La Bocca della Verità …

 

Barbuta e Tonda… Scarto d’Osteria,
sta Pronta… a Bocca Aperta e a Larga Panza…
a Magnatte la MANO si hai Bàrdanza…
de Mettejela là e di’ ‘na Bucìa.

De certo in Tutta ‘sta Strana Storia…
ce Sta che co’ sto Credo Popolare…
st’Effigge  ha Conquistato la sua Gloria.

Orsù Miei  Naufraghi   pe un   giorno … Gladiatori…
In fila… davanti   a  questo   Artare…
e  se  c’ Avete  er  Coraggio
‘Mboccate la Mano e Famose  ‘sto GIOCO e  che  sia  LEALE …
 ma  se  dite  ‘na  Bucìa restate lì a Pregare.

Perchè  è  sicuro  che  er  bucìardo   nun  se  sarva e  se nun risponne  cò  sincerità  ar  Domandone …
a  Bocca da  a  Verità  pè l’Occasione

Je TAJA  a MANO

e  a  NOI…

…   CE RIMANE ER  MOZZICONE!!!…

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

       …MA, IN REALTA’… VOI… CHI SIETE ???

…Nel bel mezzo di un MARE a volte tempestoso…
è sorta la mia ISOLA…invisibile ai più…
dove “ospito” alcuni NAUFRAGHI  ivi “approdati”
in circostanze del tutto “fortuite” …   
…costoro, anche se estranei tra loro,
hanno costituito un MINI COMUNITA’ spontaneamente affiatata…
…in comune  APPARENTEMENTE NON hanno NULLA…
ma è evidente il possesso di alcuni VALORI FONDAMENTALi
( seppur ormai rari)
come il BUONSENSO la TOLLERANZA la BUONA EDUCAZIONE L’INTELLIGENZA …
e, non ultimo, il SENSO DELL’HUMOR …
…li conosco bene…
MA vorrei conoscerli MEGLIO  …
…li chiamerò a raccolta e li farò  “SBOTTONARE” :

NAUFRAGHI  DELL’ISOLA CHE NON C’E’   MA C’E’
UDITE UDITE
E’ indetta la
“GIORNATA DELLA VERITA'”

NORME:
– ciascun Naufrago potrà rivolgere a CIASCUNO  degli altri abitatori dell’ISOLA non più di 5 domande alle quali l’interpellato dovrà rispondere in modo SINCERO…
– ciascun Naufrago potrà ricevere altrettante domande da ciascuno dei “compagni di (s)ventura” e dovrà rispondere CON SINCERITA’

REGOLE:
1 – le domande NON potranno riguardare i seguenti argomenti :
    a) l’intimità
    b) il sesso
    c) la politica

2 – le domande potranno essere SPECIFICHE o GENERICHE
     alcuni esempi:
     – a Tutan può interessare sapere se Mario è “vegetariano” o “onnivoro” ;
     se per le ferie preferirebbe il Mare o la Montagna (ammesso che riesca ad allontanarsi dall’ISOLA)… E COSì VIA
    – Rosario potrebbe avere la curiosità di conoscere da quale “piramide” è fuoriuscito Tutan…
    – Gianni potrebbe avere  il “piacere” di sapere se Lumil “ci è o ci fà”…
    – Mario vorrebbe FORTEMENTE sapere se Lumil ritrarrà la “manina” per intero o soltanto il “moncherino”…

3 – le “domande” potranno essere “barattate”…
es.:
se il Naufrago G ha “risparmiato” 2 domande verso il Naufrago T ma ha esaurito quelle verso il Naufrago L potrà chiedere al Naufrago M o R di “scambiare” le 2 domande per T con 1 per L … ;
è chiaro? (ho i miei dubbi)…

 3 bis – Facciamo il caso che M faccia a T soltanto 3 domande però
 vorrebbe farne 6 o 7 a L , allora potrà “passare”  a R le 2 domande non fatte e farsene dare in cambio 1 o 2 da fare a L…
 quindi R potrà fare 7 domande per T e solo 3 per L

4 – se si vuole evitare di rispondere a qualcuna delle domande si potrà utilizzare il termine “OMISSIS” per un MASSIMO DI 3 VOLTE

…I Naufraghi li chiameremo:
      L, M, R, G, T

– L potrà fare 5 domande (a piacere) a M + 5 a R + 5 a G + 5 a T  
(tutte diverse (o ripetitive) a seconda cosa “interessa sapere” dei vari Naufraghi)
in totale L avrà fatto 20 domande

– anche M farà 5 domande a ciascuno degli altri… e così via

…così L dovrà rispondere a 20 domande (5 per ciascuno dei Naufraghi)
…e riceverà le 20 risposte alle Sue domande  ed in più potrà leggere TUTTE le risposte alle domande fatte dagli altri Naufraghi…

B U O N    L A V O R O…

319 pensieri su “La Bocca della Verità …

  1. Notizia di servizio (di calcio), che farà piacere alla Lumil … la Roma ha distrutto il Palermo – ROMA 5 PALERMO 0
    ma tra due domeniche ce la vediamo noi con i romanisti Roma-Inter

  2. RAGAZZI… mentre voi continuate a scambiarvi le esche io provo a postare qualcosa di NUOVO anche se sarà difficile eguagliare un successo simile però al di là di ciò che andrò a scrivere ( e tutti sanno ormai che alterno il serio al profano) insomma dicevo qualunque cosa andrete a leggere non vieta assolutamente di continuare il gioco delle confessioni .. ogni domanda è lecita anche se fuori tema con il post .,..ogni scherzo vale ma sappiate che mi vendico…. qualunque cosa si dica sarà cmq un modo x dialogare e x rafforzare questa nostra bella amicizia…. al NUOVO ARRIVATO dobbiamo trattarlo con i guanti dimostrargli che siamo persone affidabili e SERIE quindi massacratelo sin da subito ahahhahahah perchè dovrà diventare come NOI .. ( e me pare che già se presenta bene NO??? )

  3. Un saluto a tutti i naufraghi di questo bellissimo isolotto! dato che non ci conosciamo mi presento sono nato e vissuto per diversi anni su una bellissima isola che per circostanze della vita ho dovuto lasciare,da allora navigo senza una meta ben precisa alla ricerca di un posto meraviglioso di cui lessi in un libro di favole quando ero bambino ,il problema è che di questo posto non ricordo il nome In quanto profondamente smemorato!…quindi vago nella speranza che prima o poi mi verrà in mente….più volte ho costeggiato questo bell’isolotto ammaliato dalla visione di una bella fatina la salutavo ma non mi sono mai fermato,un giorno ho deciso di farlo,per punizione però dato che non lo avevo fatto prima sono stato mandato dalla fatina a commentare i blog antichi(anche quelli di vite precedenti!) una sorta di limbo dove scrivo leggo e mi commento da solo,in più mi sono stati consegnati dei manoscritti (IL Lumillismo dal paleolitico ad oggi)su questo un giorno dovrò sostenere un esame,in caso di idoneità può darsi che di tanto in tanto possa soggiornare sull’isolotto….se ciò dovesse avvenire c’è il rischio che io possa scrivere delle cavolate pazzesche (ciò è dovuto all’età non me ne vogliate! 🙂 ) comunque precauzionalmente mi sono munito di un casco anti tacco 12! Comunque da quel po’ che ho visto la fatina la trovo incantevolmente simpatica!(nonché trasparente e picevolmente autoironica) e molto bella l’alchmia che ha con voi partecipanti del blog (eheh la stimolate!).Dopo tutta questa divagazione e solo se vi va di rispondere due semplici domande le avrei anche io per tutti fatina compresa ;se avete un luogo del cuore(un posto dove se anche a distanza di tempo ritornandoci vi emozionate alla stessa maniera) e se allo stesso modo avete una canzone del cuore……..ne avrei anche un’altra (se la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio) ma non so perchè non mi convince 🙂 Detto ciò in questo nuovo giorno che sta per cominciare ( ;)) vi manifesto tutta la mia simpatia vi auguro una serena domenica e un buon tutto in generale….le cose che più desiderate!!!

    • Benvenuto Pescatoresenzarete ( poi mi dirai che in che tipo di pesca ti occupi se ti va ), allora rispondo alla domanda: il luogo è la stanza da letto e la canzone del cuore è questa:

      seconda risposta: la vita non è un sogno,com kazz viene viene devi saperla gestire.

    • …ciao pescatore…, io quì sono “ospite” e non posso offrirti neanche una sedia perché non ce ne stanno… se sei “stanco” e ti vuoi fermare, posso chiedere alla “padrona di ca.. ehm di Isola” dove tiene gli sgabelli…. Anche io, in tempi lontani, pescavo…ma con la rete e con i CALLI ALLE MANI… poi, nella “vita” , che è una REALTA’ QUOTIDIANA ho fatto “carriera” finchè, onda dopo onda è giunto il momento di godermi il riposo… e COSA DI MEGLIO DI QUEST’ISOLA ??

      • Ehi Tutan qui funziona così … ognuno si siede su una frasca e attende …ovviamente con un pescatore senza rete … con un naufrago spinello e con l’altro senza bacarozzo sarà dura mangiare pesce fresco e vabbè … siamo in mano a dei pivelli che ci voi fà… ..
        Tutan tu che sei un lupo di mare spiega a questi pischelli le varie tecniche da usare che l’isola è SI colma di sorrisi ma se annamo avanti così famo la fame ahhahahahah…
        DIMENTICAVOOOOOOO …caro Tutan come ho detto a LADY … nessuno è ospite qui
        siamo davvero tutti protagonisti e tutti anche il nuovo arrivato ci stiamo dando da fare x rendere l’isola un luogo da sogno…

        • e certo e pure hai ragione!……qualcosa tocca pur mangiare! sappi che abbiamo ordinato degli attrezzi agricoli ai cinesi e pare che forse ci diano in omaggio degli arredi….pare poi si vede….

      • Salve Tutan!! piacere di conoscerti!! be che dire i calli alle mani di sicuro ti fanno onore! concordo che questo è un bel posticino dove riposarsi!….non ci sono sedie e qual’è il problema?? 🙂 sai che si fa? stacchiamo un paio di alberelli hai voglia a fare sedie e tavoli (cerchiamo di non farci vedere però dalla fatina magari poi le diciamo che li abbiamo acquistati dai cinesi!! 😉 )

    • OH e finalmente è arrivato nel post GIUSTO anche il pescatore senza rete….. ora ..non è x fare polemica ma NON SONO IO che ti ho mandato in giro a rileggere i post ANTICHI sei TU che hai una bussola che non funziona… anzi X COLPA TUA ..IO mi sono dovuta risfogliare il mio blog x poter rispondere … e’ vero pure che all’ultimo TUO commento non ho ancora risposto ma… COMPLICAZIONI SOPRAGGIUNSERO ehehheehh!!!.. mica me lo pensavo IO che questo post/inchiesta riscuotesse tutto questo successo… il mio tempo davanti al pc purtroppo è LIMITATO..solo la sera posso dedicarmi ai miei naufraghi … in ogni caso ora sei QUI e ci stai..
      bene … visto che ti sei studiato il LUMILLISMO recitami a MEMORIA e ad alta voce il 3 post del 7 capitolo da me scritto… solo i naufraghi preparati vengono AMMESSI ahahhahah… ( sto scherzando sono strafelice di leggerti e colgo l’occasione anche x ringraziarti mi hai scritto delle cose belllissime )
      allora caro pescatore come avrai capito su quest’isola REGNA l’ALLEGRIA e la voglia di stare insieme … quindi buttati nella mischia e improvvisa quanto vuoi … aspettami non te ne andare devo soccorrere FEDERICO…. mio nipote mo me lo mangio TORNO EH!!!

      • arieccomi … ma tu guarda se devo fa sta vita …. non posso distrarmi un attimo che se fa male ufffffff… vabbè dove eravamo rimasti??’ non lo so me so persa … allora sai che fò rispondo alle domande prima che passi l’effetto della mia sgridata … mo se ne sta bono ma solo xchè l’ho minacciato che il prossimo graffio sarò io farglielo e NON il cane …ok partiamo:
        1)ROMA … l’unico LUOGO dove mi emoziono tantissimo… e dove ritornerei x sempre…
        2)la canzone??? ma tantissime cmq ne ho una che quando l’ascolto mi commuove xchè mi ricorda la persona che ho amato di più … mio padre …

        3)la mia vita è spesso un incubo ma I SOGNI mi aiutano a vivere …
        kazzarola avrei voluto essere un pochino + brillante ma questo bambino mi sta tartassando … oggi mi ha distrutto …
        ehi pescatore le domande le puoi fare anche nei prossimi post qui saremo tutti felici di risponderti… UN BACIONE e GRAZIE

      • Del fatto che la mia bussola perde colpi non ne ho fatto mai un mistero! 🙂 eppure i cinesi mi avevano assicurato che trattavasi di modello oliginale e pelfettamente funzionante!!! mah ……ora dico però non mi puoi interrogare sul settimo capitolo quando sai che sto andando ancora a ripetizione sul mesozoico!! 🙂

        • ma povero sto nipote tuo ma come deve fare!!…vuole giocare con il cane e si trova contro imbizzarriti il cane e la zia! poverino dai…:)……Roma meravigliosa città hai ragione ad esserne innamorata!!
          Un bacione al tuo papà (tra l’altro mio compaesano) ovunque sia in questo momento…probabilmente è li vicino a te e ti accarezza i capelli mentre dormi……

    • Buongiorno pescatoresenzarete…… mi presento sono Lady …. scorrevole il tuo scritto ricco di fantasia …. e molto ironico ….mi piace ..detto questo passo a rispondere alle tue domande ….
      il mio luogo del cuoreè Portovenere Cinque Terre ….. li ho passato 5 giorni unici tanto tempo fà e poco dopo mi accorsi di aspettare un figlio…..fatto i calcoli era stato concepito proprio li…
      .la canzone è nothing else matters dei metallica ….è la prima canzone che mi ha dedicato mio figlio suonandola e cantandola lui…..

      la vita non è un sogno … ma si i sogni aiutano a vivere bisogna crederci ….. avere un posto magico dove rifugiarsi quando si è tristi …. senza sogni la vita non sarebbe bella …. certo non sempre si realizzano ed è questo che non deve condizionarci ….e lasciare che i sogni rimangano tali …. li silenziosi a coccolarci l’Anima…. a me fà bene ….buona serata e arriderci ..anche se io qui sono un’ospite ti ringrazio x i complimenti …..Lady

      • qui nessuno è OSPITE … tengo a precisarlo qui davvero siamo un gruppo di amici e tutti contribuiamo a rendere bella l’isola… lady tesorina ci siamo copiate la canzone ahahhahah … abbiamo scritto nello stesso momento…. madò devo andare ma torno … e quando torno SFINISCO MARIO ( l’ha detto lui no??? l’importante è finire ahhahahaah) e rispondo anche a TUTAN … eh si ho un paio di cosette da dire a tutti e due

        • Forse non è un caso che avete postato nello stesso momento la stessa canzone….forse le anime parlano tra di loro anche attraverso le canzoni chissà….cmq bellissima sta cosa! :)…poi c’è da dire una cosa il testo di questa canzone(che conosco e la trovo molto bella) dice che nulla è veramente importante al di la di ciò che siamo ed in effetti voi due siete!!!…si due belle pesoncine!

      • Ciao Lady piacere di conoscerti e grazie di cuore per l’apprezzamento!!…che bello anche tu come Gianni ci hai fatto un dono!! ci hai reso partecipi di una tua personale bellissima emozione di quelle che si portano nel cuore a vita!…..sarei veramente curioso di sapere cosa prova tuo figlio recandosi in quei posti se in qualche modo ne avverte un legame!….condivido in pieno con te quel che dici dei sogni che al di la del fatto che si possano avverare o meno non debbano essere un condizionamento nella nostra vita bensì un appiglio nei momenti bui che purtroppo capitano a tutti!

      • Ciao Lady piacere di conoscerti e grazie di cuore per l’apprezzamento!!…che bello anche tu come Gianni ci hai fatto un dono!! ci hai reso partecipi di una tua personale bellissima emozione di quelle che si portano nel cuore a vita!…..sarei veramente curioso di sapere cosa prova tuo figlio recandosi in quei posti se in qualche modo ne avverte un legame!….condivido in pieno con te quel che dici dei sogni che al di la del fatto che si possano avverare o meno non debbano essere un condizionamento nella nostra vita bensì un appiglio nei momenti bui che purtroppo capitano a tutti!

      • Grazie Rosario e piacere di conoscerti!….bella scelta la canzone di Baglioni questa in particolare perchè è evocativa di un bel periodo del nostro paese gli anni 70….si respirava aria di rinnovamento ma allo stesso tempo erano ancora vive quelle caratteristiche nelle persone che facevano parte un pò delle nostre radici!!

    • Salve pescatore “senza rete”, lascerei perdere le mie esperienze di pesca che mi hanno generato non poca ansia, tutte due con la barca al largo della grande isola della Sardegna; la prima a poche miglia dalla costa tra lo scoglio di Catalano e l’isola di Mal di Ventre (già il nome la dice lunga) con una nebbia fittissima (peggio di quella di Milano quando non si vede niente) e la paura di essere travolti da qualche grosso yacht; la seconda a due miglia dall’isola di Sant’Antioco con il motore in panne (senza quello di riserva) e con il maestrale che ingrossava il mare, siamo stati soccorsi da un gommone di sub che ci ha trainato in porto.
      Pertanto il mio sistema di pesca ora è solo questo ……

      … a parte l’ironia, tra poco rispondo alle tue domande

    • Saluti sono Gianni e rispondo seriamente alle tue domande:
      1) una emozione è stata il mio viaggio a Bali che ho già descritto, ma sicuramente l’emozione più grande è stata provata in località Lido di Camaiore, sotto il tendone della Capannina dove assistendo al concerto di Renato Zero ho sentito muoversi ed agitarsi mio figlio nella pancia di mia moglie (al quarto mese) forse per la musica ad alto volume
      2) ovviamente la canzone non poteva che essere quella di quei momenti ……. IL CIELO di Renato Zero
      https://www.youtube.com/watch?v=J5V0asGBHlc
      Sui sogni mi sento di dire …… finchè non ce li tassano … sognamo !! .. sognamo sempre perchè sono lo stimolo per cercare di vivere meglio e raggiungere i risultati.

      • Gianni le tue risposte sono state un bel regalo sai? hai condiviso generosamente con noi un momento magico che la vita ti ha voluto regalare!….grazie di cuore!!…caspita hai rischiato davvero grosso in mare!!! mi ricordi tanto qualcuno 🙂 ma soprattutto qualcuna! (non è che per caso sei il fratello della fatina? 🙂 ) cmq davvero troppo simpatico!…complimenti per la scelta della nuova imbarcazione! la giraffa gonfiabile ha numerosi vantaggi! puoi fare l’inchino senza affondare consuma niente e soprattutto non va soggetta a supertasse!!!

  4. DOMANDE X LUMIL….( hahahaha…)
    1: un tuo difetto che per te è un pregio
    2: un tuo pregio che per te è un difetto
    3: mi hai distratta ed ora non so che scrivere hahaha…
    4: che tipo di letture ti piacciono
    5: colore?
    6: a che stai pensando?
    7:Chi ha scelto IL Tuo nome
    8;Ti piace la tua calligrafia?
    9:Se tu fossi un’altra persona, saresti amica di te stessa?
    10; Hai ancora le tue tonsille?
    11: Il tuo gelato preferito?
    12;Cosa ti manca di più?
    13:L’ultima telefonata?
    14:Indossi il pigiama?
    15:Un uomo..chi..
    16:Un aggettivo per i reality
    17: Pianoforte o chitarra
    18:Gnocchi o tortellini
    19:raccontami una tua follia
    20: Cosa ammiri o noti nelle persone la prima volta
    21: continua ……..hahahaha!!

    • RISPOSTE X LADY
      ti hanno messo incinta le domande lady???

      1)la troppa semplicità… ho notato mio malgrado che la semplicità è difficile da capire … e infatti mi considerano una persona complicata

      2) troppo cojona ahò che ce posso fà … cojona nel senso di buonacciona … un pò di sana cattiveria qualche volta ce vuole…AIUTA MOLTO

      3)………………io non ti ho distratta è mario il distrattore

      4) le favole.. qui nel blog ho interpretato quasi tutte le principesse sfigate ahhahahah…e x ora x quanto mi affanno a baciarli sti naufraghi sempre rospi rimangono …. amo il genere fantasy e i thriller

      5 )ROSSO ma vesto di NERO…

      6)all’immagine che devo inserire nel prossimo post …

      7) MIO PADRE e non ha avuto tanta fantasia anzi direi che non ci ha nemmeno pensato troppo xchè mi ha messo il nome di sua madre… ma mio padre da bravo uomo del sud teneva alle tradizioni

      8)MOLTO

      9)Si decisamente SI xchè mi ritengo una persona leale…

      10) TUTTE … si insomma le mie tonsille mi sono vicine ahhahahah

      11)nocciola panna tutta roba bella pesante ah!!! se c’è il gusto bacio ce metto pure quello…

      12)la serenità..boh un pò di cose ma quelle che vorrei non posso averle ..

      13)ma guarda circa 10 minuti fa… volevo mandare un messaggio a d un amica e invece mi ha risposto dici che me so confusa ??? .. cmq ho chiamato una tipa strepitosa e l’ho anche disturbata xchè PARE stava formulando delle domande ma non so a chi….

      14) fino a tre giorni fa SI con anche un cappottino visto che da due mesi ero senza caldaia … cmq in genere metto una maglietta tutta colorata …. non posso continuare nella descrizione mi si distraggono gli utenti

      15) UN UOMO??? ommioddio!!!! dov’è fatelo entrare… un UOMO ci sarebbe e lo vorrei pure tanto graziare… ma … ma … diciamo che è un sogno che non si realizzerà…pe corpa sua… seriamente sono ancora un pochino innamorata del mio ex PURTROPPO…

      16)mi faccio un crodino???’ ahahhahah il biondo zero impegnativo … KAZZO!!!! ho sbagliato a leggere ahahhahahhah UN AGGETTIVO NON UN APERITIVO e vabbè tu parli di un uomo e io so partita con la fantasia… avrei potuto cancellare il crodino LO AMMETTO e uscirci PULITA ..ma sto ancora ridendo di questa mia sbadataggine ahhahaahh… cmq i reality non li guardo … un aggettivo ? odiosi …… PS: altro difetto di me che adoro .. la spontaneità e la demenza ahahhahaahh

      17)CHITARRA

      18 ) TORTELLI senza ini

      19)e ci vuole due blog ne faccio UNA ogni 12 minuti …

      20 ) il SORRISO e gli occhi ma il sorriso mi affascina più di ogni altra cosa

      21) me fermo che è meglio ahahhahahahah.

      • ed è la tua semplicità che mi ha legata a te …..al prossimo post Lumil … e chissà che non riprenda pure io a scrivere …… sai ho in sospeso 50 sfumature con un’amica …… o qui o di là….ciao e grazie sei fantastica ….notte e tutti i naufraghi …notte anche a quello strafigone che conosce solo Mario…hahahaha….. un giorno ci spiegherà chi è….hahaha….

  5. Domande per Lady.

    1) cosa ne pensi del tasto rosso nei blog di Libero.

    2) qual’e il tuo piatto forte in cucina.

    3) Quando Lumil si è fregata la tua foto nel blog non ti è venuta la voglia di fucilarla.

    4) come la immagini Lumil come responsabile di una Centrale elettrica Nucleare? ( per fortuna dove lavora lei va a acqua ) pensi che si sarebbe fusa con il reattore?

    5) Hai mai ricevuto un passaggio in bici da un uomo stando seduta sul tubo? se è si come è andata? giusto per farmi un’ida su una certa persona.

    • RISPOSTE X MARIO
      1:quale tasto rosso …..
      2: le penne trappiste ( salsiccia ,rosmarino,birra rossa rigorosamente doppio malto e tanto tanto pepe nero….da assaggiare)
      3; fucilarla no…. tagliarla a pezzettini si….
      4: penso che Lumil riesca a gestire qualsiasi cosa ….. riuscirebbe a far funzionare alla perfezione anche una centrale nuclerare ….. con tutti noi dentro hahaha!!
      5: certo che sono andata in bicicletta seduta sul tubo..solo che quello che guidava era mio padre … hahahaha…..

      • Ladyyyyyy hai troppo fiducia in me ahahhahahah..menomale che HANNO DECISO di chiudere le centrali ( purtroppo )preferiscono tutelare gli italiani prima che sul nucleare ci metta mano IO … tra poco sarò pure disoccupata … ma prima di andare sotto i ponti faccio una capatina a ROMA…. e NON GARANTISCO sulla sicurezza di alcuni ma anche tutti quei “così” lì… che ci governano…. che palle sti politici ci stanno togliendo la speranza oltre che la dignità…. basta la chiudo qui…

    • MARIETTO!!!!! si chiama CANNA stavo seduta sulla CANNA ahahhahahah… certo che sei proprio malvagio malvagino .. stuzzicare la mia lady sul furto del suo obelisco non è una bella cosa… che poi l’ho fregato xchè convinta che sul WEB si potesse fare TUTTO ehehheeh!!! cmq rea confessa SONO … e sotto processo HO PATTEGGIATO ahahhaahh…
      cmq tornando alla CANNA che idea ti sei fatto??? eh no !!! adesso LO SCRIVI FORTE E CHIARO … e secondo ME avresti cmq dovuto linkare il tutto pure agli ignari naufraghi e dopo aprire un sondaggio/dibattito… se stavo là un motivo ci sarà stato o no??? ehehheheh!!!

      • Per Lady il tasto rosso è quello dell’abuso ( quello per bannare in poche parole ).
        Buona la descrizione delle penne c’è solo da assaggiarle.
        Lumiluzza hai ragione la CANNA!
        Lo puoi linkare tu che fai prima il post della bici,la mia idea?
        che era una caduta premeditata solo che il povero malcapitato è finito in ospedale su su dillo che ci avevi provato…..ahahahahahaha.

        • ASSOLUTAMENTE NO ahahahahahh…
          ha fatto tutto da solo e NON DIMENTICARE MAI che su quella BICICLETTA ce stavo pure IO e IO ( che sono furbina sono scesa prima del botto ) …

        • sinceramente per persone che davano fastidio a me non l’ho mai usato…. metto in lista nera e via….. ma l’ho usato parecchio x profili maialosi che non si potevano vedere questo si…. in compagnia di un mio amico della P.P. capisci a me !!

    • fate fate … fate pure danni se potetre tantoi domani rientra er greko poi ve tassa LUI sui commenti ahhahahahah…

      a PROPOSITO chiedo scusa a tutti m anon posso davvero mettere tutte le immagini che mi lasciate nei commenti xchè la pagina è già troppo pesante così ..mai eravamo arrivati a questo traguardo e credo che questo resterà un record difficile da superare… vi confesso che faccio anche fatica a rispondere a tutti … MI STO PERDENDO ehehheeh..
      però una cosa la voglio cmq dire a TUTTI…
      grazie …GRAZIE DI CUORE x l’affetto che mi state dimostrando.. x le belle parole … anche se un paio di VOI (i soliti ingoti) restano due indisciplinati … sappiate che mi avete davvero fatto emozionare … sono realmente commossa…
      mo però nn rovinate pure sta mia dichiarazione d’amore verso di VOI …
      FATE I BRAVI
      altrimenti ce metto un attimo a mozzarvi la capoccia..
      a TE MARIO … ricorda che io sono cleopatra e sappi che cleopatra amava circondarsi di …. e… di…. non sai di chi sto parlando??? e allora vai .. vai a documentarti ma sappi… che e non erano tutti dei virili marcantoni !!! x farla breve t sarvo la coccia ma te sacrifico il resto ehehheheheh!!!

  6. Lady che ti domando IO????
    mica è s emplice fare domande ad una persona che sento di conoscere da sempre … anche oggi mentre ti ascoltavo pensavo a quante cose abbiamo in comune ehehheeh…

    cmq vediamo …
    1 ) non ti chiedo di parlare di LUMIL ma dei miei naufraghi… che impressione ti hanno fatto alla prima lettura??? descrili a parole tue UNO X UNO con pregi e DIFETTI ovviamente affidati alle sensazioni … su gianni e mario poi rifinisco l’opera IO ahahhahahah
    2) so che quella squinternata di LUMIL un giorno ti ha rubato un immagine che adesso padroneggia in questo blog come emblema del blog ( all’epoca non sapeva nemmeno come si apriva un programma di grafika) e da quel giorno è nata quasi dalla prima frase una stima immensa che dura ormai da due anni… ma se Lumil ti avesse risposto diversamente avresti lo stesso provato a conoscerla???
    3) ( mi dici che fine ha fatto il vagabondo???ahhah questa è una curiosità non una domanda) tu come ME vivi di emozioni e credo che come me SENTI le persone ..riesci sempre a percepire la bellezza di un anima o qualche volta il tuo intuito ha fatto cilecca???
    4) oggi parlando ti ho manifestato la mia rabbia tu credi nel destino??? pensi che la nostra vita è davvero scritta dalla mano di chi non so chi???
    5) so che vuoi conoscermi e io IDEM ma te la sentiresti di preparare cena x tutti i naufraghi lasciando LUMIL nel suo dolce far niente ??? ( stasera mi hanno fatto cucinare fino alla nausea e lavare trecento piatti .. io vi avverto se venite a cena io ci metto la sedia e l’appetito …NON MUOVO FOGLIA sappatelo…. non cucino … non faccio nulla ahhahahahah )
    ovviamente la 5 non era una domanda sappilo…. mi riservo pure io qualche cosa ehheheheeh…

      • x mi fratello e mi cognata e i due nipotoni belli quanto er sole…
        stasera mi hanno fregato

        nel senso mi sono ammazzata tra i fornelli cucinando pesce in cento modi dai gamberoni agli spiedini di pesce… le sogliole x i nipotini .. tortelli di mare … pinolata e cannoli crema e cioccolato e mio fratello prima mi ha fatto cucinare e poi è arrivato a casa con 5 kg di porketta…mia cognata ha fatto la focaccia con ..come li chiamate voi?? con i ciccioli??? sia dolce che salata … e mo stamo tutti sotto bicarbonato… a parte che mio fratello è sonato ( come sua sorella ) era stato detto chiaro e tondo ….cena a pase di PESCE come gli è venuto in capo di acquistare un maiale????non lo so e non lo voglio sapere … cmq si … mangiamo spesso insieme e siccome la cuoca de casa sono IO è da me e in casa mia che vengono a gozzovigliare…

    • buonasera mia dolce Lumil abbiamo moltissime cose in comune … ed è questo che ha creato un legame particolare tra me e te…..
      allora vado con le risposte
      1: io come tutan non ho memoria per i nomi…o per quello che ho letto specialmente in questo periodo….dunque uno ha la fissa se cosi posso dire…ma forse è meglio mania di scrivere mettendoci in mezzo dei video..ecco questo mi ha colpita subito…( ti prego aiutami chi è dei due mario o gianni) sinceramente tutti mi sono simpatici…come si dice? a pelle..qui forse è meglio dire a video..hahahaha….. quindi mi salvo passando direttamente alla 2 risposta
      2: la foto ..quella foto che per me ha un significato particolare xchè come tu sai ogni mia foto ha tutta una storia dentro…tu non sei stata l’unica a rubarla ma l’unica ad aver capito le mie motivazioni ….e se tu mi avresti risposto diversamente sinceramente non lo sò come avrei reagito tutto dipende dalla risposta e dal momento…. potrei dirti che avremmo fatto amicizia ugualmente ma passerei x una lecchina amo la sincerità….. ti avrei seguita questo si…. e probabilmente leggendo quello che scivi avrei cambiato atteggiamento o forse no….
      3: NO non credo nel destino ..il destino siamo noi …. con le nostre scelte …con il nostro modo di vivere si nasce e la nostra vita è un bel quaderno con i fogli tutti bianchi il nostro cuore è la penna ……ed ogni giorno si scrive una pagina…. il destino è per quelle persone ..e qui nessuno me ne voglia ….. che danno la colpa al destino per i loro sbagli…..
      ho fatto cilecca molte volte ..sono o meglio ero una credulona ….. e questo mi ha portato a valutare persone false in persone di cuore….. mi si attribuisce una dolcezza immensa…. io non mi vedo cosi ….. o forse lo sono con le persone che amo….. con chi mi apre il suo cuore…tendo a fidarmi ma ora nello stesso tempo mantengo le distanze ….

      4: lo sò ho invertito le domande …..perdonami ma vista l’ora …il vagabondo ..il nostro bel vagabondo si stà leccando le ferite ancora una volta ….. mi dispiace per lui ….. vorrei poterlo aiutare ma si è chiuso in un mutismo che rispetto quando avrà voglia sarò li a prenderlo a schiaffi…. ogni tanto mi arriva un sms …gli rispondo ma poi più nulla ….. è fatto cosi …. e ne sò qualcosa xchè anch’io tendo a chiudermi quando ho qualcosa che non va…..

      5: hooooooooooo….naufraghi dovete sapere che IO AMO CUNINARE…quindi tutti a casa mia ….. si mangiaaaaaaaaaaaaaa…ovviamente con piatti di plastica ….non amo lavarli e non ho la lavastoviglie quindi vi dovete accontentare di una bella e succulenta cena per poi riassettare mentre io e Lumil ci prendiamo il caffè…. che ne dite ci state ?????

    • quaìnto sono contenta??? sono STRAFELICE ma tanto TUTAN … non ci saranno post così in futuro purtroppo …però adesso mi sto veramente godendo i miei amici virtuali…. in cuor mio sentivo che questo gioco sarebbe piaciuto ma non mi aspettavo di ridere così tanto e di scoprire qualche dettaglio in + su di voi… e adesso Tutan anche se non la conosci interroga anche tu LADY ..facciamola sbottonare ….. eheheheh…
      sono felicissima !!! così felice che se vengo là te abbraccio eh!!! SAPPILO!!!

  7. DOMANDE X Gianni, Mario, Rosario, tutan ,
    1: se avessi la possibilità di rinascere ……….
    2: se potessi avere la possibilità di invitare tutti i naufraghi cosa regaleresti a ciascuno di loro ( un piccolo pensiero che possa far capire quanto sai leggere tra le righe )
    3: la verità a qualsiasi costo o meglio omettere x il bene comune ?
    4: cosa vi ha spinto in questo mondo e cosa vi fà rimanere ……
    5: ci penso e poi vi dico…nel frattempo un abbraccio e buona serata a dopo…

    • Risposte a Lady.
      1) mi segnerei di non passare da grande in questo blog…ahahahaha.
      2) a Gianni una banana visto che ci tiene tanto,a Rosario un bel disco in vinile con un brano anni 70, a Tutan un sarcofago metallizzato anni 5000 AC, a Lumiluzza un braccialetto da carcerato così se la perdiamo sappiamo come ritrovarla, e a Lady come nuova amica una rosa.
      3) Omiss per il bene.
      4) la curiosità e ci rimango come passatempo.
      5) nel frattempo che ce pensi mi fumo una sigarretta.

    • risposte a Lady:
      1 – avere “memoria” delle Kaz… ehm…corbellerie commesse…
      2 – a Mario un “soggiorno” di 1 mese sull’isola di S.Paolo (ti piacerebbe di più a S.Pietro… eh? ) ; a Gianni una clessidra ; a Rosario la mia raccolta (completa) dei 33 giri di Fausto Papetti; a Lumil ho GIA’ dato TUTTA la mia STIMA;
      3 – la verità (non si ha il diritto di omettere “informazioni” all’interlocutore)
      4 – curiosità

    • Risposte di GIANNI per LADY
      1) Se avessi la possibilità di rinascere rifarei esattamente quello che ho fatto fino ad ora; mi ritengo una persona fortunata, ho avuto dei genitori splendidi, un figlio che non mi ha creato problemi, una moglie che mi vuole bene; poi mi sento un miracolato e se rinascendo potessi proprio richiedere qualcosa opterei per avere tre reni ….. visto che uno l’ho perso.
      2) A Tutan gli offrirei una vacanza di navigazione sul Nilo con annesso lo spettacolo della “danza del ventre”; Rosario me lo porterei una giornata intera alla sede di Radio Italia per fargli ascoltare tutta la musica che desidera; a Mario niente …… nel senso che me lo porterei con me una settimana a fare con lui gogliardate tipo il film “Amici miei”; a Lumil
      3) Per me non esiste una risposta assoluta, mi ripeto, io sono per la legalità, però se si tratta di fare del bene a qualcuno, senza danni per altri, sono disposto ad omettere.
      4) Ripeto la risposta che ho dato a Mario. Sono naufragato perché sono stato “stregato da una fata” …….. Sorrido costantemente e mi diverto, che alla fine è la cosa più importante e che mi fa star bene nella vita
      5) Qui invece rispondo ad una domanda che non mi hai fatto. Da quanto ho letto, come risposta alla mie domande, deduco che la fortuna nella vita non ti è stata amica, ma non bisogna mollare mai altrimenti si è perduti, soprattutto visto che avevi un figlio da crescere. Posso solo ricambiare il tuo abbraccio.

      Ma ora facciamo tornare un pò l’allegria ……….

      • RISPOSTA A GIANNI
        la vita mi ha fatto tanti sgambetti però mi anche regalato tanto tanto amore e gioie…. e la forza che ho dentro arriva proprio da tutti quei sorrisi…..non molla mai ….sono testarda e tenace….e poi dai la vita è bella ….

        • LA VITA é MERAVIGLIOSA e lasciatelo dire da ME che sono sull’orlo di un suicidio…. ( IL MIO) LADY apri libero chiama lumil 31 31…sos help AIUTO ahahhahahah non ti curare di gianni PENSA a ME…. muoviti o faccio razzia nel tuo BLOG ….

    • RISPOSTE PER LADY
      1-credo tu non ti riferisca a una possibilità di rinascita fisica. Penso che ci sia sempre la possibilità di rinascere psicologicamente, basta saper riconoscere l’occasione ed aver voglia di riprovarci.
      2-Tanti anni fa ad una festa di capodanno regalai a ciascuno dei miei amici una poesia che avevo scelto secondo quello che mi ispiravano. L’unica che avevo scritto io l’avevo regalata a una persona speciale e l’avevo intitolata “felicità”. Ora uso la musica.
      https://www.youtube.com/watch?v=V4KyrWOv7ps
      3-Spesso la verità è solo un’inutile crudeltà. Io odio le bugie ma a volte si può non dire qualche verità.
      4-Per questo mondo penso non solo l’isola ma tutto il virtuale.
      Avevo bisogno di qualcosa per ridare un senso alla mia vita e qui ho ricominciato a vivere. Cosa mi trattiene ancora qui? La risposta è semplice: l’isola e tutti gli amici che sono qui 🙂
      Grazie per aver condiviso un po’ di te con tutti noi
      https://www.youtube.com/watch?v=tb77tVD7S88

      • In questa isola le tasse si pagano alla renzina LUMIL e zitti!!! e pure la tassa sulle chiocciole me dovete pagare … visto che la vendita delle MIE chiocciole non è stata redditizia sappiate che potrei mettere una taglia su OGNUNO DI VOI…. negli altri blog farebbero pazzie pur di avervi e io vi AFFITTO ….ecco e mo l’ho detto!!! ( affitto non vendo non cantate vittoria sempre da lumilluzza dovete tornare ehehheeh )

  8. RISPOSTE PER ROSARIO.
    1) Io tornando indietro nel tempo visiterei il giardino dell’Eden dicendo ad Eva che ha detto Gianni è meglio la banana della mela.
    2) Sidney ( Australia ),Oslo ( Norvagia ) e Caraibi ( America).
    3) Veramente virtualmente parlando Lumil è tutta un difetto ahahahahahhaha.
    Comunque mi piace la sua qualità di apprendere subito quello che li si spiega, no aspè qua me so sbagliato rifò ahahahaha.
    diciamo la qualità di sopportarmi ecco questo mi piacerebbe avere di lumil, perchè io nun ce riesco a sopportare lei ahahahahhahaha AIUTOOOOO!!!!!!
    http://digiphotostatic.libero.it/Parnti/med/1d6dfa6e56_8628313_med.jpg
    parlando di Rosario la sua capacità di azzeccare i brani e video ad agni commento.
    Di Tutan e Gianni la capacità di resistere su quest’isola che molti se ne so scappati ahahahahahahahaha….lLumiluzza mo mi ammazza per davvero!
    5) In un Lupo dominante e protettore del branco.

    • Caspita ho saltato la 4.
      4) Rosario quello di averti chiesto se avevi notizie di Lumiluzza ahahahaha.
      Comunque approdare qui è stato per me il giorno più bello.
      Anzi vi dirò: chiunque sia stato/a a farla traslogare la ringrazio
      perchè non so se questa meravigliosa isola sarebbe nata lo stesso.
      Comunque per aver ritrovato Lumiluzza devo ringraziare l’amico Rosario.

      • non so se strapazzare MARIO con coccole e baci o spellarlo VIVO ahahahhaahh…
        IO ADORO QUEST’UOMO semplicemente xchè mi CAPISCE capisce anche quando i miei PREGI sono difettati ahahahahah!!! tesò peggio x LORO se sono scappati non credi??? di bello in quest’isola c’è la voglia di ridere e di prendere la vita con leggerezza … e poi c’è di buono una cosa … MARIO… cioè .. mo l’ho detta grossa ….. vabbè diciamo che mario è il peperoncino pikkanto che sta bene su tutte le pietanze post di LUMIL…
        l’ ho ridetta esagerata mi sa…. vabbè sto confusa… me ne vado … ma non so dove … uhm !!!sono un attimino tentata di uccidere un lupetto blu stasera… o lo volevo baciare???

        ( lo bbbacio lo bbacio ehehehheh ) mariè sei mitico alla follia

      • COMUNQUE … caro MARIO un COMUNQUE cell’ho pure IO…. ringrazio anch’io ovviamente Rosario x aver provveduto a riportarti dalla lumilluzza… ma sappi che probabilmente la LUMILLUZZA appena glie se assestava la ciribiricoccola te ricercava…l’ero un attimino inkazzata i quei giorni ehehhehehh…i motivi li conosci TUTTI… x quanto riguarda il trasloco ho fatto tutto da sola ahhahahahha… era già da tre mesi che cercavo di arredarmi la mia isoletta tanto sapevo che prima o poi me ne sarei andata x non fare mai più ritorno in quel mondo…. sai cosa stavo pensando tesò??? che se tu la stessa sera che ho fatto esplodere il blog di libero avessi FIRMATO quel MESSAGGIO ti avrei recuperato seduta stante ..invece mi hai fatto giocare agli indovinelli ahahhahahah… come diceva mia nonna che con l’italiano ci andava a nozze “è stata TUA la COLPANZA se nn ti ho detto subito dove mi ero sistemata…

  9. Ed eccomi qui con le mie domande 🙂
    Alcune sono comuni per tutti:
    1-Potendo tornare indietro nel tempo (non solo per la durata della vostra vita), dove andreste e per vedere cosa?
    2-Supponiamo di avere a disposizione un budget illimitato per una o più vacanze, quale/quali paesi vorreste visitare?
    3-Potete appropriarvi (anche temporaneamente) di una qualità (o difetto) degli altri naufraghi (o della stessa Lumil)… quale prendereste?
    4-Quale peccato pensate di aver commesso per essere naufragati sull’isola? 🙂

    L’ultima domanda è personale

    DOMANDA TUTAN
    5-Saliresti fino alla bocca del cratere dell’Etna per guardarci dentro?

    DOMANDA A LUMIL
    5-In questo memento della tua vita, a quale uccello vorresti rubare le ali?
    All’aquila, al falco, alla colomba o al gabbiano?

    DOMANDA A MARIO
    5-Supponendo ci sia la reincarnazione, in quale animale vorresti rinascere 🙂

    DOMANDA A GIANNI
    5-Da quello che ho capito sei un venditore. Come riesci a trovare la carica ogni mattina per riuscire ad affrontare gli altri?

    DOMANDA PER LADY
    5-E come sei capitata in questo scoglio di matti ? 🙂

    Infine avrei una domanda anche per qualcuno che è stato parte di quest’isola, se ancora ci legge
    Fabio e Sirenetta
    La vita ci propone sempre esperienze nuove e chiude le vecchie, ma forse un saluto ai vecchi amici, magari farebbero piacere… a noi e a voi 🙂 Che ne dite?

    Ciao, Rosario
    https://www.youtube.com/watch?v=K8YGQEUN-2M

    • IO VE LO DICO OMISSIS a tutte ahahahah

      troppo difficili nun se pò ahahahahh…
      ci dormo e torno domani

      ( rosariooooooooooooooooooo il passato nun mi appartiene sappilo … a meno che non mi garantite che dalla preistoria a salire c’era la possibilità di indossare il tacco 12 ahahahahh )
      torno domani sono sconvolta….

    • 1 – a Solarino : in una grotta che fungeva da “ricovero” durante i bombardamenti e mio NONNO ci si rifugiava con ME in braccio…
      2 – Norvegia e Finlandia
      3 – in “buonumore” CONTAGIOSO di Mario
      4 – la “curiosità : ho ricevuto una “visita” della LUMIL, sono andato a “vedere” chi era… e sono rimasto STREGATO …
      5 – GIA’ FATTO : …e ci si rende conto di quanto si è “PICCOLI E VULNERABILI”…

    • Risposte di GIANNI per ROSARIO
      Rosario coi viaggi stai stimolando il mio entusiasmo pertanto mi sta bene vivere in questo periodo di secolo.
      1) Ho avuto la fortuna di viaggiare un po’ ma l’oriente ha un fascino particolare. Il mio viaggio a Bali (Indonesia) ha lasciato un ricordo indelebile perché è un isola pervasa da misticismo, religiosità, serenità e sorrisi. Bali è unica …….. e tutta la vita dei balinesi è una costante cerimonia ……. SICURAMENTE CI TORNEREI !!!
      https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/10957339_10204022138615497_3811611974614452277_n.jpg?oh=957f48c324e469ec5cdf66ac6f67d268&oe=57296925
      https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpl1/v/t1.0-9/10984162_10204022145455668_8158158964555317672_n.jpg?oh=ef40b94af8eb6f7fdce95e5e64f09bad&oe=5727B3DB

      2) Penso che viaggiare sia la cosa più formativa ed educativa possibile se poi la fai con le persone care e gli amici è il massimo !! Anche mio figlio, quando può, sta scorrazzando per il mondo e se l’autrice e proprietaria del Blog me lo permetterà, proporrò qualche video da lui prodotto. In questo periodo sto ricevendo foto straordinarie dal figlio di una amica di mia moglie che sta facendo il giro del mondo, e sicuramente la Patagonia è una delle mete che fa parte del mio sogno. Comunque Thailandia e Birmania riservano luoghi fantastici.
      Sto progettando un viaggio per settembre che se andrà a buon fine vi documenterò.

      3) Sicuramente la creatività e la fantasia di Lumil, io sono un tecnico più impegnato nell’hardware.
      Per il resto mi rispecchio un po’ in Lumil e Mario, quanto a “burloneria” e voglia di scherzare e divertirmi (mia moglie ne è vittima) pertanto qui ho trovato terreno fertile ….. ahahahahahahahah…
      Di Tutan la saggezza, e di Rosario la conoscenza completa dei brani musicali.

      4) In genere non vado in giro tra i profili però mi piace vedere chi passa dal mio e così nel passaggio di Lumil
      mi ha incuriosito il suo Blog, diverso dagli altri e con quella caratteristica …. “goliardica” ..….. ne sono stato praticamente “ammaliato” !!

      5) Sì Rosario ero un venditore, ho da poco concluso la mia attività ed ora sono pensionato, comunque penso che il commerciale sia uno dei lavori più belli del mondo, perché ti fa conoscere tantissima gente (io mi muovevo in tutta Italia, isole comprese) e tantissime abitudini e realtà diverse, pertanto l’interesse e lo stimolo diventano poi una cosa quotidiana; la cosa negativa ed angosciante è la pressione esercitata dalla direzione dell’azienda per il raggiungimento dei risultati e del budget.

      • Beh Gianni guardando la tua ultima immagine mi è venuto da pensare… quindi dopo la riflessione è doveroso da parte mia informare tutti i naufraghi che l’isola di lumil sarà rinominata in …
        l’ile de BALì ahahahhahah..
        eh si xchè quest’isola ha gli stessi effetti benefici …

        • PS X GIANNI
          puoi mettere tutti i video che vuoi ma ti prego di farlo nel prossimo post che sicuramente avrà meno commenti e x una semplice questione… se metti qui i video di tuo figlio non posso renderli visibili altrimenti la pagina si appesantisce e se impalla … infatti sto limitandomi nelle pubblicazioni xchè di certo non era previsto tutto questo successo x questo POST

        • …prima di dare una “identificazione” precisa all’ISOLA CHE NON C’E’..(MA C’E’) sarei più cauto nel “cavalcare l’onda dell’entusiasmo” e farei l’elenco delle POSSIBILI conseguenze :
          1. ci sarebbe da PAGARE l’ IMU ( l’esenzione sulla 1^ ISOLA non è in vigore)
          2 . ci sarebbero da PAGARE la TARSU, la TARI, l’ I LORO MORTA’, l’ IMPOSTA SUL DEMANIO MARITTIMO, la SIAE
          … io sono “pinzionato” e i “dindi” non li ho, Gianni altrettanto (col TFR) se n’e andato a gozzovigliare a Bali
          3. dovremmo “versare le quote” alla UE…
          e, anche Tu, se non hai gli €urini devi fare il “mutuo ed anche il sorduo”

          …PERO’ forse, potremmo “allearci” con l’ IMPERO AUSTRO-UNGARICO (conosco un discendente di FrancescoGiuseppe che potrebbe “metterci un buona parola)
          …credo che sia “opportuno” rifletterci “su ‘sta cosa”…

          • IO RIFLETTO MA NON PAGO.. e stasera quando torno voglio un sunto sulle risposte date e ricevute… ( cambio post a breve sappiatelo quindi ditemi a chi devo amputare il tutto ) .. TUTAN mi manca la tua 5 domanda… un bacio e buona giornata corro al lavoroooooo

          • Tutan hai dimenticato la tassa sul “diritto di pagare le tasse” che tra non molto penso venga instaurata, visto come siamo messi !! (^__^)

    • Risposte x ROSARIO

      1) amo vivere il presente e sinceramente non saprei dove farmi catapultare se mai esistesse la macchina del tempo… non mi dispiacerebbe cmq reincarnare le vesti della regina d’oriente …CLEOPATRA e trovarmi pure io un tronco di figo come quel MARCO ANTONIO ..non lo so Rosario … avevo pensato pure di restare nei miei luoghi dove sono nata e fare la elisa bonaparte principessa di PIOMBINO ma avrei avuto x fratello un tipo un pò irrequieto…. resto nel mio presente e con i miei naufraghi che è meglio…

      2)sicuramente andrei in america ..una puntatina nella grande mela … e poi Canada … california … MESSICO …perù ARGENTINA … si è lì che andrei…

      3) ah beh io prenderei solo pregi ma solo xchè leggendo i miei naufraghi non ho ancora individuato dei difetti .. quello che ho percepito nei vostri scritti sono solo qualità meravigliose.. a TUTAN ruberei la saggezza … quella particolarità di rendere bello tutto ciò che è scritto .. quell’ironia che ti lascia con il sorriso ma ti porta anche a riflettere… a ROSARIO ruberei la sua bontà d’animo…il suo essere sempre così riflessivo nelle cose e la capacità di dare dei buoni consigli che ovviamente la ribelle Lumil fa fatica a seguire xchè si sa … LEI è bravissima a sbagliare da se… a Gianni ruberei la sua voglia di adoperarsi x il prossimo … vorrei davvero essere anch’io una persona che aiuta chi ha bisogno … è ammirevole chi fa del volontariato …da parte mia non so se è incapacità o voglia di disintossicarsi dal troppo male ma non riesco ad essere così solidale e così vicina a chi sta male … e di questo me ne faccio anche una colpa…
      MARIO… beh mario ovviamente ha solamente DIFETTI ma tanti eh!!! è simpatico ..è travolgente …è inimitabile ..è entusiasmante …è contagioso .. è meraviglioso… posso solo dire una cosa su di lui ..l’ho conosciuto nella messaggeria di libero e dopo tre parole eravamo talmente in sintonia che non ho voluto lasciarlo più… ha anche un altro DIFETTO .. ha un CUORE D’ORO …ma davvero d’oro…
      aggiungerei una lady se me lo consenti..
      Lady pur non leggendola spesso in questo luogo è l’emozione fatta persona..invito chi non l’ha fatto di leggerla nel suo BLOG …è una donna semplice e dolce … ma è anche esplosiva e divertente e quando ci sentiamo al telefono è allegria allo stato puro…

      4) la quattro non è domanda x ME…. loro sono i peccatori che sono entrati qua mica io ahahahhahaah

      5) UN FALCO… senza ombra di dubbio… non sono ne colombella e manco gabbianella IO …una xchè de colomba io un c’ho nulla … due xchè ho un odio rancore con i gabbiani… ci litigo tutti i giorni al lavoro ..la fanno dappertutto pure addosso a me ahahhahaahh… l’aquila è troppo reale nun fa x me…
      ma falco insomma vestire le penne di un falco me piace .. sono poco addomesticabile… so rapace .. so guardinga so attenta e se me fanno inkazzà parto in picchiata…

    • come sono capitata qui….semplice stavo cercando la mia dolce amica Lumil che era scappata da libero….. pufff..sparita .. e mi mancava ..mi mancavano le su risate anche se solo scritte…mi mancavano le sue parole…. ero preoccupata non ci eravamo ancora scambiate il numero di tel …non sapevo dove trovarla…. cosi mi sono messa alla ricerca …e con google sono approdata qui…. la foto che apre il suo profilo mi ha fatto capire che l’avevo trovata …adoro Lumil…adoro come scrive …adoro la sua schiettezza …adoro il suo modo di scherzare ..ci siamo conosciute x caso ed è stato fantastico ho trovato un’amica incredibile…. e poi qui ho iniziato a leggere voi..siete una banda di matti … mettete allegria ma quello che amo e la semplicità che regna qui a differenza di libero dove ho i miei blog anche se sono fermi da moltissimo tempo…. x ragioni famigliari ho poca voglia di scrivere ..qui….dalla mia Lumil …. e da tutti voi ogni tanto un saltino ci vuole ..mi fate star bene ……

      • Scusa Lady, ma tu vuoi andare a cercarti delle grane !! ..ah..ah..ah..ah.. guarda che qui siamo spietati e non guardiamo in faccia a nessuno che siano uomini o donne, che siano giovani o centenari, che siano single o accoppiati !! Oltretutto io non ti conosco pertanto rischi che le mie domande siano un po’ invadenti ……
        cominciamo dalla prima….
        1) perché hai scelto il nick “Emozionami” ?? Forse la vita ti riserva poche emozioni ??
        2) che opinione hai di Libero Community ?? Hai degli amici/che sinceri da lungo tempo ??
        3) Lo sai che qui si cerca in tutti i modi di non far pensare alla gente che frequenta l’isola ai problemi familiari !! ……. almeno per il periodo in cui si è collegati ??
        4) Cosa ti sei prefigurata avendo aperto un blog ?? Trasmettere le TUE emozioni o delle informazioni oppure dialogare con la gente ?
        5) Lo sai che tutti speriamo che tu possa entrare a far parte della congrega ??
        Mi sono trattenuto, dopo quanto hai scritto, nel farti domande personali ……… ma non è detto che in futuro ti si possa fare il “terzo grado” .. !! …ah..ah..ah..ah..

        • LADY RISPONDE A GIANNI:
          Gianni vero non mi conosci altrimenti saresti tu ad aver paura di me…aspetto fisico o cattiveria? stà a te scoprirlo..hahahaha!!!
          1: ho scelto emozionami perchè la vita è fatta di emozioni … intendevo emozionarmi con piccole cose ..ma in quel mondo di depravati morti di sesso hanno sempre capito un’altra cosa….
          2: libero fà schifo oggi più che mai …. maa li ho conosciuto veramente tantissime persone speciali…. persone che mi hanno dato tanto…. che mi hanno anche insegnato molte cose…. mi hanno fatto conoscere il mio lato oscuro …e qui nasce ” LadyDarkMind ” mi hanno insegnato la grafica…a fare video… si sono scoppiati km su km per venirmi a trovare mi sono stati vicini quando 2 anni fà all’improvviso è mancato mio marito devo dire che loro sono stati i migliori nemmeno i parenti mi hanno dato tutto quello che mi hanno dato loro….. detto questo ribadisco che libero si vanta tanto di regole ed altro poi è il rpimo a non rispettarle ma li ho il mio angolo di paradiso….e qui passo direttamente alle risposta 4:
          il mio blog ” Le Note Dell’Anima è stato dedicato ad un uomo speciale il padre di mio figlio morto 27 anni fà ( mio marito non era il padre di mio figlio) li scrivo le mie emozioni anche se c’è gente che le chiama poesie ,ma non lo sono la poesia è ben altro…. le mie parole nascono dall’anima …dai ricordi… nascono da quello che sono che sento in quel preciso istante ….. ma dal blog è nato anche il dialogo con persone lontane…. che piano piano sono diventate speciali… certo le distanze non permettono a tutti di incontrarsi ma esistono i telefoni…. e questo è molto bello….. a differenza di molti io mi tengo alla larga da bisticci per cose stupide ….. siamo tutti adulti ma su libero sembra una scuola materna ….. discussioni x commenti…per video…signur si insultano l’uno con l’altro e dopo un pò si chedono l’amicizia …. ho una lista nera lunghissima non sai quanto..hahaha….. metto li e vado avanti per la mia strada ….

          5: difficile aprire un blog qui ma sono onorata per la proposta..come vedi ogni tanto arrivo….

          6; azz..non c’è la sei come mai? haaaaaaaaaaa…le domande personali vero ci stai pensando…pensa pensa…io sono qui…..

  10. Azz! sto post è arrivato a 119 commenti….signor altervista ci spetta un bonus si ma non come quello di Giamburrasca da 80 euro….ahahahahahaha.

  11. Lady il 17 febbraio 2016 alle 10:01 pm scrive…. ma sono le 21 02 ….. l’ho sempre detto che questa è un’isola strana …hahahaha!!!! ciao bellissima….Lady

    • AHJAHASHAHAHAHH …. quando arrivi TU arriva uno tsunami di ALLEGRIA… allora devi sapere che l’isola è in perfetto ORARIO è il GREKO che è fuso de testa…. ahò gliel’avrò detto in centomilioni di lingue che deve rimettere l’orologio dell’isola ma nun ce SENTE eheheheh!!!

            • ahò non mi riesceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee … uffà…. cercami una gladiatore sexy sdraiato và che devo rifare l’immagine a me quello con il tonacone non mi piace ..nun si vede nulla ehehehehh

                • bada che deve raffigurare TE quindi!!!…
                  hai capito si che nell’immagine c’è lumil ( stranamente bionda) Tutan con l’ascia …. sulla destra Rosario con il capello lungo…. alla mia sinistra gianni e in basso TU ….ma nun me piaci con il tonacone ..non ti rende giustizia…. quindi ho pensato di metterti così!!!

                  poi mi spiegherai e CI DIRAI xchè hai messo gli spunzoni sul perizoma … PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!! PERCHé L’HAI SPILLATO???

        • noi sagittari viviamo di notte ….. MARIO forse tu non sai che il sagittario è un animale con due Anime ….la parte umana vive di giorno conduce una vita serena e tranquilla..ma l’altra …mmmm…l’altra è molto diversa si risveglia quando la luna è alta nel cielo…..esce dalla sua tana vestita solo della sua fame …si aggira silenziosa tra le vie della città nascondendosi nei punti più bui dove nessuno possa vedere la sua trasmormazione ..occhi vitrei …denti aguzzi…..http://digilander.libero.it/Lady_Dark_Mind/POST%20MISTI/VISO.jpg ( ora non sò se ho messo il link giusto…)

          un animale nelle sembianze di una dolce fanciulla…e quando la notte è più buia ed il mondo si muove tra locali illuminati e profumati ..LEI…è li..ad aspettare le sue prede …..ha fame …fame di …….sangue caldo..di cuori pulsanti…di anime ….. hahaha…stop…..non riesco a continuare ……troppo ridere …spero tu non ti sia spaventato ma ricorda dietro di te c’è sempre un sagittario affamato……. hahahaha……. si lo sò sono folle ……!!!Lady

  12. signur ….non riesco a smetter di ridere….. tu sei matta amica mia ….tu e tutti i naufraghi…. hahahaha… ci volevano un pò di risate …… però bello questo gioco ho scoperto mille cose ….anche che il tuo compleanno è il 12 Dicembre …sagittario..come me ….. io qualche giorno prima ….. cmq ….. sono ammalata e non posso fermarmi ….. ho troppe cose da fare ….. scappo a presto un abbraccio dal cuore …. un abbraccio anche a tutti i tuoi splendidi amici……Lady

    • Tu sei nata l’8 ( me pare ) sagittario come ME e come tutti i sagittari siamo i migliori …
      il gioco si rivelato davvero FANTASTICO…. ancora non ho mozzato una mano ma conto di farlo presto … MARIO infatti è a rischio amputazione …
      x il resto devo dire che i naufraghi si stanno sbottonando pure i pantaloni ahahhahahahh… ho sbagliato solo su una cosa… dovevo aumentare le domande … e poi sai che spogliarelli ahahhaahh…
      tesorina rimettiti presto e sapevo che saresti passata saresti stata tempestata di domande però… magari se ti va NOI STAMO QUA … mi raccomando domande FACILI…. un bacione immensissimoooooo

  13. Mi avvalgo di fare la sesta domanda…ekkekka voi si e io no?
    Domanda (per tutti).
    6) da 1 a 10 quanto vi piace questo blog.

    La mia risposta: sulle immagini 8.
    sui video 7+.
    sui post 8+.
    sulla padrona 10+10+10+10+10+10+10+10+10.

  14. Domande di GIANNI a TUTAN
    1) La prima domanda mi viene spontanea, ma ci sei mai stato in Egitto a visitare le piramidi di Giza ?? Se sì, sei entrato nella piramide ??
    2) Perché pensi che un individuo debba aprire un blog ?? Per avere un seguito di lettori ?? Per aprire un dibattito ?? per esternare le proprie emozioni ?? Per divertirsi ??
    3) Ho letto nel tuo blog il post relativo “alla Mamma” e sei riuscito a farmi emozionare; dallo scritto suppongo tu l’abbia persa, come me ed altri; pensi di aver fatto tutto per Lei durante la sua vita ?? Non hai rimpianti ?? (ovviamente sono in grado di spiegarti il perché della domanda)
    4) Ritieni giusto e corretto che nella Community vengano creati profili con assurde generalità, tipo età, luogo, ecc. ?? Quale è per Te la spiegazione ??
    5) Una domanda sull’isola: quali sono per Te gli elementi che rendono gradevole e provocano il successo del Blog di Lumil, ammesso che per Te sia un successo ?? Ti sentiresti di dare suggerimenti a Lumilla ??

    • 1 – Si, sono stato a Giza (non da turista)… NON sono entrato in nessuna piramide (sigh sigh)
      2 – …anche per “scoprire se, al di la della cerchia di amici vicini, ci sono altri che “condividono” le sue idee e le sue emozioni … e, all’occorrenza, PER DIVERTIRSI…
      3 – SI, ho rimpianti (ed anche molti) … PURTROPPO sono anche stato CAUSA di qualche LACRIMA della mia MAMMA… ma da ragazzo alcune “cose” NON si capiscono…(e quando le capisci è TROPPO TARDI)…,
      4 – …FORSE non è GIUSTO, ma A VOLTE è dettato da una “prudenza” necessaria…
      5 – …la “CARICA DI ENTUSIASMO” di Lumil e i “temi” degli argomenti dei POST che sono DECISAMENTE “stuzzicanti”…
      Lumil ha una particolarissima “sensibilità” per percepire quali “istanti di vita quotidiana” siano da “SOTTOLINEARE” per fare riflettere e li “propone” con garbo ed INTELLIGENZA : credo che i miei “suggerimenti” sarebbero riduttivi e da “presuntuoso”…

  15. Domande di GIANNI a LUMIL
    1) Cosa hai pensato la prima volta che ho commentato il tuo blog ?? Che vo sto qui? …….sto sessantenne….
    2) Le donne sono molto esposte a rischi nel web per vari motivi, la Community di Libero ti ha deluso per la gente che ci bazzica ??
    3) Secondo te pensi che sia logico ed è accettabile che un uomo e una donna sposati si messaggino sulla Community ??
    4) Una volta creato un blog pensi che si debba costantemente scriverci e manutenerlo rispondendo per non deludere gli amici che lo leggono ?? Ti aspettavi un seguito e un successo di questo genere ??
    5) E questa non poteva mancare, quanta colpa c’è da parte tua nell’insuccesso nelle tue relazioni con l’altro sesso ??
    6) Siccome hai affermato che non c’è il limite di 5 domande, come invece stabilito precedentemente, mi appresto a porti le altre 20 domande !! ….ahahahahahahahahahahahahahahahahahah…
    A parte le battute ti propongo un aforisma Zen che mi ha spedito una cara amica su WatsApp e che mi ha fatto ridere per mezz’ora: “Dalle donne gli uomini vogliono una cosa sola, ma loro riescono a piazzarci anche tutto il resto” ……. In virtù di questo, ti pongo la fatidica domanda, può esistere una relazione di amicizia tra un uomo ed una donna ??

    • GIANNIIIIIIIIIIII non le potevi fare ieri sera a CALDO le domande??? te le sei studiate difficili apposta eh!!!! ahahhahahh… sappi che io non OMISSO mai nella mia vita… anche se una di queste domanducce …la baratterei volentieri ehehheeh…

      1 )cosa ho pensato??? io non penso mai molto sono sempre troppo istintiva ma LEGGO … e molto attentamente… quando ho letto il tuo primo commento ho provato quel senso di piacere che mi ha fatto “sospettare” che tu fossi una persona degna di questa isola… le parole scritte sono magiche riescono a farti percepire tante di quelle sensazioni… in quel tuo primo commento c’era tanta umanità e semplicità in quello a seguire allegria ed ironia e la voglia di partecipare allo spirito di gruppo… e questo a LUMIL fa un piacere enorme .. perchè quello che ho sempre voluto è radunare intorno a me PERSONE VERE con la voglia di comunicare il proprio modo di essere in modo semplice con educazione e rispetto ..il post alla fine è la prima cosa x avviare le danze e l’ultima cosa da prendere in considerazione ahhahahaahh…
      è la voglia di comunicare e di stare insieme quello che conta….
      l’età??? per me non è mai stato un problema … come non lo è l’aspetto fisico … non sono neanche eccessivamente curiosa perchè alla fine quello che conta è l’autenticità della persona ..le emozioni che riesce a trasmettere … ecc ecc ( mo basta però che io so sempre troppo lunga)

      2 ) mi ha deluso ( ma non del tutto) … certo altrimenti sarei rimasta in quel portale … io ho sempre pensato ( ingenuamente ) che il blog fosse un luogo tranquillo e solitario dove sfogare il tuo IO INTERIORE… invece su libero non è così … ci sono faide incredibili x un nonnulla .. iposcrisia da vendere… gente che entrano talmente tanto dentro il personaggio che si creano che alla fine non sanno più se hanno un identità propria o non…. regine che pretendono del lei quando “t’inchini” nei loro commenti … lord dalla faccia tenebrosa … grafici convinti di esserlo … paladini del copyright … collezionisti di figurine e dame ( e a me è successo ) che ti scrivono nei commenti ….” cara !!! se metti la mia immagine nel tuo profilo e vedrai che nessuno ti farà + del male… ti PROTEGGO IO!!!”… ( e a me sta frase mi ha se mpre fatto inkazzare proteggere da che e da CHI??? )
      e poi nel privato ce se trova pure il plebeo apporkato ma quella è un’altra storia….se poi sei un attimino STRANA…. te bannano …. e a ME é SUCCESSO!!!! ahahhahaah!!!
      però… è anche vero che libero nasconde anche delle bellissime persone … una minoranza forse ….MA CI SONO .. .insomma IO POSSO DIRLO… ho delle splendide persone su questo isolotto e vengono da quel mondo e sono persone semplici e con un cuore immenso… quel mondo può deludere ma può anche stupire…

      3) credo … che tutto è lecito se fatto con intelligenza…. se due persone sposate si messaggiano senza malizia perchè no!!! che c’è di male???

      4) non lo so se va aggiornato costantemente o non …ma io non sono neanche una blogger … credo però che sia buona educazione rispondere a TUTTI… i primi tempi non lo facevo ma solo xchè intimorita e sorpresa da ciò che accadeva nei commenti…non mi spiegavo perchè mi commentavano e cosa potevo aggiungere di + visto che x ME era già tutto scritto chiaro nel post…poi un tizio un giorno mi disse:” ricordati sempre che devi rispondere anche alle critiche … e non x cortesia ma xchè ti renderai conto di quanto sia gratificante anche x te questo gesto”…
      … AVEVA RAGIONE….
      io non credo cmq di avere successo (non mi far gasare adesso che poi svolazzo e dopo ve tocca spararmi x farmi scendere eheheheh … ) che poi alla fine e DICCIAMOLO… noi siamo un gruppo ristretto i veri blog sono ben altra cosa… credo cmq di avere una particolarità diversa dagli altri … la spontaneità… il non curare la risposta … la voglia di giocare … il fregarmene di ciò che viene detto o fatto sempre se è fatto con rispetto

      5) NAGGIA A TE!!!! ma che ne so IO …ma chiedilo a chi mi ha lasciato NO!? uffà ahahhahahh
      tesoro mio….
      IN QUANTO DONNA potrei mai IO essere perfetta??? ahahhaahh… io HO un botto di difetti tutti al femminile …
      sono rosikona.. sono la classica pentola che bolle ..sono stanca sono stufa sono depressa HO MAL DI TESTA … NoN.Mi SeNtO CaPiTa…. cosa hanno le altre PIÙ di me ???ahahhahahah… ma te pare che trovo uno che sopporta tutto ciò ???? ma manco se lo tirano a forza GIÙ dal calendario trovo un SANTO che me regge…

      il santo greko MIO AMICO UN GIORNO NON LONTANO MI DISSE…. ” A PÀ MA MANCO ER PAPA CE VIENE A CENA A CASA TUA MA QUANTO ROMPIIIIIIIIIIIIII ….È BONA LA CENA ??? E XCHÈ NUN MAGNI ???? ALLORA NUN TE PIACE E bastaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!”
      AHAHHAHAHHAH….

      TEMO … MA NON NE SONO SICURA …. DI ESSERE UN ATTIMINO UNA ROMPICOGLIONI AHAHHAHAHAH!!!
      ( seriamente ridono tantissimo con me … ma talmente tanto che alla fine nun me considerano più matrimoniabile ahahhahaah )

      6 ) SI CI CREDO…. credo nell amico maschio onnipotente ma…
      prima glie devi fa passà l’arrapatura poi DOPO ti diventa amico x la pelle ahhahahahahha …
      (insomma quello che voglio dire realmente è che c’è sempre di base un interesasamento …e in genere è a senso unico… ma se riesci a dosare bene ( ovvero calmargli l’ormone senza farlo assopire … ma che sto a dì?? ahahahahh ) e a superare la cosa trovi davvero un tesoro d’amico

      MO aridammi l’insufficienza …
      su come ho risposto … merito la gogna ????

  16. Domande da GIANNI a ROSARIO
    1) Sono passato dal tuo blog e ho commentato; ho anche visto la scritta mi sono stancato, da cosa dipende
    (se non sono indiscreto) questa voglia di non scrivere più ??
    2) Ho letto nel tuo profilo che sei un dirigente, sei anche un motivatore di venditori ?? … mi spiego meglio, hai sotto di Te del personale commerciale ?? …. e se non chiedo troppo in quale settore.
    3) Ho notato che sei competente e appassionato di musica, segui anche dei concerti in diretta dal vivo ??
    4) Ritieni che un blog debba riferirsi alla cronaca (notizie di attualità), oppure culturale, oppure divertente e spensierato trattando gli argomenti più vari, oppure autobiografico e personale (descrivente sensazioni ed emozioni personali), oppure tutte insieme ??
    5) Se dovessi scegliere quale isola frequentare in futuro per un bel periodo di tempo, sceglieresti l’isola che non c’è o l’Australia ??

    • RISPOSTE DI ROSARIO A GIANNI
      1-Non sei indiscreto, diciamo che tante persone a cui tenevo sono andate via e con loro anche il mio piacere di scrivere
      2-Allora prima spiego cosa significa “dirigente” in una piccola azienda:
      significa creare l’azienda, strutturarla dal punto di vista organizzativo, selezionare il personale, creare prodotti, lavorare con gli operai, andare a vendere, spedire e consegnare. Motivatore? Per come si intende ora la cosa, non credo di esserlo. Io posso spiegare tecnicamente i prodotti che vengono venduti ma le motivazioni ognuno deve trovarle dentro di sé.
      3-L’ultimo concerto che ho visto è stato quello dei Pooh per l’addio a Stefano.
      https://www.youtube.com/watch?v=74CKIgcWA2Q
      Ho visto anche Guccini, Vecchioni, Bertoli, De André, I Cugini di Campagna. Comunque i migliori professionisti sono sempre stati i Pooh
      4-Tutte insieme, un blog è come un libro dove scrivi le emozioni che vivi in quel momento.
      5-Forse la Nuova Zelanda 🙂

      • Rosario hai stuzzicato un pò la mia curiosità perchè non mi hai risposto in merito a quale settore opera la tua azienda. Ho avuto modo negli anni precedenti di bazzicare parecchie volte nel Veneto perchè mi occupavo di vendita di strumentazione.

  17. Domande di GIANNI a MARIO
    1) Una volta hai commentato che vivi all’incrocio tra i due mari, è per caso Santa Maria di Leuca ??
    2) Nel profilo risulti come MARIGROSSO4 perché ti ritieni in sovrappeso e perché siete in 4 in famiglia ??
    3) Per Te l’isola deve essere solo un momento di divertimento ed evasione dai problemi quotidiani od anche un momento per esprimere le proprie caratteristiche, opinioni e personalità , e per stringere amicizie ??
    4) La simpatia e le battute le utilizzi anche nella vita reale quotidiana ….. ed anche sul lavoro ??
    5) Per un motivo qualsiasi (es. Lumilla si sposa) l’isola richiede di essere abbandonata, manterresti i contatti con gli altri naufraghi ??

    • 1) ho detto vivo nella città dei due mari che sarebbe Taranto.
      2)ahahaha era una tragedia con il nik quando lo inserivo mi diceva sempre nik esistente e sono andato avanti con la numerazione.
      3) Grazi a Dio non ho problemi io è lumiluzza ci conosciamo da prima che aprisse questo blog.
      4) si certo è un dono di natura ahahahahhaha.
      5) lumil si sposa? per carita non farti sentire altrimenti ci mette a remare sulle Galee legati ad una catena ahahahahhahaha.
      certo che rimarrei in contatto con gli amici e ti dirò alcuni hanno cambiato piattaforma e vado a trovarli laciandogli un saluto.

  18. Ho molta difficoltà a scrivere sulla tastiera con il naso perché ……….. ho perso tutte due le mani !!
    Ma vi assicuro che sarò il più sincero possibile …….
    http://igmanagement.it/wp-content/uploads/2013/08/Naso-di-pinocchio-562×250.jpg
    Non appena riuscirò a risolvere l’enigma delle “domande barattate” (ci vorrà qualche settimana dopo aver interpellato i più alti luminari, ma quello che preoccupa di più e genera ansia, è la spiegazione 3-bis !! )
    http://3.bp.blogspot.com/-EdxtvjzgcmM/TvnhKq6VjPI/AAAAAAAADoQ/LnaoPGWkDSE/s760/einstein1.png
    mi accingerò a proporre le mie domande e fornire le mie risposte (OMISSIS, OMISSIS, OMISSIS, …..)

  19. Domande per Rosario.
    1) quale brano musicale ti piace di più solo uno però?
    2) ti mancano gli hanni 70?
    3) se tu potessi tornare indietro nella tua vita c’è qualcosa che cambieresti? (esculo cose intime e personali).
    4) stiamo organizzando una fuga dall’isola di Alcatraz tu ci stai?
    5) se Lumiluzza fosse la tua ragazza che gli regalavi sa San Valentino?
    6) posso suggerirti? ecco!

    http://digiphotostatic.libero.it/Parnti/med/1d6dfa6e56_8625639_med.jpg

  20. Domande per Gianni.
    1) se tu fassi Adamo come reagiresti avendo saputo che Eva si è magnata la Mela?
    2) se ricevi un invito a cena da una donna paghi ti il conto a fai pagare a lei?
    3) quando dormi russi?
    4) come sei naufragato qui e se ti trovi bene?
    5) se hai voglia di fuggire dall’isola io ho un piano ti va?

  21. X ROSARIO …
    diventa difficile poter fare delle domande NUOVE… abbiamo avuto modo di parlare di molte cose e ormai diciamo … il quadro su di LUI penso di essermelo già dipinto ..
    ma è un gioco…
    e quindi vediamo cosa posso scoprire di nuovo…

    1) nel tuo lungo dialogare con Lumil ti sei mai sentito di dirgli che si stava sbagliando su alcuni comportamenti argomenti o modi di fare???

    2) cosa significa essere un sognatore … e quanto sei riuscito ad ottenere dai tuoi sogni … ( non so se l’ho formulata bene ma rispondi cmq)

    3 ) i Tuoi interessi x TE valgono la pena di essere vissuti???

    4) Saresti capace di cambiare la tua vita con qualcosa di nuovo e inaspettato???

    5) Quale dei naufraghi di LUMIL desideri conoscere realmente???

    • RISPOSTE DI ROSARIO A LUMIL
      1-Non proprio, mi è capitato di farle osservare anche punti di vista diversi
      2-Essere un sognatore significa essere disposti spesso a non concretizzare per continuare a sognare
      3-E torniamo alla risposta 2, ma dipende da cosa può comportare vivere fino in fondo qualcosa, se può significare fare del male a chi vuoi bene, allora è meglio di no.
      https://www.youtube.com/watch?v=7NRQgnsKl9Q
      4-Forse, se ne avrò ancora voglia
      5-a parte Lumil? 🙂 Probabilmente tutti, anche chi ora è assente

  22. domande a Tutan.
    1) se ti fosse data l’occasione a quale trasmissione televisiva ti piacerebbe partecipare?
    2) per quale squadra fai il tifo?
    3) se hai un appuntamento ti presenti in orario?
    4) cosa salveresti in una ipotatica fine dell’umanità da lasciare ad un’altra che seguirà?
    5) se rinasceresti sotto forma di animale quale ti piacerebbe che tu fossi?

    • 1 – Il RISKIATUTTO
      2 – Sono già MOLTO malandato di mio quindi il “tifo” non lo faccio … e poi il gioco del gioco del calcio ha (purtroppo) tolto MOLTO alla “dignità” di questo sport… comunque, forse per questione “anagrafica” sono attratto dal fascino della VECCHIA SIGNORA…
      3 – SEMPRE in anticipo di almeno 10 minuti
      4 – una “PIETRA FOCAIA”
      5 – un DELFINO , senza incertezze

  23. Domande x GIANNI

    1) Gli insegnanti sono sempre un pò psicologi…Te la sentiresti di fare un profilo_QUADRO psicologico sulla natura_PERSONALITA’ di LUMIL?? tu l’hai letta x la prima volta in un post molto serio e poi te la sei vista sfuggire di ” mano” cosa pensi di LEI??? spiegalo come da insegnante ( ma non di sostegno ahahaah ) ( puoi dire solo la verità)

    2) chiedo anche a TE che non hai un blog cosa ti spinge verso questo mondo virtuale… cosa cerchi cosa hai scoperto di positivo e cosa ti ha deluso…

    3 ) Com’ è il tuo stile … semplice o accessoriato???

    4)Rimpiangi qualcosa che non hai fatto nella tua vita ?

    5) Come ti sei trovato in questo gruppo e a parte Mario così complice nel tuo modo giocoso chi ti ha colpito di più ( e in cosa ) nel suo modo di esprimersi qui dentro …

    ovviamente gioco il jolly… la 6 domanda è prevista nel pacchetto … vuorresti conoscere la squilibrata di LUMIL???

    • Risposte da GIANNI per LUMIL
      1) Una ragazza tutta acqua e sapone …… un po’ disturbata e disturbante… ah..ah.. !! No dai, è stata una piacevole sorpresa incontrarti nel web perché con Te si può dialogare in libertà ed hai la giusta dose di ironia. Mi sento di definirti come ragazza molto preparata ad affrontare la vita (vuoi anche per gli eventi che ti sono successi); lascerei stare il discorso della sintassi perché non è giudicabile in questa sede, di solito chi incappa in questi errori è perché dispone di un livello intellettivo elevato, perché mentre scrive il suo cervello è già avanti e sta pensando a qualcosa che avverrà dopo, senza preoccuparsi di quello che ha steso. Il GIUDIZIO FINALE tiene conto dell’impegno e dell’interesse , che sono notevoli; sai instaurare un rapporto positivo con altri; l’autonomia ha dei punti deboli (chiedi sempre aiuto); la partecipazione è discontinua (pora donna con tutto quello che c’ha da fare… e poi deve lavorà); le capacità logiche e espressive sono ottime (a parte la spiegazione delle “domande barattate”). Qualche debito formativo è comunque rimediabile con bell’esame a settembre.
      2) Penso che tenere vivo un blog non sia impegno da poco ed io sono reduce da una intensa attività lavorativa che mi occupava parecchio tempo con le trasferte. Questa mia attività commerciale mi ha portato a conoscere tantissime persone, ed ora che si è quasi conclusa mi piace continuare questa abitudine che ti consente di imparare moltissime cose. Le delusioni fino ad sono state molto poche, dovute principalmente all’ipocrisia da parte di personaggi virtuali e poco reali; in genere ci azzecco subito per il fiuto che mi ha fornito il mio lavoro e li abbandono.
      3) Il più semplice possibile …. !!
      4) Sono soddisfatto della mia vita; forse mi sarebbe piaciuto avere anche una figlia oltre al figlio che ho.
      E poi se con quella Ivana, primo amore, fossi stato più esperto ……….. !! ..ah..ah..ah..
      5) Bene, anche perché penso di essere stato interpretato nel verso giusto. Con Mario è sicuramente spassoso dialogare e mi troverei sicuramente bene anche a cazzeggiare nella vita reale. La curiosità mi spingerebbe a fare molte domande a tutti, perché mi piace conoscere le persone con le quali dialogo, ma un po’ per non essere invadente e un po’ perché gli spazi non lo consentono, mi limiterò alle 5 domande.
      Per favore non affrontiamo l’argomento “le domande barattate” !! ………ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah….
      6) E perché no !! Voglio far conoscere a tutti la mia esperienza nel virtuale; nella Community di Libero ho cominciato a commentare dei blog di due signore con le quali ho scoperto di avere dei principi e degli elementi in comune. Bene, col passare del tempo e per la prima volta ho (abbiamo perché era presente anche mia moglie) incontrato nel reale delle persone conosciute su internet. E’ stata una esperienza molto bella, che ripeterei, perché ha coinvolto le rispettive famiglie e ci ha consentito di instaurare a distanza un rapporto di amicizia sincero. Un rapporto che dura e che ci fa sentire spesso al telefono; purtroppo gli impegni e le distanze non permettono di incontrarci con frequenza, ma qualche volta succede.

      • ragazza molto preparata…………… MI PIACE!!!!

        dispone di un livello intellettivo elevato, …..MI PIACE!!!!

        il suo cervello è già avanti …. MI PIACE DI PIU’ E ASSAI ( so genia vedrai ahhahaah ho preso da nonno lui si chiamava EU_GENIO)

        l’autonomia ha dei punti deboli ????? ( chiederò aiuto affinchè ti menano di continuo ehheheeh)
        DISCONTINUA????IO??? ma quando ??? ahahhahaah
        PROMOSSA CON IL DEBITO??? ….. A questa NUN ME PIACE…. IO BARATTO questo giudizio e lo cedo a MARIO …
        ma insomma genia intelligente appropriata …………. BOCCIATA ahòòòòòòòòòòòòòòòòòò … qua c’è quaquequosa che quadra ahahhahaahh!!!
        TUTAN…. aiutami tu…. profilami TU … a me sto PROF NUN ME CONVINCE ahahhahaah

        E ORA SERIAMENTE AGGIUNGO…. credo che le domande si possono aumentare il baratto serviva x chi non avesse domande e le cedesse agli altri IO TI AUTORIZZO a chiedere poi agli OMISSUS ce pensiamo noi…

  24. Domande x MARIO: ( e qua è tosta)

    1) Ti sei mai sentito offeso da Lumil x qualche cosa che ha scritto???…

    2 ) X quale motivo hai iniziato la tua esperienza virtuale…

    3) Ci sono dei momenti che vorresti rivivere o cancellare … sia nella vita che nell’isola che non c’è?…

    4) chiedo anche a TE …. vorresti incontrare LUMIL alla grigliata de casa???

    5) descriviti e DESCRIVICI con un aggettivo

    • 1) offeso no inkazzato si.
      2) per passatempo.
      3) ipoticamente perchè non si può direi il primo amore…azz non si scorda mai!
      4) No perchè finirei sulla griglia con la mela in bocca…ahahahahhaha.
      5) io scherzoso e voi meravigliosi.

  25. Domande per TUTAN:

    premetto che non sono mai stata brava nel fare domande ma ci provo anche se in questo caso la mia fantasia è limitata…

    1) ti senti a tuo agio in questa isola di pazzi ???….

    2) quale pregio e difetto pensi di avere?

    3) cosa hai pensato la prima volta che hai letto un post di Lumil… ovviamente è l’autrice che devi analizzare

    4) Quali sono secondo TE i valori + importanti in cui credere (e hai riscontrato qualche naufrago valoroso qui dentro???)

    5) lo faresti un “rendez-vous” a casa di LUMIL? ehheheehh questa te l’ho copiata e rigirata volutamente …

    • 1 – ci trovo TUTTO QUELLO CHE SERVE per NON sentire il bisogno di “andare altrove”…
      2 – non GIUDICO mai nessuno ma cerco di “capirlo” – Sono PATOLOGICAMENTE timido
      3 – ecco un BEL CERVELLO …chissà se ha anche un bel ku@@…
      4 – la FRANCHEZZA, l’ONESTA’ INTELLETTUALE, la COERENZA… e, a mio parere, l’ISOLA è davvero BEN ABITATA
      5 – si, MA solo se lasci “grigliare” me : al barbeque sono un MAGO…

  26. Domande alla Lumiluzza.
    1) se potresti riaprire un blog su Libero lo faresti?
    2) se un naufrago tenta de fuggì che faresti?
    3) in un ballo in maschera quale indosseresti?
    4) quando sul lavoro sei stata chiusa nel cesso chi era l’addetto alla sicurezza?
    5) se dovresti esprimere un desiderio uno solo qual’è ? ( esclusi quelli personali).

    • Marietto MIo lo sapevo che avresti partecipato sei sempre stato un grande ma la mano te la mozzo a prescindere sappilo!!!

      1) un blog su LIBERO … NO !!! però ho provato ad aprirlo sulla nuova piattaforma ( myblog di virgilio credo si chiami così ) ho messo tre post linkabili che portono ovviamente qua dentro… MOTIVO??? ce ne sono TRE…uno è la maledetta voglia di imparare a gestire un blog da sola x dare quello schiaffo morale ad un greko che nun me dice mai BBBBRAVA!!! ( nun ce riesco a gestirlo… ci sto provando ma sto ancora in alto mare … il dietro le quinte non lo so utilizzare ) … secondo : una sfida x chi ( quando stavo su LIBERO) non mi ha fatto vivere in pace … volevo vedere se ricevevo le stesse schifezze in privato ma evidentemente virgilio è un portale forse + attento ai suoi utenti perchè non ricevo ne commenti e manco ricevo visite o bannamenti vari … ma di quel blog in definitiva non me ne frega niente… RESTO QUI MARIO… x tanti motivi … uno xchè si possono fare + cose nei commenti e ci divertiamo di più … due perchè voi mi avete seguito e io sono felice così….

      2) se un naufrago tenta de fuggì è ovvio che NON POTREI FARE NIENTE… ma sarebbe una sofferenza x ME non leggerlo più… non xchè mi deve dei commenti ma xchè semplicemente gli sono affezionata…. è già fuggita più di una persona ma una mi ha fatto un pochino + male .. la sua assenza si sente ma è anche giusto che viva la sua vita nessuno si deve sentire obbligato e nessuno mi deve niente…… però …mi dispiace… io vi ADORO e credo che non ci sia bisogno di dire altro x trattenervi basta leggermi x credo sentire quanto vi voglio bene

      3) mi vestirei da jack sparrow in gonnella ( corta molto corta ) sono geniale e deficiente come LUI e come i pirati amo la LIBERTà

      4) IO ahahhaahah… ma infatti IO mi occupo della sicurezza degli altri mica della MIA ahahhahahah… e poi quello era uno scherzo meraviglioso xchè al di là del NERVOSO che mi è preso in quell’ora e che mi hanno causato quei due stronzoni …me so pure divertita ehehehh… oddio come addetta alla sicurezza ho ATTENTATO alla sicurezza di un capo dell’ENEL ma è stato un incidente simpaticissimo…

      5) mah!!! io ho sempre desiderato la pace interiore… sono sempre ansiosa insicura mi torturo senza pietà .. ecco si vorrei vivere assoparando la PACE…. vorrei essere una menofreghista …. ma poi alla fine forse … mica mi piacerei così…

  27. DOMANDE PER LUMIL

    1 – Te la sentiresti di andare dal Tuo “CAPO” e dirgli:
    “In virtù della Mia esperienza e della Mia professionalità posso AFFERMARE che il MASSIMO della “Sicurezza sul Lavoro” si ottiene NON LAVORANDO …ma rimanendo a casa in POLTRONA davanti alla TV”” ?

    2 – Se ti dovessero fare un’OFFERTA per costruire un “Centro Commerciale” sulla Tua ISOLA, per quale CIFRA potresti decidere di ACCETTARE ?

    3 – Saresti disposta ad installare sulla Tua ISOLA un “GRANDE FRATELLO” che possa CONTROLLARE tutte le “attività” dei Naufraghi ?

    4 – Se i Naufraghi si “mettessero d’accordo” per fare un “rendez-vous” a CASA TUA in che giorno saresti disponibile per OSPITARLI ???

    …la 5^ domanda mi riservo di farla in seguito… eheheheh !!

    • Eheheheeh!!!
      e iniziamo!!!
      1) NO MAI!!! non andfrei mai dal MIO CAPO x proporgli quello che tu hai PROPOSTO… ti sembrerà strano… ma IL MIO SENSO DEL DOVERE me lo vieta ( ho usato senso del dovere xchè mi prendono spesso in giro quando uso questo termine) Sono una persona molto ATTENTA alla sicurezza del lavoratore mi accerto s empre che non ci sia pericolo nelle zone dove esercitano il loro operato .. sono molto scrupolosa e responasbile in questo … so che la mia aria LUMILLINA fa credere tutto il contrario ma la verità è che amo lavorare ( ho fatto di tutto dalla barista al lavaggio auto ovviamente x arrotondare lo stipendio) ..amo il mio lavoro e sono anche una perfezionista in tutto ciò che faccio ( anche al di fuori del lavoro) non lascio MAI niente al caso… e mi fanno inkazzare le persone vagabonde … non le sopporto specialmente in questi chiari di luna… …

      2)NON CI SARANNO CENTRI COMMERCIALI QUI DENTRO x nessuna cifra…. ci vestiremo di fresche frasche e mangeremo ciò che la natura ci fornisce…. musica e parole in questo caso ehehheeh…

      3) ASSOLUTAMENTE NO!!!

      4 ) ehm!!!! sulla 4 mi verrebbe da rispondere OMISSIS… sinceramente non ho mai pensato a questa cosa … ma ci penserò ehehheeh!!!… non credo ( e sto parlando seriamente ) di voler oltrepassare questo confine… ho sempre usato il virtuale come luogo non luogo interessandomi alle persone senza essere diciamo invadente o curiosa di conoscerle realmente … ma chissà mai dire mai … magari un giorno organizzeremo una bella grigliata nel giardino de casa…

  28. DOMANDE PER ROSARIO
    1 – Se nel Tuo vastissimo “bagaglio musicale” NON dovessi trovare una “canzone” che sia “in tema” con l’argomento del Post di Lumil, saresti in grado di “comporne” una sedutastante ?

    2 – Percentualmente, quanto tempo giornaliero dedichi all’ascolto della Tua INVIDIABILE collezione musicale ?

    3 – Suoni qualche strumento?

    4 – Preferisci il CINEMA o il TEATRO ?

    5 – Se LUMIL dovesse organizzare un “rendez-vous” dei Naufraghi a CASA SUA , parteciperesti volentieri ?

    • RISPOSTE ROSARIO PER TUTAGATTON
      1-Non sarei in grado di produrre musica… forse le parole, anche se c’è stato un momento nella mia vista che avevo iniziato il percorso che me lo avrebbe permesso.
      2-Dipende, se sono in auto ascolto sempre la radio, spaziando fra Radio DJ, Radio24, Radio Italia e Rai1 e lì passano qualcosa che mi piace. Altrimenti solo quando commento i post
      3-Ora non più, ma avevo provato il pianoforte e la chitarra
      4-Diciamo che vado più al cinema anche perché per andare a teatro occorre prenotare almeno 6 mesi prima
      5-Ma anche in qualsiasi altro posto 🙂

  29. DOMANDE PER GIANNI
    1 – Se un Tuo interlocutore, parlandoti, commette degli “errori linguistici”, lo correggi o lo “giustifichi mentalmente” come lapsus ?

    2 – Se tornando a riprendere la macchina al punto di parcheggio trovi un “danneggiamento” (graffio/fanalino rotto/piccola ammaccatura), cerchi subito un “EVENTUALE BIGLIETTINO” con il Nome ed il recapito telefonico lasciato dal DANNEGGIATORE” ?

    3 – Se sull'”ISOLA” dovesse “approdare” un Naufrago che, per “comportamenti o atteggiamenti” dovesse risultarti ANTIPATICISSISSISSIMO ti limiteresti ad “ignorarlo” o gli manifesteresti il Tuo “disappunto” ?

    4 – Se uno sconosciuto, dopo aver sorbito il suo caffè al banco del Bar accanto a te si accorge di NON avere soldi per pagare, ti “fai SUBITO avanti” per offrirglielo o TEMPOREGGI per goderti prima la “scena” del disagio ?

    5 – Se LUMIL dovesse organizzare un “rendez-vous” dei Naufraghi a CASA SUA , parteciperesti volentieri ?

    • Risposte da GIANNI per TUTAN
      1) Se è possibile fare dell’ironia lo correggo buttandola sulla caciara …!! Ovviamente dipende dalle persone e dalle circostanze. Altrimenti non me lo PERMETTO ASSOLUTAMENTE !!
      2) Sì perché parteggio per la legalità.
      3) Bella questa domanda che presuppone un chiarimento ed una risposta multipla. Prima risposta: a questo mondo non si può essere simpatici a tutti pertanto se è solo un fatto di antipatia mi limiterei ad ignorarlo perché può essere simpatico ad altri. Seconda risposta: se i comportamenti e gli atteggiamenti sono sconvenienti e inopportuni gli manifesterei il mio disappunto ed anche altro.
      4) Mi accerto che non sia una furbata e se lo vedo in difficoltà provvedo io.
      5) Certo, parteciperei volentieri anche con la presenza di mia moglie. Per il resto mi ricollego alla risposta numero 6 che ho dato alla LUMIL.

  30. DOMANDE PER MARIO:
    1 – Quando al mattino ti alzi dal letto, indossi SUBITO le pantofole o giri per casa a PIEDI NUDI ?

    2 – Se sul posto di lavoro sei “costretto” ad avere contatti con qualcuno che NON ti garba, fai “buon viso a cattivo gioco” o manifesti un atteggiamento “ostile” ?

    3 – Se sei ospite a pranzo da amici (non intimi) e ti vengono servite pietanze che PROPRIO NON TI VANNO, le mangi egualmente o fingi un “improvviso malore” ?

    4 – Se una donna, che tu sai sia moglie di un “collega” o “amico”, ad un party ti fa una “corte sfacciata”, come reagisci ?

    5 – Se LUMIL dovesse organizzare un “rendez-vous” dei Naufraghi a CASA SUA , parteciperesti volentieri ?

    • 1) Non ho problemi dormo vestito.
      2) mi è capitato e rispondo buon viso a cattivo gioco.
      3) ahahahaha le mangio contro voglia.
      4) credo che qui non ci sia risposta in merito perchè la cosa bisogna viverla per saperlo.
      5) no perchè coglierebbe l’occasione per chiudermi nell’armadio e mummificarmi…..ahahahaha.

      • io glie mozzeri l’alluce ahahhahaah… così tanto pè inizià
        VOGLIO LE FOTO CON IL PIGIAMONE…
        sulla 4 c’ ho un dubbio ma diciamo che te vojo crede
        sulla 5
        RISPONDI!!!! prrrrrrrrrrrrrr ahhahahahah!!!

      • …per il Tuo “dormire vestito” ho fatto 4 ipotesi:
        a) al mattino ti svegli SEMPRE tardi e, per non “timbrare il cartellino” fuori orario, recuperi il tempo della “vestizione”…
        b) hai la “sindrome del terremoto e dello tsunami”…
        c) la sera sei COSI’ STANCO da NON avere la forza del “denudamento” e ti accasci sul letto…
        d) sei SEMPRE pronto alla “fuga” perchè sei “ricercato” dalla CIA, dal KGB e dal MOSHAD per aver preso per il ku.. ehm, per i fondelli i Presidenti delle loro rispettive Repubbliche…

    • GIOCA SERIO… che me se stanno a rigirà le palline … quello stronzo del greko nun mi aiuta con il romanesco … io credo che a breve glie tajo la capoccia… quindi NUN ME Fà Inkazzà pure te … mettimi la mano la dentro e famme le domande… so 5 da fà…. datte na mossa … che io c’ho ancora da sistemà la poèsia….

    • Ehm!! è ovvio che può iniziare chiunque… io x quanto mi riguarda ho già la manina dentro la bocca della verità in attesa di essere…
      …MOZZATA !!!…
      Un ps_esse doveroso
      NAUFRAGHI_GLADIATORI
      belli così nun siete mai stati ricordatevelo !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *