La Forza dell’Amore

Lo Sai???

Qualche volta l’Amore
sa Davvero Spiazzarti…

sa Dove Arrivare per Stimolare i Tuoi Sentimenti…
far Cambiare il Battito del Cuore

Sentire quel Vuoto che ti sembra Morire.

Capace di farti passare le peggiori delle pene…

Contrariamente
sa con Poco, molto Poco

Lasciarti Senza Parole…
Forze…
Respiro…

Le Gambe Tremano…
ma non per la Paura
Forse per qualcosa di Inaspettato
una Grande Gioia Attesa
e dopo tanto finalmente è arrivata.

Certo l’Amore non è in grado di fare tutto da Solo…
chi Ama deve saper Rinunciare…
Combattere…
magari anche Soffrire …

ma l’Amore alla fine Ripaga di tutto…
Guarisce le Ferite…
annebbia i ricordi tristi e cosa più importante

Ti fa Sorridere…

I tuoi Occhi si Illuminano…
con quella luce riflessa…

Saresti capace di Illuminare gli Spazi più infiniti…

Dopo il Sorriso dei Bimbi…
gli Occhi Innamorati
sono la più Bella Cosa che Ho Visto…

Nessun Paesaggio,
Città o Monumento
Sarebbe Paragonabile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AMO la GENTE  INNAMORATA…

Innamorata di una Persona…

di un’Idea…

del suo Lavoro.

Amo la Gente Innamorata
perché Viaggia a due metri da Terra…

In una Nuvola di Luce…
fatta di Stelle ed Arcobaleni

e se ci stai a parlare,
Oltre alle Parole

Le Brillano gli Occhi…

I Gesti…

I Silenzi…

16 pensieri su “La Forza dell’Amore

  1. L’Amore è un sentimento creato appositivamente per la Donna!!!
    In un libro antico che si chiama : Il Talmud babilonese ( un libro Sacro ) ci sono scritte queste parole:
    State molto attenti a far piangere una Donna.
    Perchè Dio conta le sue lacrime.
    La Donna è uscita dalla costola dell’uomo.
    Non dai piedi perchè dovesse essere calpestata.
    Ne dalla testa per essere superiore.
    Ma dal fianco per essere uguale.
    Un po più in basso del braccio per essere protetta.
    Dal’lato del Cuore per essere Amata.
    Ciao tesoro un bacione.

    • Ma che tesoroooooo…
      molto bello questo estratto d ‘AMORE dedicato alla DONNA anche se L’amore x ME è un sentimento UNIVERSALE senza distinzione di sesso…
      ecco x esempio ….A ME…. (mi non si dice ma io LO DICO)
      piacerebbe far piangere un UOMO eheheheh … sarebbe una soddisfazione nn da poco .. e poi magari mi piacerebbe anche calpestarlo un poochino … specialmente quando mi fa incazzare …. ma questi sono piccoli dettagli di poca importanza… sono gesti ehm!!! pieni d’amore…
      ( sto scherzando ovviamente)…
      L’amore è rispetto x la donna ( e x l’uomo) è condivisione è fiducia è una promessa … l’amore è tante cose ..l’AMORE è tutto…
      bene e ora Mario….amore mio ( si fa x d ire ) ti tradisco giusto un attimino e mi dedico al commento che sta sotto al tuo .. un bacione immenso e grazie x la bellissima citazione che mi hai regalato … smack!!!

    • Ciao Paola, noi, tutti noi, tutti coloro che hanno gran stima di te, noi, noi siamo qua, a farti omaggio con le nostre parole, a far si che arrivino fino al tuo cuore anche se debole che sia. clicca se vuoi buona serata e lieta notte, Camillo.

      • Camillo Carissimo .. hai sempre dei bei pensieri x me e te ne sono grata …. sei una splendida persona e sono felice di averti conosciuto …. ricambio la buona serata e ti lascio un abbraccio…

        PS: hai visto che ci sei riuscito??? nn è facile commentarmi in questa isola e ne sono consapevole ma nonostante le difficoltà ci sei riuscito … grazie di cuore…

  2. Eh…sì, sono belli gli innamorati,
    con quel loro modo così unico, così bellissimo di comunicare: riescono a parlarsi anche senza spiccicare una parola.

    Ti lascio, citando Baricco.
    E’ un passo che amo moltissimo e sono certa che piacerà anche a te 🙂

    “Perché c’era qualcosa, tra quei due, qualcosa che in verità doveva essere un segreto, o qualcosa di simile.
    Così era difficile capire ciò che si dicevano e come vivevano, e com’erano.
    Ci si sarebbe potuti sfarinare il cervello a cercar di dare un senso a certi loro gesti.
    E ci si poteva chiedere perché per anni e anni.
    L’unica cosa che spesso risultava evidente,
    anzi quasi sempre,
    e forse sempre,
    l’unica cosa era che in quel che facevano
    e in quello che erano c’era qualcosa – per così dire – di bello.”
    da -Castelli di Rabbia-

    • Adoro Alessandro Baricco…
      ho letto e riletto i suoi libri e certe citazioni mi sono entrate fino a dentro l’anima…

      Mi hai lasciato qualcosa…
      qualcosa di molto bello sai???
      Grazie tesorina mia grazie d i cuore…

  3. C’è qualcosa negli occhi degli innamorati
    https://www.youtube.com/watch?v=o-7JrCIU2xo
    è luce, è gioia, è vita
    Anche quando questo sentimento è a senso unico
    https://www.youtube.com/watch?v=t4derossTEc
    finché c’è gli occhi brillano sempre.
    E’ bello guardarli
    gli occhi degli innamorati 🙂
    Non hanno età
    gli occhi degli innamorati
    c’è la stessa gioia a 15 anni, come a 80
    https://www.youtube.com/watch?v=L7JOfHMrV7o
    L’amore è fuoco che brucia
    https://www.youtube.com/watch?v=p_-4e3uRShg
    è quella forza che ti toglie il fiato
    https://www.youtube.com/watch?v=Fgjp2IkkTuE
    che ti prende la testa e il cuore
    https://www.youtube.com/watch?v=Y-cVOswhJUU&list=RDY-cVOswhJUU
    fino a farti credere che la vita sia solo la persona amata
    https://www.youtube.com/watch?v=6NJdFpbRGJE
    ma forse è proprio così
    forse non esiste altro
    almeno finché c’è
    AMORE
    Anche le passioni per le cose materiali possono darci simili sensazioni
    ma non sono la stessa cosa
    almeno non per me
    Non hanno lo stesso sapore, non fanno battere il cuore
    https://www.youtube.com/watch?v=s7qMHjvdijI
    Amore è: amore, amicizia, affetto, cura per le persone
    tutte quei gesti e quelle cose che ci riempiono la vita.
    So che in quest’isola le persone condividono gli stessi
    valori, gli stessi pensieri e ci mettono tutto il loro cuore
    nelle cose che fanno.
    Siamo qui per questo, perché ci riconosciamo
    Amica mia carissima, ti voglio bene per tutto il sentimento che sai trasnettere
    un bacio***Rosario

    • Stavo pensando leggendoti … ( e non ridere )
      beh stavo pensando che io e te potevamo fare un isola a due piazze ehehehehh..
      intendo dire + o meno questo …
      potrei e la cosa non dispiacerebbe a me ma al greko si ahahahhaahh..( è lui il genio dei plugin)
      si insomma potrei aprire una pagina nuova in questo blog e mettere i tuoi commenti di risposta al mio post… eh si xchè DICCIAMOLO!!!
      io ricamo con le parole e tu sinfonizzi con la musica ma con aggiunta in + …
      aggiungi altre emozioni alle emozioni…
      aggiungi quel pizzico di “sale” agli argomenti trattati …
      eh si !!! sarebbe davvero una bella idea (se solo sapessi come fare ) …. tutto questo x d irti caro Rosario che di emozioni me ne regali tante ….
      e x me è sempre meraviglioso leggerti….
      PS: cmq l’isola a due piazze non la possiamo fare … non avevo considerato MARIO ahahhahah
      Il TRIANGOLO non l’avevo proprio considerato ahahahhahahah

  4. …qualche tempo fa in un mio post scrissi : “…Incontrai il tuo sguardo e nei tuoi occhi vidi tutto quello che mi mancava per colmare i miei vuoti… e me ne facesti dono…” . Per me l’Amore trova la sua Forza nella disponibilità a “darsi”… l’Amore Ti rende Invincibile MA anche vulnerabile …Ti rende audace MA anche timoroso… l’Amore è estasi, languore, MA anche tormento… l’Amore E’ l’essenza dell’Essere…

    • … l’essenza dell’essere…

      che splendida definizione … te la ruberò sicuramente sai???…. e voglio leggere anche quel tuo ” vecchio ” post … SAPPILO!!!

      Tornando al tuo commento non posso essere che d’accordo … l’amore è come l’hai descritto TU… ma proprio così sai??? oh si ci sono altre milioni d i sfumature sicuramente ma alla fine l’amore è una gran confusione … di sicuro AMARE…è trovare la propria ricchezza al di fuori di sé stessi

  5. Rubo le parole ad un autrice per dire semplicemente che tutto ciò che so dell’amore è che l’amore è tutto.Oltre il sentimento,oltre il desiderio,oltre la passione,al di là di ogni umana ragione (e di noi,che non lo potremmo mai spiegare,nè tantomeno capire,altro che “semplice”paradiso o misteriose meccaniche celesti…)amare è uno stato (permanente) dell’anima,è quella forza straordinaria e misteriosa che ci guida (e noi non potremmo mai controllare),ci plasma e ci fa diventare uomini,attraversando sempre i più disparati deserti e le tempeste più temibili e ardue.Nasce dentro di noi(e già questo è Meraviglioso,come cantava Modugno…),e possiamo piano piano coltivarlo,per poi un giorno farlo finalmente (ri)nascere,fuori di noi:ci volessero anche secoli o millenni,ma chiunque lo serbi dentro di sè,come un segreto da custodire,inconfessabile,prezioso,non dovrà mai temere,perchè nessuno potrà mai “sporcargli” quel dono,che sarà sempre parte di lui.Anzi,quell’amore potrà anche diventare più bello e più forte,dopo certe “mareggiate”,capaci di lasciare il sale sulla pelle.Può sembrare il pensiero di chi è ancorato fuori dalla realtà,il mio,più simile al solito pensiero astratto,pieno di buone intenzioni,iperbole,cuori e così via.In realtà,ho scritto tutte queste cose,perchè adesso sono pienamente immerso nella realtà e questo “tuffo” mi ha semplicemente fatto capire che amare la vita,come qualsiasi altra cosa,è una scelta,che parte da noi,solo da noi.E per arrivarci,ho camminato (e sto ancora camminando) così tanto che…non sono ancora per niente stanco!Forse è questa,la vera,l’unica Forza dell’Amore.
    P.s.Ho la sensazione che ad essere sintetico proprio non ce la faccio e ogni volta me lo riprometto.Il fatto è che certe “cose”(al rischio di sembrare un noioso e fin troppo serio professore)le sento in maniera incredibile,di pancia,e non possono essere liquidate con poche parole.Che comunque,non potranno mai voler “spiegare” certe emozioni uniche(neanche chiederselo),non ho nessuna pretesa.Mi piace scrivere(magari riaprirò un blog,un giorno…),tutto qua.(Sta arrivando l’ambulanza a manetta,meglio che me la svigni,prima che sia…:)
    Un caro saluto a te,Lumil e a tutti gli altri “Robinson” buona permanenza sull’isola(e se esistesse davvero?).

    • Se osi essere SINTETICO … giuro che vengo dove sei ( nn so dove ) e ti picchio x davvero…
      IO ADORO LEGGERTI.. adoro leggere i tuoi e i commenti di tutti i naufraghi .. amo riflettere sui vostri pensieri e se nei vostri pensieri trovo anche piccoli stralci di vita vissuta beh allora provo anche delle emozioni in +…
      nei tuoi commenti è difficile rispondere ma solo xchè si viene rapiti dalle parole .. ami scrivere e si “SENTE” … e q uello che scrivi è sempre ricco di tante cose… qui hai d escritto un sentimento nobile come l’amore in modo straordinario… e ci s ono delle piccole frasi che mi hanno colpito tanto … questa è al tua FORZA .. sapere mettere nero su bianco le belle sensazioni… grazie Giuseppe …

      • Grazie Lumil,a volte mi chiedo come faccia anch’io,ma scrivo proprio così,ciò che Sento,che Vivo ogni giorno,e mi meraviglio anch’io,ogni volta(nel senso più “bello” del termine,non certo ingenuamente)Perchè poi le parole vanno portate fuori da noi,e lì è davvero un gran bel peso,però è anche un dovere,oltre che l’unico modo x far vedere di che pasta siamo fatti(anch’io sbaglio,eh,sono “troppo” umano,però cerco sempre di migliorare,anche se a volte l’orgoglio mi sbarra la strada.La fatica è oltrepassarlo).Azzarderei “un’onore”,e forse il peso sta tutto lì dentro. Se ciò può essere un piccolo aiuto o un semplice spunto di riflessione x qualcuno,sono contento.Perchè scrivendo è come se tendessi una mano prima a me stesso,per poi poter andare incontro agli altri,e negli altri ritrovarmi.Perchè,in fondo,è ciò che vogliamo tutti,ciò che cerchiamo;come dicevi tu amare (nel senso “totale”del termine) è anche donarsi,darsi,io aggiungo voler condividere: quello che custodiamo dentro,ciò che di più prezioso abbiamo, non possiamo tenerlo per noi,ma farlo uscire,non trattenerlo.E’sempre un rischio,spesso azzardato,ma è sempre meglio “perdersi”tra le persone,che perdersi,semplicemente(e ho scritto persone).Io ho imparato a (ri)conoscermi così.In quanto a rincorrermi per “menarmi”,credo che farei la fine di Wile Coyote vs Beep Beep,quindi non mi conviene farti arrabbiare(al limite chiederei asilo a Bugs Bunny,ne sa sempre una più…).Come molte donne,credo tu sia una persona tosta e forte.Grazie dello spazio( non voglio certo monopolizzare,nè attirare l’attenzione)E’ di vita che si parla,qui,ecco perchè scrivere mi piace.Un abbraccio sincero,Lumil.Un saluto e un sorriso a tutti i naufraghi (anche a costo d’esser preso per matto:in fondo,sorridere,non costa molto,ma dà molto di più.Faticoso,a volte.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *