Tempo al Tempo

 


 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Sul TEMPO…
beh … sul Tempo si basa Tutto
 e anche l’AMORE non può farne a meno
 e Tu infatti mi hai sempre detto …

TEMPISTICHE!!!

ed in fondo è vero.

 Mi sono innamorata di Te
e con il Tempo
 anche Tu l’hai fatto perchè…
 non è solo questione di Tempistiche…
 ma anche di…

TEMPISTICHE  DIVERSE…

Poi…
 con il Tempo abbiamo Acquisito quella Conoscenza
che ti Permette di Litigare per Tutto
  e così abbiamo deciso di lasciarci un po’ di Tempo.

Giusto una PAUSA…

Quando tutto finirà ancora chiederò del Tempo
 per Poterti Dimenticare
e Spero per farmi Dimenticare…

e Poi …
ci vorrà Ancora altro Tempo
 perchè  Io sia Pronta per una Nuova Relazione.

Ora …
 Ti  sei  mai  Chiesto quanto Tempo ho Sprecato per Te
 mentre Tu non hai mai avuto  Tempo per Me ?!


 


 

 

 

 

 

 

 

 

Dicono che c’è un Tempo per AMARE
e uno più Lungo per ASPETTARE
Io invece  Dico che c’era…
 

UN  TEMPO SOGNATO
CHE BISOGNAVA SOGNARE…

 

 

20 pensieri su “Tempo al Tempo

  1. Tempo. Tempo male dei nostri giorni. Frenesia x mancanza di tempo o ingordigia perché tendiamo a tanto o troppo? Ecco. Questa una domanda cui non esiste giusta risposta se non nella nostra obiettività . Sto cercando di cambiare la mia vita io che temo chissà perché di non averne troppo di tempo. . . E dire di non provare paura sarebbe una bugia. Tempo di un uomo la cui vita indubbiamente ricca. Ricca di gioie arrivate giorno dpo giorno. Tempo, male dei nostri giorni ! Frenesia x mancanza di tempo o ingordigia perché tendiamo a tanto o troppo? Ecco. Questa una domanda cui non esiste giusta risposta se non nella nostra obiettività . Sto cercando di cambiare la mia vita io che temo chissà perché di non averne troppo di tempo. . . E dire di non provare paura sarebbe una bugia. Tempo di un uomo la cui vita indubbiamente ricca. Ricca di gioie arrivate. Ho voglia di non cercarne più di tempo e di non voler trattenere la sabbia tra le mani. Quella che ho vicino obbiettivamente basta. Quella che ho vicino obbiettivamente basta. Time out.

  2. Lei era emozione, intrisa di leggiadri sospiri… ed occhi senza veli, madidi di sogni… e dolcezza d’un sorriso, che ornava le morbide sue labbra… e canti di luce, a screziare la notte…. e vertigini di sapori, ad illuminare il giorno… e cerchi di fuoco, su mari scarlatti che le inondavano il cuore. Lei era questo, tramandandosi nel tempo, disegnando arabesche fantasie… quelle d’un volo lontano, sin nella baia dell’animo eletto… che sapesse percepirla, che sapesse custodirla… per sempre.

    • …Che Splendide Parole…
      Resto sempre incantata dal tuo modo di scrivere … il tuo commento è poesia x chi legge…e tu sai regalare EMOZIONI…
      sei un capitano… il Capitano dell’Anima… Grazie Danny è così bello rileggerti dopo tanto tempo…. e sono strafelice di ospitarti nella mia isoletta sperduta …

        • Un Meraviglioso Sognatore che illumina le notti di Lumil…
          ps: il tuo ultimo post è strepitoso… ma che te lo dico a fare… tu sai q uanto mi piace leggerti e quanto mi sento inadeguata a commentare nel giusto modo… io sono lumil la sognatrice distratta e un pò svanita che sa giocare con le parole ma quando viene colpita dalla bellezza resta incantata e silenziosa….
          Danny nn lo fare mai più quello che hai fatto un tempo… quel blog deve restare visibile a tutti xchè l’emozioni che regali sono immense…
          un abbraccio affettuoso…

  3. C’è forse un tempo per tutto, è vero, oppure no. Oppure siamo noi a credere che sia così? Chi dice che il tempo passato e che oggi diremmo “sprecato” in realtà non sia solo stata la base per opportunità migliori? Chi può dire se sia sprecato o solo passato? Certo, una certezza rimane, ed è quella che di tempo non ne avremo in eterno e che arriva un momento in cui devi cercare di saper cogliere ciò che la vita ci offre, cogliere le occasioni, approffittarne, assaggiare: darsi una possibilità. Perché è vero, il tempo scorre, la vita non è eterna e non lo è la bellezza, non solo quella esteriore. Il tempo se coincide con solitudine, tende ad opprimere la bellezza interna, incrudirla, nasconderla.
    Se nel tuo tempo, quello che vivi, quello che passa, pensi di incontrare una persona che non sia quella persona ma che merita una possibilità, non negargliela, potresti negarla a te stessa.
    Under

    • Tempo passato o tempo sprecato??? mi verrebbe da dire sprecato … eh si xchè nn ce ne rendiamo conto ma nn pensiamo mai che sarebbe opportuno cogliere tutti gli attimi BUONI che la vita ci riserva…
      Se nel mio tempo trovassi il tempo probabilmente penserei solo a me stessa ma alla fine è giusto anche vivere x gli altri xchè cmq sono le persone che incontri che riempono al tua Vita di Emozioni…
      Che dire Under … credo che ci sia un tempo x tutto anche x incontrare la persona giusta … io credo che niente accade x caso e quindi nn forzo mai gli eventi … vivere come ci piace vivere al momento senza negare nulla ma senza forzare le proprie decisioni… è così che vivo il mio tempo e staremo a vedere…
      Bellissimo commento davvero BELLO… ti fai leggere poco ultimamente ma quando mi dedichi un pò del tuo TEMPO devo dire che mi lasci sempre una bella sensazione … grazie Under bacione

  4. Hai visto ?
    Un passaggio l’ha fatto anche la nostra Sirenetta 🙂
    alla quale mando un bacione immenso****
    https://www.youtube.com/watch?v=1IBGVVKFfgk
    un po’ misero dal punto di vista del commento….
    ma, come ha detto anche Lei…ha il mezzo neurone in ferie 🙂
    Per l’auto…avrei trovato una canzoncina adatta al caso…
    https://www.youtube.com/watch?v=JeLe9-TFQ2Q
    Buona serata, amica mia,
    per te…tutti i baci che vuoi ****
    e un abbraccio grande grande
    Rosario
    PS: Belle le nuove Fatine 🙂 🙂 🙂
    PS1: Meravigliosamente dolce la mia http://www.yogaintegrale.it/images/luna.gif

    • Le fatine belle ci volevano nell’isolotto incantato …
      un pò di restauro al faro ci voleva proprio e chissà quanti altri cambiamenti farò …
      alla fine tu lo sai molto bene che a me piace molto più colorare la mia casetta che scrivere…
      o meglio amo scrivere colorare e sonorizzare il tutto però nn è sempre facile trovare idee nuove…
      E così mi diletto facendo prove su prove sui vecchi profili di libero affinchè nn trovo la fatina perfetta da inserire nel blog ufficiale…
      ( queste due non sono perfettissime ma ve le dovete digerire così come sono )
      La SIRENETTA??? la sirenetta mi sa che ha un trovato un affascinante Tritone nel suo mare …
      e che cavolo un assenza di neuroni così prolungata la può provocare solo uno sbandamento di corrente … s
      to ovviamente scherzando… so che ( beata Lei) si sta godendo nel modo giusto le proprie ferie …
      ci sarà TEMPO pure x il web e blog vari…
      e x finire … ero sicura della tua dolce LUNA … e sono felice x Te … meriti tutto ciò che c’è di + bello xchè sei davvero una splendida persona….
      BaCiOnE…

  5. E’ mezzora che sto sull’isola…
    ho letto il post, i commenti, ho aperto tutti i link delle canzoni…volevo scrivere qualcosa di carino e divertente ma non ho trovato le parole adatte…il mio mezzo neurone si è preso le ferie pure lui :-///

    ……..

    Tesora miaaa*** bella,
    Rosario caro 🙂
    siete bellissimi insieme!

    Tu, Splendore, al solito ti atteggi a belva feroce ma credi a me, sei davvero molto poco credibile nella parte di tigre della Malesia 😛
    Rosario, invece, è fantastico!
    Paola, non potresti desiderare un amico migliore di lui. : -)

    E niente…
    devo già andare via…
    Vi abbraccio forte, tutti e due**

    Tornerò…
    e nel frattempo spero di ritrovare le parole che in questo momento mi pare d’aver perso. (odio i periodi di pausa, the break, poi è sempre così difficile ricominciare da dove si era lasciato)

    • Tesaora bella :IO NON é che mi ATTEGGIO… a me gira davvero la ciribiricoccola… e quando mi gira vorticosamente è ovvio e penso sia NORMALE sentirsi una bestiolina …
      E poi … è il mio modo di esprimermi … ecco xchè scrivo di questi sbalzi di umore e di personalità xchè dal vivo io sono esattamente come mi leggi… NON SPACCO NULLA … nn MORDO NESSUNO ma almeno lasciatemelo credere ehehehheh!!!

      Troverai altri post sul genere…SAPPILO!!!

      tesoruccia fai riposare bene il tuo neurone ma mi raccomando dopo dovrà tornare a lavorare su questa isola come prima e + di prima …. è’ sempre bellissimo leggerti e poi i tuoi commenti mettono il buon umore..
      ROSARIUCCIO??? oh ma LUI è speciale con tutti… Lui è semplicemente ROSARIO … e detto questo ho detto tutto…

      Ti lascio il mio solito abbraccio e un bacione grande grande e ovviamente goditi questa splendida domenica … a presto!!!

  6. Ciao Lumil, ho letto i post arretrati con tutti i mix di emozioni e stati d’animo annessi, mi spiace per l’incidente per fortuna non vi siete fatte male, mi spiace per il comportamento deludente dell’altro automobilista.
    Che casino queste tempistiche. Un caro salutone.

    • Ehi Fabietto che piacere rileggerti… ma in che parte di mondo sei??? spero davvero che tu sia in qualche luogo da sogno x un meritato periodo di ferie…
      Devo dire che mi sei mancato …
      cavolo tu sei quello che mi ha ispirata x farmi diventare guardiana di un faro… e adesso mi ritrovo qui a guardare uno sconfinato mare ….e nn si vedono ne sirene e ne naufraghi all’orizzonte …. ovviamente uno c’è e l’ho chiuso pure a chiave onde evitare che fugga x chi sa quale isola misteriosa….
      Cmq come avrai già letto l’incidente mi ha solo causato un forte giramento di palle…e lo scrivo senza girare introno alle parole… anzi se devo essere toscana fino al midollo posso aggiungere che mi girano a VENTOLINO pure stasera e anche domani… e non dispiacerti x quello che non merita NULLA… manco ha denunciato all’assicurazione insomma sento che andrà tutto come dovrebbe andare OVVERO e IO PAGOOOO!!!!
      e mi è arrivata pure la multa …. kazzarola … quel testimone che non c’era ha sostenuto la parola dello…. posso chiamarlo stronzolone???…
      io voglio un vigile in questa isola… io devo capire xchè se uno esce in retromarcia e mi picchia nella mia macchinuccia che se ne andava x i fatti suoi… insomma devo capire dove e quando HO INFRANTO IL CODICE STRADALE… e vabbè …
      e dopo essermi sfogata ti lascio un abbraccione e grazie x essere passato…

  7. Sembra anche a me che la sofferenza sia superiore alla gioia, nelle nostre vite…
    https://www.youtube.com/watch?v=vSPYFTeSmDU
    ma forse è per poter assaporare con più forza la felicità, quando arriva
    https://www.youtube.com/watch?v=J0aAzEEW3Tw

    Credo che il crogiolarsi nelle nostre malinconie,
    faccia parte della natura umana,
    per affermare la nostra incapacità di accontentarsi

    Guardare sempre oltre, nel nostro futuro
    e rimpiangere il passato
    https://www.youtube.com/watch?v=AgrhaX5jvi0

    Ma cos’è più importante: amare di più ?
    o mare di meno….perché si sa, chi ama di meno…
    soffre di meno…
    https://www.youtube.com/watch?v=ARDa6MxrPZA

    Io non ho una ricetta valida per tutti….
    ognuno ha il suo modo di essere felice,
    ma credo che io e te abbiamo solo un modo
    https://www.youtube.com/watch?v=MyAuDCJMYrA
    e questa è la nostra condanna e la nostra beatitudine 🙂

    Anche tu sei per me un’amica speciale e sono sempre felice,
    quando posso regalarti tanti
    http://cms-coupon.paginegialle.it/resources/images/torino-marcominmara-ciaccolatiniassortitiBarattieMilano-sconto50-1106-Wdettaglio3.jpg

    Buonanotte dolcezza***
    Rosario

    • AMARE DI PIU’….ecco cosa è veramente importante …
      e tu sai meglio di me …che chi è incapace di amare alla fine non sa nemmeno assaporare le emozioni…. nn sa sognare … non VIVE…
      sai… non vorrei essere diversa e non invidio le persone aride di sentimenti…. certo anch’io come tanti impiego + tempo a leccarmi le ferite … xrò quegli attimi di felicità anche se brevi restano indelebili x sempre…

      Bene dopo tutte queste belle canzoni … dopo tutta questi dolcetti cioccolatosi resterebbero i ringraziamenti da fare… ma come sai gli amici nn si possono ringraziare e quindi aspetterò altre belle parole sperando di potertene regalare altrettante …
      bacione…

      • Hai visto?

        Qualche naufrago, ogni tanto, si alza dall’asciugamano,
        si scrolla la sabbia di dosso e si ricorda di Lumil 🙂
        Fabio è arrivato e vedrai che presto arriverà qualcun’altro
        https://www.youtube.com/watch?v=J1Tr1X8xJP0

        Ma ti è arrivata la multa?
        Davvero questi qui li assumono attraverso dei concorsi…
        sennò mica li trovano con una testa così
        https://www.youtube.com/watch?v=26RTGFYUtvA

        Quasi quasi farei ricorso (bisognerebbe sentire un avvocato) e chiederei anche i danni morali e materiali (colpo di frusta) e penserei alla denuncia per falsa testimonianza per il testimone e la richiesta di analisi per l’uso di stupefacenti del “furbetto” e ciliegina per l’incompetenza dei vigili che non hanno saputo riconoscere un drogato e non hanno fatto i rilievi nei modi dovuti…
        Magari gli puoi pure mandare un pensierino…
        https://www.youtube.com/watch?v=LiN6w7eAz40
        o ti arrestano o ti pagano un fracasso di danni 🙂

        Stasera sono a Bologna come quella volta che avevo (finalmente) risposto a quel tuo msg su libero, un anno fa…se non ricordo male era Luglio anche allora.

        Pensami a passeggio con l’amico del mio ultimo post, a raccontarci come ai vecchi tempi, ascoltando questa canzone e guardando le immagini…sarò certamente in qualcuno di quei luoghi 🙂
        https://www.youtube.com/watch?v=cluLc2j3Q2U

        Buona serata Paola, **** baci (o preferisci i cioccolatini?) **** Rosario

        • MI ARRESTANO!!!! da come si sono messe le cose MI ARRESTANO!!!
          La multa nn sarebbe un granchè solo 28 euro e due punti di sutura ( che avrei messo volentieri a quel mezzo squilibrato dopo ovviamente averlo urtato prima con arma contundente …)…i vigili hanno sostenuto che devono avvalersi della testimonianza del fantasma… quella di mia madre nn ha valenza…

          Ovviamente Lumil nn aveva un kazzo da fare quella mattina e visto che è di indole buona alla vista del parcheggiatore FUMATO che usciva in retromarcia …. LUMIL che è tanto buona … ha pensato bene di agevolargli il colpo…. eh si perchè in una rotonda è normale ad un certo punto fare una marcia indietro così tanto x fare …

          MI HANNO ROTTO IL CA’…. TUTTI….
          un vigile mio amico mi ha persino detto ( in confidenza ) che l’icidentatore fa un sinistro ogni tre x 2 e cambia assicurazione ogni anno… e quella mattina manco aveva l’assicurazione in macchina ma nonostante ciò… VALE la testimonianza di una fantasma…. il fatto che sia recidivo ( sempre l’incidentatore) nn ha nessuna importanza…
          mia madre è scema e LUMIL idiota ….
          Sai che c’è ?…. “faccino” cosa vogliono … mi hanno rotto il cà …e la macchina…e le palle…e sono e mi sento una belva…
          ufffff!!!!
          e adesso cambio discorso… ricordo benissimo il messaggio del luglio scorso e la serata a bologna con il tuo carissimo amico…e oggi… mi godo con piacere il video che mi hai mandato pensando alla tua passeggiata nella bellissima Bologna…

          PS: baci e cioccolatini …oggi ho bisogno di un overdose di baci e cioccolatini … e di naufraghi assenti e presenti… insomma ho bisogno di questo blog e di questi amici virtuali tanto cari…
          buona giornata Rosario…

  8. La Bibbia narra, testualmente…

    Per ogni cosa c’è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.

    C’è un tempo per nascere e un tempo per morire,
    un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante.
    Un tempo per uccidere e un tempo per guarire,
    un tempo per demolire e un tempo per costruire.
    Un tempo per piangere e un tempo per ridere,
    un tempo per gemere e un tempo per ballare.
    Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli,
    un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci.
    Un tempo per cercare e un tempo per perdere,
    un tempo per serbare e un tempo per buttar via.
    Un tempo per stracciare e un tempo per cucire,
    un tempo per tacere e un tempo per parlare.
    Un tempo per amare e un tempo per odiare,
    un tempo per la guerra e un tempo per la pace.
    https://www.youtube.com/watch?v=3oiuXwWM0qM
    Guai a sprecare il tempo che ci è stato concesso…
    il tempo non torna più e ciò che abbiamo perso,
    è perso per sempre
    https://www.youtube.com/watch?v=0mQJBPEI_GQ
    Non si dovrebbe mai lasciar scivolare lontano un amore,
    quando è stato così importante…
    quando lo si capisce,
    non c’è più tempo,
    per riaverlo…
    https://www.youtube.com/watch?v=bBPuWac4PKE
    Primo cioccolatino per te, dolce amica mia,
    buona serata Lumil,
    Tanti baci****Rosario

    • Eh si … è proprio vero .. x ogni cosa c’è il suo momento … xrò qualche volta ci vorrebbe + tempo x le cose belle…. forse adesso dirò una grande eresia ma …hai notato quanto è + lungo il tempo che passiamo a soffrire???
      o forse noi umani nn sappiamo tenere conto del tempo che passa e non ci godiamo il TEMPO che ci fa sorridere …il tempo che ci fa sognare…
      non lo so perchè succede questo … ma sono convinta che siamo molto + bravi a crogiolarci nelle nostre tristezze …

      Non si dovrebbe mai perdere tempo a pensare ai problemi e alle cose inutili… e forse dovremmo essere capaci di amare di +… senza poi pentirsi dopo … quando ormai è troppo tardi….
      ma siamo fatti così e devo dire che a volte siamo fatti proprio male…

      Un cioccolatino dolce e ripieno di saggezza il tuo …
      da gustare e da memorarizzare xchè nn abbiamo un altro tempo da vivere …
      dobbiamo imparare a vivere con il sorriso ogni attimo della nostra vita e cogliere tutto ciò che c’è di bello proprio xchè quello a cui rinunciamo …
      quello che perdiamo ..
      lo perdiamo per sempre….

      E adesso…POSSO STRINGERTI FORTE ???? sei un amico speciale ricordalo sempre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *