Il Segreto di quel che Son Io

 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CHI SONO?

Questa è la Domanda a cui non so dare una Risposta…
Che Dire di Me?
Come Presentarmi?
Come Descrivermi?

Sono dell’opinione che dobbiamo avere il Coraggio
di scavare nel profondo
per sapere come ognuno di Noi è veramente…

In fin dei Conti,
la Mente Umana è così complicata da Capire!!!

Ed è per questo che trovo inutile dire la mia Identità
e tutte le cose superficiali che possono riguardarmi…
subentra così l’incertezza di risultare banale…

Quello che Io Voglio da questo Spazio,
è poter far conoscere la parte essenziale di Me,

le Sensazioni…

le mie Emozioni…

Essere in grado di ricostruire un Puzzle difficile da comporre…
attraverso Piccoli Frammenti di Storie
che vanno a riempire quelle che sono
le Pagine della mia Vita.

Brevi Racconti conditi d’Ironia,
dove sono raccolti le fasi salienti ovvero,
le Piccole Gioie
e i Grandi Dolori che mi accompagnano,
quelli che ti Segnano
e che come l’inchiostro pur conservandosi nel Tempo
lasciano sempre una Traccia Indelebile.

Ci saranno Pagine
che non verranno mai rivelate,
ma vorrei avere la capacità di tenere viva la curiosità
di Ognuno di Voi
e di far capire tra le righe il Caos che regna dentro di Me.

Insomma…
Piccoli Ritagli di Cronaca Personale
per chi saprà coglierne il giusto Significato…

Resta così il Desiderio
di dare la possibilità di Interpretare questa Persona,
che Vive nella continua Ricerca di Qualcosa,
o forse…
Semplicemente…
di Se Stessa…

 

 

4 pensieri su “Il Segreto di quel che Son Io

  1. Io amo dire che siamo tutti pezzi unici,diversamente uguali.E le sfumature,
    quelle che spaventano chi non sa distinguerle (forse perchè non ne ha e ne è invidioso) sono quelle che ci rendono più speciali,più veri,più vivi.Amarsi è permettere a queste sfumature di colorare la nostra vita e quella degli altri,accettarsi è avere rispetto di se,in un mondo in cui è troppo facile
    svendersi,per niente.Sono queste “striature”a fare bella una persona
    ,e a dimostrare che anche dietro una fragilità,una debolezza apparente
    può nascondersi un mondo affascinante:ho imparato (tardi) che scoprire ciò che sei è come scoprire un tesoro:non puoi tenerlo solo per te,deve comunque uscire “fuori”(è come se te lo chiedesse).Anche (soprattutto) nei momenti no.Ti mando un abbraccio forte e ti auguro il meglio per la tua vita,che sia piena di cose semplici,spontanee,quelle cose fatte con il cuore,che sono sempre le migliori,capaci di regalarti emozioni sincere(con i piedi x terra,però,altrimenti fai la fine del vecchietto di Up!se vedi la locandina,capisci…:).Buona permanenza sull’isola.Giuseppe.

    • Giuseppe carissimo…
      i tuoi pensieri sono sempre così simili ai miei … io ho s empre sostenuto che le persone devono essere vere dimostrarsi x come sono e la fragilità può nascondere una grande forza …alla fine… certo dobbiamo sempre procedere con i piedi x terra … sognare senza mai cmq distogliere lo sguardo dalla realtà .. dobbiamo essere umili …. conoscersi e riconoscersi e anche questo è il viaggio verso la s coperta di se…
      ti stimo tanto giuseppe … + di quanto possa far percepire … e sono s empre felicissima di leggere un tuo pensiero… grazie x tutte le belle emozioni che mi regali….

  2. Grazieeeee sono contenta che ti sia piaciuto il tutto…e strano che tu abbia letto quel post … mi chiedo chissà dove eheheheh!!! doveva essere una lumil anche quella … beh la verità è che come ti ho già detto certe cose nn posso non ripostarle facevano parte di Me e cmq la decisone di cancellare quel blog è stata sofferta e perdere tutto mi scocciava cmq alla fine mi sono fatta un faretto nuovo nell’isola che non c’è e in questo luogo ho ritrovato le persone che stimavo di + in assolutoe q uesto mi rende felice …. Grazie ancora e un abbraccio e dolce notte…

  3. Passare da questo blog mi è piaciuto, un bel lavoro per un attimo pensi di essere piombato in un altro posto. Questo post mi ha sempre colpito , è quello che avevo letto quando sono arrivato tempo fa su un blog. Tra le pagine rivelate ti lascio un ciao e un abbraccio:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *