Viaggiare è Sognare

“Viaggiare è Camminare Verso l’Orizzonte,
Incontrare l’Altro…Conoscere… Scoprire
e Tornare più Ricchi di Quando si era Iniziato il Cammino”

                                                                               ***Luis Sepúlveda***

**************

Per ME
Viaggiare è tutto questo e anche di più….
il Viaggio è un Sogno che alcuni possono permettersi di tramutare in realtà
e altri continuare a sognarlo
magari sfogliando un libro…una rivista…
le foto dei viaggi fatti da amici e perchè no
ascoltando come in questo caso
i racconti di naufraghi erranti …

Tutti Possono Viaggiare Dunque…
BASTA DESIDERARLO!

Ecco!!!
Vorrei che questo Post diventasse una Fonte di ispirazione per ME
Appassionata Viaggiatrice…
ASPIRANTE TALE
e Incallita Sognatrice…
Un post speciale dove nei commenti posso raccogliere racconti fantastici …
curiosità…
foto e tutto quello che ha colpito me
o amici che girando il mondo
e raccontandomi le loro esperienze contribuiranno…
più o meno inconsapevolmente…
ad arricchire questo articolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E ORA!!!

LASCIA LIBERA LA FANTASIA

Concediti una “vacanza Premio” di TRE giorni da trascorrere in 3 località diverse (una al giorno) :
luoghi dove si è MOLTO desiderato andare ma per un qualunque motivo non si è potuto:

La “vacanza” (ovviamente VIRTUALE)
è per 2 “persone” ed è COMPLETAMENTE spesata
(bibite comprese….eheheheheh).
Il “pacchetto” prevede:

A
– biglietti di Andata e RITORNO in 1^ cl.
– soggiorni “pensione completa” in Hotel 5 stelle plus
– utilizzo gratuito di tutti i “conforti” dell’Hotel :
Bar – Fitness – Tennis – Golf – Equitazione – Piscina – Solarium x abbronzatura integrale – Discoteca

B
impegno CONTRATTUALE a compilare il resoconto COMPLETO E DETTAGLIATO
(anche nei minimi particolari e “sensazioni”)
di DOVE e COME si sono trascorsi questi TRE giorni
dal momento della sveglia al momento dell’addormentamento

LA “DIREZIONE” GARANTISCE
che
se vi siete “impegnati”
con “forza di volontà”
e convinzione nel “vivere virtualmente” questa esperienza…
una volta “tornati alla realtà”
NE CONSERVERETE il ricordo COME REALMENTE VISSUTA

…per farvi degli esempi provo ad IMMAGINARE quali potrebbero essere le “mete virtuali” che VOI scegliereste:

MARIO:
. il 1° giorno al LOUVRE per ammirare “estasiato” la GIOCONDA e riferirci l’emozione provata
. il 2° giorno ad AMBURGO al REEPERBHAN in Via Herbertstraße, per ammirare “ingrifato” le GIOCONDE IN VETRINA e raccontarci quanto sono “carine”
. il 3° giorno nella propria “parrocchia” per “BATTERSI IL PETTO” e “confessarci” di essere PENTITO

ROSARIO:
. il 1° giorno a Verona per il mitico concerto dei Pooh
. il 2° giorno allo Stadio Olimpico di Roma per il concerto di Vasco Rossi e Ligabue
. il 3° giorno nel suo “studio” per costruirsi la compilation delle registrazioni fatte
e proporle nel Blog di Lumil

 

HOOK:
. il 1° giorno allo ZOO di Berlino per aprire la gabbia dei leoni e “vedere di nascosto l’effetto che fa”
. il 2° giorno ad Amburgo insieme a Mario
. il 3° giorno al Pronto Soccorso per farsi “medicare” le TACCATE della Fatina

TUTAN:
. il 1° giorno alla “kasba” di Tunisi per trovare qualche “vecchio Amico” e rivivere antiche emozioni
. il 2° giorno ai Fiordi Norvegesi dove la “terra” ed il “mare” sembrano in lotta per “disegnarsi un confine”
. il 3° giorno al cimitero per controllare che la sua “tomba” non sia stata occupata da qualche “abusivo”

LUMIL
. il 1° giorno a Milano alla Fiera Mondiale delle Calzature per vedere se è stato “creato” il TACCO 16
. il 2° giorno a Taranto per “beccare” Mario al rientro da Amburgo e dargli “l’assoluzione” a TACCATE
. il 3° giorno farò girare il “mappamondo” lo fermerò con uno spillo ed andrò nel punto che lo spillo indicherà:
fosse anche in mezzo all’oceano…
e poi Vi farò “SAPERE”…

77 pensieri su “Viaggiare è Sognare

  1. RAGAZZIIIIIII!!!
    ma…
    NOTIZIE DI ALFREDO???
    qualcuno sa dove è finito???
    non è che è partito x i tre viaggi x davvero???…. ditemi che non vero!!!’…
    diteglielo che erano VIRTUALI …

    • Sai che ci hai quasi indovinato?
      stavo davvero pensando di andare nei tre posti che “sogno” ma intanto li immagino:
      Premetto che ci andrei per soddisfare una forte curiosità.
      Il 1° posto è il POLO NORD, ma proprio il “punto” del POLO (che se ti sposti di 10 cm. vai già verso SUD) perché mi piacerebbe vedere come si comporterebbe l’AGO della Bussola: SI METTEREBBE A GIRARE TONDO TONDO ? o si metterebbe “in verticale” sulla punta” ???

      Il 2° posto è in cima all’EVEREST (ma proprio sul punto più alto della CIMA) e, con un “potentissimo binocolo” guardare il “panorama” tutt’intorno e dire a mio figlio (se e quando ne avrò uno) : VEDI FIGLIOLO, UN GIORNO TUTTO QUESTO SARA’ TUO …se avrai abbastanza ARMI per conquistarlo o abbastanza SOLDI per comprarlo !!!

      Il 3° posto è il Pianeta VENERE: vorrei riscontrare se è vero che sia abitato solo da DONNE (dopo tutte le “esplorazioni” è la conclusione fatta dalla NASA… che collima con la conclusione fatta a NASO da un esperto che dichiara: si deduce che ci siano soltanto DONNE perchè NON E’ STATO VISTO UN CA@@O)

      • Eheheheeh… ma sai cosa stavo pensando??’
        che anche TU come ME … hai SOGNI STRANI ahahahah…
        ma sai che milioni di post fà PURE IO mi sono imbarcata x una destinazione ESPLORATIVA nel pianeta ROSSO???
        oh si lo so che la nasa ci ha già messo il NASO su quel pianeta ma IO… …
        IO…
        l’ho messo ( non il naso ma il post) x una causa ben PRECISA….
        perchè… se è vero che le donne vengono da VENERE e gli uomini da MARTE beh allora… xchè non andare in esplorazione … perlustrazione … osservazione dell’alieno a voi così caro???
        non capire male ALFREDO …non sto parlando e soprattutto … non voglio vedere CA@@___voletti strani ma era solo una curiosità MIA di sapere xchè VOI UOMINI siete così troppo spesso ALIENI con noi donne… TUTTO QUI!!! grrrrrrrrrrr…
        se x caso non hai letto il post e non sai a cosa alludo fammelo sapere così te lo linko almeno capirai in tempo REALE di che CA@@O sto parlando ahahahahah… insomma… x farla breve…
        quando me fate inkazzà….
        me verrebbe davvero voglia de tornà a casuccia mia ovvero in quel di VENERE ma…
        MA!!!
        convinta anzi SICURA di ANNOIARMI mortalmente con le mie simili …. PREFERISCO … intraprendere la via chiamiamola lattea e andare su quel cavolo di pianeta che vi ha generato e buttato sulla terra a fare solo danni ahahahahah…
        magari andando alla fonte trovo l’uomo marte non modificato geneticamente … so pure consapevole di trovarlo simile a ET piccolo verde e orripilante ma un se mica avè tutto dalla vita NO???
        sul polo NORD …o meglio sul PUNTO x poi vacillare e ritrovarsi a testa in giù al polo SUD ti dico subito che lo cosa non mi attizza … carina però l’idea del PUNTO più alto dell’everest x EREDITARE tutto ciò che il panorama mi riserva…
        ho sempre avuto manie di grandezze IO eheheheh…
        ALFREDO felice di rileggerti e perdonami se mi permetto di scherzare sui tuoi scritti .. ma è MERAVIGLIOSO (credimi) leggere queste tue fantasie … IO ADORO SOGNARE…e sognare di viaggiare x ESPLORARE METE COSì IMPOSSIBILI è semplicemente FANTASTICO!!!!

          • ahahahahahahh… tesò io non voglio farlo ATTERRARE .. c’è un figo da paura la sopra ehehehehh…
            quanto ce piace ENRIQUE…( iglesias)
            anvedi che ALIENO che è…
            mamma mia quanto me attizza questo UOMO ahahhaahh!!!

            a proposito tesò domani forse scrivo e cambio post ma anche nel nuovo articolo ce faccio girà l’elicottero…. ahò c’ho l’ormone in movimento eheheheh…

    • però però però:
      …ha la “medaglietta” ?
      …le hai messo il “microchip” ??
      …hai con te la “paletta e sacchetto” per raccogliere le “espulsioni” ???
      …è in regola con i “vaccini” ????
      …è di “GROSSA TAGLIA”, perchè non ha il guinzaglio ?????
      …e la “MUSERUOLA” ??????

      …dovrai fare un MUTUO per pagare TUTTE le “multe” !!!!

          • quindi caro MARIO devo dedurre che TU non sei affezionato a MIA??? mi assento x problemi e suBbBbBito me sostituisci… GRRRRRRRRRRRRRR!!!!

        • Tutan!!!!!
          a RAPPORTO!!!!
          MA INZOMMAAAA pure dog sitter mo???…. ma dico a LUMIl ce avete penZato o NO in questi giorni??? ZappiaTElo ( TU e MARIO) … NON VOGLIO BEstiolINE in quest’isola … BASTO IO!!!
          e AVANZO!!!

        • mo te la metto pure io la TASSA sull’isola… poi voglio vedè se non te disfi della MANTENUTA… marietto abbandonala sul ciglio di una strada … te autorizzo IO….

      • RISPONDO IO TUTAN…

        …. si cell’hà la medaglietta gli è stata data dopo la sua dipartita dall’isola…. a dire il vero è stata consegnata ai suoi cari da LUMIL medesima… la cagnolina è stata DECORATA con lividi ed escoriazioni e dopo graziata a colpi di tacco… il suo coraggio x aver circuito il marietto fedifrago è stato poi PREMIATO con la medaglietta sopracitata…

        … ha anche il microchip glielo l’ho messo Io personalmente ….se si azzarda a resuscitare e me ne accorgo sono cavoli suoi e del suo padrone…

        … Si …. il marietto è stato fornito di paletta e secchiello… tali attrezzi gli sono stati assegnati da Lumil in carne ed ossa e gli sono RISULTATI UTILI x l’occultamento del CADAVERE della sua amata e non compianta cagnetta….

        …No !!! purtroppo non abbiamo fatto in tempo a vaccinarla … è venuta a MANCARE prima del DUNQUE

        …il gruinzaglio cell’ha… l’ha appena strozzata ahahahahh…. mi chiedi se è di grossa taglia??’ ma dal culetto penso che porti una 52 o giù di lì ( sto a rosikà che se nota??? ahahhahaah ) ..l’è troppa in carne eheheheh

        … la museruola caro Tutan l’hanno messa a me ..purtroppo i naufraghi si sono accorti di come gli fissavo la giugulare e x evitare ulteriori spargimenti di sangue hanno preferito “tapparmi” la bocca…

        …il mutuo lo pagherai pure tu sull’isola … ogni naufrago che posa gli occhi su cotanta bellezza canina è obbligato a versare una tassa di mantenimento x la PADRONA de casa…

    • Mariè…. nun te posso lassà un attimo che subito te fai la cagnetta fedele…… ABBELLO!!!!!! ariportala al canile …LUMIL è TORNATA!!!!

  2. Un saluto e un abbraccio a tutti! Bellissimo questo post e molto carini i commenti! Viaggiare è sempre un arricchirsi di qualcosa è la dimensione più bella per crescere mi spiace essere sintetico ma davvero i troppi impegni e scarsi mezzi tecnologici non mi consentono di presenziare come vorrei! Ci rivedremo e ovviamente dopo aver incassato tutte le taccate in sospeso riapriremo il disvorso! Nel frattempo un bion ferragosto a tutti! Fatina spero tu non abbia trovato il tacco 16 eheh altrimenti difficilmente arrivo poi a Natale!!……cmq del Giappone ne possiamo discutere! 🙂 arigato’ Fatina a plesto!:)

    • Oh non avere dubbi …
      NE RICEVERAI di tacchi CHIODATi in fronte…
      continua a NON PRESENZIARE e poi vedrai…
      Scarsi mezzi tecnologici??’
      beato a TE
      io ne avevo uno meraviglioso fino a questa mattina..intendo di pc tecnologico con tanto di ISOLA inclusa .. MA QUALCUNO!!!!!
      il greko!!!
      ha deciso di metterci le mani ….
      x MIGLIORIE dice LUI…
      e infatti…. stasera ho un isola IMMENSA…
      non mi sta nella pagina…. è tutto GIGANTE… scritte che le vedrebbe pure un orbo a duecento miglia di distanza… immagine che x vederla tutta devi spostare la barra x almeno sei ore…. gli ho chiesto con DELICATEZZA di riportare tutto nelle dimensioni giuste e il porello resosi conto dell ENORMITà che aveva fatto ha subito provveduto…
      ecco!!! era meglio che me stavo zitta!!!
      stasera DEVO DIRE!!!! se vede che è una favola….
      praticamente sto digitando dalla camera accanto …
      l’isola ha straripato dal pc…
      MAREMMA ZOKKOLA!!!
      ma io dico !!! ma xchè nun se n’è stato a ROMA???
      mo c’ho pure litigato ( vedi commento lasciato a TUTAN)
      e x tenere il PUNTO nun gli ho ancora detto nulla…e so che se anche glielo dico .. LUI terrà la VIRGOLA e con il cavolo che me lo mette a posto visto il precedente post cena….
      ufff!!!
      la cosa che mi fa inkazzare non è leggervi con caratteri cubitali che alla fine è pure MEGLIO…
      ma il problema è che adesso x COLPA SUA devo rimodificare almeno 400 immagini….
      grrr bastardo… ( e le modificherò … xchè a QUELLO!!!! non gliela do la soddisfazione di sottomettermi… cioè…. ufffff avete capito)
      no!!! mo ADESSO voglio mario …. e lo voglio qui adessso…
      lui sa come trattare un pc e una fatina fulminata…
      quindi … :::::
      MARIOOOOOOOOOOOOO
      TI PREGOOOOOOOOOOOOO!!! riformattami tutta….

      vabbè torniamo a TE…
      quando pensi di liberarti un pochino???
      guarda che questa nun è vita eh!!!
      e poi mi devi raccontare del GIAPPONE… ci sei stato???
      aspettando il tuo ritorno ti AUGURO un bagnatissimo ( di gavettoni) BUON FERRAGOSTO!!!

  3. ..ci sono DUE “particolari” occasioni in cui l’Equipaggio di una Nave Militare partecipa “manualmente” ed unitamente SENZA DISTINZIONE DI GRADO E CATEGORIA a compiere dei “lavori straordinari” con il “PASSA-MANO”
    – IMBARCO/SBARCO munizionamento
    – IMBARCO VIVERI per “lunghe navigazioni senza scalo”
    …per questi 2 eventi TUTTI (unico escluso il COMANDANTE) si mettono FiancoaFianco iniziando dal “punto di imbarco” (mediamente lo “scalandrone” di poppa) e, passandosi “la merce” di mano in mano la portano al punto di “stoccaggio”…consegnandola al CapoCarico competente:
    – nel caso di imbarco del munizionamento, sarà il “Capo Cannone” che dal portellone della SantaBarbara indicherà via-via dove accatastare le “munizioni” prendendole in carico sul Suo Registro… (nel caso di “sbarco” la procedura sarà inversa: dalla Santa Barbara al deposito in terra)…
    – nel caso dei viveri saranno portati nella “Cambusa” e nelle “Frigorifere” e consegnati ai 2 “Direttori di Mensa (Ufficiali e Sottufficiali) ed al CapoGamella (per la Mensa Marinai)…
    …ed in questi eventi si vedrà che il Capitano “passa” il cartone di latte (o un proiettile da 40/70) al Sottocapo che lo passa al Maresciallo che lo passa al Marinaio che lo passa al Capitano di Corvetta,,,e così via fino all’ULTIMO COLLO…
    …ed in questi eventi NON si vedranno 200 (o più) persone in divisa con “gradi” diversi MA UNO EQUIPAGGIO… e quella è un’UNITA’ NAVALE…

    • Wow questa parte diciamo collaborativa NON LA CONOSCEVO… bello però questa collaborazione senza distinzione di gradi … vedi Tutan che avevo ragione a volerne sapere di più??? si pensa sempre che gli ufficiali ricoprono solo ruoli di comando ( scusa la mia ignoranza) e invece come hai fatto giustamente notare non è assolutamente così….bene caro Tutan visto che sono INTENZIONATA SERIAMENTE ad arruolarmi ( e giuro che lo fò xchè tanto non ho + niente da fare qui… ) dimmi …dimmi come ve la cavate con le donne marinare eheheheheh.. eh no perchè prima l’unità NAVALE era composta solo da uomini mo ce stanno pure le donne … e VOI MASCHIETTI come le trattate ??’ ( capisci a ME se entro in marina coi tacchi alti pretendo un certo trattamento )
      sto di nuovo scherzando … a dire il vero mi STO SFORZANDO di SCHERZARE … sono così nervosa che ucciderei pure il mio gatto …. e ci è andato vicino stasera….
      che PALLE!!!! tutti che vogliono tutti che pretendono e io sempre sull’attenti a rispondere COMANDI!!! o altrimenti: SI SIGNORE!!! ( non sto scherzando anche se le risposte non sono queste il sunto è lo stesso) .. ma lo sai che ultimamente me sento proprio come una di quelle reclute CONSEGNATE a non so quale destino ??? ahahahah…
      Però devo dire …
      CHE CIRCA TRE MINUTI Fà
      … HO SKLERATO!!!…
      un attacco di LUMILLITE mi ha invaso animo corpo e cervello …
      Il greko ( ospite a casa mia ) è stato attaccato da una scarica di parole scurrili…. il fratello dopo aver cercato di colpirmi ma senza successo è battuto in ritirata ( non lo so come si dice ma va bene così ) ed è tornato in trincea …m’importa una semola se si TRINCERA dietro silenzi e mutismi e studia piani di sommossa …
      x stasera … LUI… ha vinto un bel biglietto x un vaffa aggratis e per un mese sta a posto così…. ma non lo so se starà tranquillo x i 30 giorni a venire….po esse che domani gliene NE regalo un altro di vaffa liberatori …. ( me sento così generosa in queste ore eheheheheh )….
      IL GREKO non ha preso il vaffa ma un semplice : ME SO ROTTA IL KAZZO CHE NON HO!!! … detto con voce lieve e sensuale … ( da quanto strillavo me so morti 13 pulcini ahahhaahah )
      è da questa mattina che organizzo … preparo … e gli ho invitato pure gli amici a casa mia x TRE GIORNI … tanto io sto sola lo posso fare no??’ stasera grigliata e a momenti finivo come muzio scevola … apparecchia sparecchia caffè e LORO non hanno fatto una beata minkiola … poi si è versato un caffè ..qualcuno si è sporcato e SONO ESPLOSI … ma io …
      IO so troppo bona ecco quella che sono….
      li dovevo fare esplodere come dico IO…
      poi Lumil sfinita reagisce e quelli mettono IL MUSO…
      LORO???
      ma kazzo!!!
      vabbè…
      voglio arruolarmi nella legione straniera basta co sta caciara…

      GRAZIE TUTAN… mo se permetti glie faccio legge a QUELLI cosa significa UNITA’ ( navale)….

      • NON SI COMPORTERA’ BENE … nun gli riesce… è troppo discolo eheheheheh….
        BUON FERRAGOSTO MARIUCCIO MIO… grazie anche da parte mia e ovviamente nun smette de entrà qua che vengo là con Tutan e poi so kalzini tua

  4. Terzo giorno: la compilation
    Ne ho centinaia di compilations, ne devo scegliere una?
    e allora facciamo un LP con dieci canzoni 10 per la bella Lumil
    1
    https://www.youtube.com/watch?v=xXiLFh-maoU
    2
    https://www.youtube.com/watch?v=Oz42YcE39Ys
    3
    https://www.youtube.com/watch?v=5b8xuORd2F4
    5
    https://www.youtube.com/watch?v=jET8mmn5IJA
    6
    https://www.youtube.com/watch?v=39bnRKiiCMw
    7
    https://www.youtube.com/watch?v=2BO1YYplHXA
    8
    https://www.youtube.com/watch?v=uB4fYgIUwdY
    9
    https://www.youtube.com/watch?v=3zR-69uU018
    10 e per finire forse la più bella voce del momento
    https://www.youtube.com/watch?v=h9Vl56q3Op4

    Manca qualcosa?
    Certamente sì, ma credo di aver regalato qualche emozione lo stesso 🙂
    Ciaoooooo

    • Eccomi rosariuzzo!!!
      in realtà ti avevo letto pure ieri sera ma non potevo toccare il pc xchè QUALCUNO lo stava distruggendo e ci è pure riuscito…
      in ogni caso stasera ho potuto finalmente godere della bella musica e con l’aiuto di quelle note mi sono diciamo tranquillizzata (ma non troppo) però un e ffetto benfico c’è stato… perchè grazie alla musica sono riuscita a rispondere ai commenti … non ero molto intenzionata visto l’offuscata confusione mentale che mi devasta in questo momento … ma si sa … rosario con le sue compilation sa come miracolare l’umore di Lumil…
      ebbene…
      LASCIA CHE SIA RESPIROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO eccetera eccetera eheheh .. è davvero bella questa canzone … ma ce ne sono altre in questa lista che mi fanno emozionare fuori misura …. LUCIO .. il mio grande LUCIO ( BATTISTI) e la MIA MARTINI… e ELISA.-…. ( hai dimenticato un’altra bella voce secondo me e parlo di voci attuali … MARCO MENGONI…
      ok !!!
      ci penso io…
      te la regalo… anzi NO che dico … VE LA REGALO a tutti VOI xchè io…
      in arte LUMIL… ma alla fine semplicemente PAOLA
      IO a VOI naufraghi :
      VI VOGLIO BENE VERAMENTE

  5. e stamo qua….
    e gira che ti rigira ufff…non so dove andare eheheheheh…
    oddio …qualche ideuzza ce l’avrei MA … come sempre … sogno in GRANDE e non baderei a spese eheheehh… oddio però alla fine ripensandoci bene questo è un viaggio da fare in due … quindi… tutto sommato posso far pagare al compagno di viaggio non credete???
    cmq dobbiamo virtualizzare questo viaggio e magari trovarci il dettaglio simpatico da descrivere quindi….i miei prossimi tre viaggi li farò BADATE BENE con tre naufraghi estratti a caso…. e chissà la dea fortuna chi bacerà di VOI…
    io ..non x darvi un avvertimento ma vi consiglio di ABBANDONARE l’Isola finchè siete in tempo e si salvi chi può…
    e’ utile avvertire la gentile clientela che i naufraghi sorteggiati sono tenuti ovviamente NON ad ASTENERSI da questo IMPEGNO ma …. a SOSTENERMI nelle varie ed eventuali spesucce extra e non…
    insomma dicevo : dove andare non lo so ….e manco il mappamondo mi sta aiutando in questo momento …. ho di certo delle mete del cuore … tipo i caraibi ..il giappone … la grande MELA a scendere fino in perù ma non disdegno manco il madagascar dove sono sicura ci sono ancora dei miei antenati … eh si xchè essendo io una degna discendente mai evoluta dei LEMURA …. infatti ho gli stessi occhi spiritati e urlo cocococo_PRRRRRRRRRRR:fonicamente tutto il giorno… eheheehheehh…
    ecco … essendo io una scimmietta simpatica forse x un viaggetto nel madagascar adopererò giusto il naufrago number one …ovvero: l’orango MARIO …
    ODDIO ( su lui e sul viaggio da fare insieme tornerò a raccontarvi qualcosa ) già mi degusto la soddisfazione di URLARGLI nelle orecchie tutte le cattiverie possibili ed immaginabili….

    x Tutan invece l’affare diventa un pochino + pesante…
    eh si caro mio…
    l’hai voluta la bicicletta??? e mo pedali….
    tu… mi farai fare una crociera x tutti e sette e otto mari del mondo…
    no ..no… nessun viaggio organizzato in navi di lusso….
    io voglio una cosa spartana .. roba semplice…
    una divisa ( da indossare) … un paio di stellette due o tre baffi croci e quant’altro sulla giacca …. insomma capisci a ME … di quelle che contano ….
    inoltre il viaggio deve essere su un incrociatore …o una portaerei insomma fai un pò tu … mi fido di TE …ma di certo e segnatelo… sopra ce deve sta un mezzo alato ..
    NON UN UCCELLO .. che hai capito .. O un GABBIANO…. non ho chiesto pennuti ma un vero VERISSIMO aereo …
    perchè devi sapere caro TUTAN che la vacanza mare e cielo mi ha sempre attizzato…
    e voglio…. ( quanto mi piace x una sera scrivere VOGLIO e NON VORREI eheheheh)
    VOGLIO!!!
    un ESERCITO…
    scelto ..
    insomma scelto da me ahahahahahah…
    ( ahò!!! a me gli uomini in divisa me creano uno sturbo ahahahahahah….)

    Non sto scherzando tutan…
    oddio è vero che sto esagerando però un giorno su una nave militare in mezzo a mille divise WOWWWWWWWWW!!!! è un giorno da SOGNO!!!
    e poi ti dico la sincera verità
    un voletto su quei cosi me lo farei proprio…
    magari ( è probabile) muoio prima del decollo ma vuoi mettere l’adrenalina???
    l’unica cosa che ti chiedo è di starmi SEMPRE vicino …
    NON nel momento della dipartita ma nel periodo del soggiorno …
    anche perchè adoro le spiegazioni e tutte quelle cose che non so ma voglio sapere…. ( e TU le racconti così bene le storie ecco perchè sei stato nominato )
    rigore … disciplina …vita … sacrifico … addestramento … ( sull’addestramento …. PAUSA : perchè se è come nei film si vedono dei fisici da paura …mo hai capito perchè pauso in quel dato e specifico momento )
    unica cosa che ti è vietata è l’espulsione da un eventuale aereo …caccia o elicottero che sia …
    non me fa cadè con il paracadute che m’enkazzo eh!!!… anche xchè TU vie giù con me … io ti avverto EH!!! e nun so se ti conviene … TU NON sai quanto te graffio nel tragitto ….
    la destinazione ??? …
    giro del mondo in meno di 80 giorni xchè c’ho tanto da fa a casa …

    e ora passiamo velocemente ma tornerò su questo mio programma pacchetto vacanze…
    insomma passiamo a ROSARIO…
    rosario me lo porto a PARIS…moulin rouge … lido…. e vabbè ma ci torno nel dettaglio…
    hook lo porto nel paese dei mandarini… se non torna lo faccio GIALLO… e pure LUI è avvertito…

    • …orbene, nei limiti delle mie capacità vedrò di accontentare qualcuna delle tue richieste e soddisfare le tue “curiosità”

      comincio con il ridimensionare il Tuo “entusiasmo”: la vita su una Nave Militare è MOLTO MENO affascinante di quanto si possa pensare guardandola da uno schermo cine o tele…

      L’equipaggio di una Nave Militare è formato in modo da “coprire” TUTTE le esigenze logistiche marinaresche e belliche per tutte le 24 ore e per un numero di giorni indeterminato…

      …è diviso in 3 squadre, ciascuna delle quali garantisce il completo e corretto funzionamento di TUTTI i “servizi” di bordo…

      …ogni Squadra fa 4 ore di “servizio” (squadra di Guardia) + 4 di “pronti a chiamata” (squadra di Comandata) + 4 di “Riposo” (squadra Franca… ed in queste ore può provvedere alle proprie necessità personali : igiene, bucato, sonno, svago), …quindi il “turno” ricomincia, sommando, nelle 24 ore, 8 ore di Guardia, 8 ore di Comandata ed 8 ore di riposo …

      MA, questa “turnazione” (chiamata 4 e 8) è spessissimo (praticamente sempre) solo TEORICA perchè “quasi sempre” manca il numero sufficiente di “marinai” per fare l’Equipaggio completo (chiamato “forza”) : in tal caso il “turno” si svolge su 2 squadre : una di “Guardia” ed una “Franca ma pronta a chiamata” con “avvicendamento” ogni 4 ore (e si chiama 4 e 4) e Ti assicuro che dopo 10 gg. di “4 e 4” non sai più se è giorno o notte, se hai fame o sonno se hai sete o devi far plinplin…

      …ed infine c’è il “turno” per “gli incarichi speciali” (per es. il Comandante, o il Responsabile Efficienza Velivoli… cioè io) e tale Turno si chiama “4 e Sempre”…

      …bisogna dire che il Personale imbarcato su una Unità Operativa, il “rancio ” SE LO GUADAGNA…

            • MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! ahahhahahah…
              no cmq mi accontento di fare la sotto tenente che è sempre meglio di NULLATENENTE ..MIO GRADO ATTUALE ahahahahahahh
              mariè…. io sto desiderio de divisa cell’ho da quando ero bambina .. me so sempre voluta sposà con una carabiniere … e bada bene HO DETTO CARABINIERE …. e s’ariparla dell’arma o vita militare…. loro lo fanno x vocazione LORO… nn come i policeman tutti sboroni ( termine romano) e BASTA!!!
              e davvero a mia madre dicevo sempre quando me faceva inkazzà ( mi brontolava ) testuali parole:
              TANTO IO!!!!! ME NE VADO DA QUA ME SPOSO UN CARABINIERE E TE FACCIO ARRESTA’ …
              ho iniziato a 5 anni a minacciarla pensa un pò…

      • Tutannnnn…. ( mi hai rovinato le ferie ahahahahahah )
        vabbè…
        cmq!!! non pensare che LUMIL si faccia spaventare da tutto questo lavoro eh!!! ( tanto lo fate voi )
        io ho PRECISATO e molto BENE che voglio solo magnare il rancio e guardarmi un pò de cose … altrimenti che vacanza è la mia…e poi è virtuale e quindi ancora + fantastica e riposante…

        SERIAMENTE: la vita militare di certo non è vita facile … è fatta di regole di duro lavoro psicofisico (talvolta + psico che fisico), di sacrifici, di rinunce, di tante altre cose … ora questa lumillina che gioca a fare la scemina esalta la parte estetica o il fascino della divisa ma in realtà IO PROVO AMMIRAZIONE x queste persone che hanno fatto della loro vita una vocazione x aiutare il prossimo + bisognoso … è un discorso cmq lungo da affrontare qui ma credo Tutan abbia capito benissimo cosa realmente mi piace della divisa… mi fermo qui e torno a fare il tappo x il cannone … ma prima ringrazio il mio grande amico che non manca mai di saziare la mia curiosità … un bacio tutan e grazie di c uore però nn smettere mai di raccontarmi qualcosa ok???

        • Io non so neanche dove abita la vita militare,sono stato riformato alla visita di leva per l’altezza 1,52 Mt ed ho chiesto al medico se potevano usarmi come mina anti carro.

  6. Sono entrato nel Blog e mi sono ritrovato in “overbooking virtuale” pertanto visto che non posso usufruire di vacanze gratuite, e devo pagarmi i viaggi, ho provveduto subito a prenotare e partire. Questo non mi impedisce di parlare dei miei viaggi , anche se non virtuali ma più che mai reali, e di postavi qualche bella foto.
    Cominciamo subito da questa bella località al centro del lago di Como, da dove si può ammirare un panorama unico (vi assicuro da mozzafiato) che non mi stanco di osservare da cinquanta anni; da questa località porgo a tutti Voi gli auguri di un piacevole Ferragosto.
    http://digiphotostatic.libero.it/giovanni.gervasini/med/ec7973fae1_6412270_med.jpg

    La permanenza in questa località mi ha consentito di fare un secondo viaggio, questa volta virtuale nel passato, attraverso una mostra fotografica organizzata nel paese, che ritrae genitori, parenti, persone care e abitanti purtroppo scomparsi. Emozionate riviverne i momenti e vedere la trasformazione dei paese e dei luoghi in questi anni.
    https://lh3.googleusercontent.com/-Ov-2BaeOdoQ/V6n_u07_63I/AAAAAAAABr8/GE7LpNjbie87u6_XtXLQA9AcuV74zXXXACL0B/w769-h577-no/20160806_214011.jpg

    Il terzo viaggio si concretizzerà a metà settembre nel luogo sognato da Rosario, sarò infatti ospite dei parenti nel paese che rappresenta una delle massime espressione della natura : Il Canada. Spero di portarvi da quei luoghi qualche bella immagine.
    Nel frattempo vi posto qualche foto significativa scattata nei miei viaggi trascorsi
    Bali (Indonesia) Cerimonia Induista
    http://digiphotostatic.libero.it/giovanni.gervasini/med/ec7973fae1_8406126_med.jpg

    Key West (USA) Tramonto sull’oceano
    http://digiphotostatic.libero.it/giovanni.gervasini/med/ec7973fae1_5760111_med.jpg

    Isole Baahmas (USA) Spiaggia di Gold Rock Beach
    http://digiphotostatic.libero.it/giovanni.gervasini/med/ec7973fae1_5742690_med.jpg

    Rinnovo gli auguri di BUON FERRAGOSTO a tutti !!

      • tutan ehm… sono mostruose è vero ma … hai dimenticato che i fisici non sono proprio malaccio…. queste mostruose bellezze porteranno il nostro marietto sulla via della PERDIZIONE….e poi senza mario come famo???

    • E mariè .. eh lo so..ogni volta che ti CONFESSO Io succede questo e altro prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr….
      ma che vuoi peccare TU … sei ormai confinato in un isola di naufraghi masculi … qua ce sto solo io ma come hai già potuto costatare ho preso i VOTI…. ( 10 sull’abbigliamento succinto) e nun posso peccà…. eh tesoro mio ormaia le tue colpe le dovrai espiare in SOLITARIA purtroppo…
      mo se me chiudono il blog x allusioni è solo COLPA TUA….

  7. Ragà sono stato al Louvre per ammirare la Gioconda.
    Credetemi è una meraviglia e mi sono chiesto: ma non è che per caso hanno rubato il quadro della Monnalisa è ci hanno messo quello della Lumiluzza? per me ci somiglia tanto tanto tanto,amenochè non sia una sua bis bis bis nonna.
    Se è così io credo che il suo vero nome era BONALISA.

  8. Secondo giorno:
    saltoLiga (per me si è fermato qui, o quasi)
    https://www.youtube.com/watch?v=5H4b9EGAlBg
    e corro a vedere Vasco, che ho scoperto con questa meraviglia 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=gUE73Dw1ads
    non che i miei rapporti con Vasco siano sempre stati idilliaci,
    non mi ritrovavo con l’esempio che voleva essere per gli altri
    ma alla fine ho dovuto riconoscere che come artista
    ci sapeva fare davvero
    https://www.youtube.com/watch?v=R56rvbVLQsg
    https://www.youtube.com/watch?v=us6B1HRo4QA
    https://www.youtube.com/watch?v=1dtNaPRZHkk
    https://www.youtube.com/watch?v=StRtFh01XUo
    https://www.youtube.com/watch?v=26uvkJMcJiM
    anche la canzone più semplice e superficiale
    forse perché c’è stato, in un passato nemmeno troppo lontano,
    chi mi l’ha dedicata
    https://www.youtube.com/watch?v=VD9yRgcPwM8
    E con ancora negli occhi, nelle orecchie e nel cuore
    la musica di Vasco, finito il concerto,
    andrei a spasso x Roma
    ascoltando il suono dei miei passi solitari
    Non avrei bisogno di cercare una meta precisa
    Roma è talmente bella che non mi stancherei
    mai di guardarla e sono certo che troverei sempre un angolo nuovo
    da vedere e da godere.
    E nonostante la mia solitudine di questa notte
    potrei sempre sognare sulle note di questa canzone

    e arrivata l’alba forse sarebbe anche bello
    lasciare i miei sogni così


    in questa magica città
    dove niente è mai davvero vero
    e niente è mai davvero falso.
    Buonanotte Lumil*** un bacione
    Buonanotte cari naufraghi
    PS: Potrebbe essere un’idea portarti a spasso per Verona e scoprire che effetto che fa 🙂

    • E’ sempre bello leggerti ma stasera ancora di più…
      oh che bello passeggiare x le vie di Roma con le note che mi hai appena regalato…
      quelle di VASCO ovvio…. ma c’è anche qualcosa di più .. c’è quella splendida canzone di MODUGNO che mi ha sempre incantato…. forse x quel testo così triste e … boh !!! che ne so… ma mi ha sempre colpito…. e poi c’è la roma tratta dal RUGANTINO… mi sono vista tutte le versioni ovviamente in tv da quella di celentano a quello di valerio mastandrea ma il personaggio + immenso resta cmq Aldo Fabrizi…e poi la magia di ROMA è UNICA … tu sai quanto la amo….ecco fare un giro x i vicoli di roma x LUMIL è come tuffarsi nella fonte dell’eterna giovinezza … x ME ROMA è VITA è il SOGNO!!!…ma sai c he una volta sono stata tentata di buttarmi nella fontanuccia di TREVI??? quanto mi piacerebbe fare la LUMIL come nella DOLCE VITA… oddio a dilla tutta… quella sera non avevo un vero e proprio “MARCELLO” da invitare nella fontana eterna però qualcuno sono sicura che si sarebbe tuffato … ( la polizia le guardie l’esercito tutti dentro al fontanone a recuperare la deficiente )
      Torniamo da VASCO???
      meglio va … altrimenti se mi metto a raccontare le mie “vacanze romane” cado nel penale ahahahhahahah…
      Rosariuzzo hai messo delle canzoni splendide … alba chiara ..sally e hai dimenticato gli ANGELI ..piango sempre quando l’ascolto…. vita spericolata … canzoni dove il messaggio c’è e non è assolutamente negativo secondo me… io trovo che il blasco con il suo non modello di vita ci sta insegnando qualcosa …vita spericolata poi è un vero e proprio in vito a VIVERE ma in tutti i sensi…. lo trovo un artista profondo e ironico pochi sanno essere come lui e mi riferisco ai testi delle canzoni….e tutto questo miscuglio di sensazioni condito da un buono e SANO anzi sanissimo ROCK rende tutto + esplosivo… quindi … dopo verona andiamo a roma dal mio vecchio blasco….e li mi vedrai proprio come nessuno MAI mi vorrebbe VEDERE e SENTIRE….immaginami un nano secondo mentre canto COLPA DI ALFREDO ahahahahahh o… quella che piace a TE…
      Ti voglio bene non l’hai mica capito …. ti voglio bene lascia stare il vestito x poi finire con COCAAAAAAAAAAAAAAAAA ahahahhaahhah… seriamente finisco così con un blues e con lo strumento che adoro di + al mondo:

  9. nel 3° ed ultimo giorno mi sono recato nel “Triangolo delle Bermude” http://www.diregiovani.it/wp-content/uploads/2016/01/triangolo-bermuda.jpg
    e, come da copione, sono stato “aspirato” da una FORZA MISTERIOSA e trasportato NON SO dove: forse in una “dimensione” diversa, o forse dentro una gigantesca bolla d’aria in fondo all’oceano…
    però, indovina indovina: c’erano dentro TUTTI quelli scomparsi nel corso dei secoli… ed erano TUTTI felici di essere li…: NON erano trattenuti o prigionieri, erano liberi di andarsene…MA NON VOLEVANO…
    quello che ho potuto riscontrare nell’unico giorno di permanenza è che in quel luogo la vita scorre nella TRANQUILLITA’ più completa: nessuno urla, nessuno si agita, TUTTI sorridono… la SERENITA’ E’ IMPERANTE…
    sono stato tentato di rimanerci, MA dovevo venir via per raccontarVi l’esperienza… ed eccomi quì ;
    …sono convinto che stenterete a darmi “fede”, ma “mesepossaincarnìlunghiadelditone” se non dico la verità…
    e poi, PROVARE PER CREDERE: ANDATE NEL “TRIANGOLO” e aspettate che vi RISUCCHINO !!!

    • Non voglio andare lì….
      non temo il triangolo ma il risucchio… e poi non amo la quiete .. adoro le urla insomma tutan … io PASSO….
      e saiuna cosa???
      io credo anche di NON CREDERE che esista quel tipo di tranquillità ..insomma un discorso complicato complesso il mio e quindi impossibile manifestarlo qui… ma se ho inteso bene ciò che hai scritto preferisco crederti xchè è bello CREDERE in qualcosa… e vorrei TANTO tornare a credere ma non ne sono + capace….in ogni caso …
      CREDO in unica unghia incarnita
      ( spero la TUA …scherzo)
      io ho già dato Tutan… non capire male non ho donato un unghia ma tutto l’alluce ahahahhahah… hai presente quelle fighette che se la tirano dondolandosi sui quei vertiginosi tacchi ? ECCO… una volta sono inceppicata e ho picchiato violentemente l’alluce… nel momento dell’impatto ho solo sentito dolore ( embhè…eccerto bella scoperta …..era inevitabile non sentirlo)… ma non gli ho dato peso…. ho continuato imperterrita a dondolarmi su quei cosi x qualche settimana nonostante il dolore non fosse MAI passato ..insomma …morale della favola : una sera dopo l’ennesimo pediluvio con il “viagra” mi è stato diagnosticato dal medico l’alluce RIGIDO… e sono stata operata … e non è stata una bella ESPERIENZA!!!!…
      però prima di programmarmi il viaggio x le bermuda preferisco di gran lunga sacrificare tutti gli UNGHIOLI che ho …. ma tutti pure quelli dei naufraghi eheheh….

      PS INFORMATIVO … non mi è stato amputato l’alluce ma vi giuro che ho visto le stelle con tutti i pianeti …un operazione dolorosisssssisssima….

      • …ti credo Ti credo, il “giuramento” mi è nato proprio da quella stessa esperienza : avevo dato un “calcio” ad un barattoletto di pomodori pelati che stava in strada… MORTACCI LORO l’avevano riempito di cemento… ditone rigido ed intervento DOLOROSO uguale uguale hahahahahahahaha
        …in “comune” non ci abbiamo solo “l’arco e le frecce”

        • ma infatti io l’ho sempre detto e pensato che io e TE oltre alle frecce abbiamo moooolto di più….oddio tu mi batti su una cosuccia ma io sono una brava allieva SAPPILO!!!!

  10. Annunciazione Annunciazione….

    GREKO toglimi subito quei tag da lì sennò te taggo io e a MODO MIO!!!…

    ma le manine mettitele la dove non batte il sole e che palle….

    fine annunciazione!!!

  11. …il 2° giorno di “ferie” l’ho dedicato alla “politica” (so BENISSIMO che nel Tuo Blog NON si parla di politica, ed, infatti, NON ne parlo) e l’ho trascorso da SOLO ed in ALTO con una “Sfera” in affitto ( http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/01_Gennaio/20/fdg/PALLONE.jpg ) sopra le “Alte Sfere” (ancorata sulla verticale del PALAZZO MONTECITORIO) con una riserva di 60 bottiglie di Acqua di Fiuggi (che bevevo una dopo l’altra) e mi sono DIVERTITO a spruzzettare di PlinPlin TUTTI quelli che transitavano entrando od uscendo da tale EDIFICIO…: con il”fetore” che emanano così come si sono ricopertti della MER..ce del MER..cato comune europeo (e non), l'”olezzo” della mia PlinPlin era il “giusto tocco”…
    …ovviamente, finita l’acqua e PRIMA che mi ARRESTASSERO, ho tagliato gli ormeggi e sono VOLATO VIA IN CIELI SICURI…

    • AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH….. QUESTA é UNA SANA POLITICA… con la tua plin plin hai sicuramente esaudito il desiderio di TANTI ma che dico tanti .. di MOOOOLTI ma diciamo pure TUTTI va …. ITALIANI….
      nun se reggono + quella massa de co—co….. come li posso rinominare ????
      ecco manco li rinomino non ne vale la pena …
      bello questo desiderio di MONGOLFIERA … e poi vuoi mettere la soddisfazione IMPAGABILE di vedere anche solo x un giorno un panorama politico sommerso nella ca————- cca… che spettacolo !!!! un viaggio che dobbiamo ORGANIZZARE e partecipare numerosi … e al più presto …. dovrò metterlo nei pacchetti offerta ….

  12. Ciao Signora Lumil (o ci davamo del tu?)
    mi è veramente difficile immaginare tre diversi luoghi dove trascorrere tre giorni di “vacanza” perchè è quello che faccio già da anni per “lavoro”…
    In effetti, a pensarci bene, ci sono degli “angoli di mondo” che non conosco e che mi piacerebbe visitare da Turista…
    Bene, ci andrò, osserverò con interesse ed attenzione e tornerò a riferire.
    Lo prometto

    • Alfrè….
      e da quando sono diventata SIGNORA?…. mai e poi mai lo diventerò …. ma manco a 90 anni… anzi….io già mi vedo nei mei primi 90anni tutta figa e con il bastone firmato … gli shorts ultimo grido e quelle odiose pantofoline di pelo con zeppa incorporata …. ( capisci a me: avrò l’artrosi in quell’epoca quindi meglio non rischiare e far decadere il famoso tacco a spillo) e inoltre che ne so… magari … impossessata dall ‘alzheimer mi ritroveranno in villa arzilla fare spaccio illegale di pilloline blu x alleviare le sofferenze dei bicentenari come MARIO… insomma tutta sta tiritera solo x dirti che NON SARò MAI UNA SIGNORA IO….non ho la vocazione…
      ma torniamo all’argomento del post…
      Caro Alfredo non possiamo aspettare che tu ritorni da tre viaggi che ancora devi organizzare quindi :
      USA LA FANTASIA….immagina e come dice cloney.. PUOI!!!
      fammi sognare…. e sorridere….

  13. Ci sarei andato volentieri a vedere l’ultimo concerto dei Pooh all’Arena di Verona, se non avessi sentito l’ultima performance live di Roby a Sanremo…
    giudicate voi 🙁
    https://www.youtube.com/watch?v=cMeo2TaOq74
    Tanto per ricordarvi com’era stata la loro performance, sempre a Sanremo nel 1990, con la stessa canzone…

    Io ho sempre amato i Pooh, la loro musica, la loro professionalità e penso che non serviva rovinare la propria immagine per volere, a tutti i costi celebrare 50 anni di carriera con un tour per l’Italia che certamente farà piangere i loro fans,
    ma non come avrebbero voluto,
    piangeranno vedendo a come si sono ridotti,
    tanto valeva organizzare i concerti nelle case di riposo del belpaese.
    Mi dispiace molto per loro e anche per noi che li abbiamo amati.
    Per questo credo che il soggiorno, gentilmente offerto, a Verona lo passerei sempre lì ma in dolce compagnia
    e visto che Verona è all’incirca a metà strada,
    potrei incontrarmi lì con una cameriera Lunatica
    e trascorrere quella giornata che sarà per forza romantica
    a visitare la casa di di Giulietta col suo famoso il balcone
    http://www.amicidiromeo.com/public/ti/UserFiles/Image/FOTO%20GRANDI/BALCONE%20GRANDE.jpg
    e anche la sua tomba
    http://www.veronamostre.com/wp-content/uploads/2014/10/verona-tomba-giulietta.jpg
    la chiesa di San Zeno Maggiore
    http://www.frammentiarte.it/wp-11-15/wp-content/uploads/2016/02/dal%20Gotico/Chiese/12-verona-chiesa-di-san-zeno-maggiore.jpg
    Piazza delle Erbe e la Torre dei Lamberti
    http://www.verona.net/img_monumenti/big/1441.jpg
    il ponte di Castelvecchio sull’Adige
    che con il suo percorso sinuoso delimita la parte Nord-Est del centro storico.
    http://www.fotoeweb.it/Foto/Verona/Veduta%20del%20ponte%20dal%20Castelvecchio%20di%20Verona.jpg
    E sempre passeggiando con Lei sottobraccio e tendola per mano
    https://www.youtube.com/watch?v=NT6mb1YKbik
    mi preparerei alla dolcissima nottata in Hotel,
    sperando di non svegliarmi più.
    Buonanotte Fatina e anche a voi carissimi naufraghi
    Mario, niente scherzi eh 🙂

    • Rosariuzzo caro sono assolutamente d’accordo con Te sulla esecuzione del brano dei pooh in quel di Sanremo…. uomini soli è un pezzo difficile da eseguire e quando la voce non arriva + a certe tonalità è meglio forse rinunciare …però non dimentichiamo mai che hanno fatto la storia e quindi sii BUONO… acquista pure due biglietti x l’arena di Verona… data 11 settembre verrò IO CON TE… ( contento??? ) guarda se dici di SI… ti faccio conoscere Riccardo Fogli…. mi faccio dare un passaggio da LUi x venire a Verona … tanto sta qui a pochi km da casa mia che me ce vò a rintracciarlo….. lo sai vero che è un piombinese ???

      lo so lo so!!! vuoi passare un soggiorno lunatico …. ma nun se pò…. mamma nun vole ahahahahha…. quindi siccome ADORO VERONA tu mi spesi tre giorni io vò a giro x la città e dintorni e tu te fai tre giorni di POOH…. e zitto… ehehheheeh…

    • Eh Mario, non ti vedo “messo bene” : credo che questo tipo di “spese” non sia previsto nel “pacchetto vacanza”… ho l’impressione che dovrai pagartelo da solo in “moneta” ed in “tumefazioni”…

    • tesò … sei di braccino corto come voi che ti vada….
      cmq…
      aspettiamo fiduciosi di sapere come è andata ….anche xchè se non lo fai…SCATTANO LE SANZIONI!!!!!
      sappi c mq che il prosciutto che è esposto in quelle vetrine è a SPESE TUE….
      la DIREZIONE non copre questo tipo di sollazzo è CHIARO?????

  14. …che bello: viaggio e soggiorno gratuiti e, sopratutto, ‘ndò me pare a ME…
    però ci devo pensare su un momentino…
    si, ecco:
    il 1° giorno l’ho trascorso ad Hollywood nella sweet dell’albergo più IN (e, ovviamente, il più frequentato dalle FAMOSE STAR , Divi e Dive del Cinema Americano) e, dopo aver “manciato” con 200 $ cadauno e opportunamente “indottrinati” alcuni “del Personale di Servizio” strategicamente dislocati (bordo piscina – bar – hall … , costoro, a turno, mi hanno interpellato con atteggiamento “REVERENZIALE” ed io tenendo sottobraccio mia moglie ho girovagato fra i VIP senza degnarli di uno sguardo, per contro NOI avevamo TUTTI I LORO OCCHI puntati addosso con espressioni dall'”interrogativo” (chi ka@@o sono ???) allo “smarrito” (come faccio ad arruffianarmi???)
    Dopo cena, al “piano-bar” mia moglie è stata invitata a “ballare” da Richard Gere (che aveva preventivamente chiesto il “permesso” a me), ma mia moglie ha risposto “GARBATAMENTE” : Grazie, NO…non ballo con gli sconosciuti …ma, se mi portasse un caffè Le sarei grata…
    …siamo andati a letto che albeggiava…

    quindi il 2° giorno lo racconterò domani sera !!

    • Ahahahahahah … in questo viaggio potevi portare pure LUMIL ( me medesima stessa) … ti assicuro che NUN te facevo fa brutte figure ehehehehehh… per farti comprendere meglio vado a descrivere con quanta indifferenza li avrei trattati …IO e dico IO
      mi sarei fatta servire da tutti quei tronchi di figo del cinema senza degnarli di un minimo di riconoscimento…
      avrei x ESEMPIo ballato un vorticoso valzer con RICHARD ( UffICIALE E GENTILUOMO) … avrei CHIESTO A BANDERAS:”TI VA DI BALLARE?? e con lui avrei tangheggiato fino al mattino…avrei civettato con jhonny depp. e navigato con lui fino “ai confini del mondo” …mi sarei fatta poi…TRAVOLGERE… da UN “VENTO DI PASSIONI ” ( film eccezionale) sarei infine scesa nell’arena con un “GLADIATORE” e sarei uscita con “l’ULTIMO SAMURAI” e alla fine….mi sarei lasciata morire tra le braccia di brad pitt JOE BLACK(l’angelo della morte ) e ora ditemi…
      chi non vorrebbe morire così!!!!
      …. c’è una donna qui che non vuole morire così???? AHAHAHAHAH

      però ripensandoci su una cosa hai ragione Tutan…
      gli diamo troppa importanza a quei tipi … la prossima volta vengo con te e ci penso io a farli s cendere daL PIEDISTALLO….
      quando partiamo?????

  15. Cari amici, annuncio il mio addio definitivo da
    questo posto. Apprezzo immensamente l’attenzione
    di tutti nei miei confronti, soprattutto in determinati
    momenti che sono stati molto piacevoli. Non ho
    intenzione di restare qui, né di rientrare e,
    fortunatamente, voglio dire che non ho niente
    contro nessuno e nemmeno me ne vado per
    qualcuno in particolare. Chiedo solo che non mi
    cerchiate perché non mi troverete, soltanto coloro
    che sono stati vicino a me sapranno come rintracciarmi.
    Voglio chiarire che l’affetto e l’amicizia per ognuno di
    voi si protrarrà nel tempo e se mai vi ho offeso, mi
    scuso. Mi ritiro semplicemente perché ritengo che
    non appartengo a questo posto. Statemi bene, siate
    felici e vi auguro il meglio…
    Questa è la lettera che
    El Chapo Guzman lasció nella sua cella quando
    evase dalla prigione.
    GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE…..AHAHAHAHAHA.

    • IO TE LO DICO MARIO
      sono un attimino nervosa e FORTEMENTE INKAZZATA …
      non ti provare MAI più a farmi uno scherzo simile che me ce vole un attimo x riarredare tutta l’isola …. ho già ordinato una bella sedia ELETTRICA e tu lo sai che produco fino a centomila VOLT quindi nun me fa inkazzà che te sbruciacchio…
      MI è venuto un colpo ( kazzo!!!) oggi ho letto dal cel e devo dire che non ho pianto x un pelo…. io te lo ridico .. el CHAPO con il tuo affezionato ATTRIBUTO Guzman te salta dal COLLO e dall’altro sito se EVADI dall’isola……..
      UOMO AVVERTITO non è MEZZO SALVATO SAPPILO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *