L’Anno che Verrà…

 

Vi Ricordate i Tempi della Scuola Elementare
Quando Dovevamo Iniziare un Quaderno Nuovo
e la Maestra ci diceva di fare un Bel Disegnino sulla Prima Pagina?
E Noi Tutti lì a Concentrarci
e ad Impegnarci per fare il Disegno più Bello e Pulito e Colorato?
Poi scrivevamo la Materia…
il Nostro Nome e l’Anno Scolastico in Corso.

Bene….
Facciamo che Cominciamo così il Nostro Nuovo …

 ……”QUADERNO”???……

 


 


 

 

 

 

 

 

Da  parte  Mia
  m’ Impegno a fare Sempre i Compiti che mi Aspettano
in Maniera SERIA …
 Senza Brontolare e  Senza  Ironizzare …
 e  Soprattutto  m’Impegno  fin  da  ora  a Trattare  Bene
 il  Mio  Naufrago  Preferito (  Mario)
 non  Farò  Mai  più  la  Discola…
  e non  Colpirò  più  di  “tacco”  i  Miei  Amici Lettori più  Cari …. (PRRRR!!!!  ) .

Riempirò  il  Mio Quaderno di Disegni Colorati e di Belle Parole…
di Bei Progetti,
di Buoni Propositi…
di Tanti Amici…
di Pensierini e  Perchè  No !!!…
 Anche di  …Preghierine .

Sulle Pagine a Quadretti farò  Bene i Conti …
  e   m’Impegnerò  sin  da  ora  a far   Quadrare  il  Bilancio  dell’Isola  
 Disponendo  NUOVE  TASSE  
Per i  Vecchi  e i Nuovi  Contribuenti  

E Studierò di più per Fare le Foto più Belle.
Scriverò  i  Miei  Prossimi  Post in  Greko…
in   Siciliano…in  Trevisano… in  Milanese…in Pugliese   e  in Torinese
  anche per Allargare i Confini del Mio Blog…
  Tutto  ciò per Farmi Comprendere  Meglio  dai  Miei  Naufraghi
 che non Parlano la Mia Lingua Lumilliana
 e che Abitano in Posti Lontani.

E farò Domanda per Avere una Giornata di 36-48-72 ore…
 una Maggiore Resistenza al Sonno…
 mi  Vestirò  di una Voglia sempre Costante
e  indosserò  la Capacità di Saper Scegliere tra ciò che Vale la Pena Fare
e ciò che è Meglio Scartare Subito.
 

Insomma  il  MIO  2016  sarà un  ANNO  dai BUONI  RENDIMENTI …

 e  VOI  CARI  AMICI?…
 Come  Pensate  di  “RIEMPIRE”  il  Vostro  Nuovo  “QUADERNINO”???
 Quali IMPEGNI  e quali COMPITI vi  siete  Prefissi
 PER L’ANNO CHE VERRA’???

A  me  scolara  “Modella” e monella
 non   resta  altro   
che  Inziare a mettere  in  Atto  ciò  che  ho  Appena  Scritto…

ovvero:
 Riuscire    a  Rinnovare  le  ATTESE
 I PROGETTI …  e I  SOGNI
 e  Proprio  Grazie  al  MIO  AMICO  SOGNO
 Voglio  Incamminarmi  Verso  il  Futuro
   con  Pensieri Sorridenti  e   Meno  Pessimisti
ma   soprattutto
 VOGLIO   
 Coltivare  la  SPERANZA  di  un  DOMANI MIGLIORE  per  TUTTI…

BENE !!!

adesso   però ….la  Maestra  dice  che  Devo  recitare  la  Poesia…
quindi
 STATE  ATTENTI :

  A  VOI  AMICI…
Non Auguro Serenità…
 Troppo Retorico…Sono Sempre Quelle Frasi Fatte.
…No!!!…
Io VI AUGURO  che Questo NUOVO ANNO
  Vi dia la PAZZIA Necessaria
 per Affrontare le Nuove Difficoltà che Incontrerete  sul  Vostro  Cammino…

…LA  SAGGEZZA…

di Saper Capire ed Affrontare i Giorni Bui che Arriveranno…
ma più di Tutto

Vi AUGURO

 di Saper Gioire di Ogni VOSTRA Singola Vittoria.
 Perché alla Fine…

SIAMO NOI  gli ARTEFICI  del NOSTRO DESTINO

 E NON  UN NUOVO ANNO!!!

Vivete quest’Anno con  il  Sorriso  sulle  Labbra
 e non Smettete  MAI…

di  Emozionarvi e  di  Meravigliarvi

Auguri a tutti Voi per un Nuovo Anno….
 …e…

Ci rivediamo dopo il salto della  Mezzanotte …
 (…sempre … se  reggo   alle  bollicine!!!…)