Sentimenti a Caro Prezzo…

 

Quando i Miei Pensieri sono Ansiosi
Inquieti e Cattivi
vado in Riva al Mare,

E IL MARE LI ANNEGA TUTTI

e li Manda via con i suoi Grandi Suoni Larghi
li Purifica con il suo Rumore
e Impone un Ritmo su tutto ciò che in Me

è DISORIENTATO e CONFUSO.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ nell’Indole di Tutte le Donne
Essere Attratte dalle Cose difficili?
Di tutte non lo so…
di Me posso dire di Si.
LE COSE SEMPLICI…
Servite su un Piatto d’Argento non mi sono Mai Piaciute…
o Meglio non mi sono  mai Capitate.

Sono Abituata ai Deliri Emozionali…
agli Spasmi Cardiaci…
alle Apnee Sentimentali.

Ho pagato a Caro Prezzo le Grandi Emozioni
e non mi sono mai risparmiata…
ho Speso Sempre Tutto…
fino all’Ultimo Centesimo di Sentimento.
Ho Mani e Cuore bucati dalle Emozioni.

E MI PIACE…

E’ MASOCHISMO???

Forse si…
Ma Mi fa Sentire VIVA.

Sono dell’Idea che la Vita vada Vissuta a Pieno…

PERCHE’ E’ COME IL  MARE…

Non Sempre è Calmo…
Spesso ci sono le Burrasche…
e Bisogna Imparare a Restare a Galla
anche quando ti fa Toccare il Fondo.

Tante volte sono stata giù…
ma altrettante volte son riemersa.
Il mio salvagente è l’Amore che ho per Me Stessa…
Adoro il Rischio si…
ma con il Tempo ho Imparato ad Anticipare il Dolore…
quello INTENSO e IRREVERSIBILE…
quello che non lascia Cicatrici sulla Pelle…
MA NELL’ANIMA.

Per questo spesso Volto le Spalle…
chiudo porte o orecchie…
PER PROTEGGERMI.

La Chiusura arriva a Mia Insaputa…
non ho ancora Capito qual è il Tasto Sensibile
che fa Scattare il Meccanismo.
La Cosa Certa
è che TUTTO ha un LIMITE…
come la mia PAZIENZA e la Soglia della Mia DIGNITA’.

Se Vengono Oltrepassate
mi Blindo
e Vado Via per Sempre.

 

52 pensieri su “Sentimenti a Caro Prezzo…

  1. ciao Dolcezza ..rieccomi di ritorno dopo un susseguirsi di giorni maledetti…… un tentato furto alle 4 del mattino mi ha fatto passare il più terribile dei momenti ….. un’ombra dietro il cancello..il silenzio…io..sola….. e poi finalmente l’arrivo della polizia…. e poi la paura che giunge con la notte quella notte che io ho sempre amato…mi stava tradendo …. quando il mio cuore ha detto basta ….ha allontanato la paura ….. ecco che una telefonata mi ributta in quel buco nero…… Mio figlio..ritorna a casa….distrutto… con il cuore e l’Anima a pezzi…. la mia unica ragione di vita ….e li davanti a me che pinge lacrime amare..un amore spezzato….distrutto da pietose bugie…. un amore in cui Lui credeva…. ed io sono li…. ad ascoltare racconti di giornate devastanti x Lui e mi sento cosi impotente ….. e la tristezza si impadronisce di me ancora una volta …… e ritorno ad essere quella madre premurosa….. ma con la consapevolezza che nulla di quello che faccio potrà ridargli il sorriso…… e quanto vorrei il Mare…quel mare che ha visto nascere un amore immenso…. che ha creato la cosa più bella che ci sia ..un figlio… i suoi profumi me li porto nell’Anima…. vorrei non avere emozioni…. vorrei vedere un solo sorriso..quello di mio figlio….. vorrei poter cambiare il mondo che lo circonda…… vorrei..vorrei…..quante cose vorrei ….. ma nulla si puà fare tranne che aspettare che il tempo faccia il suo corso……vivo in un mare in tempesta….. nuoto tra sogni e realtà….. mi aggrappo a scogli inesistenti …per prendere una boccata di ossigeno e disegnarmi un sorriso… x non far pesare il mio dolore….lo sò…cara amica c’è di peggio nella vita ….ci sono dolori più grandi….. e tu lo sai meglio di me….. ma Lui….. il mio bimbo che ho cresciuto con tanto amore….. che ho lasciato nelle mani di una donna che ora gli stà spezzando il cuore….. è devastante tutto questo…almeno x una mamma…x una nonna che non ha la possibilità di vedere le sue piccole nipotine x coccolarle…… basta!!! ora smetto di lamentarmi….. e perdona questo mio piccolo sfogo….. ma solo qui ho trovato la forza di sfogarmi….. a presto mia dolce Amica ….. ti abbraccio forte forte…ritorno…Lady

    • Dolcissima lady … tu sai c he ti voglio un mondo di bene e sai che sono e sarò sempre pronta ad ascoltarti ..oggi mentre leggevo dal cel q ueste tue parole mi è venuto un nodo in gola avrei voluto chiamarti subito ( lo farò domani sappilo!!!) ma dall’ospedale … con mia madre giù di morale nn potevo trattenermi al telefono x molto tempo e così ho dovuto trattenere la voglia di sentirti e la voglia di darti un piccolo appoggio… molto piccolo lo so xchè quello che stai passando è veramente devastante … hai davvero usato la parola giusta sai???… io non posso sapere cosa prova una mamma nel vedere un figlio con il cuore lacerato da un amore sbagliato…ma posso capire e immaginare il tuo senso di angoscia e d’impotenza … xchè alla fine non puoi fare altro che ascoltare con il cuore spezzato la storia di un amore che sta x finire….nn puoi colmare il vuoto e la confusione che prova Tuo Figlio in questo momento … x quello ci vorrà TEMPO… tanto tempo…
      Il tempo cmq nn guarisce del tutto… resterà sempre una ferita nel cuore di tuo figlio e nel tuo xchè …
      perchè ci sono quelle due piccole creature che SOFFRONO una situazione assurda… Sai lady … quello che mi fa + arrabbiare in questa storia che hai raccontato ( e che avevo percepito) è proprio la mancanza di sensibilità … ( e aggiungerei anche d’intelligenza) permettimi di dire di tua nuora… ma sarebbe + giusto dire di tutte quelle persone uomini o donne che siano … ma cmq GENITORI … che usano i figli come degli “strumenti”…per fini tutt’altro che nobili.
      Un Amore può anche finire… è normale che questo accada … ma nn si può e non si DEVE negare ai figli l’affetto dei nonni o del padre ( nel caso di tuo figlio) che senso ha creare questo tipo di distacco…
      Perchè c’è ancora così tanta ignoranza…. perchè non si rendono conto del male che fanno ai loro bambini….
      I nonni sono figure importantissime … sono il punto di riferimento x un nipote … xchè ?..
      . beh perchè con loro si crea un rapporto unico e speciale DIVERSO da quello che si ha con i genitori…. non si può privare questo legame ad un bambino come non si deve dividerlo dall’affetto di un genitore separato ecc…
      Questo mi fa rabbia + di q ualunque cosa … il tuo sfogo lady è + che legittimo… la tua sofferenza la si può immaginare facilmente come quella che sta vivendo tuo figlio…. la cosa triste o meglio la persona con una personalità ” triste” rimane purtroppo tua nuora … perdonami se esprimo questo mio pensiero ma tu sai che non riesco e non riuscirò mai ad essere diplomatica… ti voglio bene amica cara resta vicino a tuo figlio come sai fare solo tu perchè solo tu puoi dargli la f orza e il coraggio che gli serve x superare q uesto brutto momento….

      • Lumil ..non rende solo bella la notte..ma anche il cuore spezzato di un’Amica ….. grazie con le tue parole mi hai già aiutata a volte basta cosi poco per far nascere un sorriso e tu ci riesci sempre….. il tuo mondo è più doloroso del mio amica mia….. ed il tuo abbraccio mi è arrivato al cuore…… i ragazzi troppo giovani…. si sono voluti catapultare nel mondo degli adulti troppo presto….. ed è normale avere dei cedimenti…. io non condanno nessuno nemmeno mia nuora….. e solo che ora devono mettere le cose a posto tra di loro ed io rimango nell’ombra chissà forse un giorno che stiano insieme o no io riuscirò a vedere le mie nipotine…. x adesso è cosi…… mio figlio le vede ….. quando vuole …. ma tutto questo gli ha spezzato il cuore…..
        Amica Mia …che dolore non riuscire ad asciugare le lacrime di un figlio….. quanto dolore non poter urlare al mondo ” LUI è MIO VIA NON FATEGLI DEL MALE ” …. ma gli è stato fatto ferito nell’orgoglio…. portandosi via tutta la fiducia che aveva riposto in quell’Amore che ormai viaggiava in un solo binario….il tmpo…. solo il tempo potrà alleviare queste ferite ….. lo spero..spero che siano due persone consapevoli che le piccole hanno bisogno di tutti e due anche se separati …. ci vuole forza e costanza …… ora ti lascio con un forte abbraccio a te ..alla tua mamma sperando che si riprenda presto anche se…tu amica mia hai più bisogno di me e ti sono vicina ….. non sai quanto….. ti voglio bene non scordarlo mai….. Lady

    • Weeeeee Marietto…. pure IO non vivo + senza TE e senza i miei naufraghi meravigliosi…
      Mi mancate tantissimo ma davvero tanto …
      stasera però… mi prendo un attimo d i respiro .. butto dalla finestra le mie preoccupazioni e dedico un pochino del mio tempo anche a VOI…
      ho voglia di VOLARE nella mia isola …
      voglio sognare almeno solo un pochino…
      WEeee!!! VI AVVERTO…non sono in forma .. non lo sono x nulla…
      però magari chissà.. questa pizzica mi darà la carica giusta… adesso provo a rispondere ad ognuno di Voi …. badate bene … CI PROVO… quindi non state a sindacare sulla dislessia .. sulla forma del discorso … sul senso delle mie parole…. e se x caso ( ma è molto probabile ) andrò fuori tema..insomma se nn ho capito un kazzo di quello che mi avete scritto sappiate che ho qui il certificato medico….
      c’è scritto testuali parole:

      si certifica che la fatina LUMIL è incapace di intendere e di volere … è stanca … depressa e fortemente inkazzata con tutto il pianeta… ha il vaffanculo facile quindi attenti a VOI…. lasciatela sbraitare come vuole e non fateci caso … è completamente svalvolata e purtroppo nojn ci sono cure che possono ricondurla alla ragione….
      prendetela così come l’avete conosciuta e fatevene una ragione…

      ………………………………………………………………………
      Ciao stupendo e meraviglioso amico … non dimenticarmi MAI

        • Mi hai perso su LIBERO ma solo xchè sono fuggita da un sistema che non capivo e che non mi piaceva…. non m’interessavano le faide tra prime donne e nenache le figurine e le falsità che scrivevano in chiaro x poi insultarti in privato..non mi piacevano e nn ho mai capito le segnalazioni x farti bannare un blog ( il MIO) assolutamente privo di immagini porno e di argomenti “PIKKANTO”… ma sono riusciti cmq a farmi bannare senza una ragione e da bravi vigliacchi si sono nascosti dietro ad un sistema ( LIBERO) che non fornisce il nick o nome di chi t i s egnala e nemmeno la motivazione… qui su altervista invece è un attimino diverso… qui se qualcuno ti segnala ti viene data la comunicazione nuda e cruda di chi ha fatto tale gesto… perchè dico questo??? perchè una grande amica di LIBERO ha tentato di farmi bannare pure da qui solo che adesso so chi è…. perchè aridico QUESTO???? xchè me devo sfogà era tanto che mi pizzicava la lingua ahhahahaha e speriamo che QUELLA mi legga… tiè !!! e se mi cancellano l’isola vi prendo vi carico sulle mie fragili spalle e vi porto su un altro scoglio e alla faccia di quell’ invasata….il web è un mare immenso posso arenarmi dove voglio…
          ti ho perso xchè non sapevo + chi mi era davvero amico e chi era SINCERO … così me ne sono andata … avevo bisogno di pensare da sola ma siete arrivati a bordo delle vostre zattere … con i vostri bagagli pieni di affetto..mi avete cercata fin da subito e mi avete emozionato l’anima… tu sei arrivato un pochino dopo ma solo xchè avevi perso la bussola… ma quando ti ho visto mi si è illuminata ( di felicità) la lampadina che ho …, che ho… dove kazzo cel’ho la lampadina IO???? ehm.. non lo so dove cell’ho … sono LUMIL… e sono una lucciola quindi scopri tu ….dove m’illumino d’immenso … prrrrrrrrrrrr!!!!

          • La lampadina ce l’hai nel cuore ed è sempre illuminata…ma guarda quando un blog viene bannato e sempre causa di un’amica o amico per i motivi che si sanno che è inutile mensionarli ( infatti tu stesso hai detto ma che cazzo avevo nel blog di così terribile? ). Ora per bannare un blog ci vogliono almeno dieci segnalazioni ed è difficile che hai dieci amici che ti tengono sullo stomaco. Quindi l’amico/a ( geloso/a è dir poco ) si crea dieci profili o forse già ce li ha! e manda la segnalazione a Libero…ma siccome che è una cosa automatica il blog viene chiuso.
            Non pensare che Libero abbia qualcuno che legge e controlla le segnalazioni rendendosi conto se il fatto sussiste,questo te lo puoi scordare.

            • ma io infatti MI SONO DISSOCIATA DA QUEL MONDO:…. so c he libero non controlla e banna in a utomatico e sinceramente nn è Libero che sto accusando ma quei 10 ipotetici profili della stessa persona che evidentemente ha quelche problemuccio nella sua persona …io ho sempre sostenuto che non si può e non si deve piacere a tutti … nessuno è obbligato in questa vita a fare niente…. se lumil non piace basta cliccare sul tasto esplora e andare OLTRE…cmq su LIBERO circolano anche tante brave persone e qui ne ho larga dimostrazione non credi????.. e io voglio bene x questo xchè siete brave persone…. i miei post ..il mio blog è solo il mezzo che ci tiene uniti ma la verità è che almeno qui su q uesta isola si parla di noi di come siamo e ci scambiamo nn s olo opinioni su un testo ma ridiamo e scherziamo su tutto questo è quello che ci rende unici e magici … e soprattutto amici…

              • Tesò adesso pensa a stare bene…prenditi 30 gocce di chissenefrega!! ci sono cose più importanti di un blog e spero che vadino per il meglio.

  2. Manca la nostra Fatina e tutta l’isola si è fermata.
    Credo che questa cosa non renderà Lumil più serena,
    possiamo continuare a esprimere i nostri sentimenti
    anche se Lei, per ora non ci legge.
    Personalmente vorrei farle sapere che siamo tutti stretti intorno a lei
    e che ciò che ci succede non so perché avvenga,
    sembra che sia un percorso comune che qualcuno ha programmato per noi
    per renderci la vita difficile
    o forse per farci capire delle cose
    come se la nostra crescita dipendesse dalla sofferenza che siamo n grado di sopportare.
    Un abbraccio Paola, ti lascio a modo mio
    https://www.youtube.com/watch?v=71-xnYieHz8&list=PL77FA09AAF6782AF2&index=7

    • Manca la Nostra Ciccina e Noi ci sentiamo un po’ tutti sperduti.

      Vengo a dirti di qua le stesse cose che ti ho scritto in privato…
      può sembrare una sciocchezza ma la Tua/Nostra Isola in un certo qual modo ci tiene uniti.
      E’ il posto in cui ritrovarsi in allegria, con un sorriso…su libero, sai meglio di me che si siamo un attimino persi.
      Concordo con Rosario quando dice che ti siamo vicini…non fisicamente, è vero, ma sei nel cuore e nella mente.
      Ti voglio bene***

      E questo era il messaggio della Sirenetta ma c’ho pure un altro messaggio per te (stamattina sembro Ermes, il messaggero degli dei ) Ehm…dicevo che c’ho un altro messaggio da parte della HERR FRAULEIN 😀

      CARA CICCINEN, ESSERE CIUNTA L’ORA PER TE DI TORNAREN (con le buonen) ALL’ISOLETTA TUA BELLA…KAPITEN ME…JA?
      NON COSTRINCERE ME DI FENIRE TE A PRENDERE CON LO SCUDISCEN… Mi Capisti, Sì???
      Mizzica! pure la Sicula volle dire la sua… 😀
      ahahahah 😀

      Ora ti abbraccio e nuoto viaaa….
      Splashhh!!!

      • Ehi ermes …. messaggera pinnata … DEA dell’isola…
        io ti adoro lo sai???
        Oh si che lo sai …e se non lo hai ancora capito vuol dire che sei de coccio…. quindi lo ripeto con caratteri cubitali…
        IO… TI…A_D_O_R_OOOOO!!!!
        Tesorina mia so che mi sei vicina …. certe cose si sentono e fanno bene al cuore… quindi rinfodera la TETESCA con il suo scudiscen….e avvertila di non provocare la lumil incazzereccia che q uella se se sveglia son DOLORI…. alla sicula che glie dobbiamo dire.. nulla … non glie dico nulla… sono momentaneamente sprovvista del mio traduttore simultaneo … tu non lo sai Ludovica ma su libero avevo un certo Don Turi che mi commentava in siculo e io che adorto il vostro dialetto avevo incaricato un certo riccardo altro commentatore catanese a tradurre le mie risposte nella vostra colorata lingua …mi sono divertita come una pazza … pensa che x fare questo dovevo scrivere la mia risposta al commento in perfetto dislessico lumillese nella messaggeria di questo riccardo ( ormai disperso purtroppo )lui me lo riscriveva in pallemmitano ahahhahaah e io con un bel copia incolla rispondevo a don TURI …. un bel lavoro di squadra ehehehehh!!!1
        q uindi alla sicula dico s olo che gli voglio bene tanto tanto tanto….

    • Che tesoro che sei…
      sono parole splendide le tue e ti sono grata x tutto l’affetto che mi dimostri….
      l’isola nn si fermerà …non ancora…
      ho bisogno di VOI… ho bisogno del mio mondo incantato ..
      ho bisogno di dare un calcio alla realtà e di sognare….
      Ho creato questo LUOGO x sfuggire alla sofferenza ed è qui che intendo ricaricarmi….
      è vero… sono assente ultimamente e molti di Voi sanno anche il perchè… ho ancora ( purtroppo) tanto da fare e da soffrire credo… ma stasera sono a casa …e posso finalmente usufruire di questo piccolo strumento che mi permette di VOLARE nella mia isola piena di naufraghi meravigliosi….
      IO Non ho mai smesso di leggervi … lo potevo fare solo dal cel quando il segnale me lo permetteva… ma VI HO LETTO:.. e ho SORRISO… … strano vero??? ho sorriso nonostante tutte le preoccupazioni ….perchè …perchè è BELLO sapere di aver incrociato PERSONE dal cuore d’oro… so che vi ritroverò qui quando avrò davvero bisogno di VOI….ed è x questo che l’isola non scomparirà… vivrà xchè servirà a Lumil x ritrovare quella seconda stella a destra …vivrà xchè servirà a ritrovare quella pace interiore che in questo momento mi ha abbandonato e x trovare quella PACE avrò BISOGNO del vostro sostegno SAPPIATELO….
      ( parlo al plurale ma è necessario… E Tu Rosario devi assolutamente condividere questo mio commento al TUO COMMENTO con gli altri chiaro??? solo qui mi è data l’opportunità di FARVI SAPERE che non dovete permettere a LUMIL di volare basso….MAI e POI MAI!!!
      quando tornerò dovrete strapazzarmi x benino e IO vi giuro che farò altrettanto…. magari ripescherò qualche vecchio scritto che ho qui su questo disordinato pc e voi lo aggiusterete se è il caso e tutto questo in attesa che io riprenda un pò di concentrazione…. e se non riuscirò a decollare come si deve … armatevi di una fionda … di un cannone datemi fuoco ma fatemi VOLARE….) ammazza quanto so stata lunga dentro quella parentesi .. mo non mi ricordo più cosa avevo scritto prima …
      ah si!!! forse ci sono!!!!
      dicevo che avrò bisogno del mio mondo e di VOI… quindi VI AVVERTO se qualcuno di voi in mia assenza sparirà vi verrò a prendere ovunque voi siate e non ve lo consiglio xchè Lumil se s’inkazza diventa una belva furiosa e assetata di sangue….
      Adesso dopo questa “lumillata” dovrei salutare ma…
      ma prima voglio aggiungere ciò che ho già avuto modo di dirti a voce… ( e dico a TE ROSARIO) NON ESISTE UN DISEGNO….non esiste una crescita da troppa sofferenza … cosa dovremmo capire??? COSA??? che la vita a volte fa schifo??? io l’ho capito e quindi??? cosa dovrei fare secondo colui che ha disegnato questo dipinto…. IO HO CAPITO SOLO CHE La sofferenza si può sopportare xchè quel sadico che inventato tutto ciò sa perfettamente che di dolore non si muore… vorrei solo capire xchè distrugge la dignità di una persona xchè gli distrugge l’anima…e inoltre vorrei sapere come ci rialza dopo che qualcuno ti ha spezzato le gambe … no questo me lo d eve proprio spiegare… non ci sono protesi che ti permettono di vedere la vita con gioia dopo che il dolore ti ha piegato e ti ha cambiato il modo di vedere le cose…
      BASTA la chiudo qui… sono troppo inkazzata con la vita e con chi non so chi… x finire il mio sermone… un bacio Rosario un bacio immenso e grazie ancora x il tuo affetto…e … ma si … forse hai ragione tu …. la vita è bella su questa isola…. ma fuori continua a fare schifo….

      • Ben tornata Lumil.Intanto,ti mando intanto un sincero,vero e “smisurato”abbraccio.E se potessi avere parole che siano una carezza al tuo cuore ed un sorriso te le donerei…perchè non ho parole per dirti quanto i tuoi post e la tua isola,come immagino per gli altri naufraghi,siano state davvero di conforto e di sostegno per me,in certi momenti.Parole che non hai mai avuuto paura di spendere,osare,rischiare e regalare a tutti noi.Mettendo anche a “nudo”le tue emozioni,i tuoi pensieri.Condendoli con quel sorriso contagioso,travolgente e quella “speciale” follia,che porti con te.Da quando ho avuto il privilegio di incontrarti su Libero,per caso,ho “sentito”fin dal principio che c’era in te una forza “speciale”,una “voglia”grandissima di vita,gioia,allegria,spensieratezza,racchiuse tutte dentro le tue parole.In questi tuoi colori ed in tutte le tue “” e “accese”sfumature, io vedo,te l’ho sempre detto,un grande coraggio,una forza d’animo che,nostante le fragilità ed i limiti di ognuno,ti appartiene.Ti accompagna,ti auguro sempre.Hai sempre illuminato quest’isola,capace di accogliere ogni naufrago che pasava di qui,e per ognuno,con la sua storia e il suo bagaglio,hai sempre avuto una parola,un sorriso,un incoraggiamento,un rimbrotto al momento giusto,una battuta,una mano tesa,un abbraccio..che hanno dimostrato,semmai ce ne fosse stato bisogno,di che pasta sei realmente fatta.Io posso solo,x la mia xsonale esperienza,dirti che attraverso il dolore,dopo un lungo, doloroso e travagliato cammino,ho riscoperto la belezza e la gioia della vita,che non potevo vedere prima.Perdendo pezzi di me,pezzi di anima,pezzi di vita,sul mio percorso d’uomo.Cercando di rinascere e di riaprire quegli occhi,a troppo lungo,chiusi,serrati,”ciechi”Non posso niente per te,rispetto questo tuo momento,Lumil,ma sappi che anch’io,come tutti gli altri naufraghi sarò sempre qui,pronta ad aspettarti.E a ricominciare a dare luce a quest’isola,per dare voce a tutte le nostre emozioni più belle,più vere…dove c’è sempre spazio x la gioia,l’unico ,vero sole che illumina quest’isola e non tramonterà mai.
        Ciao Lumil,voglio dedicarti questa,con il cuore,per quello che hai saputo trasmettermi.Stasera indosso il mio sorriso migliore x te,il più bello Lumil.A presto.

        • Sei molto caro giuseppe e ti ringrazio x queste belle parole… forse un pò troppo belle x una misera e piccola lucciolotta ehheheh…
          Non mi sono mai ritenuta una persona forte … ho paure e insicurezze che mi devastano l’anima ma so anche che non posso e non devo lasciarmi andare … La vita va cmq VISSUTA anche se è una bella lotta… a volte difficilissimo restare a galla in mezzo ad una tempesta ma dobbiamo cmq cercare di non affondare …mai lasciarsi andare…mai abbandonare la nave….
          ci saranno giorni belli prima o poi me lo auguro davvero con tutta l’anima …. e forse in quei giorni apprezzerò di più questa vita che è si MERAVIGLIOSA ( qualche volta) ma è anche così difficile da gestire …
          un abbraccio e grazie di cuore x il tuo affetto…

          PS: nn abbandono l’isola ..sono diciamo un pochino latitante ultimamente …ma quando posso.. quando ho tempo… e soprattutto quando riesco a scacciare i brutti pensieri è qui che voglio approdare x riprendere a sognare…

          • https://www.youtube.com/watch?v=267CDzvIlXg

            era questa la canzone che avevo inizialmente pensato per te,Lumil,visto che questo “regno”lo hai creato tu…E,credo che “quella” fata sia proprio tu…Un saluto FORTISSIMO ed un abraccio ESPLOSIVO,(o viceversa!!!)pieno di affetto sincero…Sai,ti confesso solo che mi hai colpito ancora con le tue parole,e mi stai dando un piccolo,grande aiuto anche a me…sei una ,tra le tanti luci che ho incontrato sulla mia strada.Tu sei DAVVERO una donna tosta,grintosa,piena di coraggio (xdonami se lo ripeto),perchè nonostante le fragilità i limiti,i dolori,metti l’amore in ciò che fai.E,immagino,te lo porti sempre dietro.Credo sia questa la tua VERA forza.ADESSO mi faccio da parte,senza disturbarti oltre,Lumil.Tengo sinceramente alla tua amicizia,mi ha fatto piacere ritrovarti e non ti mancherò MAI di rispetto.grazie delle tue parole.Ho sentito il bisogno,di puntualizzare che sì,la vita è MERAVIGLIOSA,nonostante possa anche essere terribile…ma VA vissuta,perchè più delle parole,valgono le emozioni che ci potrà regalare.Nate,magari,da una lacrima o da una ferita,che ci ha squarciato l’anima.E saranno più forti di ogni tempesta,facendoci vivere la vita con la serenità che meritiamo,che cerchiam o da tempo….Facendo finalmente uscire la gioia che portiamo,da sempre dentro..questa è la mia esperienza,una delle tante di chi sta riprendendo il “comando”della sua vita.Per quello che può.Ecco perchè ti ho riscritto.A presto,Lumil

  3. Mi ero ripromessa di rispondere a tutti e GIURO CHE LO FARò…
    ma ho bisogno di un pochino di TEMPO… oggi ho provato a rispondere a Rosario e ai saluti …
    ( + facile rispondere ad un saluto ) ho fatto mille correzioni nella risposta per Rosario e mentre scrivevo mi sono resa conto che non sono affatto tranquilla …
    quindi ho deciso di rispondere a rate….
    perchè voglio farlo …
    xchè certi commenti sono così belli che non posso e non VOGLIO di certo trascurare…
    quindi cara sirenetta e caro giuseppe tornerò sui vostri scritti magari chissà .. forse …
    già da domani se le cose continuano a migliorare un pochino…
    Per stasera mi prendo una pausa … ma prima di andare …
    (anche se in ritardo )
    voglio cmq farVI i miei + sinceri auguri di BUONA PASQUA e
    ancora AUGURI x una sorridente e divertente Pasquetta……
    GRAZIE a TUTTI

    • Buona PASQUA anche a TE guardiano del Faro dell’isola che hai …. ABBANDONATO……… (grrrr!!!)
      ti auguro un ritorno tra i naufraghi e ti auguro tanta serenità e gioia….
      Ciao fabietto e grazie

  4. Il tuo post mi ha colpito sinceramente,Lumil.Stavolta voglio lasciare lo spazio a tre parole sole,che reputo importanti,per esperienza personale,ma anche per come vivo e sento la vita(non solo io,è logico):
    SILENZIO- è tutto ciò di cui ha bisogno il nostro cuore in certi momenti,in cui smarrirsi è facile,lasciarsi andare è una tentazione irresistibile,ma anche una trappola ed un vortice dal quale è davvero difficile scappare.Ecco allora che quel nostro personale spazio,diventa come un’oasi,nel quale rifugiarci e trovare il conforto che cerchiamo.E di cui abbiamo bisogno.Per riflettere,certo,riposarsi,ma soprattutto per fermarci un attimo.E volersi,in fondo,più bene.Perchè ogni problema,ogni difficoltà fa un rumore,a volte insopportabile da ascoltare,è un grido che rischia persino di farci impazzire.Ma il silenzio ci fa ascoltare la voce del nostro cuore,l’unica che può
    aiutarci a farlo,ritrovando “quelle” nostre parole che abbiamo perduto.Quel silenzio parla di noi,ed è un momento per riprenderci la nostra vita,ricominciare a “parlare”la nostra lingua.E darci un segno,come un profondo e “sconfinato”
    ABBRACCIO:a volte,ti sembrerà stupido,in certi momenti ho bisogno di
    abbracciarmi,per sentire che “ci sono”,che non mi lascio,che ho bisogno di sentire che mi voglio bene.Nonostante sia un testone,nonostante sia un “professore”troppo severo con sè stesso.Nonostante i miei sbagli,ma soprattutto quelle ferite,che fanno parte di me(e mi hanno fatto diventare ciò che sono).Non è una cura,lo so,magari nn ha senso avertelo detto,ma in quel “contatto” ritrovo il calore di cui ho bisogno.E ho capito,oltre quel banale gesto,
    che “devo” volermi bene,nonostante tutto,perchè NON posso permettere che il dolore soffochi la mia anima,NON posso arrendermi per quello che sono,che “porto” dentro,e per tutti quelli che tengono a me,NON posso lasciare che la mia vita,che è la cosa più preziosa che ho(e che abbia mai avuto),possa disperdersi così,possa andare via,respinta da quel maledetto dolore.NON POSSO.Perchè sono forte e quella FORZA,che abbiamo tutti dentro,più o meno nascosta o evidente,è la VITA,che ci pulsa dentro,quella che ci sprona,ci incoraggia,sempre e che NON ci fa arrendere mai,NEMMENO QUANDO TUTTO SEMBRA SENZA SPERANZA.Credimi,Lumil,è quella FORZA a farci vivere,e senza saperlo,credo sia la compagna dei nostri giorni,il nostro “angelo”custode personale.Che ci scuote,ci sorregge,ci affianca e si preoccupa di far rinascere dalle nostre lacrime,”un” sorriso,grande come il bisogno d’Amore che portiamo dentro.Non immagino cosa stia passando,Lumil,e non so se questo post potrà essere un piccolo aiuto,ma UN ABBRACCIO SINCERO,insieme a un SORRISO “FORTE E CHIARO”di un amico,”folle”,”incasinato”,”casinista”ma vero e “un pò”speciale(xè “unico”,come tutti noi),te lo voglio mandare perchè sei una persona che mette sempre il cuore in quello che fa,che ci crede,ci crede “davvero”.Perchè la gioia che hai dentro è incontenibile (mi sa che sei più folle di me…)e il tuo sguardo sulle emozioni,sulla vita,è sincero,puro,vero.Tu sei “ostinatamente” tenace:per questo ti dissi che tu sei FORTE(ti ho sempre “letto”così).Lascia sfogare la tua rabbia, ma NON permetterle di impossessarsi della tua vita:TU non sei quella rabbia,tu non sei quel rancore(che non puoi fare a meno di provare,è umano):tu sei Lumil,la fata di quest’isola sperduta.Colei che rende bella la notte.Ed io,come tutti qua,siamo felici di averti incontrato,sul nostro cammino,tra gli “incroci”della vita.Se pensi che queste parole (e spero di non averti mancato di rispetto con questo post,anche se purtroppo nn mi sono contenuto neanche ora:non era una lode sperticata,una sviolinata,t’assicuro,ma un pensiero sincero,come sempre)le ho “scritte”io (perchè mi appartengono),vuol dire che…i ruoli si sono invertiti…(io il tuo posto non lo prendo,i naufraghi mi lapiderebbero…giustamente…)Torna presto,Lumil,ti aspettiamo sempre qui,senza di te siamo come “bimbi”sperduti…
    Auguro a tutti voi una Pasqua serena,semplice,ma “piena” di gioia e vi dedico,
    https://www.youtube.com/watch?v=VjDdFRgOxA0
    ormai ho “sforato” (c’è Marzullo che mi chiede la linea…)…queste “parole”adesso le ho fatte”un” pò mie.E le sto in parte vivendo,se lo scrivo è anche per questo.Auguro a tutti di trovare e conservare quello stupore e quella meraviglia che ho ritrovato;come le emozioni che sono riuscito a riscoprire,alla mia età.E’un pensiero che ci tenevo a condividere con voi.E anche con te,Lumil.Sono un diluvio,lo so,ma a parlare è il mio cuore,non la mia testa.A presto.

  5. So benissimo quanto ami il mare,
    quanta forza trovi fra le sue braccia
    Guarda cosa ho ripescato dal passato remoto…
    https://www.youtube.com/watch?v=K3tnSiTDyks
    anche se suppongo tu ti riferisca a questa musica 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=2gqpyrX6Xvc
    Come ti avevo detto tempo fa, io preferisco le lunghe passeggiate nei boschi
    per ricaricarmi (forse perché il mare l’ho conosciuto tardi)
    https://www.youtube.com/watch?v=Ak4epPC9ViA
    Ma penso che ognuno di noi trovi il proprio equilibrio emotivo
    sotto qualunque forma di bellezza che la natura voglia donarci
    Amo molto alche le stelle
    https://www.youtube.com/watch?v=0JfBP2HIZ6k
    Tu Lumil sei una creatura straordinaria:
    lotti contro tutto
    il destino che ti vorrebbe piegare
    la sofferenza, lo stress che altri ti procurano,
    inseguendo fantasie che non sono tue.
    Lotti contro la cattiveria, la noia, la stupidità
    e lotti anche contro l’amore
    contro quell’amore che vorresti
    ma non vorresti fosse solo un rifugio
    per sfuggire a qualcosa
    https://www.youtube.com/watch?v=jqYWzVlBht0
    L’amore deve essere vero e incondizionato
    altrimenti non è amore…
    forse ci vorrà un nuovo equilibrio e ancora un po’ di tempo.
    Ma qualche volta basta anche solo una bella risata
    https://www.youtube.com/watch?v=p7CgBGKGqcw
    per lasciarsi per un attimo tutto alle spalle
    e avere la forza per ricominciare domani
    https://www.youtube.com/watch?v=MGv_-54yUbE
    Bacione***

    • Non sono di molte parole in questi giorni e la cosa mi fa stare male …specialmente quando mi emoziono particolarmente leggendo in questo caso un commento come il tuo… nn so se tutto questo succede perchè ultimamente ho la lacrima facile … o forse succede di commuovermi così solo xchè provo piacere nell’essere stata “capita” x quella che sono realmente …
      x cosa combatto … x le mie ostinazioni …. x il volere e non volere …
      Credo in tutto quello che hai scritto e non mi accontento di trovare una pace temporanea … non mi solleverebbe… non mi aiuterebbe…
      Riconosco di essere una ” fatina” complessa e controversa a volte … e questa sciroccaggine che lascio uscire spesso confonde la mia vera “essenza”..
      ma l’ironia .. la voglia di ridere….( e magari potessi ridere come quel bambino )… è la mia vera forza x andare avanti…ne ho bisogno proprio come il mare…
      Due cose diverse certo… ridere è voglia di vivere è vedere il mondo a colori ..
      lasciarsi contagiare da una risata significa avere il cuore leggero…
      il Mare invece… è la parte introversa di me .. è solitudine .. è voglia di ritrovarsi… è PACE…
      a volte mi chiedo xchè questi due elementi così conflittuali riescono a convivere facilmente dentro la mia anima….
      ma a oggi … ancora nn sono riuscita a darmi una risposta chiara e soddisfacente …
      Eh si!!! lo ammetto !!!
      sono davvero una fata maledettamente complicata….o forse … forse non sono una fata … forse sono semplicemente un JOKER… ( il jolly dell’isola che non c’è ) burlona ed eccentrica… skizoide e complessa… c’è una frase di questo folle personaggio che dice:

      “QUELLO CHE NON TI UCCIDE TI RENDE PIU’………. STRANO “

      quando l’ho sentita … me la sono cucita addosso… è perfetta x ME ..non trovi???
      Ti abbraccio forte e grazie x le bellissime parole…
      La Frase è tratta dal film il cavaliere oscuro …un film tutto da vedere secondo me…
      (beh!!! so di essere andata fuori tema ma sai anche che amo il cinema …. e non potevo NON FARE un pochino di pubblicità eheheeh!!)

  6. Ti posso citare Goethe (credo ehm ehm): “colui che non si è seduto sul letto col volto bagnato di lacrime, quello non vi conosce, o celesti potenze!”
    Nell’amore e nel dolore sentimentale si gioca la nostra vita, quella sola che val la pena di vivere…
    Buoni giorni, Lumil!

  7. dolcezza….sono passata per lasciarti un saluto …..ed ho trovato un nuovo post……da leggere con più calma e tempo…. quindi un abbraccio immenso e ritorno….. Buona Pasqua a te ed a tutti i tuoi amici ……splendidi anche loro a presto ..smackkk….Lady

    • Tesora ricambio saluti e auguri e mi siedo comoda comoda aspettando il tuo ritorno…. nell’attesa ti auguro una Pasqua Serena e piena di sorrisi… i miei e quelli dei naufraghi stanno x arrivare .. una bacione immenso …

  8. Ma come si fa ad anticipare il dolore?
    Spiegamelo…
    No, non dirmi che volti le spalle, chiudi le porte e tappi le orecchie perchè non ci credo manco se ti vedo.
    Nessuna corazza è capace di proteggerti da certe cicatrici.
    Tesora mia, stronzi si nasce, non ci si diventa…e non ci si diventa neanche dopo le batoste prese.
    Anch’io a volte fingo indifferenza…ma appunto “fingo” perché dentro è tutto un ribollir…e più sto in silenzio, e tento di tener dentro le cose che vorrei dire, peggio è.

    “mi blindo e vado via per sempre”
    No, non sono manco capace di fare questo…
    Io debbo elaborare, metabolizzare, per poter guardare indietro e non sentire più male…e per fare questo ho bisogno di tempo.
    E non importa quanto tempo occorra…io mi prendo tutto il tempo che serve.
    Lo so, poi, che magari a portata di sguardo abbiamo “LE COSE SEMPLICI” che aspettano solo un nostro cenno ma non è la stessa cosa…e non perché sono masochista, è solo che non… non… non lo so… non mi trasmettono nulla: non hanno sapore, non hanno colore, non odorano di nulla.

    Ah…le Donne!
    Siamo cosììì… dolcemente complicate…
    E se dovessi rinascere…
    Voglio rinascere Donna!
    Mille volte Donna!
    Esattamente come sono…

    ……..

    “Ciccina”
    (certo che sei Tu la Ciccina curiosa del post :- )))))) ahahahah )
    dicevo…
    Ciccina, io e te abbiamo un’altra cosa in comune (oltre al neurone e a Johnny Deep ahahah) l’Amore per il Mare.
    Ho la fortuna di vivere in un posto in cui mi basta aprire la finestra e perdermici dentro con lo sguardo…che meraviglia!
    Condivido in todo le tue parole 🙂
    …e il brano che hai inserito…sappi che ho la pelle increspata dai brividi mentre scrivendo lo ascolto…

    Bene…
    è ora di andare…

    Saluto Tutti i Naufraghi della Tua/Nostra splendida Isola

    Auguro a Tutti Voi una Pasqua Serena e Spensierata…

    …un abbraccio particolare a Rosario (Ros, io sono venuta a farti visita (capisci amme!) almeno cinque volte ma tu…nisba! non hai proprio capito :-)))) ahahah)

    …a Mario (quello autentico. DOC e pure DOP)

    …a quell’antipatico del Greko (che non ci fa…ci è! e ora ci credo pure io a questa cosa… :-P)

    a Fico (ci siamo un po’ persi di vista ma quando ti leggo è sempre un piacere)

    a Lady (che è una gioia leggere…sempre solare e piena di vita)

    al Cavaliere Parsi ;- )))))

    ai desaparecidos (Raimonduccio, Under e Fabio…FABIOOO… ma che fine hai fatto? Tutto bene, sì?)

    e dulcis in fundo…a TE, AMICA MIA CARISSIMA***
    Io non sono brava con le frasi ad effetto ma sappi che…
    Sono davvero felice di averti incrociato 🙂

    Pirandello scrive: “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti…”
    Ecco, tu sarai un di quei “volti-ricordi” indelebili che, ovunque sarò, porterò sempre con me 🙂 e riuscirai sempre a strapparmi un sorriso tutte le volte che mi tornerai in mente :- )))

    Ciao Splendore, Auguri sinceri di Buona Pasqua a te e ai tuoi cari…
    ti abbraccio forte forte***
    (…una carezza alla tua mamma)

      • Chino il capo di fronte alla nostra Sirenetta e mi scuso per non averti riconosciuta.
        Ludovica, in questo periodo passo raramente dal blog e anche quando lo faccio, non ho nemmeno voglia di commentare.
        Forse ti ho vista, qualche volta certamente non ti ho nemmeno vista.
        Una volta ho creduto di riconoscerti, ma da quello che mi scrivi, non è stato così.
        Abbi pazienza con me, sono davvero stanco, ma questo non significa che mi dimentichi delle mie migliori amiche 🙂
        Bacione***
        https://www.youtube.com/watch?v=UaFB-Ql-7Sg

    • kazzarola LUDO…. stasera non è la s erata ” buona ” x rispondere degnamente al tuo commento che ho tenuto x ultimo sperando in una rischiarita a q uesto buio che mi ha invaso cuore e anima.,… ma questa rischiarità nn c’è e non c i sarà quindi come spiegarti BENE e a parole MIE di come si può anticipare il dolore…. Forse avrei dovuto scrivere ( ma ormai il dado è tratto ) insomma avrei dovuto correggere e scrivere come si fa ad anestetizzare il dolore… beh è ovvio che q uello che dirò sarò sicuramente discutibile però io mi baso sul mio vissuto e ho capito che quando le persone sono tormentate da troppi dolori cercano una via di fuga x non cadere in un oblio da dove poi è difficile uscire…….. un modo x anestitezziare o anticipare il dolore x me è inevntarsi qualcosa che ti impegni la TESTA … qualcosa che ti assorba mente e anima….e questo può essere buttarsi sul lavoro quasi in modo maniacale… stancarsi fino allo sfinimento…. sai ludo quando ho capito che x mia madre le cose sarebbero andate male ho a vuto un crollo nervoso difficile da spiegare …. nn serve maledire urlare piangere .. tutto q uesto non s erve a niente il dolore lo s enti + forte e così quella s era mi s ono ritrovata al buio nn s apendo + cosa fare … mi sono sentita persa e sola coscente che ormai della mia famiglia sarebbe restato ben poco ..ma sai anche che devi andare a vanti e x farlo x aiutare chi ha bisogno d i te … devi x forza di cose anticipare il tuo dolore … scrollartelo dalle spalle xchè nn deve pesare su chi soffre fisicamente….x farla breve quella s era dovevo fare q ualcosa x ME x ricaricarmi .. x annullare la mia realtà… e così nn s o come mi sono detta a desso scrivo ( cosa???’ dove??? io manco s o farlo ) ero su libero stavo leggendo la posta e mi s ono imabattuta su d ei blog e ho detto adesso ne apro uno e scrivo tutta la mia rabbia…. tanto chi vuoi che mi legga…. in realatà ho s coperto che questa cosa mi arricchiva e mi dava coraggio… ho rpvato soddfisfazione nel risultato ottenuto sono riuscita e riesco di nuovo a sognare un pochino… certo i problemi rimangono ma ho a nche un mondo tutto mio d ove c’è s empre il s ole … e questo mi da un pochino di pace … credo davvero che ognuno deve crearsi il suo mondo .. un qualcosa che riesca distoglierlo d alla realtà troppe volte opprimente e insopportabile…. poi ci sono t utte le altre cose che hai elencato tipo il blindarsi … beh io sono una che se nn si sente compresa tende a chiudersi come un riccio …. sono anche una che tollerra molto … sono stranamente paziente con il prossimo e anche in a more lo sono stata ma quando mi accorgo che le persone cercano di usarti e quindi oltrepassare quel limite io CHIUDO…. con sofferenza e non con indifferenza A CHIUDO…. xchè nn accetto e non sopporto al s uperficialità e l’ipocrisia… bene mi fermi sarebbe un argomento complesso e lungo e s ono poco lucida credo c he il post spiega a grandi linee la mia vera personalità

      • CORREGGO DOMANI me so rotta le scatole di leggermi così ma s ono a nche distrutta e devo recuperare molte ore di sonno perso… quindi… DOMANI CORREGGO e x chi legge e non comprende si compri un dizionario lumillese…. e se nn lo trova in commercio si “facci” una tisana e ripassi DOMANI….e che kazzo…. sarà pure la mia isola felice ma se s crivo così a breve diventa il mio e il vostro incubo peggiore…….. ma una naufrago correttore di bozze su q uesta dannata isola c’è o non c’è…..

  9. …questi tuoi “sentimenti” NON sono a “caro prezzo” : non sonnmessi all’asta e recepibili da chicchessia… sono SENza PREZZO, sei Tu che devi darne il “valore”… però, se fossi io, li valuterei meno che niente : prechè la RABBIA INTERIORE, lo SCONFORTO, l’AVVILIMENTO non devono essere valorizzati ma SNOBBATI : …stacca la spina e prenditi TRE GIORNI di VAFFANKULOALMONDO…

    • ma se stacco la spina si spegne la lampadina e dopo…. come faccio ad illuminare la notte sulla mia isola???
      Lumil è una lucciola lampadina che va ancora a corrente … non posso staccare nessuna spina caro Fico … ma vaffankulo al mondo lo voglio dire ADESSO e nei giorni a venire… magari chissà… forse solo così scarico un pò di tensione…
      la rabbia lo sconforto e l’avvilimento dovrebbero davvero essere snobbati ma è + facile dire che fare… io ci provo con la mia ironia alternando post leggeri ad altri + profondi e questa ironia mi aiuta a dare + valore alla mia vita e soprattutto mi aiuta a superare i momenti tristi….
      Buona Pasqua Fico… un abbraccio sincero e e il mio solito immenso GRAZIE x le parole che mi lasci e che x ME hanno un valore immenso xchè tra quelle frasi si può cogliere dei piccoli preziosi consigli….

  10. WEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! chi ti ha fatto perdere la pazienza che te ne vuoi annà?
    Non si può è vietato…vabbè facciamoci un giro in barca poi un bel tuffo in mare e un bacio in apnea fino a toccare il fondo!! poi io salgo a galla e tu fai come te pare…AHAHAHAHAHAHA.

    • ahahahhahahah ma che …. se pò di stronzo a quest’ora???’
      ma si l’isola è mia e il turpiloquio è consentito ( MA SOLO DA ME ahahahhaah )
      senti Mario “lo stronzetto ” io non me ne vò… nun ce sperà…
      so agitata … inkazzatta … stanca… e stressata ma non abbandono l’isola e il mio mare… chiaro???
      E TU ….audace_e_allegro_e_MARINAIO_e_stronzolone_e barcarolo a tempo perso ..
      tu… insieme agli altri NAUFRAGHI state MOLTO ATTENTI alle insidie marine…
      i baci delle sirene …ludo …lumil e lady sono …

      MORDACI

        • ekkallà… me pari mio nipote…
          dopo aver visto la sirena in questa scena ha esclamato…
          “VOGLIO MORIREEEEE…lasciatemi morire ”
          ( ovviamente sbranato dalla pesciolina in questione…)

          Però quanto sei bello vestito da piratone … mica te ce facevo così FIGO… e canti pure bene… ma perchè inizi cantando :

          Il MIO NOME é MARIA e il mio è un destino AMARO…

          ma nun te chiamavi MARIO???

    • ehm!!!…

      Oggi ..TU…IO… specchio

      ommioDDio me so persa …o…affogata nel MARE ahahahhahh…
      TORNA PARSIFAL…
      urgesi una spiegazione o resterò disorientata e confusa x il resto della vita…
      ( qualcosa penso di aver capito ma VOGLIO CHE TORNI ehehheehh!!! )

      • Tornatoooooooo :)))))))
        Ciao Luuuuuu
        Oggi anch’io litigo col mio mare interno.. Grrrrrrrrr
        ma è meglio girarla nei sorrisi, pensando alle piccole gioie
        che ci dona il nostro vivere.
        Andrò a dirgli due parole lunedì, al mio mare.
        Almeno lui resta ad ascoltare i miei pensieri.
        Magari può sembrare una chiusura al mondo,
        ma ho bisogno di quel contato che dona serenità.
        Ha ha ha ma il mio mare è più bello e grande del tuo..
        un po’ a ciascuno non fa male a nessuno.
        Infondo tu hai chi ti porta in bici.. e io tengo un bel mare :))
        Ciao Lu.. molla il nero mare e fai splendere il sole..
        tu che puoi.. io non poto… purtroppo non tutti potano ..
        Ti auguro una splendida serata..
        un abbraccio e tanti sorrisi Parsi…

        • Il MIO grande e SCONFINATO MARE ( sicuramente + bello del TUO) riesce a darmi tanta di quella energia che neanche immagini…
          e mi ascolta e mi rasserena + di quello che HA PROVATO a portarmi in bici ahahahhah!!!
          Il mio mare interno invece è un pochino + agitato e confuso .. ma ho imparato a nuotare e a restare a galla…
          serena sera Parsifal e mandami un immagine del tuo mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *