Ho Visto…

.

 

 

 

 

 

 

 

 

31 pensieri su “Ho Visto…

  1. Mi ritorna alla mente Blade Runner e sul mio volto appare un sorriso. Poi subito scompare, il seguito è triste. Ne ho viste anche io e pure fatte devo dire. Tutti abbiamo demoni e rammarico da portarsi appresso, tutti potevamo fare di più, meglio o solo diffente ma….. siamo persone, piccole stupide formiche destinate a sbagliare, anime crocefisse al loro destino. Si sbaglia senza volerlo, a volte pur sapendolo e spesso il mondo attorno, ciò che vediamo, ci fa male.
    Ho visto una persona cercare di essere carina…… ed esser presa a pesci in faccia. Ma ciò non accade nell’Isola di Lumil…….

    • Lumil… è umana come tutti e sicuramente anche lei avrà involontariamente recato qualche dolore …
      Nella vita l’errore è Umano e comprensibile ma io nel post parlo più di indifferenza verso il prossimo … fare del male e continuare a farlo senza segno di pentimento… vedo persone che non tendono una mano verso i bisognosi … vedo la cattiveria e la superficialità… potrei fare un elenco infinito di cose che vedo ma sarebbe inutile … io credo che la nostra società sia cambiata in peggio … vive egoisticamente la sua vita senza soffermarsi mai a pensare che magari solo un semplice gesto o anche chiedere semplicemente scusa x il male che si è fatto potrebbe farti sentire migliore … penso anche che dentro di noi ci sia una strana forma di paura… perchè ci vuole coraggio x affrontare il male che ci g ira intorno e allora x molti è forse meglio non vedere……..
      ps .. dovrò guardare quel film … Blade Runner … x capire xchè all’inizio stavi sorridendo… un bacio e grazie x i bei commenti sei specialissimo sai???

  2. ……….E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
    come lacrime nella pioggia.
    È tempo….. delle more:))
    ahahaa!ciao splendente ciuchina.Sei una Grande.
    Bacio

  3. In un libro di Umberto Galimberti che parlava dei giovani (ma io penso il discorso si possa estendere anche agli adulti) ho letto che un ospite s’insinua tra noi, schiavi dell’età della tecnica: il nichilismo. Inutile scacciarlo, perché quando pensi di averlo messo alla porta, ti volti ed è già in casa tua. Bisogna affrontarlo, dice Nietzsche.
    Se si evita di farlo, penetra i nostri sentimenti, confonde i pensieri, cancella prospettive e orizzonti. Fiacca l’anima!
    Se come dicevano i greci valorizzassimo le nostre qualità individuali, forse potremmo mettere il nichilismo alla porta, ma in una società e in un’era come quelle che stiamo vivendo la vedo una cosa assai difficile da realizzare.
    Personalmente credo che la grande indifferenza che pervade le strade del mondo attorno sia dovuta in gran parte alla presenza di quest’ospite che azzera i valori umani.
    Penso che sia giunto già da tempo il momento in cui dobbiamo abbattere qualche recinto dorato che la nostra paura, non sempre legittima, che ha fatto erigere intorno a noi, per allungare la mano e toccare la realtà.
    Non è cosa semplice, ne sono consapevole.
    Ma ritengo che amare, sia l’unica via d’uscita.

    Buon pomeriggio Lumil.

    • Amare è sicuramente l’unica via d’uscita e in questo mi trovi assolutamente d’accordo…
      credo anch’io che la nostra società non conosca o conosca solo in parte l’esistenza del senso della Vita…
      L’indifferenza si è ormai insinuata nei nostri animi e ciò c’impedisce di VEDERE oltre … c’impedisce di avere sentimenti e ci priva di emozioni… e questo un pochino mi disarma xchè penso che senza questi valori .. senza principi morali … senza amore x il prossimo non avremo più la possibilità di creare e vedere un mondo migliore…

      Un forte abbraccio tutto x Te Daniel… i tuoi pensieri valorizzano i miei e io te sono grata …
      ti lascio con una citazione … ho dovuto fare una scelta xchè di belle citazioni ce ne sono tante ma questa … in qualche modo… è in armonia con il post…

      Abbiamo dimenticato cosa sia guardarsi l’un l’altro, toccarsi, avere una vera vita di relazione, curarsi
      l’uno dell’altro. Non sorprende se stiamo morendo tutti di solitudine.
      Leo Buscaglia

  4. “Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare…”

    No,
    “Non si Può CHIUDERE il SIPARIO!!!”,
    ma magari potremmo mettere le mani sugli occhi
    e far sparire,
    per un attimo,
    quello che non ci va…o che ci fa più male.
    …..

    VIETATO sbirciare attraverso le fessure tra le dita!!
    :-PPp eheh
    perché, conoscendomi, so che lo farei… 🙂
    …..

    Ciao Splendore*
    buon fine settimana…
    Ciao Naufraghi 🙂

    • Forse sarebbe + giusto dire:
      “Ho visto UMANI capaci di fare cose inimmaginabili”

      Non si può chiudere il sipario ( o gli occhi) sull’indifferenza che ci circonda …
      e qualche volta penso sia necessario fermarsi a riflettere su come la nostra società sia cambiata e diventata insensibile ad ogni evento che ci circonda… Io sono convinta che se ognuno di Noi si fermasse solo x un attimo a GUARDARE lo spettacolo che vediamo intorno a Noi ..cercherebbe dentro di se la volontà x migliorare almeno in parte questa forma di apatia che ci pervade…

      Quindi via le mani dagli occhi …
      sbirciamo … guardiamo e all’occorrenza diamo un piccolo aiuto a chi è meno fortunato …
      credo che un piccolo gesto fatto con il cuore …dona sollievo e ci reca sollievo …
      e io a queste cose ci credo…

      Tesoruccia via le mani dagli occhi ( come avrebbe cantato Giuliano dei Negramaro) e ricevi il + bel sorrisone di lumil con bacio e ovviamente abbraccio…
      https://www.youtube.com/watch?v=SzftOKMRsx4

  5. E io ieri ho visto le stelline, mi è stato estratto il dente del giudizio dolore ma è andato tutto bene.

    Purtroppo il sipario non si può chiudere…..

    Conosco i cieli che esplodono in lampi, e le trombe
    e le risacche e le correnti: conosco la sera
    e l’Alba esaltata come uno stormo di colombe,
    e talvolta ho visto ciò che l’uomo crede di vedere!

    Cit.dal ” Il battello ebbro” Artur Rimbaud

    • Carissimissimo Fabietto quindi adesso hai perso un pò del tuo GIUDIZIO… ma almeno l’hai conservato il dentino??? qui ci sono due fatine buone che domani mattina potrebbero farti trovare sotto il cuscino un piccolo bacino… ma dobbiamo avere prima le prove che sei stato davvero BRAVO … ( e qui ho i miei dubbi eheheheh!!!)
      L’importante cmq è che sia andato tutto bene e che le stelline si siano dileguate … Voglio che il mio guardiano del faro assenteista riprenda il suo posto prima possibile che qui c’è tanto ancora da fare … BACIONE!!!

      • Tutto bene anche se sono ancora pieno di antidolorifici e antibiotici: Il dentino non c’è l’ho,data la dimensione si può parlare di dentone, l’hanno rotto in 8 pezzi per estrarlo e non me l’hanno dato poichè forse dovranno fargli delle analisi. Comunque ho fatto il bravo 🙂
        Un salutone alle fatine.

        • Mamma mia…
          ma allora x un dentone così serve un bacione gigantesco…
          o preferisci un bacino al giorno ( dopo i pasti) x 8 giorni ???
          vabbè devo assolutamente consultarmi con la fatina Ludo sulla terapia da seguire…
          in ogni caso ricorda sempre che i baci hanno una durata breve e sono facilmente usufruibili da altri naufraghi quindi vedi di non distrarti troppo e attieniti alle indicazioni …

          Oggi ( in attesa delle analisi della Sirena Ludovica) ti curo con un abbraccio non vorrei che un sovradosaggio di baci abbia effetti collaterali sulla tua persona …

  6. Quante cose che non ci piacciono, vediamo
    https://www.youtube.com/watch?v=yqMvHD1gNxc
    Quante parole non dette, ci lasciamo dietro
    https://www.youtube.com/watch?v=AorZA_fmKXw
    Quanti abbracci che avrebbero potuto cambiare le nostre vite
    https://www.youtube.com/watch?v=ie_YjSNz0OA
    E invece ci lasciamo scivolare fra le dita le nostre vite,
    come granelli di sabbia
    http://www.assoetica.it/wp-content/uploads/2012/09/mano_impugna_sabbia.jpg
    ma lo spettacolo va avanti comunque
    https://www.youtube.com/watch?v=4ADh8Fs3YdU
    fino al prossimo protagonista 🙂
    Grande “osservazione” carissima amica mia 🙂
    Un bacio*, Rosario

    • Troppe sono le cose che vediamo e che vorremmo cancellare… troppe sono le parole che non vorremmo sentire … E quello che vediamo dovrebbe essere l’insegnamento a VIVERE pienamente la nostra Vita senza lasciarla scivolare fra le dita…Ma non tutti sono bravi osservatori … Basterebbe avere + rispetto x il prossimo e forse lo spettacolo della vita avrebbe un significato diverso…

      Sai una cosa Rosario?? ERO SICURA che mi avresti lasciato la splendida canzone dei Queen come chiusura del tuo c ommento…
      e se devo e ssere sincera fino in fondo ho evitato di metterla nel post xchè SAPEVO che mi avresti emozionato con questa splendida canzone forse la + bella di Freddie Mercury ( almeno x me )
      dolce notte splendido amico un bacio

    • Troppe Vite… e l’11 settembre è sicuramente un giorno dove dobbiamo ricordare non solo l’attacco alle torri gemelle dove morirono tremila persone innocenti ma dobbiamo RICORDARE tutte quelle vite perse a causa del terrorismo e di tutte quelle guerre che ancora sconvolgono il mondo…
      C’è una lettera di GABRIEL GARCIA MARQUEZ che fa riflettere proprio su questo giorno della memoria : l’11 settembre … e soprattutto fa riflettere su quanto anche gli Stati Uniti siano responsabili delle cause di tante barbarie…
      Mi permetto di usare questo spazio x farti/VI leggere e riflettere su questo testo…

      LETTERA A BUSH DI GABRIEL GARCIA MARQUEZ

      Come si sente? Come si sente a vedere che l’orrore scoppia nel tuo cortile e non nella sala del vicino?

      Come si sente con la paura che stringe il petto,con il panico provocato dall’assordante rumore, le grida senza controllo, gli edifici che rovinano, questo odore terribile che si insinua fin nel fondo dei polmoni, gli occhi degli innocenti che camminano coperti di sangue e polvere?

      Come si vive per un giorno nella tua casa l’incertezza su che cosa sta succedendo?

      Come si esce dallo stato di shock? In stato di shock camminavano il 6 di agosto del 1945 i sopravvissuti di Hiroshima. Nulla era rimasto in piedi nella città dopo che l’armiere nordamericano dell’Enola Gay aveva lasciato cadere la bomba. In pochi secondi sono morti 80.000 uomini donne e bambini. Altri 250.000 sarebbero morti negli anni successivi per le radiazioni. Però questa era una guerra lontana e non c’era ancora la televisione.

      Come si sente oggi l’orrore quando le terribili immagini della televisione ti dicono che quello che è successo nel fatidico 11 settembre non è stato in una terra lontana ma nella tua propria patria?

      Un altro 11 settembre, però di 28 anni orsono, era morto un presidente dinome Salvador Allende, mentre resisteva a un colpo di stato che i tuoi governanti avevano pianificato.

      Anche allora furono tempi di orrore, ma questo succedeva molto lontano dalla tua frontiera, in un’ignota repubblichetta sudamericana.

      Le repubblichette stavano nel cortile dietro casa tua e non ti sei molto preoccupato quando i tuoi marines partivano a imporre il loro punto di vista con il sangue e il fuoco.

      Lo sapevi che tra il 1824 e il 1994 il tuo paese ha condotto 73 invasioni di paesi dell’America

      Latina? Le vittime sono state Puerto Rico, Messico, Nicaragua, Panama, Haiti, Colombia, Cuba,

      Honduras, Repubblica Dominicana, Isole Vergini, El Salvador, Guatemala e Grenada.

      E’ quasi un secolo che i tuoi governanti sono in guerra. Fin dal principio del secolo XX, non ci fu nel mondo quasi nessuna guerra alla quale la gente del tuo Pentagono non abbia partecipato. E’ chiaro, le bombe sono sempre cadute fuori dal tuo territorio, con l’eccezione di Pearl Harbor quando l’aviazione giapponese bombardò la Settima Flotta nel 1941. Però l’orrore era sempre lontano.

      Quando le Torri Gemelle vennero giù in mezzo alla polvere, quando hai visto le immagini in televisione o hai ascoltato le grida, perché quella mattina eri a Manhattan, hai pensato per un secondo a quello che hanno provato i contadini del Vietnam per lunghi anni?

      A Manhattan, la gente cadeva dall’alto del grattacielo come tragiche marionette. In Vietnam, la gente urlava perché il napalm continuava a bruciare la carne per molto tempo e la morte era spaventosa, tanto spaventosa come quella di coloro che cadevano con un salto disperato nel vuoto.

      La tua aviazione non ha lasciato una fabbrica in piedi né un ponte non distrutto in Yugoslavia. In Irak i morti furono 500.000.

      Mezzo milione di anime si è levata dall’Operazione Tempesta del Deserto. Quanta gente è morta bruciata, mutilata, crivellata, schiacciata, dissanguata, in luoghi tanto esotici e lontani come Vietnam, Irak, Iran, Afganistan, Libia, Angola, Somalia, Congo, Nicaragua, Repubblica Dominicana, Cambogia, Yugoslavia, Sudan, e una lista interminabile? In tutti questi luoghi i proiettili erano stati fatti nelle fabbriche del tuo paese, ed erano sparati dai tuoi ragazzi, da gente pagata dal tuo Dipartimento di Stato, e solo perché tu potessi continuare a vivere la tua american way of life. E’ quasi un secolo che il tuo paese è in guerra con tutto il mondo.

      Curiosamente, i tuoi governanti scatenano i cavalieri dell’apocalisse in nome della libertà e della democrazia. Però devi sapere che per molti popoli del mondo (in questo pianeta dove ogni giorno muoiono 24.000 persone per fame o infermità curabili), gli Stati Uniti non rappresentano la libertà, ma un nemico lontano e terribile che semina solo guerra, fame, paura e distruzione.

      Sempre ci sono stati conflitti lontani per te, però per chi vive lì è una dolorosa realtà vicina una guerra dove gli edifici rovinano sotto le bombe e dove questa gente trova una morte terribile. E le vittime sono state per il 90 per cento, civili, donne, vecchi, bambini: effetti collaterali. Come ti senti quando l’orrore bussa alla tua porta anche per un giorno solo?

      Che cosa si pensa quando le vittime di New York sono segretarie, operatori di borsa o addetti alle pulizie che hanno sempre pagato le tasse e non hanno mai ucciso una mosca?

      Come si sente il terrore?

      Come ci si sente, yanquee, a sapere che la lunga guerra l’11 settembre è arrivata a casa tua?

      Se potessi chiudere il SIPARIO… lo chiuderei su queste vicende che fanno parte della nostra storia

        • Già… sarebbe bello sapere che MAI PIù ci saranno guerre e tragedie … sarebbe davvero bello chiudere il sipario

          ehi marietto ma un bacio??? stasera non me lo dai???

          • Come mi piacerebbe che finisse tutta questa violenza, tutto questo odio, che gli uomini sapessero solo amare, ma non sarà così finché educheremo i nostri figli all’odio….ma sai cosa disse Dio riguardo a questo “non posso prendermela con l’uomo per la sua malvagità…l’ho creato io così”
            https://www.youtube.com/watch?v=EJeCMT4KegM
            Sono un po’ filoamericano?
            In questo caso sì
            Anche se non posso dire che siano esenti da colpe, benché non riconosca loro tutte quelle che hai elencato…
            in fin dei conti ci hanno regalato
            https://www.youtube.com/watch?v=ETClKhZvse8
            tanti sogni da provare a vivere…
            il primo dei quali sostenendoci dopo una guerra rovinosa…
            sarebbe un peccato…dimenticarlo
            https://www.youtube.com/watch?v=hWRLxi4JIAM
            Buonanotte amica mia, buona settimana…su una cosa siamo sempre d’accordo ci vorrebbe un po’ più d’amore in questo nostro mondo 🙂 Bacio***Rosario
            https://www.youtube.com/watch?v=QQtyF3eVKH4

            • Rosario ( intanto scusa il ritardo ma ultimamente in questo blog faccio delle entrate notturne e basta ma ti racconterò a voce ok? 9 cmq caro Rosario… avrei la tentazione di fare uno dei miei post terribilmente confusi su questo argomento… eh si confusi xchè di cose da d ire ne ho tante e q ualcuna sicuramente contraddittoria-…. io mi ritengo una filoamericana come Te … amo quel paese e il suo nazionalismo ecc però vedi in un contesto come questo riferito all ’11 settembre di dubbi me ne sorgono tanti…Non voglio credere al complotto ma non possiamo neanche escludere che qualcuno non sia coinvolto in tutto questo… Cosa è sfuggito realmente all’Intelligence USA???perchè non sono riusciti a prevenire l’attacco??? sapevano con chi nemico avevano a che fare … sapevano perfettamente che il fanatismo islamico non ha codici morali .. e conoscevano la minaccia terroristica suicida … come è potuto sfuggire ai radar l’ingresso di due aerei ??? ( nel caso delle torri gemelli ma sappiamo tutti che è stao colpito pure il pentagono) Io credo che qualche infiltrato doveva esserci tra il personale dei controlli radar o addirrittura nei servizi segreti …
              non voglio neanche credere che Gli Americani fossero sicuri che il terrorismo MAI avrebbe colpito l’America xchè il cuore dell’america era già stato colpito in un altro periodo storico … nel 1941 con l’attacco a sorpresa alla flotta navale di Pearl Harbor… e anche lì qualcosa era clamorosamente “sfuggito” …
              Ecco perchè sono perplessa … poi ovviamente come tutti ho vissuto l’evento dell 11 settembre con smarrimento … paura e rabbia contro quei fanatici terroristi che uccidono senza pietà persone inermi e pacifiche… ma da loro che dobbiamo aspettarci… mandano i loro bambini in guerra … li usano come scudi umani…..
              E dopo quella visone televisiva ecco che dentro di Noi è scattata la rabbia x quelle bestie e ribadisco BESTIE.. xchè nn potrei definirle diversamente … ma resto dell’opinione che qualche interesse dietro c’era … resto d ell’opinione che Bush è coinvolto non so quanto e non so come … ma in ogni guerra che ricordiamo sappiamo che dietro c’è sempre un interesse economico …
              Mi viene anche da chiedermi cosa avremnmo pensato noi degli americani quando hanno testato la bomba nucleare su hiroshima.. come avremmo reagito se quel giorno fossimo stati davanti alla tv spettatori della morte di + di 60mila persone e altre centomila negli anni avvenire… come avremmo definito gli americani in quel caso???
              vedi Rosario io credo che la guerra è da condannare in qualunque caso e qualunquye bandiera porti … e nn dobbiamo risparmiare nessun stato del mondo ….perchè a pagare sono sempre gli innocenti e che le chiamano guerre religiose .. fanatici terroristi .. o salvatori di guerre rovinose .. non importa … uccidono x i loro sporchi giochi di potere…

  7. Se guardi sempre da una parte è chiaro che vedi tutto ciò…ma ti dico che quel sipario c’è chi avrebbe pagato molto per vederlo e tenerlo aperto! ricordi quando Ulisse entrò nell’Ade? cosa gli dissero i Morti? questo per dirti che comunque vadano le cose è bello vivere! non bisogna lamentarsi di nulla…nella vita c’è il bello e il brutto il male e il bene…mi fermo qui altrimenti ti faccio un post!.ciao tesoro un bacione.

    • I miei occhi non guardano da una parte sola … nei miei post infatti ci sono molte interpretazioni di come recito la mia e sistenza … alterno post ironici e pieni di vita ad altri tristi a seconda del mio stato d’animo … xchè è così che va la vita ci sono giorni pieni di sole e altri dove il grigiore del cielo offusca anche la nostra anima…è forse in questi momenti che vorrei chiudere quel sipario e nn sentire e VEDERE tutta la tristezza che ci circonda… non vedere la cattiveria della gente e di quanto da poco importanza all’amore x il prossimo …
      Lo spettacolo deve cmq continuare xchè VIVERE è BELLO ma c’è qualcuno che purtroppo lo ha dimenticato… ha dimenticato il vero valore dell’esistenza…

      Ciao Marietto e fai pure quel post che mi piace tanto leggerti … bacione immenso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *