Essere DONNA…

 

Se sei una DONNA
che Conosce il Vero Significato
e la Vera Storia della Festa della Donna…
e per questo per te NoN è una Festa…
Ti faccio i Miei Migliori Auguri
anche se non ne avresti bisogno.

Se sei una DONNA
che Non Conosce la Storia
da cui la Festa della Donna deriva
ma che la Festeggi esclusivamente
perchè le DONNElo meritano…

Ti faccio anche in questo caso
i miei più Sinceri Auguri…
ma non ne avresti bisogno.

Se sei una DONNA
che in questo Giorno esci con le Amiche
e vai a vedere gli spogliarelli maschili…

Beh!! Allora per te vanno i miei Auguri più Grandi
perchè in questo caso …

…NE HAI  PROPRIO TANTO BISOGNO!!!…

 

Essere DONNA  è molto di più…
e non basta un Giorno dedicato ad Essa
per Ricordare l’Importanza di una Persona…
La SUA FORZA…
Il SUO ESSERE MADRE…
La SUA FEMMINILITA’ ….

Una Donna è SEMPRE non solo Oggi 8 Marzo…

Forse è proprio per questo che questa Festa
non mi rappresenta niente
se non per quanto riguarda il Ricordo
degli Avvenimenti accaduti nel lontano 1908 a New York…
Credo che sia importante…
se proprio ci deve essere una festa per le Donne…
Dedicare questo Giorno
a Temi Sociali ancora di forte attualità
purtroppo…

Come la VIOLENZA sulle DONNE…
Perpetrata ed Impunita …
Atti che Segnano la Vita di molte Donne
e che, malgrado tutto…
ancora oggi riempono le pagine della nostra cronaca…

Essere Donna è un qualcosa
di Meravigliosamente Inspiegabile…
E’…

ELEGANZA…
MALIZIA…
CORAGGIO…
SILENZIO…

E’ tutto ciò che rappresenta la Vita…
perchè la DONNA è…
prima di tutto…
DISPENSATRICE di VITA.

 

 

 

 

Credo che in questa Citazione di Oriana Fallaci
ci sia davvero il Succo
che definisce la Sostanza di una Donna:


Essere Donna è così Affascinante.
è un’Avventura che richiede tale Coraggio,
una Sfida che non annoia Mai.
Avrai tante cose da intraprendere se nascerai Donna.
Per incominciare,
avrai da batterti
per sostenere che se Dio esiste
potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi
o una Bella Ragazza.
Poi avrai da batterti per spiegare
che il Peccato
non nacque il giorno in cui Eva colse la Mela:
quel giorno nacque una Splendida Virtù
chiamata Disobbedienza.
Infine avrai da batterti
per dimostrare che dentro il tuo corpo
Liscio e Rotondo
c’è un’Intelligenza
che chiede d’essere Ascoltata.

… E QUESTE  COSE  LE  DONNE  LO  SANNO …

 

26 pensieri su “Essere DONNA…

  1. “Quello che le donne non dicono” e ciò che noi uomini non sempre vediamo, nè possiamo capire è l’universo nascosto e misterioso che si portano dentro,dove custodiscono il loro segreto più bello ,da difendere sempre,ad ogni costo:”essere donna”,ogni giorno,tutti i santi giorni.Ciò che mi colpisce di loro sono tutte quelle sfumature che con naturalezza “indossano”,come un vestito a festa,senza spogliarsene mai.Sbagli compresi.Quando sorridono,anche se combattono battaglie più grandi di loro,vedi nei loro occhi una luce speciale:davanti a quel “bagliore”,da cui ogni uomo non può sottrarsi e rimanere folgorato,mi sono sempre fermato,immobile,attonito,stupito,senza mai sapere il perchè.Ora mi chiedo:ma quella luce che riflette i vostri pensieri,se è così profonda e sconfinata come immagino,forte ed ostinata come il vostro animo,chiara e variopinta come la vostra voglia di vivere…perchè,allora,noi uomini ci perdiamo nei vostri sguardi,senza affondare mai?Non è questione di sesso,anche noi siamo fragili,in fondo,ma fare a meno di voi sarebbe impensabile:avete quella marcia in più che vi permette di guardare oltre.Ecco perchè senza di voi ci sentiamo persi:ci mancherebbe quell’occhio per “vedere” il mondo,intorno a noi.Essere donna non è facile,come vivere,del resto,ma la forza che avete è quella più potente:la forza dell’amore.Capaci di lottare,con la dignità che vi contraddistingue,in ciò in cui credete,con le unghie e con i denti.Madri,mogli,amanti,compagne,amiche,complici,confidenti,folli o dolcemente complicate…Donne.Avete bisogno di noi,di sentirci presenti,vicini,di sentirvi al sicuro,di essere ascoltate,semplicemente.Noi uomini possiamo sempre imparare da voi,soprattutto il coraggio,il saper guardare “oltre”le apparenze e la naturale e contagiosa allegria delle vostre risate(un’opera d’arte).Con la vostra passione che mettete in ciò che fate,sapete dare colore al mondo.Grazie di esistere.
    p.s.Non vuol essere un’apologia fantastica sulla donna,una “spudorata” sviolinata,una romantica serenata,la mia,Lumil:”forse” ho usato troppe iperbole,parole e concetti,ma questo è il mio pensiero,l’espressione di ciò che porto dentro(certo non facile da far uscire) e mi ha sempre colpito,fin da bambino.Il fascino,la curiosità e la voglia di esprimermi hanno fatto il resto.Buona serata,Lumil,e buon proseguimento del viaggio a tutti gli altri naufraghi su quest’isola,piena di persone che hanno un cuore,grande come il mare e come il mare,hanno tutti i suoi riverberi,le sue sfumature,le sue profondità.
    p.s. bis Ripeto,non sono le parole,siamo noi che gli diamo un senso:altrimenti sarei un uomo perfetto,straordinario,impossibile e la cosa proprio non mi va(il mio punto di riferimento è Garfield,non Casanova x intenderci:) ! Al limite,va bene anche il mago Casanova(o l’apprendista,giusto per imparare le basi!).Che poi anche Casanova,nel suo piccolo…(faccio un passo indietro,per il bene del blog!)

    • Tu hai Onorato la DONNA con questo tuo commento/post…
      splendido il tuo pensiero e perdonami se ogni volta non trovo le parole x ribattere come dovrei… Ma tu Giuseppe riesci ad incantare la fatina lumil e a renderla stranamente silenziosa…
      E’ davvero un piacere leggerti sai???
      Sai usare le parole in maniera perfetta… suggestiva… a volte inebriante… sai dipingere con colori intensi questa isola e dai un valore aggiunto ai post che pubblico… beh non posso dire se sei perfetto come uomo xchè non ti conosco realmente … non posso neanche pensare che tu sia una persona impossibile o possibilissima x la stessa ragione… ma di certo posso affermare che sei STRAORDINARIO x ciò che riesci a dare … e ti ringrazio …. perchè stai regalando ad ognuno di noi delle bellissime sensazioni…
      non smettere mai di scrivere su questo isolotto xchè ciò che scrivi è semplicemente meraviglioso…

  2. Biiippp!!!
    Qui è la segreteria telefonica della Sirenetta che vi parla: Per CHIUNQUE la cercasse, sappiate che è partita per la Maratona di New York.
    Prima di partire ha lasciato un messaggio per la Fatina Lumil: “Ciccina, io te lo avevo detto di venire con me ma tu hai insistito tanto per restare…che è meglio fare sesso che correre. Ecco, ora ti tocca: ACCATTATILLO Tu, il maschione con la foglia di fico! 😀 ahahahahah

    • AHAHAHAHAHAH…..
      Tesò sono fatina … tengo le ali non ho bisogno d i correre x raggiungerti … io sono già a NEW YORK e ti sto aspettando in Central Park South…
      tranquilla … ho lasciato ninco nanco con lo strafigo…
      ho ordinato a LUi di togliere la foglia di fico …
      eh lo so che sono stata bastarda e che quello è uno sporco lavoro ma …
      qualcuno doveva pur farlo no???
      e poi è lui il manutentore dell’isola o no???…
      Tesò… ti ricordo che la maratona si svolge a novembre … quindi abbiamo tutto il tempo x allenarci… e intanto iniziamo con lo shopping …poi vedremo il da farsi…. da qui a novembre c’è tempo…

    • AHHAHAHAH… embhè…. siamo DONNE e le donne si sa…sono DEMONI capaci di accompagnare gli uomini all’inferno facendoli passare dal PARADISO…
      almeno noi un giretto di piacere misto a dolore_rotturedipalle__varie ed eventuali ve le sappiamo far passare in questa vita ….

  3. ciao Donna …. io sono una di quelle che non ha mai festeggiato questo giorno……. e sai perchè…..? questa non è una festa ….. questa giornata è nata da una tragedia pazzesca…ed ora sinceramente mi chiedo..perchè ogni anno bisogna ” festeggiare ” quando c’è la ” giornata della memoria ” mica si regalano fili spinati o bombolette di gas? è una GIORNATA DELLA MEMORIA ANCHE QUESTA ..sono morte tantissime donne bruciate vive …… mi stà bene la mimosa..ma cavolo un pò di rispetto …invece si FESTEGGIA ma!!!! forse amo andare contro corrente ..ma questo è ciò che penso….

    tempo fà facevo volontariato in una casa di ragazze madri dove arrivavano anche donne maltrattate.. un giorno ero nel parco con i bimbi e le loro giovani madri..quando dal cancello vedo entrare una donna che grondava sangue ..per mano un bimbo dallo sguardo impaurito e spento….. era stata picchiata x l’ennesima volta dal marito..suocera e cognato….. era in uno stato pietoso….. cosi è rimasta con noi un pò si ea ripresa ….ma poco convinta a denunciare la famiglia di lui…… il bimbo era tornato a sorridere …. un pomeriggio….entra un uomo ….eravamo tutte li fuori a prendere il sole…..lei si alza pallida …e gli va incontro…. tutte noi ci schieriamo a cenchio dietro di Lei…..il bastardo. con aria innocente ci comunica che voleva solo parlare …cosi ci allontiamo solo di mezzo passo….Lumil è stato un attimo….scorgo nel volto di Lui un attimo di rabbia….. in un secondo il suo volto cambia…… non ci ho pensato un attimo scatto proprio mentre il suo pugno parte mi metto tra lui e lei…..e cazzo mi prendo il pugno io….un male cane…..ma!!! riesco a rimanere dritta sulle mie gambe ….ed il dolore si tramuta in furia….. parte il mio pugno proprio come mi aveva insegnato anni fà mio cugino ( istruttore di karate ) incredibile lo stendo a terra….. vuoi che non si aspettava questa mia reazione…vuoi che ci ho messo tutta la rabbia che avevo in corpo…… poi tutte erano li …arriva la polizia ..la moglie mi copre dice che l’ha colpito lei x difendersi….. e tutte le altre mi coprono… ed è li che lei ha trovato il coraggio di denunciare …si è fatta aiutare da un’associazione ..ora è da qualche parte …con suo figlio..non mi e dato sapere dove ..ma sò che stà bene …morale….se la gente invece di girarsi dall’altra parte avesse più coraggio forse molte donne si salverebbero …….( ho! un messaggio nel tel ..chissò chi è ) ..non mi sento un’eroina ..ma un’incoscente poteva andare veramente male…. ma se tornassi indietro rifarei la stessa cosa…quindi OGGI….i miei auguri vanno solo a quelle donne maltrattate….. quelle sole….. quele donne malate …. che lottano ogni giorno….. a quelle donne che assistono donne malate con tutto il loro immenso amore …che si annullano x regalare solo un attimo di serenità a loro….a quelle donne che in silenzio soffrono senza chiedere mai aiuto…..a quelle donne bruciate vive …che hanno fatto la storia ….xchè la loro morte ha donato a Noi almeno un giorno di gloria!! Lady

    • Dio che Storia…
      e quante ce ne sono di storie così…
      donne picchiate e impaurite che non hanno la forza di denunciare quelli che io spesso definisco
      ” Demoni travestiti da Uomini”
      e spesso sono proprio le persone che abbiamo pensato di amare i nostri carnefici…
      è impressionante tutta questa violenza…
      è impressionante pensare che nel 2015 ancora ci siano dei modelli maschilisti con condotte deviate che incutono terrore nell’ambito familiare …
      leggendoti ho provato ammirazione nei tuoi confronti ..una reazione coraggiosa la tua ( ma anche MOOOLTOOO incosciente) una reazione dettata soprattutto dalla rabbia del momento … sei riuscita ad aiutare una persona superando il panico e con il tuo gesto hai motivato quella donna a DENUNCIARE il suo aguzzino… hai contribuito a far si che si ricostruisse una vita altrove e sono sicura che questa signora e il suo bambino dovunque si trovano sono riusciti riappropriarsi della propria dignità e abbiano ritrovato in qualche modo il sorriso….
      un sorriso amaro … xchè certe violenze purtroppo non si cancellano ma credo che si possono superare se si trovano ambienti pronti ad accoglierti e proteggerti…

      Sai cosa sto pensando adesso??? e concedimi un briciolo d i presunzione… non sono affatto e non mi ritengo presuntuosa ma leggere questi commenti mi fa pensare che questa isola è magica….
      Magica xchè nei commenti ci scopriamo… ci raccontiamo… ed è un fatto inusuale nei blog… e ho sempre trovato questa cosa strana ma al tempo stesso bellissima…
      QUI i miei naufraghi amici li sento vicini … e in ogni post che tratto alla fine trovo sempre qualcosa di prezioso che vi rende speciali ai miei occhi…
      In questo commento ho anche letto un messaggio quasi da divulgare … un appello a NON AVERE PAURA… un invito a DENUNCIARE la violenza di qualunque genere non solo quella fatta ad una donna… un esortazione al Coraggio…
      e niente adesso mi sento solo di dire e dirti GRAZIE e magari non c’entra niente ma è questo che mi sento di fare…

      oggi quella qualcuno che disturbava al telefono diceva di NON sprecare gli auguri in questo giorno che vuole essere della memoria e non di festa… ma a desso quella disturbatrice non può fare altro che unirsi al coro di AUGURI che tu hai giustamente voluto lasciare a TUTTE quelle DONNE che soffrono .. che sono dimenticate … che hanno una vita disagiata … a Tutte LORO vanno gli auguri x ritrovare un pochino di serenità

      UN BACIO a TE DONNA
      un bacione immenso alla mia splendida Silvy

    • ODDIO! …HAHAHAHA!!!…mi manca l’aria ma lo strafigo è già prenotato? …… va bene …mi sacrifico lo lascio alle altre ….però è veramente un peccato…hahahaha!!!

        • Ahahahhahahahhahah…. beh !!! IO passo…
          ehm volevo dire … lascio cadere la foglia quindi aspetto l’autunno…

          Si …lo so… lo so … che il bocconcino è prelibato… e credetemi avevo preso pure il numerino x mettermi in fila ma… PURTROPPO!!!
          stasera c’ho da fà…. esco con rosariuzzo prrrrrrrrrrrrrr!!! mo spero che non si presenti pure lui con una foglia di mimosa e se lo fa chiudo l’isola ….sappiatelo….

          PI_ESSE: SIRENETTAAAAAAA !!!!!
          stasera Mario è tutto tuooooo non sei contenta???
          embhè ce sei rimasta solo tu ..
          stasera ti tocca x forza di cose …

    • oddio Mario, non conosco i gusti femminili,
      a volte mi lasciano di molto perplesso,
      ma sto’ vichingo appesantito dall’alcol, dagli anni,
      dal fumo e dal rock&roll
      turba assai.
      Sicuramente sarà indimenticabile !
      Rimarrà nei loro incubi più terrificanti.
      Ciao Mario Bonne chance 🙂

  4. Essere Donna,
    non potrò mai sapere cosa significa,
    essere Donna
    https://www.youtube.com/watch?v=NXWfAIcgTVo
    ma posso provare a spiegare cos’è per me
    un Donna.
    E’ la parte migliore dell’umanità
    (oh, non sono ingenuo, non tutte e non sempre, ma la maggioranza sì)
    Sono… sono le nostre compagne d’avventura
    in questa vita difficile e spesso bastarda
    Sono coloro che con pazienza ci stanno ad ascoltare
    ci consigliano e ci confortano.
    https://www.youtube.com/watch?v=Wu1J6Pz28mw
    Ci donano la vita, ci regalano l’amore
    e le emozioni più, più belle 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=Rztc8JTEL40
    Le Donne soffrono per noi e per tutte le persone care
    sono fragili e sono forti
    sono figlie e sono mamme
    i ruoli si confondono quando si prendono cura dei loro figli
    e poi dei loro genitori,
    ma non smettono mai di essere a disposizione degli altri
    https://www.youtube.com/watch?v=bqGeCofHtpo
    Le Donne non sono certo quelle che mostrano in TV
    https://www.youtube.com/watch?v=EBcLjf4tD4E
    Non so se sono riuscito a spiegare come sento le Donne,
    forse con tre semplici parole è più facile:
    ammirazione, rispetto, amore
    Ora un regalo per tutte voi, per oggi e per tutti i giorni della vostra vita,
    accompagnate da un grazie 🙂 siete MERAVIGLIOSE
    http://www.savonanews.it/fileadmin/archivio/savonanews/old/M/mimosa11111.jpg
    Alle meravigliose Donne della nostra isola felice 🙂 🙂 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=VDt2L0lSxTc

      • Al meraviglioso Rosario posso solo mandare un bacio…
        e forse anche qualcuno di più chissà…
        Tu hai hai quella gentilezza d’animo che sa esaltare l’ essenza della donna
        sei un signore ( come amiamo definirti io e ludo) e lo dimostri in ogni rigo che scrivi….
        Non so se siamo la parte migliore dell’umanità dal momento che siamo così dolcemente complicate …
        siamo cmq esseri umani con pregi e difetti uguale agli uomini e proprio xchè uguali mi piace sottolineare che dobbiamo
        soprattutto essere rispettate e non ricordate o festeggiate in un giorno specifico …

        Tu cmq… devo dire… che riesci a festeggiarmi tutti i giorni donandomi la tua amicizia e parole bellissime….

        hai sempre parole gentili x una donna e basta leggere alcuni dei tuoi post x capire quanto ami questa strana creatura e quanto sei contrario a tutte quelle forme di maschilismo .. violenza… mancanza di rispetto .. volgarità che spesso le donne vengono sottoposte….
        sai…vorrei poter scrivere quella frase che un giorno ti disse tua figlia .. ma credo che sia giusto che lo faccia tu… quella frase sarebbe uno spunto di riflessione x tutti gli uomini che si sentono in q ualche modo “superiori ” alle donne …
        Ti lascio così … con il mio abbraccio sincero e con quella parolina magica che io amo tanto : GRAZIE!!! ( di esistere)
        Rispondi ↓

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *