Non sempre è una Favola…

 

Stavo Pensando al Mondo delle Favole…
Normale…
dato che in Alcuni miei Post
Parlo spesso di Rospi e Principesse Sfigate…

Ma se c’è una Favoletta…
una Storia Fantastica
alla quale mi capita di Pensare per “Collegamenti” di Pensiero

è “IL MAGO di OZ”.

Nel Complesso non è una Storia
che trovo Particolarmente Affascinante…
poi leggere su Wikipedia che pare fosse nata
come allegoria della Politica Monetaria degli Stati Uniti alla fine del 1800
contribuisce a rendermela un po’
come dire…

Antipatica.

Ma ci sono Cose in questa Storia
che mi Piacciono Tantissimo…

Le Scarpette Rosse tanto per dirne una:

Si…ok…questa Scarpa Rossa non è Esattamente
come quelle “canoniche” da Favoletta….

ma la trovo Magica Ugualmente …

E poi mi piace molto l’Idea
del “Completamento” dei Personaggi Principali:

lo Spaventapasseri senza Cervello…
l’Uomo di Latta senza Cuore…
il Leone senza Coraggio…

E tutti alla fine grazie ad un Ometto Paffuto,
e tutto sommato un gran Bonaccione, si Completano.
Anzi, si rendono Consapevoli di Essere come Volevano:

CORAGGIOSI, INTELLIGENTI, con dei SENTIMENTI.

Sono le Prove della Vita
che ci Manifestano come Siamo Davvero.

E’ questo il Pensiero Ricorrente
che mi porta a Pensare Sovente al Mago di Oz.

Mi rendo conto che tante Cose Accadute
hanno portato alla Luce aspetti di Me
dei quali ero Assolutamente Inconsapevole …
e Nonostante i Mille e Mille Cedimenti…
tutto sommato Mi Sento Grata a Dio
per avermi fatto attraversare quei momenti…
avermi fatto Vivere alcune Esperienze…

Certo… ci sono state Situazioni
che hanno messo alla prova tutto il Mio Cuore…
tutta la Mia Intelligenza…
tutta la Mia Sensibilità…
ho avuto i Nervi Tesi al limite della Sopportazione.

Non è un Mistero che spesso sono arrivata
a Vivere Momenti Terribili…
ma sono Qui che lo Racconto …
e ci Penso con Dolcezza in questo Momento.

Altri Momenti
Mi hanno Visto fuori dalla Grazia di Dio
come si usa dire…
ma Sono Umana
e non sono fatta di Pietra o di Latta o di Paglia!!!

Alla fine …
se vorrei definirmi in qualche modo
direi che la Mia Natura

è VERDE !!!

Sono come un Bosco colpito da un Incendio…

Immediatamente Dopo…
mentre ancora ci sono neri ceppi fumanti…
viene da Pensare che Tutto è Perduto e la Vita
sta per lasciare per sempre questi luoghi.

Invece…..Passa Qualche Giorno…
Vento che porta Semi…
Radici che gridano la Voglia di Riemergere…
Insetti che Passeggiano o Svolazzano qua e là…
Pioggia che Sveglia chi è Addormentato
e Sole che Regala Energia…

E Ecco che Miracolosamente
Spuntano Coraggiosi Fili d’Erba
tra Cenere e Alberi Carbonizzati.

Io Sono Così…
un’Araba Fenice.

Tutto il Mondo è un’Araba Fenice.
Tutti Possiamo Rinascere dalle Nostre Ceneri….
Tutti Abbiamo in Noi Stessi il Seme di Noi Stessi.

Morire Mille Volte, Rinascere Mille Volte.

e Non è una FAVOLA…
è VITA VERA…

Penso a come sarebbe stata la Mia Vita
se non fossi “inciampata” in alcuni avvenimenti:
sarebbe stata Bella… si… certo…
ma Cieca.

Non avrei visto alcuni Colori
che Splendono nel mio Cielo.

E’ stato Doloroso…
ma ora Vedo meglio di prima.
Vedo meglio alcuni Aspetti di Me…
e Vedo un po’ meglio alcuni Aspetti del Mondo.

Ancora c’è tanto da Imparare a Vedere….
ma l’Importante è Aver Imparato
che c’è Tanto da Vedere
e stare sempre con la Voglia di Imparare…
…di Essere Umili…
di Essere Sempre Pronti a Meravigliarsi
di TUTTO e di NIENTE.

La Vita non è Sempre una Favola
ma credo che Ognuno di Noi all’Occorrenza deve Saper Improvvisare
e come i Personaggi del Mago di Oz
Trovare Dentro Se Stessi

LO STRUMENTO

per Rendere questa Vita

MAGICA e MERAVIGLIOSA…