Chattando con Lumil…

 

AVETE  MAI CHATTATO  CON  LUMIL???


 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se Fabio  avesse  Modo di Poter Interagire con Voi

MA  NON PUO’!!!

(perchè gli ho tolto i Comandi)

Sicuramente Vi Farebbe Questa Domanda.

Se Fabio non Temesse la mia Ira…
Forse Vi Avrebbe Messo in Guardia sul Ciclone
che Devasterebbe il Vostro PC
e le Vostre Capacità  Intellettive.
Perchè Secondo LUI …
Chattare con ME… Decifrare quello che Scrivo…
E’ un Impegno Massacrante…

Certo …
se Potesse Chiamerebbe in Causa anche
l’Organizzazione Mondiale della Sanità
pur di Salvaguardare Se Stesso…

…MA NON PUO’…

fino a che è legato a Me
da un Contratto in Qualità  di Correttore di Bozze.

Vi Chiederete Sicuramente cosa c’entra la Chat.

Ebbene!!!
Dovete Sapere che Buona Parte dei MIEI/NOSTRI Post
Nascono Grazie a Skype …
Oh certo!!! Niente di Intenzionale…
Nascono da Conversazioni Casuali dove poi il Genio
(LUMIL)
Riesce a Ricavarne Capolavori Degni dei più Grandi
Riconoscimenti Letterari…
E Sapete perchè Ancora non mi hanno dato il Nobel???

Beh!!! Chiedetelo a Fabio…

Si Difenderebbe Dicendo che sono Affetta
da una Sindrome a ME Sconosciuta
che Risponde al Nome di Dislessia.
In Pratica mi Accusa di Essere una Persona
“”DISTURBATA””
da uno Strano Processo Mentale…
ma la Realtà… E’ che LUI Soffre di una Grave Forma di DEFICI_ENZA..ehm!!!
(embhè… se famo a Offenderci…. mi Difendo come Posso)
insomma…Volevo  dire… DEFICIT SENSORIALE.

Il Ragazzo è Bravo !!!

ma Non Apprende…

Se solo si Applicasse non avrebbe Difficoltà
ad avere una Lettura Accurata e Fluente di ciò che Scrivo.
Dovrebbe Intuire al Volo il Senso delle Mie Parole
Accuratamente Scritte al … CONTRARIO … vedi:
orami ( ormai), Rometto e Giuliea ( Giulietta e Romeo ), scirvere( scrivere)
e per non Parlare  poi della Forma del Discorso…

Insomma…
Immaginate per un Attimo questo Povero Cristo…
Nascosto dietro ad un Monitor che suda le Proverbiali Sette Camicie
mentre cerca di Decifrare … Sistemare… Collocare la Giusta Punteggiatura
mentre IO “COMPONGO” in Diretta su Skype…


 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per Farla Breve …
Mentre scrivo Fiumi di Parole Lui deve ricopiare su apposito
Documento Word facendo attenzione ad Individuare il Giusto Contenuto…
e mentre Corregge deve essere Accuratamente Disturbato e Pressato
  Dalla MIA Presenza…
Conclusione ….per un tempo indeterminato cala il silenzio…
ma l’Aria che si Respira è impregnata dal PANICO che Avvolge il Malcapitato …
E vi garantisco che lo Avvolge perchè alle Mie Costanti Domande :
HAI FINITO??? … Quando me lo Rimandi???… Quanto Tempo ci metti???
” e DATTI una MOSSA!!!…

LUI…( e in questi casi il Rumore del Silenzio è Assordante)
Grida Attraverso i Tasti:
“” E Un ATTIMO!!!…sto Mettendo le Virgole!!!””…

e Tu ti rendi Perfettamente conto che il Ragazzo è Confuso
ma Vuoi dargli Fiducia e Aspetti Consapevole di Quello che Andrai a Trovare…
E infatti…alla fine il Documento torna in Mio Possesso …

UGUALE A COME L’AVEVO SCRITTO…IO…

Certo…mentre Leggo le Prime Frasi Sorrido…
ma poi mi rendo conto che il Socio è Completamente DISSOCIATO…
e allora provo ad azzardare una timida domanda:
“”Scusa…. ma sei Sicuro di averlo Corretto???
Perchè se non vado Errata alcune Frasi non hanno un Senso Compiuto…

e le MAIUSCOLE???
I Punti e Virgola e quelli Esclamativi??? ....
MI SPIEGHI CHE  HAI  FATTO ???

E dall’Oltremonitor la Voce si Espande e Arriva la Giustificazione:
…. “”Ma se ho messo le Virgole!?!”” …

( Eh già !!! E’¨ Virgologo… LUI…)

E allora mi Accingo a Rileggere Chiedendomi se per Caso oltre che Dislessica
non fossi Diventata pure Miope perchè IO  le Virgole…
…NON LE VEDO…

Ma alla fine Eccola che Appare …
là  in fondo … Piccola e Solitaria come la Particella di Sodio
che saltella gridando: SONO QUIIIIIIIII!!!
…UNA_SOLA_ VIRGOLA…
tanto che tu speri che sia almeno incinta e che Prolifichi …

Se FABIO potesse Mettervi al Corrente di quello che ( a DETTA SUA)
è Costretto a Sopportare…
Sicuramente non vi Parlerebbe dei Suoi Modi di Abbandonare la  Chat  
nel Mezzo di una Lite in Piena Regola…
non vi Racconterebbe dei Suoi PLOF Clamorosi
e Nemmeno Vi Informerebbe della Preoccupazione di LUMIL
che Tormentata dall’Ansia dell’Improvvisa Sparizione
si chiede se per caso non fosse rimasto  ( speriamo) schiacciato  sotto la tastiera…

Certo non vi Direbbe dell’Impostazione Automatica
che Appare sopra la finestra di Skype dopo la sua Dipartita ovvero:

“”l’Utente è Svenuto Causa Stress da Post…
i Messaggi verrano Visualizzati appena Riprende Conoscenza…””

Quello che Invece vi Direbbe …
E’ quello che avete già  avuto modo di comprendere…
e cioè:
I POST li scrive una CHE

…NON SA SCRIVERE…

Poi li Corregge uno CHE

…NON SA CORREGGERE…

E Dulcis in fundo…
la Vita a questo BLOG è data da un

AMMINISTRATORE
(il Greko)
  …CHE NON SA AMMINISTRARE…….
( pensava di farla franca ma è stato NOMINATO)

… Ragazzi!!!…
Questa NON E’ una Vera e Propria Società…

Ma è una Banda di Pazzi Squilibrati
che cmq Riescono a

…Stupirsi…

…STUPEFACENDO…

57 pensieri su “Chattando con Lumil…

  1. e mi sembra di ricordare qualcosa 🙂
    “allora hai fatto?”
    “quasi”
    “e quando me lo mandi?”
    “ancora un minuto”
    invio
    “allora com’è?”
    “aspetta che l’aggiusto un pochino”
    e mi hai reimpostato tutte, dico TUTTE le foto e le canzoni
    non ci avevo capito NULLA
    e da quella è nata la più bella collaborazione del blog 🙂

    http://blog.libero.it/lavitachetorna/view.php?id=lavitachetorna&pag=52&gg=0&mm=0

    http://blog.libero.it/lavitachetorna/view.php?id=lavitachetorna&pag=68&gg=0&mm=0

    E devo a quella sciroccata, stupenda amica
    se ho imparato a muovermi nel blog di libero 🙂
    E vuoi che non capisca Fabio e il Greko?
    Io che sono stato punzecchiato, spinto, trascinato, preso per le orecchie,
    e se sono ancora qui lo devo a LEI, LUMIL 🙂
    Certo sono un capitano un po’ distratto
    forse troppo assente
    https://www.youtube.com/watch?v=Cwv4K5zFxCo
    (e mi sono pure preso un impegno anche per il fine settimana ora…
    no so come farò, ma dovrebbe portare qualcosa di buono,
    ha a che fare con la scrittura 🙂 )
    ma chissà che un giorno…
    https://www.youtube.com/watch?v=iU89gOULnng
    Un abbraccio a tutti
    e un bacione*** grande grande alla Fatina
    Ciao 🙂

    • Oddio!!! mi sono commossa di nuovo … che sorpresa meravigliosa…
      Ricordo perfettamente quella sera…. che emozione stupenda… ma ricordo anche la sera prima e quella prima ancora quando dovevo scrivere il mio post (quello che hai linkato)…. ero disperata pensavo di non riuscire mai a farlo xchè quegli anni sono a me sconosciuti… ma c’era quel desiderio di fare quella che poi è stata una vera e propria collaborazione tra di noi … ricordi??? te l’avevo mandato in anteprima via e-mail… ero letteralmente terrorizzata al pensiero di non essere all’altezza del compito che mi ero prefissa… e tu solo TU eri il responsabile di quella mia pazza idea di raccontare un epoca felice e NON… Tu sei stato l’istigatore …tu e i tuoi commenti nel mio blog con musica anni 70… è stato poi bello realizzarlo ognuno a modo suo due post a SE da condividere nei rispettivi BLOG… e ricordo la s era che ti ho messo le immagini al tuo post xrchè non sapevi farlo che bello quel momento ..mi sono s entita anche importante eheheheheh!!!1..
      Sai Rosario… questo POST resterà x sempre il mio post preferito quello che credo di aver FATTO MEGLIO DI TUTTI QUELLI CHE AVETE LETTO fino ad ora … e ci tengo particolarmente … è stato soprattutto bello il modo come lo abbiamo raccontato…IO che l’ho scritto sfruttando i Ricordi di mio zio … Tu invece li hai proprio vissuti quegli anni ..tu ci hai messo la tua anima ..il tuo vissuto..
      e stasera ho provato una forte emozione sia nel leggere il nostro dialogo privato prima della pubblicazione dei nostri rispettivi lavori e POI la commozione nel rileggerli quasi in contemporanea… SI !!! quelli sono/ saranno e resteranno x NOI il + bel ricordo della nostra permanenza in questo LUOGO … MERAVIGLIOSO…
      e siccome sto peccando di presunzione li RILINKO… perchè sono proprio convinta che sono due capolavori VOGLIO o meglio mi piacerebbe che TUTAN e GIANNI VISIONASSERO QUESTI DUE LINK CHE RIPORTO QUI… ( mario lo ha già fatto a suo tempo)
      non me ne volere Rosario ma è così che è andata …. io l’avevo postato nel mio blog di LIBERO ormai distrutto e riproposto qui nell’isola che non c’è …quindi perdonami … ma Lo ripropongo nella mia versione tutta colorata e a seguire rimetto il tuo link perchè erano così che erano nati….

      QUEI FAVOLI MITICI ANNI 70 by Lumil
      http://lumil.altervista.org/2014/04/02/quei-favolosi-mitici-anni-70.html

      UN TUFFO NEL PASSATO by ROSARIO
      http://blog.libero.it/lavitachetorna/view.php?id=lavitachetorna&pag=68&gg=0&mm=0&ssonc=1636413236

      Caro Rosario… i tuoi impegni devi farli combaciare con l’isola… ho giusto un post in preparazione che esige la tua presenza eheheheh…
      mettiti le cuffie amico che giochiamo al rischiatutto eheheheh…

      • ricordo tutto di quella giornata 🙂
        è stato davvero bella quella nostra collaborazione
        e ricordo che era piaciuta molto.
        Ma la cosa più bella è che ci siamo divertiti noi 🙂
        è stata una vera emozione quell’insieme di musica e
        ricordi 🙂
        A proposito di emozioni, guarda cosa ho trovato di quegli anni 🙂
        https://www.youtube.com/watch?v=18FQ9z2CGQg
        certamente conosci la canzone, ma non cantata da Marisa Sannia.
        Un altro pezzo semisconosciuto che amavo molto era questo
        https://www.youtube.com/watch?v=UYcv5gUAKXg

        A proposito, hai fatto bene a mettere il link del tuo post originale, io avevo quello.
        Sto aspettando di vedere chi vince Sanremo.
        Fra le tre canzoni rimaste preferirei la Michielin ma sospetto che vinceranno gli Stadio.
        Ciaoooooo****

        • e STADIO SIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! tifavo x loro GRANDE VOCE il mio GAETANO…
          lumil batte Rosario e adesso vado ad ascoltare le semisconosciute

          • In realtà se avessero voluto premiare la voce, la classifica sarebbe stata:
            1. Dolcenera
            2. Annalisa
            3. Noemi

            Se avessero voluto premiare la canzone, la classifica sarebbe stata:
            1. Patty Bravo
            2. Irene
            3. Stadio

            Nel complesso c’erano almeno 6/7 papabili, quindi la classifica non è uno scandalo.

            Di Sanremo mi è rimasta la decadenza di Roby Facchinetti, mi dispiace davvero tanto perché poteva risparmiare quella figuraccia se solo avesse avuto l’umiltà di accettare di non avere più la voce di una volta.

            Ciao Paola 🙂

            • cavolo dovrai raccontarmi la storia dei pooh non li ho seguiti perchè presa a disegnare e a disegnarti come GLADIATORE…
              ho vinto IO rosà …. le voci che hai elencato di sicuro effetto ma nel mio sangue scrorre il rock…

        • Un battito, anni che son volati via in un attimo: ricordi ed emozioni che riaffiorano….. (testo anche di una canzone). Gli stessi ricordi, a distanza di tempo, influenzano la memoria proponendoci nuove emozioni ……. che alla fine rappresentano il bello e la gioia di vivere.
          http://2.bp.blogspot.com/-EoYht9VeleY/U8lDzoNQo6I/AAAAAAAACPo/MtXbhcLHJ7I/s1600/Immagine+ricordi.JPG
          Ho letto il post di Rosario e mi leggerò anche quelli proposti da Lumil; bello cominciare una nuova esperienza insieme travasandone le conoscenze, per ottenere poi un risultato gradevole per tutti ……… una grande soddisfazione !!
          Anche se un pò in ritardo, buona domenica a tutti. Gianni

          • Dimenticavo un aspetto importante …….. oggi è San Valentino, pertanto illustro come avranno trascorso la giornata buona parte degli innamorati …………. mannaggia a voi donne ……..ah..ah..ah..ah..

          • Si è stata un esperienza molto bella quella condivisa con Rosario e sono f elice che ti sia piaciuto il post di rosario poi ovviamente aspetto il tuo voto anche sul MIO ehheheehh!!!

            • AHAHAHA sempre stuPEFAcenTI i tuoi video ahahahah…
              ehm cmq IO un AMORE nuncell’ho quindi dovrai premonirti con un video dedica x gli sfigati come me che festeggiano SAN FAUSTINO…
              ciao Gianni ti aspetto davanti alla bocca della verità

  2. Ah..ah..ah..ah..ah.. l’avevo già letto questo divertentissimo dialogo e l’avevo anche già commentato; ti ripropongo quanto ti avevo scritto:
    “ahahahhahahaha…. AZZ sei un bel tipino Paola, così li fai scappare tutti gli uomini !! ….. mettersi con Te è come fare un esame ….. di quelli più impegnativi che fanno cag…re sotto !! E’ vero quello che hai scritto, ma quel tuo collega Fabio l’hai “messo alle corde” come fanno i pugili ……. non sapeva più cosa risponderti poverino. Del resto il buon Dio vi ha creato come esseri “inferiori” e doveva pur compensare dandovi qualche privilegio ……. l’orgasmo multiplo …….ahahahahahahahahahahaha….. Non te la prendere Lumilla, mi hai fatto divertire moltissimo e questo non è poco ……. del resto con me non hai vita facile …..ahahahahahahahaha….”

        • Sicuramente proporrò poi una canzone, ma ora Lumilluccia io desidero RUBARTI LA SCENA per fare informazione a Te e a tutti i naufraghi.
          Oggi è la giornata europea del numero europeo delle emergenze 112, che pochi in Italia conoscono ma che è fondamentale per chi si trova in difficoltà.
          Io vi propongo un filmato proposto dalla Regione Lombardia, ma le regole valgono in tutta Italia e in Europa. GRAZIE

            • Mario è partita la sperimentazione in alcune regioni che poi verrà estesa in tutta Italia con appositi centralini. In alcune regioni sono i carabinieri che si fanno carico di smistare le chiamate ai vari organi di soccorso.
              In Lombardia è stata creata anche una applicazione sul telefonino che localizza da dove viene effettuata la chiamasa ( che è l’elemento più importante in caso di soccorso).

          • Questo è un messaggio e un informazione importantissima… anch’io come MARIO sapevo che esisteva solo il 118 x le chiamate di emergenza ma l’ultima volta che ho chiamato quel numero mi hanno risposto i carabinieri.. ti confesso che in quel caso sono rimasta molto sorpresa pensavo che nell’agitazione del momento ( su ciò che stava accadendo ) avessi sbagliato numero e invece era tutto collegato .. probabilmente questo servizio è attivo anche in Toscana…
            GRAZIE GIANNI… grazie x averlo segnalato anche se leggere questo tuo messaggio mi ha riaperto una ferita… un abbraccio ..

  3. …forse farei meglio a NON intervenire perchè non ho capito bene la situazione… allora, ricapitolo il “concetto” … dunque dunque: Tu sei una “chattatrice” ( o si dice chattara? o meglio chattosa?…bbhò), però NON sei in “diretta” MA in “differita” e la Tua “chattatura” la fai per il tramite di Fabio (che, a giudicare dalla foto, più che esteref-FATTO a ma sembra solo “FATTO”…) il tapino fa la “traduzione in simultanea” dei Tuoi “pensieri espressi” anche se li hai solo “farfugliati” … cioè Tu dici “nel mezzo del cammin…” e lui si ritrova nell’Inferno…
    OK OK, se le cose stanno così penso che davvero bisogna INCHINARSI alla Tua GENIALITA’ : “se vi è piaciuto E’ ROBA MIA, se non vi è andato giù E’ COLPA di quel (povero)DISGRAZIATO di Fabio….”
    Mio NONNO diceva: un CAPO è al TOP quando ha SEMPRE a portata di mano il “responsabile” delle proprie KAZZATE…
    …ed anche “NOI” sembriamo “FATTI” ma siamo stupeFATTI

    Cara LUMIL cihai ragggione: la Nostra è TUTTA INVIDIA per la Tua SUPERiorità

    • AHAHAHAHAHAHAHAH!!!1
      FANTASTICO!!!!
      “se vi è piaciuto E’ ROBA MIA, se non vi è andato giù E’ COLPA di quel (povero)DISGRAZIATO di Fabio….”
      ( è sempre colpa SUA !!!!)
      cmq… caro TUTAN le cose stanno più o meno come l’hai dette/scritte TU….
      cioè quando decido di fare un post contatto il “fatto” disgraziato e gli propongo l’argomento…poi parlandone su skype da quella conversazione spontanea ne traggo sempre qualche chicca da inserire nel post che sto improvvisando … ma siccome ho COME BEN SAI quel difettuccio di staccare — invertire…. le parole… lascio a LUI il compito di AGGIUSTARE il TUTTO … lui ovviamente accetta di aiutarmi ma essendo “fatto” distratto si limita a fare un copia incolla del mio OPERATO ORIGINALE e dopo è pure convinto di averlo corretto …ora IO capisco che è difficile restare concentrati quando si parla con una come me ma e che diamine … ecchecavolo…e che s’impegni no??

      Torno seria… non amo chattare xchè mi annoio ma con FABIO mio collega e amico abbiamo spesso uno scambio di idee su come gestire questo blog… e qualche volta da una conversazione spontanea davvero può nascere un idea x scrivere qualcosa di NUOVO… è vero anche che lui mi approva i progetti senza mettere una VIRGOLA e la cosa mi fa inkazzare come una bestiolina … perchè lo SA che ho difficoltà a collocare quei segni nella giusta posizione …morale della favola mi ritrovo sempre a fare tutto da sola … NON SONO GENIA ma ce vado vicina ahahahahh…
      e poi è un simpaticone… e questo aiuta la mia fantasia… sa stare allo scherzo sa farsi prendere in giro ed è stato anche vittima e attore principale di qualche mio post.. tu sicuramente ti sei perso il post dove c’è un dialogo fatto su skype e che ho pubblicato senza modificare nulla… eravamo partiti x proporre un argomento sicuramente molto apprezzato e che avrebbe fatto discutere tutti i naufraganti…. quello che ne è venuto fuori è stata una macchietta incredibile ..dovrai LEGGERLO

      • EHM!!! NON AVEVO FINITO AHHAHAHAH!!!
        Tuo NONNO HA RAGGGGGIONE … ad un CAPO serve sempre un capo espiatorio
        e hai RAgioNE pure tu quando affermi che Fabio se ritrova all’inferno ahahhaahahh…. ( però non sai quanto si diverte ahhahahahah le risate sono assicurate quanto le forcate che ogni tanto gli rifilo )

    • no no sto giro ho proprio dato la colpa a FABIO… ( e al GREKO)
      io sono da nobel … (ne ho le prove)…
      sono troppo GENIA …talmente GENIA da confonderli…
      e loro ??
      sono come VOI…. incapaci di valutare ciò che scrivo tra le righe e NON… ( E QUESTO è UN PECCATO!!!)
      e sapete perchè succede tutto ciò???
      perchè la MIA ARTE CONFONDE…e VOI… e LORO …restate OGNI VOLTA … stupiti e stupefatti di una Lumil stupefacente come ME!!!
      so come l’erba gramigna dell’ orto de casa …IO …
      MAI UNA VOLTA E DICO MAI … siete capaci di INDIVIDUARE tra i fumi benefici del blog e del POST … L’originalità del MIO OPERATO……sempre a guardà le virgole state e BASTAAAA!!!! che poi manco le vedete eheheheh!!!
      vò al lavoro … oggi PICCHIO FABIO al ritmo di :

      E LO PICCHIO senz “farmi” aiutare dalla ….
      Marijua MARIA la mia collega stronza superdotata aahahahhahahah

      • Veramente STUPEFACENTE il sistema utilizzato per comporre i Blog, però suggerirei di non affidarsi al citato Bob Marley, o suoi seguaci, per la fornitura del “fumo”, altrimenti i risultati sono questi …….

        https://www.youtube.com/watch?v=alUK4mGUlBo

        del resto il sistema Skype (??!!??) utilizzato dalla GENIA Lumil per traferire le bozze dall’isola non mi sembra adeguato ed D…EFFICIENTE ….

        • Come ho già detto a Tutan …io e Fabio usiamo skype solo ed unicamente x “discutere” il tema del post …. poi da quelle conversazioni qualche volta nascono delle IDEE e tutto questo è davvero divertente… certo da LUI vorrei un aiuto un pochino più concreto ma lui l’ha sempre detto che non ha fantasia ( e io aggiungo …nemmeno le virgole) a BOB MARLEY mi affido cecamente ovviamente evito il fumo e mi godo il reagge… è stupefacente il ritmo del reagge e il grande BOB inimitabile…

          • ops dimenticavo… D_EFFICENTE…uhm dovrò analizzare questo termine ehehheeh… anche xchè non essendo GENIA è doveroso prendere in considerazione pure questa parolina ehheheeh… la cosa che però mi piace di più da queste improvvisazioni è l’autoironia non credi???… hai mai letto post dove la genia autrice del post si pija x il Kulo ??? ahhahahahah …no xchè queste cose vanno notate ( nei siti non è sempre così sappilo) … io posto il peggio del meglio di ME… e me ne frego eheheheh!!!
            a proposito … dalla chat secondo navigator (FABIO) … se ancora non l’hai fatto leggiti come sono le nostre chattate … da quella chattata postata doveva nascere un post serio… quello che è successo in realtà è stato la pubblicazione integrale della nostra conversazione …. lo scopo di questo blog in fondo … è divertirsi tutto qui…
            metto il link qui sotto poi se vuoi commenta pure sarà interessante sapere come te la cavi TU su quell’argomento e magari pure mario potrebbe dire la sua…
            http://lumil.altervista.org/2014/06/24/dalla-chat-navigator.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *