Appunti di un Naufrago

 

Scorgo…
Sulla  Riva del Mare …
Una Bottiglia Galleggiare.

Intravedo…
Trasparente Dentro Essa…
UN  MESSAGGIO.

 

 

 

 

 

 

 
 

Immagino  Contenga  un  SOS  
di un Novello_Moderno Robinson Crusoe…
che “Costretto” alla  Permanenza
in un’Isola Deserta …
Infestata da Naufraghi  Selvaggi…
da INDIGENE  CANNIBALI…
e da Ogni Sorta di Insidie…
ha Affidato… a questa Rete Primordiale…
le Sue Residue Speranze di Salvezza…

…E  DI  RITORNO…

Ma il Mare…
lo Stesso Mare che solo  qualche  giorno  fa
Lo Aveva “SALVATO”…forse…
dopo la Rituale Tempesta con Onde Alte Trenta Metri…
al più Classico dei Naufragi
in  un’altra Splendida  Isola  del  Continente  
( la  Sardegna) …

Lo  Stesso  Mare  lo  ha  Riportato Indietro…

Riuscirà il  Naufrago  Errante  a Placare  la  Fata_Dea Lumil ???

Basteranno  le  Fotografie  portate  in  Dono  …
…la  MUSICA …  il VIDEO e  le  PAROLE…
per  farsi Perdonare   dagli  Abitanti  dell’Isola   che  non  c’è ?

Lo Scopriremo  solo   nei  Commenti…    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Appunti di  un  Naufrago…

                                                                              ***Scritto da  Gianni***

Il padre di Robinson Crusoe  vuole che il figlio in futuro diventi un avvocato;
 il giovane però, da sempre fortemente appassionato alla vita di mare,
 decide appena compiuti diciannove anni di andar contro le direttive paterne, fermamente contrarie ai suoi ‘istinti di viaggio’,
 e quindi d’imbarcarsi.
Le avventure di un giovane marinaio inglese,
che naufraga su un’isola deserta nell’Atlantico e vi resta per quasi ventotto anni; durante questo periodo,
avrà tempo e occasione di mettere alla prova
tutte le sue capacità di adattamento all’ambiente,
vivendo al tempo stesso grandi avventure.
E’ un po’ la storia di noi naviganti
che siamo costantemente alla ricerca dell’approdo
di un isola di felicità.
Ci sono tante isole più o meno conosciute e con caratteristiche diverse;
una di queste, molto conosciuta,
riserva comunque  degli angoli di natura straordinari,
zone ancora  incontaminate dove regna il silenzio,
dove si può ascoltare
“IL  RUMORE”  del MARE
e conoscerne tutta la sua forza,
dove si assapora un senso di libertà,
dove si assiste a dei tramonti da favola,
dove è possibile apprezzare il profumo della natura;
quello del mare e della flora
(mirto, rosmarino, ginepro e eucalipto)
e un video ne può dare una idea ……..
Poi c’è l’altra Isola dove Robinson Crusoe avrebbe desiderato approdare,
… quella della salute e del divertimento,
quella dove è piacevole stare insieme, dialogare, prendersi in giro,
quella che ha l’obbiettivo
di farti staccare dai problemi quotidiani della giornata ……..
l’isola che dicono che non esiste ……
MA C’E’ …
è L’ISOLA di LUMIL.

***By_GIANNI***  

 

 

 

 

 

 

 
 

Mario!?!

e Smettila  di Guardare  se  tra  le Foto  di Gianni  c’è  pure  quella della  Canalis

Piuttosto!!!… Che  dici… LO PERDONIAMO???

 …O  Ce  Lo  Mangiamo  VENERDI’!!!…

43 pensieri su “Appunti di un Naufrago

  1. Buona sera a tutti i naufraghi, questa volta un messaggio serio.
    Chissà quante volte vi sarà capitato di osservare in televisione la pubblicità dell’Amaro Montenegro, a tal proposito vi informo che la stessa è stata girata (come del resto molti altri spot) nella spiaggia Sarda di Cala Domestica,
    https://www.youtube.com/watch?v=aVinOrHwUdk
    dove ho girato il filmato tema del post di Lumil.
    Sono circa quaranta anni che frequento la Sardegna, per amicizia, per parentela e per motivi di lavoro, pertanto la conosco molto bene e l’ho girata un pò tutta.
    Ci sono però alcune zone che ho frequentato che ho il piacere di segnalarvi, perchè poco pubblicizzate, nel caso qualcuno ci volesse andare.
    Partiamo da Porto Zafferano, una spiaggia raggiungibile solo via mare e solo nel mese di agosto perchè facente parte del poligono militare di capo Teulada; una spiaggia caraibica, selvaggia e incontaminata.

    Poi la spiaggia di Isa Arutas denominata la spiaggia dei Chicchi di Riso perchè composta da piccoli granellini di quarzo bianco

    che rendono il fondale bianco e particolarmente trasparente;
    in questa zona è possibile trovare una imbarcazione per arrivare all’isola di Mal di Ventre (così chiamata perchè battuta dai venti di maestrale che rendono il mare molto mosso)

    Vi segnalo infine la spiaggia di Murtas che non ha bisogno di commenti

    Scusami Lumilla se ho invaso il tuo spazio per dare informazioni che possono venir buone a tutti. Un saluto a tutti Voi da Gianni

    • Scusarti???
      mi hai fatto sognare un pochino … mamma mia che mare stupendo … Gianni è con grande piacere che posto questi tuoi video … credo che queste informazioni siano davvero utili x chi vuole vedere le coste della Sardegna… grazie di cuore…

      • Gianni ti ringrazio dll’informazione ma io vivo nella Città dei due Mari dove di spiagge ce nè da vendere comunque le spiagge da te segnalate sono belle.

          • Mario da quello che hai scritto suppongo che Tu viva a Santa Maria di Leuca o nei paraggi, visto che è il luogo di incontro tra i due mari, ma poi, incuriosito,vado a vedere il tuo profilo e risulta che vivi nel bosco …….. ovviamente come i lupi,
            ma come è la storia ….???

  2. Sono in ritardo perché sono andato in cerca di un regalo per Mario…
    chissà se sarà soddisfatto 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=WIShhvNl4kg
    Detto fra noi in quel periodo era meravigliosa.
    E poi vuoi che non omaggi anche Gianni?
    visto che ha riesumato il Sig. Robinson con Paolo Villaggio
    Anche Zeudi Araya era una bellezza superba
    https://www.youtube.com/watch?v=8AcjiccP-jY
    E ora chi mi resta da omaggiare?
    Mah, non saprei
    forse qualcuno che preferisce la musica alle belle Donne?
    e allora diamo alla bella Lumil un po’ della mia musica 🙂

    Ma non sono ritardo solo per “colpa” della Canalis
    ho appena finito di preparare 11 uova di tagliatelle…
    stasera ho ospiti a cena 🙂
    http://www.ivid.it/fotogallery/imagesearch/images/emanuelle_e_gli_ultimi_cannibali_laura_gemser_joe_damato_003_jpg_vgje.jpg
    Ma ultimamente non vedo neppure la Sirenetta
    http://www.oasidelleanime.com/minisiti/disney/sirenetta/sirenetta%20glitter.gif
    che sia stagione di migrazione, verso mari più caldi?
    https://www.youtube.com/watch?v=R60jTl0fLXI
    però la voce è bella squillante 🙂 e manca la nostra cara Sirenetta.
    Ma mi sorge un sospetto, non è che con tutta ‘sta fame
    qualcuno se la sia magnata?
    Naufraghiiiii… tirate fuori la Sirenetta
    va be’ che ha la pinna, ma non è mica un pesce!
    Ma torniamo alla nostra isola
    https://www.youtube.com/watch?v=1uP8AZsrpTg
    ma io mica l’ho trovato…
    o forse sì 🙂
    http://www.skuola.net/news_foto/2013/vacanza-amici-amiche.jpg
    Ora devo tornare alle mie tagliatelle
    altrimenti gli ospiti magnano me.
    https://www.youtube.com/watch?v=tMrgXU4WoBY
    Un abbraccio a tutti
    Lumil, per te anche un grosso bacio
    http://archivio.panorama.it/images/l/a/la-scienza-del-bacio/4406297-1/la-scienza-del-bacio_h_partb.jpg

    • Rosario io ti ringrazio ma non sono io che sogno la Canalis ma l’amico Gianni,io mi accontento della Fatina che più bella di li non c’è nessuna…ahahahahahaha.

    • e sono in ritardo pure IO … me so persa in un impresa impossibile …

      ma ciao dolcissimo hannibal lecter ahahhahah … quel film mi è piaciuto tantissimo ma … LUMIL non mangia nessuno x cena .. però un pò di tagliatelle alla rosario le gusterei volentieri eheheheh!!!…

      Grande amicoooooo mi hai fatto fare una scorpacciata non di tagliatelle ma di MUSICA anni 70 ..un video di ben 30 minuti e passa … ma ci voleva proprio…
      oddio io sarei + rockettara quindi la prossima volta gradirei x SECONDO ..un video tutto pink floyd e deepp purple eheheheheh… così s olo x ricordare un pò anche il nostro vecchio post fatto a quattro mani …credo il più bello mai realizzato da Lumil….

      stavo riguardando l’immagine della tua cena…. NUN se pò magnà una donna ROSARIO… non va bene ….ora gli uomini si … ma le d onne NO… ecchecavolo … le donne vanno coccolate ..servite… riverite..amate vezzeggiate … mica abbrustolite ahahahahah..
      a Proposito…
      TIRATE FUORI la ludo … naufraghi dove avete nascosto la sirenetta???
      MARIO!!!! .fai vedere le mani???
      torno un attimino seria … non so dove sia Ludo… ultimamente è molto silenziosa spero stia bene…in ogni caso mi auguro … come gli ho già scritto in privato ….che il suo momento di pausa sia dovuto a qualcosa di BELLO… e che abbia trovato qualcosa davvero di molto più piacevole e interessante da fare…. in fin dei conti il virtuale è solo un passaggio della nostra esistenza o no???
      cmq se nel caso avesse dimenticato la via o la rotta x tornare … beh … seconda stella a DESTRA e poi sempre dritto fino al mattino e finisce come x incanto nella nostra isoletta… qui è e sarà sempre la nostra cara amica nonchè… la sirenuccia del blog
      detto questo lascio un abbraccio al mio rosariuzzo e ci leggiamo domani ok???… buonanotte a TE e a tutti i miei valorosi naufraghi

    • Grazie Rosario per il filmato di Elisabetta Canalis, una ragazza molto semplice, nonostante la continua presenza nel gossip, che ho avuto il piacere di conoscere perchè frequentava la profumeria dove lavorava mia moglie; comunque sempre un piacere rivederla …..

  3. …mio nonno diceva: fra isolani ce se capisce… c’ha ragione Gianni a sentirsi “stretto” : in fin de’ conti cos’è un’ISOLA? è un “pezzetto di mondo” dove è stato tolto il mare… vai e vai cammini e cammini MA più di la non puoi andare…e allora che fai? gridi il tuo desiderio di libertà dentro una bottiglia e lo affidi alle onde… sperando che finisca in “buone mani” MA, se ti VA MALE, lo becca la LUMIL … ed allora puoi solo sperare nella sua “clemenza” (capita che TALVOLTA sia “DE CORE BONO)”…
    …l’UNICA isola che non sta “stretta di spalle” è quella “che non c’è- ma c’è”

    • e….Lumil …. è tanto BBBona de core …. ahahahahahahah…
      IL MIO GRANDE TUTAN è il naufrago FARO della mia isola …. sei una meraviglia credimi … i tuoi commenti sono uno spettacolo.. Dio quanto mi piace leggerti eheheheh…

      Gianni ormai è stato graziato… volevo punirlo ma poi mi ha ricoperto di doni e quindi … vabbè punirò mario al posto suo eheheheh. …

      cmq Tutan la mia / nostra isoletta non sta stretta di spalle ci calza a pennello … guarda quanta allegria ci porta questo piccolo mondo …
      ti lascio un abbraccione e ti auguro uno splendido week-end .. ( stasera voglio rileggerti eh!!!)

      • Guarda un pò quanto me tocca nuotà per liberarmi della lunatica Lumilla (del resto un pò come tutte le donne …).
        Sarò riuscito a liberarmi di questa BELLISSIMA fanciulla (vedi il video) o mi devo rifugiare nell’alcool ???

        Buon week-end a tutti gli isolani.

        • …bel dilemma: certo che un “cannonau del 2007″ se la gioca alla grande…MA l'”ebbrezza” della LUMIL ha anche un che di “afrodisiaco”… poi se distilli il cannonau potrai avere del buon “filo-e-ferru”…se invece provassi a “distillare” la LUMIL avresti CERTAMENTE un “&°ç%£$§” (censura) da raccontare ai posteri…

          …che il Tuo week-end sia MIGLIORE del mio…

          • Ahahahahahhahahahh..a me Tutan me fa morì….
            gianni LEGGI BENE ..L’EBBREZZA DI LUMIL È TUTTA NATA COSA AHAHAHAHAHH … c’è sempre quel dilemma se l’alcool ecc ecc ..io invece ho solo un quesito da risolvere …
            che nasconde la censura???’
            ahahahahahahh!!!


  4. IO non dico NULLA eh…
    io lo so chi è il naufrago sfigato ma NUN PARLO ahahahhaahha…

    naufraghi!!! è inutile che vi affannate …. dall’isola nun se scappa ahahahahh

    A proposito di naufraghi imbranati e sfigati
    Ecco Mario e Gianni mentre tentano di ATteNTarE un ATTENTATO alla loro amata “strafiga” ( se fa pe dì anche s e i bigodini mi donano una cifra )indigena fatina LUMIL…

    • Che incubo la malefica Lumilla con i bigodini ……… meglio il morso dei cobra !! ……. ma spiegame na cosa, ma com’è che sti indigeni se esprimono in dialetto romanesco ??

      • ma se sono bellissima ahahhahahahah….

        cmq parlano in romanesco xchè Lumil ama questo dialetto…. forse non te l’ho mai detto Gianni … ma IO AMO ROMA … quando sono là me sento a casa … nn sarei mai voluta tornare via da quella città meravigliosa…non lo so xchè ho questo amore smisurato ma so che già all’età di due anni… ( i miei genitori mi avevano portato nelle città eterna x una mini gita di due giorni ) insomma sono arrivata a Roma con ciuccio e copertina ( Ho sempre avuto il complesso di linux ) e appena arrivata ho GRIDATO: SONO QUIIIIIIII!!!! ho rifiutato passeggino e ogni sorta di giocattolo… ho girato a piedi x tutto il giorno urlando a tutti : SONO QUIIIII!!! e quando mi hanno riportato con la FORZA a casuccia mia … qui in toscana ho pianto x due giorni di seguito… fin da piccola avevo un SOGNO e questo sogno si chiama ROMA… ora sai perchè tifo la maggica…
        x quanto riguarda il film o meglio il video che ho postato non so xchè è doppiato in romano so solo che nel vederlo ho riso tantissimo…

    • E sì Mario, direi che questa compagnia va bene per il venerdì …………ma anche per il sabato e per la domenica ……
      un fine settimana con tutti i confort ……!!!

      • invece l’immagine di Gianni fa comprendere bene che fine fanno i naufraghi….soli davanti alla tv mentre lumil …. ma che ve lo dico a fare ehehehehh

    • Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee….a MARIOOOOOOO!!!! e quando la trova quella nella mia isola ahahhahaahh…
      dicciamola tutta la verità…
      quella venerdì se chiama in arte Lumil ( e sono IO medesima) … e quel bonazzo tartarugato è il mio spuntino pomeridiano ahahhahaahh

    • Eheheheheh MARIETTINO MIO l’isola è bellissima proprio perchè ce state VOI… è la casuccia reale mia che è un incubo… gente che va gente che viene e in genere resta a cena… ma una casa nuncell’hanno??e che minkiolina .. ho finito ORA di lavare 250 piattied erano solo 7 compresa me…. una cosa allucinante altro che indigena mi trattano peggio di cenerentola…
      vabbè mo prima de magnà Gianni ce penso… insomma come possiamo cucinarlo???
      io opterei x lo spiedo … mi raccomando all’aperto non sporcamo casa mia eh!!!

    • ..ah..ah..ah…..grande Villaggio !! …….. comunque Mario bisogna prestare molta attenzione ai giochi da spiaggia perchè nascondono delle insidie ………..

    • AHAHAHAHAHAHAHHAHAH …. fantasticooooo!!!! ..non l’avevo mai visto questo villaggio versione robinson…. ahahhahahah!!!!

      ( hai raggione Mario.. gianni NON VA PERDONATO… va esiliato sull’isola di lumil vita natural durante…. )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *