Il Peso dell’Anima

 

Quando ci Provi al Meglio che Puoi
ma non Riesci ad Ottenere quel che Vuoi…
Quando Ottieni quel che Vuoi
ma non è Quello di cui hai Bisogno
Quando ti Senti così Stanco
ma non Riesci a Dormire
e ti Senti Bloccato al Contrario

Quando le Lacrime si Versano sul Tuo Viso
quando Perdi Qualcosa che non puoi Rimpiazzare
quando Ami Qualcuno ma tutto va Perduto
POTREBBE ANDARE PEGGIO???

 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

Quante volte ci si sente Soli…
persi in Strade che non Vorremmo mai Percorrere…
Si prova Angoscia…Si prova Malessere.

Ciò che ci Spaventa è l’essere Ciechi…
Camminare a Tentoni…
lasciando che la Vita ci scorra tra le Mani senza fare nulla per cambiarla…
 Desiderosi solo di poter vedere nuovamente uno Spiraglio di Luce.

E’ questo il Peso dell’Anima
  il Peso della Vita stessa che ci attanaglia in una Morsa Dolorosa .

  Tutto questo ci porta all’Irrimediabile Soluzione,
  la Conclusione Ultima di tutto il Tormento che Ognuno di Noi si porta dentro.

  Un Oblio… questo…
  dove siamo Convinti di non avere più Stimoli per Proseguire.

E’ nell’Insoddisfazione che spesso ci Relazionamo tutti i giorni…
  la Paura di affrontare la Vita stessa…
  le Proprie Responsabilità .
e sono le Scelte più Difficili…forse…
  Quelle più Valide.

 Nella  Vita   ci vorrebbe   sempre  una  buona  dose   di  Furbizia  e  Scaltrezza  
 ma  al  tempo  stesso
  è  necessario  restare un  pochino  Ingenui  e  mantenere  un   Cuore Puro
   per  superare quei  Momenti   Bui   che  s’Insinuano  nella  nostra  Esistenza…
 
   Momenti  questi…  che se non  presi  per  il  verso  giusto
ti  schiacciano  con  il  Peso  del  Vivere…
  ma  se  affrontati.. con  la  voglia  di  non  soccombere  ..
  possono  davvero  insegnare  tanto…

Mi ritorna sempre in mente questa frase per me significativa:

“”La Paura è Semplicemente la Mancanza di Conoscenza”” .

  Qualche volta si ha bisogno di essere Allievi o Maestri,
  perchè è necessario trasmettere quel che si ha
   ma non bisogna mai smettere di aver bisogno di imparare.
 
Imparare  a  Dipingere  la  Nostra  Anima per  esempio…
 dare  nuove  Forme  Inaspettate  e  Colori  più  Intensi alle  Emozioni…
saper Cogliere  ogni  Istante  che  ci  viene  Regalato
perchè  in  ciascuno  di  esso  è  contenuto
tutta  l’Assurdità  e  la  Bellezza  dell’Esistenza …
tutto  il  Senso_non Senso  delle  Cose…
 e Poi…
trovare  la  Forza  e  la Voglia di Vivere senza Compromessi ma con il Rispetto di Se…

Non accettare Compromessi non sempre è Facile,
CI  VUOLE  CORAGGIO…
  ma Tradire Se Stessi e i Valori in cui si è Sempre Creduto….
  è la Peggior Forma di Suicidio.

“”Non c’è niente di peggio che Assistere alla Stupida Amputazione di un’Anima””

LA  VITA  VA  VISSUTA  CON PASSIONE…
Qualche volta… anche solo un Semplice Gesto
può cambiare le cose….

 

23 pensieri su “Il Peso dell’Anima

  1. Leggerti in questo post mi ha lasciato attonito, perché si percepisce una mente “finemente” attenta ad esprimersi con molta maestria letteraria e contenuti cosi intensi da sfiorare l’espressione poetica…
    Quindi non c’è nulla da aggiungere alla tua personale, intima visione di quel dolore animico che vivi sulla tua pelle…
    Ciò che posso tentare di fare è quello di seguirti in questo tuo viaggio nell’Anima, cercando di scambiare le mie sensazioni con le Tue…
    Spesso quando non riusciamo ad ottenere ciò che vogliamo dipende dal carico emozionale che vogliamo impiegare… a volte scambiamo un ipotetico desiderio come reale volontà di poterlo ottenere, senza investire nella TOTALITA’ intenzionale.
    Deleghiamo, sempre molto volentieri, le nostre sconfitte alle circostanze di eventi esterni o alla delusione che abbiamo ricevuto da terze persone… ma senza considerare che una delusione altro non è che un grossolano errore di valutazione verso altri.
    Ogni volta che ci prodighiamo in un progetto mettendo da parte la paura di fallire, quel traguardo arriva quasi sempre, perché assolutamente privo di quegli ostacoli che ci eravamo posti.
    L’unica vera, reale, grande perdita è quella di perdere se stessi… tutto il resto è vita vissuta, più o meno intensamente…
    Le persone non si perdono, perché nessuno ci appartiene… specie quando si ha la consapevolezza che il nostro Vero Amore le ha lasciate andare anche per il loro bene…
    Confondiamo spesso la solitudine con la mancanza di continue approvazioni esterne, quando in realtà sia Noi stessi l’essenza dell’approvazione.
    Crediamo erroneamente di percorrere strade che spesso, apparentemente, non decidiamo di intraprendere, senza capire che la nostra realtà ce la siamo faticosamente (anche se inconsciamente) costruita punto per punto… attraverso il nostro modo di pensare e di agire.
    Quasi sempre non otteniamo ciò che desideriamo ma ci arriva esattamente ciò che siamo e ciò che siamo lo decidiamo in base a come decidiamo di pensare…
    Quella scomoda sensazione di cecità non scaturisce dall’anima ma nasce da un Ego che è troppo abituato a cercare certezze al di fuori della propria sostanza…
    Quello spiraglio di luce continuiamo inesorabilmente e inutilmente a cercarlo al di fuori di Noi, senza renderci conto che quella luce vive già dentro la nostra dimora; l’Ego è veramente troppo miope per riuscire a scorgerla.
    L’anima non pesa, ella è sospesa su ogni cosa; è l’Io, che rimane ancorato sui pensieri ruvidi, a darci la sensazione di un peso insostenibile da reggere. Il dolore dell’anima scaturisce come conseguenza e subentra la depressione finché non capiamo che questa morsa dolorosa altro non è che un messaggio importante da ascoltare: “questo non è ciò di cui hai bisogno ma solo ciò che tu erroneamente aspiri”. Un messaggio che il più delle volte non ascoltiamo, perché troppo intenti ad immaginarci una felicità che possa essere trovata al di fuori di Noi.
    La conseguenza minima di questa incallita convinzione ci porta inevitabilmente a sentirci stremati (dopo infiniti e inutili tentativi) e quindi privi di forze per proseguire… Da qui l’insoddisfazione che diventa fedele compagna quotidiana, sin tanto che non riusciremo a mettere da parte la paura… perché essa è una scelta. Si certo, il pericolo esiste ma è sufficiente aumentare il livello d’attenzione per evitarlo; a quel punto tutte le scelte “consapevoli” anche quelle più difficili diverranno una piacevole responsabilità.
    Forse nella vita ciò che è più necessario, oltre la scaltrezza, è quella meravigliosa pacatezza interiore che nasce dopo l’abbandono della paura; a quel punto si potrà esprimere se stessi anche con quella cristallina ingenuità che caratterizza un essere affamato di esperienze. Il buio non esiste neanche in fisica, è solo mancanza di luce e questa iridescenza viene meno perché ci crediamo incapaci di guardarci dentro… All’anima non pesa vivere, Essa è bramosa di vita, ne ha bisogno per esprimersi con o senza il consenso e l’approvazione degli altri… è l’Ego che ha una paura fottuta di non essere accettato, costringendo cosi l’anima a tradirsi.
    Forse la paura può anche nascere dalla mancanza di conoscenza, perché tutto ciò che non conosciamo ci fa paura… ma se cerchiamo di andare oltre a questo dogma, riusciremo a capire che la paura è solo un atteggiamento mentale che nasce dalla mancanza di amore che ci spinge a dover conoscere anche ciò che ancora non abbiamo appreso, ossia la mancanza di quell’Amore Universale.
    Sarà sempre fondamentale sentire quella fame profonda di apprendere se si vuole crescere costantemente, sino all’ultimo giorno (perché anche quello ci insegnerà qualcosa di nuovo), senza stagnare nella convinzione che ormai siamo già maturi.
    Possediamo già tutti gli strumenti per colorare ogni via al nostro passaggio. L’anima non necessita di ulteriori colori, perché li possiede già tutti… E’ sempre l’Io che resta imprigionato nella convinzione che necessita di ulteriori sfumature…
    Viviamo costantemente tradendoci perché affidiamo al nostro Io il compito di dipingerci in base alla visione dello spettatore esterno… sempre intenti a prodigarci nel non tradire le aspettative altrui e continuando cosi a calpestare la nostra vera essenza… Non ci vuole compiacimento per essere amati ma accettazione incondizionata. Forse cosi creeremo terra bruciata intorno a noi ma quanto meno, qualsiasi persona che si avvicinerà a noi, lo farà avendoci già accettati a priori… e quindi vivremo in una sorta di selezione naturale, pochi amori, pochi amici ma AUTENTICI!!! Il tutto senza mai tradirci.
    Non esiste Ego che possa minimamente pensare di tagliare l’anima, amputandola nella sua INTEREZZA, esiste solo una sensazione illusoria di virtuale “moncheraggio” scaturito da un insano senso di inadeguatezza che lo stesso Io è convinto di avere.
    Spero, con tutto il cuore… che questo mio minuscolo gesto possa far cambiare anche una sola cosa che ti faccia stare male.
    Con stima ed affetto. Il Tuo W. Wallace ;o>

    • tesorino MIO questo tuo commento merita davvero una rispota adeguata ma .. NON POSSO .. c’è quasimodo c he mi disturba e mi fa ridere è la terza volta che provo a scrivere qualcosa di serio ma … nn ci riesco devo farlo quando lui verrà legato da frollo sulla ruota .. speriamo presto almeno posso dedicarmi completamente alle tue parole … parole dell’anima .. bellissime…
      ( torno tu aspettami qua ..nun te move )

  2. Forse è inutile aggiungere qualcosa a quello che hai perfettamente espresso e fatto “vedere,sentire,quasi toccare” con mano.Una condizione terribile,devastante,certo,ma forse necessaria da affrontare.Per imparare a conoscere davvero noi stessi,oltre le nostre stesse convinzioni,oltre le semplici apparenze.So soltanto che è tutto quello che anch’io provo ed ogni giorno affronto,imparando solo che non puoi combattere,ribellarti a qualcosa che ti appartiene,che è dentro di te,che vive in te.Ma devi accoglierlo,andargli incontro,averne cura:perchè senno violenti te stesso,morendo troppe volte,inutilmente.Io credo che il peso dell’anima sia ben più grande di quello che le viene attribuito,perchè solo lei è la sorgente della vita, la nostra vita.E delle Emozioni più belle,che non si potranno mai descrivere a parole (adesso lo so).E il Viaggio per arrivarci,è l’unico che mi permetterà di riconoscermi davanti allo specchio,senza scappare mai più.Quell’anima,in fondo,è la mia natura,ecco perchè è così “dannatamente”importante(e importante è troppo poco:)Buona continuazione,Lumil.Giuseppe

  3. Mamma mia Ciccia…nn mi posso assentare per un pò che mi cadi in depressione totale….e dai che ora sono arrivato e vediamo come fare per tirarti un pò su….tu preparati che intanto io monto una gru per l’occasione.
    Ps… la vita è fatta di alti e bassi di momenti in cui siamo soli e altri in cui siamo fin troppi…

    • vedi …… CICCIO!!!…. la depressione mi viene SEMPRE quando ….ehmm!!! boccaccia mia statte zitta…. ( quando ti leggo grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr)( e mo l’ho detto ahahahhahahahahh) io nn ero depressa fino a IERI e oggi non lo so xchè sto così…. ti ho letto e boh… mi sento un pò giù …. fosse mica colpa tua???…

      PS: scherzo ovviamente… tranquillo … nn mi dedprimi mi fai solo inkazzare TU….cmq il post è allargato xchè TUTTI prima o poi nella vita abbiamo quei momenti di ALTI e BASSI e di solitudine che ci opprimono…. fa parte della vita!!! l’importante è riuscire a superarli …
      SENTI STRESS !!!che ne dici di farmi un “gesto” carino??? almeno mi RIPIGLIO!!!
      Ciao maxettino baciottolone….

  4. Mamma mia che post !
    Ti lascia lì a pensare su quante volte ognuno di noi si è fermato a riflettere sul valore della propria esistenza e su ciò che abbiamo saputo cogliere e su quanto abbiamo buttato via per cecità, per indolenza per ignoranza, appunto.
    https://www.youtube.com/watch?v=giUYp00qoIc
    Io quando ho creato il mio blog, l’estate scorsa ero esattamente in una situazione come questa, e non per la prima volta nella mia vita.
    Ma quando ti ritrovi sul viale del tramonto e tutto ciò che credi di aver costruito frana attorno a te, allora questa riflessione assume il sapore e il colore della disfatta e senza una prospettiva davanti a te… ti resta solo l’amarezza.
    Era cominciata col lavoro, dopo tanti anni ero riuscito finalmente a mettermi in proprio (in società) e sembrava funzionare tutto bene finché qualcuno (preso dal delirio del troppo guadagno e convinto di poterne ottenere molto di più) ha sconfinato sulle competenze degli altri e … è andato tutto alle allegre signore che incontri sui marciapiedi di notte … buttati via una valanga di soldi (x me) ad ingrassare legali e ditta distrutta.
    Fino a quel momento a livello economico era andato sempre in crescendo, da quel momento c’è stata l’inversione di tendenza (proprio come l’Italia degli ultimi 20 anni).
    Ma come si dice “i guai, come le brutte notizie, non arrivano mai da soli” così anche nella vita privata le cose cominciarono a zoppicare …. forse la causa furono le preoccupazioni sul lavoro, o forse era quello il precorso preso dalla mia vita, fatto è che non riuscii a svoltare in tempo e mia moglie cominciò a staccarsi da me e io … io non riuscii o non volli tenerla vicina …
    sì, sì, proprio quell’amore così grande, così perfetto, descritto nel Maglione Giallo, stava naufragando …
    https://www.youtube.com/watch?v=12CVkh73His
    e ci siamo fatti male, e abbiamo fatto male alle nostre figlie, testimoni mute del nostro tracollo, senza riuscire a capire.
    E, in un lungo attimo, vedere tutti i progetti cancellati, tutto ciò che avevi costruito sparito e ritrovarsi soli, in ginocchio, pronti per il colpo da ko.
    https://www.youtube.com/watch?v=TUPMhpgYi2c
    Questa era la china in cui ero precipitato quando, circa un anno fa, il mio amico di sempre Jed, vedendomi privo di qualsiasi interesse, privo di qualsiasi stimolo, sempre più ripiegato su me stesso, mi disse “Zap, perché non apri un blog?”
    Trovai l’idea bizzarra e quasi improponibile, non avevo idea di cosa e come fare, ma come sempre, aveva ragione lui 🙂
    Così una sera dell’estate scorsa apri quel blog che conosci, non proprio com’è ora (ricordi?), rimasto triste e solitario per diversi giorni, finché non ricevetti un messaggio in risposta a un mio commento, da quella persona che poi sarebbe diventata la mia dolce Lumil

    paola_spagna ti ha scritto:
    Inviato il 02/07/13 alle 01:15:09
    e mi hai fatto commuovere…. bellissimo il commento … bellissima la canzone….. bellissimo pensare che c’è e ci sarà sempre un mondo meraviglioso… grazie di cuore e anche tu sei un amico ( posso chiamarti così???) virtuale meraviglioso

    Per la verità mi servì un po’ di tempo a leggere quel tuo messaggio … il perché è tutto nella mia risposta 🙂

    Inviato a: paola_spagna
    Inviato il 16/07/13 alle 21:31:14
    certo che puoi chiamarmi così, gli amici possono essere anche lontani o virtuali, l’importante è ascoltare e parlare col cuore. anzi scusami per il ritardo nella risposta ma non sono ancora molto pratico del blog.
    Buona serata Paola

    Ecco quello fu il momento che tornai ad essere il Rosario che ora conosci e a lasciarmi alle spalle quel mal di vivere che mi aveva oppresso per lunghi anni
    https://www.youtube.com/watch?v=-ISeyRb7fkU
    Sai che ci fu un medico Americano (Duncan MacDougall) che all’inizio del 900 calcolò il peso dell’anima in 21 grammi ?
    Naturalmente i calcoli erano sbagliati e non potrebbe essere altrimenti perché
    https://www.youtube.com/watch?v=MqhxIQD16EA
    E la nostra anima è continuamente alla ricerca di qualcosa che la faccia vivere pienamente e ci fa volare da una parte all’altra senza mai fermarsi, sempre mai accontentarsi pienamente di ciò che ha.
    Anche l’amore che cerchiamo incessantemente, alla fine, non ci riempie mai abbastanza…prima o poi qualcosa si rompe e allora ci sembra di essere sbagliati, di non avere più la possibilità di raggiungere la nostra felicità e ci perdiamo nelle nostre malinconie (se va bene).
    https://www.youtube.com/watch?v=J0aAzEEW3Tw
    Non è così Lumil (e questo vale anche per Selene, ma anche per tutti noi maschietti) …. il mondo è pieno di rospetti e rospette che aspirano tutti/e alla stessa cosa…vuoi che non ci si incontri mai ?
    Questa è l’indole di noi essere umani … sempre in corsa per un obbiettivo e una volta raggiunto ripartire per un altro.
    Per come la vedo io le nostre anime usano questa vita per sperimentare le emozioni di questi corpi che si sono scelte.
    Lo scopo? Ah. ma io mica lo so … sono umano anch’io e sono in corsa anch’io, esattamente come tutti gli altri 🙂
    E allora ? cosa possiamo fare ?
    Suggerisco che quando le cose andranno male, ma proprio male,
    prima di lasciarsi scivolare in basso,
    si potrebbe aprire l’email o alzare il telefono e fare quel gesto, tanto semplice e chiedere
    “amico mio, amica mia … ci sei ? oggi ho bisogno di te”
    e quando quella mano arriverà sorridere 🙂
    perché la vita starà cominciando di nuovo, per noi
    https://www.youtube.com/watch?v=82OTAFxOsgo

    Come vedi io ho ritrovato la mia strada in un paio di messaggi e credo che molti che si sono rifugiati in questo mondo virtuale alla fine cerchino di ritrovare la propria strada.
    Sì, sono stato fortunato, ho trovato le persone giuste e voglio bene a queste persone che sento così vicine alla mia anima e, non voglio, perderle più 🙂
    Un bacio, dolce amica mia (un bacio anche a Selene)
    https://www.youtube.com/watch?v=QB3nYrpK4ck
    Naturalmente per i maschietti una calorosa stretta di mano (le anime saranno anche asessuate, ma i corpi no … e un bacio a un maschietto non mi ispira proprio 🙂 )
    Ciao, Rosario

    • Nulla da aggiungere, non si può descrivere meglio ciò che hai sapientemente sviscerato. E meno male che lo devo scrivere e non dirlo a voce perché ho un nodo alla gola che non riesco a sciogliere.
      Un saluto a tutti.

    • Rosario, non trovo parole adatte per esprimere cosa mi ha trasmesso questo tuo commento…
      Anche Io, come Under, ho un nodo alla gola 🙁 che non riesco a mandar giù 🙁
      Questa parte del tuo “Racconto” non mi piace, perché mi riporta a credere che il “Vissero felici e contenti” NON ESISTE!!! ;-(

      Ora sono troppo triste e arrabbiata per lasciare un commento decente…
      Ti abraccio forte, Amico caro…

      ………………………….

      • Mamma mia che commento!!!!
        oddio Rosario sto usando volutamente la tua espressione iniziale proprio x cercare di stemperare questa commozione che mi … ma sarebbe + corretto dire … Ci ha preso… e uso il plurale xchè sia IO … Ludo e perfino Under siamo rimasti colpiti da queste tue parole…
        Parole dette con il cuore e con l’anima… si sente tutta la tristezza e la sofferenza che ti ha pervaso in quei momenti particolari ma nonostante tutto sei riuscito a strapparci un sorriso… sei riuscito a farci sentire delle persone speciali…e io … soprattutto IO … te ne sono grata….
        Sei un Grande UOMO Rosario… l’ho sempre pensato sin dai tuoi primi commenti e nonostante io ti leggessi con grande ammirazione al tempo stesso mantenevo un pochino le distanze… perchè come sai… anche se mi propongo come la folle ed euforica Lumil dentro di me ci sono milioni di insicurezza che mi portano a studiare le persone che vivo di fronte al monitor… e tu questo credo l’avessi percepito sin dall’inizio…e x questo ci sei sempre stato … lasciandomi le tue canzoni e le tue semplici parole che mi facevano sentire una persona migliore di quella che sono…e quel messaggio scritto con il cuore (ma anche con timidezza xchè alla fine non ci eravamo mai parlati in una messaggeria.)-… insomma quel messaggio credo sia stato il modo x farti capire che ti apprezzavo tanto…
        ma mai mi sarei aspettata che quelle semplici e poche parole fossero state x te importanti… credimi sto q

        • (ecco…lumil è una deficiente … e adesso ne hai le prove … pubblico sempre prima di finire il commento… sono davvero un disastro….) cmq stavo scrivendo che ho le lacrime agli occhi… sono lusingata … felice di esserti stata d’aiuto e… e oggi lo sono ancora di + xchè ignoravo cosa stavi passando ….. Vorrei poter aggiungere tante cose .. dire le sensazioni che provo ma è così difficile… Tu mi hai lasciato un pezzo della tua vita e al tempo stesso hai saputo dare un messaggio positivo x come si affrontano i momenti di sofferenza… quelli che ti uccidono da dentro…
          …. gli AMICI SERVONO e nn bisogna vergognarci di chiedere aiuto quando ne abbiamo bisogno…. mai dobbiamo chiuderci dentro se stessi… xchè nn c’è niente di + bello che aiutarsi a vicenda… e nn importa se lontani …e nn importa se nn abbiamo le parole giuste …. l’importante è esserci …. e io… nel mio piccolo…spero di esserci sempre x te Rosario… come posso .. x quel che valgo .. .e adesso scusami ma …nn so che altro dire…
          ti ho scritto un mail… proprio xchè nn riesco ad andare oltre ….e rischierei di ripetermi e x questo ho preferito parlarti diciamo in privato… … xrò una cosa voglio aggiungerla … ho sofferto nel scrivere questo post triste e duro allo stesso tempo … xchè x me era difficile far capire ciò che realmente penso del “peso dell’anima ” … ma sono felice di esserci riuscita e di averlo postato e x questo devo ringraziare under che mi ha convinto a farlo… sono felice proprio xchè ho ricevuto il + bel commento che mai avrei potuto ricevere … mi sorprendi sempre ma oggi mi hai commosso oltre misura … sei davvero una bella persona… una grande ANIMA… . grazie!!!!

          • Ciao Naufraghi, ciao Lumil 🙂
            ho visto che ho suscitato tanta tristezza con quel mio commento ma, come ho già spiegato a qualcuna, alla fine il mio messaggio è positivo.
            Credo che la vita ci doni gioie e dolori e, non potremo mai dire di vivere pienamente e di capire la vita e le persone senza una o entrambe queste cose.
            Il dolore, anche se istintivamente cerchiamo di evitarlo, è ciò che ci fa capire la gioia, è ciò che ci fa avvicinare agli altri con comprensione e condivisione.
            E senza gli altri saremmo solo dei poverelli (detto con parole che userebbe la mia ospite).
            E poi da ogni sofferenza si riparte per trovare una nuova gioia…questa deve essere la cosa principale…prendere le proprie gioie, la propria felicità e portarla in primo piano…è questa che infine conta 🙂
            Senza la mia sofferenza e senza la mia gioia, io non sarei la persona che sono, forse sarei migliore, forse sarei peggiore, ma certo non sarei così. Oh, certamente conta anche il DNA, l’educazione, l’ambiente in cui si cresce, insomma contano tante cose, altrimenti saremmo tutti uguali.
            Insomma, sembrerà strano, ma anche la sofferenza è importante nella vita.
            Infine l’amicizia, come diretta conseguenza di quanto scritto finora
            Forse non ci sarebbe neanche l’amicizia senza sofferenza, perché è in quei momenti che si capisce chi ti vuole bene e chi no (o meglio chi riesce ad aiutarti e chi non ne è in grado).
            Spesso le persone hanno paura di esprimere i loro sentimenti, di aprirsi agli altri, e quasi sempre è perché si vergognano delle loro debolezze … ma tutti siamo deboli …. ma tutti siamo forti, quando siamo in grado di trasformare le nostre debolezze in forza interiore da condividere con gli altri.
            Questo è il senso del mio messaggio e condividerete con me che è tutt’altro che negativo.
            E tu Paola, con la sua giusta diffidenza iniziale, magari inconsapevolmente allora, mi hai trasmesso le giuste sensazioni per riallacciare le fila della mia esistenza.
            Ed è stata una cosa imprevista, io non mi aspettavo più niente dalla mia vita, e invece dietro l’angolo c’era un lumicino (Lumil) che ha rischiarato la mia esistenza.
            Ma questo vale per tutte le cose della vita, anche per l’amore (capito Selene?) e anche in questo potrei raccontarti molto di più … il famoso detto (finché c’è vita c’è speranza) non è stato coniato per caso.
            Ma non ho messo la musica…meglio che rimedi prima che Lumil mi tiri le orecchie 🙂
            https://www.youtube.com/watch?v=-ISeyRb7fkU
            https://www.youtube.com/watch?v=wcXUrko4vLY
            Ora un saluto a tutti….sono già in ritardo 🙂

  5. E come mi diceva sempre la maestra di religione (zitella) quando attaccavo con le mie solite domande esistenziali… “Cara, ma non ce l’hai un’amica?”
    Ahahah 🙂 🙂 🙂
    Questa è l’unica cosa spiritosa che sono riuscita a pensare in this moment…eheh
    …………………………………………

    Buongiorno Splendore! 🙂
    ed io che ieri credevo di essere l’unica con l’umore infeltrito come un maglione di lana lavato male…ma anche tu non scherzi mica…eh?
    Questo è un post spacca anima, cuore e cervello!!!
    ……………………………………….

    Tutta colpa dell’Anima! che a volte pesa come un macigno…
    E del “Cuore Cretino” che ci batte in petto…
    E pure di quell’Unico Neurone, che pure se diviso a metà…..pensa!
    ………………………………………

    Ti comprendo bene quando parli di ” Oblio…”…sai? …di stimoli che mancano e insoddisfazione della vita quotidiana.

    Capita anche a me (nei miei momenti di pessimismo cosmico) di chiedermi: ……………….”MA LA VITA E’ TUTTA QUI? ”

    E a volte ho paura che la mia vita si fermi a questo: la casa, il lavoro, la stanchezza che mi prende e che annienta tutti i buoni propositi.

    Ultimamente sono davvero poche le cose che mi entusiasmano.
    E nel “Vero e Grande Amore”…boh?!…non so neanche se credo che esista. (beh, il racconto de “Il Maglione Giallo” di Rosario un po’ di speranza me l’ha fatta intravedere 🙂
    …………………………………..

    Le mie amiche spesso mi dicono che forse dovrei agire con un po’ di “strategia”
    Forse hanno ragione…
    Ma “Quelle come Noi” con le strategie proprio non ci sanno fare.
    Manco il copione riescono a cambiare (ammesso che ci sia un copione).

    Sicuramente sbagliamo!
    SICURAMENTE QUALCHE INGRIPPO C’E’!!!

    Però… boh!?…forse dovremmo smetterla di farci tante domande, vivere come quelli che non si pongono minimamente alcun problema, e soprattutto non conoscono punti interrogativi.

    Pare siano felici…

    …………………………………………….

    Tesora, sai cosa ammiro di te?
    che mentre con una mano…(come ha detto Fabio in un commento al mio blog 🙂 ..Grande Fabio! ahahah)…stai a darti le martellate in testa; con l’altra TI Accarezzi, TI infondi Coraggio e TI dai la “Spinta” per continuare il tuo viaggio.

    “Viaggio” un po’ in salita, è vero…ma quando arriverai in vetta (anzi…”Arriveremo”, scusa ma voglio far parte pure “io” di questa mia PERLA DI SAGGEZZA 🙂 ahah ) …ehm! dicevo: dopo sta STRAmaledetta salita…finalmente arriveremo in vetta e a quel punto “Spiccheremo il Volo”…e sarà un volo a planare…e non ci sarà nessun sbattimento d’ali…ci lasceremo trasportare dalle correnti…e finalmente ci godremo la nostra STRAmeritata felicità!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=5FO2KD7CDFI
    “Come può uno scoglio
    arginare il mare
    anche se non voglio
    torno già a volare
    Le distese azzurre
    e le verdi terre
    Le discese ardite
    e le risalite
    su nel cielo aperto
    e poi giù il deserto
    e poi ancora in alto
    con un grande salto ”

    …………………………..
    Ciao Tesora 🙂
    ora vado, se no mi metto a piangere (che disastro di donna che sono!)
    …ma tornerò! 😉 stanne certa…

    Post scriptum…

    Oh, oh!!! …mi è semblato di vedele il tuo “Cilindro” magico 😉

    • … Il mio MAGICO CILINDRO… ehehheheh!!! io mi sento un pò come il cappellaio matto sai??? … mentre Voi ( tu e miei moschettieri … i miei naufraghi insomma VOI ) mi fate sentire come lumil nel paese delle meraviglie…
      adoro questo isolotto incantato perchè mi da la possibilità di leggervi come mai avrei potuto immaginare..
      . nn trovi che tutto sia + intimo e pieno di allegria???
      e anche in un post così… come l’hai definito???
      ah si!!! TOSTO…
      beh sei riuscita farmi ridere di cuore …
      Vuoi che ti racconti la scena???
      ore 14,00
      ora del caffè con i colleghi .. oggi particolarmente depressi… ( così resto in tema)
      loro intorno ad un tavolo a lamentarsi come al solito della cattiva gestione ecc ecc …
      io che ovviamente essendo elettrica avevo staccato la spina da tutto e da tutti e manco me li ascoltavo…
      telofonino alla mano me ne vado in giro x i blog …e poi leggo un pò anche il mio no???e me pare pure giusto e che ci trovo???
      la mia splendida amica che inizia a commentarmi con la frase : MA NON CELL’HAI UN ‘AMICA???( sto sintetizzando ma quando ho letto questa battuta sono morta dal ridere)
      insomma….è scoppiata una risata fragorosa nel malessere + totale…. gli sguardi che mi hanno investito sono stati molto eloquenti e x finire ovviamente c’è stato pure il commentuccio acido della MEGERA… ( la odio ma avrai i dettagli su di lei a breve e se hai fretta chiedi a fabio e fatti dire di chi è quella scimmiona…)
      ha esordito con …. ” quando ve lo dicevo io che è suonata nn mi volevate credere mo ride pure da sola”….
      morale….
      il caffè l’ha preso in faccia (e q uesto è un altro dettaglio che voglio trascurare al momento … anzi no ci torno sopra ADESSO… l’ho aspettata fuori quando era sola e così visto che sono ” suonata”… x caso …. MA X CASO EH!!!! gli ho r ovesciato il caffè addosso e poi ho aggiunto …. oddio scusa scusa scusa NON VOLEVO !!!!) ((((e invece si … lo volevo e lo volevo pure tanto))))
      Vabbè tutto questo x dirti che sei MITICA!!! mi hai commentato da Dio… e io adooooooro questi momenti….
      Hai usato una buona dose di ironia ma al tempo stesso hai lasciato anche dei bei messaggi ,,,,e ovviamente avendo il neurone in comune nn posso che approvare ciò che haI scritto …
      però permettimi una cosuccia..
      sull’ angelo che spicca il volo e atterra planando ho qualche dubbio ahahhahahah!!!
      Lumil se riesce a scalare la montagna e decide di buttarsi nel vuoto ti garantisco che si spiaccica sullo scoglio… ( vedi immagine angelo smusato)…
      Temo che non mi funzionano le ali … o forse nn valuto bene i venti sta di fatto che la fine è sempre quella dell’immagine…

      Però su una cosa hai ragione … nonostante i miei discorsi contorti e confusi… nonostante i miei post tosti e tristi… so rialzarmi …. questo non vuol dire che nn mi lascio prendere dallo sconforto… anzi lo sconforto ce l’ho nel DNA ma riesco cmq a dire: EH NO!!! KazzO!!! e arriverà anche il mio momento….non arriva??’ lo cerco…. x da qualche parte è nascosto ….e io prima o poi lo trovo… al momernto niente all’orizzonte ma … sono fiduciosa ahahhahaah!!!
      Dolcissima Ludovica avrei dovuto commentare un pochino + seriamente ma non ci sono riuscita però GIURO!!! che se torni in questo post troverai una Lumil + seria … e preparata sull’argomento peso dell’anima… OK???
      Ti saluto con il mio solito bacione e un
      PS doveroso….
      abbiamo iniziato parlando di un cilindro … ebbene quell’immagine spesso la userò come firma nei miei post … perchè è un dono prezioso fatta da una AMICA SPLENDIDA e colgo l’occasione x ringraziarla di nuovo anche qui in questo piccolo spazio … un grazie speciale a lady emozionami che mi ha regalato un cilindro nuovo…

      • Ahahahah! 🙂 🙂 🙂
        Sì, sì, me la immagino proprio la scena di te che scoppi a ridere lasciando tutti quei musi lunghi a guardarti con stupore, e anche un pizzico di invidia (sopratutto la megera :-Pp)

        ……………….
        Splendore, sono passata a salutarti e augurarti un buon fine settimana 🙂
        Ma non solo a te…anche ai nostri compagni di ventura…
        Rosario, amico caro, un grande abbraccio…
        Fabio, che non si sbottona più di tanto ma, secondo me, ne avrebbe di storie interessanti da raccontare 🙂
        Under, felice fine settimana 🙂
        Max, che deve smetterla di farmi le domande nei commenti che mi lascia nel blog :-Pp (più che altro, perché non so cosa rispondere 🙂 ahahahah!!!) un abbraccio for you…

        …e alla Mia Tesora, come sempre, bacioabbraccio 🙂

        Ps. mi piace l’idea del cilindro come firma nei tuoi post!!! Cilindro e la Signora in rosso sono i tuoi simboli…sono Lumil stessa. 🙂

        ciaooo

        • Verissimooooo!!! ormai il cilindro e la sensualona sono il marchio di Lumil…ho provato a liberarmene ma mi sentivo nuda e senza un identità quindi … resteranno qui… nell’isolotto solitario…e faranno da cornice a tutti i pensieri deliranti della guardiana del faro… oddio avevo intenzione di battere la fiacca QUI e avevo delegato un bel pò di lavoretti di manutenzione al nostro fabietto… anzi speravo proprio che si sbottonasse un pò e invece niente …è + bradipo di me …
          Tesoraaaaa mi raccomando goditi questo wek e fatti un bagnetto pure x me … mi sa che ad atlantide il sole brucia e invece qui questa primavera inoltrata lascia molto a desiderare… vebbè tanto io lavoro …che me frega può anche mettersi a piovere ma tu … goditi il mare anche x me ok???
          UN bacione immenso e visto c he sono qua mi unisco a i tuoi saluti e sbaciucchio tutti i naufraghi max escluso ehehheheheh!!!

    • ecco!!!… RICORDATI DI SBLOCCARLO.. qua siamo curiosi di sapere … su su Fabietto fai questo s forzo x lumil e ludovica … bacioneeeee!!!!

  6. Prima di tutto ciao, dove sono le porte dell’apecar?
    Ho letto questo post e devo dire che come sempre quel neurone lo usi assai bene, pensiero fertile 🙂 Che concime usi?
    “”La Paura è Semplicemente la Mancanza di Conoscenza”” .
    “”Non c’è niente di peggio che Assistere alla Stupida Amputazione di un’Anima””
    Forse mi sbaglio ma questo post , è triste e al tempo stesso pieno di sentimento. Mai tradire se stessi. Un abbraccio cara Paola.
    Un saluto a tutti i passanti e in particolar modo a Selene e Rosario,

    • Le porte dell’apecar???ecco… si insomma… credo … ma nn ne sono sicura che siano finiti in fondo al mare…. ma giuro che nn volevo insomma … è stato un incidente….

      vabbè meglio rispondere a l commentoi prima che ti arrabbi x il danno… dici che il mio neurone diviso a metà questa volta abbia funzionato??? in effetti il post è stato un parto… e anche molto sofferto… xchè cmq tratta di un argomento che ci tocca da vicino e sembra che questi malesseri questa non voglia di vivere colpisce ognuno di noi… abbiamo apparentemente tutto ma non siamo soddisfatti…purtroppo questa società moderna ci ha robotizzati …e nn troviamo + quegli stimoli x renderci la vita migliore… è davvero molto triste tutto questo …. ci chiudiamo nelle nostre tenebre e non vediamo oltre… siamo forse diventati tutti ottusi e troppo egoisti??? non lo so … so di certo che nonostante cerchiamo apparentemente di colmare quei vuoti che ci fanno sentire soli ma allo stesso tempo ne creiamo altri molto + profondi…
      Sono dell’opinione che se si fosse tutti meno insensibili…. se le persone che soffrono avessero la possibilità di aggrapparsi a qualcuno… se ci fosse + unione e meno indifferenza… se solo avessimo il coraggio di aprire gli occhi sono sicura che la depressione sarebbe meno diffusa…
      Ciao Fabietto e ricordati di ricordarti di ricordarci la tua esperienza nel garage ehehheh!!!

  7. Ciò che scrivi è molto duro, triste, difficile da digerire, perché …. fa male.
    Eppure, forse non tutti, ma molti di noi, io sicuramente, hanno attraversato momenti difficili nella vita, momenti in cui sarebbe facile lasciarsi andare, facile prendere la scorciatoia, facile premere il grilletto …… a parole!
    Ma la canna di una pistola ha in bocca un sapore acre e freddo ….. mette paura!
    E’ vero, ci vuole coraggio, forza d’animo e fortuna, la fortuna di trovare una persona che con un gesto o anche una semplice parole ti permetta di posare l’arma e colorare la tua anima ……. illuminando la tua notte.
    Sei grande Lumil …… Bel post …. Bellissima immagine ….. Sottofondo da paura.
    Non tutti potranno capire ma non vuol dire che tu non sia geniale !!!!!

    • In effetti questo post è diverso da quelli che in genere pubblico… ma è anche un modo x lasciare un messaggio a chi come molti soffrono di questo ” male dell’anima…”
      la depressione è un mostro che quando colpisce ti toglie la voglia di vivere e spesso porta a pensare al gesto estremo… x fortuna la ragione prende il sopravvento e la paura di morire è cmq uno stimolo x superare quel momento di buio assoluto… credo cmq che dobbiamo sempre rialzarci dopo una caduta … con fatica e dolore ma è necessario fare uno sforzo e affrontare con coraggio ciò che ci riserva il destino… la vita è cmq un dono .. qualche volta ti mette davanti a delle prove assurde ma nn bisogna mai smettere di lottare … credo che il segreto stia nel non perdere la speranza… se si perdono speranze e sogni allora da quel buio nn ne usciamo + fuori…. Grazie di cuore under … grazie di tutto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *