Meravigliosa Vita…

Quando la Gente ti dirà che hai Sbagliato…
e avrai errori dappertutto dietro la schiena,
FOTTITENE.
Ricordatene. Devi fottertene.
Tutte le Bocce di Cristallo che avrai rotto erano solo VITA…
e la Vita Vera magari è proprio quella che si Spacca,
quella Vita su Cento che alla fine si Spacca…
Io questo l’ho capito,
che il Mondo è pieno di Gente che gira con in tasca le sue Piccole Biglie di Vetro…
le sue Piccole Tristi Biglie Infrangibili…
e allora tu non smetterla mai di soffiare nelle tue sfere di cristallo…
SONO  BELLE,
a me è piaciuto guardarle,
ci si vede dentro tanta di quella roba…
è una cosa che ti mette l’allegria addosso…
NON SMETTERLA MAI
e se un giorno Scoppieranno anche quella sarà Vita
a modo suo…
MERAVIGLIOSA VITA.

 

 

(A.Baricco)

 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eh Sì.
Alessandro Baricco colpisce ancora nel segno, e lo fa con il suo solito Inconfondibile Stile.
Ed Io, come ogni volta, non posso non rimanere Sbalordita di fronte alla Verità delle sue Parole.
Perché insomma, Ammettiamolo…
Chi tra Noi può vantare un’Esistenza Perfetta, Intatta, senza neanche il Graffio di un Errore, Grande o Piccolo che sia?
MA CHI???
Beh… andiamo per Esclusione…Io No di certo!
Assomiglio piuttosto al Tradizionale Elefante che si muove in una Cristalleria!!!
E con questa Immagine non so se ho reso l’Idea della mia Potenza Distruttrice…
Nella mia Vita di “”Bocce di Cristallo”” ne ho Rotte a Migliaia… anzi No, diciamola tutta và!
A Miliardi!!!!
E questo perché gli Errori evidentemente devono far parte del mio DNA:
dove c’è Lumil c’è sempre qualche Cristallo che si rompe in mille pezzetti…
(e che Kazzo!)
Però se mi fermo a pensarci un po’ su…
Sapete che Vi Dico?
Che questa mia Natura di Persona Spontanea e sempre un po’Incasinata mi ha resa in qualche modo “”IMMUNE”” da tutta quell’Ipocrisia che ci circonda, fatta

“”di Gente che gira in tasca con le sue Piccole Biglie di Vetro…

le sue Piccole TRISTI Biglie INFRANGIBILI…””

Vorrei solo riuscire a mettere in pratica il consiglio di Baricco:
vorrei cominciare a Fregarmene di quello che Pensa la Gente delle

“”MIE BIGLIE””,

Vorrei smettere di farmi Problemi per ogni cosa e vorrei Vivere Tranquillamente per come sono in realtà… ovvero quell’Elefantessa molto poco Delicata di cui Vi parlavo prima!
Casinista…Imbranata ma anche un po’ Simpatica …

Per Concludere …
Semplicemente LUMIL.
Perché insomma, come scrive Baricco:
“”ANCHE QUELLA SARA’ VITA, A MODO SUO… MERAVIGLIOSA VITA””

QUINDI!!!!

Quando la gente guardando i miei Occhi Delusi,
con l’Allegria nei Loro Occhi mi dirà che ho Sbagliato…
Io continuerò ad Amare le mie Azioni…
Prendendone Atto…
ma Amando il mio Vissuto.
Quando mi diranno che troppa Passione Uccide…
risponderò che troppa Passione ti rende Viva…
Viva in un mondo in cui la Gente decide di Morire pur di non Amare…
Quando mi diranno che lottare per un Idea è da Folli…
Risponderò che la Follia sta nel rimanere seduti e guardare il Mondo Frantumarsi.
Quando mi diranno che i SOGNI vanno lasciati in un Cassetto Chiuso…
Dirò che i miei Sogni sono liberi di Volare…
e quando loro decideranno di riposarsi andranno loro nel cassetto (se mai vorranno)….
quando mi diranno che l’Amore Uccide…
che l’Amore è un Inganno,
che l’Amore è solo un Sogno Incompiuto…
beh!!! dirò che voglio Viverlo l’AMORE in ogni sua parte,
con tutti i Rischi che ne Conseguono…
Voglio vivere il mio SOGNO…
e quando mi diranno che ho SBAGLIATO risponderò…
Sono VIVA…
Tutto il Resto è Nulla…

 

17 pensieri su “Meravigliosa Vita…

  1. Una canzone e un intervista di un personaggio in veste di persona…..niente di che, ma datosi che l’umanità non si interpreta si sente(cara Fatina) lascio un semplice racconto di vita……..ma molto eloquente e in tema con il post un bacione anche se post-datato!!

    • il bacione lo prendo anche su un postDATATO … ciò che viene dato si piglia eheheheh…
      ora vado a vedere i video …. e poi …
      TORNO

      • Che bello!!! ti confesso che mi sono emozionata e ho provato un che di tenerezza verso quest’uomo così semplice in questa intervista molto diverso da quello che ci aveva abituati ai suoi pugni sul set…. bella intervista …. mi ha fatto anche un certo effetto vederlo così invecchiato … grazie HOOK tu sai che amo la mia napoletanità e quindi come diceva mio padre se sta vita fa schifo…. ME NE FOTTO!!!!
        senti .. visto che stiamo in un post postdatato e quindi presubilment presubilne presu… insomma quello… visto che stamo soli … toglimi una curiosità…
        ma da voi in quel di napoli ( tu sai che non ci sono mai stata visto che sono nata e cresciuta in toscana nonostante le mie nobili origini ) insomma dicevo … ma da voi si dice me ne fotto o mi sento di fotte ????ahahhahaahahh…. ti racconto brevemente : mio padre quando era particolarmente arrabbiato xchè si sentiva diciamo preso in giro da alcuni eventi o da q ualche furbacchione se ne usciva con questa frase : ME SENTO DE FOTTE quando invece secondo me doveva dire mi sento fottuto ahahhahah… questa cosa mi faceva troppo ridere xchè forse lui non si rendeva conto dell’abisso che c’era tra il significato delle due frasi o fgorse… a napoli si dice proprio così…. a TE l’ingrato compito di spiegarmi il tutto eheheheh

        • fottere equivale al vostro la si tromba….copulare insomma eheh
          fottersene me ne fotto equivale infischiarsene( il futtetenne)
          essere fottuto spacciato (so futtut chill è futtut) me sento de fotte è corretto come lo diceva lui perchè è l’inflessione di quella zona(av)….. e intende il m’ vonn fotter(mi vogliono fregare) tipico napoletano….quindi l’aveva ragione il tu babbo!!……un giorno ti prometto che ti organizzerò una bella gita con la tua famiglia e tutti i naufraghi a Napoli e in quel bellissimo paesino sotto al monte!!

  2. La canzone di Modugno rende bene l’idea del tuo pensiero e della forza che esprimi nelle tue parole.Anch’io credo che lo scoppio di quelle biglie,per quante schegge e dolore lasci sul campo,sia vita,comunque degna e bisognosa di essere vissuta.Con l’impazienza,l’ostinazione,gli sbagli,nonostante i giudizi (e i pregiudizi) di chi è capace solo di ferire per sentirsi migliore,forse perchè vede in te qualcosa che non possiede e di cui ha paura.Forse è coraggio,ostinazione,il tuo Credere in qualcosa che li spaventa.Ma tu vivi e rischia,accettando anche i momenti “bastardi” (anch’io ne so qualcosa),perchè senza di quelli (il prezzo da pagare,credo)non potrai vedere la vita da un altro punto di vista,con occhi nuovi.Chissà quanti “folli” stanno combattendo la loro battaglia,ora,e con la loro passione,in silenzio,stanno cominciando ad aprire i loro cassetti.Sempre pronti a fare e a disfare,ancora…

  3. Devo essere sincero, il rosè ormai è finito! 🙂 Ma non temere, in casa mia può mancare di tutto ma non certo una bottiglia di qualcosa con cui brindare 😉
    Sarai imperfetta ma mi piace molto come scrivi ….
    A presto
    :rosa

    • Grazie …. devo dire che anche tu quando scrivi ne regali di emozioni… sono imperfetta è vero ma trovo la perfezione assolutamente noiosa…. ecco xchè non cerco di migliorare …

    • Ciao Under e grazie sono davvero contenta che sei passato a trovarmi ( a proposito hai portato il rosè???) beh tornando al commento direi che hai appena conosciuto la persona + imperfetta della tua vita… tu nn ancora non lo sai ma Lumil / Paola è un disastro in ogni sua forma colore ecc ecc… ma sono sicura che te ne renderai conto a breve ehheheh… grazie ancora e un abbraccio

      • Mi sa che ho fatto un po’ di casino con i commenti, scusa. Devo essere sincero, il rosè ormai è finito! Ma non temere, in casa mia può mancare di tutto ma non certo una bottiglia di qualcosa con cui brindare
        Sarai imperfetta ma mi piace molto come scrivi ….
        A presto

  4. Elefante che si muove in una Cristalleria!!! nooooooooo, non rompere la macchina fotografica russa Zenith, se vuoi te la faccio provare ma con delicatezza, è una delle reflex più robuste al mondo chi sa se passa la prova Lumil.
    Tu vai bene così come sei cara Lumil, non cambiare di una virgola, non vorrei mai che i tuoi occhi fossero delusi. Un abbraccio grande e non essere triste, tieni la Zenith gioca un pò con lei e non preoccuparti è molto robusta. Un abbraccione.

    • E Tu caro fabio ti fidi di lasciare tra le mie mani la Russa???’ ahahahahh la distruggo stanne certo se non altro x avermi illusa … x avermi fatto pensare che era la donna e nn la macchina fotografica dei tuoi sogni… ero convintissima che avrei partecipato al matrimonio e avevo già organizzato la festa e preparato un giaciglio di foglie x i promessi sposi proprio qui sull’isola… e invece …. vabbè cmq ne abbiamo di cose da fotografare qui sull’isolotto quindi alla fine anche quella macchina fotografica avrà del lavoro d a svolgere … x iniziare possiamo fare una bella foto di gruppo con le capre dell’isola … ( a MONTECRISTO ci sono solo fresche frasche e capre selvatiche sei sicuro che necessita una reflex al faro??? vabbè sei tu il guardiano e ti lascio fare … a disfare ci penso IO ) ….

  5. Ma guarda un po’, credevo di somigliare a una sciroccata e invece scopro di somigliare a due sciroccate 🙂 et voilà madame et monsieur i tre moschettieri :))))
    Stavo pensando, che ne dite se si va tutti e tre in uno di quei negozi fighi dove si fanno le liste nozze ed hanno tutti quei bei cristalli, quelle belle ceramiche, quei bei servizi di piatti e di bicchieri … e vediamo come va a finire ? ahahah.
    Io sono certo che con tutti i nostri errori, i nostri guai. le nostre scelte sbagliate, dimostriamo comunque di essere vivi e di volerla assaporare pienamente la nostra vita … propongo tre cose, se siete d’accordo, per il nostro gruppo di moschettieri:
    – il motto – http://www.youtube.com/watch?v=88hHrMgRn_c
    – la musica- http://www.youtube.com/watch?v=R56rvbVLQsg
    – il fim – http://www.youtube.com/watch?v=EuH5SgD1d24
    Vedete ragazze, siete due persone VERE 🙂
    Tu Lumil sei sempre stata la luce di questo mondo … quando mi sono affacciato al blog e ho conosciuto te ho pensato …
    http://www.youtube.com/watch?v=HFGu4mL0CZo
    questa è … http://www.youtube.com/watch?v=kr2gRni7bio
    e devo dire che ho passato dei momenti belli, divertenti e pieni di vita vera frequentando e commentando i tuoi post.
    Poi è comparsa all’orizzonte, portata da una scossa di terremoto 🙂 un’altra persona con cui ho trovato un feeling incredibile e, pensando a voi due … mi è venuto di commentare così … http://www.youtube.com/watch?v=n6MnkyTRlKU
    Ed ora, amiche mie, passo ai saluti
    Per te Paola che sei stata ispiratrice di tante mie riflessioni (incluso Un Maglione Giallo) e non ti stanchi mai di sognare …
    http://www.youtube.com/watch?v=X-asa07vXOU
    E per te Ludovica, una canzone del mio passato che mi riporta alla tua terra meravigliosa e ad una parte di me …
    http://www.youtube.com/watch?v=zpYjZPRH_ac
    Un bacio ad entrambe **** Rosario

    • WoW!!!
      MERAVIGLIOSO!!!
      meraviglioso leggerti… Rosario sei davvero unico e sempre pronto a farmi commuovere … eh si !!! ci riesci sempre… anche quando ironizzi sui miei post riesci cmq a farmi emozionare … sarà complice la musica… sarà la presenza di questa amica comune così bella solare e simpatica … ma soprattutto è questo tuo modo di fare arrivare le tue parole al cuore…utilizzando quei link che sembrano anonimi e di poco effetto ma appena li apri scopri tutta l’intensità che trapela dalla tua bella anima e lumil ogni volta resta sempre così meravigliata e il sorriso compare spontaneo e credimi hai una fortuna sola quella di vivere a km di distanza… solo quello ti salva dalla potenza distruttrice del mio potente abbraccio ehehehh… eh si perchè ti stringerei forte sperando che tu nn sia di cristallo sennò… ehm… vabbè in quel caso nasconderei i cocci altrimenti chi la sente dopo Ludovica eheheehh!!!
      Che bello essere paragonati a tre pazzi sciroccati moschettieri … fedeli amici che vivono leggendosi tra le pagine dei rispettivi blog… e come nn essere d’accordo sulle basi fondamentali che hai illustrato x far si che NOI siamo unici … siamo : un motto quelli che vivono l’attimo…. siamo un film ( e che film) e siamo soprattutto MUSICA …
      Torno a ripetermi è bellissimo quello che ci HAI DEDICATO … credo che Ludo appena leggerà avrà il sorriso radioso come il mio …. è meraviglioso sapere che ti sei sentito a casa … nella casa di lumil e anche se poi quella casa l’ho distrutta sai che ho cmq costruito un isola ed è la nostra ISOLA … insomma vorrei che lo fosse xchè qui possiamo davvero dilungarci e dirci tutto quello che abbiamo voglia di dire senza porci nessun limite … Solo qui sarai messo in mezzo a due donne e dovrai pure rigare dritto ehehheheh… sei GRANDE ROSARIO … e ti voglio bene….

      PS X LUDOVICAAAAAA …. tesora hai del rum x il nostro moschettiere??? insomma tu capisci dobbiamo pur brindare no??? e visto che sei brava a fare il pan di SPAGNA ( e spagna sono IO ) beh che ne dici di onorare il nostro rosario organizzando una bella festa …. tu prepara mentre io apparecchio …. un bacione anche x Te

      • Si parla di “sciroccati”?
        Ecco, per non smentirmi…
        di mattina ho fatto un salto nella tua isoletta, ho lasciato un commento al tuo ultimo post e non mi sono accorta di questi vostri commenti :-/
        Megasciroccata! :-/

        Le canzoni, le dediche, i saluti…che meraviglia!!! :-)))
        Tesorini… 🙂 ma grazie!!!
        E un grazie particolare a Ros!!! 😀 sei sempre meraviglioso!
        Ora capisco il perché di tante corteggiatrici…eheh

        Lumilluccia, ma lo sai che in un messaggio, giorni addietro, cercavo di spiegare a Ros il perché di questi miei post un po’ più seriosi…e, ad un certo punto, gli ho detto: Beato tu che non sei innamorato. (riferendomi a innamoramenti da community)
        Lo sai che mi ha risposto?
        “E chi ti ha detto che non sono mai stato innamorato?”

        Ma ti rendi conto?
        Ros! Il nostro saggio Ros, è stato vittima (o carnefice, questo è ancora da appurare) dell’innamoramento da community!
        Eheheh! 🙂
        Non se ne salva nessuno in quella community…tutti affetti da cretinite cardiaca 🙂

        Carissimi amici miei, vi abbraccio forte.

        PS. per Paola
        Tesorina, posso portare un po’ di vinello…fa lo stesso? 🙂
        Ahah 😀 è vero…sei tu “Spagna”…eco perchè mi è venuto fuori un pan di Spagna che sapeva di ciambella, perchè in qualche modo c’entravi tu…ci hai messo il tuo zampino 😀

        baci baci…

  6. Adoro Alessandro Baricco!
    è uno dei miei autori contemporanei preferiti.
    Buongiorno, Miss Elefantina 🙂
    lo so, la faccenda sta cominciando ad assumere tratti, che non so se definire comici o tragici :-p
    Insomma, io faccio dei pensieri e tu ti ci rispecchi; tu scrivi delle cose ed è come se le avessi partorite io.
    Mi riferisco alla prima parte del tuo post, dove ti vedi come un elefante che si muove in un negozio di cristallerie…perché anche io, spesso, mi sento così. Comunque mi muovo, faccio danni.
    Faccio scelte dettate da lunghe, anzi lunghissime riflessioni, e neanche un minuto dopo aver fatto quella scelta…già sono pentita.
    Ma come? dico io… Sono stata lì a pensare e a sfarinarmi il cervello per ore, giorni, settimane e anche mesi…finalmente decido e…un attimo dopo mi pento?
    Eheheh 😀 …ti chiederai perché questa risatina, ora? 😀 è che intanto leggevo quella parte dove dici di averne rotte A MILIARDI!!!! di biglie. ihihih ..su questa cosa mi batti :-p 1-0 palla al centro 🙂
    Questo era un passaggio superveloce…poi torno con calma.
    però ti lascio questa che è sempre di Baricco…

    “A volte le parole non bastano.
    E allora servono i colori.
    E le forme.
    E le note.
    E le emozioni.”

    Ciao tesorina, bacione…

    • Ma ciao tesorissima è sempre piacevole leggerti anzi ad essere sincera tutte le volte scoppio a ridere … sei simpaticissima ma davvero tanto… questa poi della faccenda tragicomica che ci accomuna mi ha fatto davvero ridere di cuore… cmq nn sono la sola che scrive cose che ci accomunano … devo dire che anche tu ultimamente nn scherzi e ogni volta che ti leggo ci ritrovo un pezzettino di Lumil … certo tu spacchi meno biglie ( x il momento ) ma dai tempo al tempo .. tu continua a venire nell’isolotto e vedrai che supererai l’elefantina…. insieme possiamo allenarci a rompere le palle di cristallo a quell’essere che risponde al nome di max… ultimamente me la sta facendo veramente esplodere sai ???? ( le bocce ovviamente) sarà che sono nervosa ma GIURO che grrrrrrrrr meglio che non lo dica e che taccio x sempre …( non lo sopporto più … eheheheh alla fine l’ho detto… tanto lui non legge i post figurati se legge i commenti … NON MI HA MAI LETTA QUELLO STRONZOLONE quindi posso scriverlo con estrema tranquillità …… NON LO SOPPORTO PIù … ridetto prrrrrrrrrrr!!!!… ) ok e adesso passo ai saluti che dici???? ma si dai ti auguro una domenica meravigliosa e ti abbraccicchio tutta e + tardi passo dal cappellaio matto e vedo se mi ha confezionato il cappelluccio x l’entrate clandestine nel regno di LIBERO…

      ps: BARICCO è spettacolare credo di aver letto tutto di lui….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *