Tutto Quello che Ho…

piumarossalumil 

Se Ognuno guardasse meglio il Proprio Mondo…
forse non Esisterebbe l’Invidia.

Sarò Ingenua,
ma la Mia Vita  anche  se  qualche  volta  fa  schifo…
mi Piace da Morire.

Ho almeno dieci paia di scarpe di cui tante non conto nemmeno i buchi…
ho tutti i Denti anche se non tutti  dritti e  perfetti
e ho due Gambe  forse  un  pò  troppo  magre..

 Ho un Cuore quasi Sano…
Si… avete  capito  bene…QUASI…
perchè   spesso soffre  per  Amore..

Ho degli Occhi che ultimamente Vedono Poco…
ma che Fotografano Tanto…
ho pure le Orecchie Piccole..
ma talmente piccole… che quasi a volte mi dimentico di averle…
ma quando serve sanno Ascoltare i più Brutti Problemi del Mondo.

Ho una Famiglia…
o  forse  è più corretto  dire
Avevo  una  Bella  Famiglia….
la più Bella…
con Mamma sempre  Arrabbiata e mio Padre
che  voleva  fare  il PADRE …
e non  ci  riusciva MAI… perchè troppo Tenero …Dolce  e”Imbranato”e il suo  modo  di  fare  mi  ha  sempre  portato  un  Sorriso  sulle  Labbra …

e anche  Adesso …mentre  lo Ricordo…SORRIDO!!!

E ho un  Fratello
che fa finta tanto di non Sopportarmi
 ma  se  poi  scopro  che  il  suo Grande Esempio sono IO.
 Beh!!!  allora… saranno   guai  per  Lui..

 Ho pure tanti Capelli
anche se sono mossi e Io li volevo lisci …(per  poi  farli  ricci  ovviamente)
anche se sono castani e Io li volevo  neri … come  Mio  Padre…

Ho tanti Amici…
beh !!! Amici!!!… diciamo  forse Troppi Conoscenti…

Ho pure Tanti Dolori in un Cassetto…
ma solo in UNO…
perchè l’Armadio l’ho buttato quando ho fatto il trasloco.

Avevo pure Tante Lacrime in una Bottiglia Grande quanto Me
quando avevo quattordici  anni
e l’ho buttata  tutta in Mare
perchè almeno i pesci si leccano le pinne con l’acqua salata.

Ho anche una Testa che Tutti mi dicono sia STRANA…
che contiene Tante Idee
quante all’ Ufficio Brevetti devono ancora avere.

Ho una Vita forse Bella..
ma anche Brutta come Tutti…
solo che Io SORRIDO…
 … e  lo  Faccio Sempre …
 anche quando sto male

Non Posso e non  Voglio Smettere  di  Sorridere
perchè ho Paura di Dimenticarmi come si fa…

  Perchè Poi …

  … ci  sarà  Qualcuno  a Questo Mondo…
…che saprà Insegnarmi  ancora  a Sorridere???…

 

 

Sorrido come un Clown che Sorride e cerca di far Sorridere.

La Tristezza rende troppo Stanca l’Esistenza

e richiederebbe Troppa Energia.

Ecco la mia Leggerezza…

 

RIDERE e SORRIDERE…

 

Perciò da  Oggi…chiamatemi pure Sfaticata.

…e  chi  se  ne  frega!!!…

 

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/sorriso/frase-154928>

25 pensieri su “Tutto Quello che Ho…

  1. Bellissimo quest post, anche commovente, tu sei Lumil ed è sempre un grande piacere venire a leggere la persona splendida che sei. Non riesco a passare più tanto spesso, quando accade non rimango mai deluso da questo tuo spazio.

  2. Eccole le due comari e io che volevo essere carino almeno con una delle due…e guarda loro che mi dicono!!!!!
    Nn esiste la minima riconoscenza in questo luogo…..prrrr cmq io la lumil l ho invitata più di una volta è lei che ha sempre rifiutato…..per vostra informazione la schiacciata con la caponata di ieri sera era una delizia….tiè tiè!!!!

    • E come faccio a smettere??? ho dei naufraghi splendidi che mi fanno sorridere sempre… che mi regalano gioia … è davvero impossibile scordarsi di sorridere su questa isola felice… e a anche tu sai??? anche TU sei speciale e meriti di essere felice….quindi smetti di fare il ranocchio tormentato altrimenti la dolce Lumil sceglie la scarpa migliore che ha e te la suona in fronte… non sorriderai dopo ma vedrai tante stelle e lucciole colorate … proverai un orgasmo… al CONTRARIO….

  3. Ed eccomi qui, con la premessa che avevo fatto stamattina…
    ti sei descritta ESATTAMENTE come ti immagino quando parlo con te 🙂
    ora non so se questo significa che ti sei descritta bene o che sono io che ti capisco molto, forse né l’una né l’altra, o forse entrambe le cose
    https://www.youtube.com/watch?v=-aTtTkdFZlw
    In realtà io non ho idea di quale sia il tuo aspetto fisico…anche se ora ho un’idea più precisa…ti sei dimenticata di dire che hai una voce molto bella e calda, con la quale riesci a trasmettere emozioni, così come riesci a farlo (con la penna avrei detto una volta) con la tastiera del computer.
    Ti sei raccontata in un modo commovente e mentre parlavi di bottiglie colme di lacrime e del cassetto pieno di dolori mi hai riportato al mio maglione giallo e a un paio di jeans, con la voce rotta di commozione
    https://www.youtube.com/watch?v=1UUYjd2rjsE
    Quella tenerezza con cui racconti la tua meravigliosa famiglia che è stata e che la vita ti ha tolto in gran parte, ma ti ha lasciato come esempio e sostegno per quella che è rimasta dopo che tu eri stata guidata dagli altri che non ci sono più…è qualcosa di unico e fa di te…
    https://www.youtube.com/watch?v=Q-eUpyuOB_U
    Anch’io ho seguito un esempio e sono stato a mia volta esempio per qualcun altro..
    mamma mia quante cose in comune abbiamo io e te 🙂
    Ma ne abbiamo anche un’altra…la voglia di continuare a sorridere…la voglia di pensare che, nonostante tutto, la vita è qualcosa di…
    https://www.youtube.com/watch?v=EikicSEKi4M
    la voglia di sognare che dietro l’angolo ci sia qualcosa che possa restituire
    https://www.youtube.com/watch?v=unRjK82bDLw
    E sono convinto anch’io che se le persone sapessero guardare con più attenzione al loro mondo e cogliere il significato delle loro esistenze, non esisterebbero invidia e gelosia e nemmeno voglia di farsi male ma solo
    https://www.youtube.com/watch?v=4_BPMZw4b5w
    Tutto quello che hai Paola è la tua capacità di affrontare la vita a testa alta e con il sorriso sulle labbra, nonostante tutto e nonostante tutti…e come non capire che…
    https://www.youtube.com/watch?v=F5mGbXN4D9g
    Ora la smetto, altrimenti dopo dici che ti faccio troppi complimenti…
    ma io non lo faccio mica apposta….è che…qui tutti ti ammiriamo e ti sentiamo così…perché siamo venuti sull’isola, se non per la nostra ineguagliabile Lumil? :), che riesce a portare un sorriso a tutti qui 🙂
    Bacio****Rosario

    • Eh si devi smetterla altrimenti PIANGO!!!
      di felicità certo … perchè tutto questo affetto riempie il cuore…
      E adesso sono io che sto qui a rileggere le tue bellissime parole e ritrovarmi con un nodo in gola incapace di rispondere …sono commossa …

      Io so… o forse è più giusto dire SENTO quanto tu riesci a capirmi …
      lo sento dalle cose che mi dici e da quelle vicissitudini che ci legano perchè troppo simili e dolorose. …
      però tu …. insomma TU ci sei riuscito a parlare attraverso ad un maglione giallo e io invece non riesco far parlare quei jeans…
      forse mi aiuterebbe a sorridere (tra virgolette) …
      perchè alla fine il mio desiderio + grande è poterlo ricordare nei momenti felici che abbiamo vissuto assieme…
      Ma quella bottiglia l’ho buttata in mare perchè quelle lacrime come sai….bruciano troppo ….
      Ed è tutto così strano.. sono crollata x mio padre … è stato il momento delll’abbandono totale ma il dolore + forte resta in quei jeans…è tutto così difficle da spiegare…

      Oddio devo smetterla di scrivere queste cose…
      il senso del post era completamente diverso ed era nato x evidenziare quanto la nostra società vive di invidie e gelosie …. quanto nn riconoscono il bello che c’è anche nel solo ESISTERE e VIVERE …
      alla fine a nessuno di noi manca niente … e ci sono realtà ben + tristi intorno a noi… ma ancora guardiamo e invidiamo la vita degli altri….
      Viviamo in una società di gente che nn sa accontentarsi e neanche sorridere x ciò che capita di bello anzi quello lo viviamo e dopo ce lo scordiamo
      e invece .. basterebbe soffermarsi un pochino a pensare che anche gli altri hanno una vita bella e brutta come tutti…

      La tristezza purtroppo è un male comune e quando viene a farci visita basterebbe tirare fuori dal cassetto un ricordo felice x tornare a sorridere…
      Io la penso così…
      ma io sono un ingenua e quindi ciò che scrivo e penso potrebbe essere sbagliato … insomma non lo so…

      Avevo iniziato a scrivere un post cercando di ottenere due risultati in unica fatica … ovvero argomentare sull’invidia e al tempo stesso provare a descrivere Lumil … un modo x farsi conoscere meglio dai naufraghi suoi amici e invece l’intento di rendere ironico il tutto è stato stravolto dal cuore che si è impossesato della tastiera e ha portato tutto su toni + tristi e questo … beh un pò mi dispiace…
      Beh ma adesso che lo scrivo a fare??? io sono quella che sorride no???
      e anche adesso SORRIDO….
      sorrido xchè come mi aspettavo ho ricevuto la mia bella dose di buona musica
      di dolci parole e x finire … la certezza di avere un AMICO IMMENSO che sa ascoltarti e aiutarti più di quanto si possa immaginare…
      GRAZIE A TE ROSARIO … GRAZIE X COME SEI CON ME…

  4. Rileggo il tuo post con il sorriso sulle labbra…
    e mentre ti leggo sento una tenerezza infinita 🙂
    e……non so cos’altro aggiungere.
    Non vorrei rovinare la tua bella descrizione…

    All’inizio avevo pensato di buttarla in caciara,
    avevo pure iniziato a scrivere il mio commento,
    facendone la versione sensual-chic della tua descrizione fisica. eheh 🙂

    Poi però ho cancellato.

    E’ che mi tornava sempre in mente quel tuo
    “Avevo una bella Famiglia… la più Bella…”
    e mi ritrovavo con l’occhietto lucido e la lacrimuccia pronta a venir giù… ;-(
    Insomma, mi scoprivo commossa…e non posso fare la svampita quando sono commossa, ohhh!!

    Quelle tue parole mi hanno ricordato una Persona a me molto cara. Qualcuno che ha perduto il suo papà quando era ancora un ragazzino, ed è dovuto crescere molto in fretta…troppo in fretta. Perché non è stato privato solo del suo papà; è stato privato della sua spensieratezza.

    e…..
    niente, si è fatto tardi e devo tornare a lavoro. :-Pp

    Ti abbraccio forte tesorina e ti lascio il mio sorriso 🙂

    • Ommioddio!!!! non mi dire che mi sono persa la versione sensual – chic…
      Eh no cara la Mia bella LUDO … adessi voglio quella versione ehehehehh…
      VOGLIO SORRIDERE e tu sai farmi sorridere oltre ogni immaginazione….
      Quindi niente lacrimuccie e procedi pure con la descrizione…

      ma descrivi me o te??? ( ahahhahahah)

      Secondo me se vuoi davvero far_CI sorridere devi descrivere Lumil vista da Ludovica /fimminasicula e dopo ludovica vista dalla tetesca … sarebbe grandioso non credi???

      Tornando al mio post che nn voleva assolutamente commuovere ma dare un messaggio a chi nn si accontenta mai e guarda sempre l’erba del vicino che sembra + verde ma che in realtà verde non lo è quasi mai…

      La vita non risparmia a nessuno gioie e dolori e secondo me saper cmq apprezzare ciò che di bello abbiamo non è da poco…
      Certo avrei preferito non avere quella bottiglia e vorrei liberarmi di quel cassetto … ma poi mi chiedo…. se cancellassi tutto quello che è stato automaticamente cancellerei la parte bella e felice della mia vita….
      una breve felicità pagata a caro prezzo… ma restano sempre i ricordi e a quei ricordi voglio rimanere legata x sempre …

      Per il resto devo dire che il mio “capitale ” si riduce a poco… o forse è un valore immenso… alla fine ho tutto e niente
      (a parte le scarpe unico bene materiale ahahahahah)

      ho capelli … occhi e CUORE come tutti e quindi niente da invidiare a nessuno… non ti pare???
      Ah dimenticavo ho anche un pacco pieno di sorrisi da regalare alla mia naufraga meravigliosa…
      per la  mia  amica  LUDOVICA
      Sorrisi speciali xchè noi due cara dolce Ludo siamo due fatine luminose che nonostante tutta la polverina magica a disposizione nn riusciamo a trasformare i nostri rospi/naufraghi….
      li ho messi tutti eheheheh…
      abbiamo il saggio ROSARIO ( rosario verrà postato a breve sotto altre vesti ed è una minaccia) … il max con gli occhiali in ferie presso il tuo splendido mare… il curioso UNDER che fa cucù e il motorizzato fabio ehehehh nn ho trovato apecar x Lui… scorrazzerà in vespa sto giro….

      • Ahahahah! 😀
        Bellissima l’immagine che hai inserito!!!

        Naturalmente Noi due siamo SPLENDIDEH!!! 😉
        Mamma mia, Che Farfalline Secsi!!!
        Quest’anno al mare, voglio andarci svestita così! 😉

        E i Naufraghi-Rospi sono FAVOLOSI! Eheheh!
        Troppo belli! 🙂 Anche troppo belli! :-PPppPPpppp
        Hai saputo dare ad ognuno di loro la sfumatura che li contraddistingue 🙂

        (ma non capirò mai come fai a creare queste IMMAGINI: sono davvero STREPITOSE!!!)
        ……………

        Ehm…Invece, leggevo di quella richiesta della descrizione…

        Ahahah!!! 😀 già rido perché pensavo…
        Hai presente Mondello, la terrazza, il mare, la luna e il Mojito?

        Ecco, immaginaTI lì:

        L’Atmosfera è la stessa: “una sera di inizio Estate, in Sicilia, con la Luna che si riflette nel golfo di Mondello, con il vento che scompiglia appena i capelli e che accarezza continuamente le gambe con la gonna, e la pelle che si increspa per i brividi, e il pensiero che va a cercare…”

        Fatto???

        Ahahahah! 😀

        Arriva la Fräulein Tetesca e…..

        “SFERCOGNATEN!!!

        (e a quel punto il tuo Mojito è già bello che andato, perché per lo spavento ti è saltato in aria)

        TIRAREN GIU’ GONNEN E COPRIRE COSCEN!!!
        ALTRIMENTI FARE SENTIRE IO TE I BRIFIDEN…BRIFIDEN DI PAURAH!!!

        CAPIRE TU ME…JA???
        …..
        (Ahahahah! 😀 sto ridendo come una cretina. Ma ti pare che durante la mia pausa pranzo , io debba mettermi a scriverti questi commenti? Che c’ho l’insalata con mozzarella e tonno che mi si sta freddando…oh!!! :-Pp)
        …..

        Ora…Immagina invece la Fimmina Sicula che ti dice:

        LUMILLUZZA, TALIA CHI BEDDI MASCULI CA CI SUNU DDA!!!

        SCUMMOGGHITI!!!

        SUSITI A GONNA E SCUMMOGGHITI STI BEDDI COSCI CA C’HAI!!!

        TOCCATI I CAPIDDI e CON LE DITA GIOCACI AD ATTORCIGLIARLI…

        PIANO PERO’!!! SENNO’ TI RIMANGONO IMPIGLIATI…E A MALA FIGURA FINISCE!!!

        MIII!!! MA, A TTIA TUTTI COSI IO, TAGGHIA A DDIRI???
        …..
        E a quel punto…uno dei Beddi Masculi che sta seduto nel tavolo affianco, da sotto i suoi OCCHIALI DA SOLE SCURI, ti nota.
        E, sempre da sotto i suoi OCCHIALI DA SOLE SCURI, ti fa l’occhiolino. Ehhh!!!

        Tu, tutta contenta e “Aggitata” sei.
        Anche un pochino accaldata, a volerla dire tutta…

        E pure TONTOLONA sei!!!

        Pecché???
        Pecché, una fimmina fubba, avrebbe capito subbbito, che l’UNICO che può portare gli OCCHIALI DA SOLE SCURI anche di notte…solo MAX è!!!

        Sì, si…Max!
        Max che, guadda caso, si trova in vacanza proprio in Sicilia…
        …..
        Ahahahah!!! 😀
        Tesora, non ce la faccio più dal ridere…mi fa male la pancia 😀

        Mamma mia, ho perso mille punti con questo commento! ihihih!!! 😉

        Mai più Nessuno, dopo aver letto questo commento, mi prenderà sul serio e mi guarderà con occhio intrigante e languido.

        Che dici…piango??? ;-(

        Ma no, dai…rimando alla proxima volta…ora vado a mangiare. 😛
        ……………………………..
        Tesora, Naufraghi…un grande abbraccio!!!
        Ciaooo!!!

        (ma tornerò…eheh!)

        • A ciccia ma come hai fatto a postarmi così…? Mi sa che mi fai spiare da qualcuno!!! Cmq la spiaggia odierna e’ quella di Vulcano e il drink nn e’ un mojito ma una granita al gelso con bombolone annesso…(ihihihihih) per gli occhiali beh quelli sono d’obbligo sempre….Ora so che tu sei immersa tra tubi d accioio e fili di rame ma se la Lu mi vuole raggiungere una bella caponata da Conti in riva al mare delle sabbie nere glielaoffro volentieri……:)))))
          Kissss

          • Ecco…. una si sacrifica tanto … coltiva i suoi rospetti …. li grafika li colora e li mette al riparo dal solleone e LUI ( l’unico irrispettoso) che fà??? invta a cena la LUDO…. grrrr !!!! arghhhh !!! sgrunt!!! eheheheheh.. e lei dov’è??? dov’è la LUDO ??? xchè non è qui adesso??? niente niente avesse accettato l’invito ???
            ah ma qui mi si cospira alle spalle ….
            Cmq…. faccio un appello alla bella fatina…. mi raccomando non cedere alle sue lusinghe … mai fidarti di un rospo con gli occhiali e se proprio devi andare porta con te la TETESCA e fallo nero a raimonduccio ….

        • Ahhahahahahhah stavolta mi hai fatto morire GIURO!!!! ma io lo sapevo sai che mi riservavi qualcoso di strepitoso nella descrizione delle “farfalline secsy”
          E’ fantastica la versione sicula … io che mi scopro e mi atteggio a sensualona e x chi poi ??? x uno beddu masculo che corrisponde al Max nazionale … ahahahahah ( ma come ti vengono???)
          ora … tonta si ma masochista NO…
          no no … ho deciso… la gonna la metto lunga e mi riparo dietro la tetesca …
          il latin /rospo non lo voglio …. mi è “” ntipatico “” ahahhahahh ( mo domani quando mi legge chi lo sente)

          Che mito che sei
          oggi ti leggevo e ridevo come una scema … tu potresti davvero scrivere sempre così e alla faccia dei perbenisti moralisti …

          Poi la versione sicula/tetesca il tuo IO contro il tuo ego è meraviglioso … lo devi fare quel post in dialetto … devi assolutamente farlo nn vedo l’ora di leggerlo….
          beh adesso ti lascio ma a spetto il tuo ritorno perchè devo sapere se LUMIL cede al rospettone … insomma la favola continua o no???

          Un bacioneeeeee

          • MaaaX!!!
            Ha ragione LUMIL ad essere Grrrrr-arrabbiata!!!
            Atmosfera giusta…mare, luna, brezza estiva, la LUMIL tutta secsy con l’aria leggermente trasognata, e TU CHE FAI???
            Inviti a cena la “sceneggiatrice”??? ;-/
            E a mangiare CAPONATA??? ;-/
            (mmmh…buona la Caponata! però…)

            Ma sei un Latin-Rospo proprio irricuperabile!!!

            Tesora fossi in te…nell’immagine postata dove lo rappresenti con l’aria tutto da rospo-fighetto…io gli cambierei i connotati. 😀 ghghgh

      • Fantastiche le due fatine…decisamente siete proprio voi due 🙂
        e noi poveri rospetti ai vostri piedi…mi incuriosisce molto la prossima versione del “saggio Rosario” eheheh
        Ho apprezzato la divagazione dialettale della nostra Ludovica che serviva su di un piatto d’argento Paola all’intraprendente Max ….fantastico 🙂
        Quasi, quasi, vengo a Mondello anch’io…chissà che un osso non arrivi anche a me 🙂
        https://www.youtube.com/watch?v=xNFrBFVcQ_s
        Divagazione: sapete che ho trovato il suo blog?
        è bellissimo, dolcissimo, proprio come mi aveva detto e racconta di cose che solo io e Lei sapevamo….
        peccato che
        https://www.youtube.com/watch?v=rXG6E4qdqZA&list=RDrXG6E4qdqZA
        Ma lasciamo da parte le malinconie…ho avuto molto di più di ciò che mi sarei mai aspettato da
        https://www.youtube.com/watch?v=6q4ieJUeO2Q
        e, come dici tu Paola, proviamo a ricordare solo le cose belle che accadono e troveremo sempre la forza di sorridere.
        Un bacio a tutte due le fatine ****
        Rosario

        • Ahhh!!! L’hai trovato? 🙂
          Finalmente!
          Sono felice per te, anche se ti leggo un tantino malinconico…
          Comunque…ora vengo a sbirciare 🙂
          ma giuro che sarò molto discreta 🙂

          Ros caro, un abbraccio sincero…

          Ps. E’ stata Paola a dirmi che avevi scritto nel commento di aver trovato il blog della Tua Luna 🙂

          • ehm!!! Io non sono stata ( ehehehh)… non c’ero e se c’ero dormivo… è stata Lumil che ha parlato… è Lei la pettegola … io ero a Panarea con MAX … GIURO!!!

        • Ecco!!! datemi una lametta che mi taglio le vene …
          Hai visto Rosario??? la fatina invece di difendermi e proteggermi dal rospetto in questione mi getta nello stagno grrrrrrrrrRRR!!!!oddio gettarmi nel mare siculo perchè no…. MAX ARRIVOOOOO!!!!!
          Anzi facciamo così… Tu Rosario accompagnami e l’osso a qualcuno lo lanciamo e so anche dove colpire ehehehehh!!!

          Ma veniamo a Te … e così l’hai finalmente trovato…. lo sai si che sono curiosa ? ma ovviamente nn voglio essere invadente e q uindi aspetterò che tu mi racconti qualcosa di più… certo però devo dire che ha ragione Ludovica…
          non sento una grande felicità nelle parole che hai lasciato…
          ommioddio divento sempre + curiosa scusami…
          questa favola del Sole e della Luna ormai è diventata parte di Noi ed è inevitabile voler conoscere tutte le sfumature che l’appartengono…
          BACIONE e scusa se rispondo così in ritardo ma ho avuto un pò di giornatucce piene ( ehm… di niente) smacckettone…

  5. Letto 🙂
    volevo commentarti ieri sera, poi non ci sono riuscito.
    Un po’ di pazienza…
    E’ molto bello come ti descrivi…sei esattamente come ti sento 🙂 🙂 🙂
    Ciao***Ripasso***
    Rosario

    • Ma GRAZIEEEE!!! sono senza parole non mi aspettavo un così bel complimento …
      ( e cmq… si dice: BOIA DEH!!! ehehheeh!!!)
      Grazie tipomisterioso e benvenuto nell’isolotto di Lumil… un abbraccio…

  6. E se smetti di sorridere…
    Tutti i Naufraghi veniamo all’Isola e Ti facciamo il solletico 🙂

    Sei un’ “Amica” Speciale e una Donna Splendida!!!

    …………………………….
    Buona domenica Tesorina, un abbraccio sincero 🙂

    • E come posso smettere…
      Sto già SORRIDENDO nel leggerti…
      è MERAVIGLiOSO averti come AMICA …

      ps: NIENTE SOLLETICO !!!( lo sofrro troppo)
      rido da me …GIURO!!!!
      Splendido giorno a Te …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *