…E ho Imparato!!!…

 

Da Mia Madre ho Imparato…

A  Pulire Casa.. Lavare e Stirare…
 Mi  ha  Insegnato…
Che non c’è Peggior Sordo di Chi Non Vuole Sentire
e Peggior Cieco di Chi Non Vuol Vedere.
 Che Purtroppo c’è chi Pensa che
 “APPARIRE”
sia Molto più Importante che
“ESSERE”.
Che Essere Bella e Perfetta
non Basta per Essere Amata.

 Da Mio Padre…

beh da LUI ho Imparato …
…A  SORRIDERE SEMPRE…
A  Cucinare  e  a  Vestirmi  Bene  e  con  Classe
 Ho Imparato ad Osare…
a Guardare Avanti…
A Chiudere le Porte in Faccia senza Pietà
Quando è Necessario…
A Camminare a Testa Alta…Qualunque Cosa Accada…
ad Andare Sempre Avanti…
A non Tornare Indietro su quelle Strade
dove ho Consumato Tutte le  Energie.

 Dal Mio Ex Invece…

ho Imparato che c’è Chi non Sa quello che sta Facendo.
Che i Mille “TI AMO” di un Uomo
 hanno Scadenza Mensile o addirittura  Settimanale.
Che anche “TI VOGLIO  BENE ” vuol dire “NULLA”.
Oppure…
 “Prendo Tutto Quello che Posso da Te…
senza Preoccuparmi di Quello che ti sto Facendo
e Senza Darti in Cambio Niente”.

 Dal Mio Passato…
 Dai Miei Errori…
 Ho Imparato il VALORE e l’ AMORE per la VITA.

 L’IMPORTANZA  di OGNI  ATTIMO…

di Quelle Piccole Cose che Rendono Tutto Speciale .
Il Mio Dolore mi ha Insegnato che Sono Forte.

CHE SONO  VIVA.

Che non Devo Vergognarmi di Soffrire.
Che AMO  le EMOZIONI.
 Che ho il Coraggio
di Ammettere di Essere Fragile e di Avere Paura.
Che si può Mentire agli Altri
 ma Non a Se’ Stessi.

…ORA PERO’…

 Vorrei che Ci Fosse Qualcuno
 che Mi Insegnasse Qualcosa che Non So.

 

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 QUALCOSA di BELLO

56 pensieri su “…E ho Imparato!!!…

  1. Non hai nulla da imparare amica mia ….sei perfetta cosi come sei… non cambiare mai…. tu non lo sai ma sei speciale…. ti lascio un abbraccione Lady

    • ma no che non sono perfetta…. tesorina tu mi fai volare alto ma Lumil è solo una lucciola che vola e si illumina ad intermittenza… oh si!!! ho imparato tante cose fino ad adesso ma tante ancora ne devo imparare…
      sei una bellissima e dolce persona ti voglio tanto bene….

    • Ciao Max … e benvenuto…
      beh in effetti viviamo di illusioni ma io sono cmq convinta che possiamo fare sempre qualcosa….provare x esempio a non illuderci di cambiare x forza le cose ma fermarsi ad osservare la realtà x capire cosa possiamo fare x vivere meglio….

    • Ma GRAZIEEEEEE!!! grazie di cuore Giorgio…. è la prima volta che ti leggo e ricevere un così bell’apprezzamento da un nuovo ( spero ) amico è davvero un emozione bellissima e indescrivibile…
      GRAZIEEEEEE!!!!

  2. Tutti abbiamo qualcosa da imparare e l’avremo sempre
    finché il nostro tempo non sarà scaduto
    e chissà….
    che non ci sia da imparare anche dopo 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=ZWFLBOs3ZNM
    Sono davvero curioso di sapere cosa ti posso insegnato
    in questi due anni di frequentazione virtuale
    Ma so già cosa mi hai insegnato tu
    (almeno quella parte che vedo ora, perché ce ne sarà un’altra
    che scoprirò più avanti, quando fatalmente le nostre strade
    si divideranno e mi accorgerò cosa mi mancherà di più
    di te
    https://www.youtube.com/watch?v=TNIf2lt_1Ys
    Allora concentriamoci su ciò che ho imparato ora:
    1. Mi hai insegnato a pubblicare correttamente nel blog
    immagini e video 🙂
    2. Mi hai insegnato che si può scrivere e parlare delle cose
    che ti fanno più male e trovare una strada per superarle
    3. Mi hai insegnato cos’è il sacrificio silenzioso e
    riuscire comunque a ritrovare un sorriso
    e a donare comunque un sorriso.
    https://www.youtube.com/watch?v=LiXUHZmAi3c
    4. Mi hai insegnato che in questo mondo di tante doppie facce
    ci sono anche persone vere
    https://www.youtube.com/watch?v=6JEoIM9aZSI
    5. Mi hai insegnato il piacere di aspettare un commento
    e di scrivere un commento 🙂 🙂 🙂
    anche quando magari non ne avevo voglia
    https://www.youtube.com/watch?v=L-ambMCLcTA
    Mi hai insegnato che la musica può tutto
    https://www.youtube.com/watch?v=5c81nMzNRmo
    6. Ho imparato che sei un’artista, anche se tu magari non ci credi 🙂
    e sono certo che sapresti disegnare una canzone
    https://www.youtube.com/watch?v=rRJoDOfHsK8
    mi piacerebbe proprio che tu ci provassi
    7. Cosa mi hai insegnato ancora ?
    Ah sì, a risolvere un puzzle 🙂 🙂 🙂
    e poi chissà quante altre cose ancora
    che magari ora ho dimenticato ma che mi torneranno
    in mente fra un po’
    E adesso spero che mi mandi un bacio*
    così come io lo mando a te 🙂 🙂 🙂
    https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSY7WxjBbwy04bS7eSiy1F0wXqWUUu7Wr2tROK0IGvf4IDggvx6Tg
    https://www.youtube.com/watch?v=jsCCnpcGEWI&list=RDjsCCnpcGEWI
    Un abbraccio, Rosario

    • A te …
      che sei il mio rosp_AMICO più caro mando tutti i baci del mondo…
      sei sempre stato meraviglioso con me
      dolcissimo e saggio…
      ci siamo insegnati a vicenda qualcosa di bello… qualcosa di indescrivibile…
      quello che hai elencato nn sono veri e propri insegnamenti ma è semplice pura amicizia
      dove il dare e l’avere è reciproco…
      Ti ho insegnato forse solo a costruire un puzzle …ecco quello si ..
      HO DOVUTO SEMPLIFICARTELO ahahhaahah!!!

      ..E HO IMPARATO!!!( da TE)
      1) ho imparato ad apprezzare la musica italiana anni 70… ho imparato che le canzoni possono essere la colonna sonora di alcune vicende che ci sono appartenute … mi hai insegnato un nuovo modo x conoscerti..piccoli ritagli di vita personale colorate con le note degli anni + belli che hai vissuto…

      2) mi hai insegnato che un colore ( il giallo ) può far crescere un amicizia solida … ho imparato da quel colore quanto cose ci accomunano… un colore giunto x caso via e mail e che mi ha devastato x un verso ma ci avvicinato più di quanto osassimo pensare….
      nessuno dei due sapeva che il tuo racconto nascondeva un identico destino…

      3 ) mi hai inseganto che la musica può far nascere una collaborazione…. che un post si può scrivere anche a quattro mani …che i mitici anni 70 possono essere raccontati anche da una generazione diversa…

      4) mi hai insegnato il significato della parola AMICIZIA DISINTERESSATA … mi hai fatto capire quanto si può volere bene ad una persona solo LEGGENDOLA nei suoi scritti + scombinati…

      5)mi hai insegnato che fuggire nn è mai la soluzione migliore…. che chiudere un blog e perdere un amico ( degli amici nel nostro caso) può diventare anche una sofferenza

      6) ho imparato che non dobbiamo aver timore di difendere le persone… mi hai insegnato a RAGIONARE
      su alcune situazioni e a fare un passo indietro quando è necessario …
      e x finire ho imparato ad apprezzare la tua saggezza e xchè no a d avere bisogno dei tuoi consigli e aiuti … ho bisogno di controllare la mia impulsività e la mia troppo spontaneità….

      come vedi mi hai insegnato valori molto + significativi ….
      sei una bella anzi bellissima persona…
      qui lo sappiamo tutti ma IO HO BISOGNO di ripetertelo di nuovo…
      un bacione grande

  3. -.-” (?)

    Ufff!
    Ma io non ho mica fatto riferimento a “gas” nocivi, quando ho parlato di camminata scalza!! :-/
    Intendevo dire che la camminata scalza (forse) può risultare anche più sensuale di quella coi tacchi…
    Certo, poi, dipende dalla circostanza…

    (Il Prof. Gianni ne ha di lavoro da fare con te… :-PpPPp ahahah!)

      • Tesorino!!!
        sappi che i DISPOSITIVI di PROTEZIONE INDIVIDUALE ( o + comunamente detti DPI ovviamente di LUMIL) sono tutti a NORMA di legge …

        come puoi ben vedere tali accessori SERVONO x soddisfare LA VISTA dell’operaio medio e x mettere a repentaglio la SUA sicurezza SUL LAVORO….
        Le scarpe antinfortunistiche da TE citate hanno le prese d’aria x eventuali fuori uscite di GAS NERVINO ( lumil infatti è una ragazza un attimino troppo nervosa e agitata ) …
        l’elmetto di protezione serve x tramortire l’operaio quando ci prova con Lumil nell’ascensore…
        tali dispositivi sono tutti in possesso di tutte le certificazioni previste e della marcatura CE
        e infatti il marchio ….
        C’è …
        ma va cercato … e serve x provare la prontezza dei riflessi del malcapitato….
        se disgraziatamente lo cerca nella parte sbagliata ….
        sono kazzi suoi…

        ebbene dopo questa lezione sulla prevenzione e protezione voglio farti vedere le scarpe da lavoro della sireneSSA…

        ( e mica solo io porto le scarpe da lavoro )

        Guarda come si presenta in ufficio ogni mattina….

        e ora… vado un attimo a controllare mia madre ma TORNo

        • Mannaggia ….!! … ho girato molte aziende, ho avuto a che fare con la 626, ma un abbigliamento antinfortunistico così non ho mai avuto la fortuna di vederlo o incontrarlo !! Del resto chissà quanti incidenti provocherebbe una visione di quel genere …….e anche l’attrezzo in uso non è dei più appropriati !! ..ah..ah..ah..ah.. Saluti da un operaio “medio” …….

          • ‘Naggia!!! ( cosa ti sei perso ehehheheeh!!!)
            io credo che tu abbia visitato solo cantieri dove gli operai MEDI erano di sesso maschile… nel mio cantiere ci sono ben 5 donne operaie medie molto sensuali e una purtroppo …. GRRRRRRRRRRRRRRR!!! che vale x tre e a ssomiglia ad uno scaricatoire di porto … ovviamente è la mia amata collega da abbattere….
            chi mi legge da sempre so a chi alludo ehehheeh!!!
            seriamente
            credo che una donna possa essere s ensuale anche con una divisa maschile… c’è modo e modo di portare le cose… e modi e modi x attentare alla sicurezza dell’operaio MEDIO ehehheeh!!!
            un bacione!!!

    • E io…
      ( e qui RISPONDO ALLA SIRENETTA)
      insomma dicevo:
      E IOOOO!!!
      HO MESSO LE MANI AVANTI….
      ora digitando a piedi scalzi un attimino il dubbio mi è venuto …poi il fatto di non leggere Mario … beh…lì il dubbio si è rafforzato… mi sono detta .. ma niente niente l’ho steso con il gas oltre monitor???’
      ora usando j’adore NON CREDO che possa avere dei piedi così inquinanti ma …
      non si sa mai ahahhahahaahh…

  4. Nella Vita non si finisce mai di imparare! c’è ancora tanto da affrontare.
    Ognuno di noi ha le sue esperienze vissute ed insegnamenti ricevuti.
    Ma la Vita continua e con quel poco che si conosce e si ha,si cerca di andare avanti con la speranza che tutto vada per il meglio.
    Vuoi che ti insegno qualcosa di bello? ok!
    Ti insegno a guidare la bicicletta con la speranza di non fare la stessa fine del tuo amico…ahahahahaha.

    • AHAHAHAHAHAHHHH
      guarda che io stavo seduta sulla canna
      ERA LUI CHE GUIDAVA
      quindi … in questo caso sarò IO ad insegnare qualcosa a TE
      e cioè:
      come si cade rovinosamente da una bicicletta…
      ovviamente ….
      io salto giù prima che tu faccia il botto ahahhahaah!!!

      tornando seria SAPPI che stranamente …
      ma solo x questa questa volta sono assolutamente d’accordo con te…
      nella vita non si smette mai d’imparare …
      c’è sempre qualcosa di nuovo…
      c’è sempre qualcosa di bello…

  5. Con quello che hai descritto e provato la vedo molto dura riuscire ad insegnarti qualcosa !! Con le tue esperienze maturate potresti essere una donna “vissuta” !! Io mi potrei limitare a qualche lezione di Educazione Tecnica visti i miei trascorsi come insegnante nella scuola …ah..ah..ah.. !!
    I genitori lasciano una impronta indelebile per l’educazione e la formazione del carattere e direi che i tuoi “hanno lavorato bene”. Per il resto, Ex e Passato, ci sta di fare esperienze ed errori ….. fa parte del “viaggio della vita”, l’importante è l’affermazione che hai scritto alla fine: <> che condivido pienamente e ti rendono una donna “SPECIALE”. Sicuramente incontrerai persone che ti faranno rendere conto che questa realtà vale la pena di essere vissuta intensamente. Gianni
    P.S. L’argomento l’ho preso un po’ troppo seriamente ??
    Saluti a Te e ai tuoi lettori.

      • Beh caro Gianni puoi sempre darmi lezioni di educazione tecnica ehehheeh…
        ti prometto che sarò un alunna diligentemente svogliata ( non è vero ) … e assolutissimamente distratta da qualcosa o da qualcuno…
        ( a scuola ero realmente così … avevo sempre la testa tra le nuvole e vivevo di sogni bellissimi…ma nonostante tutto ho sempre avuto ottimi risultati meno che nella matematica purtroppo )

        ma torniamo a noi… e così ho l’aria vissuta??? eh no eh !!!
        io nn voglio essere una donna vissuta ma una donna da vivere ….o meglio ..
        una donna che ha ancora tanto da vivere … vedere … scoprire … esplorare e soprattutto imparare….
        eh si perchè nella vita … gli esami … non finiscono mai …
        ho già spiegato in privato cosa mi ha portato a vedere le cose come le ho descritte …credo davvero che le negatività ti fanno crescere anzitempo e grazie a loro capisci il valore della vita …soprattutto t’insegnano che la felicità la si può trovare proprio nelle piccole cose …
        Bene e adesso è giunto il momento di lasciarti un piccolo bacio ci leggiamo presto gianni e grazie di tutto

        • ..ah..ah..ah… Lumilla, sai quante ne ho avute di alunne come TE ?? I tempi della scuola sono spensierati (o per lo meno dovrebbero) fatti per divertirsi e sognare …….. te ne rendi conto quando termini gli studi. Mi sarebbe piaciuto averti in classe e ti assicuro che ti saresti molto divertita per come impostavo io la lezione (questo è quanto mi dicono ancora i ragazzi/e … oramai uomini/donne con i quali sono ancora in contatto) e poi per gli argomenti trattati. Con una modica spesa mi sacrifico a darti anche qualche lezione di matematica (limiti, derivate ed integrali) ..ah..ah..ah.. !! Per riportarti ai periodi della scuola ti propongo questo video, relativo da una gita scolastica, fatto con i mezzi dell’epoca (super8) che ho digitalizzato pochi giorni fa per i miei ex-alunni. Il video mostra il clima goliardico di quel periodo :
          https://www.youtube.com/watch?v=oVELbWu0BUQ
          La mia affermazione di “vissuta” era da intendere come donna che ha maturato diverse esperienze per l’età che ha, ed alla quale auguro un futuro di riscatto e di serenità; il “dolore” ha la caratteristica di far crescere e maturare molto rapidamente !!
          E’ vero nella vita gli esami non finiscono mai …… ho appena fatto quelli del sangue ……!! ..ah..ah..ah..
          Sul valore della vita e sull’apprezzare le piccole cose potrei veramente darti “un altra lezione” anche se vedo che sull’argomento …… sei decisamente preparata e “saggia”.
          Ricambio il piccolo bacio unito ad un abbraccio. Gianni

          • Ahahahahahah….
            mi hai fatto morire dal ridere quando ho letto degli esami……ehm!!! DEL SANGUE ahahahahahh!!!

            cmq caro PROF… sappi che NON HO STUDIATO!!!!
            ho avuto mal di pancia…. ( ho mangiato troppe tablettes de chocolat ahahhaahh )

            Gianni io te lo dico …. ho una bruttissima opinione sulla materia matematica e dintorni….
            HO SEMPRE AVUTO LA SUFFICIENZA ( che si sappia) ma solo xchè HO SEMPRE COPIATO….
            l’unico compito dove ero guardata a vista dal mio amato /odiato professore l’ho superato con un voto da URLO
            ( e ti garantisco che ho gridato e inveito contro di lui usando pure il turpiloquio)
            ha osato darmi 1 meno meno…
            ma dico si può traumatizzare un alunna così???
            se voleva vedere una mia reazione ebbene l’ha vista e l’ha pure sentita…
            gli ho fatto NOTARE a quello… che un bravo insegnante deve sempre e cmq infondere positività all’allievo…
            e x farlo era sufficiente darmi uno 0 PIù… non un UNO MENO MENO umiliante e demotivante x i compiti futuri…
            HO CONTINUATO A COPIARE negli anni a venire e alle interrogazioni facevo la mia bella scena muta perchè…. beh perchè …sono una ragazza timida ed emotiva ecco perchè ( ora trovala meglio tu la scusa )
            sono …e ci tengo a dirlo … sempre passata con IL DEBITO e non intendo estinguerlo…. ne ORA ne MAI e nemmeno con TE..quindi insegnami TUTTO ma meno che la matematica…

            bene e dopo questa precisazione mi vado a gustare il tuo video e dopo…TORNO… tu non ti muovere da lì eh!!!!
            PS: sarò felice di apprendere nuove lezioni sul valore della VITA …argomento di gran lunga + entusiasmante dei numeri…
            bacione e a dopo

            • …..aaaaahhhhhhh…..la matematica … la matematica !!
              Condivido quello che hai scritto in merito alla motivazione che l’insegnate dovrebbe fornire a chi lo ascolta, purtroppo non succede così e spesso capita che i professori non conoscono a fondo i propri alunni e la realtà in cui vivono. E poi chi non ha copiato durante la scuola ?? Tutti lo fanno …. Per questa volta comunque sei giustificata !!
              Uno dei motivi che mi ha spinto a lasciare la scuola è stato quello di vedere molte colleghe considerarlo un lavoro a mezza giornata e fare la maglia e l’uncinetto durante i consigli di classe.

              A proposito della materia, per stemperare un pochino l’argomento, eccovi una storiella simpatica.
              A scuola la maestra organizza una verifica di matematica ponendo questa domanda ai suoi alunni: su un ramo ci sono cinque uccellini, ed un cacciatore con il fucile con tre cartucce spara a questi colpendoli, quanti ne rimangono ?? Tutti gli alunni si guardano e poi interviene Pierino che dice: nessuno signora maestra perché quelli rimasti sentendo gli spari scappano. Bravo Pierino, dice la maestra, giusto, mi piace come ragioni !! Poi durante l’intervallo Pierino si avvicina alla maestra e le chiede se può farle lui una domanda. Dimmi dice la maestra, e allora Pierino pone il quesito: ci sono tre donne che mangiano il cono di gelato; una lo morsica, l’altra lo lecca e la terza lo succhia. Mi dica signora maestra quale di queste è quella sposata; la maestra convinta risponde: la terza.
              No, signora maestra, è quella con la fede al dito …….. però mi piace come ragiona !!
              Dopo questa storiella da bollino rosso mi ritiro dietro le quinte.
              Gianni

  6. Sei una brava “alunna” hai appreso bene e messo in atto cio’ che ti hanno insegnato, e non e’ da tutti imparare e mettere in atto ciò che gli si impartisce….
    dalla vita ho imparato pure:
    Un sorriso non costa nulla e rende molto. Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona. Ma è un bene che non si può comprare, né prestare, né rubare, poiché esso ha valore solo nell’istante in cui lo si dona. E se poi incontrerete talora chi non vi dona l’atteso sorriso, siate generosi e date il vostro; perché nessuno ha tanto bisogno di sorriso come chi non sa darlo ad altri.
    Di P. Faber
    Un abbraccio ed un bacio Fatina……

  7. E proprio oggi, Primo Giorno di Scuola, non si poteva che parlare di Insegnanti e “Alunni” 😉

    Che meraviglia, questo tuo post!!
    I tuoi Genitori sono stati proprio degli Ottimi Insegnanti..hanno fatto di te una Donna meravigliosa.
    I VALORI che ti hanno inculcato sono ‘SANI’ (..e, mentre lo scrivo, abbasso la testa come a dire “Chapeau!”, in segno di rispetto)

    Hai avuto una Famiglia Splendida!
    E non sai quanto mi dispiace dover usare il verbo al passato ;-( la Vita, purtroppo, è ingiusta e anche troppo crudele, a volte…
    Sii sempre fiera ed orgogliosa delle tue radici! (frase inutile, lo so, dato che traspare chiaro e forte dalle tue parole)

    Sei stata comunque (nonostante le circostanze avverse) Fortunata!! Perché i Genitori, sono un po’ come le Cose Belle della Vita…si incontrano!

    Un bacione tesoro*

    P.S.
    Sul tuo Ex, preferisco non dir nulla…
    Mentre su quel Qualcuno che deve insegnarti “Qualcosa di Bello”, non so che dire…mi lascia un po’ perplessa questa frase…perché è come se ‘il tuo essere felice’ dipendesse da qualcun’altro…
    “Qualcosa di Bello” (?)
    Qualcosa di Bello…tipo Cosa??

    • Sirenuccia !!!
      prima di rispondere seriamente al tuo commento PERMETTIMI di finire il mio post qui in sede privata …
      insomma di cose nella vita ne ho imparate tante certo …ma quello che ho dimenticato di menzionare è che sin da piccola HO IMPARATO E CAPITO ( senza l’aiuto di nessuno ) che….

      … con un paio di TACCHI ALTI si riesce a conquistare il mondo e anche di piu’…


      ( guarda quanto ero strafiga a soli due anni eheheheh)

      crescendo poi… HO IMPARATO che…
      …le tablettes de chocolat … (di serie o messe al punto giusto)

      sono più consolatorie della tartaruga rovesciata di…. MARIO ahahhaah …

      Ludo la ricordi questa immagine???
      è il nostro mariuccio ninja quando voleva essere salvato dall’estinzione AHHAHAHAHAHH
      È DAVVERO MERAVIGLIOSO IL NOSTRO MARIETTO E ANCHE LUI ( come tutti i naufraghi)
      MI HA INSEGNATO UNA COSA BELLISSIMA…
      A RIDERE DI CUORE….
      Sirenuccia dopo queste cavolate torno x risponderti SERIAMENTE … bacione

      • E ci credo che quella cosa che reciti…
        …con un paio di TACCHI ALTI si riesce a conquistare il mondo e anche di più…
        sia tutta farina del tuo sacco :-p
        Dubito che i tuoi Genitori possano averti insegnato una cosa del genere…
        E dubito anche che si possa andare lontano col tacco 12…sai che mal di piedi!

        Tornando seria…
        Sai, cosa mi ha insegnato Mio Padre?
        Ad avere Rispetto!
        Rispetto per le Persone…tutte; per gli Animali…che lo meritano molto più di certe persone; e soprattutto…Rispetto di Me stessa!!

        Da mia Mamma invece…
        ho imparato (ma forse dovrei dire..ho Ereditato) l’Eleganza. L’Eleganza nei modi, nel parlare, nel vestire…

        Dal mio ex…
        Ho imparato la paura!

        Dal mio passato…
        Ho imparato a non fidarmi..e a fare un passo indietro quando ho dei dubbi.

        • embhè tesò… come dico sempre…
          a 12 cm da terra una donna ragiona meglio e arriva dove vuole ahahhaah..
          si c’è l’inconveniente mal di piedi ( ma quello è un dettaglio) diciamo che ” c’è cmq un vantaggio …quello di essere sensuali ( e non è poco) e inoltre esiste anche
          il “VANTAGGIO_NE “…quello di vedere stramazzare al suolo ogni maschietto che ti si para di fronte…. ( che soddisfazioneeeeeee eheheheeh!!!)
          da non dimenticare poi…. il supervantaggio finale .. quello della difesa personale ahahahhahaahah!!!!
          una bella taccata in fronte e passa la paura…

          eh si .. su una cosa hai ragione cara LUDO… dubita pure tranquillamente xchè di certo i miei genitori… non mi hanno insegnato ad usare il TACCO x conquistare il MONDO INTERO ….

          tornando a TE …
          sono davvero felice che anche tu abbia scritto il tuo post nel post … è sempre bello scoprire qualcosa di personale che ti appartiene…
          la tua famiglia ti ha insegnato ad essere bella dentro e fuori…
          il tuo ex lo eliminiamo e lo mandiamo a far compagnia al mio…
          il tuo passato ti ha delusa ma il tuo futuro puoi sempre cambiarlo…
          devi far uscire la “te splendida” quella meravigliosa … RICORDALO:…
          bene adesso vado da gianni…
          ho lezione di matematica …
          a dopo e smacckettone

          • Ahahah!
            Buona lezione di Matematica allora…
            Ci ritroviamo per la ricreazione…
            Vado pure io..che ho lezione con Morfeo 😉
            Ciaooo…

            P.S.
            Hai ragione, la camminata col tacco miete molte ‘vittime’ fra i maschietti..ma tu, ora, prova a sfilare le scarpe e cammina scalza, lentamente…di madchietti, non ne rimarrà in piedi uno 😀 ahahahah

            P.p.S.
            Tornerò poi a rispondere alla domanda sulla Isola deserta = non/felicita…

            …ariCiao!!!

            • Non ne rimane in piedi uno ma solo xchè userò le scarpe come se fossero palle da bowling…lancerò le mie scarpette x abbatterli come tanti birilli e magari …se mi dice bene…ci starebbe pure un bello strike…..

              scherzoooo…
              non potrei mai abbatterli così
              e neanche userei il gas x estinguerli….
              ( grrrrrrrrrrrr sirenetta i miei piedi sono profumati chiaro???)
              li adoro troppo ….
              e poi….che mondo sarebbe senza maschietti??
              no no …
              loro sono come la nutella
              IRRESISTIBILI!!!!

              • Un avviso ai maschietti !! Queste due “ragazze” sono maestre di seduzione e capaci con le loro tecniche e sensualità di stendere chiunque.
                Un sorriso di simpatia a tutte le donne. Gianni

                • QUESTE DUE RAGAZZE COSÌ UGUALMENTE DIVERSE
                  una ( la bionda ) infatti Es MUY SENSUAL
                  la seconda ( la mora ) Es mucho más loco que encantador
                  sono le colonne portanti dell’isola che non c’è…
                  e voi naufraghi siete le persone + splendide approdate su queste sponde

      • E come promesso …. eccomi di nuovo qui nello spazio scoglio della sirenuccia …
        beh intanto inizio sbaciucchiandoti un pochino…. eh si xchè hai sempre dei complimenti bellissimi nei miei confronti … e il grazie da solo nn basta x dimostrarti quanto riesci a rendermi felice…
        sei sempre troppo carina con MIA .. anche se ogni volta mi rendi la vita DIFFICILE ahahhaahah…
        eh si xchè rispondere non è facile…
        sulla prima parte non ho grossi problemi .. come hai capito sono orgogliosa delle mie radici… io credo nella famiglia … come credo nell’amore …nell’amicizia… nell’onestà … ho avuto la fortuna di avere una famiglia unita .. con i suoi problemi certo ma cmq UNITA ……
        x la seconda parte ..ovvero : la felicità dipende dagli altri… beh che dire???
        nn è facile rispondere ma posso riformulare la domanda e aprire così un dibattito dove tutti possono partecipare…

        “Se Tu fossi su un’isola deserta, completamente da sola, saresti felice? “

        Secondo ME ..No!!!
        al massimo ti potrebbe emozionare il tramonto o l’alba, un cielo stellato, un paesaggio particolare, ma a lungo andare finiresti con l’essere infelice.
        La felicità… anche se inconsapevolemente… ci è data dai piccoli grandi gesti delle persone… quindi x come la penso io …dipende sempre da qualcuno.. dalla famiglia ..da un grande amore… dagli amici….
        certo è un argomento complesso da trattare in poche righe …
        ci sono altre mille sfumature da evidenziare ma questo lo lascio fare a voi ..sempre se ne avrete voglia…
        e x finire vuoi sapere cosa intendo x qualcosa di BELLO???
        beh semplice ….
        nella vita non si finisce mai d’imparare e qualche volta anche nei commenti si apprende qualcosa di nuovo e di bello visto che di emozioni me ne regalate tante….
        ciao bellissima ..un bacione immenso…

        • Avevo promesso di rispondere alla tua ‘insidiosa’ domanda…

          Uhm!!?
          Eh…va bè…dopo aver letto le splendide parole che seguono la tua domanda…la risposta, quasi scontata, sarebbe: No, non sarei felice!

          Poi, però mi fermo a pensare…
          Su di un’Isola deserta…

          No orologi. No cell. No Tv. No bollette. NO POLITICI. No auto. No inquinamento. No denaro. NO GUERRE! (e potrei proseguire all’infinito…)

          Io da sola…
          immersa nella Natura incontaminata…
          Rinascere…
          Riscoprirsi…

          Qual era la domanda..?

          “Se Tu fossi su un’isola deserta, completamente da sola, saresti felice? “

          Sì!!!
          Assolutamente…sì!!! 😉

          • MI permetto di interferire e….. contraddire…..!! .. il genere umano non si completa in se stesso, ha bisogno di comunicare e confrontarsi anche per crescere. Dopo un pò di tempo anche la natura non sarebbe sufficiente …… e poi vuoi mettere ammirare un tramonto in compagnia anzichè da sola ?? Buona serata. Gianni

            • GIANNI sono assolutamente d’accordo con TE… ovviamente ho scherzato e ESAGERATO nella risposta a ludovica ..quello che avrei voluto scrivere se fossi stata un attimino + sana di mente sono le tue ESATTE PAROLE…. abbiamo bisogno di socializzare …è nella nostra natura…

              • Ma sì…avete ragione entrambi..continuiamo a vivere come abbiamo fatto fino ad ora…che siamo tutti felici e contenti… 7 miliardi di persone nel mondo TUTTI FELICI E CONTENTI!!!

                • DETTA COSI’ PARE UNA CATASTROFE ahahhahahahah
                  guarda tagliamo la testa a MARIO e era al toro??? ( SHERZOOOOOOO lo voglio fare uscire allo scoperto )
                  ( a proprosito dovè MARIOO??? perchè non esce allo scoperto???)

                  insomma dicevo …
                  semplifichiamo la cosa…
                  viviamo noi naufraghi felici e contenti nell’isola che non c’è…. gli altri 6mila e rotti abitanti del pianeta lasciamoli al loro destino…
                  l’importante è che siamo felici NOI….

          • BUGGGGGGGGIARDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ( avrebbe detto il greko!!!)

            e TU…
            vorresti farmi credere che impersoneresti robinson crouse in gonnella x vivere felicemente in assoluta SOLITUDINE tra le fresche frasche senza neanche
            un VENERDi’ x COMPAGNIA ???
            MA NON CI CREDOOOOO!!!!! aahahhahahah
            tesò se dovessi battere il capo e decidere x ME stessa questo ingrato destino ( ovvero vivere su un isola DESERTISSIMA ) pretenderei ( x compagnia ) almeno tutti i belli del mondo del nuovo calendario di MAX 2015…
            e non mi accontenterei dei docici mesi voglio almeno 359 tra fighi e rospi ….ovviamente i miei 5 affezionati naufraghi ( rosario , mario ,gianni, sundey tutan e qualche nuovo arrivato) una SIRENETTA indispensabile x una sana e costruttiva conversazione… due cellulari ultima generazione e non come questo stronzo di telefono che mi ritrovo che manco sa mettere in rubrica i nominativi… un antenna satellitare ..un pc portatile… uno fisso … un tablet …un mac … un’apecar ecoligica…un barca a VELA ..e un idromassaggio tutto x me… ah dimenticavo tutta la lingerie secy possibile ed immaginabile e scarpe ..tante scarpe ahahahhaahh!!!

            ehm!!! mai avuta tutta questa roba ma sull’isola è sempre meglio nn farsi mancare NULLA!!!

            tornando seria…
            NON SI PUO’ ESSERE FELICI VIVENDO IN SOLITUDINE
            noi umani siamo animali socievoli abbiamo BISOGNO di restare nel branco…
            posso essere d’accordo con te su tasse … politici …GUERRE e tutta quella cattiveria che ci circonda … ma nn si può restare soli x sempre….
            ASSOLUTAMENTE NO!!!!

            ops DIMENTICAVO!!!
            e sull’isola VOGLIO UN LAVORO!!!
            non potrei essere felice e vivere bene senza fare niente….
            non mi ci vedo proprio sotto una palma … con i ferri numero 5 a fare pullover di foglie di fico….

            • E che pinna!!
              Ma una qua non può nemmeno decidere di andare a fare la Sirenetten Crusoe che subbbito te danno della “A bujiarda!!”

              E va bene..vada per quella testa di cocco di Venerdì come compagno di immersione nella natura selvaggia 😉
              Wow! Ma lo sai che l’idea comincia a piacermi..? Ahahahah!
              Altro che Crusoe…qui facciamo Laguna blu 😀

  8. …ti confido un “segreto” del quale sono a conoscenza da qualche tempo: NESSUNO E’ MIGLIORE DI TE!!
    …ne devi essere consapevole, convinta e sicura…
    …come ME hai mille difetti, mille dubbi, mille ignoranze, mille debolezze, mille incertezze…
    MA
    domattina e TUTTE le mattine a seguire appena sveglia affacciati al “balcone della vita” accanto a me, ed insieme a me, all’unisono, urla con tutta la forza della tua “essenza” : NESSUNO E’ MIGLIORE DI ME !!!
    non potrai essere smentita perchè nell’Universo intero non c’è NESSUNO migliore di NESSUN’ALTRO

    • “NESSUNO E’ MIGLIORE DI ME!!!!…”

      (e di TE)…

      sei stato capace di farmi emozionare con queste tue parole …
      mi hai INSEGNATO QUALCOSA DI NUOVO…
      QUALCOSA DI BELLO!!!
      e questo volevo da questo post…
      volevo emozionarmi leggendo qualcosa di “diverso” …qualcosa che arrivasse al cuore … qualcosa che potesse servire x affrontare la vita con meno insicurezze …
      perchè davvero
      nessuno è migliore dell’altro
      siamo tutti in qualche modo migliori … speciali …
      nella nostra meravigliosa unicità…
      Sei grande TUTAN grazie dal cuore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *