Meravigliati!!!

 

Colui che Sa Usare la Fantasia…
l’Immaginazione Attiva…
la Creatività…
è Come se Facesse Sbattere le Ali dell’Anima
e S’Innalzasse in Volo…
Scorgendo con Occhi Sempre Nuovi

LA BELLEZZA

LA MERAVIGLIA

del Panorama che lo Circonda.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Affrontare la Giornata con Ottimismo…
Questo è il Mio Motto
… Senza Pensare che Prenderà Sempre la Solita Piega…

Guardare il Giorno che Viene con Meraviglia

…SI’…
MERAVIGLIA!!!

perche la Meraviglia è un Atteggiamento
da Coltivare Minuto dopo Minuto…
Giorno Dopo Giorno.

E’ Disporsi a Mente Aperta
per Cogliere il lato Sorprendente e Poetico delle Cose.

E’ Allenarsi ad Avere
uno Sguardo Curioso e Positivo
Sul Mondo
e Sulle Persone.

Meraviglia è Colorare di Nuovo Significato
Ciò che è Apparentemente
BANALE e SCONTATO
Ciò a Cui Siamo Abituati Tutti i Giorni…
è Guardare Quello che ci Circonda
Con Occhi Sempre Nuovi.

Io Credo nella Meraviglia!
Faccio Tesoro della Mia Esperienza…
Scegliendo di Vivere Ogni Cosa con un Rinnovato Entusiasmo
Apprezzando le Infinite Sfaccettature della Realtà che mi Circonda

…SENZA PAURA…

di Fronte alle Novità
e Sempre Aperta al Cambiamento.

Ogni Giorno
è l’Occasione per Guardare con Occhi Stupiti
Ciò che Diamo per Scontato
Con il Gusto di Scoprire
gli Aspetti Inattesi e Sorprendenti.

Prova Anche Tu
a Cambiare il Tuo Sguardo:

Ogni Giorno…
Rallenta i Ritmi di una Vita sempre più Frenetica
e Prenditi il Tempo
per Osservare e Gioire dei Dettagli.

Perchè se Ti Guardi Bene Attorno:

TUTTO E’ MERAVIGLIA!!!

 

 

 

 

 

183 pensieri su “Meravigliati!!!

  1. Buonasera dolcezza…Buonasera naufraghi…..lo sai mia dolce Lumil che ogni giorno mi alzaVo con il sorriso sulle labbra spalancavo le finestre urlando ” BUONGIORNO MONDO” ..e dalla strada c’era qualcuno che immancabilmente mi rispondeva …” Buongiorno a te ..” eppure ero senza lavoro…senza soldi…dovevo inventarmi ogni giorno il pranzo con quel poco che avevo…eppure sorridevo sempre…ovvio c’erano momenti di sconforto…di tristezza..ma poi come dici tu mi guardavo intorno e tutto era bello..i colori della natura…. il cinquettio degli uccellini….il vociare dei bimbi …..il russare di mio marito….hahaha!! ….le risate della mia mamma..e la dolce voce di mio fratello….. ma se in tutta questa MERAVIGLIA vengono a mancare le cose che ti tengono in vita allora inizi a guardare il mondo con altri occhi…. anche se riesco ancora a sorridere osservando il rincorrersi dei bimbi…. i colori che in questa parte dell’anno sono infiniti e meravigliosi…. li osservo…. li sento …..ma è tutto buio intorno ..eppure io amavo la notte ..amavo il suo silenzio…. ora c’è troppo silenzio…. manca una voce quella voce rompiballle che mi ha accompagnata in questa vita da quando sono nata …LUI manca ogni giorno di più…… eppure dentro di me amo ancora questa vita di merda che ogni tanto mi mette alla prova ….. continuo a vederla MERAVIGLIOSA…. la vedo negli occhi tristi di mia madre….in quel suo modo di abbozzare un sorriso x regalarlo a me…la vedo nel dolce viso di mio figlio..in ogni suo abbraccio…. la vedo nella gioia delle mie nipotine …… la vedo tra le lacrime che non riesco a fermare …la vedo in questo tuo meraviglioso post..la vedo quando cerco di tirare su il morale ad un’amica mentre io dentro stò morendo…la vedo….ma la lascio li..lontana da me per paura che mi porti via ancora qualcosa …..perdonami….volevo commentare con altre parole….ma non ci riesco…. un abbraccio dolcezza ….un abbraccio a tutti a presto..Lady

    • Buona sera Lady, direi che il tuo messaggio chiarisce bene la situazione che stai vivendo e non richiede molti commenti. Gli eventi della vita a volte sembra che vogliano insegnarci qualcosa; nonostante tutto non puoi mollare, hai ancora un compito molto importante da portare avanti: tuo figlio. Ricambio l’abbraccio. Gianni

    • e perchè con altre parole?………sono parole che parlano d’amore vero…..sono parole che aprono una porta alla speranza al di la del buio e del dolore……io non ne vedrei di più belle…….davvero!!…..ladyyyy un abbraccio grande!!!! è sempre un piacere leggerti!!!

      • si !! lady + magica … sa parlare d’amore e sa donare amore anche quando ha il cuore spezzato….io la trovo meravigliosa … hook sono d’accordo con TE un commento pieno di parole d’amore

    • Tesorina…. c’è una frase che dice tutto :
      “ma se in tutta questa MERAVIGLIA vengono a mancare le cose che ti tengono in vita allora inizi a guardare il mondo con altri occhi….”
      e come non essere d’accordo con Te … quando la vita ti volge le spalle viene davvero la voglia di non credere più niente ma così si rischia di diventare ciechi… io credo che ( e tu lo sai bene in cosa credo) credo che non possiamo permetterci di sprofondare nella ….” merda” dobbiamo cmq lottare e x farlo è necessario assaporare ciò che ci gira intorno… credo anche che chi ci ha lasciato non vorrebbe vederci sprofondare nella tristezza e nella depressione …vorrebbe vederci VIVERE e SORRIDERE anche x loro …soprattutto x loro…. ricordi l’altro giorno quando ti ho chiamata??? mi stavi raccontando di quanto tuo fratello voleva vederti serena …. ecco cerca di sforzarti x LUI… so anche che queste sono le classiche frasi fatte la verità cara LADY è che devi darti tempo … questo che stai vivendo è il momento + brutto secondo me… quello dove realizzi che non ci sono più quei contatti che erano parte del tuo quotidiano… solo il tempo potrà lenire questo dolore anche se dentro resterà sempre quel vuoto incolmabile…. tu non smettere mai di riempirlo però …ci sono le tue nipotine che di sorrisi te ne faranno fare tanti ..TUO FIGLIO… e ci sono pure io … con il mio blog .. con la mia demenza con i miei naufraghi matti da legare… ecco tu quando senti quel buio rifugiati QUI… non risolveremo niente ma x un pochino riuscirai a volare quasi come lumil .. mi chiamano fata ma io x q uanto mi affanni a sbattere le braccia sempre a terra sto cmq… si dice che si può volare pure bassi no??? meno rischi ti godi un panorama terra terra ma decisamente colorato…
      tesorina stasera sono a pezzi e non so nemmeno s e riesco a scrivere come una fatina xrò so che TU sai comprendere cosa volevo comunicarti…. tu sei meravigliosa e chi ti vuole bene lo sa bene .. un bacio….

  2. ragà stasera posto qualcosa scusate ma sono veramnente fuori de capo…. però stanotte ho buttato giù qualcosa e vediamo se mi RIPRENDO!!!! a proposito anche se l’argomento è serio sappiate che conto su di VOI ( MARIO non mi deludere xchè io ho fatto una scommessa con me stessa e vediamo se la vinco ) insomma dicevo mi dovete far sorridere almeno un pochino… non ho ancora pronta un immagine e non ho un BRANO quindi nel mentre io brucio la cena mettete un pò di musica qua e vediamo se posso prendere degli spunti……. tesoroni vi voglio bene … a dopo ( forse si o forse…. SI x forza)

    • Lumil di musica ne posso proporre “una quintalata” dopo il concerto di sabato sera scorsa di questi due quì ………. devo solo trovare il tempo di preparare il video per farvi rivivere questo bello spettacolo. Sono due grandi artisti.

      ….è stato come tornare indietro di cinquanta anni, all’adolescenza ….

      Buona settimana a tutti.

      • pensa se era allegro ahahhahahahahh….
        invece di fare il furbino tu e gli ALTRI…
        STUDIATE… xchè sarete interrogati ..
        ( non era il post che stavo scrivendo è un altro …. ma io s ono c osì ne inizio 3 di post e ne finisco quasi UNO …ma quando l’ho finito vale x TRE prrrrrrrrrrrrrrr…) weeeee stasera scorta di baci eh … che qua lumil sta n’attimino scarica…
        a TE hook ti grazio stanotte… a TE Mario ti grazio con il tacco… a TUTAN rispondo + tardi …. mo fate casino ma in SILENZIO!!!

  3. Ragazzi Buongiorno!! ho trovato un documento importante il video di Mario che ripara il citofono nel condominio dove abita la cassiera del supermercato!!! 🙂

  4. Questa sera non riesco proprio a dimenticare il tema del post:
    QUANTO E’ BELLA LA VITA !!

    … nonostante tutto ci ha salutato così : “Questa gabbia è troppo stretta, quanto ci vuole a volare via di qui ? ”

      • Sono io che devo chiedere scusa per avere invaso questo spazio, angolo di serenità, dove deve regnare la spensieratezza e il divertimento, con questa triste storia, ma come è stato ribadito dal pastore durante la meditazione, noi adulti abbiamo una grande responsabilità nei confronti di questi giovani, che vedono tutto nero davanti perché apprendono dalla famiglia e dai mezzi di informazione che tutto va male, che non si possono più fidare di nessuno, che hanno poche speranze per il futuro.
        Il compito di NOI TUTTI : “RENDERE LA VITA DELL’ALTRO/A <> BELLA PER RINUNCIARCI”.
        ……… e Tu Lumil con questo post lo stai facendo …….

        • Il compito di NOI TUTTI : “RENDERE LA VITA DELL’ALTRO/A *TROPPO* BELLA PER RINUNCIARCI”.
          ……… e Tu Lumil con questo post lo stai facendo …….

    • Ciao Gianni e’ comprensibile come l’aver vissuto da vicino questo evento stia torturando il tuo cuore,al di la della rabbia del senso di impotenza,sono tante le domande che ognuno di noi si pone,domande che ovviamente non troveranno nessuna risposta,possiamo solo abbracciare il dolore di questa famiglia,ma nulla potremmo mai fare e nessuna parola potrebbe riportare il sorriso li dove un ombra nera ha spazzato via tutto,solo il tempo riuscira’ ad attenuare l’angoscia ed il vuoto di cui si pervade il verificarsi di tali tragedie……vorrei solo dire due parole riguardo la forza di un SORRISO cosa puo’ valere un sorriso,la nostra cara ed immensa amica Paola che il dolore piu’ nero lo ha conosciuto e guardato negli occhi in un momento della sua vita ha deciso di creare un isola che non c’e’ un luogo incantato dove non esiste il tempo, lo spazio ed un luogo dove e’ possibile non lasciare spazio al dolore allontanarlo con la forza di un sorriso,quantomeno spiazzarlo il dolore,io ho conosciuto Paola per puro caso e per puro caso l’ho seguita in questo suo isolotto in un momento in cui pur amando la vita la mia anima si era estraniata dal mondo proprio perche’ stanca stanca di tanti eventi negativi,stanco di essere sempre e costantemente a contatto con il dolore ed anche con cio’ che causa il dolore…..conoscendo lei e questo suo isolotto per una strana alchimia ho ricominciato a ridere fuori gia’ lo facevo…..ma ho ricominciato a ridere dentro!! e questo mi ha permesso di riaprire una porta quella porta dove con il dolore avevo chiuso la mia anima per non sentirne i lamenti e questo mi ha permesso quantomeno di guardare il mondo da un’altro punto di vista,mi ha ridato l’energia per riprendere in mano progetti che avevo occultato volontariamente,miei personali come quelli riguardanti altre persone tipo quello di potersi occupare dei ragazzi emarginati,quelli delle storie difficili quelli di cui a nessuno importa nulla e che ci indignano tanto quando li lleggiamo nella pagine di cronaca nera…..non so se riusciro’ in questi intenti ma di sicuro il fatto di poterci ripensare e la forza di poterci tentare e’ dovuta al potere di quel SORRISO ritrovato,forse sono stato eccessivo logorroico,ma il mio dire GRAZIE a Paola vuol essere il mio modo di abbracciare te Gianni e tutti quelli che in questo momento stanno soffrendo!!!

      • Sei riuscito a farmi piangere… hook stavolta sarà dura farti sorridere sai???
        voglio solo dirti GRAZIE….grazie di cuore… tu hai capito davvero che cosa è x me l’isola…. è quel luogo dove si sconfigge il dolore con la forza di un sorriso…. sai anche che non voglio parlare dei miei problemucci … ma tu hai saputo usare le parole giuste quelle che toccano il cuore….e te ne sono grata…davvero….
        GRAZIE!!!!

      • Ciao Hook, ho letto attentamente il tuo messaggio e per sommi capi sono anch’io a conoscenza di quanto ha provato Lumil; sono stato educatore e sono padre pertanto so che di certe cose non se ne parla mai abbastanza; sopra ho risposto a Paola ed indirettamente anche a Te in merito a quale compito viene riservato a noi adulti (personalmente non so quale età hai) e che è in sintonia con l’argomento dell’attuale post di questo blog.

        • Grazie Gianni per la risposta condivido pienamente il discorso della responsabilita’ nei confronti dei ragazzi,c’e’ tanto da fare….io 45 anni non ho figli,ma proprio per questa ragione vorrei per quel tantino che posso occuparmi di quei ragazzi che per tutta una serie di motivi essendo abbandonati a se stessi si perdono ed e’ un peccato perche’ non immaginate in mezzo a tatuaggi e pistole quanti cuori belli che ci sono….non e’ facile ci vuole una pazienza sovraumana,ma volendo e’ possibile….quei signori piu’ che richiamarli all’ordine vanno richiamati alla vita ed alle sue meraviglie ci proveremo poi chissa’ ……intanto ci veniamo a ricaricare di sorriso,qui sull’isolotto da questa pagliacciotta (ahahahah mi cerco le taccate non farci caso) che cmq ci regala anche bellissimi spunti di riflessione!!!! E grazie per quel che fai perche’ mi e’parso di capire che spendi parte del tuo tempo per gli altri,ed essendo tu gia’ un dispensatore di sorrisi non posso altro che manifestarti la mia massima stima!!

  5. ROSARIO anch’io conosco una persona che soffriva di questi problemi di stress, ma ha trovato il modo di risolverli. Se ti guardi bene questo video, che è un pò la tua storia, c’è un suggerimento …..

    devi “staccare” e raggiungere più spesso l’ ISOLA …….. non quella del video che è piuttosto lontana (Hawaii) ……. quella che non c’è (ma c’è) …….

  6. Ah, ma io sono ottimista la mattina appena alzato.
    a parte il sonno che spero passi presto
    mi presento “bello?” e pimpante per un nuovo giorno di lavoro.
    https://www.youtube.com/watch?v=y3Mrwvkqti4
    Salgo in macchina e sorrido allo stronzo che si parcheggia
    sulla rampa d’immissione alla postumia
    per non dover entrare nel parcheggio del bar
    faccio i primi 5km di strada fra continui rallentamenti dovuti anche
    a quelli che girano a sx restando in centro strada
    ma sorridiamo, è una bella giornata
    toh piove
    mancava quel piccolo tocco fantozziano.
    https://www.youtube.com/watch?v=oya7h1R8a88
    Mi fermo al bar, scendo e pesto una merda di un cane
    ma visto che la padrona del bar possiede anche lei un cane
    mi pulisco bene la scarpa sul tappetino d’ingresso.
    Riparto e trovo il primo passaggio a livello chiuso
    20 minuti di stop poi finalmente quelle c….o di sbarre si alzano
    pardon, volevo dire: quelle meravigliose sbarre bianche e rosse.
    http://tuttoggi.info/wp-content/uploads/2015/03/PL.jpg
    Un paio di km e anche il secondo passaggio a livello è chiuso
    Finalmente arrivo al lavoro con il mio programma giornaliero
    che va immediatamente a puttane:
    c’è un camion che aspetta di essere scaricato
    la nuova segretaria (forse la quinta in due anni) mi chiede spiegazioni sulle fatture
    il magazziniere invece di preparare 10 taniche da 5kg
    me ne ha confezionate 5 da 10kg,
    il neo assunto per fare 7 consegne fra Udine e Pordenone ci mette 12 ore.
    Quando arrivo a sera sono incazzato come un lupo mannaro
    e il fatto di rientrare regolarmente fra le 21.30 e le 22.00 non mi aiuta a migliorare l’umore.
    Ho consumato tutte le imprecazioni e le bestemmie nelle lingue conosciute,
    incluso Sanscrito e Greco antico
    manca qualcosa?
    Ah sì, arriva uno dei due capi con i bancali di asparagi rovesciati, in cambio l’altro ha distrutto col muletto la porta della cella frigorifera appena fatta.
    https://www.youtube.com/watch?v=8klgZOwL7kk
    Però devo dire che se avessi tempo di fermarmi a osservare il mondo,
    con calma, forse tutte quelle cose meravigliose le vedrei anch’io
    ma non c’è nemmeno più la Luna nel mio cielo
    https://www.youtube.com/watch?v=NXE-aTIIG30
    Thanks God is friday 🙂
    Scusate se non riesco a leggere tutti i commenti, ma ora proprio non trovo il tempo
    ciao a tutti
    Lumil, un grande abbraccio a te e a Lady
    questa musica è per voi
    https://www.youtube.com/watch?v=izPiqPWyJh0

    • Ahhhhh ( non so come si sospira scrivendo ahahahahah ) cmq sto sospirando…
      Rosariuzzo Rosariuzzo !!!!
      e te l’ho detto pure l’altra sera … devi STARE CALMO!!! impara da me che ho la tachicardia da ANSIA …ho le frequenze cardiache da URLO da quanto sono sempre perennemente agitata e nervosa…. e non dormo.. non dormo più .. ho incubi alle 4 ’45 TUTTE le notti ..ho giocato pure quei numeri e con il KAZZo che sono usciti indi x cui giocateli VOI e se vincete….bevete alla mia salute .. ma cmq….sto UNA MERAVIGLIA… perchè me ne fotto e rido .. ieri alla visita del lavoro la dottoRA mi ha detto di seminare un campo di BIACOSPINO e di farmi delle tisane ahahhahaha ( é VEROOOOOOOOO!!! dice c he rilassano ) anche xchè sto CORE non se placa e prima che esploda …. lo devo SEDARE ) chiudo questa parentesi e ne apro un’altra ( stasera sono molto agitata e non ne conosco neanche il motivo o forse lo so .. ma sono troppo impegnata a guardarmi delle immagini di un mare del sud .. TROPPO BELLO!!!! e sto sognando e sguazzando in quelle acque con chissà quale macho tritone non perditempo o ROMPICOGLIONI …e STO BENE ..non c’è la LUNA??? la DISEGNO e ci spruzzo pure due stelle accanto .. che problema c’è…. pensa che me so fatta pure un aperitivo immaginario con quello sconosciuto frutto della mia fantasia ahahhahahah e devo dire so rimasta soddisfatta …. un TIPO molto galante NON COME QUESTI NAUFRAGHI QUA DENTRO buzzurri e cattivoni PRRRRRRRRRRRR!!!! ahahhahahah ….LUI mi ama LUI ahahhahah) …e a richiudo parentesi)
      ohhhhhhhhhhhhh!! tutta sta cosa x dirti che cmq TUI NON SEI POSITIVO….. la mattina sorridi davanti al caffè… esci di casa e INVESTI lo stronzo.. cambia strada e non passare dai caselli ferroviari…. sul lavoro LICENZIA il magazziniere ma prima…. dagli la buona uscita 10 pedate ogni 5 minuti o 5 calci nei gioielli ogni 10 secondi … la quinta segretaria??? ( io le tenevo tutte e 5 e le alternavo un giorno si e un giorno no un giorno una e l’altro …l’altra ..insomma: un giorno x uno e finivi la settimana APPAGATO!!!!…non ci devi parlare o spiegare alle segretarie… è tempo perso… fai tutto tu loro poi….TI PREMIERANNO ….e FREGATENEEEEE ..FREGATENEEEEEEEEEEE hai CAPITO???? .. la vita è adesso
      disse qualcuno la TUA è UNA ….
      eh si perchè io ho deciso che replico so rimasta così soddisfatta che guarda me RIPROPONGO x la prossima …e la VOGLIO UGUALE EH … no perchè questa è stata una grande figata GRRRRRRRRRRRRRRRRR….. ) GODITELA ROSARIO ma x davvero…. che siano loro a RESAPONSABILIZZARSI sul lavoro .. che si rimbocchino le maniche e se vengono ELIMINATI ..MEGLIO!!!! il prossimo lavoro lo affronteranno con più giudizio sempre se lo travano un altro lavoro … sai perchè fanno così?? xchè ci s ei tu che rimedi a tutto … questo è il mio pensiero scritto espresso e detto a voce … poi capisco che caratterialmente non ci sei portato ma FERMATI e meravigliati … e chiama LA LUNA…. CHIAMALA CAPITO!!!!
      sei o non sei…
      UN CAPITANO CORAGGIOSO!!!!

    • oilà Rosario!! un caro saluto e un piccolo omaggio per te!!


      p.s. e dagliela un pò di tregua a quella povera cameriera!!!ahahahah scherzo a presto!!!

      • ehi HOOOOOKKKKKKKK che bel videone che hai messo x rosariuzzo… sei davvero un tesorone… solo a me quel bruttone ahahhahahahahh….
        splendido video davvero e consiglio assolutamente da SEGUIREEEEEE

        • nel caso delle coincedenze coincise sappi HOOK che queste parole le avevo dedicate al mio piccolo federico quando è nato … sono parole che toccano il cuore…. un augurio bellissimo

        • ma è anche per te Fatina adorata e agitata!! tempo anche per te che sei capace di disegnare la luna quando non c’è!!!!(ma chi è la più bella blogger del mondo? chi è??) Fatina però attenzione ad istigare Rosario sto morendo dalle risate perchè immagino la scena di Rosario che prende a calci il magazziniere e si appaga con le segretarie ahahahahah ma cosa sei cosa sei…….ahahahahahahah

          sul video del bruttone non posso esprimermi visto che siamo in clima di censura!!ahhahaah

          p.s ma lo avevi capito che il grillo è un cocktail o avevi pensato a qualcos’altro? 🙂

          • qualcos’altro… sai di questi tempi di miseria e di crisi c’è stata una grande moria dei rospi che una .. x forza se li sogna i grilli ahahhahah ( che ore sono??? ok i bimbi dormono se pòp parlà…. ahhahahahah )
            e poi sai …. IO NON bevo quindi mo capisci perchè ero arrivata solo in zona cesarini e mi ci ero pure soffermata un attimino ahahhahah…
            BADA CICCIO che tu mo ce voi uscì pulito ma a ME E UN MI FREGHI SAI????
            tu hai optato x un grillo TOSCANO poi l’hai voluto shekerare a modo TUO … ma….. NESSUNO CE CREDE QUA!!!!! e nun se dicono le bugie a LUMIL…
            CAPITO???

      • Bello il video che offre spunti e “suggerimenti importanti” da attuarsi prima possibile …….
        Ricordo che ad uno dei primi Corsi di Vendita, a cui ho assistito, il docente si è espresso in questi termini, ed aveva ragione: ” il tempo è l’unica cosa a questo mondo che non si può recuperare, quindi organizzatevi …”
        Ma anch’io ho un suggerimento da dare a Rosario riferito al suo messaggio.

    • l’ho già tolto ahahahhaahhah.. era solo x farvi NOTARE che le bambole in CARNE sono meglio di quelle formato canotto… ma ormai voi preferite le camere d’aria….

          • sotto il pelo….. TUTTO ahahhahaahh…
            ma niente niente avevi come progenitore un TARTARUGO???? no xchè se qua dicono che l’uomo deriva dalla scimmia tu caro marietto ( e la FOTO è la riprova ) ..insomma TU .,.. hai dirazzato ….e MENOMALE AGGIUNGO IO ………… gnamo su!!!! abbandoniamo l’isola delle bambole ( tutan è già in valigia hook l’ho lanciato quindi possiamo andà )

  7. HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOK te risponno qua!!!
    io ti avevo avvertito sapevi che saresti stato BIPPATO e AGGIUNGO :
    Per affrontare eventuali minacce interne o esterne da parte dei naufraghi …LUMIL:…. prevedendo ogni possibile scenario ovvero ..un ammutinamento dei suoi pupilli…. ha deciso e redatto piani nazionali di difesa civile e INCIVILE … indi x cui LEI è stato x ora AVVERTITO…se LEI perseverasse nella sua TESTARDAGGINE ho già dato disposizione di passare al PIANO B… distruggo TUTTI I NAUFRAGHI meno che due ( indovinate chi) … perchè hanno rotto con la descrizone della bambola perfetta….( GIANNI a te te meno)
    e TUTAN PURE TU ma che gliel’hai messa in fa in testa sta cosa a QUELLI… apriamo un enoteca… una cosa tranquilla… … ce famo una bevuta e ce passa le fantasie…. uffffffffffffffff
    cmq tornando a TE hook cell’ho con TE xchè non mi devi DISOBBEDIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEe

  8. …MARIO : avrei voluto “ribattezzarti” SUPERMARIO ( ma c’è il copyrigt)… quindi Ti chiamerò MARIO il Magnifico… per la TUA SPLENDIDA dote : La capacità di trasformare una “sinfonia d’archi” in una Tarantella con “Tricche ballacche e Putipù” …

  9. Le EMOZIONI danno “significato” ai nostri domani…
    CHI non si MERAVIGLIA più ha fermato la Sua Vita all’OGGI…

    TUTAN questo è quello di cui tutti vanno in cerca e pochi ne comprendono il vero significato!!!!!…….IL SENSO DELLA VITA!!!

    BENE!…veniamo alle bambolette!!! 🙂 oggi ero a Taranto e vi spiego il perchè!! come avrete potuto notare Mario ha letteralmente trasformato l’isolotto in DISNEYLAND!!! vi sarete chiesti dove abbia potuto trovare i fondi!….vi svelo un segreto! dalla splendida idea di Tutan ne abbiamo ricavato un progetto!! 🙂 dalle bambole dismesse abbiamo realizzato dei prototipi e oggi con il naufrago sig. Mario abbiamo siglato un importante accordo con il centro ricerche Nasa per la produzione delle bambole che vedrete in questo video(la parte finale è la più interessante!! ahahaha ) produzione che sarà localizzata in Follonica dove riconvertiremo una termoelettrica in dismissione! 🙂 il modello di punta sarà la pornofatina turbodiesel!!(abbiamo già un idea da chi ricavare il calco per la riproduzione!!! 😉 Buona visione!!! 🙂

    • NON CI CREDO!!!!
      è SUCCESSO DI NUOVO ahahhahaahh…
      hookkkkkkkkkkkkkk ma è mai possibile che siamo così in sintonia io e TE da poter apprezzare e scrivere la stessa frase di TUTAN nello stesso medesimo momento???
      tu sei forse un paragnosta ? ( non lo sapevo ) e a tratti paraculo ? ( lo avevo intuito) ma spiegami…come cavolo fai ad essere così PRECISO nell’interpretarmi???spiegalo xchè non è possibile….
      e x fortuna pubblichiamo nello stesso istante e quindi non posso neanche dire MI hai copiato altrimenti …. altrimenti finiva molto male x TE
      cmq spiegami che razza di sfera hai .. no xchè io le cose a TUTAN le devo dire solo IO…. ti è chiaro sto fatto???prrrrrrrrrrrrrrrr
      mo leggo il continuo del tuo commento e torno…

      • potrei dire lo stesso del video che hai postato di sotto……..poi ti spiego il perchè!! ahahahahah bho tra me e te chi è il paragnosta non si sa 🙂 riguardo quella cosa di Luglio ad esempio paragnosticismo non ce ne poteva essere e proprio su quella cosa di Luglio datosi che abilmente glissi sull’argomento(concorso) farò un appello a tutti i naufraghi,ma proprio tutti!!!! 🙂

        • NO!!! e adesso sono seria … NO la risposta è NO!!! e x l e cose che ti ho detto…io qui mi riposo e voglio stare bene …. voglio divertirmi …. voglio stare con voi e basta quindi non farò altro che quello che faccio QUI e BASTA!!!! chiuso argomento … o chiudo il blog ( tanto ne ho altri due dove rifugiarmi e anche se nn ci scrivo + riprendo la mia vita in solitaria SAPPILO )

          • e quante storie per un semplice concorso di ***************!!!! ahahahahah però come sarei curioso di sapere se i naufraghi sarebbero d’accordo con me! 🙂

            • ehi io ho il potere quasi a ssoluto cancello la tua richiesta IO posso farlo IO…
              x favore HOOK non mi piacciono queste cose io figurati ho aperto il blog x sfogare il mio malessere x fortuna ho trovato voi che avete reso il mio momento NO in un attimo di pura serenita e allegria … lasciami stare qui come voglio io non ho manie di grandezze … MO TE LO RIPETO …io non ho mai aspirato a niente di più e nella vita voglio fare tutt’altra cosa…. ora archiviamo sta cosa e andiamo a molestare mario ( ormai domani però domani lo spettino tutto ahhahaah)

              • MI hai fatto pure ricorreggere il mio scritto avevo scritto TUTAN invece di HOOK ..e invece lui ( tutan) x fortuna non mi vuol vedere prendere il largo….( o almeno spero)

                ho anche e lo ammetto candidamente messo il bip astericso sul continuo della tua proposta ..i naufraghi non devono s apere che vuoi iscrivermi al concorso di MISS UNIVERSO dei due mondi paralleli … la terra e l’isola… ora xchè sono diventata sirena dei sei sette otto mari NON TI BASTA più???

    • io so x certo come ricavare lo scalpo di HOOK e del suo degno compare…. la centrale non dismette x ste cose ha in progetto di rimanere abbandonata al suo destino causando un bel pò di disoccupazione …e cmq quelle bambole QUA non le vogliamo….
      non ti azzardà a venire in quel di follonica che ci metto un attimo a portarti sopra il tetto di caldaia x poi lasciarti andare di SOTTO… io personalmente ti posso assicurare che la TUA ( di ) SICUREZZA è a RISCHIO…. sappi che sono io che metto i cartelli IDIOTI sull’impianto dove sopra c’è scritto …
      “c’è chi scende e c’è chi sale e c’è chi CADE dalle scale”….
      e guarda caso…. ma X CASO eh!!!!
      hook è scivolato….( oh perbacco mi si è rotto hook )
      e giuro che questo triste evento lo comunicherò con aria PIENA di MERAVIGLIA xchè io mica ce lo sapevo che scivolava IO…..
      sappi inoltre che neanche mi sporcherò le mani …. sono cmq donna VUOI che non trovi UNA MANO AMICA che faccio il lavoretto x ME e che casulmente ti spinga????…
      se poi non scivoli ho l’asso nella manica basta che faccio un fischio alla megera di 120 kg o poco più…. che con delicatezza te pija x i capelli e ti sporge oltre la grata di sicurezza della ciminiera …
      impara a volare HOOK prima di venire qui…. IMPARA A VOLAREEEE…
      prrrrrrrrrrrrrrr
      qua non se vogliono le bambole robotizzate ma solo masculi ben palestrati … E UMANI….possibilmente….
      in ogni caso non mi puoi nenache denunciare xchè PAREEEEEEEEEEE che tu SEI RESPONSABILE della tua sicurezza TU e solo TU…. io firmo la caduta e BASTA

      • Se arrivassero nuovi fondi le bambole le fate e come!!! ahahahah ambientalisti compresi!! :)…….oddio però quel che leggo mi desta preoccupazione per Mario!! è lui il responsabile di produzione!! eheheh io sarò in America ad occuparmi di amministrazione 🙂 Cavoli bisogna già pensare a un clone di Mario termorefrattario in stiferite e adeguatamente ammortizzato!! sempre lavoro in più!!!! ahahahahaha

        • ahhhh!!!! ma allora non ci siamo capiti … MARIO RESTA CUMMé io l’ho assunto io lo pago io lo rifocillo… LUI resta qua nell’isola bella… e nell’isola non ci sono fabbriche industrie o altro qua viviamo con quel che passa tutan sotto la palma 12 … anzi visto che s tai qua mettiti un un indumento adeguato ovvero … vestiti di foglie e frasche e contribuisci nella manutenzione e nella ristorazione dell’isola… sei un pescatore??? PESCA

          • ahahahah OK OK!!! poi sai in fondo quelle bambole nonostante i prodigi di cui siamo capaci io e Mario (ricordati che ci hai disegnato tu 🙂 ) non sarebbero venute bene… mancava un elemento fondamentale…..L’ANIMA!!

  10. …che MERAVIGLIA questa OSSERVAZIONE/CONSIGLIO
    …ogni nostro ISTANTE DI VITA è diverso dall’istante che lo ha preceduto ed anche l’istante che lo seguirà sarà differente…: saranno diverse le immagini che vedremo, i suoni/rumori che udremo…
    forse possiamo “immaginare” come saranno,…possiamo “SPERARE” che siano come vorremmo che fossero,
    MA
    NON possiamo “dare per scontato” che nell’istante successivo la NOSTRA VITA sarà uguale all’istante precedente…
    e questo è ESSERE VIVI… e, “scusate se è poco” : NON E’ UNA MERAVIGLIA ???
    …SE NON SAPPIAMO più apprezzarla, se NON ce ne rendiamo conto, allora abbiamo il DOVERE di essere più “attenti” a quello che ci “circonda” altrimenti diventeremo STERILI, AMORFI, CINICI…
    Le EMOZIONI danno “significato” ai nostri domani…
    CHI non si MERAVIGLIA più ha fermato la Sua Vita all’OGGI…

      • le pupattole sono tutte state requisite ….sgonfiate …ripiegate e quindi messe in un baule CHIUSO A CHIAVE…. e la chiave l’ho dato in pasto ai pesci… BASTA GIOCARE con le BAMBOLE….( io sto diventando gelosa ahahahahah ) che poi TUTAN credimi sulla PAROLA…erano messe male … Mario le ha così manomesse che NON ERANO più PRESENTABILI….ti regalo un gioco nuovo uno scacciacattivipensieri… giochiamo a tresette con la MATTA che ne dici???

    • OH SI!!!! ESSERE VIVI è UNA MERAVIGLIA….
      come è una meraviglia ciò che mi hai appena scritto…
      la vita è in fondo davvero una s toria semplice ma …(come dice Benigni nel suo strepitoso film la vita è bella)…non è facile raccontarla, come in una favola c’è dolore, e come una favola, è piena di meraviglia e di felicità…
      ecco io credo davvero che se ognuno di noi si soffermasse a pensare che stiamo vivendo cmq come in una favola allora forse davvero esiterebbe meno cinismo e cattiveria… non dico che si superebbe il dolore ma lo si potrebbe sopportare sapendo che cmq c’è sempre qualcosa di nuovo che potrebbe riportarti il sorriso …. tu tutan hai scritto una parola bellissima che VOGLIO assolutamente evidenziare:
      “CHI non si MERAVIGLIA più ha fermato la Sua Vita all’OGGI…”
      niente di più VERO…
      niente di + bello come insegnamento da seguire….
      la vita continua e cointinuerà a sorprenderci sta a noi non smettere di innamorarci di ciò che ci circonda … innamorarsi di tutto …
      e come dice qualcuno: x trasmettere la felicità bisogna essere felici e x trasmettere il dolore bisogna essere felici….
      credo che le parole in questo video possano davvero far capire come apprezzare la vita con meraviglia…

      ehi GRANDE TUTAN ti ho mai detto di quanto mi meravigliano le tue parole????

  11. Tu con me non parli più sono INKAZZATO! qualunque cosa hai da dirmi rivolgiti alla mia segretaria.
    http://digilander.libero.it/jackwiz/segretaria.jpg
    Sappi che ho cambiato la domstica con tutto il piumino è una BOMBA.
    http://static.qnm.it/www/fotogallery/482X760/111709/ragazza-finto-sexy.jpg
    Stai sempre a chiacchierare mentre il povero Gianni stava affogando mentre fuggiva
    dall’isola,meno male che le tue ancelle lo hanno salvato e gli stanno praticando la respirazione artificiale ( NON SO CHI DELLE DUE LO RIANIMA PER PRIMA ).
    http://www.gattosilvestro.net/vignette/question%20for%20you.jpg

    • LA VUOI SMETTERE DI ARRAPARMI ( MERAVIGLIARMI) TUTTI I NAUFRAGHI?
      ecchecavolo!!!!
      stamo in un blog serio qua ….
      che è tutta quella cianfrusaglia che hai fatto approdare sull’isola….
      ah ma ma IO ve le sgonfio tutte quelle bambole…. io ve le dissolvo …
      x colpa LORO ( delle BAMBOLE TUE ) GIANNI sta messo male …e non lo so se s’aripija anche perchè se si ripija dal trattamento d a TE indicato poi a finirlo ci pensa sua moglie….

      hook si è trasformato in un vispo tereso e saltella su x i monti con il suo retino ( da ex pescatore ) dando la caccia ad ogni sorta di FARFALLA…

      TUTAN ha ingerito tutte le pillole blu e non ti dico che cosa sta combinando ( CON LE TUE DIPENDENTI)
      e ti dirò….fa pure bene a spettinarTEle TUTTE… ( non ho foto purtroppo ma solo xchè tutan non me le ha rilasciate )

      Rosario si è trasformato in un figlio dei fiori e va predicando PEACE and LOVE
      soprattutto LOVE
      ad ogni sorta di forma femminile che cresce spontaneamente sull’isola
      E x ora mi è giunta voce che x ammaliarle gliele canta

      poi se … insomma….
      vabbè QUESTO LO IGNORO …
      cmq da come si è organizzato me sa che gliele suona pure ehehehehh

      l’unico che non batte chiodo sei TU e sai perchè???
      xchè perdi tempo a portare il MUSO a ME….
      e secondo me e mo te lo dico e te lo scrivo pure…
      FARESTI MEGLIO a ripulire l’isolotto ….
      fare pace con LUMIL e non pubblicizzare troppo quella bella mercanzia ….perchè…
      PERCHE’?????
      beh ma perchè i naufraghi sono ben addestrati e come vedono una gonna ce se fiondano….
      L’unica che te rimane sappilo è la spolveratrice in carne quella TE LA LASCIANO TUTTA ma dico ….
      TE CONVIENE????
      TE CONVIENE LITIGA’ CON ME????
      dai retta a limilluzza riportiamo l’isola sulla via della castità…
      e NUN TE INKAZZA’

    • Mario mi sembra un Protocollo BLS (basic live support) piuttosto strano per rianimare, ma se ne è comprovata l’efficacia mi sottopongo con piacere (a vogliaaa….!! ..ahahaha..); domani suggerirò questa variante in sede. Su quale delle due ha più efficacia penso non ci siano dubbi, ….. sì ..sì … quella fa riprendere subito il paziente.

  12. Molto strana la vita che crea delle combinazioni incredibili. Tu hai scritto questo post che è un “INNO ALLA VITA”, che condivido pienamente e che nel limite del possibile cerco di mettere in atto quotidianamente, proprio nel momento in cui questa notte la giovane figlia di una mia cara amica ha volontariamente deciso di lasciarla. Ma parliamo di cose positive, immaginazione e creatività sono in genere patrimonio di chi è bravo nelle materie umanistiche e di chi legge tanto e sviluppa la fantasia; guarda caso il destino ti ha portato a svolgere una attività lavorativa sulla sicurezza, dove tutto è conforme a delle regole ben precise dove la fantasia è praticamente bandita e dove si agisce in modo rigido sulla prevenzione.
    L’abitudine di OSSERVARE e non solo guardare consente di cogliere la bellezza che ci circonda e di apprezzare le cose semplici.
    Sicuramente gli eventi della tua vita ti hanno portato ad affrontarla con un ATTEGGIAMENTO POSITIVO
    facendoti apprezzare e meravigliare per tutto ciò che ti circonda. La curiosità lo ritengo un aspetto decisamente POSITIVO, che di solito è una caratteristica che appartiene a chi svolge una attività di vendita, perché consente di cogliere informazioni sull’ambiente e sulle persone che lo circondano.
    Hai scritto una cosa BELLISSIMA “Io credo nella meraviglia”, che ti fortifica, che ti mette al riparo da tante possibili delusioni, che ti fa affrontare con interesse ed entusiasmo ogni nuovo giorno.
    Nel tuo suggerimento finale è racchiuso tutto il significato per affrontare e godersi la vita.
    Come non incantarsi ……….??

    [centro del lago di Como, con la punta di Bellagio, visti da Breglia (comune di Plesio) ]
    P.S. Cosa avrei dato per avere una figlia come TE !! …….. quello che hai scritto rispecchia il mio carattere.

    • Devo dire che in questo momento le parole vengono meno xchè sono ” leggermente ” commossa … la tua frase finale mi ha regalato un emozione indescrivibile…dire grazie è troppo poco x una frase così IMMENSA….
      ………………………………………………………………………………
      La quotidianità non è sempre facile da tollerare e allora perchè non usare lo strumento del guardarsi intorno con meraviglia come lo guarderebbe un bambino per aiutarsi a vivere e per digerire le sventure che inevitabilmente colpiscono o colpiranno l’esistenza di ognuno di noi… Forse dico questo xchè vivo in un isola che non c’è e parlo a agisco come una sognatrice ma sono assolutamente convinta che anche se ormai adulti ..possiamo e dobbiamo mantenere vivo dentro di noi un animo sensibile e trasparente proprio come quello dei bambini x poter poi ammirare con immenso stupore quanto c’è di bello intorno a noi …forse il segreto della mia positività è nascoto tutto qua… ho imparato che piangersi addosso x il male che ricevi non ti fa vivere meglio .. che il destino o fato che mi è stato assegnato non lo posso cambiare e che la tristezza ti allontana da ogni forma di amore… le chiusure non sono mai costruttive anzi… credo che dobbiamo cmq sempre inventarci qualcosa x stare meglio e questo lo puoi fare solo contando sulle tue proprie forze e OSSERVANDO ciò che ti gira intorno …prendere il bello che c’è e assaporare ogni piccola o grande emozione…. perchè la vita è così ti toglie tanto ma ti regala TANTO… basta cogliere quei piccoli attimi e goderseli con meraviglia con stupore questo ti ripaga in qualche modo di tutta la sofferenza che hai dovuto in qualche modo sopportare…. x quanto riguarda il mio lavoro poco CREATIVO quello non l’ho scelto ehehehehh me l’hanno appioppato ( io avrei fatto altro sappilo il mio sogno era cmq ballare o scrivere x chissà quale testata giornalistica ) purtroppo x i problemi di salute della mia famiglia non ho potuto realizzare ciò che avevo in mente e così mi sono ritrovata in una centrale prima come semplice “operaia” e poi purtroppo ma anche x fortuna nel ruolo che adesso ricopro… me lo hanno appioppato dicevo in seguito ad una lite tra sindacati e datori di lavoro dove stavano animatamente cercando un nuovo responsabile che ricoprisse quel ruolo .. alla fine della collutazione hanno indicato ME …così tanto x fare un nome ahahahahahh… ero l’ultima entrata la + silenziosa quella che guardava il soffitto con aria sognante fregandosene altamente di ciò che stava accadendo e LORO… MI HANNO INDICATO … dovevate vedere me…. PANICO…
      ” no ..no… e io un lo fò e scordatevelo eh!!! io NON so nulla !!! non ci capisco nulla !!!non lo faccio anche perchè durerei poco verrei lapidata domani in giornata da quelli che aspirano a tale carica … NON LO FACCIO!!!! morirete tutti fulminati io ve lo dico … so pericolosa oltre che imbranata ”
      ma evidentemente come è mio d estino nessuno mi ha cagata ..ormai era una sfida tra loro …
      e così sono andata dal megacapogalattico un ometto basso famoso x essere pignolo a tratti stronzo….
      sono entrata nel suo ufficio e ho esordito con questa FRASE:
      ” NON POSSO ACCETTARE perchè non ne sono capace e xchè soffro di memoria corta “…
      beh!!! si parlava di meraviglia??? ecco ho visto quella nei suoi occhi…. e sapete che mi ha detto…
      ok visto che sei l’unica che non si è presentata qui con doti paranormali vorrà dire che inizierai da domani e ufficiosamente LE DICO che x ogni cosa può rivolgersi a me ovviamente tutto quello che apprenderà grazie a me ecc ecc …
      sono uscita inkazzata come una bestia e mi sono DETTA con il kazzo che imparo da LUI ….faccio da me … la distruggo da me la centrale ecchevcavolo…. ( ma … MA!!! sono una perfezionista e pure molto orgogliosa ho sofferto molto ma ho resistito ..ho combinato i miei guai ma con CLASSE anche xchè li confesso prima del botto ahahhahaah )

      • bellissimo il post di Gianni!! e bellissima la risposta della Fatina!!….no decisamente non è una bagnarola quest’isolotto!!!!……….

        • e te l’ho detto io ….è una bagnarola a 5 stelle QUESTA….ora visto che stai qua recupera il mario che c’è da ripulire la cabina de lumil….

      • La mia non era una frase di convenienza, lo penso veramente, visto che mio figlio ha più o meno la tua stessa età ed ho sempre espresso il desiderio di dargli una sorellina che non è arrivata.
        Mi reputo fortunato perchè lui non mi ha mai dato problemi (io ne ho combinate molto peggio di lui, ma non lo sa ….. ah..ah..ah ah..ah..ah ) ma si sa che i maschi “decollano” e si rendono presto autonomi facendosi la vita propria e allora ecco che ci voleva una figura femminile, in genere più attaccata alla famiglia.
        Sai anche a me è capitato che mi assegnassero ad un incarico che non volevo svolgere, ma come succede nelle grosse aziende …… ti costringono !! ….. devo dire che è stata una fortuna perchè mi sono fatto una esperienza su un sacco di cose nuove …….proprio come è capitato a Te !!
        Spero di non aver troppo invaso lo spazio comune con considerazioni personali ……… ma questa è una serata un pò così ………..!!
        Buona notte a Te e a tutti i Naufraghi.

        • In questo blog non blog è TUTTO lecito anzi come sai io adoro alternare momenti di sano kazzeggio ad altri colmi di riflessione e adoro lo scambio di opinioni il confronto e pure le ” litigate o discusssioni” ( se fa x dire ovvio … non è il termine giusto ma questo ho al momento e questo te leggi ) x varie ed eventuali frasi non comprese e mal capite … anche perchè solo “litigando” si riesce cmq a capire ciò che il virtuale porta molto spesso a fraintendere ….
          ecco io credo di avere avuto questa fortuna quella di saper creare insieme a voi un modo diverso x fare blog…. ho trovato bellissimo il vostro modo di interagire tra di voi intromettendosi ( che bella parola che è questa ) nei commenti perchè è così che deve essere…. non c’è solo la padrona di casa qui … e nessuno è ospite….questo è solo un nostro mondo alternativo dove dialogare in santa pace tra il serio e il faceto….e poi c’è un’altra cosa bella che è quella di sbottonarsi ..raccontare la propria vita così come viene .. raccontare i fatti della giornata ..i turbamenti i dispiaceri i malesseri e la follia… che bello!!! credo davvero che siamo INNOVATIVI in questo…
          Gianni colgo l’occasione x dirti quanto sono dispiaciuta e colpita da quello che stai provando e che hai descritto nel commento … anche se ho glissato l’argomento …sappi che leggere quanto è accaduto mi ha profondamente colpito…. ecco se dovesse servire a qualcosa questo post vorrei davvero che fosse una lezione di vita da apprendere ..
          vivere meravigliandosi di tutto solo così si può evitare o uscire da quel male oscuro che ti porta verso la depressione….e il male dell’anima è uno di quei pesi che portano anche a gesti estremi purtroppo….

          • Fatina e tu quando ti sbottoni???? ahahahah e non fare quella faccia!! nei racconti intendevo!! 🙂 io e Mario ti abbiamo risistemato la cabina ci sono anche i fiorellini e le saponette Dior che ti piacciono tanto….sei contenta??

            • MA J’ADORE DIOR e je t’adore se mi regali DIOR anche se sto provando una nuova essenza de lancome
              La Vie Est Belle Eau de Parfum Intense
              potete contribuire NUMEROSI …
              quando mi sbottono???
              ma se scrivo morte vita e miracoli che altro dovrei dire ..piuttosto TU sei tutto riservato eheheheh…. su su …. lasciati andare

                • vedremo vedremo… di post con il rito della confessione ne seguiranno altri quindi preparati eheheheh…
                  senti tesò vado a nanna … ti rispondo qui x quel dilemma che mi hai risolto dellà…. credimi pensavo che stava veramente sbagliando nel confendersi a dare quell’interpretazione sul termine eccetera eccetera…. buonanotte hook NOTTE NAUFRAGHI … notte tutan so che appena potrai mi meraviglierai con un tuo commento eheheheh
                  NOTTE MARIUCCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

        • Buonanotte Gianni!…….è molto bello quello che hai scritto e un pò lo condivido…..e si la Fatina è un pò la figlia che avrei voluto (magari sarebbe un pò più piccola eheh) però a volte la guardo con quegli occhi anche io!! :)…..spiace tanto per la tua amica davvero……

          • buonasera ( notte ) cari scrittori..Io sono arrivato da poco da una sana giornata tra hard disk da sostituire con SDD tipo lumil…veloce tra pensieri e novità… e nuovi sistemi tipo windows 10 stanco e solo ( menomale ) a cenare a casa.
            Lumil ha fatto ode al profumo della vita, quella vita che se vista come ella stessa descrive se stessa intenta a osservare quello che ogni giorno capita con nuovi occhi.
            La signora sta cambiando credo sta imparando a gustare la vita vedendola da una nuova parte da un nuovo lato per lei sconosciuto quindi pieno di vivaci novità.
            Nel dire che avere una tipa cos’ì come eventuale figlia sia fantastico io ci andrei un po cauto 🙂
            é come pensare di avere una figlia che sia caduta dal seggiolone !!!
            Ma è talmente fantastico cadere dal seggiolone che alla fine vorresti farlo infinite volte e rotolare in tutto il post della lumil e non uscirne mai ( a patto che lei ne stia fuori ) !!!
            D”altronde in questo mondo sempre più perverso se uno non inizia ottimista finisce in qualche centro di cura a pittarsi le unghie delle mani come una show girl qualsiasi.
            Se le dico brava si monta la testa …meglio dirle…puoi far di meglio…prova a guardare il mondo dal di sotto delle gambe come in una virtuosa capriola senza le mutandine..sempre che le metti !!!
            Buonanotte !!

            • … ehm…. uhm…. PAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma come ???? caduta dal seggiolone ??? ahahahahahhah… ma quando??? … senti tesò se tu finisci nel post de lumil e ci rimani dentro fai una brutta fine SAPPILO!!!!… ti conviene anzi TI consiglio OBBLIGO di leggerli tutti i post xchè io sono famosa x il mio colpo di TACCO… quindi statte quieto …. poi se ti meraviglio a modo mio nun te lamentà….
              Se mi dici BRAVA m’enkazzo… se me dici puoi fare meglio TE TACCO quindi come la giri la giri sempre male te va … sotto il tavolino eh !!! sulle mutandine mi astengo dal dare risposte potresti avere bisogno di un gaviscon dopo o peggio di una lavanda gastrica…. e cmq cerchiamo anzi manteniamo un certo decoro qua dentro ….
              OCCHIO che anche se rido prima o poi mi vendico….

            • eilà sig.Paolo!!! ma che piacere!! 🙂 un film di wim wenders(il cielo sopra Berlino) inizia con questa frase: Se il tuo occhio è puro tutto il tuo corpo vivrà nella luce,se il tuo occhio è perverso tutto il tuo corpo vivrà nelle tenebre,tutto assume quindi un aspetto a seconda dell’occhio che lo osserva…..e Lumil a quanto pare ha gli occhi belli!! Buona cena sig. Paolo! Buonanotte e alla prox!!!!

    • perchè è già stato MESSO su un altro POST…. e non doppio mai i BRANI IO…. e NON rompe i gambasissi che chiamo a tutan IO…. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
      ( madò io l’ammazzo giuro che lo fò… ntipatico stronzolo e pure acido)
      senti a me famo così io cambio il brano se tu :MI RACCONTI …una storia meravigliosa (sopra la barca sto giro)…. raccontami ..raccontati .. RACCONTATEVI…

      • MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
        facciamo pace ??? …. il tuo brano è davvero MERAVIGLIOSO e proprio xchè meraviglioso ne avevo già approfittato in questo post QUI:
        http://lumil.altervista.org/2014/04/09/422.html
        ovviamente non l’hai commentato quindi lo fai a desso ahahahahahh…
        tesorino ti voglio tanto bene io anche quando mi fai INKAZZARE come una bestiolina…. che poi sta canzone che ho messo QUA…. parla di me giovane e meravigliosa mo abbi il coraggio di dire che non è così…..
        ufffff insomma facciamo pace o no??? bada che mi butto su hook eh!!!

      • il kulo … che MERAVIGLIA!!! ahahhahaah…
        madò che uomini sensibili alle MERAVIGLIE della natura….. insomma x voi maschietti la meraviglia gira tutto intorno a quel coso lì?….
        NO!!! PARLIAMONE!!!!

        • Perchè ci fai così materialisti!! 🙂 io e Mario concordiamo che la bellezza in questo caso vada ricercata nell’elemento naturale che si fonde in armonica combinazione sprigionando una naturale leggiadria!, quella con cui l’ elemento donna si interseca con il resto degli elementi naturali…..insomma si ha un bel kulo!!!! ahahahah

          • ekko!!! siamo pratici ahahhahahahah
            tesò hai finito di rincorrere heidi??? in che parte di mondo sei ADESSO??? e quale kulo artistico stai …ehm!!! osservando…

              • ehi grazie … x il video dellà… BELLO ti ho pure risposto …. e voglio una risposta eheheheh…
                quindi domani vai a zonzo con mario …. vai a vedere le “meraviglie” di taranto descritte dal nostro mariuccio ….mi raccomando … le meraviglie non si toccano

    • eh!!! che fai tu ??? incornici l’immagine Paesaggio che mi hai inviato???
      ciccino ma ti è arrivata la risposta ??? in ogni caso ti ari_rispondo qui .. xchè il greko sta scassando il pc con i suoi aggiornamenti e la posta elettronica non funziona…. quindi dico QUI quello che ho detto lì…. e cioè che la tua cameriera l’è molto bella prrrrrrrrrrrrrrrrrr !!! ( no davvero !!! un posto bellissimo dove stai adesso ma …
      MA!!! questo non toglie che qua c’è del lavoro da fare…
      basta battere la fiacca lassù sui monti e smetti di importunare heidi…
      in ogni caso da qui la capretta LUMIL te dice ciaooooooo!!!! )

      • 🙂 eheheh ciao capretta LUMIL!! per questa Pasqua ti è andata bene!! 🙂 ma giusto perchè Mario aveva fatto sparire tutte le patate dall’isola!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *