Parlo alla Luna

Questo  Post
Nasce da un’Immagine…

QUESTA IMMAGINE:

 
 
 

 

PARLO ALLA LUNA

e Sento un Senso Profondo
di Pace Interiore
e di Comunione con il Silenzio
che mi Avvolge.

Certamente quella Piccola Donna non sono Io….
ma mi Piace Immaginare di Esserlo.

Seduta a Parlare con la Luna…
L’ AMICA di  TUTTI…
una Guida…
una Consigliera che Ascolta
e non ti Contrasta Mai.

Non ti Rimprovera Dicendoti:
“dovevi fare così o cosà”…

Non Cerca di Imporre le Sue Idee
o Sminuire le Tue….

Non si Arrabbia e Non ti Critica….

 …NO…

Lei ti Sorride Sempre…
e ti fa Capire in Silenzio se dici Sciocchezze
o se Pensa che Tu le stia Facendo…

 Lei fa Parlare il Tuo Cuore…
e ti Predispone ad Ascoltarlo.

 La sua Luce Soffusa è come…
una Mano che si appoggia Docile sui  tuoi Capelli…

…LI Sfiora…

e ti dice che Profumano…
che sono Morbidi.
Ti dice che sei Bella….

…BELLISSIMA…

 E ti Parla di Mondi Lontani….
Ti Racconta di Amori Felici
Luoghi di Pace che Lei vede da Lassù…
e ti Sussurra:

“Anche Tu….Si …Anche Tu puoi Essere Felice sai???”

 e ti Senti Bene…
ti Senti Bene tra le sue Sinuose e Amorevoli
Braccia Bianche che Avvolgono
tutti Quelli che ne hanno Bisogno…

E ti Senti Sorella di Altri  che come Te
 Godono dello stesso Abbraccio
nello Stesso Momento…
ti pare quasi di Sentirli Accanto…
Sai che ci Sono.

Perchè nel Mondo
Sono in Tanti a Parlare con la Luna…
a Raccontargli la Loro Giornata….
…Chissà…
Magari fumando una sigaretta o bevendo qualcosa…
Tanto a Lei non da Fastidio.

E magari gli Raccontano  dei  loro Progetti per il Domani…
o per la Vita….

LEI CAPISCE

sa che ci saranno Momenti Difficili
ma sarà sempre Lassù pronta a Illuminare il Mondo…
il Mondo fatto di Buoni e meno Buoni….

…TUTTI…

 Nel frattempo un Complice Alito di Vento
fa da Cornice….

Fa Spazio ai Miei Pensieri

che Volano tra una Nuvola e l’Altra
in questo Cielo Stellato…

E Mi SENTO…

…SERENA…

7 pensieri su “Parlo alla Luna

  1. È molto che non lo faccio a dire il vero ma mi piaceva. Mi sdraiavo su una panchina e mi mettevo a guardare le stelle. Dopo un po’ ne vedi sempre di più, sembrano aumentare e la distanza tra te e loro diminuire, diminuire ancora fino quasi a sentirti schiacciato
    È una sensazione belissima, quasi sentirsi parte dell’universo …..

    • Oh si!!! concordo pienamente … è una sensazione meravigliosa… a volte si prova davvero un senso di pace…
      dolce notte under un bacio

  2. E chi non si è mai fermato a parlare con la Luna 🙂
    La guardavo da bambino e mi chiedevo perché mi sorridesse (come se lo facesse solo a me)
    Poi l’ho guardata con altri occhi quando l’uomo, in quel lontano 1969, ci è arrivato davvero sulla Luna.
    Ma è stato solo un momento, poi sono tornato a sentirla come la confidente di tutti gli innamorati (per di più quelli non corrisposti) e, ti devo confessare che anch’io ho ululato alla Luna, però l’ho fatto per davvero e allora mi sono sentito come un lupo … sai quei lupi che trovi stampati sulle magliette … ecco proprio così.
    Ho imparato anche a conoscerne gli umori, quando d’inverno si forma un alone attorno alla Luna, allora è il momento di annusare l’aria per sentire che arriva la neve.
    Oppure d’estate quando passeggiavi in spiaggia, mano nella mano, con qualche ragazzina di allora, allora era tua complice e non ululavi più, ma cantavi a squarciagola la tua gioia http://www.youtube.com/watch?v=S7JaCmAJmMc
    Ma la Luna che mi affascina di più è la Luna rossa
    http://www.youtube.com/watch?v=usXGLODngIk
    nelle leggende dei nativi americani era una ricorrenza funesta piena di presagi cattivi e nelle notti di Luna Comanche (così era chiamata la Luna Rossa) non si doveva uscire dai propri Tepee perché i cattivi spiriti vagavano nella notte in cerca di prede da carpire.
    La prima volta che ho visto la Luna col telescopio è stata in una serata di 2a liceo, quando siamo andati in visita all’osservatorio astronomico di Bologna e la cosa che mi ha fatto più impressione sono state le montagne lunari, che si stagliano nettissime, loro così bianche, sullo sfondo del cielo nero.
    Tuttora ho uno strano rapporto con la Luna, a volte le sorrido, a volte le dono i miei pensieri e Lei mi scrive, e mi manda sms, a volte pure mi commenta, nel blog 🙂
    Tu Lumil sorriderai a queste mie considerazioni 🙂 Selen invece penserà che sia un po’ matto (effettivamente) :)))) E invece sono tutto tranne che matto.
    Ma stiamo tutti e tre facendo dei discorsi un po’ malinconici
    http://www.youtube.com/watch?v=noT0pAAs0mo
    e non è da noi :)) su ragazze, in alto le spade, riprendiamoci la nostra allegria :)))
    http://www.youtube.com/watch?v=OCRkU6zmKDA
    Penseremo alla Luna un’altra volta.
    Vi abbraccio entrambe, con tanto affetto, vi voglio bene carissime amiche mie 🙂 , Rosario
    http://m2.paperblog.com/i/169/1690195/primavera-fiori-e-ancora-fiori-L-OQc1Hx.jpeg

    • Io adoro questi momenti… se mai continuerò a scrivere lo farò solo x leggerti perchè davvero ogni volta sorrido e m’incanto …. ogni tuo commento diventa un estratto di vita e io adoro immaginarti mentre … beh in questo caso mentre ULULI alla luna tanto x fare un esempio ehehehehh … che meravigliosa visione che ho avuto … quello che riesci a dare è incredibile … nei commenti ti racconti … e dai possibilità a chi ti legge di conoscerti a fondo… poi trovo originale questo tuo modo di esprimerti xchè nessuno lo fa … nessuno in un commento racconta il suo passato dipingendolo di note e colori e immagini … xchè io davvero t’immagino sai??? ed è bellissimo… però una cosa me la devi spiegare come hai avuto il numero di cel della LUNA no perchè io gli parlo sottovoce … la osservo e gli comunico i miei pensieri con lo sguardo ma mai e dico mai LEI mi ha mandato un sms dove confermava di aver recepito ehheheheh…. dovrò chiedere a Selene di convincerti a svelare i segreti che hai con la sorella LUNA… niente niente hai affascinato pure lei???? uhm …. sto scherzando Rosario ma credimi sorrido tantissimo nel leggerti e mi piace mi piace da impazzire questo tuo modo così originale di argomentare ogni mio piccolo post…
      E dopo i complimenti fatti con il cuore adesso invito SELENE a dire la sua su ciò che hai appena scritto…
      e credimi nn esiste malinconia quando ci leggiamo almeno non x me… io sono FELICE di condividere con voi questi momenti … e sono io che vi voglio un bene da morire…
      UN MEGABACIO e prossimo post lo d edico a Te .. ti piaceva e te lo dedico e sai anche di quale parlo era nel primo blog CHE MI HANNO CANCELLATO ( LORO gli innominabili grrrrrrrrrrr !!!!ehehehehh!!! )

  3. Tesorinaaaaaa… sono tanto stancaaaaa e non so che cavolo scriverò in questo commento … quindi diciamo che QUI mi soffermo giusto il tempo x abbracciarti DOMANI torno e analizziamo passo dopo passo ciò che mi hai scritto… mi SOFFERMERO’ MOLTOOOOO di più nel commento precedente SAPPILO !!!! perchè c’è giusto un pan di Spagna da gustare … ( e nn dare la colpa a ME sul risultato ciambella io non c’ero e se c’ero dormivo) Dio quanto ho riso … ho letto quel commento oggi pomeriggio nel bel mezzo di una riunione tra colleghi … erano tutti seri preoccupati sulla sorte della centrale… e io ad un certo punto GRIDO : CIAMBELLA??? perchè ciambella ??? il risultato lo puoi facilmente immaginare … uno schiaffo dal collega ( che mi ha letteralmente spettinato )…con frase aggiunta ( non capisci un kazzo e che kazzo centra la ciambella ) e circa 40 pupille ridotte a fessura che mi fissavano … però hanno riso i bastardi … prima mi hanno massacrata e poi si sono sbellicati dal ridere….
    bene ….stasera parlerò di nuovo alla luna chiedendo di infierire su di loro e domani risponderò al tuo commento ok??? un baciottone

    sono troppo stanca !!!!

  4. Bella, la Luna! 🙂
    e in queste sere è pure…”piena”. <3
    Inutile dire, che su di me esercita un fascino molto particolare (l'username che ho scelto è dedicato "anche" a lei).
    C'è stato un periodo della mia vita che me ne stavo a contemplarla per ore…a volte , piano, quasi come un sussurro impercettibile, ho ululato alla luna…(lo so, se mi sente la neuro mi rinchiude eheh 😉 …e niente, come ti dicevo, era un periodo molto particolare…stavo lì a guardarla, a perdermi in pensieri, e sogni, e rimpianti, e lacrimoni (tanti lacrimoni) e, ad un certo punto veniva fuori un: "ahùùùùùùùùùù!!!"…naturalmente nessun suono era udibile dagli altri …era come mimare quell'ululato.
    Che ricordi!
    Adesso, a distanza di tempo, dolcissimi.
    Ma all'epoca, tagliavano come lame di coltello affilatissime.
    Meno male che poi il tempo aggiusta tutto e risana anche quelle ferite che credevi non sarebbero mai guarite.
    Che bel post! 🙂
    Mi hai riportato indietro nel tempo …

    Ehm… Ehm…
    Selenuccia, ricomponiti asciuga la lacrimuccia e saluta come si deve la tua amica Lumil…
    BUONGIORNO SPLENDORE!!! 🙂 ma che bello è stato vederti indossare nuovamente il tuo cappellino (matto)
    E io mica me ne sono accorta subito? E dire che sono passata più volte da Rosario, perché ho lasciato dei commenti…poi, sul tardi, mentre leggevo la risposta di "Ros" (eheh molto bello il suo racconto, non vedo l'ora di leggere il seguito 😉 distrattamente ho notato quel cappellino fra le icone e…Ohhhhh!!! Lumillina! 😀 ahahah …è stata davvero una bella sorpresa! Hai fatto molto bene a tornare! Poi vedi tu se riaprire o meno il tuo blog…intanto ci sei. 🙂

    Ora ti sbaciucchio un po', prima di andare 🙂
    ti auguro una bella giornata 🙂

    • E pure tu hai ULULATO alla LUNA??? ahahhaha questo blog è invaso da lupetti romantici e innamorati… beh il fascino della Luna contagia tutti è inevitabile nn guardarla e nn sospirare qualche silenzioso lamento quando nn siamo corrisposti da quei rospetti ingrati,…. vabbè passiamo al mio cappelino???
      MI SPIEGHI Xchè TU mi vedi con il cilindro e IO NO???? cavolo quando entro a commentarvi mi vedo solo con quell’odiato lucchetto al collo il colorito cadaverico ecc ecc … mi sa che devo aprirmi un profilo nuovo e con un altro nick anche perchè ho riaperto x VOI x venire a trovarvi e mi ritrovo i soliti pazzi sklerati nella messaggeria con … meglio non dire …( sono già pentita di averlo fatto ovvero di aver riaperto il profilo ma non voglio abbandonare i miei amici e davvero nn so + che fare grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr) cmq … intanto come dici tu ci SONO ma il blog resta qua eheheheh… ti lascio un bacio e mi raccomando strapazza a nche tu Rosario e invitalo a raccontarci ciò che VOGLIAMO sapere ehehehehh!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *