Speranze in Linea

Lo Schermo si Accende
Come una Soffice Luce Lunare
Le mani scorrono veloci sui tasti
Gli occhi attenti a tanti presunti presenti
Ecco, ci siamo…
è Lui…è Lei
Quanto lo vorrei
Che mi portassi via
Restando qui …

 
 

 

 

Internet, con le sue Chat, con Facebook
e perchè  no  anche con  i  suoi  Blog
è diventato un Catalizzatore di Sogni…
SPERANZE…
un Luogo dove è possibile Superare i Vuoti Esistenziali…
dove ricercare la propria Anima Gemella o un Incontro Fugace…
 dove il Pensiero viene prima del Corpo…
  un Luogo di Incontri e di Scontri…
  di Fantasie e Banalità .

  Ma nella Rete ci si può anche Perdere…
  con la Speranza forse di Ritrovarsi…
   Magari più Autentici…
   perchè nel Sottile Gioco dell’Anonimato
   si possono Mostrare parti di se Temute,
    Nascoste, Desiderate.

    Ci si Incontra, ci si Ama…
    due Intimi Sconosciuti che accelerano i normali Tempi di Conoscenza.

    Ci si Incontra, ci si Ama…
    ci si Perde il più delle Volte,,,  nel Marasma delle Chat…
    con il Rischio di Perdere, anche,il Nostro già Fragile Io…
    arrivando a Sostituire il Reale con il Virtuale.

    Non più  Amori Vissuti ma Cliccati…

Dietro uno Schermo si può Mentire…
    si può Sperimentare il Piacere di Essere ciò che non si è…
    si può Esperire un Senso di Onnipotenza…
    si può  Sedare l’Ansia…
    si possono fare Grandiose Fughe
    nel Mondo di Fantasie Gratificanti ma Troppo Spesso Celate…
     si possono Condividere Passioni…  Interessi…
     si possono Azzerare molte Censure.

     Molte Coppie si sono formate e si formeranno attraverso l’Incontro Virtuale…
     qualcuna si frantumerà nel giro di poco tempo…
     altre consumeranno una Storia d’Amore…
     Ma solo Coloro che sapranno Coltivare il Proprio Sogno…
      tenendo sempre ben presenti Valori come

LEALTA’…RISPETTO e FIDUCIA…
      Potranno Durare.

      Ma allora è proprio vero che l’Amore attraverso Internet è solo un
       “”Incontro Illusorio per Eterni Adolescenti che preferiscono Sognare””?
       O, parafrasando Amleto, ogni Strumento Utilizzato dall’Uomo diventa
        “”BUONO”” o “”CATTIVO””
         a seconda di chi lo utilizza?

Quello che posso affermare è  che il Mondo Virtuale è  lo Specchio di quello Reale.
Nella Realtà infatti, così come nell’Etere…
 si possono trovare Persone Sicure o Persone Insicure…
Mele Buone o Mele Marce…
 Intelligenti o Stupide…

 Sono entrata a far parte di questo Mondo che mi piace definire del tutto Astratto,
in cui non ho un Vero Nome,
 il  mio  Nick  è Lumil…
  dove posso essere quella che Desidero,
   dove la  mia Immagine è  celata  da  un  Cilindro
   e varia a seconda della mente che si trova dall’altro lato del monitor…
dove
“” I MIEI PENSIERI VARIANO …””
il mio Aspetto, il mio Lavoro,
 tutto può cambiare nello spazio di un Fugace Istante…

…Questa per me è   la CHAT… o  forse  meglio  dire  il  Blog…

un Mondo Diverso… Migliore… Peggiore… non mi importa…
ma è  un Mondo in cui potersi sfogare…
un Mondo Divertente dove Ammazzare il Tempo…
 un Mondo Assurdo per fare Conoscenza…

“”UN MONDO NUOVO “”

Un Mondo capace di Regalare Emozioni,
 e forse, perchè no…
 a qualcuno ha regalato anche Amore…

 Per quanto mi riguarda posso affermare di aver trovato delle Belle Persone
i  Miei  Naufraghi…
Rosario, Ludovica , Max, Under, lady  e  Fabio…
Persone  che  mai Dimenticherò
e cmq  vada    questa  Esperienza  Virtuale  so  che  li  porterò  sempre  nel  Cuore…
 e per  finire
 questo  Mondo    mi  ha  regalato  sicuramente un Buon Amico.
 Il  MIO MIGLIORE  AMICO…

Certo, ho dovuto
“”Svirtualizzarlo”” dal Vivo
per rendermi conto che il Greko  
(  Andrea )
è davvero la Persona che Tutti Vorrebbero Incontrare…

speranze in linea