Un Arcobaleno di COLORI…

 

Usa il BLU
 e fai Sentire un po’ di DIO o dei suoi Affini.

Usa il GIALLO
 per dire che il Sole non lo si può Guardare in Faccia.
Il GIALLO per il POTERE.
Il GIALLO per il VOLERE.

Usa  il ROSSO per l’Incombenza del Sangue…
 la Dipendenza dal Sangue…
Usalo per  l’Intraprendenza .
 Usa  il ROSSO  per le Radici.

Usa il BIANCO per Accendere la Luce.

Usa il NERO per Spegnerla.
Per Accendere l’Ombra.

Oppure …
 Mescola Tutti  Questi  Colori
 e Abusa delle Migliaia di Nuove Possibilità
 che  la Vita  ci Regala…

 

 
 
 
 
 
 

 

Spesso si Sceglie un Solo Colore nella Vita

Così

tutto ci Appare più Semplice e Gestibile
tralasciando il Fatto che Invece
 la Vita è Fatta da

 UN ARCOBALENO di COLORI

Dove le Infinite Sfumature
Rappresentano  tutte quelle Smisurate
  Possibilità  che  ci  Aiuterebbero
ad Affrontare  Meglio
  La  Nostra  Esistenza…

E Così

ci si Chiude in un Mondo Monocromatico
 in cui i COLORI Rappresentano solo la DIVERSITA’
 anzichè l’Opportunità di un Mondo Alternativo…
da cui Prendere anche Solo un Colore…

Una Sfumatura Nuova a Noi Sconosciuta
ma che Arricchisca
quel Bagaglio di Esperienze e di Visioni
che fanno  Parte della  Nostra  Vita…

Perchè in Fondo

UN MONDO RICCO di COLORI…

 di ETNIE…

di POPOLI…

è UN MONDO DINAMICO…

Capace  di  Affrontare Qualsiasi Nuova Sfida
che un Mondo Monocromatico
Faticherebbe a Superare.

 
 
 
 
 
 

 

58 pensieri su “Un Arcobaleno di COLORI…

  1. https://www.youtube.com/watch?v=J4nsxoYsHVM
    Il mio colore preferito?
    La dolce Lumil lo sa già
    ci ho scritto il mio primo racconto, per spiegarlo bene
    e questa esperienza ha consolidato la nostra amicizia
    https://www.youtube.com/watch?v=uMaSCpjqyG0
    riconoscendoci nelle esperienze di vita comuni.
    Ma non è solo il giallo il mio colore
    https://www.youtube.com/watch?v=7JQfj_zYli8
    tu mi avevi identificato col blu
    https://www.youtube.com/watch?v=MC22cn1Dkf0
    ed effettivamente il colore dei miei occhi vira dal verde al blu
    quindi sono legato anche a questo colore
    https://www.youtube.com/watch?v=nlC7OZnhLvc
    ma quanti altri colori lascerei indietro ingiustamente
    https://www.youtube.com/watch?v=TcreuqYI3H0
    https://www.youtube.com/watch?v=xQbb6uHMiJg
    https://www.youtube.com/watch?v=yMnDNgtQLKw
    https://www.youtube.com/watch?v=PQJyqDMomzs
    https://www.youtube.com/watch?v=cQcYvPTEZgc
    https://www.youtube.com/watch?v=kqXSBe-qMGo
    Ho dimenticato qualcosa?
    ma certo 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=C6TpkNZ6sbI
    questa l’ho messa per Mario.
    E questa per la splendida Sirenetta 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=q62d2aN8oOM
    Infine per te, mia Fatina 🙂 🙂 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=cxhwM06lLUs
    Un caro saluto e una canzone a tutti gli altri naufraghi
    https://www.youtube.com/watch?v=3nPOYeqlx-Y

    • Il tuo colore preferito ha davvero sugellato un amicizia….
      oddio quel colore è arrivato così x caso una sera di ottobre e sicuramente non poteva sapere di c ome avrebbe accresciuto la s tima che ho x TE …
      nn dimenticherò mai quella sera ..
      quel colore oltre che nel tuo blog è conservato in una cartella nel mio pc…
      e lì resterà x sempre …
      xchè le cose belle che fanno emozionare non si possono cancellare…
      ……………………………………………………………………………

      stavo pensando !!! …
      ma come è possibile che ho passato due notti a cercare un brano che parlava dei colori e ho sklerato ..ho imprecato x trovarne UNO da abbinare alle parole del post…. e tu in quattro balletti mi hai riempito il blog di musica con tutti i colori dell’arcobaleno… e poi…
      come kazzo ho fatto a NON pensare a ROSSO RELATIVO???…
      l’unica canzone dove si parla di PAOLA …
      come ho potuto non pensare al rosso uno dei colori che amo e soprattutto non pensare a me medesima ahahahahah…
      sai …in quel testo …che ovviamente nn analizziamo nel dettaglio perchè non voglio essere e non mi sento quella Paola…
      insomma quello c he v oglio dire è che …tra quelle parole c’è qualcosa che è adeguato x questa isola ovvero ..
      “io la dama del castello e voi I PRINCIPI ( RANOCCHI)….”
      embhè!!!come la giriamo la giriamo voi sempre rospi restate ahahahahah!!!…

      devo dire che ascoltando i vari brani ( tutti molto belli e colorati) mi sono persa in fiori rosa e fiori di pesco…
      BATTISTI grande ARTISTA…
      e siccome tu.. con il tuo modo così originale di commentare mi hai contagiato un pochino … e
      beh!!! si insomma… permettimi di omaggiare questo grande cantante con un brano che è stato scritto e dedicato a LUI.. a LUI che ci ha lasciato un grande patrimonio e difficilmente dimenticheremo le sue canzoni… ( celentano lo ha descritto come ” amico caro” e io credo davvero che mancherà a tutti il grande Lucio ) una canzone davvero molto bella e commovente e attinente al titolo del post

      ………..
      x finire ….
      devo dire che tu sei un arcobaleno di colori … li ami tutti indistintamente …. e come un pittore hai voluto concludere il tuo intervento dando una pennellata di colore e calore anche ad ognuno di noi … regalandoci note e sogni … sei davvero splendido grazie

    • che pa… zienza che c’ho IO…
      cmq…
      Mario

      non essere geloso se con Parsifal ballo il twist,
      non essere invidioso se con Rosario ballo il rock!!!
      con TE
      con TE
      con TE che sei la mia dannazione ..io ballo…
      il ballo del qua qua…

      NON ESSERE FURIOSO se con Camillo ballo il rap….
      nn essere scontroso se con sunday ballo il tuca tuca …
      con TE con TE con TE che sei la mia CONFUSIONE
      IO ballo … il ballo della PANZA

      in pratica AMMETTILO
      sono una stronza ( prrrrrrrrrrrrrrrrr!!!)
      e con ME
      con ME
      non ti resta che ballare
      la paranza_papanza

          • AHAHAHAHAH!!!!
            e Op op op
            tra poco ci chiudono il blog ahahahhaahh

            vado a letto
            BUONANOTTE FURIA cavallo del west a domani ahahhahaahh
            ( ma qui … in questa sede ..non parlavamo di colori??? )

            • bhe! il ballo del cavallo ci ricorda Furia di colore nero…parliamo sempre di colori.
              AZZ… CHE CALDO RAGAZZI NON SO DA VOI MA QUI SI SCHIATTA!!!!!.

              • zitto zitto!!!
                non parlare del caldo…oggi al lavoro ho avuto un mancamento…
                un calo di zuccheri così hanno detto… mi sono seduta e subito i miei colleghi UOMINI si sono adoperati x salvarmi….
                ma andiamo x ordine.. pausa caffè…
                lumil ad un certo punto si siede dicendo :
                “non mi sento tanto bene ” ..
                subito l’infame collega prende la zuccheriera e inizia a cospargermi di zucchero… sulla testa sulle braccia ..nella maglietta e + mi divincolavo e più mi riempiva di granella appiccicosa…
                a quel punto arrivano i rinforzi e al grido :
                “la stiamo perdendo ..la stiamo perdendo ”
                mi rovesciano un elmetto pieno d’acqua addosso
                e poi ….
                e poi ancora acqua e ancora acqua…
                MALEDETTI!!!
                un gavettone di acqua e zucchero mi hanno fatto….
                quello che è successo DOPO a LORO…
                non vi è dato sapere …

                • I tuoi colleghi non capiscono un tubo su come aiutare la Fatina quando ha un mancamento.
                  Prima bisogna metterla a testa in giù,poi aspettare qualche minuto e prenderla a ceffoni e dopo dargli da bere un bicchiere di Lambrusco.

                  • tesò se metti a testa in giù una donna nn risolvi nulla … sei fai un gavettone ad una DONNA con una maglietta bianca magari qualcosa vedi ahahhahahah…
                    te devo insegnà tutto a te ahahhahahah

                    • Prima con la collega cicciona adesso con te! io lo sapevo che al tuo lavoro state a spoglià le Bambole.

  2. Per gli Scienziati,
    i Colori Primari, sono il Rosso, il Verde e il Blu. (RGB)
    Sovrapponendoli, per Sintesi Additiva, si ottiene il bianco.
    http://www.francescomarino.net/colore/sintesi1.gif
    Per i Pittori,
    invece, sono l’Azzurro ciano, il Rosso magenta e il Giallo. (CMY)
    Sovrapponendo questi tre colori, per Sintesi Sottrattiva, si ottiene il nero.
    http://www.francescomarino.net/colore/sintesi2.gif

    Sai che esiste una tecnica per guarire con i colori: la Cromoterapia Olistica.
    Molti studi, infatti, hanno dimostrato che il nostro umore, l’appetito, la pressione sanguigna e alcune funzioni metaboliche del nostro organismo vengono influenzate dai colori.
    Infatti, esiste anche una sana alimentazione sana abbinata ai cinque colori della frutta e della verdura.

    Il Bianco:
    aglio, cipolla, cavolfiori, finocchi (permettono di abbassare il colesterolo e la pressione arteriosa)

    Il Blu/Viola:
    melanzane, radicchio, frutti di bosco, uva nera (sono ricchi di sostanze antiossidanti, proteggono dallo stress)

    Il Verde:
    asparagi, basilico, carciofi, lattuga, spinaci (sono ricchi di acido folico, magnesio e luteina, importanti per il metabolismo e la salute degli occhi)

    Il Rosso:
    pomodori, fragole, anguria, barbabietola (favoriscono l’assorbimento del ferro e aiutano la pelle, i denti e le ossa a mantenersi sani)

    Il Giallo:
    albicocche, arance, zucca, melone (sono ricchi di vitamina A, rafforzano le difese immunitarie)

    Belli, sì!
    Belli e anche Buoni da mangiare! 😉

    Ma, tra i tanti, Ognuno di Noi ha il proprio Colore Preferito (io, anche più di uno…)
    Ti sei mai chiesta Perché (???)
    Perché, ad ogni Colore, in pratica, corrisponde un certo Tipo di Personalità…quindi, per questo motivo propendiamo più per un colore piuttosto che un altro.

    Il Rosso,
    è il colore degli ottimisti, impulsivi, decisi, passionali e coraggiosi.

    L’Arancio,
    lo predilige chi è altruista, spontaneo, brillante.

    Il Giallo,
    invece, chi è dinamico, creativo, ambizioso.

    Il Verde,
    è il colore preferito dalle persone concrete, tranquille, che amano l’ordine.

    Il Blu,
    rappresenta le persone sensibili, i flemmatici, chi ama la natura e gli animali.

    Il Viola,
    rappresenta le persone intelligenti, altruisti, saggi, colti e sempre disponibili.

    Il Marrone,
    è il colore di chi è fidato, calmo e riflessivo.

    Il Nero,
    lo ama chi è precipitoso, irrazionale, autoritario, elegante.

    Il Bianco,
    invece, è il colore dei fatalisti, ingenui che hanno fiducia nel prossimo e nel futuro.

    Il Grigio,
    viene scelto da chi è poco cordiale, introverso e difficilmente si lascia coinvolgere.

    I Miei colori preferiti sono da sempre:
    Il Giallo: per me il Sole, il Calore, l’Abbraccio.
    Il Blu in tutte le sue sfumature: è il Mare, la Libertà, i Sogni.
    Il Nero: la Notte, il Silenzio, l’Ignoto.

    E, i Vostri Colori Preferiti, quali sono..?

    • Senti Sirenetta! non andare a leggere le caxxiate dei colori che riguardana solo i nostri occhi ” il Rosso il Verde e il Blu “.
      il mondo della Crominanza non è facile da capirlo.
      ci sono animali che vedonol ‘ultra violetto.
      ci sono altri che vedono l’infrarosso (che questi colori i nostri occhi non riescono a vederli ).Ti faccio un esempio: prendi il telecomando ad infrarossi del televisore e mentre tieni premuto un pulsamte dirigilo nei tuoi occhi dalla parte dove esce il segnale e dimmi che cosa vedi.
      poi accendi la webcam del picci o la videocamera del cell e fai la stessa cosa puntando il telecomando verso la fotocamera premi un pulsante e non restarci sbalordita! ecco lo scenziato ti ha detto tutto! e non leggere le cavolate come l’oroscopo.

      • Ma che…davvero esistono onde più lunghe di quelle rosse e più corte di quelle blu che il nostro occhio non riesce a percepire? ;- )))
        eheh lo so, Mario…lo so!!! 😉

      • Senti Marietto… ma tu tutte ste CROMINANZE dove l’hai imparate ….io mo te lancio il telecomando in testa e scommettiamo che vedi tante stelline colorate??? poi pijo il picci e te lancio pure quello senza webcam e vedrai flash di luci abbaglianti ..poi NON TE LANCIO IL CEL perchè l’ho già lanciato e quel gesto mi è costato una cifra ma in compenso te lancio la sirenetta ( te piacerebbe ) e nn vedrai + nulla perchè sverrai prima del dunque …. ( ludovica tienimi il gioco sto scherzando)…
        Marietto scienziato risponda piuttosto alla domanda della sirena e ci dica quali sono i suoi colori chiave… ci faccia conoscere la sua personalità…
        ( finisco di fare l’infermiera e dopo rispondo anch’io al test della sirenuccia )

    • Giuro!! dolce Sireneta…
      Te’ stavo a seguire attentamente attentamente…
      Ma poi ho fatto un miscuglio di colori,
      un vero disastro!! :-((((
      La mia domanda è?? poi rispondo alla tua….
      eh! mo’ di che colore te vesto io????
      Muble Muble….
      Intanto rispondo alla tua domanda :-))

      Bianco.. be! la pittura è bianca, perché aggiungerci altre tonalità ??
      il bianco copre meglio il bianco :-)))

      Il blu.. mare, cielo, natura serenità pace nell’anima.

      Il rosso.. come si può mai vivere senza rosso??
      rosso, fuoco, brucia arde.. rosso sangue, scorre divampa brucia, vita.

      Verde, alberi, fiori, foreste, speranza.

      Viola, credo che le viole siano i fiori più completti.
      https://www.youtube.com/watch?v=8JDja3fr5EI

      Grigio, mi piace la pioggia, un po’ malinconica un po’ serena,
      quel ritmo costante che sa di pianto, ma anche di vita.

      Giallo, uguale al tuo pensiero, ma anche perché intona
      con tutti i miei colori.

      Infine il nero…
      il nero è il fiume dei pensieri, che non hanno una risposta.
      Nero.. lenzuola, raso, intimo, classe.
      E si abbina bene con tutti i miei colori preferiti.
      :-))))) ha ha ha
      Come ti vesto????
      http://www.wepromdresses.com/images/dress/Babydoll-Pear-Shaped-Zipper-Ruche-Natural-Dark-Royal-Blue-A-Line-long-evening-dresses-SD0184.jpg
      ;-))))

      • Parsifal, praticamente, sei una Tavolozza 🙂
        Tutti! Li hai elencati tutti 😀
        Beh…il Grigio non dispiace neanche a me, sai… Sarò mica poco cordiale e introversa…
        (poco..? io direi anche “tanto” )

        • Eh! si è una tavolozza che tutto un miscuglio 🙂
          Ma l’importante è l’abbinamento.
          Ps.
          per la foto del vestito, è il vestito che intendo,
          ancora non so che significano le parole :-((

    • amo il rosso… perchè.. è il colore della passione e della sensualità… lo amo perchè mi infonde una piacevole sensazione di calore …lo amo perchè è il colore dell’ecitazione ..della vitalità dei sentimenti forti…

      Amo IL NERO…e non xchè mi sento autoritaria o altro ma xchè è particolarmente elegante e ricco di charme… amo il nero come amo la NOTTE … lo trovo un colore affascinate e misterioso…

      Amo il blu … e qui cara sirenetta sappiamo tutti il perchè il blu come il MARE … eh si !!! qui potrei solo copiare le tue stesse motivazioni…,

      non amo i colori pastello li trovo privi di personalità
      sono più orientata verso i colori decisi dalle tonalità forti … potrei azzardare un viola anche s e il colore della sfiga … al giallo preferisco il color ORO e non perchè amo i gioielli quelli proprio li odio …

      insomma non so se questo mio amore x questi colori possono rappresentarmi come una personalità forte
      in realtà sono e mi sento una persona molto fragile
      quindi nn credo di assomigliare troppo alle descrizioni sopra riportate …
      forse in qualcosa ma non in tutto…

      Però che bella idea che hai avuto…
      è un gioco coinvolgente perchè cmq rispondendo alla tua domanda riusciamo a conoscere altri piccoli particolari che ci accomunano

      • I colori pastello, anch’io non li sopporto! Come te prediligo i colori forti e decisi!!!
        Il Rosso, non lo amo particolarmente come colore anche se ho una personalità molto sangiugna.

        • mi stavo chiedendo :
          ma possibile che noi due così delicate e fragili amiamo colori così forti e tosti?…. nn è normale questa cosa…
          eh no!!!…. c’è qualcosa nelle nostre personalità che ci sfugge …

          • Non ditemi che siete due Trans che io mi impicco! dopo tutte quelle belle e dolci parole che vi abbiamo detto ci fate questo scherzo?
            ahahahahahahaha.

            • Tra poco su questo blog trans_iterà un missile terra aria e speriamo che ti colpisca in fronte…grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
              tu e le DONNE x te resteranno sempre
              ” quelle sconosciute ”
              non ci capisci UN CAVOLO ….
              lo vuoi capire o no che la fragilità è lo specchietto x le allodole ??? …
              sembraimo fragili e indifese ma in realtà….
              vabbè vado a scrivere il prossimo post ..
              UNIVERSO DONNE e speriamo che impari qualcosa…
              P_ESSE: i ceffoni li pigli tu e a ripetizione… te mettiamo in mezzo e te gonfiamo la faccia … basta me fate arrabbià me ne vado…

          • Qualcosa nella personalità che ci sfugge, dici..?
            Ma nooo…sarà che abbiamo una personalità a taglio brillante: multisfaccettata. Io sono anche delicata e fragile…

  3. Da Fata e da Sirena…
    di rosso colorate nei sorrisi
    della sera….
    https://lifestylefashionworld.files.wordpress.com/2013/03/auto-e-donna-in-rosso1.jpg
    http://inciampandoblog.files.wordpress.com/2013/11/red-dress.jpg

    Poi non ditemi che son avaro di colore :-)))
    Che dirvi!! è la sera che si vedono le STELLE..
    Ahimè.. ma non sempre stanno in cielo :-(((((((
    http://chirurgo-ortopedico-roma.it/wp-content/uploads/2012/07/distorsione-caviglia-primo-grado.png?f0ba71
    ma di stelle c’ eran TANTE ******************

    Pare che ultimamente o meglio continuatamente, giri storto..
    e intanto! fra pomate e antidolorifici, zoppicante
    al letto vò!!
    Magari mi diletto a ridipingere le paretti di scuro intonate..
    di un colore che bianco non è…

    Ps.
    Talvolta, non sempre siamo noi a scegliere i colori,
    la vita sceglie per noi.
    Difficile credere di adagiarsi sul nero,
    altri sono i colori che sentiamo, che vorremmo..
    e provi e provi a dipingere le giornate da colori che innano
    i sorrisi della vita..
    Ma il destino è veloce a ombreggiare i colori
    che vorremmo.
    Un abbraccio grande a tutti i naufraghi..
    Vò Pi a no P I A N O.
    ohi! Ahi! Ahi Ahi Ahi *§&”*ç°**********

    • ma povero il mio cavaliere …
      zoppo e dolorante ….
      che si accinge ad andare al letto solingo e ramingo ahahahahah…
      su su parsifal vedrai che domani starai meglio….
      una bel sonno e passa tutto….

      Non ridipingere la camera con toni funesti nn ti aiuterebbe a stare meglio .. devi colorarla con colori vivaci ..lo sai vero che i colori hanno un ruolo fondamentale nella nostra vita perché esercitano una forte influenza sul nostro UMORE … quindi dammi retta usa il rosso … anzi tappezza le pareti con quei due mega poster ovvero: con la fatina in rosso e la sirenetta in rouge ….
      si si hai capito bene…. parlo delle due immagini che hai linkato …
      tu tappezza le pareti con quelle immagini e domani ti sentirai come LAZZARO…
      ti alzerai e cammminerai ahahhahaah

      SPENDIDE LE IMMAGINI mo le ritaglio su uno sfondo trasparente e dopo le utilizzo x qualche mio collage da inserire nei post … sono troppo belle x lasciarle sole solette in un commento… un bacione immenso e a domani

    • Ed io invece che ho un sonno perenne, hai tu una medicina per me per tenermi sveglio?

      Un caro e gioioso pomeriggio, Camillo.

      • E a ME … non resta che augurarti UNA SPLENDIDA NOTTE .. caro Camillo visto che hai un sonno perenne ti auguro di fare sogni a colori…
        buonanotte splendido amico… e grazie…

  4. Se misceli tutti i colori possibbili impossiili e immaginari ottieni il Bianco! il Nero non esiste,noi lo vediamo solo per contrasto( i nostri occhi non sono ingrato di vedere il nero)…egli assorbe tutte le radiazioni e non arrivano ai nostri occhi,ma questo riguarda solo ai colori.
    La vita è formata da tanti colori ed è difficile saper scegliere quello giusto e non è mono cromatico! lo è solo se guardi sempre in un senso.
    Le opportuntà ci sono,ma bisogna uscire dal Nero quel colore che ti chiude nel buio.
    Se nella vita hai assaggiato il nero devi cambiare colore altrimenti vivrai sempre nel buio.Parole povere ” SE HAI AVUTO UN KAKKIO IN CU……NELLA VITA , SE NON TI MUOVI RESTA SEMPRE LI ” e se uno ha paura di ricaderci beh! non esistono altri colori. Minkia ma che cosa ho detto? forse è la birra che ho bevoto in spiaggia!

      • WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!
        e volevo vedere se dimenticavi di salutarci … sappi che sono tre ore che sto al parcheggio ad aspettarti con i cotonfioc …nn è che niente niente hai cambiato supermercato???

    • Ahahahhaahah!!!
      ti giuro che nn avrei voluto ridere di fronte a questo commento che cmq porta alla riflessione…
      ma il tuo finale a caratteri cubitali che contenevano UN TERMINE COLORATO mi ha stappato una fragorosa risata….
      Ma dico IO…. eri partito così bene ..
      tanto bene che già mentalmente mi chiedevo da dove provenisse questa tua esperienza sui colori primari e non…. poi mi hai sorpreso xchè cmq hai giustamente interpretato ciò che volevo far intendere con il post …ovvero:
      mai smettere di cogliere le opportunità … mai piangersi addosso e cadere nel grigiore e nella monotonia di una vita sempre uguale….mai cadere nel BUIO che ti trascina nel buio + completo….
      nella vita dobbiamo lottare SEMPRE … xchè… c’è sempre un opportunità…… dobbiamo imparare a rialzarsi e trovare nuovi colori che ti riempono l’esistenza….e questi colori si possono trovare dappertutto …
      e io … a modo mio lo faccio…
      lo faccio sempre ..
      anche questo blog è stato un modo x ridipingere uno stato d’animo che mi stava e mi sta devastando … scrivere e colorare con colori accesi questa pagina NERA …mi ha aiutato a conoscere persone BELLE che hanno contribuito a ridarmi un pochino di serenità..
      Ovvio …questo è solo un esempio … ne potrei fare mille ma di certo non mi lascio andare… MI RIFIUTO di sprofondare nelle mie tristezze …
      ora xrò MARIO correggi quel termine troppo colorato o vengo lì e te dipingo un occhio di BLU con sfumature circolari che danno sul verde grigio e sul giallo ocra….

      LA BIRRA TE FA MALE…. meglio un vinello di quelli buoni … qual’era q uello che mi ha fatto sdraiare sotto il tavolino??? ahahhaahh nn lo ricordo in nome so solo che dopo il mezzo bicchiere sono andata a tinteggiare le gambe del tavolino ahahhahahaah

      • Ti sei fatta un’altro bicchiere di Lambrusco?
        beh! inizia dal tavolino e tinteggia tutta l’isola.
        La mia stanza la voglio in tricolore così se affondiamo mouio in nome del popolo Italiano! a proposito ma l’isola ha la bandiera dei pirati?
        I termini ormai li ho detti nun se ponno cancellà e se nun te piace elimina il commento io non lo posso fare… e nu te inkakkià!!! altrimenti te dipingo l’Isola tutta de Rosa! te faccio l’Isola dei Gay.

        • AHAHAHAHAHAH!!!! rosa NO ti prego…. è un colore che odio a prescindere non me dona ahahhaahah!!! IO AMO I COLORI DECISI… il ROSSO ( di parsifal guardare le foto please!!!)
          IL NERO del blog … e mo me fermo qua…

          NON CANCELLERO’ il TUO COMMENTO si parla di colore e un espressione colorita ci sta alla grande in questo contesto e POI ho apprezzato il contenuto delle tue parole e l’ho PURE SCRITTO ( kazzo quando glie dico una cosa bella nn la capisce mai grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr)

          la tua cameretta TRICOLORE te la scordi … che poi quando mai ti ho assegnato una cameretta… abbello tu dormi su uno scoglio come gli altri … solo io e ludovica possiamo alloggiare nel faro ..VOI maschietti NO!!!

          e ora passiamo al LAMBRUSCO…si era quello il vinello incriminato…. nn tinteggio sotto il tavolo quella era una metafora … la verità che ero sdraiata dal ridere SOTTO IL TAVOLO … e sono rimasta lì anche x un tempo indeterminato xchè nessuno dei commensali mi ha dato una mano a rialzarmi … ( qualcuno ha provato a rimettermi a sedere ma sono scivoltata di nuovo e a quel punto mi ci hanno lasciato ahahhahaah )

          Ultima cosa …
          LA BANDIERA NUN CE STA … xchè ancora nun ce sta una bandiera sull’isola??? come mai nessuno ha provveduto???
          cmq…
          io nn la voglio con il teschio mi fa troppo cadavere …
          la voglio conturbante ..provocante … la voglio sensuale….
          la voglio con qualcosa che mi rappresenti …
          quindi caro marietto mettiti all’opera e inizia a cucire la NOSTRA bandiera…. e non dimenticare lo stemma … il famigerato tacco 12

          • ho la linea moscia e durerà per un bel po di giorni per un guasto non posso fare nulla.
            Comunque l’isola è tua e quindi datte na mossa a trovà sta bandiera.

            • uffffffffffffffffff sei proprio vagabondo …
              L’ISOLA è NOSTRA
              ricordatelo sempre…
              ora vado a nanna domani altra giornata in ospedale … ci leggiamo domani un bacio…

  5. “…E Così

    ci si Chiude in un Mondo Monocromatico
    in cui i COLORI Rappresentano solo la DIVERSITA’
    anzichè l’Opportunità di un Mondo Alternativo…
    da cui Prendere anche Solo un Colore…”

    (???)
    …e non aggiungo altro!
    (sai a cosa mi riferisco…=

    • e ….continuo a pensarla diversamente anche perchè i miei colori del post parlano di altro…. parlano di VITA VERA!!!
      corro al lavoro bacione….
      a stasera

        • Ludo io in questo blog parlo sempre di emozioni … nn so quanto COLORE riesco a trasmettere ma io scrivo… parlo… VIVO di emozioni….
          perdonami ma sinceramente nn avevo capito che nel tuo commento ti riferissi alle “emozioni ” pensavo che quel” sai a cosa mi riferisco ” alludesse alla nostra conversazione strettamente privata … vabbè la conversazione ormai è archiviata adesso pensiamo solo a DIPINGERE le EMOZIONI nel blog con colori sgargianti…. che dici ci facciamo aiutare da Mario l’imbianchino ehehehehh ( ora mi uccide ) diamo una tinta nuova all’isoletta???

    • COLOR MY WORLD…

      Leggendo queste tue semplici parole mi è tornato in mente una frase che dice più o meno così:

      Il mondo è abitato da tante “matite” colorate…
      Ci sono Persone-Pennarello
      che sottolineano la Vita con l’evidenziatore…
      Persone-Biro veloci e rapide…
      e poi Persone-Matita che attraversano la Vita””LEGGERE””…ma senza paura di essere cancellate…

      E’ stupendo scoprire come dentro di Noi vive un’Anima che possiede delle Matite Speciali
      capaci di colorare anche le pagine più NERE della nostra Vita
      e di trasformare in consapevole saggezza
      le brucianti ferite del passato.
      Ecco siamo NOI che dobbiamo dare COLORE a questo MONDO … siamo noi che possiamo rendere straordinarie le nostre vite…

      GRAZIE MARIO… è un immenso piacere leggerti

  6. La vita è piena di colori, si narra,
    che esprimano le parole dell’anima..
    Così ho fatto miei quei colori,
    dal blu al nero. E lascio che la mia anima
    esprima i suoi pensieri..
    In quel mare incerto,attraverso gli occhi miei..

    • Parole le tue che entrano dentro l’anima …
      parole dense di colore e calore che fanno da cornice ad un video davvero meraviglioso …
      mi sono commossa !!!
      GRAZIE PARSIFAL…
      splendido dono il tuo…

  7. rosso magenta ciano attraverso questi colori puoi crearne tantissimi altri… bianco o nero.. il mondo e’ bello perché pieno di colori di vita.. altrimenti un mondo nero o bianco sarebbe piatto noioso prevedibile … dove nessuna variabile… potrebbe donarti un sorriso od una lacrima…..e sappiamo bene che una lacrima o un sorriso ti fanno crescere… ti fortificano ti fanno capire il vero senso della vita.. per cui sia un arcobaleno e un etnia di popoli affinché si viva la vita.. e nn sia la vita a viverci… :))))

    • I colori primari mischiati tra di loro danno VITA lla nostra” tavolozza cromatica personale” grazie a loro percepiamo EMOZIONI … riceviamo nuovi STIMOLI… e sono assolutamente d’accordo con te quando dici che qualunque sensazione provata in questa esistenza che sia felicità o dolore ci aiuta a CRESCERE a fortificarti …
      hai voluto terminare questo tuo intervento con una splendida frase che voglio assolutamente riportare ..

      Dobbiamo VIVERE LA VITA e non lasciare che sia la VITA a VIVERCI….

      meravigliosa la tua citazione … una vera e propria lezione da seguire….
      grazie di cuore… ( sei fantastico!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *