L’Impossibile è forse Possibile???

 

*IMPOSSIBILE*

Spesso sentiamo in giro questa Parola…
un Termine usato da Molti
per giustificarsi quando non riescono
ad Ottenere ciò che Vogliono.

Quante volte l’avete sentita pronunciare da un Amico,
dal vostro Partner, da un Parente o da un Collega?

Al giorno d’Oggi
questa Definizione risulta essere molto più Comune
di “Volontà” oppure di “Impegno”.

Spesso consideriamo “Impossibile”
qualcosa che richiede Sforzi e Concentrazione
e soprattutto Determinazione…

Invece di Metterci all’Opera,
Preferiamo Allargare le Braccia
e dire la Parolina Magica…
così Siamo Sicuri che gli Altri
non ci Giudicheranno Fannulloni
o Privi di Ambizione.

O consideriamo “Impossibile”
qualcosa solo perchè la maggioranza pensa che lo sia…

La  Verità…

è  che Siamo Incapaci di Ergerci al di Sopra delle Masse…

INCAPACI

di Ragionare con la Nostra Testa.

Tuttavia…
Guardandoci Attorno…
siamo circondati da cose
“IMPOSSIBILI”

E’ forse Possibile che un pezzo di Metallo con le Ali possa Volare?
E’ forse Possibile curare Virus altrimenti Mortali?
E’ Possibile che Persone di Diversa Razza e Cultura Convivano nella Stessa Area?

Eppure…

Tutto Questo è stato Ottenuto dall’Uomo…
nel Corso dei Secoli…

Ecco Cosa ne Penso IO del Termine

“IMPOSSIBILE” :

IMPOSSIBILE
è solo una PAROLA
detta da Piccoli Uomini
che trovano più facile
lasciare il Mondo così com’è  che

…TENTARE di CAMBIARLO…

IMPOSSIBILE
non è un Dato di Fatto
…E’ UN OPINIONE…

IMPOSSIBILE
non è una Regola…
…E’ UNA SCELTA…

IMPOSSIBILE
non è una Lotta…
…E’UNA SFIDA…

IMPOSSIBILE
non è per

TUTTI

IMPOSSIBILE
non è per

SEMPRE!!!

29 pensieri su “L’Impossibile è forse Possibile???

  1. Non voglio dire che “nulla è impossibile” ma sicuramente molte cose che ritenevamo tali in realtà non lo sono. E quando accadono, ti spiazzano.
    Quindi se tanto mi da tanto e “veramente” nulla è impossibile …….. ehehehehe

  2. Mi chiedevo ma è POSSIBILE che Giuda ha venduto Gesù per trenta Denari…e tu hai venduto le Cocciole per trenta Euro? ahahahahhaha…un Bacione.

  3. Credo che tu abbia toccato un tasto dolente del vivere odierno, fatina Lumil, evidenziando una sindrome che sta diventando una decisa caratteristica dei giorni nostri: l’omologazione.
    Ossia quel “non sapersi erigere sopra le masse” come lo chiami tu, quell’evitare di “ragionare con la propria testa”.
    Quando penso a quest’argomento mi vien in mente quasi subito il fenomeno “moda”, che decide per tutti cosa debba esser indossato od usato di anno in anno; inorridisco di fronte all’apatica condiscendenza generalizzata con cui si seguono le mode; rimbalza fuori dai miei schemi mentali osservare quanto soffre chi, per un motivo o per l’altro, non riesce a permettersi di seguire le indicazioni che la moda impone.
    Abbandonarsi a tale fenomeno, così come lasciare che la televisione e più in specifico la pubblicità, pensino ed agiscano per conto nostro, significa (a parer mio) delegare a terzi il nostro potere decisionale e svenderlo, senza tener conto di quanto sia prezioso.
    Usare la propria testa richiede impegno, così come richiede impegno ad esempio la lettura, che non può competere con la poca difficoltà che si incontra nel guardare la tv, senza rendersi conto però che certe scorciatoie così accattivanti hanno un prezzo da pagare: quello di SUBIRE ciò che avviene invece di VIVERLO ATTIVAMENTE.
    Ci si siede sugli allori che nemmeno abbiamo guadagnato; allori effimeri che esistono sinché non diamo un’occhiata sotto il sedere: solo allora ci si accorgerà del bluff.
    Apparire piuttosto che essere… spesso la sostanza si riduce a questo.
    E la consapevolezza che siamo esseri unici ed inimitabili, che in ognuno di noi è nascosto il genio e che cichiede solo di saltar fuori, viene troppo spesso accantonata per dar credito ad una politica del gregge di pecore: io valgo solo se lo dice la massa.
    Dolce sabato sera Lumil.

  4. Impossibile è una parola che ho indossato molte volte:era una scusa,era una rinuncia o un’illusione,era la promessa che sapevo di non mantenere.E’vero,siamo uomini e non possiamo spingerci oltre i nostri limiti e la paura è il primo ostacolo di qualunque strada,così come non sentirsi all’altezza o accontentarsi di poco,piuttosto che rischiare,mettersi in gioco e proseguire.Col tempo ho imparato che quella rinuncia è un veleno che ti uccide lentamente,ti rende schiavo dell’abitudine e ti rende molto più vulnerabile,assuefandoti al dolore.Fino a non poterne più.Sarà per questo che,anche se ho fallito spesso,ancora,ancora e ancora,ad un certo punto è scattato qualcosa dentro me,dal profondo,una spinta,una passione,un nuovo desiderio che mi ha spinto a non arrendermi e a provarci,comunque vada.Che sia testardaggine,coraggio o spirito di sopravvivenza,non importa;quella forza nascosta in ogni uomo e comparsa all’improvviso,mi ha fatto conoscere le mie potenzialità e capire che non potevo più sprecarle.Come dici tu,abbiamo una possibilità incredibile,sempre:quella di poter scegliere.Non saremo padroni del nostro destino,ma padroni di noi stessi (non sono un sognatore,ho soltanto aperto gli occhi dopo un sogno impossibile,ed ho capito che non voglio più chiuderli).

    • Ebbene SI… non ha importanza se è spirito di sopravvivenza , coraggio e quant’altro l’importante è non perdere mai quella forza nascosta di cui siamo provvisti…
      solo prendendo consapevolezza del proprio potere e vivendo con passione e coraggio si può individuare la strada migliore x guidare la propria vita nella direzione che desideriamo…

      mi fermo qui xchè credo di aver già detto tutto sia nel post che nel commento destinato a ludovica e non vorrei ripetermi ma una cosa la voglio aggiungere …. i tuoi pensieri riescono sempre a farmi riflettere .. hai un modo di esporre le cose che apprezzo moltissimo e alcune frasi sono davvero molto belle… grazie Giuseppe … grazie x le belle sensazioni che lasci in questo blog….

  5. BRAVO GREKO!!! 🙂

    Ora, non per rompervi le ILLUSIONI nel paniere…
    ma a me tutta questa roba del “Non esiste l’Impossibile…basta volerlo e tutto diventa Possibile”, mi pare tutta una stronzata…

    Scusa Tesorina, ma io non sono d’accordo.
    Va bene essere Sognatori…io sono la prima a sognare senza mai guardare dove metto i piedi…ma, non sempre basta Volere, perché quella cosa si realizzi.
    Soprattutto, quando “l’Impossibile” riguarda due Persone, si Deve Volere in Due affinché diventi Possibile…
    Altrimenti, Noi possiamo anche tentare di fare un Triplo Salto Mortale Carpiato con Avvitamento, ma se non deve essere…non è! e Amen!

    Io, penso anche che tutto sia già scritto: Vita, Morte e Passione.
    Qualcuno (non so Chi, non Dove, non so Come e non so con quale Diritto???) ha già scritto la Nostra Storia.
    Sì, va bé, a Noi è concesso di cambiarne qualche riga…ma il finale non si tocca!!!

    Perciò finiamola di illuderci.
    E le fette di prosciutto mangiamocele, invece di tenerle sugli occhi…oh!!!

    Ehm… -.-”
    Stamattina sono un pochino INCA..(ehm)..ZZATA!!!
    Ma, ché si vede??? ahahahahah :- )))))))))))))))))))
    ……
    Ora, levami il pennarello dalle mani o la “Me Disillusa” continuerà a scarabocchiarti tutto il post :-PPP
    ……
    Ma Tu davvero ci credi a questa “Cosa”?
    Ciao, abbraccio coccoloso*

    • Io, penso anche che tutto sia già scritto: Vita, Morte e Passione.
      Qualcuno (non so Chi, non Dove, non so Come e non so con quale Diritto???) ha già scritto la Nostra Storia….

      Ma davero???
      e io ke me sbattevo tanto.

      Grazie…

      • :-)))))))) ahahah
        ed io te l’avrei pure detto, se non fosse che questa regola pare che non valga per gli Angeli Custodi…

        Perché (shhhhh…te lo dico piano) pare che, a sentire la Nostra Adorata :- )))))) Lumil (che al suo ritorno mi scomunicherà) Tu lo sia 🙂

        Qui lo dico e Qui lo nego. naturalmente… 🙂

        • Qui l’hai detto e qui l’hai sottoscritto …. e dicciamolo …

          Adoratissima Ludo…
          gli angeli che tu nomini e invochi NON ESISTONO…
          però su una cosa hai ragione…
          qui … in questo luogo di naufraghi ( e non solo ) esiste un DIAVOLO.. ( xchè di angelico nn ha NULLA) ..CUSTODE ….del blog di LUMIL….
          se non ci fosse Lui probabilmente nn esisterebbe l’isola …
          ovvero … l’isola esisterebbe xchè l’ho voluta e ci ho lavorato parecchio x renderla come la vedete …
          ma se nn ci fosse il diavoletto GREKO dietro le quinte probabilmente sarebbe stata inghiottita dal mare ….
          Il GREKO… Santo Demone Protettore dei Plugin e degli Aggiornamenti è di vitale importanza in questo luogo fatato…
          sia x Lumil che come è noto è un “artista”
          ( ma siiiiiiiiiiiii esageriamo ma che ce frega) distratta e pasticciona…
          e sia x i naufraghi tutti ….
          detto questo ti scomunico ahahahhahahah !!!

          • ops quasi dimenticavo…. ho il santino del greko
            te lo faccio vedere …

            ( tanto non ho niente da perdere … mi ha già minacciata con testuali parole ….
            ANDREA dice:

            le isole se sa ke pè natura…

            non sono stabili…

            magari pò escì un vurcano… da un momento all’altro…

            in ogni caso ho anche la foto originale
            ( gli somiglia x davvero )

    • Ehm!!! c’è nessuno QUI che possa preparare una camomilla x la Ludovica????

      Tesora mia ….
      che LUI …IL GREEKO…. sia bravo è una chiacchiera…
      lui è malvagio malvagino….brutto e cattivo ehehehheheh!!!

      Detto questo adesso dovrei scrivere una divina commedia x rispondere degnamente al tuo commento…
      NON SONO D’ACCORDO CON TE…SAPPILO…. ( eheheheheh!!!) e su molti punti direi…
      Io credo che dobbiamo sempre avere volontà e forza x realizzare ciò che può sembrare impossibile da ottenere… starsene seduti e dichiararsi sconfitti prima di tentare è una scusa bella e buona… poi certo si può non riuscire nell’intento o magari impiegare del tempo prima di raggiungere l’obbiettivo prefisso ma in ogni caso dobbiamo avere il coraggio di provare…
      Ora non dico che tutto nella Vita sia Possibile …ovviamente ci sono traguardi che gli uomini nn raggiungeranno mai .. . però è anche vero che ne sono stati raggiunti tanti e nel post ho anche fatto qualche esempio…
      e Io sono convinta che x raggiungere tali mete gli uomini hanno davvero sfidato l’impossible e hanno reso a noi tutti una vita migliore…

      Spesso noi vediamo l’impossibile anche nelle piccole cose di tutti i giorni e in quel caso credo che ci sia + da parte nostra una forma di negligenza e pigrizia xchè con l’impegno le piccole cose impossibili possono diventare posibilissime…
      altre volte siamo presi dalle paure e così preferiamo dire che è impossible pur di non di non ammettere che non abbiamo coraggio…
      io credo sia così ludovica…
      penso veramente e lo penso non da sognatrice che le cose si possono realizzare … basta volerlo…
      da sognatrice invece mi piace pensare che il mondo è nelle mani dei sognatori …
      e un sognatore non rincorre ncessariamente chimere … un sognatore è colui che cerca di realizzare i suoi obbiettivi e il suo destino… poi che ci sia una fine segnata lo sappiamo tutti come penso da brava fatalista che la nostra storia è stata scritta dalla MANO di chi non so chi…
      ma da quella MANO è stata scritta un inizio e una fine … quello che c’è in mezzo dobbiamo viverlo noi e sta a noi decidere come viverlo…

      Per l’amore …beh io nel post facevo + riferimento alle cose materiali ..
      l’amore per me è un sentimento puro e LIBERO e tale deve restare…
      nn sempre è possibile decidere x ì gli altri…
      lottare x una persona che non ti ama è una guerra persa in partenza … certo è giusto provarci … è giusto tentare l’impossibile ma io credo che non sia giusto forzare i sentimenti… perchè… come spesso dico … x me l’amore è eterno finchè dura …
      Qualcuno rimane scottato è vero c’è sempre chi soffre di + … è purtroppo inevitabile ma è anche vero che è sempre POSSIBILE rivivere nuove emozioni .. nuovi amori … tutto è POSSIBILE quando c’è amore x se stessi x gli altri e x la vita….

      meglio che vada al lavoro xchè nn so cosa ho scritto … ovvero lo so ma sarò andata fuori tema????(ahahahhaahh)

      SERENA GIORNATA e nn ti arrabbiare che nn ne vale la pena e poi dopo la dolce camomilla gentilmente offerta dagli isolani nn potrai che sentiri meglio credimi….

      bacione… (corrego stasera sono in ritardo ehehheehh)
      oddio non ho mangiato … vvabbè tu avevi fatto una frittata di illusioni mi mangerò quella che dici??? ahahhahah … ciao STREPITOSA a stasera

      • “…da quella MANO è stata scritta un inizio e una fine … quello che c’è in mezzo dobbiamo viverlo noi e sta a noi decidere come viverlo…”

        Questa è la parte del tuo discorso che più condivido 🙂

        Io, NON volevo dire che Tutto è Impossibile…ma solo che neanche il contrario è vero.
        Non mi hai trovato d’accordo sul Vostro (Tuo e dei Naufraghi) meravigliarvi di questa parola…che addirittura non compariva nemmeno sul vostro vocabolario…
        Ma dai, su….. :- >>>
        Diciamo che…”In medio stat virtus”

        Per il resto…ti lascio dicendo:
        “…e se ne vale la pena, mi gioco anche l’ultimo frammento di cuore…”

        Ciao Splendore 🙂
        un bacione

        • Sui frammenti di cuore non ho studiato… non sono preparata e quindi non rispondo ehehheehh…
          però il NO COMMENT si ferma solo a questo intervento….
          xchè adesso … cara la mia Ludo …
          .vado nella finestra dove ti devo scomunicare e continuo di là…
          inizio una nuova versione della divina commedia ….
          ti parlerò dell’Inferno e dei suoi DEMONI ( greki) …

  6. Ci sono pochissime cose davvero impossibili
    e probabilmente
    sono solo momentaneamente impossibili.
    https://www.youtube.com/watch?v=UHimoZ8cvCo
    Se manca la convinzione, la determinazione la volontà
    allora tutto può diventare impossibile
    senza sacrificio i risultati non arrivano mai
    Per vincere l’impossibile bisogna anche
    https://www.youtube.com/watch?v=E8hG5FYs5PQ
    senza i sogni gli stimoli rimangono nel cassetto.
    Spesso mi sono nascosto anch’io dietro quella scusa
    per evitare di soffrire
    per evitare di lottare
    rinunciando ai miei sogni
    https://www.youtube.com/watch?v=InhUTFXjHvE
    …stasera sto cercando le canzoni più improbabili e sconosciute 🙂 …
    ma c’è una canzone, forse una delle più belle composte da un gruppo Italiano
    che parla di destino, di determinazione, di una favola
    di un uomo che …. ma è meglio ascoltarla, non trovi?
    https://www.youtube.com/watch?v=FCLwFUNDDRU
    Hai ragione, su tutto, l’impossibile non esiste e un giorno l’uomo
    arriverà alle stelle
    https://www.youtube.com/watch?v=cPhhyHBjmpQ
    e allora si realizzerà un mio sogno impossibile
    E’ semplicemente meraviglioso avere un’amica come te 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
    un bacio **** Rosario

    • Una cosa è certa Rosario…. hai messo brani IMPOSSIBILI eheheheh …
      non è vero e sto scherzando … ma resta cmq vero che non ne conoscevo nemmeno uno …
      ( cioè quello della Gerardina Trovato l’avevo sentito i pooh li conoscoma non conoscevo il brano Parsifal… ma gli altri .. chi sono gli altri??? )…
      Carissimo AMICO
      credo che in questo tuo pensiero ogni parola sia superflua
      xchè sai già che ciò che hai scritto lo condivido pienamente…
      Pochissime sono le cose IMPOSSIBILI ma è anche vero che troppo spesso gettiamo la spugna di fronte alle cose possibili …
      essere dei sognatori è cmq un vantaggio … xchè un sognatore lotta x rendere possibile ciò che agli occhi degli altri può sembrare impossibile…
      ho solo qualche dubbio sulla realizzazione del tuo sogno…
      eh si !!! quello di arrivare alle stelle …
      Credo che questo resterà un sogno incompiuto x l’uomo…

      Però le stelle ce le posiamo godere anche in altro modo no???

      x esempio qui sull’isolotto di stelle luminose ce ne sono parecchie e nn parlo di lumil
      lei rimane cmq una lucciola dispettosa…
      io credo che qui è stato davvero POSSIBILE rafforzare le nostre amicizie e condividere qualcosa di bello e unico…..proprio come le stelle…

    • ……………………
      Questa è una vera e propria FRECCIATONA ehehheheh…
      GREKOOOO mi chiedo e TI CHIEDO: ti era forse IMPOSSIBILE stare zitto???
      vabbè diciamo che i plugin e gli aggiornamenti al BLOG nn li so fare ma nn perchè la cosa mi èIMPOSSIBILE …
      tu lo sai benissimo che se solo mi applicassi un attimino potrei superare il MAESTRO…
      ma non ci provo neanche …
      perchè se aggiorno IO il blog è POSSIBILE che lo cancello …
      e tu lo sai che ne sono capacissima vero???
      Quindi ora se ti è POSSIBILE…
      fai il bravo tecnico e lavora senza lamentarti … altrimenti …
      (NON) TI LICENZIO sappilo…….

        • NO!!!…
          li ho terminati tutti…
          ma se fai il bravo fino a Natale è Possibile che ne becchi un altro di bacetti…
          ma non ci sperare troppo eheheheh!!!
          buona giornata Max

            • E come posso sentirmi felice dopo essere stata classificata come BEFANA …

              Tesò …. tu cerca di espatriare prima del 6 gennaio o sarai bombardato da una vera e propria pioggia di carbone infuocato…
              Un saluto e un sorriso dall’aspirante befana con l’augurio che x te sia un nuvolosissimo sabato ehehheheeh !!!

  7. …volevo commentare, ma non ho potuto perchè non ho capito il significato della parola…: l’ho cercata nel MIO vocabolario e NON L’HO TROVATA… se mai dovesse capitarmi di comprenderla farò il “commento”…

    • Sono d’accordo “Impossibile ” è una parola che dovrebbero cancellare da TUTTI i vocabolari ….così resteranno solo le cose possibili
      e tra le cose possibili da fare ci scappa pure un commentuccio x lumil….
      dolce notte Fico un abbraccio!!!!

  8. Giusto così mi piaci! l’impossibile non esiste brava la mia Lumil…allora che ne dici di una bella cenetta insieme e poi e poi e poi? AZZ se mi dici IMPOSSIBILE
    ti metto in una gabbietta e mi fai da Lanternina di Notte…ahahahahahaha.
    Chiaramente scherzo!!! comunque a volte capita che dopo tanti e tanti tentativi senza un risultato positivo ad uno gli viene di dire IMPOSSIBILE RIUSCIRCI!!!!
    Io dico sempre che solo davanti alla Morte non c’è rimedio il resto tutto è Possibile.
    Chiaramente ci vuole molto impegno ed essere convinti di farcela…ma se parti con uno stato negativo e di non essere all’altezza di farcela è meglio stare fermi.
    Comunque l’uomo ha fatto grandi cose e grandi passi avanti per l’umanità basta guardarsi intorno…ma chiaramente questo non basta bisogna fare e dare di più!
    ci vuole molto impegno di tutti quanti noi Uomini…ciao tesò un bacione.

    • Ahahahahahhah .. ebbene vediamo quale termine posso usare x non finire nella gabbietta eheheheh…
      ah si “cell’ho” la scusa x nn arrivare al ” e poi … e poi…e poi…”
      dopo la cenetta che pagherai TU ….avrò una terribile emicrania …lo so ..lo so …è un classico ma funiona sempre ehehheheh!!!

      Condivido moltissimo il tuo commento ( serio) credo anch’io che l’impegno … la determinazione possono rendere le cose impossibili POSSIBILI…
      gli uomini possono davvero grandi cose e la dimostrazione è proprio ciò che sono r iusciti a realizzare nel corso degli anni … e certo …si può fare sempre di +…
      a proposito oggi ti ho forse reso la giornata IMPOSSIBILE???
      volevo sfidarti sentirti dire : Ma è IMPOSSIBILE realizzare ciò che hai chiesto
      e invece …
      hai vinto tu ….
      sei davvero grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *