Anime Salve

 

QUESTO MONDO
è Stato Costruito da Uomini
che Hanno Preso dei Rischi

PIONIERI
che Non Avevano Paura del Deserto

UOMINI D’AFFARI
che Non Avevano Paura del Fallimento

SCIENZIATI
che Non Avevano Paura della Verità

PENSATORI
che Non Avevano Paura del Progresso
 

SOGNATORI
che Non Avevano Paura dell’Azione.
***Brooks Atkinson***


 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“La  Persona  che non Rischia Nulla…
non è NULLA e non diviene NULLA”…

Difficile interpretare questo Concetto
come difficile è sovvertirlo o avvalorarlo.

Nel Rischio vi è il tentativo di Osare
e Chi OSA
sa che per raggiungere qualcosa
si può perdere piu di quello per cui si lotta.

Ma non’è forse questa una delle caratteristiche
che più distinguono la nostra umanità?

Quel continuo tentare
anche quando nulla
sembra restare piu da arpionare…
quell’andare avanti e ancora avanti
anche contro ogni pronostico ogni residua volontà.

Si rischia nel Gioco…
nel Lavoro…
nelle relazioni tra Uomini e tra Donne…
Nell’AMORE…
NELLA VITA…
e quel Rischio ha un Prezzo
che a volte si è disposti a correre
e a volte nemmeno lo si prende in considerazione.

Ma forse è proprio quella condizione di sfavore…
quel profumo di un indeterminato divenire
che da corpo e senso a tutte le nostre azioni…

Senza quel Rischio
quante storie sarebbero nate
e quante sarebero terminate diversamente.

E si rischia anche e soprattutto
PER LA LIBERTA’
per tutte quelle libertà che ognuno di noi
sente dentro come un bene prezioso
anche laddove nemmeno sappiamo quanto prezioso sia.

La Libertà di poter Fare…
DIRE…
OSARE …
Come LIBERTA’  dell’AGIRE…
perchè non vi è nessuna libertà piu grande
di una possibilità garantita e mai esercitata…

Quel Senso di Possibilità che Ognuno di Noi
Da per Scontato
Ma che per Moltissimi
SCONTATO  NON E’
o Non lo è Mai Stato…

96 pensieri su “Anime Salve

  1. ciao lumi sai a cosa penso io ? io penso che oggi giorno il rischio più grande è quello di essere se stessi !!!. Cercare di fare dire spiegare ( a chi ti da la possibilità ) io come sei il come vorresti che sia . Penso sia un po’ come l’equilibrista del post che ho letto prima…
    Le persone rare che si raccontano e cercano di parlare di se e non degli altri sono quelle che rischiano quelle vere quelle che vorresti sempre al tuo fianco fiero e felice di poterle ascoltare e conoscere.
    quelle che ti dedicano il loro tempo che sono sempre cordiali e gentili e che non hanno paura anche a dirti un NO.
    IO credo che questo sia il ” rischio ” più alto della vita di ogni uno di noi.

    • In effetti leggendo le tue frasi non posso essere che d’accordo con TE … è rarissimo trovare persone capaci di essere se stessi fino in fondo… si… apprezzo molto il tuo pensiero… GRAZIE!!!!

  2. Un arrivederci per tutti a domani con un ultimo pensiero nei confronti dell’amico Aldo Soligno. Oggi è la giornata mondiale delle malattie rare e Aldo è un fotografo professionista che realizza reportage su varie problematiche
    http://www.aldosoligno.com/portfolio.html
    Sabato scorso a Uno Mattina su RAI1 è stato presentato il suo lavoro, di scatti fotografici, proprio sulle malattie rare “rare lives”
    https://vimeo.com/120137271

    Grazie a Lumil per consentirmi di fare informazione nel suo spazio.

    • Visionato il video con molto interesse…..un profondo disagio se circondato d’amore può diventare armonia……questo è un fotografo!!!!…..non quei signori che fanno le foto che colpiscono ma poi in buona sostanza non dicono nulla…..bello bello bello davvero,,,grazie Gianni

  3. Nulla da dire……ma felice felice felice strafelice di poterlo fare! oggi una domenica iniziata come tante altre aperitivo con gli amici mi reco a trovare i miei genitori in campagna pranzo con loro caffè 2 parole una bella atmosfera serena……riprendo l’auto e mi reco in città agli imbarchi per raggiungere il mio isolotto quello vero dove risiede parte di me le cosiddette radici! un viaggio semplice giusto un ora e mezza di navigazione cosa fatta milioni di volte in vita mia il tempo non bellissimo ma neanche burrascoso un mare di gente strana cosa per il periodo ma ci sono i gruppi di turisti per le terme (pensionati) bene la nave parte ma stranamente già inclinata(chissà il vento o caricata a cavolo bho) ed inizia a prendere imbarcate tremende il mare forza 7…..gli incoscienti sono partiti ugualmente sotto pressione delle agenzie di viaggio per non sostare a napoli i turisti( e non accollarsi spese extra) e così è iniziato l’inferno….pianti urla gente che vomitava gli allarmi delle auto in garage che toccandosi facevano scoppiare i finestrini,ovviamente il mio ultimo pensiero era l’auto quel che pensavo è stavolta è troppo non ce la faremo una paura fottuta la sensazione di sentirsi in trappola e la continua domanda possibile che finisce così?…devi cercare di restare calmo perché in quei momenti gli sguardi si incrociano ci sono i bambini gli anziani ti fissano come per capire se tu ci sei se possono contare su di te quindi tra nausea palpitazioni fai anche questo sforzo vorresti piangere ma fissando quegli occhi trovi la forza di mostrarti calmo cercano coraggio in te,ma sono loro a dartelo,nel frattempo un esplosione di pensieri tutto quel che non farai più le persone care non vedrai più comunque tante tante piccole cose dal caffè al bar alla mattina il mare le gite tante cose ma nessun sogno o progetto davvero mi è passato per la mente forse quel che più importante nella vita lo mettiamo in secondo piano…e quanto pensavo alla storia del blog il rischio etc etc…..fatina scusami ma inveivo diciamo un po’ contro di te :)…non sono superstizioso mi faceva riderere un pochino la cosa ed è stato un piccolo appiglio anche quello!! Ovviamente quando ho postato eravamo quasi in porto era passato tutto l’incendio era un quadro elettrico che ha sfiammato e ha creato un bel po’ di casino e rischio.Potete crederci o meno questa è stata la mia domenica!! Un bacio a tutti i naufraghi di questo isolotto che devo dire vedo ancora più bello!!!(mai quanto il mio però eheheh)

    • leggo sempre dal cel quando è notte fonda ma… stavolta mi sono alzata dal letto e ho acceso di nuovo il pc… x leggerti di nuovo x leggere MEGLIO…devo dirlo mi sono commossa .. e x una serie di motivi che al momento mi è impossibile descrivere… ( sono strana vera??? ) la verità è che sono rimasta molto colpita … come hai descritto la paura di quel momento …. il coraggio di restare forti insomma tutto l’insieme mi ha portato le lacrime agli occhi..
      sono anche felice che hai inveito contro di ME ( pensa un pò) e che hai trovato il tempo e la voglia di scriverlo perchè questo significa solo una cosa … che stai bene .. e che nessuno si è fatto male e niente ( non so più cosa dire o meglio vorrei dire tante cose ma come sempre quando sono in questo stato emotivo le parole fanno fatica ad uscire ) … voglio anche ringraziarti x aver “raccontato” questo tuo giorno assolutamente da dimenticare in questo isolotto … che è sicuramente più bello del tuo anche xchè …se dici il contrario corri davvero un serio rischio e quel rischio si chiama LUMIL (da non sottovalutare)….HOOK pescatore insomma TU …GRAZIE … e ora fila a letto x oggi chiudiamo l’argomento RISCHIO .. con te non si pò manco affrontare questa cosa che subito mi prendi alla lettera…. mio padre diceva sempre :PAOLAAAAAA non ti pericolareeeeeeeeeeeee statti accorta alla salute .. stasera lo dico a TE Ok???
      ho cercato di giocare un pò x riportarti un briciolo di sorriso però ti giuro che ho davvero immaginato e vissuto quei momenti e kazzarola non lo so spiegare cosa provo …
      bene adesso voglio che tu rischi solo nei sogni…li osa quanto vuoi… ( il peggio che ti può accadere è cadere dal letto) e prima che tu cadi io torno al letto … ci leggiamo domani un abbraccio
      fortissimo…
      METTI I CUSCINI SUL PAVIMENTO kazzo hook quando si OSA dobbiamo sempre PRIMA fare una valutazione del rischio prendere le dovute MISURE e pianificare l’efficacia dell’efficienza ehehehehh ( naggia a TE mi hai fatto preoccupare)
      ISOLA DI PROCIDA è quella l’isola???

      • Procida è adorabile un vero incanto ho una passione per quell’isola,la mia invece è Ischia che pensavo fosse l’isola più bella del mondo fino a ieri notte quando inconsapevolmente ho svegliato una fatina che si concedeva il suo giusto riposo! Che ti devo dire io a te?…..una taccata nel cuore!!!!e chi se lo aspettava!!! vorrei dirtene un miliardo di cose ma non riesco a scrivere niente l’unica cosa certa è che abbiamo pareggiato perché le lacrime agli occhi sono venute anche a me! una cosa però di cuore te la voglio dire la dico tappandomi le orecchie perché non voglio sentire la battuta!(inevitabile) ma quanta luce fai fatina!!!ma tanta davvero!!!!!

        • tanto la scrivo ahahahhahah
          quindi il tuo tentativo di proteggerti i timpani è andato a vuoto ehheheheh…
          tesoro MIO la battuta nun la fò ma se me chiamano lumil ovvero lampadina fulminata un motivo ce sarà o NO??? ora però visto che sei sano e salvo dacci il tuo mare quotidiano …un paio di foto di ischia in quest’isola MANCANO quindi datti da fare capito hooooooKKK???? ( nel frattempo IO cerco TUTAN … )

          • Ma davvero??grazie!! Provvederò con molto piacere!! Se trovi Tutan digli che ora hai un sacco di sedie comode……cinesi ma comode 🙂

            • Ehi hook ho trovato tutan …mi ha mandato una faccina…. spero che mi mandi anche una parolina …
              sto preparando la prossima immagine che dovrebbe ornare il prossimo POST… ovviamente gnoccopoetico… però come sempre mi scavo la fossa da sola… prima studio l’argomento e poi non so come raffigurarlo …. x un argomento astratto ci vorrebbe una donna astratta ma NON LA TROVO manco i cinesi cell’hanno…
              in ogni caso ho un compitino x TE e MARIO…
              voglio esigo un brano che parli di cose nascoste … del profondo + profondo VOGLIO UN BRANO che sia rock a tratti hard e anche un pò hot… e che non sia di lucio dalla … conoscendovi come minimo mi proponete come’è profondo il mare ma quello NON LO VOGLIO!!!!…. lo voglio tosto il brano CHIARO???
              chi di voi due mi accointenterà avrà una sorpresa….

                • ahahahhahahaahahh… mario purtroppo è impossibilitato … secondo me sta rosikando una cifra xchè non mi può stupire con gli effetti speciali che ha in dotazione ahahahahahh…
                  ogni riferimento è puramente VOLUTO…
                  su ragazzi datevi da fare ormai posto domani io sto ancora dipingendo ahahhahah…

                    • Signora fatina lei provi a farla indossare al suo post questa veste comoda se va bene facciamo al solito pagamento comodo e sempre in natura (ok il casco è allacciato….perfetto 🙂 )

                    • iol casco non serve…. a meno che non hai l’elmetto di protezione pure x i gioiellini di famiglia… HOOK la natura in questo periodo offre dei tenerissimi carciofi… questo abbiamo e con questo ti paghiamo…
                      IL BRANO é BELLISSSIMOOOOOO ma non so se lo metto ahahhahhahahah… devo prima finire il post e vedere se combaciano note e parole… e poi LUMIL chiede consigli ma fa di testa sua ahahhahah però pò esse che forse ti accontento ma NON LO SO!!!!

    • Ho fatto una traversata qualche anno fa per lavoro, Genova -Porto Torres, di dodici ore, con mare forza 7/8 e posso capire cosa sia successo. Ho un filmato che ho girato in quella occasione e se riesco a trasferirlo in digitale è da vedere. L’unico vantaggio è che il tuo percorso è stato breve.Tra poco mi imbarco anch’io e le previsioni non sono delle migliori. Saluti. Gianni

      • Siicuramente il tratto è minimo…il problema è il tipo di nave non predisposta a quel tipo di navigazione ,rispetto alla Tirrenia è una scialuppa di salvataggio….a pieno carico poi….dii viaggi ne ho fatti tanti anche in brutte condizioni anche da e verso la Siciliia…non mi era capitato mai niente di simile ho temuto davvero,il giornale locale di oggi riportava un bell’annuncio di elogio al capitano,per carità tanto di cappello ma un po’ dì buonsenso a volte evita di mettere a repntaglio le persone…..be l’importante è poterle raccontare le cose! Buon rientro Gianni! Tanto se naufragate sai dove andare!! 🙂 da quella splendida fatina che sai!!

    • NON LO SO MARIO…
      kazzarola se sparisce pure LUI sparisco pure IO sappiatelo quindi vallo a cercare ( potrei farlo anch’io ma ho sempre il timore di essere fraintesa …ho paura di forzare le persone a lasciarmi x forza dei commenti …MA NON é COSì …io ho veramente bisogno di avere intorno a ME le persone che ammiro) …. spero che torni presto è una persona che davvero sa dare tanto in questo blog ..lui sa che io gli sono affezionata e sa quanto mi piace il suo modo di commentare … lui sa essere sempre in tema con il post … trovo che sia una persona profonda e ha un modo di ironizzare davvero unico…. lo stimo tantissimo …

  4. Chi non risica…
    non rosica
    Così disse il topino alla topina
    prima di finire in trappola 🙂

    Ho l’impressione che osare o non osare
    sia solo un’illusione
    noi ci comportiamo in un determinato modo perché siamo fatti così
    e anche se non facessimo niente
    sarebbe comunque una scelta
    https://www.youtube.com/watch?v=ceCdgxFjNZk
    Il vero problema è che spesso non sappiamo
    come ci comporteremo di fronte a nuove situazioni
    e anche a di fronte situazioni già vissute
    perché nel frattempo la vita
    ci avrà cambiati

    osare o non osare?
    non equivale forse a “essere o non essere” dell’Amleto?
    https://www.youtube.com/watch?v=BXzc7eZ0niQ
    o potrebbe significare
    ogni (occasione) lasciata
    è irrimediabilmente persa
    ma, dico io,
    te ne si presenta sempre un’altra all’orizzonte
    https://www.youtube.com/watch?v=pu6pf6dx-Ok
    Siamo liberi di scegliere
    o siamo schiavi del nostro essere ?
    l’importante è non esserne consapevoli
    https://www.youtube.com/watch?v=nulKUZ1sWlA
    Viviamo le nostre emozioni, nelle nostre vite,
    essendo sempre coscienti di dove ci porteremmo
    ma non sapremo mai come ci arriveremo

    Buona settimana a tutti 🙂
    Lumil, per te un bacio*

    • Ma grazieeeee… bacio preso e conservato….
      sono un pochino scarica in questi giorni forse x causa di questa pioggia che non vuol cessare… faccio fatica anche a concentrarmi nelle cose ma è bastato ricevere un tuo commento x ritrovare ehm…. gli occhi della tigre ehehhehh… fantastico il topino ho riso tantissimo … stavo rileggendo alcuni punti del tuo commento e devo ammettere che queste serie di domande spesso me le faccio anch’io … ma essendo x natura poco amletica la risposta la ritrovo subito ..anzi manco me la do una risposta …lascio libero il cuore dando libero sfogo alle mie emozioni…
      vivo e voglio vivere la vita cmq provando a fare qualcosa … qualunque cosa…. inseguo i miei sogni e cerco di realizzarli ..non sempre va come deve andare ma almeno ci ho provato… starsene chiusa nel dilemma non mi permette di vivere quindi meglio OSARE SEMPRE…
      sono persa Rosario…. mi sono persa insieme ai miei file ahahahahah… a proposito nn c’è stato modo di recuperarli tutto finito sparito volatizzato…. che disdetta … ho ..o meglio mi èrimasto il post confuso ma solo xchè lo avevo spedito a TE almeno quello è sopravvissuto ahahahahh…
      torno nel limbo ma prima ricambio il bacione.

      • Mi dispiace sentirti scarica,
        ma sono sicuro che la Lumil che conosco tornerà presto in forma e come incoraggiamento ti lascio l’ultimo racconto che ho scritto, spero ti piaccia 🙂 ciaooo

        LE MIE GAMBE
        Rosario

        Fino ad allora non avevo mai avuto la consapevolezza delle mie gambe, erano una parte del mio corpo come tutte le altre, niente di particolarmente interessante e nulla di più di un mezzo di deambulazione.

        Dopo un’infanzia da magro, a 8 anni mi operarono alle tonsille, e da allora iniziai a ingrassare, poi durante l’estate dopo la seconda media, uno sviluppo veloce mi slanciò nuovamente verso l’alto, pur mantenendo la muscolatura massiccia che aveva sostenuto il mio corpo fino ad allora.

        Così l’anno della terza il mio professore di ginnastica, mi chiese:
        “Che sport vuoi fare?”
        “Come? Di quale sport sta parlando?”
        “In primavera ci sono i giochi della gioventù, e devi scegliere una specialità a cui partecipare.”
        “Mah, non saprei.”
        “Vuoi fare i 1500?”
        “Per l’amor di Dio.”
        “Salto in alto?”
        “No, no, no…”
        “Velocità?”
        “Potrei provare, non so.”
        Mandò a chiamare un ragazzino di terza C (che scoprii poi essere il favorito del prof) e ci disse:
        “Dai, provate a fare uno scatto, da muro a mura della palestra.
        Pronti… viaaaa ”
        Non ci fu storia, me lo mangiai vivo!

        Da quel giorno capii che le mie gambe avevano un’esplosività incredibile e cominciai a guardarle con altri occhi.

        Naturalmente vinsi gli 80 metri piani ai giochi della gioventù a Predappio, gli intercomunali e poi i provinciali a Forlì con tempi sempre in miglioramento.
        Non avendo mai praticato questo sport, avevo dei grandi difetti di impostazione, nella partenza, sullo stile di corsa e di concentrazione.

        I primi blocchi di partenza li vidi a Forlì: c’erano alcuni ragazzi, vestiti da fighetti, che avevano persino i loro blocchi di alluminio che si portavano da casa; io invece ero abituato a partire in posizione eretta non riuscendo così a dare la spinta necessaria e mi ritrovavo quasi sempre fra gli ultimi; la mia corsa era molto scomposta e infine avevo la cattiva abitudine, una volta in testa, di girarmi per controllare gli avversari, con un rallentamento vistoso (che mi costò poi la qualificazione per le finali di Roma).

        Le mie gambe mi aiutavano anche in un altro sport che mi piaceva di più: il calcio. E, nonostante fossi scarsino nei fondamentali, mi davano velocità, potenza di tiro e grande elevazione. E devo sempre ringraziare loro per quel tiro terrificante che da 40 metri s’infilo all’incrocio in una finale e che ancora oggi molti ricordano (avevo 14 anni).

        L’ultima grande soddisfazione me la diedero quando in prima Liceo arrivai terzo assoluto, con un tempo sui 100 metri di 11,4s, battuto di 2 decimi da due ragazzi di quinta che dopo l’arrivo vennero a complimentarsi con me.

        Poi durante una partita di calcio, per una brutta distorsione, mi ruppi il crociato e un menisco: ricordo ancora l’odore dell’erba strappata dai tacchetti che riempì improvvisamente le mie narici e l’urlo di dolore che mandò tutto il mio corpo per quel ginocchio destro devastato, e lì finì la mia storia di velocista… quella di calciatore non era mai iniziata.

  5. Signori un consiglio attenti ai nick che vi mettete mi trovo su una nave mare forxa 7 incendio a bordo! Io vi ho avvisato! Se non ci dovessimo vedere sappiate vi ho voluto abbastanza bene! Cmq aspettate a brindare! Fatina se ti fischiano le orecchie tranquilla non hai l’otite 🙂

      • Ho vissuto qualche anno in Umbria…la palomba alla ghiotta è uno dei piatti tipici!,mai voluto assaggiare!…il piccante però mi piace assai!!

        • solo ora ho capito l’s_o_ s … vabbè…. mo statte sulla terra ferma e nun te move…
          e mo ho anche capito cosa volevi dire x OTITE…
          beh ti avverto IO SOFFRO DI OTITE DA STRESS e non è una kazzata… adesso vado al letto sul s erio tu attieniti alle norme di sicurezza come già ti ho illustrato nel commento precedente… ricordati di ricordarti che ti ricordo buonanotte…

  6. Senti ciccina il nik SPUGNA suona più al femminile quindi te lo becchi te.
    Io ho discendenze di sangue blu e il nik me lo trovo da solo.
    Spugna visto che ti trovi dai da bere anche a Gianni che se sta cocendo sotto il sole.

  7. Questo post è talmente bello così com’è che mi sembra superfluo e quasi sacrilego rilasciare un commento. Fatina con il tuo consenso questo post lo vorrei incorniciare(ad uso personale ovviamente!) lo appenderò nel mio ufficio (forse addirittura sul letto) e cmq mi seguirà per tutto il resto del mio cammino……davvero non scherzo!
    Ti chiederei anche la signorina nella foto ma già si vede che tiene aria da discussioni e non è il caso eheh (oddio manco sarebbe male un duello però)
    Vabbuò facciamo i seri……Il rischio un argomento che mi ha toccato molto da vicino in tante occasioni della mia vita.Al mondo due categorie di persone rischiano i coraggiosi e gli incoscienti,bisogna ben distinguere il coraggio dall’incoscienza perchè il confine tra le due cose è davvero sottile quasi impercettibile. Coraggioso è colui che è lucido conosce bene i pericoli che corre quel che mette in gioco e nonostante ciò procede,l’incosciente è colui che agisce senza avere una precisa cognizione di quel che fa,l’incoscienza a volte ha portato a buoni risultati ma è molto più pericolosa del coraggio,il coraggio con una piccola dose di incoscienza sarebbe l’ideale. Quando si rischia e lo si fa con consapevolezza bisogna anche sapere se si ha sufficiente forza per sopportare il peso di eventuali insuccessi (in alcuni casi il dolore e le conseguenze possono essere devastanti e personalmente purtroppo ne so qualcosa,cmq delle sconfitte non mi importa,quel che mi importa è essere ancora in gioco ed in parte almeno soddisfatto di aver trovato il coraggio di non avere paura,quel che ho seriamente temuto è stato perdere la VOGLIA di mettersi in gioco(che per me equivale a non vivere) ed oggi la cosa di cui sono certo vista l’esperienza delle tante mazzate ricevute è che rischierò ancora si ma solo per ciò che veramente sento!……i motivi per cui si rischia possono essere tanti(un ideale,negli affetti,successo economico cmq sempre un fatto individuale) ne vale sempre la pena ma non sarà mai una scelta facile!!

    Fatina bellissima la scelta della canzone!!,mo ci piazzo cmq anche la mia canzone a rischio preferita ma si Velasquez di Roberto Vecchioni Velasquez è un personaggio di fantasia non è mai esistito,ma vive in ognuno di noi e viene fuori quando sentiamo quella voglia di intraprendere nuovi viaggi e nuove avventure(e il nuovo si sa è sempre un rischio)

    • VELASQUEZ…. ma sai che non la conoscevo??? è davvero bellissima questa canzone … Grazie pescatore .. ( devi cambiare nick mettiti un nome semplice una cosa tranquilla eheheheh!!! )
      ma torniamo al tuo commento…
      ma lo sai si che mi hai scritto una cosa bellissima??? mi sono anche un pochino commossa … insomma (x farla breve ) mi sento così gratificata … mai nessuno mi aveva chiesto il permesso ( ACCORDATO) x incorniciare un mio pensiero … e poi x appenderlo addirittura in ufficio e credo che là andrà a finire xchè… sento …che sopra il letto ci finirà la bellissima mora … in fin dei conti il significato di tale immagine è varcare la porta dei SOGNI …e poi parlamose chiaro pescatore …il post è bello ma non concilia il sonno la mora invece eh!!!!… vabbè ti regalo TUTTO … te lo meriti ma x davvero…
      x quanto riguarda il resto che dire… sai già che sono dalla parte di chi rischia .. solo mettendosi in gioco si può arrivare o sperare di raggiungere la realizzazione di un sogno…..
      GRAZIE pescatore ( cambiati il nick altrimenti te lo cambio IO ) grazie di CUORE

              • WOW!….ora si che mi sento un uomo nuovo! 🙂 sono Capitan Uncinooo!!!!al comando della Costa Concordiaaaa!!!!
                🙁 no mi sa mi devo preparare un pò meglio fatina provvederò e grazie per il lifting ehehheh

        • grazie per l’accordamento!,e grazie soprattutto per la signorina!! 🙂 la condividerò con piacere con i signori naufraghi certo che gradiscono il pensiero!

            • come avrai potuto vedere è un pò rincoglionito ma solo xchè frequenta l’isola che non c’è… la fatina fa di questi effetti eheheheh!!!!

              quasi quasi rinomino pure Mario lo chiamerò SPUGNA… certo sarebbe davvero bello darci un identità nuova …. l’unico dubbio è a chi dare la parte di peter pan …a tutan o a rosario???? aprirò un dibattito su questa cosa…gianni sarà sicuramente a fianco di spugna sulla nave dei pirati quindi mio nemico prrrrrrrrrrrrr…

                  • ahahahhhahaahhh…
                    seriamente il film è davvero bellissimo… mo vado a letto… senza spugna me sento sola ahahhahahah…

                    TUTANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN ti nomino PETER PAN la votazione è stata unanime sappilo….

                    Mi manca un tuo pensiero su questo post …tutan IO già lo so… che mi lascerai qualcosa che sa di buono…

                    HOOOOOOOK la parentesi x TUTAN era d’obbligo CHIARO???? ora prima che tu tenti di nuovo il suicido BACIAMI ahhahahahahahh… non ti fermare hook BACIAMI non tentare nemmeno di fermarti HOOK baciami NON CI PROVARE nemmeno a pensare di baciarmi HOKKK o TE TACCO ( fermalo spugna ( MARIO) che quello lo fa sul serio )

                    • mariospugna non ascoltarla si è ubriacata col prosecco che frega ai matrimoni :)…sogni d’oro gnocca poetica a te e tutta la ciurma!!

  8. Ritengo che il rischio è strettamente legato ai sogni; che serve sognare se poi non si ha il coraggio di osare per raggiungere un obiettivo. Nel tuo elenco iniziale mi soffermo un attimo sulla figura dell’uomo d’affari con i quali nella mia vita professionale ho avuto tanti contatti; secondo voi cosa differenzia un imprenditore da un lavoratore dipendente ?? Sicuramente la disponibilità di capitale, poi la conoscenza e la preparazione, ma SOPRATTUTTO la capacità di saper rischiare; ho lavorato per diversi anni in una azienda dove al titolare non avrei dato “un soldo”, e quando sono arrivato io era costituita da 15 persone, oggi è una multinazionale con quasi 900 persone. Per quanto riguarda gli scienziati rischiare fa parte del loro DNA altrimenti non arriverebbero a capo di niente ed il mondo si fermerebbe.
    Anch’io nella vita mi sono preso le mie belle dosi di rischio, lasciando IL POSTO FISSO (vedi Checco Zalone), che mi stava stretto, per cominciare una avventura con poche certezze; ora sono soddisfatto delle mie scelte. Nella vita a volte ci sono poi dei fattori esterni condizionanti che ti spingono a fare delle scelte irrazionali e a rischiare. Se nella vita non si osa la si conduce in modo piatto e per così dire si sopravvive.
    Nella scala dei valori, ai primi posti, sicuramente ritengo che si debba lottare , e quindi seriamente rischiare, per la legalità e la libertà.
    La tua conclusione fa riflettere perché spesso nel nostro “pur sinistrato” paese non ci rendiamo conto di quale bene prezioso possiamo esercitare in ogni momento: la libertà di pensare, di dire, di fare, e di scegliere.
    Ora per stemperare un po’ vi chiedo voi sareste disposti, osando nel scegliere, di rinunciare a due fustini per uno ??

    ……… ah..ah..ah..ah..ah….. grande Pozzetto !!

    • SI sono assolutamente d’accordo con te caro Gianni… il rischio è strettamente LEGATO ai SOGNI…. solo sognando di realizzare i propri sogni si lotta si osa eccetera eccetera… c’è poco da aggiungere al tuo pensiero hai interpretato molto bene il mio post c’è quella nota finale che sinceramente vorrei approfondire… hai capito benissimo di ciò che sto parlando … dei due fustini ahahhahah… ora non chiedere a ME se sono disposta a rinunciare a tanta convenienza .. ma chiedilo a MARIO e al pescatore senza rete .. sono loro che che si occupano del bucato e delle pulizie QUA DENTRO… io potrei sicuramente cambiare due fustini ( mai avuti) x un FUSTACCIONE.. anche xchè con due ugnafaccio… magari con UNO po esse che … ma non garantisco ….

    • Ciao Gianni sempre pescatore sono passato da una nota nickstylist a rifarmi il look :)……molta saggezza e maturità nelle tue parole se me lo permetti volevo farti un paio di domande giusto per curiosità e sempre se ti va di rispondere ovvero il motivo per cui non avresti dato un soldo al titolare dell’azienda e cos’era che ti andava stretto del posto fisso…….

    • eccomi qua reduce da un tranquillo venerdì pieno di stress… e reduce anche dala solita cena familiare… io stasera l’ho anche gridato nel bel mezzo della cena che il FRATELLINO RISCHIA se contuna a scroccarmi una cena a settimana x risposta si è autoinvitato x martedì…. sono rimasta senza PAROLE …. qua non MI TEME NESSUNO !!!… grrrrrrrrrrrrrR!!!

      MARIETTOOOOOOOOOOOOOOO ma sai che sto video è una figata??? potresti pubblicizzarmi il blog … usi il tasto esplora e SPAMMI lumil su tutti i siti ..e chi non entra a leggermi RISCHIA di essere taccato come da manuale…
      non ti sembra una bellissima idea?? pensa a quanti nuovi naufraghi TUOI alleati avresti qua dentro… perchè la verità è che qui… entrano x LUMIL e poi s’innamorano di MARIO e io ce rosiko pure…una cifra …. pe sta cosa
      tesò riskiamoci TUTTO che ce frega male che ce vada te chiudono IL TUO de BLOG

      • Si ma c’è il rischio che arrivano solo naufraghi e di naufraghe manco una e poi sono io a rosikà….scusa ma da voi state sempre a magnà? ahahahahahhaha.

        • ma che ne so Mario questi mangiano e basta… io te l’ho detto e te lo ripeto mio fratello rischia de prende due nocchini nel capo ( nocchini se dice da voi???) … quando se tratta de darmi una mano NUN SE VEDE ma se putacaso apparecchi te lo vedi arrivare e pure di corsa ahahhaahah… scherzo ma insomma.. la verità è che mi fa piacere averli a cena io ho bisogno della mia famiglia … e boh ho bisogno di stare con loro èa nche vero che l’orsone è proprio orso ma ho una stupendissima cognata e due nipoti da URLO e quando stamo tutti insieme pure l’orso si addolcisce…

            • pure mio fratello è BONO e sa cucinare… è bono x davvero quell’ingratone … un figo da paura meno male che nun me legge sennò il nocchino lo prendevo io sto giro …. ( ma da mia cognata)

        • ops m so dimenticata di aggiungere una cosa importaqnte… LE NAUFRAGHE se non restano è corpa vostra un ci sapete fare …io … x conto mio me occupo dei mascoli … le femmine le dovete trattenere voi … vi è chiaro sto fatto o no???
          scherzi a parte la sirenetta non so xchè è voluta andare via mi aveva detto che era stanca del mondo virtuale ma è anche vero che è una persona riservatissima e spesso diceva che preferiva restare sul suo scoglio solitario… io non posso insistere e nemmeno forzare nessuno questo blog nonm deve essere considerato un lavoro ma un luogo di piacere x conto mio mi sono semplicemente permessa di ricordarle che qua è sempre la benvenuta e se un giorno avrà voglia di tornare e non ricorda il cammnino beh.. seconda stella a DESTRA no??? lady so che ha un sacco di impicci ogni tanto viene a trovarmi ma ha davvero pochissimo tempo xrò ci sentiamo ..ora sta a voi maschietti fare un appello alle suddette signore e convincerle con gli effetti speciali semmai ne possedete qualcuno ehehheeh

    • Ciao hellah è sempre un piacere ricevere una tua visita GRAZIE!!!
      E’ triste vedere come certe persone inconsciamente viaggino alla deriva accettando nel bene e nel male e a testa bassa tutto ciò che gli capita durante il cammino. Quando osservo queste persone mi chiedo sempre come concepiscono la vita e se hanno mai pensato che esiste la possibilità di agire per cambiare la direzione delle loro esistenze.Credo che molte persone non abbiano nemmeno la più pallida idea che oltre alla SOPRAVVIVENZA esiste la VITA vera e propria…quella fatta di scelte autonome… di progetti di soddisfazioni di possibilità di scoperte di stupori di continue meraviglie e di felicità… Come vedi mia cara amica sono assolutamente d’accordo con TE … IO preferisco rischiare ..osare perchè voglio VIVERE .. vivere ogni attimo della mia esistenza …
      Grazie ancora x i tuoi splendidi passaggi…un abbraccio affettuoso

    • ed eccomi x rispndere seriamente al tuo commento e perchè no ..anche x prenderti un pò in giro su come scrivi…. lo vedi che stai messo peggio di me?? almeno io non metto le virgole tu invece stravolgi le parole … gli cambi il significato dai i numeri insomma ce semo capiti prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!
      tesorino ormai mi conosci e sai che sono una persona che risika e che rosika ( in senso buono) sono quella che si butta anima e corpo x relizzare ciò che + gli sta a cuore è anche vero che spesso non tutte le ciambelle mi vengono con il buco però…. però ho il coraggio di provarci…

  9. Sue semplici parole “chi non risica non rosica” E’ un detto inteso a evidenziare che solo chi si impegna, anche rischiando, può aspirare a ottenere qualcosa di veramente importante…..dolce notte a domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *