Tra Sogno e Realtà

 

 

“Viaggiando in Lungo e in Largo per il Mondo
ho Incontrato Magnifici Sognatori…
UOMINI e DONNE
che Credono con Testardaggine nei Sogni.
Li Mantengono… li Coltivano…
li Condividono… li Moltiplicano…
Io Umilmente…
a Modo Mio…
Ho Fatto Lo Stesso.”

                                                                                  *Luis Sepulveda*

 
 
 
 
 
 

 

Hai Presente quelle Persone che ti Dicono:

“Devi Stare con i Piedi per Terra!”
“Di Sogni non si Campa!”
“Guarda in Faccia la Realtà…”

Ma di Quale Realtà Stiamo Parlando???

È Proprio Questo il Punto…
stiamo parlando
della LORO Realtà…
non della TUA…

e Ogni Volta
che Permetti a Queste Frasi
di Farti Sorgere dei Dubbi…
Stai Letteralmente
AMMAZZANDO I TUOI SOGNI…
e con Loro…
…la TUA REALTA’…

 
 
 
 
 
 

Non è Sempre Possibile
Spiegare le Ali per Evadere dal Proprio Mondo
e Percorrere quelle Strade…
quelle in cui TUTTO sembra più FACILE
e dove la Spensieratezza è in grado di fare Scatto Matto
Senza Aver di Fronte Alcun Antagonista
Capace di Metterci Soggezione o Tensione.

Nessuno… Però…
MAI potrà Vietarmi di Percorrere quelle Strade…

Simbolo dell’Assoluta Libertà…

  VOGLIO  CONTINUARE A SOGNARE

…PER VIVERE!!!…

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

58 pensieri su “Tra Sogno e Realtà

    • evvaiiiii … e finalmente ho tranquillizzato qualcuno con un mio post ehehheeh…
      Grazie infinite x il tuo passaggio e colgo l’occasione x darti il benvenuto e x farti gli Auguri di Buon Natale…

  1. Ehm! -.-”
    Ma fammi capire… ‘sto post del “Piumino spolvera Mummio” l’hai pubblicato e subito eliminato (?) devi ancora pubblicarlo (?) o c’è ma non si vede perché il Greko ne ha combinata un’altra delle sue..? 😀
    No..è che leggevo il tuo commento dove inviti i Naufraghi mummizzati a leggere il post…ma io non leggo nulla. Non si vede nessun post.

    • Il post lo pubblico anche se tu come mario lo avete già letto in privato.. come ho scritto sotto HO POCHISSIMO TEMPO x fare le immagini che servono… e poi d evo ancora pensare alla musica di sottofondo ..mi sa che improvviserò… in ogni caso lo metto SOLO xchè nn ho tempo x partorire niente di nuovo…
      ( IL GREKO QUESTA VOLTA è INNOCENTE)
      adesso vado ( oddio dove vado se sono appena tornata??’ ah si vado a mangiare un tozzo di pane e se non succede altro torno)) a dopooooo!!!….

  2. X GIANNI ( scrivo qui ma è cmq la risposta al tuo splendido commento…. inforca gli occhiali che ne avrai di cose da leggere eheeheh!!!)

    E prima di procedere alle pulizie settimanali dove sarai sicuramente protagonista insieme a mario e il greko… ( rosario perdonami ma questa volta sono costretta x causa di spazio ( ho solo un ‘armadio a tre ante purtroppo) di tenerti fuori dalla scena del delitto … ma nn x questo… MAI … ti trascurerò chiaro??? ) …
    insomma Gianni dicevo… è giusto precisare un paio di cosette …
    1)
    Lumil la faranno di sicuro Santa (…Pazienza… )e come avrai certamente capito …
    ne ho di “gatti” da pelare qui dentro ehehheeh!!!

    SECONDA COSA

    E’ giusto che tu conosca il protagonista oscuro che si aggira nei meandri di questa strana isola che altro non è che il teatro colorato di lumil…
    e …. LUIIIIIII!!!!
    il greko ( andrea in realtà)
    in questo caso è ….
    il FANTASMA dell’OPERA …..(sempre di Lumil)
    ma andiamo x ordine…
    ( Dio quanto adoro fare post nei post eheheheh)

    E’ Un uomo dalle mille abilità , una sorta di alchimista , dotato di mille risorse che lo rendono al tempo stesso abile programmatore , maestro nell’aggiornamento del blog e compositore di PLUGIN straordinari…
    ( quando glie riescono o meglio dire … se glie funzionano grrrrr) ma non solo:

    E’ grazie al suo ingegno che nasce la più famosa blogger dei poveri del mondo di mezzo… quello che non c’è …
    E’ l’architetto che ha contribuito a costruire quella che poi è diventata la nostra ma anche la sua stessa dimora, perchè LUI c’è…( purtroppo)
    vive nascosto tra i mille cunicoli da cui può vedere e sentire tutto.
    Lui è l’ artefice del dietro quinte del blog di Lumil e lui …solo lui può essere la distruzione di tanta magnificenza e di tanta genialità…
    ( ovviamente si sta parlando della MIA ARTE e Genialità ma che te lo dico a fare ahahhahaah!!!!) .

    Insomma quello che vedi esteriormente è TUTTA OPERA MIA …. ma dietro le quinte c’è LUI che aggiusta i miei disastri… c’è Lui che aggiorna e spunta i vari plugin …lui li codifica ..lui rompe pure la beata pinna o…o…… mink….( nun se pò scrive ma ci si può arrivare lo stesso ) insomma x farla breve è uno SCASSAKAZZI!!!

    L’altra sera ha voluto provare non so bene cosa SENZA AVVERTIRMI..e io ignara di quanto stava accadendo mi sono ritrovata a rispondere vanamente ai vostri commenti … vanamente perchè come li pubblicavo usciva una bella scritta cubitale che diceva ….WARNING!!!!
    ALLARME ROSSO!!!
    MAYDAY…MAYDAY
    si salvi chi può…

    IO ANCORA IGNORO CHI HA SALVATO LUI… ma ti giuro che quella s era…. ho strillato parecchio…
    ecco xchè ho scritto un autocommento dove alludevo a QUALCUNOOOOOOO rompipalle di mia conoscenza…

    Ovviamente avrai capito che Andrea è il mio miglior nemico reale NON VIRTUALE … lo conosco da una vita ormai…ecco xchè mi permetto di TACCARLO in fronte

    ogni volta che mi fa inkazzare … quindi…
    SEMPRE!!!…
    ah quasi dimenticavo…
    Io sono la sua MUSA ispiratrice mentre LUI…
    è solo un MUSONE… antipaticone… acidone e chi + ne ha più ne metta….

    • Aaaaahhhhh ………. bene se la questione sta in questi termini allora il Greko è PERDONABILE !!!
      Per me “Lumil” è già una santa, seppur viva e vegeta in terra !!
      Per l’armadio lascio volentieri il mio posto a Rosario visto che soffro di claustrofobia …… ah..ah..ah..

      • PERDONABILE???
        mi fa perdere la pazienza oltre che la santità e VOI LO PERDONATE???
        ah ma allora ci vuoi marcire nell’armadio (tu e i degni compari ) ahahahahahh
        nn c’è claustrofobia che tenga SAPPILO!!!
        tu finirai nell’armadio . ( se solo avessi tempo x infilarvi_ci_vi_ci_vi:ci … ) e subirai lo stesso triste fato di MARIO!!!!
        PS:Ti avverto Gianni è un post DEMENZIALE va letto e dimenticato… ma alla fine una cosa idiota fatemela mettere … (almeno servisse x sorridere e farvi sorridere…la mia situazione è sempre uguale purtroppo… di nuovo ospedale stasera a casa certo però con i nervi a pezzi … nn riesco neanche a terminare l’immagine x il post e pensare che “disegnare ” mi aiuta a rilassarmi tanto…. e vabbè… leggetevi il post e nn pensate a me… un bacione…

          • MA INSOMMAAAAAAA!!!
            te VOI fa spolverà o NO???
            e che minkiola mo me fai inkazzà…
            prima si poi NO… poi spolverami qui ..no là NO…
            E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
            fai il mummio zitto muto e rassegnato e che kazzarola!!!
            ahò io mica sto a pettinà le bambole qui …
            è tre ore che manometto una foto e te lamenti pure …
            mo basta se fa a modo MIO…
            tu entra nell’armadio e mummificati … che mo arrivo!!!
            ( maremma zokkolina un gliene fai una a dritto a questo mo me so stufata ….
            te faccio menà dalla mia collega )

        • Mi spiace leggere le notizie “non positive” riguardanti la tua attività in ospedale. Per quanto riguarda il”post demenziale” riesci a farmi divertire e sorridere; non ti preoccupare non mi meraviglio per quello che scrivi …….ho trasportato con la lettiga vari personaggi “disturbati” che ne raccontavano di tutti i colori …… uno persino credeva di essere Gesù Cristo.
          E dopo questa come si fa a non pensare ad una santa come Lumilla !! (*-*)

          • AHAHAHAHAH!!!
            ” persone disturbate ” ah ma io sono disturbatissima eheheheh!!!
            così disturbata che è da ieri sera che cerco d’infilarvi in un armadio ahahhahahahah!!!
            Caro Gianni … ho paura che ti pentirai di aver pensato di lasciare il posto a Rosario… ovviamente claustrofobico o no tu verrai spolverato insieme a Mario… fattetene una ragione !!!

  3. Sognare è immergersi in una vita parallela dove il DOLORE è sempre sopportabile, la MALATTIA non è mai grave, il FREDDO è frescura ed il CALDO è tepore, l’AMORE avvolge ma non travolge, i pensieri aleggiano leggeri ma non assillano…ed il fitto buio della cecità è schiarito dalla penombra dei ricordi.

    • Sognare è….
      leggere un amico come TE…
      ehi Tutan devi venire più spesso a trovarmi…
      c’è sempre qualcosa nei tuoi scritti che riesce a donarmi qualcosa di bello…
      una piacevole sensazione…
      ciò che hai scritto è la realtà del sogno…
      o meglio dire la giusta definizione di cosa significa SOGNARE…
      Un bacione … (permettimi questo gesto così confidenziale… ma con le belle persone viene naturale reagire con spontaneità)…
      un bacione … che possa dimostrare tutto il mio affetto e tutta la stima che provo x te….
      GRAZIE!!!

  4. COMUNICAZIONE DI SERVIZIO X TUTTI I NAUFRAGHI NULLAFACENTI E NULLATENENTI….

    SE NON RISPONDO AI VOSTRI COMMENTI é SOLO PERCHé QUALCUNOOOOOOOOO MI HA ROTTO IL BLOG OLTRE CHE LE PALLE!!!!
    domani provvederò a graziarvi TUTTI/E .. ma prima….fatemi uccidere un greko….

    STRAPIESSEXMARIO::……
    a te domani ti spolvero di nuovo… e speriamo che t’aripiji ahahhahah
    ( devo ricercare il piumino magico e poi vengo nell’armadio a sistemarti le vecchie ossa… … TU GIANNI preparaTI…. potresti essere spolverato anche tu eheheheh …)
    buonanotte a tutti
    VADO A COMMETTERE UN OMICIDIO….

  5. Non cercare le apparenze, possono ingannare. Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi.
    Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.
    Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.
    (Le cose che ho imparato nella vita Paulo Coelho)

    Far sorridere il cuore ….solo un sogno ci riesce …… quei sogni magici ..quelli che ti catapultano in un altro mondo dipinto con mille colori…. Silenzioso…. Pieno d’amore….. quel mondo che mi sono costruita piano piano nel corso degli anni….. un mondo tutto mio….. l’ho arredato con tutti i miei sogni realizzati e non….. dove si incontrano di nascosto solo il mio cuore e la mia anima…. Stanno li in silenzio mentre scorrono immagini di giorni andati…. Quelli che non torneranno più….. e poi ci sono i giorni che vorrei ….quelli che con tutta me stessa cerco di creare…… a volte le lacrime lavano via tutto ..perchè molti dei miei sogni sono difficili da realizzare…. Cambio stanza e ritorno ella realtà dove ritrovo il sorriso di mio figlio…quello delle mie nipotine…. La dolce carezza di mia madre…… e le mille parole di mio fratello…. Ed è solo allora che chiudo la porta del mio mondo e sorrido felice di quello che ho … anche se demoni maledetti cercano di portarmi via qualcuno….ma lui sai è un guerriero…lotta ed io con lui…..

    Sognare mia cara e dolce amica è meraviglioso ….. non bisogna mai smettere …. “Di Sogni non si Campa!”…. certo che si ed io ne sono ingorda ….. mai sazia ….. ed ogni volta sorrido alla vita …
    A presto dolce Lumil…..un abbraccio con tutto il mio bene Lady

    • Dolcissima AMICA!!!
      tu nn sai quanto sono f elice di leggere un tuo pensiero…
      le tue parole …dettate dal CUORE…. riescono a completare il mio Post colorandolo di sensazioni nuove … sempre + belle …. è un piacere infinito LEGGERTI!!!…
      è un EMOZIONE INDESCRIVIBILE!!!!
      I sogni … sono sempre così silenziosi… sono così intimi e proprio x questo ci fanno battere il cuore…. ci aiutano a VIVERE la realtà … la nostra realtà troppe volte troppo difficile da sopportare….
      abbiamo bisogno di sognare come abbiamo bisogno dei nostri affetti + cari…. di sogni non si campa dicono… ma x me sono il carburante della vita….
      un bacione immenso ….

  6. Vero è che “Chi sogna ad occhi aperti, perde l’uso delle palpebre”
    …ma è anche vero che, per una volta tanto dimenticarsi della realtà , che spesso non ci piace, e vivere alcuni istanti nel nostro piccolo mondo perfetto, serva per vivere meglio la vita di tutti i giorni.
    Staccare la spina e spiccare il volo. Leggeri. 🙂
    Io adoro volare! (è la seconda cosa che adoro fare dopo…nuotare!)

    L’importante è non abusarne, perché poi l’impatto con la realtà potrebbe essere traumatizzante quando ci accorgiamo che quei sogni altro non erano che false illusioni.

    Ecco, spero un giorno di riuscire a seguire il consiglio della Me saggia (che poi è anche la più rompi…)
    ‘Un giorno’ però… NON ORA!
    ORA…anch’IO come Te…

    “VOGLIO CONTINUARE A SOGNARE

    …PER VIVERE!!!…” 😉

    Ti lascio con questa splendida dedica…

    Vado…
    …ma tornerò!

    Ciao tesoruccia***
    Ciao Naufraghi 🙂

    • dicono che si perdi l’uso delle palpebre .. ma è una menzogna …io le palpebre le sbatto anche quando SOGNO…
      specialmente quando faccio quei sogni sensuali dove anche la pupilla si trasformna prendendo le sembianze di un cuore palpitante!!!….
      che splendidi momenti…
      e nel mio sogno nessuno mi lascia o mi trascura….oh si!!! lì tutto è tinto di rosa…l’amore regna sovrano….
      il rospo indossa il suo bel leggings azzurro ( che spettacolo!! ahahhaahh!!!)
      nel mio sogno SOGNATO…….( x fortuna ) il rospaccio coronato nn cade da cavallo e non si fa soccorrere dalla bella principessa…
      NEL SOGNO incantato….l’uomo rimane UOMO…
      galantuomo…. e gentiluomo ahahhaahh!!!!

      Poi ……………..
      ti svegli ….
      e ti ritrovi a fare la crocerossina…
      eh si xchè… i principi MODERNI… cadono almeno tre o quattro volte da cavallo prima di raggiungere la mia MANO…
      e IO….
      ogni volta devo pazientemente aiutarli a rialzarsi ( se voglio vivere almeno x un attimo felice e contenta) …
      che triste realtà ahahhahaahh!!! che destino infame il nostro
      ( il mio il tuo e quello di tutte le principesse di ogni tempo) ….
      e vabbè—- senti ma … mo…
      che famo???
      continua_ia_iaia___mo a SOGNARE x VIVERE??? o ci buttiamo nella realtà più “realtosa”????
      ma si dai!!!
      SOGNIAMO!!!!
      ….alla fine….
      sognare nn costa nulla ….

      amicucciaaaaaaa!!!. finalmente sono riuscita a rispondere a TUTTI ( credo)…
      ora vado a cercare le immagini x il prossimo post che già hai letto in privato e tu nel frattempo contatta al tua TE Calogera avvocata…
      NE AVRò TANTO BISOGNO!!!! ( domani)

  7. Forse c’è un momento per ogni cosa, nella vita
    un momento per sognare
    https://www.youtube.com/watch?v=G-N4eod_G58
    e un momento per vivere con i piedi ben piantati per terra.
    Dipende dalle nostre necessità
    Ho sognato molto, troppo,
    forse al di là delle mie capacità
    E forse sognerò ancora, di nuovo
    ma ora
    non ne ho voglia
    https://www.youtube.com/watch?v=StQgr7-j8WA
    Tu sogna mia dolce Fatina
    è la cosa di cui hai bisogno ora
    Un bacio***
    Rosario

    • Embhè … non posso che darti ragione…
      c’è un TEMPO x SOGNARE e un TEMPO x la realtà che ci appartiene…
      ma in ogni caso UN SOGNO AIUTA SEMPRE!!! e soprattutto quando nn ne abbiamo voglia….
      Rasario caro…. tu sai come la penso…
      devi volare con la fantasia… nn dobbiamo mai abbandonare un pensiero felice….
      un bacione a TE dolce amico

  8. Stare con i piedi per terra non vuol dire non poter sognare, anzi bisogna sempre sognare e questo che ci sprona ad andare avanti e che ci consente di vivere ponendoci delle mete e degli obbiettivi. In fin dei conti sognare è ancora gratuito e non ci viene tassato, e allora perché non farlo ?? Il poeta Paulo Coelho ha scritto: “Bisogna lottare per i propri sogni, ma si deve anche sapere che, quando determinati cammini si rivelano impossibili, è meglio serbare le energie per percorrere altre strade.” Concludo con un’altra frase del cantautore Jim Morrison che condivido: “Chi rinuncia ai sogni è destinato a morire.” Buona notte e tanti bei sogni. Gianni


    • Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.

      Paulo Coelho…. GRANDE e IMMENSO.. sai che lo adoro???
      amo i suoi libri e conosco quasi a memoria le sue citazioni + belle….
      Un poeta capace di far SOGNARE chiunque…
      e secondome…nessuno dovrebbe mai rinunciare ai propri sogni… sono il carburante della vita …
      un bacione immenso anche a te carissimo Gianni

      ( ps …. NON NE IMBROCCO UNA STASERA:… e doppio i commenti e scrivo a vanvera .. e cancello e pubblico e ripubblico… io nn so cosa vi arriva nella posta ma se vi arrivano risposte ai commenti scritti alla rinfusa sappiate che NON SONO STATA IO )…. ( che vergogna!!! ahhahahah)

        • I tuoi VIDEO… sono sempre una MERAVIGLIA… ed è così bello lasciarsi trasportare dalla musica e dalle immagini….
          QUESTO è SOGNARE!!!
          GRAZIE!!!
          ma adesso… devi soddisfare la mia curiosità…
          voglio sapere da dove proviiene una così bella emozione!

          • Si tratta della colonna sonora del film “The Holiday” (L’amore non va in vacanza) con Cameron Diaz. Un film leggero, divertente e simpatico per la trama e i protagonisti.
            Da vedere per passare due ore in spensieratezza.

            https://www.youtube.com/watch?v=8P1gubf3gNE
            (versione in inglese ma quella in italiano è facilmente recuperabile).

            Saluti e buona domenica. Gianni

            • uhm… l’amore non va in vacanza??? e com’è che il mio è partito e mai più è ritornato??’..
              vabbè detto questo faccio tesoro del tuo consiglio e mi scarico illegalmente questo film… adoro fare la pirata ahahhahaahh…

              STO SCHERZANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO io solo cinema che sia ben chiaro…

              grazie di cuore gianni e splendida domenica anche a TE

              • Partiamo prima del tuo amore …..perchè l’hai lasciato andare in vacanza ?? …….dovevi tenerlo al guinzaglio !! (^_^) ….. oppure sfoderare le doti sensuali ed amatorie delle “lumilline” (le lucciole !?!?!?) ………
                Per quanto riguarda il film mi risulta che sia scaricabile a euro 2,90, perchè trattasi di un film oramai datato (impossibile da trovare nelle sale cinematografiche) e già trasmesso da canale 5 ….. altrimenti provvedo io all’invio di un DVD ad una modica cifra …….ah..ah..ah..
                Saluti e buona settimana. Gianni

                  • per il DVD “gratis” non c’è problema …… per il Greko me lo prendo per imparare qualcosa ….. poi te lo restituisco !! ..ah..ah… Meglio sarebbe una Greka …. magari badante… ah..ah..

    • Ahahahhahahahah
      ma con il culo GNUDO x terra poi mi ammalo ahahhahahah!!!
      e so una fatina cagionevole io…. ehehheeh!!!

      . a proposito!!!.. giusto x andare fuori tema… sai cosa ho ( sognato ) vedendo questa immagine???
      NIENTE ahahhahah.. proprio niente !!!!
      no a parte gli scherzi…
      mi è tornata a mente e non so perchè… una frase dialettale che noi ( IO ) uso spesso… ( ma no che dico!!!! la usano gli enelisti quando mi vedano ahahhahaah ) ( ariapro parentesi … NON SONO GNOMA SONO ALTA IO)
      insomma… x farla breve….lo sai cosa disse lo gnomo alla gnoma???
      “OVVIA!!! GNUDATI bella GNOCCA ”
      e lei gli rispose
      “GGGGNOrante!!!”
      nn so xchè l’ho scritta sta cosa … mi è venuta dopo l’ennesimo tavernello e l’ho voluta mettere ….
      mi avrà ispirato il culo GNUDO ????
      chissa!!!
      CMQ QUESTO NON C’ENTRA NIENTE con la realtà e i sogni… o forse loro sognano che io sia una realtà.-.. ma non lo sonooooo chiaro??? …
      ( mario ho bevuto 4 bicchieri si nota???? aahahhaahah)
      senti ciccio…
      parlamose chiaro questo è il blog delle kazzate … e io non manco mai quando se tratta de sparà cavolate … quindi stasera ti è toccata questa….

      ( avviso ai naufraghi commentatori sottostanti… sono ubriaca… quindi cosa scrivo scrivo chiaro??? )

  9. i sogni aiutano a vivere perché infrangerli e poi a volte i sogni possono pure divenire realtà…mai dire mai.. e mai dare nulla per scontato.. brava Lumilluzza continua a sognare e a sorridere… :)))

    • E chi smette di sognare…
      ( tu nn hai la minima idea di che sogni si possono fare dopo 4 bicchierotti scarsi di quello buono….)
      ( sogni ondulatori e sussultori ahahhahaha )

      ok…ok!!!faccio la seria….

      i miei sogni forse… non si realizzeranno mai…ma giorno per giorno mi hanno permesso finalmente di stare al Mondo…
      per VIVERE e non per SOPRAVVIVERE.
      un bacionissimo grande grande grande….
      sei sempre splendido Sundey
      e anche stasera a modo tuo mi hai regalato un sogno fatto di note…un ssogno ROCK!!! come piace a me…
      grazie di cuore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *