Nella Terra degli Uomini

 

Mi guardo Intorno ed ecco tanti Burattini come Me:
chi è Bello… chi è Corto…
chi ha gli Occhi Verdi…
chi sta Morendo e chi sta per Nascere
MA TUTTI
con lo Stesso Sconosciuto Destino.

MIO DIO…
quanto sono Stupidi i Burattini Umani!

Hanno un’Anima ma non lo Sanno.

Sono Monotoni… tutti cronometrati:
99 centesimi di Secondo ad un Secondo
e Corrono in Ufficio.

Si Sposano per Avere Figli
che a Loro volta faranno altri Figli:

CHE NOIA!!!

che Sciocchi Mortali!!!

Che Guadagno Hanno
a Non lasciar Estinguere la Razza Umana?

Tutti si Chiedono di Capire
ma Nessuno di Loro ha Mai Capito un Bel Niente.

Tutti Pronti ad Insegnare…
ma Insegnare Cosa …
se neanche Loro non sanno Nulla?

Ognuno Dice la Sua…
Ognuno Crede che abbia Ragione Lui.

E’ un Teatro Folle e Buffo pieno di Burattini Colorati…
un Enorme Carrozzone di Maschere e Coriandoli
E ANCH’ IO
senza sapere come…

Mi Ritrovo Qui in Mezzo…

NELLA TERRA DEGLI UOMINI

Senza Averlo Minimamente Voluto.

 

Se Guardi Attentamente
fra Tutti questi Pupazzi che si Muovono
puoi Vedere anche Me:

Vedi sono Quella laggiù
con i Capelli Lunghi e che qualche volta
Ama stare da Sola…

Anch’Io come gli Altri sto Recitando
la Commedia della Vita
nel Carnevale dell’Incomprensibile Esistenza Umana.

MA IO NON VOGLIO ESSERE COME LORO …
fatta di Bottoni e Tasti…

Non Voglio Sentirmi
un ANGELO Travestito da MANICHINO…

Non Voglio più Obbedire a Regole
o a una Falsa Morale…

E NON VOGLIO FILI CHE MI MUOVONO

Voglio PIANGERE … RIDERE…

DARE AMORE…

Essere LIBERA e ORIGINALE…

PADRONA DI NIENTE…
SERVA DI NESSUNO…

31 pensieri su “Nella Terra degli Uomini

  1. Ciao. Sono appena rientrato e debbo subito volare a Cagliari, ma non senza lasciarti un sorriso. Una piccola nota che stona: sul Blog c’è un doppio audio. Ti giuro che non ho bevuto. Probabilmente tu sai come bloccare l’audio principale, ma io non saprei a che santo votarmi. Un sorriso a te ed un abbraccio alla tua mamy, Sal

    • Azz…Ci sono arrivato:bisogna chiudere l’audio del profilo prima di entrare nel Blog…E adesso via per una serata di beneficenza voluto dall’associazione Volontari sardi che ogni giorno operano sul territorio regionale. Vediamo di regalare un sorriso anche a loro. A domani, Sal
      PS. Ci metterò un paio di giorni, ma i post te li voglio commentare tutti…By…

      • ehm…. sicuro sicuro di essere sobrio??? embhè dopo la barzelletta che mi hai lasciato in messaggeria comincio a pensare che qualche esalazione etilica ti ha inebriato … sto ovviamente scherzando … tutto questo x dirti che mi hai strappato una risata e in q uesti giorni ridere non può farmi che bene…
        Grazie Sal….
        bene adesso sei sicuro di riuscire a commentare tutti i POST???
        guarda che sono tantini sai???’
        ho paura che ci vorranno + di due giorni …
        sai che faccio adesso???
        ti sfido pubblicamente sul mio campo di battaglia e se entro DUE GIORNI e dico DUE nn riesci nell’impresa paghi pegno….
        prepara gli strumenti amico e scalda la band xchè questa sfida.. stavolta…. la vinco IO….
        BUONA SERATA SAL e grazie…

  2. Ha tanto il sapore dei cantautori anni 70 questo tuo post,
    quando il grande Renato guardava il mondo
    con occhio critico e disincantato, sognando…
    https://www.youtube.com/watch?v=Wptj_WOwdGc
    sapendo molto bene che qualunque cosa avremo fatto
    delle nostre vite, il nostro destino comune, sarebbe stato
    sempre lo stesso
    https://www.youtube.com/watch?v=HdegeDb3IkI
    Ed Edoardo cercava disperatamente di metterla in burla
    per insegnarci, con una favola, il senso delle nostre vite
    https://www.youtube.com/watch?v=4Syc7xZ8zdc
    che tanto senso poi non hanno.
    L’unica cosa certa, dal momento che nasciamo
    è che saremo destinati a morire
    https://www.youtube.com/watch?v=2-jYScNwyLo
    Ognuno di noi cerca di dare un tocco di originalità
    alla propria vita
    Ma potendoci osservare da lontano, da abbastanza lontano,
    forse, dalla distanza di Dio…
    vedremo che non c’è nulla di nuovo nelle nostre gioie e nelle nostre miserie
    https://www.youtube.com/watch?v=7jQLecrthX4
    Ma lasciando Vasco per tornare a Renato
    non dobbiamo mai farci sopraffare dal destino
    https://www.youtube.com/watch?v=vnjFAocE_6o
    Cosa vuoi che ti dica amica Lumil?
    Così è la vita, beati coloro che non se ne rendono conto,
    forse riescono ad essere felici…
    o forse possiamo esserlo anche noi
    se sappiamo cogliere quelle perle di felicità
    che comunque le nostre vite vogliono regalarci
    https://www.youtube.com/watch?v=3wfRMYRr5dk
    https://www.youtube.com/watch?v=cGwqW68z1XM
    https://www.youtube.com/watch?v=lAsvjVx-Mg4
    Quante cose belle ci sono nella terra degli uomini
    La musica è una di queste 🙂
    un’altra è
    https://www.youtube.com/watch?v=AX7yMjl4Aus
    e come la mettiamo con
    https://www.youtube.com/watch?v=oD2j9VfZfSg
    Perché esistono? Non so… forse perché
    non vogliamo arrenderci al nostro destino.
    Sai che ti sono sempre vicino,
    anche quando non riesco a passare dalla tua, nostra isola,
    sei nei miei pensieri.
    Un abbraccio stretto stretto, proprio così
    http://ilquotidianoinclasse.corriere.it/wp-content/uploads/2014/03/400ea291aff4fadf52a2a4d521de216d.jpg
    ciao a tutti i naufraghi
    un bacione **** a Ludo e Paola
    Ricordatevi che comunque
    https://www.youtube.com/watch?v=VjDdFRgOxA0
    🙂 🙂 🙂 ******** 🙂 🙂 🙂

    • Oh si!!!
      la Vita è bellissima ….
      specialmente quando sai che intorno a te ci s ono tanti burattini/naufraghi MERAVIGLIOSI…
      sono burattini senza i fili i miei amici …
      e hanno un cuore immenso…
      Rosario non me ne volere se uso sempre il tuo s pazio x abbracciare virtualmente tutti i naufraghi ma tu nei tuoi commenti mi ricordi sempre di quanto sono fortunata in questa Vita…
      mi sono creata un isolotto x sfuggire alla realtà che mi opprime
      e in questo luogo non luogo ho ricevuto l’affetto di un grande Capitano che con la sua ciurma mi ha fatto capire che la realtà è bellissima anche quando ci sono delle difficoltà…
      mi ha fatto capire che la felicità è sempre a portata di mano…
      basta non voltargli le spalle …
      la felicità è in questo blog /isolotto
      dove ci sono persone come TE sempre pronte a tendermi una mano…
      sempre pronte a farmi emozionare ….
      e anche in un commento come questo dove metti in evidenza la fine del nostro spettacolo sulla terra degli uomini…
      beh anche in un commento dall “note ” tristi sei riuscito ad evidenziare cosa è veramente è importante nella vita…
      e io posso essere solo d’accordo su questo sai???
      nelle pagine della nostra vita ci sono tanti episodi da VIVERE tanti ruoli da interpretare l’importante è interpretarli con Il CUORE senza lasciarsi condizionare da nessuno …
      PS: splendido commento il t uo mi s ono commossa nel leggerlo grazie…

  3. Ma che dirti….è difficile tagliare quei fili nn appartenere al carnevare della vita…forse è pure impossibile essere diversi, al massimo possimo scegliere lo spettacolo a cui partecipare, sperando di essere tra i protagonisti almeno….buondì ciccia tutto bene? Ps….alla volte ritornano…

    • eh si !!! alle volte ritornano eheheheh!!!
      Ciao Ciccio… sei venuto a tagliarmi i fili x caso ???’
      guarda che se mi sciogli dopo sono cavoli tuoi….

      Ciccino bello sono strafelice di rileggerti sai???
      ora dovrei fare la brava fatina/ padrona di casa e rispondere degnamente al tuo commento e lo meriteresti proprio ma…
      stasera non so se me la sento ahahhahahahah!!!
      sono stanca ….
      e poi… non ho vo glia
      e inoltre è la prima volta che mi fai un commento SERIO…e IO non ci sono abituata a questo tipo di trattamento … quindi….
      o ritorni nei tuoi cenci o ci parlo IO con il PUPARO e ti faccio manovrare come mi pare a ME…
      lo vedi che c’ho ragione IO???
      tu scappi dall’isola x andare a fare il piacione altrove e torni tutto serioso e inamidato e provi a fare pure lo splendido acculturato…
      me pari un burattino … me pari
      prrrrrrrrrrrrrrrr!!!….
      ( speravi che fossi migliorata eh???)
      ok faccio la seria…
      Tesorone mio …. ma tu s ei lo spettatore principale su questa isola dimenticata dal “Puparo”…
      x te c’è sempre una poltrona in prima fila ( sempre se hai pagato il biglietto ) e da lì puoi assistere allo spettacolo della vita di Lumil…. stasera tra l’altro ci cimentiamo nella danza del ventre sempre se la sirenetta Ludo si degna di arrivare in orario…
      insomma x te e x i naufraghi TUTTI ci saranno sempre nuove e piacevoli sorprese….
      …….
      ( non riesco a smettere di dire stronzate .. perdonami ma la colpa è tua …mi sei mancato tanto )

      Cmq devo darti ragione…. in questa commedia che è lo spettacolo della nostra vita dobbiamo almeno impegnarci a essere soprattutto protagonisti e non solo spettatori….
      Ti voglio bene ciccino … grazie del commento e sorridi alle s cemate che ho scritto … sorridi capito??? xchè altrimenti resti brutto …( prrrrrr!!!)

      • Mi puoi fare un sunto del tuo commento lo sai che nn leggo mai più di tre righe (^____^)….Ps…ciccia se ti sono mancato tu sapevi benissimo dove ero….e sai che in quel posto per te ci sono sempre….^—–^ abbraccio….

    • la colpa è di altervista che ha d eciso che il primo commento di un nuovo utente deve essere approvato … nn so come togliere questa opzione ma in ogni caso sappi che i prossimi commenti saranno visibili da subito…
      quindi da ora in poi devi commentare x forza eheheheheh!!!

  4. Credo di avere scoperto la vera essenza di una vera amica. Ho letto diverse volte alcuni tuoi post e sono rimasto in silenzio. Al momento ho solo necessità di rileggere alcuni passi che ” disegni ” come commediante della vita…No, non è così e tu lo ai meglio di me. Un grande abbraccio, Sal

    • Grazie Sal e benvenuto…
      Considero l’amicizia, quella vera e disinteressata, un tesoro dal valore inestimabile. Un dono prezioso, straordinario, che può cambiare la nostra vita
      Anche in questo piccolo mondo virtuale si possono trovare persone capaci di regalarti delle sensazioni uniche ..
      e adesso lo posso dire con sicurezza….
      in questa piccola isola dove mi sono rifugiata dove pensavo di essere dimenticata …mi hanno seguito dei naufraghi meravigliosi …e sono felice sai??? .. perchè questa è la dimostrazione che esistono ancora d elle belle persone che credono nel valore di un amicizia sincera…
      Grazie Sal x il commento e x i video che mi hai dedicato …
      ne posto subito uno q ui xchè davvero è stato un dono gradito e xchè sono splendidi da vedere oltre che da ascoltare GRAZIE DI CUORE
      Ps: e grazie a tutta l’allegra band

  5. …non è sufficiente recidere i “fili” per affrancarsi dal “Puparo” MA bisogna scendere dal “Carrozzone” ed imboccare una strada diversa… meglio se nuova e tutta da scoprire…

    • e in effetti scendere dal carrozzone… non dobbiamo essere manovrati da nessun puparo … ribadisco:
      padrona di niente
      serva di nessuno….
      un abbraccione tutto x te e buona serata….

  6. Nella Terra degli Uomini,tutto ciò che ho imparato fino ad oggi,dalla vita,è che non c’è niente da imparare,alla lettera,come fosse una lezione qualsiasi.La vita non è una “materia”come tutte le altre,che è obbligatorio seguire con scrupolosa assiduità e regolare frequenza,per poi svogliatamente ripetere a memoria,distratti,quasi costretti.Come fosse un normale “dovere”da espletare.Credendo,alla fine,che anche avendoci messo il massimo impegno e tutta la fatica possibile,poi si sarà pienamente in grado di poter applicare ciò che si è imparato,sempre e comunque,come una semplice formula matematica .Perchè l’imprevedibilità e l’assoluta logica “follia”della vita sta lì a sovvertire qualsiasi pronostico possibile,qualsiasi legge umana,qualsiasi convinzione,anche la più forte e ostinata,radicata nel cuore e nella storia di ogni uomo.Siamo tutti pianeti incredibilmente diversi (nell’accezione “positiva”del termine,però:perché essere diversi dovrebbe voler dire semplicemente essere speciali),mondi paralleli unici,vicini o equidistanti,capaci di collidere e contaminarsi tra di loro,creando ogni volta nuove orbite da percorrere,aprendo nuovi orizzonti,spesso impensabili.Sconvolgendo,quindi,tutto ciò che esisteva fino a poco tempo fa,dinamiche,luoghi,persone,possibilità…in una parola sola,la realtà,quindi la vita.E tutto questo accade,senza alcun senso apparente,senza nessuna logica precostituita:ed è questa la cosa più straordinaria.Sono gli uomini,le persone,che possono “insegnare” alla vita,non il contrario.Senza nessuna presunzione,senza supponenza,ma con la consapevolezza e l’orgoglio di poter dare vita a questi “scontri galattici”,semplicemente facendo uscire fuori ciò che portano dentro,tutto ciò che di buono preziosamente custodiscono.Quello che chiamerei “spudoratamente“amore,quello da cui nasce tutto,persino i nostri sogni.In fondo,qualcuno non aveva azzardato dire che siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (o almeno così dovrebbe essere)? Sembra assurdo,ma sono stati proprio quei sogni i miei maestri di vita più importanti,perché non erano chiusi dentro ad un libro,nelle parole di un vecchio saggio o imprigionati gelosamente nella mia testa,come tesori fantastici e meravigliosi,comunque sempre troppo lontani (e impossibili)da raggiungere.Erano “semplicemente” ed inconsapevolmente custoditi dentro di me,e sono stati capaci di resistere agli inverni più ostinati e ad ogni silenziosa lacrima,nascosta dietro una flebile,ma testarda speranza.Quella che mi ha permesso di aprire gli occhi del mio cuore e attraverso la sua luce,mi ha permesso di perderli nel mondo,”oltre” i miei e di scoprire che la vita altro non è che la continua meraviglia di esistere,giorno dopo giorno,pagina dopo pagina,emozione dopo emozione.Pronto a scrivere la mia storia,sempre e comunque vada,anche se la mano sul foglio tremerà ripetutamente:quel brivido,per me,è come un respiro inseparabile da ogni mio battito,e permette al sangue di scorrere libero e possente nelle mie fin troppo fragili vene.Per me quel brivido è ciò che “comunemente”chiamiamo Vita.E non importa se resterò sempre un burattino senza maschera e “senza fili”,di fronte al puparo di turno,perchè fino all’ultimo attimo cercherò sempre di mantenere “quel” fragile equilibrio sul palcoscenico della vita,solo con la forza dei miei ostinati passi.E dei no detti,che magari dovrò pagare a caro prezzo.Padrone,almeno,di me stesso,ma mai delle mie emozioni (e,forse,è meglio così).
    “Beate le marionette, ― sospirai, ― su le cui teste di legno il finto cielo si conserva senza strappi! Non perplessità angosciose, nè ritegni, nè intoppi, nè ombre, nè pietà: nulla! E possono attendere bravamente e prender gusto alla loro commedia e amare e tener sè stesse in considerazione e in pregio, senza soffrir mai vertigini o capogiri, poichè per la loro statura e per le loro azioni quel cielo è un tetto proporzionato” Luigi Pirandello.
    Siamo tutti come Pinocchio,in fondo,nel goffo ed incerto tentativo di diventare da burattini di legno a “semplici” bambini,come tutti gli altri..:)
    Un abbraccio vero Lumil,e a tutti i naufraghi un sorriso sincero,da un “semplice”pezzo di legno(“un” pò logorroico,come un grillo parlante,ma senza pretesa alcuna,se non quella “di vivere”).

    • Ommioddiooooo !!!
      Giuseppe carissimo….permettimi di scherzare un pochino sul tuo commento .. eh si stasera non mi limiterò ad apprezzare le t ue parole e a condividere i tuoi pensieri … eh si xchè rischierei di ripetermi …. tu sei bravissimo a dare il g iusto senso alle mie parole e io tutte le volte resto incantata ma questa sera … beh questa s era ti prenderò un pochino in giro ma con dolcezza… eh si caro GIUSEPPE sei decisamente logorroico …oh questo non è che mi sconvolge troppo ma cavolo rischi di superare Lumil…. pensavo di essere IO e solo IO la chiacchierona del blog e invece ….
      cmq finalmente ho trovato il grillo parlante del blog… come sai ognuno q ui e rinominato abbiamo la s irenetta un capitano e mi mancava un grillo …. poi la favola di pinocchio l’ho s empre amata …
      vabbe sono andata fuori tema lo so ma credimi aggiungere altre parole a c iò che hai scritto è impossibile .. posso solo ringraziarti x tutto quello che riesci a trasmettere … Grazie di cuore Giuseppe sei un “viaggiatore ” che stimo molto…

      • Sì,stavolta ho proprio esagerato,mi son troppo lasciato prendere la mano,al punto che sembrava il capitolo di un romanzo d’appendice(o un “polpettone alla Via col Vento”!).So bene che non è tanto quanto scrivi e come lo scrivi,nè l’intensità che metti nelle parole o l’accurata maniacalità per magari voler colpire,stupire.E’ solo la passione che ci metti (o il cuore,a volte)che conta,come in ogni cosa,e a volte capita di lasciarsi un pò andare(troppo…).Non dico come fossi rapito,in estasi,no,ma quando affronti certi “temi” che altro non sono che vita vera,vissuta sulla pelle (e non favole fantastiche,lontane,incredibili,come “isola”potrebbe far pensare),questo ostinato e loquace “grillo” proprio non può stare in silenzio,ad ascoltare.E’solo uno spazio “sperduto” nel web,ma la voce “forte e chiara” dei suoi naufraghi è la prova che certi sentimenti sono ancora vivi e presenti:sono quelle Emozioni di cui spesso non si parla,ci si dimentica (e molti ignorano),che molti portano “addosso” e difendono ogni giorno.Con il Sorriso sulle labbra(x me la vera gioia,perchè è la conquista più bella).A te,Lumil,l’arduo compito di dirigere questa variopinta ciurma:saresti una “piratessa”perfetta,con i giusti requisiti(altro che un “certo”Jack Sparrow!:)Prima di “fuggire” alla tua ira funesta,ti ringrazio per avermi concesso di scrivere qui,per me è davvero importante far uscire le mie parole e appena potrò farò uno spazio tutto mio.Un caro saluto e un abbraccio sincero,Lumil.

        • Ti svelo un segreto…
          quando ho iniziato q uesta esperienza su LIBERO il mio primo blog si chiamava ” la perla Nera” di paola spagna …
          eh si perchè il ruolo di Jack Sparrow in gonnella mi è sempre piaciuto… adoro essere paragonata ad una piratessa …
          X Me un pirata è colui che solca i mari x poter realizzare i propri desideri e x raggiungere quello in cui crede .. alla fine non è altro che un sognatore e IO LO SONO!!! e poi IO sono geniale e ( modesta eheheheh!!) e anche un pò sciroccata come jack!!!
          Insomma sono nata su Libero e solcavo quel mare a bordo della mia perla nera … poi non so cosa sia accaduto ma devo aver pestato un callo a David Jones che a sua volta a liberato il Kraken x farmi BANNARE ..
          ma sono rinata
          eh si !!! rinata e risorta come Lumil…
          sai…non me la sono sentita di fare un atto di pirateria verso coloro che forse non mi hanno capita
          e quindi ho preferito far arenare il mio vascello sulle quelle coste e mi sono trasferita nell’isola che non c’è … ma che c’è… e trasformata nella fatina “lampadina” che conosci ……

          Ho mollato la piattaforma di LIBERO ma non ho smesso di scrivere e disegnare …perchè io sono un pò come Te Giuseppe…
          adoro trasmettere le mie sensazioni attraverso lo scritto e allo stesso tempo mi piace colorare con i colori e con le note il mio piccolo mondo…
          quindi… non smettere mai di essere ” logorroico ” su questa isola… perchè IO adoro leggerti …
          xchè il mio sogno era di avere un blog un pochino diverso da q uelli che si leggono normalmente …
          volevo che la condivisione fosse totale …
          volevo che nel mio mondo oltre che a commentare il post si istaurasse un dialogo tra di noi …
          un modo forse insolito x gestire un blog e x fare amicizia ma devo dire che ha funzionato…
          e poi è bellissimo parlare di tutto non credi???…
          ridere quando è il momento … o lasciarci prendere come dici tu la mano e tirare fuori le emozioni … quelle vere … quelle che ti fanno riflettere commuovere ecc…
          E in questo isola incantata voglio che ci sia un pò di tutto… la favola : con le principesse e i rospi da baciare… la VITA quella vera … un pizzico d’amore … e qualche post ironico e demneziale come è giusto che sia… eh si perchè io ho sempre sostenuto che nella vita c’è di tutto .. io non posso essere seria tutti i giorni e nemmeno depressa o allegra … gli stati d’animo esistono e io li voglio condividere con voi…
          La LUMIL che leggete è la LUMIL reale con le sue insicurezze … con le sue paure … a tratti e qualche volta anche scema ma se vuole …molto profonda….
          Quindi … x finire…. usa questo spazio quanto vuoi e come vuoi
          xchè questa è la NOSTRA ISOLA …
          voi i naufraghi …. IO IL CAPITANO …
          ma cmq TUTTI parte della ciurma…
          ( ps: se trovi il tuo spazio… non dimenticarti mai la rotta x l’isola che non c’è… ricorda: seconda stella a destra… )
          BUONA SERATA GIUSEPPE e GRAZIE grazie di tutto quello che riesci a dare …

    • ahahahahhahahahahahha
      x la serie …

      occhio malocchio prezzemolo e finocchio

      ahahahhaahah

      ma sai che questa immagine mi ricorda qualcosa ???
      mio padre …
      uomo del SUD
      ogni tanto attaccava ste cose davanti alla porta quando si sentiva oppresso dalla sfiga e a me faceva tanto ridere …
      cmq la sfiga ci ha sempre accompagnato ma in compenso sulla nostra tavola non è mai mancato cibo buono e pikkanto….

          • seeeeee!!!! mo parli come me … anche tu dai la colpa alla tastiera magari è balbuziente come la mia non è vero???

            la verità caro marietto è una sola …
            tu te sei ammalato….
            hai preso la lumillite acuta
            hai contratto una grave forma di deficit sensoriale….
            siamo due persone ” disturbate” da uno strano processo mentale…. la malattia la chiamano dislessia ma la mia paura è che io e te non siamo dislessici ma siamo deficit ….tutti e due ahahhahaahh ( e sto scherzando)
            tornando seria sappi che a ME e aggiungo MI …piace scrivere cose serie … poi certo ogni tanto alterno con cose simpatiche ma credimi nn vorrei mai un blog demenziale non lo s entirei MIO…
            … io voglio ridere scherzare e a mo ironizzare ma la mia natura è molto meno folle di quanto faccio credere …
            quindi marietto rassegnati dovrai leggermi anche in versione ” seriosa”….

  7. Miliardi di Pupi manovrati da un Unico Puparo…è normale che poi imbrogli i fili e faccia confusione.
    Che Puparo pasticcione!
    E poi, sempre la stessa recita, da miliardi di anni: e veniamo al mondo, e mangiamo, e cresciamo, e lavoriamo, e impariamo (impariamo? mah…qualcuno anche no!), e cerchiamo per tutta la vita l’altra mezza mela che è andata perduta quando siamo venuti al mondo, qualcuno si illude di trovarla, e mettono al mondo altri Pupini che andranno a sostituire i Pupi rottamati.
    Qualcuno si farà delle domande, chiedendosi: “Perché? Qual è il srnso di questa eterna messa in scena? Per quanto tempo ancora andranno avanti le repliche?”
    Ma il Puparo si fingerà sordo così eviterà di rispondere…a Noi Pupi non ci è dato sapere.

    Sembriamo su un grande carro carnevalesco :-///
    “Il carrozzone va avanti da sé, con le regine, i suoi fanti, i suoi re. Ridi buffobe per scaramanzia così la morte va viaaa… la la la la-la che se ne va… la la la la-la…”

    Ciao***

    • Eh già la terra degli uomini non è altro che un grosso carro carnevalesco
      e noi da bravi pupi ce ne stiamo tutti sopra con le nostre belle maschere …
      convinti di essere Liberi e di poter fare e disfare ciò che vogliamo e invece….
      non siamo altro che dei pupi con i fili ingarbugliati….

      Alla fine noi non siamo altro che gli attori del palcoscenico della nostra vita ..
      Certo….siamo gli attori principali …i più grandi critici forse…..ma sopratutto siamo SPETTATORI..

      IO non conosco il senso di t utto questo…… non so il perchè e da chi siamo manovrati ma una cosa l’ho capita …

      Se siamo tutti su questo carrozzone è x VIVERE…
      e la vita va vissuta in ogni pianto e in ogni sorriso
      la vita alla fine…non ci chiede l’impossibile..
      ci dice:

      “vivimi al massimo delle tue possibilità”…

      e io… (a modo mio)… ho fatto mio un pensiero,di vita..

      “vivere non avendo limite come limite..
      e usare il non metodo come metodo..”

      sempre ovviamente nel rispetto di me stessa..

      credo che la verità e il senso lo possiamo s coprire nel VIVERE la nostra breve esistenza in tutta la sua libertà…
      quella libertà SENZA FILI DI CANAPA che rilega il libro della nostra vita….

      (forse è il caso di cominciare a ribellarsi al PUPARO UNICO come lo chiami tu e cercare di vivere senza troppi schemi che dici??? )…

  8. Sei l’anima della stessa tua forma, capace di distinguersi per la pura bellezza del tuo essere semplicemente per come sei . Nessuna veste per colei che sa della propria unicita’ nel suo voler essere.
    Meraviglioso proseguo. –<<@

    • Che dolce che sei…. ti confesso che mi sono un pochino commossa nel leggere questo tuo pensiero…
      … le tue parole sono forse TROPPO x me…
      ma in q uesto momento mi stanno scaldando l’anima… quello che volevo trasparisse in q uesto blog… era ed è il mio essere semplice … voglio presentarmi x quella che sono realmente …una persona spontanea e qualche volta un pò folle ma capace di essere seria quando è il momento e soprattutto di saper parlare ( scrivere) con il cuore… tutto questo NON x DISTINGUERMI ma x provare ad emozionare ….emozionandomi …

      Grazie delle belle emozioni che mi regali ogni volta che mi vieni a trovare grazie di cuore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *