Origami

 

 

A Volte Alcuni Ricordi
Altro non Sono che

ORIGAMI

Che la Mente Crea
Piegando Fogli di Passato

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ripiego con Arte e Maestria…
Su Fogli  Colorati
Ritagli di Nostalgia.

Trasformo ad Arte con  Mani Esperte

DOLORI…
DELUSIONI…
RANCORI e MALINCONIA

Donando alla Loro Fragilità
una Sorta di Complicità.

Origami dall’Anima Assente…
  che danno Vita a Pieghe di Tempo.

 che Danno  Voce  alle  Mie  Sensazioni

 Che  Emettono  un SUONO   nel  Buio della  NOTTE

  Che  Mi  AVVOLGE …

Spazi Dedicati a Piccoli Capolavori…
Che  nel  Silenzio  danno Sfoggio della Loro Perfezione

INCASTRI PERFETTI

  Che  Sembra Abbiano Anima…. Ma…

… NO!!! …

Non  ce  l’Hanno

 Non ce l’Hanno a Prescidendere …

Sono  Io  che  Gliene  Fornisco  Una…

La  Mia  Mente   Crea …

  Il Sentimento  Forma  ….

E le   Emozioni   Convertono   un  Momento

UNA  CANZONE

IN UN RICORDO…

 

81 pensieri su “Origami

  1. E’ strano perchè le immagini sono in rete……… mi sa che è la Lumilla che le sabota !!
    …. e allora prima di andare a letto una battutina …….

    Una donna aveva tre figlie, il giorno del loro matrimonio chiese ad ognuna di loro di scriverle un sms per raccontarle come andava la loro vita sessuale, naturalmente in modo che estranei non potessero capire.. La prima mandò l’sms due giorni dopo il matrimonio. Il messaggio diceva: “Nescafè”. La mamma, inizialmente confusa, ma poi notò una pubblicita del Nescafè su un giornale. La pubblicità diceva: “Soddisfazione fino all’ultima goccia”. E così la madre fu felice. Poi si sposò la seconda figlia e dopo una settimana anche lei mandò un sms. E questo diceva: “Benson & Hedges”. La madre cercò la pubblicita delle sigarette Benson & Hedges, e trovò: “Extra long, King size”. E di nuovo la madre fu felice. Dopo che la terza figlia si sposò, la mamma era ansiosa di ricevere un messaggio dalla sua figliola. Ci vollero quattro settimane prima che il messaggio arrivasse. Il messaggio diceva semplicemente: “British Airways”. La madre si preoccupò. Guardò freneticamente il giornale cercando la pubblicita della linea aerea. Finalmente la trovò e svenne. Diceva: “Tre volte al giorno, sette giorni la settimana, in tutte le direzioni!”

    • Seeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! e quando me spiaccicano a ME… ciccino secondo ME ..ma secondo me eh!!! muoiano dalla voglia di essere contagiati…
      questa non è un ISOLA che non c’è … questa è la torre di BABELE ..ognuno che chiacchiera e scrive come viene viene… NON c’é ORDINE in questo LUOGO ahahahahh…
      vado al lavoro a stasera

  2. AHAHAHAHAHAHAHAH…. Gianni ti rispondo QUI xchè sotto il tuo commento non c’è più spazio…. ODDIO non so se fare il copia incolla del tuo spassionato e accorato appello ai naufraghi x TUTELARSI da un eventuale contagio dal VIRUS LUMIL…o rispondere fischiettando facendo finta di nulla ahahahahahh….
    Io so solo che sto ancora ridendo come una pazza….. io te l’ho sempre detto che sono x fortuna VOSTRA sostenuta da un virgologo che bada ben…non è VIROLOGO ma se dice… CORRETTORE de bozze…
    sei tu che non ci volevi credere ahahahah…
    domani metto il post confuso e sconfusionato dove vado a raccontare come nascono i post del BLOG … e il ruolo che ha in questo spazio quel mio indegno collega GNURANTE e balbuziente quanto la mia tastiera… spero che questa volta visto che mi conoscete TUTTI interpreterete quel CAOS nella maniera GIUSTA ( rosario rimase sconvolto quando lo lesse la prima volta ahahhaahah!!!)
    X quanto riguARDA IL VIRUS VIRULENTO …vi dico fin da adesso che una volta contratto sono ka_LZINI VOSTRI… nun se guarisce …. ma se ride parecchio…. ahahhahahhahahah…
    ma io dico no!!!….sono simpatica?? sono geniale??? sono ( modesta???) e ve state pure a lamentare ????
    Sappi INOLTRE che faccio largo uso di rincogliocidina.. quindi in qualche modo …e come leggi … tengo sotto controllo l’evoluzione del VIRUS…
    il LINK??? te lo sei magnato o forse dimenticato o forse è sotto la tastiera … o magari se l’è preso MARIOOOOOOOO!!!!
    TUTANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN sotieni la mia dislessia … vienimi in aiuto distribuendo ai naufraghi il dizionario lumillino corredato di flaconi di elisir dell’allegria …o meglio conosciuta come “essenza di rincogliocidina”…

  3. I nostri ricordi ……. Trasformati in Origami….. bellissima associazione…… potergli dare la forma ..la piega che vogliamo..trasmormare un dolore in un bellissimo cigno…una delusione in una farfalla……. Sarebbe bellissimo…..ma loro rimangono li cosi come sono…. Con le loro spine a graffiarci l’anima ….. ma fanno parte della nostra vita del nostro passato..sono loro che ci hanno fatto crescere … che ancora oggi ci aiutano a non sbagliare più a saper affrontare altri dolori o delusioni in modo diverso….. possono perdere colore..vivacità…ma non forza…. Almeno per me è cosi…. Dolori e gioie del passato mi hanno cambiata molte volte ma nello stesso tempo mi tengono ancorata alla mia vera natura …… certo che l’ideale sarebbe poter prendere quell’origamo e distruggerlo…per non pensarci più….. dolce amica mia non si può…. Cancellare o modificare il passato…. Si può solo andare avanti e sperare che il futuro ci regali bianchi cigni e coloratissime farfalle …… ti abbraccio con il cuore mia dolce e speciale amica ..ti voglio bene ..Lady

    • Ed eccola QUI… la mia dolce amica..
      se potessi fare un origamo x ricordare l’emozioni che regali in questo blog ma soprattutto a ME .. beh ti realizzerei con della carta speciale .. con la carta di uno spartito musicale…

      realizzerei tanti piccoli fiori bianchi xchè TU sei MUSICA…
      basta entrare nel tuo mondo x capire quanta musica c’è nelle parole che scrivi …
      ( Io ti voglio un sacco di bene non dimenticarlo mai)…
      x tornare poi alle tue parole il fatto di sperare in un futuro con cigni e farfalle sarebbe davvero meraviglioso …
      ma il futuro come il passato avrà le sue spine purtroppo… però …
      possiamo sempre confidare nella forza che abbiamo acquisito negli anni x poter NON MODIFICARE ma affrontare meglio ciò che la vita inevitabilmente ci riserva…
      è vero anche che certi passaggi dolorosi della nostra esistenza sono carte troppo logorate x potergli dare una forma “artistica” …
      però possiamo cmq rivivere quei ricordi partendo da ciò che ha significato la presenza di quelle persone nella nostra vita….
      ripensare alle cose belle che ci hanno donato …
      all’importanza che hanno avuto x noi …
      quelli sono e resteranno origami meravigliosi che non verranno mai consumati dal tempo…
      certo qualche volta avrei voluto non “crescere” e neanche acquisire forza da quegli eventi ..
      ma sono accaduti e spero davvero … almeno x ME …che questa forza non mi abbandoni e che mi dia un pochino ..(non se il termine che andrò a scrivere è appropriato ) ..
      ma vorrei davvero diventare un pochino + saggia x poter affrontare il domani in modo diverso….
      Vedere farfalle e cigni
      e dove non ci sono realizzarli …
      anche se mi rendo conto che x ripiegare le delusioni e i dolori richiederà ancora una volta
      molta pazienza oltre che forza…
      gli origami vengono bene quando si ha voglia di VIVERE …
      e ora perdonami se uso le parole di un grande Cocciante …
      ma ha appena pronunciato queste parole così belle in tv che voglio riportarle qui…

      VIVERE X AMARE
      AMARE QUASI DA MORIRE
      MORIRE DALLA VOGLIA DI VIVERE

      Non so se hai visto il Notre Dame de Paris
      queste frasi tratte da quell’opera hanno un significato ENORME da prendere seriamente in considerazione ….
      Tesora ti adoro tantissimo …un bacione immenso …

  4. Non sono molto bravo con gli origami
    anzi, diciamo pure che sono negato
    in tutto ciò che è arte manuale
    pittura
    scultura
    restauro
    ortografia
    e meno male che è arrivato il computer
    https://www.youtube.com/watch?v=JPw35EKWraQ
    ma non è che non sappia usare le mani
    proprio per niente
    https://www.youtube.com/watch?v=6x7zM9RJ5Z8
    forse non riuscirei a fare un tatuaggio ma qualcosa di buono
    ne è sempre venuto fuori lo stesso.
    Ma non essendo capace di ripiegare quei fogli
    non riesco a nascondere ciò che mi ha fatto male.
    Ci ho provato per tanti anni
    ma alla fine è venuto fuori tutto

    quegli anni 70 che mi hanno dato e preso con la stessa disinvoltura
    https://www.youtube.com/watch?v=tkRW5q0DzVg&list=PLKs5cwUYTKnMzY-4bhiAHYC28ESX1fvKe
    https://www.youtube.com/watch?v=5ZMurj-Q8nQ
    ma, in fin dei conti, oggi sono quello che sono
    anche per le esperienze di quegli anni
    Provo a metterle in musica?
    https://www.youtube.com/watch?v=XlgYM2RGYNc
    https://www.youtube.com/watch?v=_ZL9tf4K7s4
    https://www.youtube.com/watch?v=dlyknKgiSZU
    https://www.youtube.com/watch?v=n4BEqvR3T4U
    https://www.youtube.com/watch?v=xhAd5D2wPVo
    https://www.youtube.com/watch?v=wNsgvraWH14
    https://www.youtube.com/watch?v=1Glf8eyO6HE
    https://www.youtube.com/watch?v=VybuZK2Mofs
    https://www.youtube.com/watch?v=Ix20rUzfs4U
    https://www.youtube.com/watch?v=rXG6E4qdqZA
    https://www.youtube.com/watch?v=flLU4H89-ok
    sono solo una piccola parte delle canzoni che ascoltavo
    in quegli anni in cui sono passato dalle scuole medie al liceo e infine all’università
    e non a caso ho scelto come ultima canzone Piazza Grande
    Mi insegni a fare gli origami dolce Fatina?
    potrei avere ancora voglia di sognare… 🙂
    Ciao a tutti
    Rosario
    PS: Gianni io sono milanista dal 1963 grazie a Nicolò Carosio… allora non avevo nemmeno idea di cosa fosse uno stadio né una partita di calcio, non avevo neanche la TV, c’era una grossa radio e casualmente sintonizzai la stazione sulla finale della Coppa dei Campioni da Wembley: Milan-Benfica 2-1… “e Cesare Maldini, primo giocatore italiano a farlo, innalza al cielo la Coppa dei Campioni, il Milan è campione d’Europa” mi fece correre un brivido lungo la schiena e da quella sera mi innamorai perdutamente del Milan e non ci fu più modo di togliermelo dal cuore

    • E stasera non ho avuto DUBBI… con te c’è sempre l’imbarazzo di quale video postare … ci sono canzoni che conosco xchè sono la storia della musica italiana… altre che ho imparato a conoscere grazie a TE ma poi la scelta diventa così difficile xchè tu hai un vasto repertorio e purtroppo non posso metterli tutti e le + delle volte x non fare una distinzione lascio il tuo commento nudo di immagini ma ricco di link…
      stasera non ho avuto dubbi sai???
      un solo video e un immenso ricordo x TE e indirettamente anche x ME… ( kazzo mi hai fatto quasi piangere nn so se potrò mai perdonarti… ( scherzo e lo sai) io che mi sforzo tanto di fare la deficiente e poi… )
      cmq quel ricordo per quanto lo si possa ripiegare con arte .. x quanto lo puoi modellare o dargli un colore diverso resta e resterà sempre doloroso … forse il + doloroso che ho provato… ( e che hai provato) temo che mi f ermerò qui xchè di LUI non volgio mai parlare … devo dire (ANCHE X USCIRE DA QUESTO VICOLO CIECO) che ho messo il video anche xchè faletti grande scrittore e poeta non deve essere dimenticato…insomma un piccolo omaggio ad un personaggio che con ironia e leggerezza ha iniziato la sua carriera e che poi è diventato quel grande scrittore che conosciamo… ( come me la sono cavata??? ci sono uscita bene dal tema del post? ehehheeh!!!)
      Vedi Rosario… x fare gli origami alla maniera di Lumil …non serve avere abilità nel modellare la carta ..non serve esperienza o doti particolari .. basta un computer … delle tavolozze di colori … una tastiera balbuziente ( chi se ne frega se non scrive un italiano perfetto è il concetto che deve arrivare o no??? e l’allegria vera o presunta) e quando hai tutto questo puoi imbrattare il tuo blog di sogni speranze sorrisi kazzate e RICORDI…ovviamente mai dimenticare la MUSICA … l’anima capace di dare VITA al nostro operato … poi ti circondi di amici meravigliosi e il dado è tratto eheheheh…
      I ricordi prendono forma… le emozioni si rinnovano e tutto sembra davvero + bello…
      ora tu l’isolotto tuo lo stai trascurando ma sono sicura che quando riprenderai in mano la carta colorata( non quella di MARIO) inizierai magicamente a sognare ..nuoterai tra passato e futuro …ti emozionerai emozionandoci… solo che s ei un vagabondo ecco quello che sei… tu mi hai fatto emozionare e vivere in un altro mondo svariate volte con i tuoi racconti di vita vissuta .. faceva bene anche a TE rivivere quei momenti … rispolverare le emozioni ( anche quelle negative ) è sempre cosa buona… io la penso così…

      • Effettivamente ci hai preso
        ma forse non nel senso che intendevi tu
        https://www.youtube.com/watch?v=Uv9PtiDpQHc
        Mario 🙂 il flit 😉 fantastico!
        mi fa venire in mente uno dei primi scherzi che ho fatto in vita mia…
        Erano estati piene di lucciole e noi bambini scorazzavamo liberi per il paese…
        avevamo trovato accatastati nel boschetto mobili e oggetti di un trasloco e fra queste cose c’era il flit.
        Abbiamo passato un paio d’ore in giro per il paese
        mentre i nostri genitori ci cercavano
        a “spruzzare” dalle porte aperte…
        eh già, allora le porte si tenevano aperte…
        poi via e fermarci ad ascoltare
        “hai sentito?
        io non ho sentito niente
        ma sì quel sibilo
        te lo sei sognato
        no, non ho sognato, ascolta…”
        allora tornavamo per un’altra spruzzatina
        psss, psss, psss
        Fantastico 🙂

        Ehi voi due…. sì dico a voi, non penserete mica di arrangiarvi da soli con tutto quel ben di Dio…
        ci sono anch’io 🙂 🙂 🙂
        ma zitti con la bella Lumil
        sennò ci spolveraaaaa 🙂

    • E sì Rosario in qualunque posto vada …. trovo milanisti …….. e la fede è una cosa che non si cambia nonostante il passare degli anni.
      Io sono interista perchè mio padre tifava quella squadra e pertanto l’ho seguito. Il fatto di aver avuto come presidente, quando giocavo, l’attuale del Milan, ha fatto sì che per via delle frequentazioni, mio figlio passasse dalla parte dei “cugini” ……… mannaggia che sventura !!!
      Comunque devo riconoscere i meriti di questa grande Società.

  5. ….il TUO “accostamento” della vita agli ORIGAMI è semplicemente GENIALE !!

    … evocare episodi dei nostri trascorsi è come scorrere un’autobiografia virtuale…
    e le pagine di questo “diario non scritto” non sono rilegate…
    a volte qualcuna fuoriesce dal “tomo” e si “mette in evidenza” facendoci rivivere eventi “piacevoli o sgradevoli”…
    MA,
    quando l’inchiostro di quelle pagine è scolorito dal tempo, quel che riusciamo a “leggere” NON sempre è fedele alla “versione originale”…
    ed allora proviamo a “ricostruirlo”… e, quasi come un “GIOCO”, non potendo “aggiustare” il FUTURO, modifichiamo il PASSATO…:
    però NON è possibile “appallottolare la “pagina” e distruggerla DEFINITIVAMENTE, quindi ripieghiamo sapientemente il “foglio” in modo che le “frasi più dolorose” rimangano celate fra le pieghe e diamo alla “pagina” un aspetto “esteriore” BELLO DA VEDERE…
    e capace di suscitare EMOZIONI
    …a pensarci bene, POSSIAMO fare ORIGAMI anche sui SOGNI e sui PROGETTI oltre che sui RICORDI…

    • Sapessi Tutan… come mi vengono bene gli origami sui SOGNI…..
      Sono un artista nel costruire e confezionare sogni… li creo con pazienza …mettendoci cuore e sentimento … li condisco con un filo d’incoscienza e mescolo tutto con l’amore e dopo il sogno mi viene servito su un piatto d’argento .. credimi è meraviglioso sognare…
      sul passato mi applico quasi alla stessa maniera rispolverando i ricordi tristi e i dolori dandogli un senso diverso … come dici TU … aggiusto le dosi e ridò un sapore più gradevole a ciò che è stato….
      Tutan tu hai davvero interpretato ciò che è il succo del post… rivedere le cose nel modo giusto… oserei dire con positività … accartociare ciò che c’è ( stato ) di brutto ma non per gettarlo via …… (perchè non è giusto rimuovere il passato )… ma x ricostruirlo e ridargli forma … riviverlo con emozioni nuove… è un modo x crescere e migliorare …

      Tutan io non ho parole x ringraziarti x le belle emozioni che riesci a trasmettere con i tuoi pensieri … e poi quando fai i commenti ironici come quello destinato a MARIO credimi ti abbraccerei .. mi fai ridere di cuore quando serve e riflettere quando è il momento di farlo…. sono felice tutto qui….

  6. Confermo, molto bella la frase che hai riportato e profondamente vera ……….. si chiama anche scuola di vita. E’ anche vero che i fatti rispolverati nel tempo ridanno altre emozioni perchè entra in gioco l’esperienza. E sì Biagio è proprio uno “stracciacuori” ……… nessuna resiste.. !!!

    • Eh si!!!!..lo spirito è forte ma la carne è debole ahahhahahha
      che poi insomma non è proprio la perfezione ma quando canta….
      la voce incanta ….

    • AHAHAHAH … tu si che sei un artista pratico e poetico ahahhahah…
      pure io ho fatto gli origami nel bagno…. e tu lo sai vero che ne ho fatti TANTI quel giorno maledetto … quando mi ” ci” hanno chiuso dentro x un ora …. ho pure recitato tutto il Rosario in tutte le lingue del mondo grrrrrrr se ci ripenso me viè un nervoso ahahahahah

    • …Mario, dopo il lungo tempo trascorso nel “pensatoio” a studiare l’ARITMETICA IGIENICA”, dovrebbe esserti facile risolvere questo “PROBLEMINO” :
      – sapendo che il “rotolo” ha 140 mm. di diametro…
      – sapendo che un “foglietto” è lungo 135 mm. ed ha uno spessore di 0,25 mm.
      – sapendo che sono già stati “staccati” n° 19 “foglietti”…
      SI DOMANDA:
      1- quale è il nome della ragazza alla “cassa n° 8” del Tuo “supermarket” abituale ?
      2- quale è il numero del “cellulare” della predetta “cassiera”?

      • TUTAN SEI FANTASTICOOOOOOOO!!!! ahahahhaahhah!!!!

        cmq a dillo a TE senza che ce sente Mario…
        LUI … NUN LO RISOLVE IL PROBLEMA perchè nun lo SA… ( il numero di cellulare e il nome)
        Il ragazzo è un ragazzo che si applica e pure parecchio… ( nel bagno) …
        ma su certe cose è distratto…NON STUDIA…
        mo x fare lo splendido di sicuro ce sorprende con una risoluzione al problema … dandoci numeri e composizioni alfabetiche
        ma .IO LA CHIAMO!!!
        se si azzarda a mettere un numero di cellulare
        IO LA CHIAMO (la cassiera della cassa numero 8)
        e se nun è lei glie faccio mangià due quintali di carta igienica ….

  7. Aaaaahhhhhh …… dimenticavo ….. la musica che hai scelto mi fa tornare alla mente il film IL LAUREATO, divertentissimo… !! Non dimenticherò mai la scena del primo approccio amoroso ………………… da spisciarsi dal ridere …………ahahahahahah

    • Ma io dico…. E TI DOMANDO…. esistono approcci così oggigiorno???
      Io la risposta cell’ho però ….me lo dica LEI prof….

      tornando al BRANO MA HAI SENTITO CHE VOCE???
      da brivido!!!!
      già l’originale era da urlo ma questa cover è semplicemente spettacolosa…
      x quanto riguarda il film… beh il MIO imbranato + che laureato avrebbe battuto l’interpretazione del mostro sacro x eccellenza Dustin Hoffman…. Mostro di bravura ovviamente mentre il mio belloccio rincoglionito … me fermo qua va…
      ahahahahh

      • A volte la timidezza gioca (oppure giuoca come dice Silvio) brutti scherzi e chi ha più esperienza prende l’iniziativa (rif. la mia ex-amica Ivana).
        Per il resto me sento de dì …. ” mo te li vai a pija tutti Tu” ?? ….. avresti dovuto educarli …………. ah..ah..ah…

        • TIMIDEZZA???…
          fammece pensà un attimo … fammi rifare un origamo su quello…o meglio ricordare un avvenimento su quello che conosco da una VITA e che mica me sembrava così TONTO ahahhahah… nel dettaglio nun mi è mai piaciuto + di tanto ma era ossessivo .. convulsivo pareva pure sveglio .. insomma x farla breve dopo tanti inviti x un aperitivo dopo le snervanti dichiarazioni_incitazioni della mia collega e amica … dopo gli inviti di vederlo_valutarlo sotto un altra ottica e dopo le minacce sempre della MALEDETTA ovvero che se non avrei tentato sarei restata x sempre ziTtTella PRRRRRRRRRRRR!!! ahahah
          me so detta :
          “e vabbè Lumil alias Paola.. un aperitivo con questo ce lo puoi pure prendere… non è male anche se BIONDO… suona la chitarra e tu lo vuoi chitarrista no??? magari canta pure che ne sai … e buttati ? …e su e daglie … è un aperitivo male male che te vada …insomma se proprio non lo reggi una scusa improvvisa la trovi … che ne so un mal di testa ..la sirena dell’antincendio .. provaci no?? che te costa?? ….
          DOPO questa AUTOCONVINZIONE ho accettato l’invito e sono andata …ho parcheggiato … lui tutto caruccio arriva e mi dice :
          “senti se deve proprio prendere l’aperitivo??”
          Io Gianni so sincera mi ero già tolta la scarpa x suonargliela in fronte pensando che voleva passare subito al dunque senza passare dal VIA… basi fondamentali
          ovvero il corteggiamento di rito… e invece …
          NO!!!
          ” perchè vedi.. ( dice LUI) “insomma devo andare a cena con mamma e quindi magari un’altra volta eh!!!”
          vabbè ho riposto il tacco e mi so detta: (stacci con MAMMA che è pure meglio ) ..
          e il giorno dopo al lavoro?? eccolo che arriva tutto smielato …. nessun riferimento alla s era prima… nessuna scusa giustificazione o altro… anzi… ce provava pure … tanto che lo volevo quasi buttare da quota 12 ma i colleghi mi hanno fermato … purtroppo…
          due mesi di corte stressante da parte sua tanto che ad una certa glie ho detto :
          ” ok stasera suoni no?? vengo a vederti e dopo andiamo a cena “…
          PANICO!!!
          ” ma io ( a ridice LUI) … si insomma ..io non lo so ”
          .. scuse de qua scuse dellà… e vabbè ho pensato avrà la ragazza .. AMEN!!!
          NUNCELL’HA fa con tutte così … me so informata … fatti di questo tipo si sono ripetuti tanto che io alla fine mi divertivo ad organizzargli le serate x vederlo stramazzare al suolo ahahhahaahh…
          la cosa strana e che non ho mai capito.. e qui mi ci vuole il vostro parere tuo de mario de rosario e de tutan…
          PERCHé ..uno così apparentemente NORMALE
          la corte la fa solo sul lavoro e fuori si mormora che se ne sta tutto sulle sue???
          non esce con nessuna .. se ti vede fuori cambia strada ed è sempre SOLO …
          il mio paese è di poche anime e quindi le cose bene o male si sanno…
          ma allora xchè al lavoro fa il piacione???
          pensa … e l’ho già scritta sta cosa che fino a pochi mesi fa e prima di avergli somministrato la terapia d’URTO.. non mi lasciava respirare poi x forza di cose ho dovuto graziarlo …
          e quando ce vò ce vò…
          aspettava sempre che salissi sull’ascensore x poi cimentarsi nell’arte del seduttore bello e dannato .. quel giorno si è bloccato l’ascensore .. ci ha provato… gli ho sorriso con aria maliziosa ..
          ho giocato con le parole . ( io vorrei .. NON vorrei … ma se vuoi…) e poi quando l’ho visto pronto al balzo gli ho sbattuto un elmettata in capo …ecchecazzo…
          l’unica nota stonata è che il botto lo ha avuto un secondo prima che si aprisse la porta dell’ascensore… immaginate lumil in quel momento… di f ronte alla squadra di salvataggio ahahahahh
          io che ho gridato si è sentito male fingendo meglio mimando un massaggio cardiaco ….” lo stiamo perdendo lo stiamo perdendo ” … ahahhahahah… dovevate vedere le facce di tutti è stato uno spasso GIORNATA MEMORABILE!!!!
          ahò IO TE LO DICO EH!!! manco con una botta in capo è cambiato … mo interpreta TU se è timidezza o se è … non lo so cosa…

          • Senti tesoruccio di Mariuccio tuo, di questi pareri a me non devi chiederli a riguardo del tuo collega! però un’ideuccia me la so fatta.

            • AHAHAHAHAHAHAHHH…
              OMMIODDIO STASERA MUOIO ..TRA TE E TUTAN MI STATE FACENDO MORIRE AHAHAHAHAH…

              MARIUCCIOOO BELLO BELLO … ma davvero dici e pensi che sia un tipo gay_o????
              ahahhahahahahha
              che poi guardandolo meglio glie somiglia pure ahahhahahahha… meno male che il collega MIo nun s e chiama ARDO( aldo) sennò iniziavo a dubitare pure IO…. …

              • Purtroppo LUMIL questa volta mi sento di dare ragione a Mario, c’è qualcosa che non quadra nella distribuzione ormonale …!!??!!
                Una cosa mi meraviglia: Tu che sei addetta alla sicurezza sul lavoro avresti dovuto avvalerti del Controllo Qualità per studiare il soggetto.

                • e sono entrata dopo di LUI… cmq l’ho fatto trasferire ahahhahaahh

                  (non è gaio… insomma non ci sono gli estremi x identificarlo come tale ma strano si … ora seriamente sarà timidezza ??? ma sai che me lo chiedo spesso??? qualcosa che mi s fugge c’è ma non so cosa…. boh siete così strani voi UOMINI ahahhahaahh… 8 non è vero le stranezze sono nel dna della donna ma ogni tanto fatemi scherzare)

            • ahahahahahhah… Dante avrebbe avuto una degna rivale ahahhaahh…
              avrei scritto + rotoli di carta igienica di LUI …
              poi sull’inferno … ( il mio preferito) sono ferratissima…
              tu pensa: LUMIL nel giro dei LUSSUOSI ahhahaahh
              NON LUSSURIOSI ma LUSSUOSI … ho sempre sognato de fare la diavolessa sexy ( a lucifero glie costerei una cifra ahahhahaahh )

              • Ecco quello che è successo veramente sull’ascensore …….. o che varesti voluto che succedesse …

                Mi sono letto il divertente racconto……. ma quella centrale è una fonte di spassose situazioni , devo venire a presentare i miei prodotti ……… a proposti quale ascensore posso prendere ?? …ahahahahahahah…

                • Mannaggia sto perdendo anch’io i colpi sto diventando dislessico e sposto o perdo le lettere ……… ad andare con lo zoppo si impara a zoppicare …… ah.ahahahaha…

                • guarda puoi scegliere … c’è il montcarichi del gruppo 1 ( se sta + comodi ) o altrimenti provare gli altri ascensori dei gruppi 2/3/4… te lascio scegliere pure la compagnia .. o LUI o LEI la megera di 120 kg ahahhahahah…
                  io mi astengo sappilo!!! come addetta alla sicurezza devo restare FUORI x liberarti se mai ce ne sarà bisogno ( se scegli LEI ci sarà tanto bisogno ahahhahah) …. cmq tu vai tranquillo o con LUI o con LEI il risultato è assicurato….
                  scherzi a parte … ormai è tardi x proporre i tuoi prodotti la centrale è in chiusura ( questo è un grande origamo doloroso for me) in quanto al divertimento quello si è assicurato .. poi hanno scelto me x garantire sicurezza e sono l’unica che crea danni ahahhahahah

                    • Questo è un commento senza senso, perchè ?? …. perchè manca il link che spiegava ……. ma ora vi spiego anche il perchè …
                      Dopo il Virus Zika ne sta venendo avanti un altro la “Lumillite”, una patologia molto seria e da curare subito; i suoi effetti riguardano la storpiatura delle parole, lo scambio delle lettere, la dimenticanza di inserimento dei link e la sparizione della punteggiatura. Questo nuovo virus si trasmette e si acquisisce frequentando il temibile blog Lumil; al momento non ci sono vaccini, anche perché nell’isola il servizio sanitario lascia a desiderare, e quindi l’unica cura consiste nel fare in modo che gli isolani parlino tra loro evitando contatti con gli sproloqui della Fatina. (*__^) …ah..ah..ah..ah..ah..

  8. Buona sera Poetessa, innanzitutto brava a fare gli origami ………. la mia collega di Ed. Tecnica mi faceva una testa TANTA con queste cose. Ma parliamone seriamente, piega con arte e conserva bene anche Dolori, Delusioni, Rancori e Maliconia, vengono sempre buoni nella vita entrano a far parte del bagaglio di esperienze. Ce l’hanno l’anima, eccome, hanno riempito giornate seppur con dolore e ci insegnano ad apprezzare meglio i momenti felici.
    Ti regalo una canzone ma vedi di legarla ad un momento di gioia ……..

    Un abbraccio.

    • io poetessa all’amatriciana ( quella lo so fare bbbona ahahahah) gli origami li so fare solo con il pc ahahahahh insomma ripiego i ricordi con maestria ma la carta… ehm meglio lasciare stare… so fare al massimo una barchetta…
      Per quanto riguarda delusioni ecc .. si hai ragione tu in questo .. credo davvero che ogni esperienza se pur negativa ci fa crescere in qualche modo e ci rende anche + forti…
      c’è una bellissima frase che dice:
      ” Chi Conosce la Fragilità sa Cogliere la Giusta Verità,
      perchè Nessun Uomo è veramente Forte
      senza Aver nel Cuore
      un Frammento di Dolore”
      la trovo molto bella oltre che vera ..
      x quanto riguarda ” se hanno l’anima “… beh può darsi…ma io penso che che q uando rispolveri alcuni avvenimenti del passato lo fai con un emozione del tutto nuova .. è come se tu con la mente rivedi quei momenti e gli dai un sapore diverso riprovi un emozione nuova da come lo hai relamente vissuto…ecco xchè dico che sono io a dargli un a nima .. potevo scrivere un colore o un sapore nuovo .. VOGLIO l’AIUTO di TUTAN che me sa che me sto incartando con i miei stessi origami ahahhahahahah…
      a proposito … di dolore e forza mo ti dedico questa di un GRANDE BIAGIO e questo tizio quando vuole di emozioni ne regala eh!!! … ( tu l’hai pure visto e conosciuto grrrr ahahahah )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *