l’Isola… che non c’è….

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

Non Sono di Molte Parole in Questo Periodo….
Preferisco Tacere e Restare nel Mio Mondo…

…Ho Faticato tanto per  Costruire il Mio Mondo…

Un Mondo Rifugio Interiore…
Un Mondo fatto di Ricerca di Pace ed Armonia..
e ne Serbo la Chiave sul Cuore…
e Ogni Volta che il Mondo mi Spaventa…
 MI  FERISCE
Mi Incute Timore…

Mi Rifugio un po’Dentro Me Stessa…
e Ascolto il Suono dei Miei Pensieri…
la Voce di ciò che Desidero e SONO…
la Valigia con le Cose che porto Dentro e Fuori di Me…

I PENSIERI che non Lascio Mai.
i SOGNI che non Lascio Mai.
le EMOZIONI e i  SENTIMENTI  che fanno parte di Me.

Chiudo gli Occhi e Piccole Farfalle Volano Leggere
mentre una Notte fatta di Luce mi Parla del Buio che c’è…

…Ma NON C’E’ per SEMPRE …

Mi Infonde Serenità…
e un Piccolo Sicuro Giaciglio è pronto a Regalarmi Nuova Forza

 …Forza di cui Oggi ho Bisogno…

E’ un Piccolo Mondo il  Mio…
ma per Me è l’IMMENSO..
 
Dove Ci Sono IO…
Dove Proteggo Me Stessa e i Miei Pensieri per Coloro che Amo…
Dove Ritrovo chi Sono quando le Difficoltà mi Avvolgono come Nebbia.

Quando mi Sento Esausta e SOLA…

QUANDO  HO  PAURA…

…………….

…SECONDA STELLA A DESTRA…

 
 
 

 

40 pensieri su “l’Isola… che non c’è….

  1. Sono passato di qua per lasciarti un saluto,lumil,sperando che le cose ti stiano andando meglio.A quanto vedo,c’è una comunità di “bimbi sperduti” che non può fare a meno di te,è una bella responsabilità,visto l’affetto e l’attenzione che ti dimostrano,il clima goliardico,sincero e spensierato ne è la prova.Non voglio fare riflessioni lunghe e “pesanti” sulla vita o sui massimi sistemi.Solo dire che la vita è davvero incredibile:quando pensi che tutto sia già scritto,deciso,impossibile da cambiare (o capire),all’improvviso qualcosa cambia,ma cambia davvero.E diventa possibile,anche la cosa più insperata.Vale proprio la pena vivere,è bellissimo scoprire che il tuo cuore ha una gran voglia di battere e tu non hai più paura ad affrontare il mondo,capisci che molti ostacoli erano in te e li puoi abbattere.Ma soprattutto,senti che è possibile dare un senso ai tuoi giorni,e osare non è stato mai così entusiasmante.Stasera mi sono accorto che le attese,anche le più lunghe e dolorose,non possono essere vane,tempo perso,un peso troppo insostenibile da portare sempre.Le lacrime nascondono già la voglia di sorridere:è il diritto naturale di ogni uomo.E’il sogno più bello,che prende vita:ora,va solo difeso,ad ogni costo,perchè è una conquista grande,unica.Scusa per l”abuso”di questo spazio,di quest’isola “che non c’è” per un fatto personale,non vorrei essere preso per matto o esibizionista,ma certe cose andrebbero urlate a squarciagola.Un caro saluto a te,lumil e agli altri naufraghi dell’isola.E un sorriso vero.

    • Non devi mai scusarti come ti ho già detto questo spazio è lo spazio di tutti i miei naufraghi ed è sempre bello leggere le vostre sensazioni…
      La Vita è davvero sorprendente e io avevo anche scritto un post su questo argomento ti lascio il link

      http://lumil.altervista.org/senso-vita/

      la Vita non finirà mai di stupirci e come ho scritto in quel post vale la pena VIVERLA questa pazza vita così come ci viene offerta …

      Sono felice dei tuoi passaggi
      come sai adoro leggerti e sono io che non posso fare a meno dei miei
      ” bimbi sperduti ” perchè VOI sapete regalarmi sempre delle belle emozioni …
      Grazie Giuseppe… scusa se sono latitante ma come ho già detto troppe volte sono un pochino troppo impegnata in questo periodo e nn posso dedicarmi a voi come vorrei ma nn x questo il mio affetto è diminuito … una dolce e splendida serata anche x te

  2. Carissima Wendy, anche io sono sull’Isola, possibile che non ci si sia mai incontrati? certo, ci sono tanti anfratti che è possibilissimo che non ci siamo visti … però, se vedi tra i cespugli un’anima lunga coi capelli bianchi fammi un fischio….se no metti su un sentiero un pezzetto di uno di quegli squisitissimi cannoli e ti troverò subito io!
    Ma io avevo visto in giro anche un altro micione di cui mi pareva di esser amico in Libero e forse, non so, lo sono ancora….non lo vedo più.
    Ma ho visto che ti sei trovata una casa anche di là, benvenuta, se hai bisogno di un facchino per traslocare mi fa un po’ male la schiena, ma un aiuto te lo do volentieri…
    Un abbraccio, carssimissima!

    • Carissimo bimbo sperduto … Renato consentimi di chiamarti così.. tu non lo sai ma io sono innamorata della favola di Peter Pan e sentirmi chiamare Wendy mi ha fatto sorridere e sognare… prefersico fare trilly in realtà … la fatina bella e luminosa … ma devo aver finito la polverina magica in questi giorni ….
      tranquillo Renato supererò anche questo periodo … ce la devo cmq fare …
      Oggi sto un pochino meglio…. se meglio si può dire … e in ogni caso qui sull’Isola tutti i miei cattivi pensieri svaniscono…
      e svaniscono anche grazie a te carissimo amico….
      saperti e immaginarti nascosto tra i cespugli alla ricerca del cannolo perduto mi ha strappato un largo sorriso sai???…

      Caro Renato la mia casetta è questa .-.. è qui su altervista …
      è qui che voglio vivere con i miei adorati amici …
      è qui che riesco davvero a sorridere di cuore…
      Sappi che non avrò bisogno del tuo aiuto x traslocare…
      ma ho bisogno di te come amico nell’isola che non c’è…
      E’ qui che dovrai spezzarti la schiena x traslocare Lumil da uno scoglio all’altro …
      mica vorrai che alla dolce Wendy gli si rovinano le scarpette con rigoroso tacco 12…
      insomma come vedi anche tu hai trovato il tuo bel da fare e non puoi neanche tirarti indietro …
      chi non lavora nn mangia sappilo
      ( il titolo originale era chi non lavora nn fa l’amore ma qui l’amore nun se pò fà ahahhahaah )
      e ora prima di salutarti devo ancora dirti una cosina sul gattaccio fantomatico…
      gran bella persona ma x davvero …….
      si lo ammetto… qui c’è davvero il meglio del meglio e io sono felice di condividere il mio piccolo mondo insieme a VOI…

      • Sono in grave ritardo, ma il mio programma di posta mi ha messo gli avvisi in posta indesiderata, io dico che è geloso…oragli diamo una bella sculacciata, così impara…S’ìììììììììììì, io sono un bimbo sperduto, ma davvero…e se mi vuoi per traghettarti tra gli scogli sono a disposizione, soprattutto se sei di corporatura snella….i cambio tu mi rattoppi qualche calzino, va bene?
        Un abbraccio, carissima Wendy!

        • Ma si che puoi traghettarmi … sono abbastanza snella e ce la puoi fare benissimo… ma fammi capire… da quando in qua i bambini sperduti ricattano le fate o la wendy ( in questo caso) insomma chi ha stabilito le regole sull’isola??? IO ovviamente e quindi a voi la fatica a me il piacere…. nn esiste lo scambio specialmente se x scambio si richiede laboriosi rattoppi… sono una wendy moderna che ha litigato con l’ago e gettato il ditale in fondo al mare … e poi il pedalino è bandito nell’isola…
          ti abbraccio forte e ti auguro una splendida notte

          • Sì ho capito che vuoi essere Trilly, ma mi piace vederti Wendy, Trilly io la vedo bambina , ma a me piace pensarti donna…in fondo siamo qui per sognare e mi piace sognare la tua femminilità…
            Oggi sono riuscito a mettere in pratica i tuoi consigli, la musica che ho scelto non è all’altezza, d’accordo, ma era una prova, ma che fatica! perché il programma, dopo che tu hai messo dentro tutto diligentemente, ti svia e ti cambia il testo, anche lui fantastica, forse…fantastica che tu vuoi una cosa e invece ne vuoi un’altra…
            Ma qualche pirata c’è sull’isola, e chi è Peter?
            Un abbraccio, Wendy!

            • Ed eccomi qui … stavolta sono io che sono fortemente in ritardo… scusami Renato ma sono davvero piena di problemi e impegni in questo periodo e sono PIUTTOSTO STANCA … è un periodo un pò così ma passerà spero ( lo spero tanto)…
              appena posso vado a vedere cosa hai combinato nel blog così mi accerto se sei riuscito a fare ciò che nn è così semplice fare …ovvero inserire la musica nel blog…. quei maledetti codici se non messi nella maniera giusta fanno sklerare anche i Santi… e inoltre è difficile anche spiegare come inserire il link musicale… vabbè dopo passo …
              ma torniamo a NOI … Peter Pan???
              già… a chi dare il ruolo di Peter Pan??? …credo cmq che non sia ancora approdato un Peter sull’isola e temo che anche Giacomo UNCINO sia al momento assente… e vabbè vorrà dire che ci divertiremo anche senza di loro che dici???
              Ok adesso ti lascio a d una splendida s erata e VOLO in cucina ehehheheh
              ( me sento tanto Cenerentola ultimamente ma non è che devo cambiare fiaba???)
              A dopo splendido amico un abbraccio sincero…

  3. Oggi pensavo,guardando dei bambini giocare(e tra l’altro ho anche 2 nipoti più o meno di quell’età) quanto mi manchi (e forse ci manchi) provare a guardare il mondo da quella prospettiva,sincera,disinteressata,pura.Il modo con cui affrontano la vita in generale ed i problemi,per esempio,è incredibilmente spiazzante,riuscendo a vedere anche in quel caso il lato positivo delle cose.Nei loro occhi c’è una luce speciale,unica e così mi capita di ricordare di essere stato anch’io uno di loro.Logico,poi la vita cambia,ci cambia,
    cambiamo anche noi ed abbiamo a che fare,col tempo,con problemi molto più grandi dei loro.Al punto che a volte,abbamo la necessità “vitale” di dover staccare col mondo, e stare da soli,con noi,in un mondo “tutto nostro”.Perchè il peso che stiamo portando,la fatica affrontata nel nostro cammino o i segni,le botte prese,a volte a tradimento(anche da noi stessi)e a volte le lacrime che non possiamo più tenerci dentro,ci costringono a fermarci un momento,per respirare,per fermare il tempo.E da lì ripartire.Forse quell’isola esiste ed altro non può che essere il nostro cuore,dove riponiamo la parte più bella,sincera e pura di noi,e gli affetti più cari,su cui potremo sempre contare,ogni volta che saremo “spiaggiati”.Io voglio credere che nel mio cuore,in quei momenti,ci sia ancora “quel” bambino,pronto ad accogliermi e a farmi compagnia,molto più di un semplice ricordo lontano,una fantasia.Perchè “lui” è sempre in ognuno di noi.Non conosco i motivi del tuo disagio e non voglio dire una baggianata,
    mancarti di rispetto(il mio non vuol essere un infantilismo,e so bene che le parole dette così non servono a molto)ma ti auguro di riuscire a vedere la stessa luce di quei bambini e tornare a sorridere.In fondo,è solo quello che vogliamo (e cerchiamo) tutti.Un saluto.Giuseppe.

    • Un commento dolcissimo il Tuo … davvero bello e significativo…
      “osservare i bambini”…
      eh si!!! dobbiamo farlo + spesso … perchè solo attraverso gli occhi di un bambino si riesce a
      rivedere e comprendere se stessi e le proprie paure di CRESCERE,
      di morire, di perdere le persone che ci stanno vicine ma sopratutto la necessita di SOGNARE.
      Solo mantendendo un animo sensibile si può ritrovare la via… quel filo sottile e immaginario che porta verso l’isola che non c’è…
      e’ vero che la vita ci cambia …le preoccupazioni i problemi ci rendono l’animo un pochino + arido… nn ci accorgiamo + della bellezza che ci gira intorno …
      forse davvero ci scordiamo di avere un CUORE….
      ecco perchè penso sia necessario un momento di solitudine … starsene un pò soli con se stessi e ascoltare il cuore serve x ritrovare quell’isola sperduta … serve x ritrovare il bambino che è in noi… serve x RESPIRARE E RIPARTIRE ( bellissima questa tua definizione )

      un commento il tuo ricco di morale con un messaggio finale importante …. ” Ritrovare e tornare a sorridere come un bamibino…” xchè è davvero quello che vogliamo e desideriamo di + nella vita…
      Giuseppe sei semplicemente meraviglioso …
      ti sono infinitamente grata x tutte le belle sensazioni che lasci nel mio piccolo mondo… GRAZIE!!!

  4. Caspita ma qui avete banchettato alla grande!!! comunque io ho letto questo : il Ninco Nanco in oggetto mi sta un attimino sul kazzo e che lo sappia prrrrrrr!!!!
    Domanda: ma sei la bellissima donna che ho sempre conoscito o l’isola ti ha trasformata in ” Homus Erectus ” ? sai com’è io non ho mai visto una donna con il Kazzo!!! punto .
    Beh la tua Isola è meravigliosa ( come lo sei tu ) e ti dico Grazie di esistere….un bacione.

    • Ahahhahahaah!!! Mario ero sicura che tu a vresti notato il particolare ahahhahahaahh!!!
      ma insommaaaaaaaaaaaaaaaaaa … ho scritto km di parole e tu dove ti soffermi???? sull’attributo che non HO e dicciamolo …
      era una metafora…. un modo di dire … un ornamento al commento …era ed è un espressione colorata e tu sai che in toscana nn ci facciamo scrupoli quando dobbiamo parlare in modo scurrile…
      Risposta alla d omanda:
      sono DONNA attulamente con la gonna e tu non sbirciare…
      nn c’è niente di erectus ed è tutto sotto controllo…
      resto spero bella …
      e l’isola ha poteri magici solo quando deve trasformare gli uomini in rospi… (che poi ve piace pure essere trasformati) xchè x trasformarVi serve un bacio e se i tempi nn sono troppo cambiati agli uomini nn dispiace quel tipo di trattamento….
      In ogni caso la frase imputata era rivolta al ninco nanco x indurlo ad uscire allo scoperto e rispondere sia a ME che alla LUDO…
      e ha risposto solo a me purtroppo e in privato ahahhahaahh….

      la sua prima affermazione al telefono è stata:
      MA IO MI AUTOBANNO DA SOLOOOOOO!!!! nun me ce metto in mezzo a due donne … ( poi … ma solo poi ha aggiunto…. che si conoscono) eh si perchè se nn aggiungeva la farse finale ancora lo stavo a prendere in giro …
      Vabbè ninco nanco sapeva che lo stavo provocando e pur di nn darmi soddisfazione nn ha risposto alla frase che hai citato….
      Non si è autobannato e mai lo farà …
      xchè sa che se distrugge l’isola i naufraghi partono con forche e bastoni x la missione punitiva nei suoi confronti …
      ( perchè partite vero??? )

  5. Per un lupo solitario come il sottoscritto, parole del calibro di “introspezione”, “rifugio in se stessi”, “silenzio” (inteso come assenza della parola e di frastuono prodotto dalla modernità), sono all’ordine del giorno, ma soprattutto sono un vero toccasana per la persona.
    In perfetta controtendenza con l’opinione dilagante nel mondo odierno mi trovo perfettamente a mio agio nel pacifico buio della notte così come nell’assolato panorama di luoghi naturali distanti dal fracasso che la civiltà si prodiga con noncuranza a produrre.
    Ahimè, non contraddico chi m’incolla l’etichetta di “pecora nera”.
    L’ovino dal tetro vello non teme il lupo solitario che rappresento; e non v’è contraddizione nella mia ricerca di solitudine e nel mio proporre i frutti di tale fuga alle persone verso cui mi avvicinerò a tempo debito.
    Le due cose si completano a vicenda, così come una banalissima batteria ha bisogno del suo tempo per ricaricarsi se poi vorrà un giorno fornire energia a chi le sta attorno.
    E quindi venendo a te e alla tua riflessione, fatina Lumil, io ti esorto ad approfittare di questo tempo che dedichi al tuo mondo interiore; ti esorto a continuare ad accudire tale mondo come stai facendo adesso; a prenderti tempo ed a sprecare il tempo stesso…. ad annullarlo.
    Il mondo che sta dentro di noi ha bisogno di tutte quelle attenzioni.
    Dolce giorno Lumil.

    • Il mio cavaliere solingo e ramingo…
      ecco …
      è così che io voglio immaginarti…
      ne lupo ne pecora dal vello nero…
      un cavaliere solitario che vaga nella terra di mezzo e nn x forgiare l’anello ma x accudire una piccola fata…un elfo forse … o chissà… ma cmq in ogni caso è una pulzella da salvare….

      E’ la mia isola fantastica questa…
      e io adoro pensare che i miei prodi naufraghi siano sempre pronti a illuminare la vita di lumil…

      Daniel carissimo ho sempre pensato a te come un lupo solitario che ama rifugiarsi dentro se stesso nella ricerca di quel ” buio ” che altro nn è che luce x i propri pensieri + nascosti … nn è altro che conoscenza di se stessi .. e credo che anche tu come me ti ritrovi ( forse) a pensare che chi ama la solitudine ama anche la libertà…. perchè io credo veramente che si è LIBERI unicamnete quando si è soli… è strano dire queste cose forse a nche incomprensibili x molti … ma io penso che cercare un rifugio in un isola tutta nostra ci fa davvero riflettere su come affrontare la vita e soprattutto ci fa capire che la peggiore cosa della vita nn è crearsi un mondo immaginario e solitario ma è vivere ( nella realtà) in mezzo a tanta gente che ti fa sentire veramente sola….
      Ti lascio sempre da ultimo sir Daniel ma i tuoi pensieri sono così simili ai miei a volte che … beh mi piace leggerli con calma e riflettere su ogni singola parola… nn sono bravissima ad esternare tutto ciò che voglio e vorrei dire….
      come sai me la cavo meglio quando devo risposndere allegramente a commenti + semplici … ma ti giuro che davvero è un piacere confrontarmi con un tuo pensiero .. Grazie grazie di tutto… un abbraccio

      • Nessun cavaliere (e men che meno il sottoscritto) rifiuterebbe mai un abbraccio, specialmente se arriva da una fata 😉 .
        E quindi con estrema gioia lascia ch’io ricambi il gesto ed approfitti della vicinanza per confidarti che condivido con estrema profondità quello che hai scritto riguardo al rimanere soli per riuscire di conseguenza ad accettare il mondo attorno.
        In tempi antichi m’illudevo che solo circondandomi di una moltitudine di genti avrei sconfitto la solitudine: ma finché non decisi di fare i conti con me stesso e di affrontare ogni aspetto di me lasciando da parte il pregiudizio e la morale, quella solitudine non scompariva.
        Ora, come dici tu cara Lumil, trovo la libertà anche tra le pareti di una stanza in penombra e rischiarata solo da fiamme di candela.
        Coma dicevano in V for Vendetta,un film che non scorderò mai, “quel piccolo centimetro, sarà anche l’ultima cosa che abbiamo, ma all’interno di esso siamo liberi!”.
        Un abbraccio forte e dolce serata cara Lumil.

        • V for VENDETTA
          Hai citato il + bel film in assoluto ( insieme ad american history x ) che ho visto in questi ultimi anni…
          e davvero consiglio la visione a chi non l’ha visto…
          sto uscendo fuori dal senso del post ma credimi ne vale la pena… ci sono così tante verità in quel film … tante realtà che ci appartengono … ci vorrebbe davvero un EROE non EROE che ci spronasse ad alzarci dalle nostre belle poltrone … che ci dia una motivazione valida x scrollarci di dosso l’indifferenza e l’insensibilità che si è impossessata di noi …
          perchè è così che siamo diventati …
          siamo diventati un popolo di apataci e abbiamo paura di tutto
          ci lamentiamo ma restiamo immobili… seduti con il nostro bel telecomando in mano…. inebetiti da uno schermo e dalle informazioni distorte che spesso ci vengono propinate… …

          ( naufraghi fermatemi finchè siete in tempo… xhè altrimenti faccio la rivoluzione sull’isola ahahhahahah )

          perdonatemi ma mi dovevo sfogare …
          anche perchè in questo film si parla di una politica marcia … di sperimentazione e di case farmaceutiche che speculano sulle precarie condizioni di salute delle persone… chiedo ancora perdono ma la cosa mi tocca da vicino in questo momento e mi fa inkazzare oltre ogni limite…
          basta la chiudo qui …
          spesso in questa isola andiamo fuori tema e io stasera temo di aver oltrepassato ogni confine ragionevole ma credetemi … ne valeva la pena ….
          un bacio x il mio bel cavaliere errante … (embhè… dopo l’abbraccio il bacio viene spontaneo )

  6. Sono al corrente micina della tua situazione che stai purtroppo in questi giorni vivendo, e ti faccio i miei migliori auguri in proposito.
    Il gattaccio fantomatico è indubbiamente l’ultimo naufrago, che è approdato nella tua ospitale isola (che c’è!) ed ancora mi devo ambientare; però se ti posso essere di aiuto per qualcosa, sai come trovarmi.
    Un abbraccione amico dal “Gattaccio di Libero” =^.^=

    • L’ultimo naufrago dell’isola ma sicuramente non ultimo x Lumil… tu sei una bella persona e lo dimostri con le tue attenzioni … nn mi conosci ancora e nonostante tutto mi hai ceduto la tua spalla dove appoggiarmi… conosci il mio disagio … e sai che vivo un momento di comprensibile tristezza e paura … ma devo andare avanti xchè nn posso concedermi il lusso di crollare xchè devo essere forte e vivere giorno x giorno…e io questo l’ho imparato …. anche se ho imparato solo a prendere il giorno x come mi viene proposto ma nn so ancora se saprò affrontare il futuro con la stessa forza … l’unica cosa che so che ho il mio mondo dove rifugiarmi e dove posso lasciare libera la mente di vagare verso quei pensieri felici che ho vissuto e che voi mi fate vivere… e anche se al momento + che una fata mi sento un bambino sperduto … voglio cmq provare a sognare … vivere la mia favola virtuale come mi ero prefissa … alternando post allegri e demenziali ad altri seri e scritti con il cuore … essere capace di emozionare e xchè no … farvi sorridere con la mia dislessia e follia .. insomma voglio fare tutto questo se mai mi è possibile x ognuno di voi e emozionarmi ogni volta che vi leggo … grazie gattuso un bacione

  7. Ed hai “generato” una bella isola, con belle persone come naufraghi, ognuno con i propri difetti ma anche molti pregi. Personalmente son felice di farne parte, anche quando sono assente, preso da me stesso e dai mille problemi che mi vado a cercare.
    E tu ne sei il miglior governatore che un’isola possa immaginare, che un mondo possa pretendere e pur se con qualche difettuccio (tu sai quale) sei una bella persona che è stato bello incontrare.
    Del resto sei la mia promessa sposa 😉
    Un saluto a tutti i naufraghi

    • Come GOVERNATORE ASSOLUTO dell ISOLA ho deciso di farvi pagare l’IMU…e che cavolo anch’io voglio mettere qualche tassa qui dentro… e visto che TU sostieni che Lumil ha qualche difettuccio sappi che pagherai con il sangue questa tua affermazione…

      Cmq di sposarti non se ne parla …non mantengo mai le promesse e figuriamoci se mantenmgo quelle che nn faccio…
      rassegnati UNDER… resterai zitello… e aggiungo…. affamato …
      xchè se osi toccare anche un solo cannolo… sei MORTO !!! prrrrrrrrrrr!!!!

      Però su una cosa hai ragione…
      la mia ISOLA è meravigliosa proprio perchè abitata da tante belle persone
      e sono felice
      xchè in questo mio Mondo_Rifugio..
      so di poter contare sulla vosta simpatia e sul vostro affetto…
      E io vi voglio bene !!!
      ora ( tornando a te)
      che tu sei un naufrago assente … posso anche capirlo …
      che sei preso da te ….( maddaiiii???) e dai mille problemi che ti vai a cercare lo capisco un pò meno …
      quello che non capisco affatto è perchè quando metti la moka sul fuoco ti ricordi della tua immaginaria … giovane e trepidante sposa…? ( che non ti vuole ) no spiegalo a questa corte … abbi il c oraggio di giustificare le tue azioni …
      ora…. ( e mi ripeto)
      insomma quello che voglio dirti è che io sono un attimino scarica in questo periodo x comprendere ciò che è incomprensibile e sono troppo triste e nervosa x rigirare il coltello nella piaga ma KAZZO!!!
      ( e lasciatemelo dire )
      QUANTE VOLTE TI HO DETTO CHE MAL CERCATO NON é MAI TROPPO???
      ufff me pare di avè un figlio e che cavolo!!!

      In ogni caso tu te li cerchi ( i problemi) xchè masochista
      io che NON LI VOGLIO me li ritrovo appiccicati addosso uno + enorme dell’altro…. e mo bastaaaaaaaaaaaaaa!!!!

      NAUFRAGHIIIIIII!!!! fermatemi o stasera affogo under ahahhahaahah!!!

      ( tesoro grazie x il commento e grazie x …. x…. cosa ti pare …insomma grazie di tutto grazie di come sei e madò so nervosa stasera finisco di ringraziarti domani… )

      • Se metti l’IMU anche sull’isola mi sa che si va’ a stare tutti in chiesa, tanto li non la pagano ;-).
        Per quanto riguarda assenze e rimembranze, almeno ogni tanto io passo e scrivo, tu sei desaparecidos dalle MIE parti, quindi PRRRRRRRRRR
        Sottolineo che la Moka non la uso e che è verissimo che non mantieni le promesse: ormai la sanno tutti la storia del caffè ma, se non bastasse, potrei portare le prove! 🙂
        In quanto a non sposarmi, beh, mai dire mai 😀

        E dopo le randellate eccoti la carota, la dedico a te e a tutti gli isolani http://www.youtube.com/watch?v=POSqh0Jn-8k

        • Io dalle tue parti ci passo diciamo che tu ultimamente batti la fiacca… il post l’ho pure quotato … ma dico mo sei pure cecato???…
          la s toria d el caffè te la sei inventata tu… io ho scritto in un tuo post inkazzato che il vinello frizzante lo d ovresti offrire invece di affogarci il tuo malumore … chiusa la sentenza…

  8. Buongiorno tesorina bella… 🙂

    Per provare ad addolcirti la giornata, sono venuta a portarti la colazione 🙂


    Cannoli, sfogliatelle, biancomangiare…..mmmhhhhh!!!!

    NON mangiarli tutti tu, però! 😛
    Sono per tutti i Naufraghi dell’ “Isola che non c’è…ma c’è!”

    Tuffiamoci e nuotiamo (ma forse dovrei dire affoghiamo…) in questo mare di dolcezza…

    Ed eccoti, servita, pure il cappuccino…

    Questo però è solo per te…
    …con tutto il mio affetto più sincero 🙂

    Ti voglio bene!
    e ti abbraccio forte forte…

    Basta…non aggiungo più altro…se no poi mi commuovo e tocca a Te venire a consolare Me 😛
    …..
    Vado 🙂
    Ti auguro una domenica serena 🙂
    Ciao Splendore :-*
    Ciao Naufraghi 🙂

    P.S.
    Ninco Nanco, se scopro che sei stato tu a fare intristire la mia Lumilluzza…ti banno da Altervista! 😛 ahahahah

    • Wow!!! che dolcissima giornata che mi si presenta davanti … e che pensiero gentile che hai avuto …
      la mia amica sirenetta nn finirà mai di stupirmi… però… c’è un PERO’
      e mica vale la tua clausola di dividere la DOLCEZZA con tutti i NAUFRAGHI…
      Eh NO!!! mia è la colaziona e IO ME LA MANGIO e che cavolo!!! ( e quando mi ricapita un trattamento così)
      anzi inviterei tutti gli ospiti dell’isola di tenersi lontano dal tavolo imbandito…
      RICORDATE SEMPRE che LUMIL ha la BESTIA ancora LIBERA…
      poi non venite a lamentarvi con Me se vi ritrovate tutti “MORSICATI” eheheheh!!!

      Tesorina mia … purtroppo x i naufraghi e x TE…. io non INGRASSO…
      e sono feroce e vorace come un leone…
      quindi TOCCATEMI TUTTO… ma non TOCCATEMI IL CIBO…

      Grazie… sei davvero meravigliosa … grazie di cuore e nn commuoverti xchè mi sono appena commossa IO … e se continua così dovrò rinominare l’isolotto e chiamarlo l’isola delle fatine frignone ahahahhaahh ( e nn è una bella cosa )…

      Ok dopo tutti questi convenevoli …adesso ci starebbe bene UNA BELLA LITIGATA ma non ho elementi sufficienti al momento …
      certo ho Ninco Nanco da sbranare e lo sbrano ogni giorno ma….
      stavolta non è lui il responsabile della mia tristezza …
      conosci già il perchè del mio malessere e sai che non amo parlarne xchè a certe cose nn ci sono rimedi e forse è proprio questo senso di impotenza che mi deprime fuor di misura…

      Tornando a Ninco Nanco alias GREKO o Andrea o chichessia … insomma tornando a Lui… SAPPI che LUI… m’intristice sempre …
      basta vederlo e piango dal ridere…
      E SAPPI che è capace di far inkazzare ME e la belva che alberga dentro di me…
      e a dirla tutta …
      lo odio pure …
      ovviamente a giorni alterni … prima e dopo i plugin
      insomma ( e speriamo che legga ) il Ninco Nanco in oggetto mi sta un attimino sul kazzo e che lo sappia prrrrrrr!!!!( ehehehheehh e mo gliel’ho pure detto ) ….

      procedi e raggiungi lo scopo … BANNALO PURE E SENZA PIETA’…ma sbrigati perchè se legge…. ce sistema a tutti e due …

      ANCORA GRAZIE e un BACIO IMMENSO e a presto spero
      sono un pò impegnata ma torno appena posso…ed è una minaccia

      • MIZZICA…ma quanto sei GOLOSONA!!! 😛

        Va bene che non ingrassi…ma lo capisci che se mi mangi tutti sti dolci poi mi diventi troppo dolce e sciropposa?
        E io non ti ci vedo proprio vestita di melassa…

        Ecco, guarda che ho portato ora…un’apecar di arancini
        http://3.bp.blogspot.com/-tJSnUKpD-Q0/UMm1aXWWTeI/AAAAAAAAAQ4/G2M08U6NSBk/s1600/arancini.jpg

        Mi raccomando…vedi di non fare l’ingorda, e dividi con gli altri…o stavolta mi siddiu ppi daveru :- D

        Ps.
        nell’ultima immagine si vede un tizio con la canna da pesca…ma chi è Under? :- ))))) ahahahah

        • Tu vuoi prendere x la gola i naufraghi VERO???
          Cara Ludo se tu entri con un apecar piena zeppa di leccornie sicule è ovvio che Lumil mette tutto sottochiave… tu non lo sai ma io adoro la vostra cucina …
          nn c’è trippa x i naufraghi mi dispiace …
          quello che entra nell’isola è di mia proprietà e dicciamolo ahahhahaha…

          ( tranquilla offro offro … però faccio come Federico il mio adorato nipotino … quando gli chiedo di farmi assaggiare qualcosa lui prima mi guarda di traverso e nasconde il cibo dietro la schiena e solo dopo averlo minacciato di rubargli Iron Man con le sua piccole dita stacca una microscopica briciola e me la cede … )

          Under pescatore???? ahahahhahaahah ehm !!! mi fermo q ui s ennò dopo chi lo sente

          • Ridi ridi, cara Lumilla ….. Io sono un grandissimo pescatore!!!! 😉
            L’unica cosa che non capisco è come ha fatto a scoprirlo la Ludo …. Ma alle donne non si può mai nascondere nulla :-p
            E comunque, cara Governatrice, dai su, sentiamo la tua “battutaccia” :-p

            • E’ arrivato sampei …. il pescatore di ghiozzi ehehheheh …. nn te la faccio la battuta … nn ci sperare …. devi soffrire e sudare e poi nn te la meriti prrrrrrr!!!

    • eh no Tesoruccia…un cannolo me lo lasci 🙂
      sono disposto anche a correre il rischio di essere morsicato 🙂
      Un bacione kiss kiss kiss
      Le nostre conversazioni sono SEMPRE costruttive 🙂 🙂 🙂

      • Rosariuccio… guarda che rischi davvero di essere morsicato… cmq i cannoli rimasti sono sottochiave e dubito che riuscirai a trovare il luogo dove li ho nascosti……

        Le ” nostre conversazioni” sono x Lumil un arricchimento personale… è sempre bello poter scambiare opinioni e apprendere cose nuove che ti aprono la mente… è bello averti conosciuto …

  9. Ed è bello ritrovarti lì.
    https://www.youtube.com/watch?v=OVsOoktZHz0
    E’ bello immaginare e sentire il tuo sorriso quando sei lì 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=G_obf3ZD-Iw
    E quell’isola che hai eletta a tuo rifugio, l’hai creata anche per noi,
    per tutti noi che lì ci siamo ritrovati al riparo dalle tempeste della vita
    https://www.youtube.com/watch?v=PJjXnkd6bUQ
    Perché nella vita ci sono cose che fanno male, più male di qualsiasi altra cosa
    e quando diventa troppo difficile, da vivere
    allora abbiamo TUTTI bisogno di un rifugio
    dove viverne e sopravviverne un’altra
    https://www.youtube.com/watch?v=2Tp77uyQRe4&list=RD2Tp77uyQRe4
    Ma, come tutte le tempeste, prima o poi passerà
    e la vita tornerà ad essere calma pronta a riconquistarci
    con le sue lusinghe
    allora forse, anche noi, come Peter Pan
    dimenticheremo l’isola che non c’è
    ma in fondo ai nostri cuori sapremo sempre
    che se ne avremo bisogno
    sapremo ritrovare la strada per tornare 🙂
    …a me piace di più la versione originale….
    https://www.youtube.com/watch?v=hL8JaSH9EP8&list=RDhL8JaSH9EP8
    Cosa aggiungere ?
    Non sei sola nella tua isola
    noi tutti siamo con te
    Buonanotte Lumil, ti abbraccio carissima Paola 🙂

    • Io credo che l’isola esiste xchè ci siete voi…
      si è vero l’ho creata x ME… x superare un momento difficile… l’avevo creata prima sulla terra ferma sperando di poter svagare la mente e in parte ci sono riuscita xchè anche lì su quella terra troppo popolata ho trovato i naufraghi migliori di questo mondo .. quelli che hanno intrapreso il viaggio x l’isola che non c’è … ma che c’è… quelli come Te che mi hanno letto fin dall’inizio … che mi hanno incoraggiato a non mollare … quelli che hanno riso delle mie stupidate…e quelli che mi hanno ragalato sorrisi ed emozioni immense…
      questa isola è nostra infatti … è solo NOSTRA…e io nn vorrei mai perdervi…
      Hai iniziato Tu Rosario a cercarmi insieme a ludo… e poi sono arrivati gli altri e siete diventati tutti estremamente importanti x me…anche quelli che poi si sono persi x strada … xchè so di non averli persi del tutto mi hanno cmq lasciato qualcosa… so che mi hanno voluta bene e apprezzata e so di poterli ritrovare xchè so e sento che è rimasto un legame forte….
      questa isola mi ha fatto scoprire quanto può essere reale il virtuale … mi sono ritrovata a stimare persone come fico … mario … daniel … max …giuseppe la mia bella ludo ecc ecc ( ma sappiate che chi nn è stato nominato nn è stato certo d imenticato ) senza avere la minima idea di come sono … mi è bastato leggerli e ho capito di quanto conta la bellezza dell’anima… l’aspetto esteriore è ben poca cosa di fronte ad un GRANDE CUORE…
      Ecco io in voi ho trovato il CUORE…
      Vi Voglio davvero bene…nn avrò parole sufficienti x ringraziarvi

  10. …no, non esiste “l’isola che non c’è” : un’ISOLA c’è SEMPRE… e quando credi di essere sul punto di “annegare”, di essere inghiottita dalle profondità abissali, quando il buio più nero ti “impedisce di vedere un approdo” pensa a chi ti VUOL BENE, a chi è SEMPRE pronto a sorreggerti …e troverai dove “appoggiarti ” per risalire sul bagnasciuga e ristorarti sull’ISOLA CHE C’E’…

    • Mi hai fatto commuovere…
      non so il perchè ma si vede che avevo bisogno di leggere che ESISTE SEMPRE UN ISOLA…
      Io lo so che le persone che amo possono salvarmi dal buio .. e possono indicarmi la via x l’isola che c’è ..( perchè hai ragione Tu…c’è sempre un isola) …
      ma a volte ci sentiamo così sconsolati che quella via sembra così lontana e difficile da trovare…
      beh !!! sono pur sempre una lampadina … in qualche modo ritroverò la luce e l’energia giusta x riprendere il cammino…
      Grazie Fico… mi ha fatto davvero bene leggerti … grazie di cuore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *