Amo…

 

IL MARE:

Perché non c’è niente di più Bello del Modo in cui

Tutte le Volte

IL  MARE

cerca di Baciare la Spiaggia…

e non importa quante volte viene mandato via.

I RICORDI:

…E se fossimo solo il Ricordo di Qualcuno???
 
 

LA TRISTEZZA:
 
 Io  Sono il Genio della Tristezza…
Mi Immergo in Essa,…
Separo i suoi Numerosi Filamenti,…
e Apprezzo le sue Sfumature Sottili.
 
 
LA MALINCONIA:
 
… Perchè…
Tutti  a questo  Mondo
Possono Essere Tristi…
ma la Malinconia sarà
SEMPRE
il  Privilegio  delle Anime Superiori.
 
 
 
LA SOLITUDINE:
 
  Amo  La Solitudine
 perchè per  me è
INDIPENDENZA…
 
E’ Fredda…
…questo sì…
ma è anche Silenziosa…
 
  MERAVIGLIOSAMENTE  SILENZIOSA
e
GRANDE
 
come un Cielo Infinito e Silente
 
nel quale  Brillano Milioni  di  Stelle .
 

AMO TUTTO QUESTO
 
 perchè…
 
… ANCHE QUESTA è …
 
…VITA…
 
 
 
 

 

 

 

15 pensieri su “Amo…

  1. …….Signur quanto ho scritto…hahaha..vedi che effetto mi fà questa musica ? le dita partono nella tastiera e via ….. parole e parole…senza sosta …rileggendo anche mille errori …. mia dolce Amica …… amo questo tuo spazio adoro leggere i tuoi amici….. siete veramente un mondo a parte…. i tuoi post sempre fantastici….. ci sei tu …cosi semplicemente dolce ….. mia splendida Amica ….. se mai arriverà un giorno che potremmo abbracciarci nel reale….. spero tanto di si..a costo di arrivare da te accompagnata dalla badante …hahaha…sai l’età avanza……. ma cmq ..mai dire mai….. bene ora ti lascio un abbraccio immenso con tutto il mio folle bene per te…… ricordati Lumil ….ricordati di sorridere ogni tanto…… che la vita è una sola…… triste che sia va sempre vissuta in pieno….. Lady

    • Dico!!! ma tu hai visto quanto ho scritto IO???.. e hai notato come nei mie scritti gli errori abbondano??? pensavi forse di s uperare LUMIL nella dislessia??? ma anche NO !!!! …
      e che cavolo io ho il primato … pensa che qualcuno ( un mio collega ) dice di me che non sono dislessica ma sono purtroppo affetta da una strana forma di DEFICIT sensoriale…. ( meglio nota come deficienza congenita ) ma questa è un’altra storia…
      Tesorina mia spero davvero di incontrarti senza la badante ahahhahahah… sto scherzando ehheheeh… la verità è c he voglio davvero a bbracciarti forte e ridere e scherzare nel reale … e speriamo c he quel tempo non sia lontano serve a me x uscire anche dal mio tunnel… come sai ormai sono mesi che quasi nn esco + di casa se nn per andare al lavoro…. e le cose peggioreranno e chissà come ne uscirò…. e ho paura che questa falsa allegria non mi sarà + di aiuto … ho paura di crollare .. ma non posso e nn devo farlo …. devo farcela x mia madre anche se la mia pazienza e il mio fisico ha raggiunto il limite…

      …ma . in quest’isola ho trovato una grande forza che neanche immagini…. qui entro in un altra dimensione … non sono + Paola ma sono Lumil …. ovviamente con i difetti di Paola ….e lumil anche se difettata riesce ancora a volare tra il serio e il faceto … oddio… quando faccio la scema ti confesso c he provo un pò di vergogna … e mi chiedo sempre: e adesso che penseranno di me? …. però ho bisogno di essere e fare la sciroccata … stare qui a scrivere sempre post scritti con la penna intinta nella tristezza non mi aiuterebbe a uscire dalla realtà….e così evado sogno scrivo litigo con mario…. rido come una pazza x poi tornare seria e quasi normale … e forse ho ragione a pensare c he q uesto è un modo x anestetizzare il mio stato devastato….
      bene … adesso però devo andare a letto…. kazzo è tardissimo am io vivo questo luogo x forza di cose la notte e a volte arrivo all’alba senza nemmeno accorgermi del tempo passato…. ma ho bisogno di fare tante cose scrivere fiumi di parole a VOI naufraghi … improvvisarmi grafika ( che brutta bugia che ho detto ahahhahah ) ecco meglio dire improvvisare le immagini facendo dei collage di fiori e donne con sfondo trasparente… aggiungere poi una pennelata di sprecisione e poi postare con soddisfazione ahahhahahah..
      ora basta!!! passo e chiudo e buonanotte al secchio … ma prima ti lascio un bacione…

  2. Buongiorno dolcezza…Buongiorno a tutti i naufraghi di questa meravigliosa isola…. che ringrazio per i complimenti…. ed ora torniamo al post ……
    AMO :
    IL MARE …. ho concepito mio figlio al mare esattamente a Porto Venere ( cinque Terre) amo essere abbracciata da lui…sentire le sue ode che carezza la pelle….stordirmi con il dolce profumo della salsedine ……e nel MARE ritrovo i miei RICORDI ….. piccole fotografie di momenti vissuti che abitano la mia anima….. a volte portano solo TRISTEZZA ……. ed immancabilmente cerco la SOLITUDINE … la cerco nella NOTTE ..che AMO …… mi rifugio nel mio immenso terrazzo…… mentre una luna curiosa mi osserva …. illuminandomi il viso con la sua tenue luce…. ed è in quel silenzio magico che si apre il mio mondo fatto di musica …di risate ..d’Amore…… rimango li ore ed ore….. ad occhi chiusi mentre una mano prende la mia ..portandomi verso la luna dove il dolore sparisce regalandomi ancora una volta le emozioni perdute ….. in quei momenti di SOLITUDINE il mio cuore riprende a battere …… ed è VITA…..la mia vita fatta di ricordi…… note ….. silenzi…… molte volte aspetto l’alba che trova ancora li con il viso bagnato di lacrime ad osservare quello che non c’è più….ad aspettare che arrivi qualcuno a regalarmi ancora una volta un sorriso…… piano piano il mondo prende vita davanti ai miei occhi….. il sole fà capolino tra le stelle che lentamente vanno a dormire…..il profumo del pane appena sfornato riempie l’aria …… voce di bimbi che con i loro pesanti zaini ….iniziano la loro giornata …… il mio mondo segreto lascia spazio al mondo reale …… ed è li che sul mio viso nasce un sorriso ….. e smetto di piangere …di lamentarmi…in fondo ho avuto una vita ricca di tante belle cose …perse …ma che mi hanno dato tanto….. sono quella che sono grazie anche al dolore…… e mentre l’aroma del caffè si sprigiona confondendosi con le dolci note di una musica ( questa !!) ….. dò il buongiorno al mondo….. e comincia la mia giornata fatta di nulla…… tutta da inventare ……

    • Amo…
      Amo questa DONNA capace di raccontare la sue fragilità e al tempo stesso la sua forza…
      Amo leggere le tua storia e immaginarti come in un film… tu che di notte ti culli nella malinconia di un amore immenso e ancora troppo vivo nel tuo cuore.. .. tu che parli alla luna e che con il suo aiuto riprovi le emozioni che hai vissuto…. i tuoi ricordi che rivivono … e la nostalgia che ti devasta l’anima… tu che nonostante tutto provi gratitudine e ringrazi il cielo x le cose avute… ( non tutti lo fanno sai lady??? il dolore a volte indurisce i cuori e fa dimenticare le gioie ricevute ) e poi quell’alba che arriva e che ti scuote dal tuo torpore x riportarti su una realtà forse troppo uguale ma cmq da affrontare a muso duro…..
      Riesco a vedere attraverso le tue parole….e a sentire quello che provi…..riesci a trasmettere tristezza emozione passione AMORE e … FORZA … forza da trovare x andare avanti…

      Questo e tante altre sensazioni provo nel leggerti … tu hai la capacità di scrivere le pagine della tua vita e trasformarle in un libro capace di appassionare qualunque lettore…. e aai che non sto dicendo cose insensate .. basta leggere i naufraghi x capire che il mio pensiero è assolutamente condiviso….
      Tu scrivi con il cuore e con l’anima…
      si…
      AMO questa DONNA così capace di essere se stessa sempre….amo il suo coraggio e le sue paure ..
      sei grande lady…

  3. Amo il Mare perché…
    in un’altra vita dovevo essere un pesce.
    Ci sono nata, cresciuta e pasciuta…ho imparato a nuotare ancora prima di camminare.
    Amo il suo modo così unico di avvolgermi ed abbracciarmi.
    Amo il suo impeto, la sua ostinazione, la sua profondità, le sue sfumature, il profumo di salsedine.
    Amo il suo fragore.
    Lo adoro d’inverno, quando cupo e tempestoso s’infrange contro gli scogli.

    Amo i Ricordi perché…
    riescono a farmi volare e sanno sempre come strapparmi un sorriso.
    Li custodisco gelosamente nel profondo del mio cuore: toglietemi tutto ma non i miei Ricordi!!! 😀
    So, inoltre, di essere Io stessa “1ricordo” per Qualcuno 🙂
    Lo so per certo.
    e…idem!

    Amo, più che la Tristezza…la Malinconia.
    Io ho sempre un’aria vagamente malinconica quando silenziosa mi perdo seguendo i pensieri.
    Mare, Ricordi e Malinconia, vanno spesso a braccetto, per quanto mi riguarda…

    Amo la Solitudine…e il Silenzio.
    (che, poi, Silenzio non è…perché il mio Silenzio fa sempre un gran rumore)
    È quasi un bisogno fisico, il mio.
    Chiudere il Mondo fuori e rimanere con me stessa: Io e il mio Silenzio, i miei sogni, i miei pensieri, i miei ricordi.

    Ecco…
    Io sono “anche” questa…e non solo questa :- )))

    Ciao Splendore, un bacione grande***
    e un carissimo saluto ai Naufraghi 🙂

  4. La musica, questa musica, è davvero stupenda e mi ricorda altre due canzoni di un lontano passato
    https://www.youtube.com/watch?v=SiRdPnkFJww
    https://www.youtube.com/watch?v=Y4cmPh2peBY
    Vivere la vita, amare la vita, significa
    saper cogliere tutte le opportunità che ci offre
    con le sue gioie e i suoi dolori
    e riuscire a portarla fino in fondo
    anche se costa sacrificio,
    anche se sembra che le prove a cui ci sottopone
    siano insormontabili.
    E’ bello il mare che cerca di baciare la sabbia
    e non si stanca mai di provarci
    spera sempre che prima o poi ci riuscirà.
    I ricordi, quando sappiamo sceglierli,
    sono la parte più bella della vita trascorsa
    e possiamo evocarli ogni volta che ne abbiamo bisogno.
    La tristezza sopraggiunge quando tiriamo fuori dalla nostra mente ricordi sbagliati
    di cose e persone che non fanno più parte delle nostre vite.
    La malinconia ci prende quando vorremmo tornare a momenti felici.
    La solitudine a volte è una scelta, altre una condizione, spesso è una necessità.
    Ma tutto questo è vita.
    Nessuno può dire di aver vissuto la propria vita
    se non ha provato tutto questo.
    Ti abbraccio, Rosario

    • La MUSICA è splendida…
      e questa MUSICA non poteva non mancare nel mio blog …
      ero sicurissima che l’avresti apprezzata sai???
      come ero sicura di ricevere in cambio brani ( ahimè sconosciuti ) di eguale bellezza… ( oddio uno lo conoscevo ma ormai ero partita con il plurale e non potevo fermarmi…)

      E anche Tu caro rosario hai completato il post di lumil aggiungendo sensazioni nuove a tutto ciò che era già scritto…
      e finendo con una frase che davvero fa riflettere:
      “Nessuno può dire di aver vissuto la propria vita
      se non ha provato tutto questo.”
      Ed è proprio così….

      un bacione immenso al mio ROSP_AMICO nonchè CAPITANO della mia isola

      ehi torno eh… so de fretta xchè sto cercando il vestitino x il prossimo post … sto facendo il mio via vai x le cose che conosci .. sto scrtivendo alla s irenetta e anche a TE … ecco xchè sono stata breve ma TORNO:::::

  5. Volevo solo aggiungere che il sottofondo musicale che hai scelto per il post è semplicemente Emozionante,unico,da brividi.”Semplicemente” lascia senza respiro(tutto qui,tranquilla,ho “finito”…,ma non potevo non riascoltarlo).
    Grazie ancora dello spazio,Lumil.

    • Ho sentito questo brano nel blog di lady una mia carissima amica e naufraga di questa isola … e mi sono persa tra quelle note… musica secondo me sublime… capace di farti emozionare l’anima…
      mi sono innamorata di questo brano e ho voluto a tutti i costi creare un post … e x farlo mi sono ispirata al video …
      non so se il risultato ottenuto sia all’altezza della musica ma ci ho voluto provare lo stesso…
      e sono felice … felice che ti sia piaciuto questo sottofondo… felice del tuo doppio commento… felice di esserti amica…
      grazie a TE x le parole che mi regali ogni volta che vieni a trovarmi…

      … e ovviamente GRAZIE a LADY x avermi fatto conoscere questo brano così suggestivo….

      • Oltre a ringraziare Lady della musica e del suo contributo nei suoi commenti,che ogni volta lasciano sempre delle Emozioni a tutti i naufraghi dell’isola,ringrazio te Lumil che ritagli un pò del tuo tempo(tra gli svariati e quotidiani affanni) per far vivere quest’isola e darle un’anima vera:questa “è”la magia di quest’isola.I colori,le sfumature,sono quelle che lasciamo noi naufraghi,è logico,come le esperienze e i punti di vista che lasciamo.Come messaggi in bottiglia,lasciati andare,che però verranno raccolti da qualcuno.Nei tuoi post c’è un mondo,un universo che non può non essere esplorato(come per tutti noi):esagero con le parole,spesso(e le parole,da sole,non servono molto,non bastano a descrivere tutte le sensazioni della vita),ma come te non posso stare in silenzio di fronte a certe cose.E sento il bisogno di affrontarle,discuterle,commentarle.D’istinto,d’impeto,con passione,anche se a volte è uno sbaglio o può far male(e a volte spaventa).Non sarò il solo qui che è felice ogni volta di ritrovarti,di spere che ci sei,pronta a condividere emozioni,sentimenti,passioni.Ma anche lacrime,risate,turbamenti e sorrisi.Come un capitolo della tua storia,come una pagina nuova ancora da scrivere del libro della vita.Che è lo stesso libro che viviamo noi,ogni giorno.GRAZIE perchè anche se è poco il tempo che dedichi,le tue riflessioni aiutano davvero anche me(che,mi spiace dirlo,non sono proprio come te:sono solo uno https://www.youtube.com/watch?v=A3MNTrXHaxQ,che sta imparando a crescere.Ma le mie “parole”sono VERE,le ho “tatuate
        “dentro.Da lì non si scappa).Un abbraccio “forte” Lumil,sei l’amica che avrei sempre voluto avere(sul serio,mica voglio essere preso a bastonate,tu sì che sei forte,tipo Wilma dei Flinstones,x intenderci !!!)
        e ai naufraghi chiedo scusa per lo scompiglio che ho portato.Tipo Attila+Ivan il Terribile e Ivan Drago,per essere chiari.Vi sembrerà stupido,ma ringrazio anche voi,per l’ “ordinario” casino che lasciate(e a Lumil,poi,tocca pulire,come sempre! 🙂

        • ahahahahah mi sono proprio divertita nel leggerti… IO WILMA con tanto di clava eheheheehh ….
          Caro Giuseppe….
          non sono poi così forte sai???
          anzi ho miliardi di insicurezze e fragilità che neanche immagini… però ho imparato forse a trasformare la fragilità in FORZA … e le insicurezze a nasconderle dietro una maschera di allegria …e vado avanti e sembro 8 a gli occhi degli altri ) pure una tosta che sa cosa vuole… ma è solo apparennza credimi…
          La verità è che ” crescendo” mi sto rendendo sempre più conto di quanto il mio essere sia complesso e multisfaccettato..
          esiste una ME che molto spesso chiude il mondo fuori x difendersi dalle sue paure .. che ama stare in solitudine e in silenzio
          e poi c’è l’altra Me… la lumil folle … la stregona della compagnia .. che ama giocare e gestire il gioco…che si atteggia con spavalderia e quella sembro proprio IO ma … non sono IO… ( Dio che confusione!!!)
          Ecco perchè in questo blog regna il caos assoluto…
          Ecco spiegato il perchè non ho un blog monotematico … perchè IO sono così nella vita come nel virtuale….
          A volte seria e a tratti profonda .. e troppo spesso folle ironica e imbranata…
          ma sono quella che sono e voglio che chi mi legge conosca realmente la personalità di Lumil… con pregi e difetti….
          Bene e dopo essermi raccontata ti lascio ad una splendida serata … avrei potuto commentare rigo x rigo il tuo passaggio da zingaro felice… ma i tuoi scritti sono dei piccoli post capolavoro.. da leggere e assoporare fino alla fine … voglio leggerti così Giuseppe e …

          e…..spero pure di leggere pure i naufraghi naufragati ahhhahaahh… ora so che c’è la moria dei rospi sull’isola ma cavolo e datevi una svegliata … Rosario ha la giustificazione e lo capisco … mario doveva ritornare x chiedermi la mano … ma nun sìè + visto… la sirenetta … a proposito che fine ha fatto… mica sarà fuggita con un tritone???

          Lady… beh…lady è la mia a mica silenziosa lei c’è sempre x me….
          ok dopo aver fatto il mio appello agli scomparsi vado a confezionare l’abito da sposa…
          prossimo post siete tutti invitati … Lumil si sposa … ( forse)

  6. Amo il mare perchè ha l’ostinazione d’infrangersi sulla riva:è la sua forza e la sua debolezza;ha la “pretesa”di contenere ogni tempesta,ma al tempo stesso ha bisogno di scatenarsi con furore e impeto,per liberare tutta la sua energia.Perchè “quel” mare non lo potrai mai arginare,fermare,domare,come la nostra vita,del resto
    Amo i ricordi,non per farne rifugio,sogno,porto sicuro in cui rifugiarmi.Amo i ricordi,perchè in loro custodisco segreti,passioni,istantanee,ferite,attimi,
    lacrime,risate…e tutto ciò che mi ha fatto diventare l’uomo che sono oggi.Non posso rinnegarli,sono la “benzina”del mio domani.
    Amo la tristezza,così come i ricordi,perchè fa parte di me,del mio essere,è come un filo sottile,non mi comanda,non muove i “miei” fili,ma certe corde del mio cuore,che di lei si nutrono.Non è masochismo,voglia di piangersi addosso,perchè è attraverso i “suoi” occhi che ho apprezzato certe sfumature della vita,come dici tu,invisibili ad occhio nudo.Che altrimenti non avrei potuto notare,mai.
    Come la malinconia,legata a doppio filo al mio animo,figlia di quella “maledetta”sensibilità,angelo e demone dei miei giorni al tempo stesso.Un tormento che ti confonde,ti inebria,ti lega,ti illude…un aquilone senza fili che ti prende e ti porta via nei giorni in cui l’azzurro del cielo è “sfacciatamente” blu.
    Amo la solitudine,perchè è l’oasi dei miei giorni più freddi e il caldo sole di mezzanotte di “quelle” notti senza fine,dove puoi vedere il mare luccicare d’argento,ascoltare il vento,come un silenzioso sussurro,carezzarti piano.E sentire anche il canto d’amore dei grilli,come fosse estate.Anche se fuori è inverno…
    Non è un racconto inventato o elaborato,Lumil,il mio,anche devo dire che stavolta ho fatto fatica a tirare fuori certe parole,certe sensazioni(si possono fare capire emozioni fuori dal comune?già è dura con le altre…),ma l’unica cosa certa è che la vita,fatta certamente di momenti sereni,positivi,gioiosi(e LA VITA E’SEMPRE E COMUNQUE FANTASTICA,SPECIALE ED UNICA!!!da gridare FORTE E CHIARO,FOREVER!)ha in se momenti (che io chiamerei “dettagli invisibili”)che la rendono ancora più bella,più vera,le danno un senso,che tutte queste “mie” parole non potranno mai…IL SENSO che ha,davvero.Anche questo è amare:saper accettare queste 2 anime che combaciano in molti di noi come il sole e la luna.Tutto qua.
    In quest’isola il sole splende,e la luna fa compagnia alle nostre notti,il mare è lì,che continua a lambire la riva,mentre ogni naufrago,ogni giorno,s’incammina sulla sua strada,piena di sassi,come la mia(ho il dubbio d’aver “citato” involontariamente Morandi…allora è meglio che i miett a correre,tanto ci sono…)
    Un abbraccio di cuore Lumil,un saluto sincero agli altri naufraghi:lo so,non sarò sulla vostra lunghezza d’onda,xè magari sembro “un alieno”ma amo sorridere,scherzare,essere positivo…a modo mio.Sono un pezzo unico,come tutti noi.E come tutti,ho un prepotente e incessante bisogno di vita,al di là delle parole.Grazie della pazienza(e comprensione,a me fischierebbero le orecchie tipo jet supersonico!!!).Ciao.

    • E’ bellissimo leggere questo commento così ricco di particolari e di emozioni… è semplicemente meraviglioso s coprire quante cose condividiamo … eh si perchè anche TU AMI l’immensità del MAre .. anche TU come me trovi nei ricordi quel porto sicuro d ove rifugiarsi…
      devo d ire caro Giuseppe che ci somigliamo molto… e + ti leggo + trovo cose che ci accomunano… e anche nelle cose che possono s embrare negative come la solitudine o la malinconia riusciamo a vedere la bellezza della vita…. la vita è davvero meravigliosa…

      sono s atta breve ma ho un perido molto pieno e il tempo x rispondere lo trovo s olo a tarda noitte… stasera sono a nche un pochino distrutta e non riesco a esternare bene i miei pensieri… perdonami Giuseppe spero d i essere un pochino + lucida nei giorni a venire…. sicuramente a nche se stanchissima troverò l’energia necessaria x portare avanti tutto ciò che ho creato insieme a VOi… xchè è c mq grazie a Voi che Lumil esiste ..un abbraccio e corro a letto esperiamo di d ormire …

  7. Io sono il Mare e tu la spiaggia!!! infatti ogni volta che provo a baciarti mi mandi sempre a spogliare le Bambole….Ami la solitudine? cioè la canzone della Pausini?
    ma gioia mia sposati metti su famiglia con 4-5 figlioli e un bel marituccio…scurdammuci ù passat simm’è Napule paesà!!!! poi arripasso…un bacione.

    • ahahahahahah…
      non mi prendi mai sul serio TU…
      CMQ….. NUN ME SPOSO!!!
      ( ma poi….chi me se pija … uomini masochisti in questo mondo esistono ma mica sono del tutto scemi… credimi…non mi sopporterebbero…e ti dirò… a volte …nun me sopporto manco io )

      DICEVO….
      nun voglio rospi x casa … tanto è ormai è statisticamente provato…
      puoi baciarli quanto vuoi …
      ma quelli ( gli uomini mariti ) sempre rospi rimangono….

      e visto che siamo entrati nell’argomento ti comunico che il prossimo post parlerà di matrimonio …. e vediamo se dopo riuscirai a convicermi a cambiare idea….
      smacckkkeeettoneeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *