Chiamale se Vuoi… EMOZIONI!!!

Ci Sono dei Momenti

in cui non Occorrono PAROLE  per Trasmettere una Forte EMOZIONE….

Basta un Gesto, un Ricordo, una Canzone
o la visione di un  FILM che non vedevi da Anni….

 

 

 

 

 

 
 

 

Ed ecco…
che all’Improvviso Riaffiora lì davanti ai Tuoi Occhi
quella Sensazione d’Immenso che non sai Spiegare.

Per Pochi  Istanti

è come se la Tua Anima
Viaggiasse Lontano dalla Realtà
per Fondersi con quella Parte di Te
che Avevi messo a Tacere…

I RICORDI …

che Splendida Sensazione
Rivivere le Immagini che Scorrono nella Tua Mente
e Percepirne l’Energia…

Che Dolce Turbamento
ci Prende quando ti Accorgi
quanto Valore hai dato a quel Sentimento
e quanto Senso ha Donato alla Tua Vita…

Perchè…
LE  EMOZIONI HANNO  UN  ANIMA…

E Qualunque Cosa Accada
anche quando la Vita ti riserva Momenti Oscuri,
che siano Scelte Complicate o Crisi Esistenziali,

Tu Sai

che puoi Ancora Provarle
e RITROVARLE

nello Scrigno Chiuso del Tuo Cuore!!!

Io Credo nella Forza delle Mie Emozioni
come credo a quel “Tale”

che va in giro a dire:

Ho fatto un patto con le mie Emozioni…

LE LASCIO VIVERE

e Loro non mi Fanno Fuori !!!

 

 

 

 

 
 

22 pensieri su “Chiamale se Vuoi… EMOZIONI!!!

  1. Le emozioni sono sempre state il “carburante”dei miei giorni. Anche e soprattutto quando ero in riserva. Non voglio dire con questo che abbia vissuto una vita spericolata,né che abbia viaggiato sempre con la fantasia,alterando il senso della realtà.Perché le emozioni, quelle “d.o.c.”si vivono ad occhi aperti,nelle cose semplici,spontanee.”sintonizzati”sul nostro cuore,l unico capace di trasmetterle senza filtri.Perché a volte basta poco, un odore, un profumo, un sapore, un ricordo.o un semplice tramonto,il frangersi del mare,la risata di un bambino o 2 adolescenti che si tengono per mano a risvegliare in noi quel battito.E a ricordarci, x fortuna, che siamo vivi

    • Le emozioni si provano proprio come hai detto tu caro Giuseppe…
      sono sempre nascoste nelle piccole cose e sanno reagalarci sensanzioni immense…
      Vivere di emozioni è Vivere di emozioni..
      è stupirsi dell’imprevisto
      è gioire del bello e
      accettare il brutto…
      Vivere di emozioni
      è sentirsi liberi…

  2. Ho da sempre associato le emozioni ai profumi. Era cambiando di volta in volta profumo in relazione a qualcosa di decisivo (o che io ritenevo tale) che stavo vivendo, che posso rievocare particolari emozioni ogni volta che un certo profumo sovviene ai miei sensi. E ancora non mi sono abituato, nonostante la mia non più giovane età, al vortice in cui vengo trasportato e sballottato senza ritegno. Un dolce supplizio oserei affermare. Dolce giorno Lumil.

    • E sono assolutamente d’accordo…Nella vita ci sono attimi, istanti, frazioni di secondi densi di emozioni…. dobbiamo vivere intensamente ogni singolo momento bello o brutto che sia … ciao Gattuso eheheheh grazie del pensiero e prdona il r itardo ma non mi e ro accorta di q uesti ultimi commenti … un abbraccio

  3. Essere compresi è la più grande della realizzazioni. Perché spesso si viene misconosciuti, anche da chi abbiamo vicino,,, Ti dicono “non mi ascolti” ma io ascolto chi parla all’intimo….
    Piacevolezze, Lumil (nei limiti del possibile) in questa sera che degrada dolcemente verso la notte…

    • Dolcissimo pensiero il tuo che mi porta a riflettere … ascoltare l’anima e il cuore delle persone è un dono che non t utti hanno… ed è un peccato perchè solo ascoltando a ttentamente si può comprendere e essere compresi…
      Dolce sera Renato un abbraccio affettuoso

      • Ciao, buongiorno e buona settimana!
        Mi inserisco qui per un saluto…stamattina mi sento un ciarpame, mi ci vorrebbe un po’ della leggerezza di Trilly….

    • Oh ma io lo so c he sei impegnatissimo e spero davvero che tu trovi il tempo soprattutto x Te e x le cose che ti piacciono… grazie di c uore Fabio i tuoi saluti sono sempre graditissimi

  4. E’sempre emozionante entrare in questo Blog.
    Qui c’è gioia,allegria,divertimento e soprattutto ” la Regina dell’Isola “.
    Bella,bona ( scusa buona ) di cuore,che sa rendere ospitale quest’isolotto bellissimo e pieno di ricordi.
    Scusa delle poche parole ma è ciò che sento quando entro qui dentro…ciao tesoro un bacione.

    • E’ sempre meraviglioso leggerti e averti nel mio mondo … io sarò anche la regina come dici tu ma che significato avrebbe avere un isola se non ci fosse un uomo dolce e generoso e di una simpatia unica pronto a commentare ogni mio scritto … che blog sarebbe senza Mario… tu sei come la nutella ehheheh

  5. Amo questa canzone!
    disse la Sirenetta sospirando…
    …..
    Ciao Splendore***
    Non riesco a trovare parole adatte a commentare il tuo bellissimo post…perdonami 🙁
    magari, torno più in là…
    un bacione

    • Uhm… non so se ti perdonerò…
      ed è inutile che ti arrampichi sugli scogli cercando scuse e giustificazioni che nn possono reggere…

      “non trovo le parole…”
      ” torno forse + in là…”
      ” sto sospirando!!!!


      AAAAAAAbbellaaaaa !!!!! ce lo so io xchè e x chi sospiri …
      ti ha forse distratto un sirenetto???
      e non negare perchè ho le prove…
      i miei naufraghi paparazzi ti hanno immortalato tra scilla e cariddi mentre ehm…
      sospiravi con questo tronco di figo….

      ( sotto la sua mentita coda si nasconde under sappilo!!!)

      • Ahahahahahah 😀
        NOOOOOOOOO!!!!!
        UNDER….NO!!!!! :- ))))))))))

        Ehm…scusa Under, no che io abbia qualcosa contro di te, ma so che sei perdutamente innamorato della nostra Fatina Lumil…perchò MAI mi permetterei di flirtare con te!!!
        Ahahahahahah
        Tiè!!! Fatina bella 😛 …prendi e porta a casa :-))))))))))

        Ebbene Sì…sospiro…e sospiro quando mi fermo a pensare, a ricordare.
        Perché, pure io ho i miei ricordi bellini, bellini…
        e pure quelli bruttini, bruttini (non mi faccio mancare niente…)
        Lo…sso, che muori dalla voglia di sapere…Fatina curiosa!
        ma ora non posso fermarmi…è tardi e, il tempo di un caffè al volo, devo tornare a lavoro…

        …ma tornerò!
        torno sempre IO 😀

        Ciao Splendore :-*
        Ciao Naufraghi 🙂
        Ciao promesso sposo di Lumil 😀

        • Ahahahah ….. Ma che succede? Non vi si può lasciare un attimo! DIglielo, diglielo che non ero io, non ero io con la parrucca! 😉
          Quella pur di non sposarmi si inventerebbe di tutto 🙂
          Va be’, però, se proprio non mi vuole magari il caffè l offro a te 😉 ……
          Un saluto affettuoso ….

  6. E’ strano come le cose, anche le più lontane,
    trovino sempre la strada per tornare da noi
    https://www.youtube.com/watch?v=JGSW_gxmkqc
    più vengono spinte giù, nel profondo del nostro cuore,
    più trovano la forza per tornare a galla,
    non importa il tempo che impiegano
    prima o poi ritornano
    e, quando lo fanno, sono di nuovo
    https://www.youtube.com/watch?v=9q59mFPDjRU
    Ogni ricordo è rinchiuso in un scrigno e la chiave per aprirlo
    è spesso un evento casuale
    Una parola
    Una canzone
    Un oggetto
    Una foto
    https://www.youtube.com/watch?v=78Ruh0ewBVo
    Allora tutto torna, anche i particolari,
    torna la musica, tornano i colori
    tornano le emozioni
    Che siano state gioie o che siano stati dolori
    sono state tutte emozioni delle tua vita
    sono parte di te, di ciò che sei ora,
    di ciò che sarai domani
    e ti basterà una piccola cosa
    per evocarle ancora,
    di nuovo
    https://www.youtube.com/watch?v=CyBcHUe4WeQ
    Un sorriso 🙂 per te e un abbraccio grande così
    http://rodriguezt1970.files.wordpress.com/2011/07/18773_289366381442_195349741442_4106447_78388_n.jpg
    Rosario

    • Ed eccoci a noi…
      beh come rispondere al capitano rospAMICO portatore sano di musica ed EMOZIONI…
      come emozionarti … come ricambiare le belle sensazioni???
      beh potrei risponderti in musica ma…
      non voglio e sicuramente non potrei mai superare la tua intuizione nell’abbinare la musica alle parole…
      e poi TU… di canzoni belle stasera ne hai portate tante…
      così belle da far scaldare il cuore
      Come posso non emozionarmi sulle note di : la vita mia …
      e come nn commuovermi ascoltando : emozioni di lucio battisti…
      potrei andare avanti all’infinito con te caro Rosario xchè di musica …di emozioni … di parole piene di sentimento me ne hai regalate tante e tutte resteranno nel mio cuore perchè….
      il calore … l’affetto sincero non si può dimenticare…

      Questo blog che non vorrei mai fosse cancellato …
      è davvero l’album fotografico dell’isola che non c’è …che porterò sempre con me … resterà davvero tra i ricordi indelebili
      ogni post racchiude un commento pieno di sentimento … e dietro a quel commento c’è un naufrago con una grande anima ..
      (Ehi …non ti montare la testa …. qui sto parlando al plurale …ora è vero che tu sei stato il traghettatore … e prima ancora ….il mio primo lettore e x questo ti voglio un bene enorme ma… gli altri che sono sbarcati qui sono meravigliosi quanto te sappilo eheheheh!!! )

      Io credo davvero di essere una fatina fortunata
      ( o era una lampadina fulminata ??? ahhahahah perchè non ci dimentichiamo mai l’origine del nome lumil )

      LA PIù FORTUNATA …
      non so se il mio dire corrisponde al vero
      ( ma che me frega lo dico lo stesso…
      io sono schietta e verace non posso girare intorno alle parole … e quindi lo dico 🙂
      IL MIO BLOG … LA MIA ISOLA …si DISTINGUE ( in qualità …in serietà… e in professionalità prrrrrr!!!
      tiè!!! alla faccia della modestia)
      Volevo dire si distingue proprio nella diversità della gestione della cosa ahahahhahah!!!( la cazzata la dovevo dire ahahahahah)
      sto scherzando ma la verità è che in pochi blog c’è questa forma di spontaneità che porta a scrivere senza schemi e senza frasi costruite …
      qui davvero si respira aria pura …
      qui davvero si vive di emozioni..
      ( e ora vediamo chi osa dire il contrario ehehheehh)

      BACIONE IMMENSO x tutto ciò che fai x me …

  7. …i “nostri ” ricordi”… sono come un album di fotografie scattate momento dopo momento della nostra vita e che ciascuno di NOI, e nessun altro, può sfogliare per riviverli… rivedere volti, riascoltare parole,.. riprovare sensazioni che fanno sorridere o sgorgare qualche lacrima … Le EMOZIONI sono un VERO tesoro di inestimabile valore… bisogna custodirle con la MASSIMA cura…

    • Vivere senza emozioni è come vivere o forse meglio dire sopravvivere anestetizzati senza percepire alcuna sensazione …
      equivale a MORIRE INTERIORMENTE …
      ecco perchè sono assolutamente d’accordo con ciò che hai scritto ovvero:

      Le EMOZIONI sono un VERO tesoro di inestimabile valore… bisogna custodirle con la MASSIMA cura…

      e se proprio in questa vita devo morire .-..beh!!!
      VOGLIO MORIRE SOFFOCATA DA EMOZIONI E PASSIONI…
      e nn importa se dovrò superare un ostacolo … soffrire un dolore o altro … voglio vedere e godere tutto il bello che c’è e con tutto l’amore che posso…
      C’è una grande verità che dice:

      ”non si muore per amore, ma per mancanza d’amore”

      ecco perchè non dobbiamo nasconderci dietro una corrazza di superficialità …
      non possiamo vivere terrorizzati nella paura di dover donare amore per timore di una sconfitta o altro..
      sarebbe opportuno ricordare a chi ha un CUORE ARIDO che tanto si muore lo stesso quindi meglio VIVERE a 360 ° di emozioni e xchè no anche di sogni e di ricordi belli o brutti …
      perchè…
      sono i fotogrammi della nostra esistenza
      e sono davvero un tesoro inestimabile….

      PS: posso mandarti un bacione Fico??? sono belle le tue frasi

  8. Quello che c’è di bello nel tuo blog, è che si può mantenere in vita un post precedente commentando uno successivo, insomma questo per dirti che i bambini sperduti magari non sono efficienti nella loro vita, ma sono indubbiamente dei “caldi” nella vita dei sentimenti; e l’essere caldi è già un buon passo sulla via del sentimento.
    Un carissimo Abbraccio, Wendy-Trilly!

    • ” caldi” nella vita dei sentimenti…

      oh si è davvero così …
      i miei bambini sperduti … sanno essere “caldi” .. le emozioni che riuscite a regalare sono davvero immense …
      siete il mio presente e spero il mio futuro e so x certo che resterete nei miei ricordi…
      è bellissimo aver conosciuto persone che sanno dare importanza al sentimento e farlo arrivare anche attraverso lo scritto…
      tutto questo è semplicemente meraviglioso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *