Il Mare è Musica…

 

Ho visto il Mare
Danzare con le Stelle
alla Musica Bella delle Onde
che cullano l’Acqua nel Silenzio della Notte
Ricca di Luci e di Parole dette Sottovoce…
mentre gli Occhi
Sognano il Bello del Nuovo Giorno.

 Il  Mare è Musica

E dopo il Silenzio…
ciò che si avvicina di più
nell’Esprimere
ciò che non si può Esprimere

E’ la MUSICA…

 

Il MARE

spesso parla con Parole Lontane,
dice cose che nessuno sa.
Soltanto quelli che conoscono

l’AMORE

possono apprendere la lezione dalle Onde,
che hanno il Movimento
del

CUORE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

24 pensieri su “Il Mare è Musica…

  1. Estate, mare, cuore e aggiungo….. amore. Tutti molto legati tra di loro. In effetti l’estate è la stagione che più di ogni altra invita il cuore ad accogliere l’amore, magari sulla riva di una spiaggia bagnata dal mare…… sull’isola di Lumil.
    Ciao bella gente 😉

    • Eh si!!! hai proprio ragione … l’estate è sicuramente una stagione speciale …E’ un periodo , questo… dove il cuore si lascia travolgere da un tripudio di emozioni che non si spengono neppure durante la notte quando sono le stelle a fare da sfondo alle serate al mare …
      E su questa isola devo dire che non manca proprio niente …
      c’è mare .. c’ è MUSICA … c’è un cielo stellato che illumina i miei adorabili naufraghi ma…
      tuttavia….
      non si batte chiodo “naggia ” ehehhehe!!!

      MANCA IL ROSPO !!! ecco cosa manca …
      e manca alle due fatine …. perchè bene o male e dicciamolo… chi ha la Luna .. chi ha una rosa… chi ha l’apecar… e chi ha le sirene torinesi ….

      ma LE FATE ??? alle fatine ci avete pensato????

      Splendida giornata a Te carissimo Under…

  2. Ragazze, vivete in luoghi bellissimi, gli scorci che ci avete regalato noi ce li sogniamo, ma forse qui vicino c’è qualcosa che potrebbe piacere anche a voi Fatine
    http://www.wgcomunicazione.it/wp-content/uploads/2010/03/TAPPAINER.jpg
    http://www.skiforum.it/skiforum/upload/dolomiti/10538-gruppo-cristallo.jpg
    http://www2.regione.veneto.it/cultura/cms/images/do08b.jpg
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/4f/Gruppo_del_Sella.JPG
    http://www.biohotelhermitage.it/images/montagne1.jpg
    e in una di queste vive la mia Luna 🙂
    Un bacio*
    Rosario

    • Ciao FaBieTto … si devo dire che buca delle fate nn è male come posto anche se io preferisco calaviolina…. beh dovrai approdare x forza su le mie coste quando deciderai di partire x MonteCristo… il posto come guardiano è ancora libero….
      smacckettone!!!

  3. Splendore,
    vengo a ricambiare la visita e ad augurarti il buon fine settimana…

    Tornerò poi a commentare il tuo post con calma…ma stavolta faccio la seria…giuroh!!! :-Pp

    Ciao tesorina, ti abbraccio forte 🙂

    • Si .. ma… non troppo seria perchè alla fine mica è un post serioso o si??’ …
      insomma il mare è la terra dei sogni e io … voglio sognare!!! … (e ridere!!!)
      BUONA DOMENICA DOLCE AMICA…

  4. Ciccia….ti ho fatto venire voglia di mare vero….cmq devo dire che dopo una giornata trascorsa in barca il mare è una bellissima musica che ti culla e come tutti gli spazi “infiniti” ti fanno guardare un pò dentro….ps. anche ascoltarlo dalla spiaggia nn è male se poi è come quella di Panarea dove sono stato ieri, lunga 30 metri e larga 5 con due sirene di torino che prendevano il sole in topless è ancora meglio….:))))))

    • Ehm…
      ma quanto tempo ti fermi ancora alle Eolie?
      No…perché a fine mese anche io sarò alle Eolie e….. ahahah! 🙂 dimmi se corro il rischio di imbattermi in un rospetto con gli occhiali da sole ;-P

      Ciao Max 🙂 divertiti e vedi di non far troppi danni…

      • cara Ludo mo che lo sa prolunga le ferie eheheheh!!! mi s a che ti t occa guardare il bel rospettone negli occhiali … Ciao tesorina.. Baci azzurri al profumo di mare

      • E dirlo prima no…! Mannaggia a te se lo sapevo venivo a fine mese…sai che foto mandavamo alla lumil io e te insieme a Calajunco a prendere il sole….:)))))

    • Tu… secondo me … hai ascoltato poco il rumore del Mare… ma hai guardato ( parecchio) dentro la scollatura delle due Sirene …Ammettilo!!!… (e vabbè erano in topless ma sempre di scollatura trattasi)…
      Maxettino Adorato è inutile che me voi fa rosikà … tanto ho anch’io il MIO MARE sai???…
      e pure un isola ho … e tu NO…. e possiedo pure un faro e qualche naufrago …tiè!!!…e tu niente prrrrrrrrrrrr!!!

      … PS…dovete sapere cari naufraghi che è DUE GIORNI che mi manda le foto dall’isola di Ludovica…paesaggi da sogno e mare da infarto e mi pija ( scritto in romano) pure in giro …
      immaginate il beep del cel che suona… apro la foto e ci trovo uno sconfinato mare che solo a vederlo viene voglia di tuffarsi nel telefono…leggo il mittente e ( m’inkazzo)
      e insomma … capisco che la battuta che andrò a leggere NON MI PIACERA’ x niente….
      ma IO sono LUMIL e figuriamoci se do soddisfazione ad un rospo con i neuroni ustionati…
      così sul momento non sapendo come reagire all’affronto ho fotografato ciò che avevo di fronte … tubi e fili di rame…
      dopo però l’ho AZZITTITO mandandogli il MIO MARE …
      IL MIO GOLFO…
      il mio piccolo paradiso che è SI inferiore alla Sicilia ma è cmq sempre un bel vedere…
      deve essergli piaciuto tantissimo perchè è due giorni che sta zitto ehehehheeh!!!
      Sto scherzando dicendo la VERITA’…e la verità è che non credeva che il mio mare è davvero molto bello…e visto che in questo post parlo del MARE mi sembra opportuno farvi vedere il mare di Lumil…

      questa è FOLLONICA

      PIOMBINO BUCA DELLE FATE è la nostra residenza estiva mia e della LUDO ehehheheeh …
      e x finire calaviolina (chiamata così xchè la sabbia emette un suono quando ci si cammina sopra) è meravigliosa e under può confermare …

      • Beh scollatura o no era un bel vedere….senti ciccia che aria tira nella vs buca?…..dal nome nn mi sembra un posto molto invitante….:)))) ps. Tranquilla che oggi ti riempio la gallery…prrrrrr

        • Tesò ci stanno una sacco di Tritoni in quella buca altro che rospi quattrocchi…ora la risposta che darai sarà: ma voi due siete fate e non sirene … la risposta : MA TE CHE NE SAI???? lasciaci pescare in pace
          ( sto ‘MBRIACA le risposte ve le beccate come vengono chiaro???)

      • Wow!!! Ma che meraviglia!!! 🙂
        Anche il tuo mare non scherza mica, viste le immagini, ha poco da invidiare al Mare di Atlantide.

        E che meraviglia quella particolarità della sabbia che emette un suono quando ci si cammina sopra…
        🙂 Che magico!
        …..
        Intanto BUONGIORNO e Buona Domenica alla Guardiana del Faro e ai Naufraghi 🙂
        …..
        La verità è che l’ITALIA è TUTTA BELLA!!!
        Che io ricordi, di tutti i posti visitati, non ce n’è stato uno da farmi arricciare il naso e dire “che brutto!”

        Il Nostro Bel Paese!
        …..
        C’è stato un tempo in cui mi sentivo davvero fiera di essere Italiana,
        E parlo al passato, perché negli ultimi anni spesso mi sono vergognata di esserlo..
        Avrei voluto emigrare…mentre tutti sbarcano qui, io me ne sarei andata altrove…anche ad Honolulu a vendere cocco (per restare in tema di mare ;-P )
        …..
        Ma meglio non pensare alle cattive “acque” in cui stiamo navigando ultimamente tutti gli Italiani, o viene fuori un bollettino di guerra. ;-/
        …..

        Rimaniamo in tema di bellezze paesaggistiche: Tu hai postato le immagini della Tua Terra…io posto i link della Mia.

        La Mia Atlantide. L’Isola nell’Isola.
        Ortigia:
        http://www.fontanebianche.it/immagini/ortigia/ortigia_siracusa_23.jpg

        Il mio mare:
        http://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/02/b2/5b/6c/filename-spiaggia-fontane.jpg
        (che non ha nulla da invidiare ad Honolulu)

        Cava Grande del Cassibile:
        http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2014/06/cavagrande.jpg
        (il paradiso in terra. un capolavoro della natura)

        Marzamemi:
        http://www.sicilylife.eu/wp-content/uploads/2012/04/marzamemi4.jpg
        (un piccolo borgo marinaro, importante tonnara nel passato, ora attrazione turistica)

        Vendicari:
        http://www.lolhostel.com/Foto/spiagge/interna/vendicari-spiaggia-siracusa.jpg
        (Oggi riserva naturale; nel passato punto strategico per la difesa della costa)

        Giusto poche immagini di posti che distano appena qualche Km da me 🙂

        …..
        Ohhh! te lo avevo detto che ti avrei lasciato un commento serioso ;-P
        E a proposito di commento serioso…
        Tesora, sai che ieri sono iniziati i saldi e così sono andata per negozi alla ricerca di qualche bikini da sfoggiare alle Eolie: lo volevo come quello dell’immagine dove Noi facciamo le Fatine Secsy.
        Ora…proprio uguale uguale non c’era ma il commesso me ne ha mostrato uno che è l’ultima novità in fatto di moda: il “Ta Ta Top”…mi ha assicurato che indossando questo bikini, non passeremo inosservate.
        (e parlo al plurale perché erano rimasti gli ultimi due e così ne ho preso uno anche per te…vedrai, impazzirai appena lo vedrai)
        Pronta per vedere il nostro nuovo bikini? 😀 😀 😀
        Ahahah!!!
        Ta-daaam!!! direttamente dall’ultima sfilata di Parigi…il Ta Ta Top!!! ghghgh

        http://media.urbanpost.it/wp-content/uploads/2014/06/ta-ta-top-1.jpg

        Il commesso mi ha assicurato che sarà un successone! Saremo le più ammirate della spiaggia…
        Tu che ne dici??? 😀

        Ahhh…naturalmente ci sta anche la mutandina, che non pubblico vista l’ora. (pare che vada pubblicata dopo mezzanotte), ma ti dico il modello.
        Ce ne stanno due versioni, ed io le ho prese entrambe, poi ce le scambiamo…
        Insomma, a seconda di come ci sentiamo, possiamo indossare la versione “Vintage”, modello Anni ’70 (e ti lascio immaginare…già il nome è tutto un programma: “La foresta nera”)
        e naturalmente la versione più “Moderna”…modello “Taglio alla Yul Brynner” (credo si riferisca al taglio dei capelli)
        Entrambi MOLTO PITTORESCHI !!!

        ……E con questo, ho concluso!

        Quanti punti avevo perso la volta scorsa???
        1000 ???
        Bene aggiungicene altri 2000 e posso già andare a ritirare il premio!
        Ahahahah! 😀
        Ehm…mi vergogno come una ladra ;-(
        …………….
        Lo so…ti ho rovinato il post romantico…potrai mai perdonarmi? ;-P

        Dai, ora vado…..
        Ciao Splendore 🙂
        Ciao Naufraghi 🙂
        Buona Domenicaaa!!!

        • Tesora… ehm… sicura di aver speso bene i tuoi soldi??? oddio x essere carino è carino ( il bikini) ma …noi nn abbiamo bisogno del ta-.ta-ta e aggiungo top… in ogni caso …io te lo dico… se indossiamo sto coso …. MAX prolunga le ferie e Rosario passa a prendermi e mi porta ad Atlantide….
          ora….e la domanda sorge spontanea… chi delle due mette la versione vintage???( io nn la voglio sappilo)…..
          (oddio anche la VERSIONE MODERNA È DA TIRARE A SORTE )….
          IN OGNI CASO ti perdono…anche perchè con tutti i punti accumulati sicuramente come premio ci regalano un rospo da svezzare …
          ( io ho già scelto l’esemplare sul catalogo … dopo che mi è passata la sbornia ti faccio vedere chi voglio adottare)
          Torniamo al tuo mare che è meglio … anche xchè sui tagli dei ehm ” capelli” superflui sicuramente ci saranno i maschietti naufraghi che vorranno aggiungere qualcosa…

          tesoruccia mia… sicuramente l’Italia è bellissima ma il tuo mare supera tutti i mari credimi… sarà che il mio sogno è proprio venire in Sicilia ( ti avevo già detto vero che oltre al mare amo i mori siculi?) certo la toscana è molto bella calaviolina è uno spettacolo in mezzo al verde ma è nella tua isola che voglio approdare… sai che fò?
          prendo un barcone e arrivo …. tanto ormai barcone + barcone meno …
          Via ora è meglio c he ti saluto perchè sti amici mi hanno fatto bere come una spugna e solo domani scoprirò cosa ho scritto … è meglio che risposo un pochetto sto troppo ‘mbrIACA… NOTTE NOTTE E BACIONE…

          • risposo??? ( lo sapevo che dovevo bere di meno) risposo SE FA PÈ DÌ… IO VOLEVO SCRIVERE RIPOSOOOOOOO!!!!… IO NUN ME SPOSO…
            e che sia messo a verbale una volta x tutte…

          • Eheheh! Che commento irriverente che ho postato!
            Può andare benissimo ad accodarsi al commento con tanto di link lasciato da Under..la canzone della cagnetta, per capirci..(mai sentito una canzone più orribile di quella, per altro…)
            Tu, ieri sera eri bevuta. Io, dovevo essere fumata già di prima mattina.
            Va bè…meno male che tra poco vado in ferie. E’ iniziato il conto alla rovescia: -5, …
            dopo di che stacco la spina…ho bisogno di rigenerare corpo e mente.
            Mente (???) …diciamo, il mezzo neurone che fa eco nella mia testa.
            E ti avverto…al ritorno manco mi riconosci più.
            Leggendo i miei commenti, ti sembrerà di sentire Piero Angela in SuperQuark…oh!!!
            …..
            Tesoruccia mia… come darti torto sul fatto che il Mare di Atlantide Li supera tutti 😉 eheh
            Eh…sì! credo proprio che una nuotatina dovresti venire a fartela nelle Nostre…blu, fresche, profonde e salate acque.
            Perciò di a Fabio di aiutarti e cominciate a costruirti la ZATTERA :-Pp
            …..
            Splendore un abbraccio e un saluto ai Naufraghi
            e…..
            FVOGLIA DI LAVORAREN SALTAMI ADDOSSEN !!!
            “Ma anche No…” rispose fischiettando, quella scansafatichen…
            smile 🙂
            ciaooo!!!

            • Il tuo commentuccio irriverente mi ha troppo divertito come mi ha divertito la canzone della cagnetta anche se ascoltandola mi veniva spontaneo fare smorfie di disgusto… MAI E DICO MAI… AVEVO ASCOLTATO UNA CANZONE COSÌ ORRIPILANTE EHEHHEHEH!!!…
              Carissima e così te ne vai in ferie e mi abbandoni sola soletta sull’isolotto…. e io che fò in tua assenza???
              c’è di bello che quando tornerai potrò godere di commenti documentati e quasi quasi rimetto il post della piera angela in arte Lumil….
              ovviamente è un vecchio post che avevo messo tempo fa ma non credo che tu l’abbia letto xchè a quel tempo ancora nn ci conoscevamo….
              Bene quando tornerai troverai la puntata speciale di superquark e l’argomento sarà…. a sorpresa ovvio…. proverò nei commenti la tua conoscenza scientifica su certi elementi soprannaturali e di difficile comprensione…….

              ma prima ti lascio riposare il neurone e nel frattempo riposerò pure il mio che in questi giorni è completamente bruciato da pensieri e preoccupazioni….
              Tesora bella nn dimenticare l’isolotto madre… altrimenti vengo ad Atlantide e vedrai che ti succede….
              e ora meglio che mi decida ad andare al lavoro che è già tardi….
              bacione a stasera….

  5. wow
    il mare e la musica 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=YqT9QIMezuI
    Mi sono seduto su uno scoglio a guardare il mare in tempesta,
    le onde che arrivavano, sempre diverse, a spruzzarmi i vestiti e il viso
    a volte si increspavano e si arrotolavano su sé stesse,
    altre spinte da sotto, roboanti, si rompevano in uno spruzzo dal basso verso l’alto
    https://www.youtube.com/watch?v=XIIzNQ8HdkY
    la mente vagava in cerca di qualcosa che non c’era più
    o forse che non c’era mai stata
    tanto facilmente si confondeva la realtà con la fantasia
    Ero consapevole che avrei dovuto alzarmi
    per non lasciarmi prendere dalla malinconia
    https://www.youtube.com/watch?v=-jynHnL_UH8
    ma il via vai delle onde mi aveva lasciato lì ipnotizzato
    e continuavo a fissare quel mare in tempesta, vedendo, fra quelle onde,
    suoni, visi e volti della vita mia…
    Poi, all’improvviso, mi alzavo e con un sorriso fra le labbra
    https://www.youtube.com/watch?v=9G8oijGuBUE
    consapevole che la tempesta sarebbe finita e
    https://www.youtube.com/watch?v=Rv2JZC35mH8
    e il mare sarebbe tornato una tavola baciata dal sole
    dove le giovani donne ci avrebbero donato lo spettacolo dei loro corpi
    dove nuovi amori sarebbero nati, per i deboli cuori,
    https://www.youtube.com/watch?v=yzpfoc59Iuw&index=6&list=RDd-0g9c3w8Vc
    Buonanotte, mia dolce Lumil
    hai scelto bene, vivendo in un’isola, il tema della serata.
    Bacio* Rosario

    • E ho scelto bene perchè ho ricevuto in risposta un post sul post … sono incantata Rosario è bellissimo il tuo scritto…
      è un regalo meraviglioso e x una che ama il MARE sopra ogni cosa è sicuramente un dono da conservare e tu sai che io salvo tutto proprio xchè nn voglio perdere niente di questo momento che vivo con Te anzi con Voi…
      GRAZIE di CUORE un saluto AZZURRO e un abbraccio immenso proprio come il mare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *