C’è Amore e … Amore…

 

Esiste l’Amore Libero e Puro
e l’Amore Soffocante e Contorto.

Il Primo Amore è in Grado di Viverlo solo chi
ha Fiducia in Se Stesso
e Quindi Anche negli Altri…

Chi si Vuole Bene
Quindi è in Grado di Amare anche il  Prossimo.

Il Secondo Tipo di Amore..
che Definirei Malato…

Lo Vive chi è Pieno di Paure…
è Insicuro  e non  Crede  nei Propri Valori 

LO VIVE CHI…

 fa Uso ..Anzi … ABUSO

Della   Violenza Fisica o  di Quella   Verbale
e Spesso Riporta nel Rapporto di Coppia
ciò che ha Subito in un’Infanzia Difficile.

E’ AMORE in ENTRAMBI i CASI…
Solo che un Amore Libero e Sano
PORTA GIOIA

Un Amore Malato
Porta solo Problemi

e

TANTA TRISTEZZA.

 

 

 

 

 

 

 

E  Secondo  VOI!!!

Amare Qualcuno è un Lasciapassare…
una Giustificazione…
un Nulla-Osta a fare del Male ad Altre Persone?…

Io Dico di NO…
Ma c’è  Purtroppo chi
in Questo  MONDO  la Pensa Diversamente.

E per Come sono Fatta Io…
Per la Mia Idea di “AMARE”….
MI Pongo 

e Vi Pongo una Domanda:

Ma chi Ama Veramente….
ovvero
chi è Capace di Dimenticare Se Stesso per il Bene dell’Altro
Senza Sentirsi nel Contempo Autorizzato ad Essere Giudice…
Avvocato d’Accusa…
Detentore di Convinzioni basate su Preconcetti e Supposizioni…
…INSOMMA…
chi Sente Davvero Dentro di Se il Miracolo dell’Amore
che Ti Rende una Persona Migliore…
Felice anche solo di Camminare per Strada
ad UN METRO da  TERRA….
Questa Persona che Ama Così
può Sentire il Bisogno di fare del Male al Prossimo?…

Anche Stavolta la Mia Risposta è

…NO…

Per Questo Sostengo che non c’è Amore
in Chi per Primo Pensiero

Ha RANCORE e VENDETTA.

Ma Questa è solo la Mia Modesta Opinione…
il Pensiero di una Sognatrice
IDEALISTA
che per Amore Intende Qualcosa
di Veramente Immenso ed Incomprensibile….
che Sfugge a Tutti i Ragionamenti Umani.

E DETTO  QUESTO….
Lascio  a  VOI la  Parola

 per  Quanto  mi Riguarda
me ne Torno nel Mio Silenzio…
nella Mia Scelta d’Amore
che Vuol Dire tra le Tante Cose
  Fiducia nella Persona che Amo…
Indipendentemente da Quello
che Andrò  a Leggere o  Meno

*****

Credo in Quello che i Miei Occhi Vedono,
in Quello che le Mie Orecchie Ascoltano…
e in Quel che il Mio Cuore

SENTE.