Niente è Facile…

 

scale di  vita

Niente è Facile…
Non lo è Mai
Se così non fosse sarebbe tutto più Semplice…
Niente Dolore… Niente Delusione… Niente Solitudine…

…No…

Nulla di Tutto questo è Possibile,
perché Niente di ciò che Realmente Conta può essere Facile.

La Gioia Nasce dal Sacrificio…
dalle Ginocchia Sbucciate…
dai Cuori Infranti.

Perché ciò che ci è stato Inculcato  fin da Bambini

Non Può Essere Vero:

Non  ci sono Favole…
Non ci sono Eroi o Grandi Imprese…

c’è la Determinazione di Persone Semplici
che Non si Arrendono

MAI!!!

 

 

33 pensieri su “Niente è Facile…

  1. …Riordinavo “vecchie carte” ed ho trovato qualcosa che, credo, ti appartenga perché sulla busta stava scritto : L’ISOLA DELLA TESORA
    KLICK
    …ingollati un buon “bicchiere di RUM” e vedrai che torni “come nuova”

    • e come si suol dire tra pirati…

      Siamo Gran bucanieri … Gente spietata … YO_oh_oh beviamoci su !!!…

      Ma sei sicuro che ad una piratessa astemia il RUM faccia buon sangue???
      nn vorrei servisse la mappa proprio
      alla sottoscritta x ritrovare la strada di casa …

      FICOOOOOOOOO sei stato stupendisssimo questo tuo ritrovamento mi ha fatto sorridere ed emozionare… GRAZIEEEEE!!!

      PS: ehm!!! come : ” come nuova” … io sono stata usata pochissimo GIURO!!! ….
      SONO NUOVA IO… ahahahhahah….
      ( non ho ancora bevuto il rum ma le esalazioni hanno già fatto il suo effetto come avrai potuto ben notare ahahhahaah)

  2. Credo che la maggior parte delle scoperte o dei gesti positivi avvenuti nei secoli, da quando esiste l’uomo sulla terra, siano frutto di animi semplici.
    La natura stessa ci insegna che è quel che appare complesso e in fondo l’accostamento di elementi semplici. L’unione fa la forza. Un saluto a Lumil e a tutti voi,

    • Le Anime Semplici nn so quante scoperte abbiano potuto fare nei secoli ma sono sicura che di gesti positivi ne abbiano dati tanti….
      La verità è che ciò che appare semplice …alla fine è così complicato da capire …
      di certo sono sicura che la semplicità insieme alla forza e la determinazione sono gli ingredienti buoni x assaporare e affrontare la Vita …

      Fabietto non so cosa ho scritto ma se l’ho scritto un motivo ci sarà o no???… ho la febbre sto delirando ahahahahhah

    • Ecco!!!
      che ognuno si facci le LUCCIOLE sua ahahahhahahah!!!
      Tesoro un bacione caldo caldo e virulento pure a te…
      embhè ognuno attacca i virus che ha…

  3. Forse non è detto che la gioia debba nascere per forza dal sacrificio. A volte ci si dimentica di come si poterebbe essere felici già con quello che il mondo ci regala. E’ probabile che abbiamo spostato il fuoco della nostra visuale nel guardarci attorno, ed abbiamo (tutti quanti) dato forse un pò troppa importanza al culto dell’oggetto e del possesso. E’ chiaro che nel nostro mondo “occidentale” improntato proprio su questi valori così effimeri, la cosa ci sia apparsa del tutto naturale proprio perché abituati ad aver a che fare con tale culto sin da bambini, oltre che con le favole che ci raccontavano.
    E allora che è successo?
    Che ci hanno convinto che non ci possa esser felicità senza sacrificio e dolore, che non esista gloria senza lavoro duro.
    No pain, no gain.
    In parte questo potrà anche essere vero, ma sarebbe altresì un delitto dimenticarsi di tutta la bellezza che ci regala il mondo ed dei gesti d’amore piccoli e grandi che il prossimo ci offre.
    L’umiltà, il sacrificio, la determinazione, le ginocchia sbucciate… tutto questo serve a crescere, senza dubbio. Anzi aggiungerei che è essenziale per dare forma e tempra ad ognuno di noi.
    Quando viviamo momenti d’allegria, non ci facciamo troppe domande introspettive, non stiamo lì a chiederci: perché proprio a me tutta questa felicità? come invece accade quando sperimentiamo situazioni dolorose.
    Ma se perdiamo di vista anche tutto ciò che abbiamo già lì a portata di mano e che ci potrebbe rendere felici, allora è come se vivessimo a metà.
    Yin e Yang, luce e buio, bianco e nero… felicità e dolore.
    L’una non può esistere senza prescindere dall’altra.
    E tra tutte le belle cose che ci possono dare felicità, ci sono anche le favole, e nelle favole le fate, e tra le fate… anche tu, Lumil.
    Dolce serata.

    • … E tra tanti Cavalieri ( o erano Rospi??? )
      che fanno bella questa Isola ci sei pure tu eheheheh…

      Daniel ovviamente TU NON MI CONOSCI … ma io quando sono piacevolmente colpita dalle parole … tendo sempre a togliermi dal beato imbarazzo con una battuta…

      Credo anch’io che spesso dimentichiamo di essere felici…
      corriamo sempre dietro a mete impossibili …ci fossilizziamo sui problemi …
      ci crogiolamo nel dolore …
      ma mai in questi momenti pensiamo alle cose belle che girano intorno a noi…

      Niente è facile è vero…
      ma è anche vero che siamo noi a renderci la vita difficile…

      Dovvremmo davvero riflettere sulle tue parole
      e qualche volta farsi quella bella domanda :

      Perché proprio a me tutta questa felicità?

      (perchè anche a noi è successo di aver vissuto momenti di felicità )

      Credo ci aiuterebbe davvero a comprendere il Senso della Vita …
      a capire che nella nostra esistenza terrena ci è destinato tutto …
      il bene e il male… il bello e il brutto…
      la felicità e il dolore …

      E La felicità si trova davvero nelle piccole cose…
      anche un bel commento di un cavaliere errante
      può farti sentire FELICE…

  4. ” La Gioia Nasce dal Sacrificio…
    dalle Ginocchia Sbucciate…
    dai Cuori Infranti.”

    Uhm!!! :-/

    Io vorrei proprio sapere chi è che ha scritto le regole di questo gioco?

    Perché, prima di gioire, devo sbucciarmi le ginocchia, devo spaccarmi il cuore e devo sudare sangue?
    Vorrei proprio vederlo in faccia il sadico che ha stabilito le regole?

    QUESTO E’ ABUSO DI POTERE!!!

    E, poi, perché le regole non valgono per tutti?
    E, ancora, perché queste tappe sono tutte in salita?
    Mai una discesa. Una pianura. Solo salite.
    Qualcuna più irta, qualcun’altra meno…ma sempre salite sono.
    E le discese…dove stanno?

    Come se non bastasse, per ogni sbaglio poi, fai cento passi indietro…e la tua salita non finisce mai!

    Vero che ce le hanno pure inculcate fin da bambini, queste regole…
    ma ci avessero pure dato un libretto di istruzioni…insieme alle regole.

    Vedi, chi ha inventato il gioco, non ha capito che certe cicatrici non sempre si rimarginano.
    E allora, per paura di sbagliare ancora, invece di rialzarti, rimani lì sul tuo sgabello e stai a guardare la vita che passa, e scivola via…
    Con un po’ di pazienza si può aspettare anche degli anni.
    Se sei fifone, pure qualche anno di più, o un attimo di troppo. :-/
    ……….
    Ecco ora, se dovessi scegliere un brano a rappresentare “il gioco della vita”, opterei per questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=CAW5TbSRv3M
    ……….
    Ciao Splendidissima 🙂
    il tuo bel post sono venuta a “schifiartelo” per benino :-PP
    posso pure andar via… :-)))))))
    Ciaooo :-*
    …..
    ma tornerò….
    eh eh eh :->

    • Quando avrai l’onore di conoscere quel SADICO… presentamelo che gli devo sbucciare le ginocchia pure a lui… poi voglio vedere se fa salti di gioia eheheheh!!!

      Tesorina ti comunico subito che mai come in questo periodo trovo difficoltà a commentare e a scrivere …
      sono completamente priva di energia e la cosa mi preoccupa molto perchè alla fine io dovrei contribuire ad illuminare (ovviamente non con le mie idee) il nostro bel paese… ( ora mi sorge un dubbio… ma nn è che chiudono tutte le centrali d’Italia x colpa mia???)

      vabbè scritta questa cavolata torniamo alle cose serie…
      Devo dire che anche questa volta il tuo bel neurone ha spiegato in parte ciò che è il mio pensiero …
      perchè vedi anch’io mi chiedo : xchè tutte le volte che con gran sacrificio e profonde cicatrici riesco a scalare la mia bella montagna invece di stare lì a godermi lo spettacolo mi ritrovo senza nemmeno sapere come a volare di nuovo nel vuoto???… ma niente è quel sadico che mi spinge di sotto???
      Poi è ovvio che dopo la botta diventa difficile intraprendere di nuovo il sentiero ( tutto in salita ) x la felicità…
      xrò devo dire che nonostante le mie insicurezze .. la mia fragilità dentro di me c’ è tanta di quella determinazione che mi spinge di nuovo a riprovarci…
      Forse perchè ho capito che stare lì seduta ad aspettare non serve a niente… nessuno ti da una mano… si ci sono le parole di circostanza che fanno bene al cuore ma se vuoi davvero ottenere qualcosa devi cmq riprovarci…
      Devi cmq TENTARE …
      si lo so… certe ferite non si rimarginano ..
      .ma con il tempo il dolore diventa più sopportabile … sembra strano ma è così ..
      E tutto questo a dimostrazione del fatto
      che la Vita trova e troverà sempre il modo di stupirci,
      e alla fine che ci stupisca nel Bene o nel Male non ha Importanza…
      l’Importante è che nessuno si precluda MAI alcuna Strada
      IL CUORE
      gli sussurrerà di seguire…

      • E se ti dico che ti capisco???
        Capisco la difficoltà di certi momenti…
        Io c’ho una voglia di chiudere tutto e andare via…..
        Solo che, mi conosco, poi magari me ne pento…e mi scoccia dover tornare indietro sui miei passi! :-///
        Tu, con me, comunque non devi sentirti obbligata a fare nulla che non ti vada…
        Inciampa da me quando vuoi, e puoi…
        e se hai voglia di rimanere in silenzio, va bene uguale 🙂

        Ok, vado…
        Sapendo della tua influenza, ero solo passata a portarti il brodino di pollo :-)))
        Ci ho messo tutto: le coscette, le alette, pomodori, sedano, carote, cipolla, patata, olio di nostra produzione…
        Senti che profumo!
        Finiscilo tutto, eh!!!
        O ti mando la TETESCA!!! 😛
        E lei non viene mai a mani vuote…porta con sé sempre il suo frustino…JA???
        :-))))) ahahah
        ……
        Ciao tesorissima*
        Ciao Naufraghi 🙂
        Ciao Ficooo!!! Baciamo le mani… :-)))

        • Ludo se tu solo ti azzardi a chiudere TUTTO giuro che vengo ad Atlantide con tutti i naufraghi e ti affogo…
          So che non lo farai xchè alla fine anche se il blog è un pochino impegnativo la soddisfazione che ti lascia ripaga di tutti i piccoli sacrifici che facciamo x aggiornarlo costantemente…
          Certo ci sono i momenti un pochino bui ma io credo che alla fine questo piccolo mondo colorato è anche terapeutico… insomma x lumil è un modo x uscire dalla gabbia e riprendere la sua vita…
          E poi non potrei mai rinunciare ai vostri sorrisi virtuali eheheheh …
          Tu come sai l’ho cancellato il blog ma non certo perchè lo volevo veramente …
          non resistevo in quel mondo … ero decisissima ad andarmene ma dovevo cercarmi un altro lido che mi permettesse di fare ciò che veramente mi piace …e così prima di clikkare su cancella blog sono andata alla ricerca di uno scoglio e di un faro…
          e in gran segreto mi sono costruita la mia Isola che non C’è…
          In ogni caso io non MI SENTO MAI OBBLIGATA … quello che faccio lo faccio con il cuore e quando sto in silenzio è xchè sono nella fase COSE COMPLICATE da risolvere e pochi neuroni attivi .. ma quando il neurone torna in servizio mi precipito dove voglio andare e sparo kazzate e vabbè ma Lumil è anche così… e tu /VOI me dovete sopportà…

          BENE!!! adesso dovrei dirti una bugia e comunicarti che NON HO MANCIATO IL BRODO DI POLLO… almeno così mi mandi la tetesca … ma la verità è che ho mangiato e pure parecchio… certo me lo sono dovuto preparare il brodino … perchè il tuo mi sa che se l’è mangiato fico ahahahhaah!!!
          Vado pure Io tesò stasera devo passare da Rosario … ho un gattino da omaggiare….
          bacio immenso …

          PS: ops !!! quasi dimenticavo… devo pure passare a depilare Fico… pare che abbia qualche “barba” superlfua di troppo …

  5. …ho ancora il ricordo della “bruciante” delusione provata quando, ancora bimbo, ho scoperto la verità su BabboNatale, la Befana, BiancaNeve con i suoi mini amichetti… e mi è rimasta solo la credulità sui LupiNeri suigli Orchi e sulle StregheCattive (anche perché, nella vita, ho avuto conferma della loro reale esistenza)…

    • … e meno male che esiste un fico davvero simpatico in grado di far sorridere la triste e sconsolata Lumil…

      Devo dire che anch’io sono rimasta molto delusa quando Babbo Natale mi ha rivelato la sua vera identità… e confusa e sorpresa lo sono rimasta quando ho appreso che Biancaneve nn era così pura come la neve eheheheh…
      ci è rimasta la certezza degli orchi e delle streghe e da loro dobbiamo difenderci e combattere … però devo dire che anche se la nostra vita non è proprio una favol… in questo luogo incantato … esistono ancora folletti e fate… cavalieri e principesse … anime pure e semplici che di sicuro non si lasciano travolgere dagli eventi ma che combattono la loro battaglia tutti i giorni … sempre pronti a superare l’esame + grande che è Vivere…..

      Sono febbricitante… e stasera faccio fatica pure a scrivere xrò anche se NON MI é FACILE trovare le parole x rispondere come vorrei … SONO QUI x lasciarti il mio sorriso + grande…

  6. Niente è facile, certo.
    Vero è però che quando si vuole realmente una cosa, anche difficile, anzi, proprio quella, se ci mettiamo il giusto impegno, può accadere di ottenerla.
    Ed ottenere quella cosa così difficile da un senso di appagamento totale, soddisfazione, orgoglio di avercela fatta.
    Il passo seguente sta nell’essere altreattanto bravi a mantenerla viva, come se non l’avessimo mai ottenuta, come se fosse nostra ….. li sta la parte più impegantiva.
    Baci a tutti …….

      • Volere è POTERE… e su questo sono d’accordissimo con te… superare le difficoltà che la vita ci pone davanti richiede fatica e anche dolore ma è necessario ” combattere ” x ottenere ciò che ci siamo prefissi … Vivere alla fine è una sfida e non dobbiamo mai abbassare la guardia… Certo non è facile vivere così ma è anche vero che :

        Se trovi un sentiero senza ostacoli, probabilmente non va da nessuna parte.

        Ciao splendidoso naufrago appena sconfiggo la febbre me lo offri un caffè ???
        certo devi darti da fare
        mica è facile convincere lumil…
        devi superare mari in tempesta … scalare vette rocciose.. sconfiggere draghi e riospi x arrivare alla meta …. e cerca di non cadere e sbucciarti le ginocchia perchè non ho nessuna intenzione di fare la crocerossina… CHIARO???

          • seeeeeeeeee ..mo me voi fa crede ( e scritto così è + bellino ) che hai scalato montagne e attraversato mille perigli x arrivare fino a LUMIL….
            Abbelllo de mamma ( tua) !!! togli la moka dal fuoco che ne devi fare ancora di strada … e in ogni caso non è detto che LumilRapunzel ti getti la treccia x farti scalare l’ultimo ostacolo … ovvero la torre x arrivare fino a Lei…
            smacckettone…

  7. Non posso che essere d’accordo con te,
    anche se mi piacerebbe esistessero le favole
    https://www.youtube.com/watch?v=fvt_tiEQwYQ
    anche se io mi vedrei più facilmente nella veste di eroe che non in quella di principe
    https://www.youtube.com/watch?v=O1JgEeYgK9A
    In realtà i nostri genitori non ci hanno mentito…
    ci hanno solo descritto un mondo ideale,
    come avrebbero voluto fosse il nostro di mondo
    https://www.youtube.com/watch?v=uScYYwCCXak
    Ma questa nostra vita dev’essere sudata e conquistata tutti i giorni,
    quando ti prende a pugni o quando ti accarezza…
    non importa ciò che ti propone
    devi essere sempre pronta a reagire
    e a combattere
    insomma devi essere pronta a vivere
    https://www.youtube.com/watch?v=7jQLecrthX4
    E poi, alla fine ciò che ci aiuta davvero sono le persone che ci vogliono bene,
    sono loro che ci regalo un abbraccio, una parola di conforto
    quando le cose vanno così male
    che pensiamo non ci possa essere niente di peggio
    Allora, arriva un sorriso 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=vodSOosJB7I
    un abbraccio
    https://www.youtube.com/watch?v=-oyQRZsJoqg
    e il nostro cielo torna sereno
    https://www.youtube.com/watch?v=n4jcId1auVU
    Ti mando un sorriso mia Luce nella notte
    e un bacio*
    Rosario

    • La VITA resta l’esame più grande e VIVERE sicuramente non è cosa semplice..
      . ma come dici giustamente tu ESISTE l’amore delle persone care … esiste l’amicizia e i buoni sentimenti
      … e sono queste le risorse che ci permettono di affrontare tutte le situazioni difficili che si presentano davanti…
      alla fine la vita non ci chiede di portare un peso più carico e pesante di quello che si possa sopportare… perchè sa che possiamo sempre contare sull’amore e sugli abbracci di amici sinceri…
      sta a noi non isolarsi e trovare sempre quello stimolo x andare avanti…
      non sarà una vita da favola ma sarà cmq una vita coraggiosa … alla fine:

      “Superare le difficoltà è la prova del fuoco che forma il carattere.”

      Rosario tu sei un grande amico …una persona splendida che sa donare affetto … certo neanche Io ti vedi nei panni di un principe anzi riderei se ti vedessi vestito d’azzurro .. e forse ( anche s e ti piacerebbe ) nn ti vedrei neanche come eroe con l’armatura scintillante che combatte x la sua dulcinea eheheheh … Tu sei unicamente un uomo SEMPLICE e hai CUORE e ANIMA … proprio come williams wallace…e qui ti ho fatto un complimentone e quindi merito un bacio …

  8. A volte ci sembra tutto facile e semplice! ma anche dire Ti Amo ad una Donna non è facile, perchè prima di pronunciare quella parola devi conoscere il suo vero significato…ciao tesò un bacione ci sentiamo domani.

    • E hai ragione … tutto sembra semplice e facile ma quando ci troviamo noi stessi ad affrontare quelle piccole battaglie che la vita ci riserva ecco che… la paura ci assale e tutto diventa così maledettamente complicato…
      Niente è facile … ma dobbiamo tenere a mente che chi è forte ce la fa …stringe i denti e poi incomincia tutto da capo …

      Tesò … dirmi ti amo è FACILE … fai un bel copia incolla e passa la paura eheheheh!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *