Ho Bisogno del Mare

 

  Ho Bisogno del Mare.
Ne ho Bisogno anche Ora che è ancora Notte.

Il Mare…
perchè possa di nuovo tornare a Nascere Libera da ogni Preoccupazione.

Il Mare…
affinchè mi Consoli del Vuoto Scomposto che mi ha lasciato sul Corpo la Notte.

Ho Bisogno del Mare
Perchè non c’è  Riposo nella mia Anima.

Tutto  si Agita dentro di Me.
Come la Marea…    
Tutto è  in Movimento.

Un Onda e poi un’Altra.

S’Infrangono Sentimenti e Desideri
sullo Scoglio delle mie Labbra.

S’infrange Musica ed Incanto
sulla Riva della mia Ispirazione.

Ho Bisogno del Mare
per Raggomitolarmi sulla Sabbia Umida e restare là
a Guardare l’Azzurro Cielo
che si Muove sopra la mia Testa oppressa da Mille  Pensieri…
Invidiando il Volo lieve di un Gabbiano
che si Dirige in un Luogo Lontano…
un Luogo così in Alto che Io non potrò Mai Raggiungere .

Ho Bisogno del Mare.
Ne ho Bisogno come il Sangue
che Scorre Impetuoso nelle Mie Vene.

IO  STESSA SONO MARE.

Io Stessa Sono TEMPESTA ma anche Riposo.

Io Stessa Piango Lacrime Salate di Gioia
quando il Sole torna a Giocare con i Miei Capelli
al Placarsi di una Burrasca.

Ho Bisogno del Mare…
ne ho Bisogno per mettere il mio Cuore in una Bottiglia
e Lasciarlo Naufragare…

…VERSO  L’ORIZZONTE…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

26 pensieri su “Ho Bisogno del Mare

  1. Sono andato a ricercare una cosa che scrissi anni fa…vorrei dedicartela….profuma di mare…

    Ci perdemmo l’uno nell’altra, la spiaggia era semideserta, il nostro viaggio era iniziato. Lei sentiva il bisogno delle mani di seta e di quegli occhi chiari, ma tristi, mentre lui avvertiva la voglia di parlare, di sentirsi vivo. Scivolarono con impeto verso un bacio: appassionante, il respiro, la confusione, la pelle, lo slancio istintivo, il sogno, gli umori, la saliva, vicini e lontani, vero, emozione intensa, unico, labbra morbide, attrazione, tempo fermo, momenti infiniti, bacio da vivere ed indimenticabile.
    Si un bacio è tutto questo.
    Allora non ho sognato, mi vede, fissa i miei occhi, la tocco, ha avvertito la mia vita che ha attraversato la sua. Passano attimi che profumano di eterno. Le sono di fronte, ogni millimetro della sua pelle sono metri di emozioni, la bacio ancora, non si difende, non si ritrae, i cuori perdono il ritmo regolare, vivo questa eternità fatta di momenti. Persi dietro questi baci infiniti, ci eravamo dimenticati del mare, del suo colore, del suo incessante ed eterno rumore, di quell’unico gabbiano che cerca da mangiare, di quel tronco di legno che aspetta, ci eravamo dimenticati di tutta quella oscurità che avvolge il nostro quotidiano, si togliti le scarpe, arriccia i pantaloni, senti l’acqua è fresca, ma non è fredda, corri, sorridi e vola, nuota senza paura di annegare, non perderti, non perdiamoci, certe volte l’oscurità ci avvolge, stringi la mano, mentre cammini su quella sabbia umida ma accogliente.
    Ogni sera vedremo il sole perdersi all’orizzonte, potremmo unire i nostri destini e ci danneremo vivendo per sempre. Fra cento anni, le gente si sarà dimenticata di noi, della nostra storia, ma quando guarderanno la spiaggia ed il mare, il vento parlerà ai loro cuori del nostro amore e allora ci ricorderanno per sempre.
    Avrei voluto abbracciare quella sabbia fra le mani, ho chiesto al sole di morire e non l’ha fatto, ma dipingeva di colori sempre più scuri i tuoi occhi ed i tuoi capelli. Mi hanno detto che su quella spiaggia, di notte, si va a far l’amore, complice il sole che non muore mai. Amo ed odio questo tormento.

    Gian.

    • Wow!!!! GRAZIE ma che bel pensiero che hai avuto…
      è molto bello ciò che hai scritto e sono felice che hai voluto dedicarmelo…
      è vero le tue parole ” profumano di mare”
      e io amo il mare sopra ogni cosa…
      Grazie Gian e ovviamente benvenuto tra i miei naufraghi… ancora nn ci conosciamo ma qui i naufraghi si danno da fare x lumil…
      quindi a breve ti comunicherò la tua mansione….
      e’ stato davvero un piacere leggerti grazie di cuore

    • Lo vedi ??? io te l’avevo detto che ero virulenta e tu hai voluto x forza farmi da crocerossino… mo tocca a te stare al calduccio e mi raccomando fai il bravo … la musica del mio video ti piace??? uhm ma non è che ti piace la bonazza del video ??? in ogni caso anche il video che mi hai mandato è molto bello….
      ciao Marietto e prendi la suppostina ok??? ( pijatela sto giro ahahahahh)

  2. Ancora mare! Già sei naufragata una volta e tu cerchi ancora il mare? 😉
    Cara Lumilla, se vuoi il mare sai dove trovarlo, lo conosci bene e forse, se solo tu potessi, ci andresti di corsa, lo so, come di corsa, o anche solo passeggiando, ti ci potrei portare io.
    E forse anche tu, un po’ come tutti, un po’ come me, hai il tuo mare dentro che non riesci a dominare

    http://youtu.be/gkCs5Q83eQUe

    Buon naufragio a tutti 😉

    • ( e ancora ce prova ahahahahah )
      Caro Under … quindi se non ho capito male tu vuoi portarmi al mare… e magari dopo un buon caffè al bar impero mi porteresti che ne so …. verso il puntone …che dici andiamo a cala martina? oddio però io ho bisogno di uno scoglio che sia almeno una decina di metri sopra il livello del mare … e lì vorrei sedermi e farti sedere e a seconda di come mi fai girare le palle …potrei spingerti nelle profonde e immense e sconfinate acque …e sarà interessante vederti dominare le onde del mare….
      non ti salverò … non so nuotare ehhehheheh
      ( non è vero so nuotare ma ti lascerò cmq in ammollo)….
      Bene dopo aver fatto l’acidona …
      ritorno la dolce e luminosa Lumil e dico:
      hai ragione sai??? Alla fine quello che non riesco a dominare è proprio il mare che è dentro di me…
      grazie Under adoro trattarti male ma sai che in fondo in fondo… ma proprio in fondo al mare … ti voglio un gran bene ….
      in ogni caso ho notato che non sei più sulle tue note..
      da te mi aspettavo una canzone più…

      si insomma più…
      una cosa tipo questa :https://www.youtube.com/watch?v=qDKLaJ-7irI

      • Ahahaha….. Sto ancora ridendo :-)!
        Per una volta che cerco di essere serio, cogliere la tua psiche, alleviare la tua apatica pesantezza morale, tu che fai? Mi sfidi con il liscio…..
        Mi verrebbe da dire “ma allora te le cerchi?!” 😐
        Visto però che sarai mia futura sposa, ti perdono e perdono anche la tua insana voglia di scaraventarmi giù nel mare, a me, proprio a me, tuo uomo ideale moro, dagli occhi scuri, la voce suadente e così ammaliato da te……..
        Va be’, visto che lo volevi, eccotelo, un bel valzerino che balleremo sugli scogli 😉
        Buona balera a tutti 😉

        http://youtu.be/MTTMneMm6OI

  3. Il MARE, come una sorta di liquido amniotico che ti tiene coccolata e protetta…

    Sono andata al mare, ieri.
    A sentire ancora una volta il calore del sole sulla pelle.
    L’Acqua era fredda, ma non così tanto da evitarla.
    E Tuffarmi non è stato mai così bello.
    E’ stato come fluttuare in una bolla.
    Un bagno rigenerante di cui avevo bisogno.
    Come se quel sale, quel fresco sulla pelle potesse sciogliere tutte le malinconie.

    Condivido il tuo “Amore”, il tuo pensiero, per il MARE…lo amo anche io profondamente: dovevo essere un pesce in un’altra mia vita 🙂

    Ciao Splendida Amica, ti abbraccio con affetto***

    • Ehehehheheh… allora ho ragione a chiamarti sirenetta……
      in un’altra vita sicuramente avevi una bella chioma bionda un corpo da urlo e una bella pinna argentata …
      e con il tuo canto incantavi tutti i naufraghi che facevano rotta x l’isoletta della lampadina Lumil… cavolo ma io non voglio essere una lampadina e nemmeno una lucciola….
      io amo il mare e anch’io voglio pensare di essere stata un pesciolino nella mia precedente vita…

      un pesce lucciola esiste???? ahahahah

      mentre scrivo le mie sciroccate mi è tornata in mente una specie di complimento che mi ha fatto il mio amico e collega adorato e aggiungo stronzo xchè mi prende sempre in giro …
      lui è un pescatore subacqueo e un giorno gli ho chiesto ( tanto x farlo restare in tema )…
      ” senti un pò… ma secondo te io che pesce sono??? possibile che nessuno riesce a capirmi???”
      e lui tutto serio dopo aver pensato x alcuni minuti ha risposto…
      ” secondo me tu sei un alice (o acciuga) … ecco se dovessi paragonarti ad un pesce direi che tu sei un alice…. tolta la testa ( che non capisce niente xchè priva di neuroni ) … il resto è tutto BONO….
      ( grrrrrrrrrrrr!!! poi se gli uomini li chiamo ROSPI un motivo ci sarà o no??? )

      Sono andata fuori tema???
      ma siiii … ma chi se ne frega… alla fine questo luogo è un posto dove ci si può raccontare

      Ciao sirenetta …

  4. L’ho sempre saputo che eri mare 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=YqT9QIMezuI
    e come il mare vai lontana e ritorni, ti arrabbi e ti quieti
    https://www.youtube.com/watch?v=QZ_oWaozwrY
    rincorri sogni e cerchi serenità
    https://www.youtube.com/watch?v=xE-PxrEq5L0
    e sei un continuo su e giù…ora triste…ora felice
    https://www.youtube.com/watch?v=TvFqUDW5w6E
    ma sempre immersa in questo mare che ti riempe l’anima
    https://www.youtube.com/watch?v=Ei1aiptsKKE
    Ho voluto chiudere queste canzoni con Andrea Bocelli che so che ami particolarmente e con le belle immagini che porta questa canzone.
    Ho avuto qualche “problemino tecnico” in questi giorni, ma rieccomi qui
    amica cara, pronto a salire sulla plancia che mi avevi assegnato 🙂 🙂 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=3TZMek7dm3k
    (sai che mia mamma mi aveva fatto fare le qualificazioni dello zecchino d’oro e avevo provato con questa canzone?…ma non ero così bravo 🙂 )
    Ciaoooo***Rosario

    • Ahahaahahh che peccato che non ti hanno preso allo zecchino d’oro … ci avrei fatto un mega post … sarebbe stato troppo bello sentirti intonare le note
      ” se avessi i colori del cielo e del mar … diventerei pittoreeeeee !!!”
      e invece non sai cantare ehehehehh !!!
      però nonostante tutto da grande sei diventato l’eroe dei sette mari …
      e nominato da Lumil “UN GRANDE CAPITANO” con 28 medaglie al valore ….ahahahhah!!!!

      Mi fai sempre sorridere sai??? e in questo tuo commento hai descritto Lumil …i suoi umori … i suoi stati d’animo….
      Lumil è come il mare … calma e agitata… e tu mi ormai conosci ogni mia marea eehehehh!!!

      Grazie mio Capitano
      e grazie x avermi lasciato queste bellissime canzoni…
      tutte belle ma con
      Andrea Bocelli hai veramente emozionato Lumil…

  5. Daniel ed il mare sono due entità strettamente legate. Di più. Due anime gemelle. Non esistono burrasche troppo forti che possano turbare il loro amore reciproco, nè correnti tanto intense da poterli allontanare.
    La loro è contemplazione reciproca continua: è ininfluente quale stagione si stia vivendo o quale situazione metereologia (fuori e dentro il cuore) si stia attraversando.
    Il mare è dentro e fuori Daniel.
    E’ il suo pensiero.
    E’ i suoi gesti a volte morbidi a volte impetuosi.
    E’ viaggio astrale quando Daniel rimane ancorato ad uno sperone di roccia sul fondo finché l’ossigeno intrappolato nei suoi polmoni glielo permette.
    E’ sinonimo di purezza della potenza quando la mano dello Scuotiterra Posidone lo sospinge sulla cresta delle onde e lo trascina verso riva.
    E’ vita e morte senza muri tra le due cose, così come dev’essere visto che l’una non può che prescindere dall’altra.
    E’ parola sincera.
    E’ ascolto attivo che placa i timori dell’anima, che ridà forza e quando vuole se la riprende senza chieder permesso.
    Daniel ed il mare…. respirano assieme.
    Dolce fine settimana Lumil.

    • Devo dire che Daniel ama il mare quanto lo ama Lumil…

      Il mare …
      scrigno segreto per dolori e gioie…acqua dai mille bagliori alla luce del sole…acqua gioiosa…o cupa se il sole d’improvviso si oscura.. Acqua che accarezza la pelle e calma i battiti dei cuori…acqua salata …culla di vita…
      Il Mare x me è la terra dei sogni….
      dolce notte Daniel e un grazie immenso e azzurro come il mare

  6. Allora il mare conosce tutti i segreti della testolina di Lumil 🙂
    Sicuramente qualche giorno di mare mi farebbe bene non sono in piena forma come il mio computer che qualche giorno fa ha deciso di mollarmi, bisognerebbe fare un bagnetto anche al pc, potrebbe riprendersi.
    Ciao Lumil:)

    • Ho sempre affidato al MARE i miei pensieri
      e specialmente quando i miei pensieri sono ansiosi, inqueti e cattivi…
      vado in riva al mare e il mare li annega TUTTI…
      è incredibile come il mare possa guarire le ferite… tu stai lì davanti a quella sconfinata distesa e il rumore delle onde purifica tutto il tuo essere…
      si … sono s icura che il mare conosce tutti i segreti della testolina di Lumil…

      Fabietto caro …il posto all’isola di Montecristo è sempre vacante…
      io ti aspetto e porta pure il pc a lanciarlo in mare ci penso IO….
      se vuoi lancio pure te ma poi dubito di avere un retino così capiente per ripescarti….
      forse è meglio stare sulla riva del mare e godere di quella sconfinata bellezza…
      un bacio al mio guardiano assenteista …

  7. Tu ti senti mare? pensa che un uomo lasciò questo messaggio in bottiglia dentro di te!

    Per tutti coloro che amano, hanno amato e ameranno.
    Alle navi in navigazione e ai porti di scavo,
    alla mia famiglia e a tutti gli amici ed estranei:
    questo è un messaggio e una preghiera.
    Il messaggio è che i miei viaggi mi hanno insegnato una grande verità:
    io ho già avuto quello che tutti quanti cercano ma che soltanto pochi trovano,
    la sola persona al mondo che ero destinata ad amare per sempre.
    Una persona ricca di semplici tesori che si è fatta da sola e che da sola ha imparato.
    Un porto in cui mi sento a casa per sempre
    e che nessun vento, nessun problema potranno mai distruggere.
    La preghiera è che tutti al mondo possano conoscere questo genere d’amore ed essere da esso sanati.
    Se la mia preghiera sarà ascoltata
    saranno cancellati per sempre tutti i rimpianti e tutte le colpe
    e avranno fine tutti i rancori.

    LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO

    • Che splendido DOLCE e meraviglioso amico che sei….
      sai che mi sono commossa leggendo queste parole???…
      le parole che non ti ho detto è un libro che ho letto tutto d’un fiato e stasera sapere che TU mi hai lasciato questo ” messaggio” beh… che te lo dico a fare Mario sai che ho la lacrimuccia facile…

      IO STESSA SONO MARE
      e tu sei una bellissima spiaggia dove posso infrangere le mie onde ( stavo x scrivere “sei uno scoglio ” insomma non so cosa sto scrivendo ma se io sono mare tu qualcosa sarai o no??? ahahahhah )
      Una cosa è certa … di sicuro sei un naufrago affettuoso e Lumil ti vuole un mondo di bene…
      e se vuoi conoscere altri complimenti a te destinati…. leggiti il messaggio dentro la bottiglia …. un BACIONE!!!

      PS: Azz!!! il messaggio mi sa che l’ha rubato Rosario….
      io ti giuro che avevo messo un papiro x Te in quella bottiglia ma guardando bene me pare che non c’è più….

      • AZZ!!! ti sei scolata la bottiglia e adesso dai la colpa a Rosario che il messoggio nella bottiglia è sparito? NON BERE PIù ! la prossima volta usa una bottiglia già vuota.

        • Ma scusa… x metterci il messaggio dovevo x forza bere il contenuto no??? cmq era un ottimo prosecchino … me so pure ‘mbriacata eheheheh…

            • …………………………………………….
              Ma possibile che hai una medicina x tutto???…
              voglio restare malata e anche ubriaca ahahahhahah …
              un baciottolone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *