Oltre Quello che …

MI SENTO SOLA…
Oltre quello che viene chiamato Mondo.

La Mia Anima se ne sta quassù…
a contemplare quel che c’è Oltre…

OLTRE IL MONDO DEGLI UOMINI.

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

…E PENSO…
…Penso a ….

Penso alle Cose Dette e a quelle Fatte.
Penso alle Cose non Dette e a quelle non Fatte.
Penso al Significato di tante Parole….

AMORE…
DIGNITA’...
RISPETTO…
CORAGGIO…

per Ognuna di queste Parole potrei Scrivere un’Odissea….
la Cronaca del mio Viaggio in ciò che significano  dentro di Esse.
Dentro il loro Significato più Profondo.
…Lealtà… Premura… Cura… Partecipazione… Interesse…

Parole che Pesano e  hanno un Peso…
ed Io quassù invece le Sento Leggere dentro Me …

come Piume…

come Pezzi di quelle Nuvole che Giocano all’Orizzonte…
Perchè fanno parte di Me…

E non sono un Fardello che mi Piega.

Quello che invece mi Pesa e mi Piega fin quasi a Spezzarmi
è la Loro Inquietante Assenza nel Mondo.
e’ per questo che talvolta ho bisogno di stare con Me Stessa…

Ogni qualvolta il Peso diventa Insostenibile…
prendo la Porta e me ne vado sui Gradini del Mondo…
 e Prego.
Prego di Avere Forza…

Prego la Luna…

 Prego ogni Filo d’Erba… ogni Alito di Vento… ogni Stella…
affinchè Ascolti le Parole di chi ha un Cuore Puro e Leggero…

 un Cuore Sensibile…
un Cuore Tenero…
un Cuore Innocente e Intelligente.

…e Senti l’Anima Volare e Sorridere…
anche se sei  consapevole che c’è ancora  tanto lavoro da fare a questo Mondo…
Tanto Lavoro da fare perchè non bisogna Temere il Male che c’è…
 ma il Bene che Manca…
ed è molto più Difficile fare “BENE” che scegliere la Via più Facile.

Stare ogni tanto

“SOLI ”…

Aiuta un po’ a ritrovarsi  con Se Stessi.
a Ricordare a Se Stessi chi si è e cosa si vuole.

SOLA…

Oltre quello che viene chiamato ” Mondo”…….

Io e i Miei Ricordi…
 Io e …

                           

10 pensieri su “Oltre Quello che …

  1. Non sei sola dolc Lumil,non lo sarai mai fino a che io ti sarò accanto anche solo virtualmente …. splendido il tuo mondo…. ti abbraccio con il cuore …..

    • Mi sono emozionata nel leggere queste tue brevi parole … è stata una sorpresa inaspettata e al tempo stesso una gioia infinita…
      Averti QUI nel mio mondo dove mi sono isolata e dove pensavo che mai avrei potuto leggere gli amici che avevo su Libero…
      sono fuggita senza salutare nessuno xchè se lo avessi fatto automaticamente nn sarei riuscita a lasciare quello spazio… ( troppi affetti affetti avevo lasciato ma troppe cose negative mi avevano colpito) ho pensato: mi dimenticheranno ero solo una figurina in un blog ..
      e invece … sono qui con le lacrime agli occhi a leggere quanto affetto mi stai dimostrando…
      sono qui e penso che forse nn merito questo xchè un saluto te lo dovevo … ma al tempo stesso ho il cuore colmo di emozione mi sento lusingata e voluta bene e sono felice… felice di averti qui … felice di averti conosciuta… felice di essere una tua amica….
      un giorno un vagabondo mi scrisse … Lady è una BELLA ANIMA… nn conoscevo ancora lady e ancora meno conoscevo quel vagabondo … ma quelle parole scritte con il cuore mi avevano colpito ….poi mi sono ritrovata nel tuo blog ti ho letto ci siamo dette poche cose e quella bell’anima l’ho percepita subito… e credimi è un onore x me leggerti stasera… e nn fuggirò mai + te lo prometto… xchè questa amicizia vale la pena di viverla e voglio esserti vicina come tu lo sei stata e ancora lo sei x Me… ti voglio bene lady…

  2. Sto leggendo i tuoi post tipo “gambero”, cioè andando a ritroso e continuo a rimanere piacevolmente meravigliato dal tuo modo di scrivere, dai bei commenti lasciati dai tuoi amici, dal contenuto molto vicino al mio modo di vedere, dalla maniera fluida in cui tutto ciò si assembla e scorre.
    Personalmente amo molto staccare la spina e stare con me stesso, nel mio mondo, per riflettere.
    Solo che in genere in questi momenti io mi faccio del male, quei momenti per me sono solitudine, musica, sigarette e whisky: distacco temporaneo dalla realtà.
    Ma la realtà vince sempre! Però è bello vedere che nella realtà esistano persone come voi.

    • Mi piace questo tuo modo di leggermi stile gambero… confesso che lo sto facendo anch’io nel tuo blog e come sai sono affascinata quanto Te… forse alla fine siamo simili chissà… amiamo staccare la spina x r iflettere ma alla fine è inevitabile anche farsi del male… e anch’io mi rifugio nella musica xchè davvero la musica è un toccasana …riesce a ristabilire quasi sempre il giusto equilibrio…sono cmq convinta che stare da soli aiuta … aiuta davvero a capire noi stessi e a trovare la giusta energia x ripartire…e x finire è bello averti conosciuto … sono davvero felice di averti nel mio piccolo mondo….

  3. E’ passato…wow!!! :-))) Era più facile di quanto pensassi :-Pp
    Va bene, intanto vi abbraccio tutti…poi torno a scarabocchiarti l’isoletta tutta bella. Ma che è tutto questo ordine? e tutto questo silenzio, poi….. Lumillina bella, credevi di esserti liberata di noi…preparati che ARRIVANO I NOSTRI!!!! :-)))

    • Silenzio??? ma come non si sente la musica??? alza il volumeeeeeee!!! Grazie Lu… è bello rileggerti pure nell’isolotto e conto di trovare ancora tanti bei “scarabocchi” nei miei post… anche xchè Lumillina nn vuole assolutamente liberarsi di Voi … ciao carissima e ancora grazie e un bacione immenso

  4. Sai che leggo quel mondo è vero perchè è sempre difficile distaccarsi da un luogo dove cmq hai percepito l’affetto di persone semplici e dal cuore puro… Tu Rosario lo hai dimostrato ampiamente e il tuo affetto lo hai scritto a caratteri cubitali e ancora ne sono sorpresa e lusingata… e sono fiera di esserti amica… credo che come ci siamo già detti + volte abbiamo molte cose in comune io e Te …. e sicuramente abbiamo Rispetto x le Persone … il coraggio di manifestare i propri sentimenti … l’amore x le cose semplici … ma nonostante tutto me ne sia andata da quel mondo so che nn ho perso la possibilità di leggerti e ascoltarti ogni volta che ne abbiamo voglia… so che nn perdo le splendide parole che usi x arricchire ogni cosa io scrivo e penso e soprattutto nn manca mai quella bella emozione che provo quando leggo i tuoi commenti …. questa mia “fuga” da quel mondo mi ha dato modo di comprendere q

    • ( azz Lumi l nn si smentisce mai ahahhahaah ho pubblicato prima di aver finito la frase eheheheh ) insomma dicevo che questa mia fuga da quel mondo mi ha davvero fatto comprendere di quanto è bella la tua anima… mi ha fatto capire che davvero Lumil ti piaceva x quello che era e nn perchè era un numero di quella community… nn ti s ei preoccupato di uscire da quel mondo x leggermi e commentarmi ancora proprio come facevi lì… nn tutti lo avrebbero fatto e di questo ti sono davvero grata… Grazie x come sei con Me un bacione immenso

  5. E in effetti, hai trovato un luogo lontano dal mondo per poter ripensare a tutte le cose, belle o brutte, che in questo mondo hai vissuto.
    Le parole Amore, Dignità, Rispetto, Coraggio le trovi sempre e contemporaneamente, esaltate (da alcuni) e calpestate (da altri).
    Perché in questo mondo, come hai già sottolineato, esiste il bene e il male che percepisci come mancanza di bene (così come il buio è mancanza di luce, il freddo è mancanza di caldo … e così via) … ma esistono persone sensibili, col cuore tenero e puro che ritornano a far volare la tua anima.
    Personalmente credo che le persone “migliori” siano di gran lunga più numerose delle persone “peggiori”, ma si fanno notare meno e, non facendo del male, non si percepiscono così forti dentro di noi …uno schiaffo colpisce di più di una carezza…
    Proprio oggi pensavo (ricordando anche le nostre conversazioni) al significato di questa nostra vita … io non so, non posso sapere, se viviamo per un premio futuro, ma credo che i nostri piccoli piaceri … leggere e commentare una persona Amica, sentirla al telefono, provare delle emozioni, siano già un premio presente e che già questo, da solo, renda la nostra vita talmente gratificante, da meritare di essere vissuta … anche se ci sono persone che ci fanno arrabbiare, che ci offendono con i loro comportamenti, anche se ci sono momenti bui, dentro e fuori di noi, c’è sempre qualcuno pronto a regalarti il sorriso di cui hai bisogno.
    Io ti percepisco in questo modo, splendida amica mia, e più ti conosco, più ti scopro migliore e in grado di illuminare la vita di tanti di noi.
    So che leggi ancora il mondo e so che senti l’affetto che c’è per te.
    Come vedi, non sono l’unico che te lo esprime, e questo significa che sei la Luce di tanti.
    Ti abbraccio e ti stringo al mio cuore.
    Sei una persona meravigliosa … una Supernova :)))))
    Ciao, Rosario
    http://www.youtube.com/watch?v=GnPlYDJXrU4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *