Vorrei… MA NON POSTO!

 

 

Ostentare le Relazioni su Facebook…
Cambiare Stato Sentimentale ogni Due Settimane…
Riempire Bacheche di Foto Amorose
e poi Staggarsi e Nascondere gli Album.

TI AMO e NoN  TI AMO Più in Pochi CLICK.

E L’AMORE???….

Voi Dove lo Fate ???
Su Skype?… o  su  WhatsApp???

Dov’è Finita l’Intimità ?
Le Cose per Due ?
Le Cene Senza Instagram ?
Le Lettere e non gli Stati Pubblici ?
IL TOCCARSI…
Gli Occhi che si Guardano
e le Parole Sussurrate ?

La Gente Non Sa Più Ascoltare…

  Non  ha  più  Voglia  Neanche  di Parlare   
a Volte Legge Qualche Sms Distrattamente…
Preferisce le Emoticon…  
Accorcia le Parole…
  Si Affida  al  T9 che ci Ruba le Lettere.
Ci Appoggiamo ai Correttori Automatici che ci Fanno Scrivere
“Muore” invece di “AMORE” …
 “ Ti Peso”…
Invece di
” TI  PENSO”…

Non lo so!!!

Almeno Parlo del Mio Cellulare…
Magari il Vostro è più Romantico del Mio.

Il problema è che la Gente Preferisce Parlarti se Sei Lontano
e Quando ti ha Vicino preferisce Dirti
“Ti Voglio Bene”
con un Hashtag  piuttosto  che con un Abbraccio.

Siamo Sempre con il Cellulare in Mano
Perché è Sempre Più Interessante
Ciò che Non Abbiamo Davanti.

La Gente Non sa Più Ascoltare…

Non C’è Tempo…
NON  C’E’ VOGLIA…

Anzi …Come Direbbe il Mio Cellulare
“SOGLIA”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Fedez, J-Ax

Rivoglio gli AMICI che Vengono a SUONARMI Sotto Casa…

Quelli Che…
Se Non ci sei alle Quattro…
Ripassano alle Cinque.

Oggi …

Se  Non sei  Iscritta  su Facebook  o Non  hai  WhatsApp…

CHI TI  CERCA PIU’.

Nei Social Network Puoi Essere chi Vuoi
  Ma  Purtroppo
  Troppo Spesso  ci  Dimentichiamo  di  Essere NOI.

Non Voglio Fare  la  Nostalgica
a Me  il  Mondo  Virtuale  Piace…
  Ma  Facebook … WhatsApp… Twitter… Instagram
Non mi Fanno Sentire in Contatto con le Persone

…SI  CERTO!!!…
  Sono  Consapevole  che  Sono Portali che Riducono la Distanza
  In Un Mondo Colmo di Chilometri.
  Ma!!!
  Dove  Sono  Finite  le  Nostre Belle  Chiacchierate???
   La  Voglia  di  Ridere  e Scherzare Guardandosi negli Occhi ?
   La   Voglia di Abbracciarsi…
    …BACIARSI…
   
Non Mi Piace  Come  ci  Stiamo Isolando…
Non  Mi  Piace Come Stiamo Cambiando…

e Soprattutto

NON MI PIACE  COME  STIAMO DIVENTANDO…

…COME  SIAMO  DIVENTATI  NOI

Abbiamo Sostituito le Conversazioni in Piazza
Con le Chat Condivise..
Le Scritte Sui Muri con i Post in Bacheca.

…GLI  ECCESSI…

…CON  GLI  ACCESSI…

70 pensieri su “Vorrei… MA NON POSTO!

  1. Questo me l’ero proprio perso
    mannaggia
    Venendo al tema
    Certo è più facile qualche sms invece di una bella chiacchierata
    anche perché le ore piccole, passate ma parlare
    https://www.youtube.com/watch?v=G5UeCiGcwkw
    non si reggono più
    ci addormentiamo prima
    NON ABBIAMO PIU’ IL FISICO
    ma non lo abbiamo più nemmeno per altre cose
    sogniamo una ragazza?
    ma quella ci schianta, ci fa a pezzi
    e poi è pronta a ricominciare
    https://www.youtube.com/watch?v=GIXXJ2V9p_U
    Devo scappare
    Ciaooo***

  2. Buonasera sono l’avvocato del naufrago sig.Hook sono qui per un chiarimento circa il soccorso prestato in mare dal mio assistito al naufrago Mario nelle acque antistanti l’isolotto di Lumil.
    Orbene e ordunque Vs onore smentisco categoricamente la sua versione dei fatti il mio assistito ha agito secondo regolamento cercando si di alzarsi prima la secca è vero…ma lo ha fatto per galanteria!!! e tra l’altro meritevole di encomio in quanto il mio assistito non è più oramai addestrato sigh sigh!! per tali mansioni!! il naufrago Mario era in grado di salire autonomamente sul’imbarcazione e così fu,ma volontariamente si è poi rituffato in mare ed è stato successivamente sempre dal mio assistito RIPESCATO!!!! Forniamo video a testimonianza dei fatti come sono realmente accaduti……….

    https://youtu.be/OcNzrrXy9Qg?list=PLZOPIMzgtBsAGPYVZdSiXbyopRUpaqYO4

    Successivamente il Mario si è dato nuovamente alla fuga ma è stato rintracciato dai servizi segreti i quali ci hanno fornito documentazione comprovante che il naufrago Mario si esibisce come ballerino in alcuni nigth clubs in duetto con tale Paola Gnocchi di Follonica!!!!!!

    https://youtu.be/Nm08MkBEg7Q

    Pertanto sono qui a chiedere la piena assoluzione del mio assistito naufrago sig. Hook!!!!!!!!

    • il suo assistito dovrà subire molte PENE da oggi in poi … Mario STAR ha deciso di evirarlo in pubblica piazza …
      torno cmq dopo x dire la mia e postare i video devo finire sto kazzo di POST NUOVO … anzi ora lo posto e domani faccio le immagini….
      HOOKKKKKKK se sei in in linea mi dica x favore quale brano potrei mettere nel successivo scritto che andrai a leggere tra breve???
      ho bisogno di una mano ho sempre meno tempo x fare ciò che + mi piace e ancora devo studiare che immagine mettere x rappresentare il post indi x CUI HOOK mi aiuti almeno nel ricercare la colonna sonora “tosta” giusta …non è detto però che seguirò il suo consiglio…

      • ahahahahahah lo so che sta pensando Mario che quando il gatto non c’è il topo Hook balla!!!!……però lo sa che scherzo come lo so io quando lo fa lui!! 🙂 e di cosa parla il post?? o ti mando una canzone a caso che poi tu mi dici che è del caso e ne metti un’altra???? 🙂

  3. ….Si però
    anche i “rapporti a distanza” hanno del positivo:
    – nel “reale” capita che dei “conoscenti ‘ntipatici” ti piombano in casa con la “scusa” di farti una visitina…e poi “temporeggiano” fino ad ora di Pranzo o di Cena (nella segreta speranza che Tu li possa invitare al Tuo “desco”), INVECE nel “virtuale” “interrompi la comunicazione” e, in seguito, potrai sempre dire che “è caduta la linea”
    – nel “reale” si può essere “costretti” a stamparsi un “sorriso di cordialità” trattando con persone (amici o parenti lontani) che “infastidiscono (nel senso di ROMPERE LE BALLE)”, INVECE nel “virtuale” puoi “digrignare i denti” ed evitare di “rispondere” lasciando che il “rapporto” finisca da solo (per stanchezza o per legge naturale)…

    …avrei tanti altri esempi sul “vantaggio” del Virtuale, MA il TEMPO non è più mio amico… e proverò e “proseguire” in un 2° momento…

    • E finalmente posso rileggerti caro TUTAN… e d evo dire GRAZIE a questo mondo virtuale x avermi dato la possibilità di poter aver avuto modo di conoscere una persona così speciale.. ebbene come vedi pure io sto sottolineando uno dei VANTAGGI di cui accennavi … CONOSCERE …apprezzare stimare attraverso e oltre il monitor…. ma nel nostro caso caro TUTAN è un vantaggio a 360 gradi…. nessuno di noi naufraghi ha voglia di interrompere ( almeno spero ) una comunicazione tra di noi e nemmeno ARISPERO vogliamo che il nostro rapporto di amicizia venga lasciato andare alla deriva …. oddio è anche vero che di questi tempi gli scogli portano via i mario… ma non sarà mai il silenzio di Lumil ad allontanarlo da qui … e mai e dico MAI LUMIL ( sempre quella)vorrebbe fare a meno di un TUTAN o hook che sia … non cito rosario solo xchè qualche volta ho la fortuna di sentirlo telefonicamente e sapendo che è latitante solo xchè ancora in lite con il PC lo lascio tranquillo ma di certo non è un amico virtuale che voglio abbandonare ….
      che altro dire … certo il reale ha i suoi svantaggi…. e quelli che hai c itato sono solo una minimissima parte xrò dai … vuoi mettere la soddisfazione di mandare aff..a..nculo sia con la mimica ( vedi dito medio) che con la MUSICA ( ovvero parola parlata con toni ADIRATI) il misero oserei dire ””NTIPATICO conoscente??? ma sono PIACERI questi che oltre monitor non si possono gustare vanno vissuti dal VIVO… emozioni visive che ti lasciano un appagamento quasi totale… x non parlare poi del falso sorriso digrignato…. oddio ricordo quando lo feci al mio capo prima di avventarmi sulla sua giugulare … che sensazione MERAVIGLIOSA … secondo em ancora s e lo ricorda il mio sorrisetto di ” scuse” …
      no NO!!! voto il reale … c’è + “scozzo” fisico… lasciare cadere le cose nel s ilenzio non è nel mio s tile è vero che è + efficace ma VUOI METTERE quando scorre il sangue????…. sono costretta cmq ad ammettere ( non avendo mezzi ) che se m’inkazzo davanti ad un monitor devo x forze di cose optare x l’indifferenza e quindi l’esilio x la persona che vi è oltre … ma tutto ciò non mi da piena soddisfazione … so x certo che discutere con parole scritte spesso MOLTO spesso ti porta a sentirti offeso in qualche modo … specialmente quando trovi quelli BRAVI che t’arigirano la frittata … e ce ne stanno di persone così TUTAN …e pure parecchi !!!!
      spero che la tecnologia ci porti un passo avanti … ovvero: meno facebook e + monitor senza schermi…. poi voglio vedè come se la cava quello che scrive bene quando si ritrova una frittata bollente in fronte e con tutta la padella ahahhahahah

      • …io sono IN ACCORDO con Te, sinceramente e senza riserve: è così GRATIFICANTE poter mettersi di fronte a chi, in qualche (qualunque) modo infastidisce la Tua SERENITA’ o interferisce con i Tuoi programmi e progetti quotidiani e, guardandolo FISSO negli occhi dirgli: MAVAFFANCULOERESTACI !!!
        …MA tu non puoi immaginare QUANTO MI PIACE leggerTi quando manifesti una BLANDA disapprovazione per quanto io esprimo in qualche mio commento (provocatorio) al tuo post…(hihihihihi) !

    • Vuol dire che a casa tua si mangia bene Tutan!! 🙂 contento di rileggerla Colornello!!……….Ah questo Tempo…..il tempo….acerrimo nemico il tempo!!…..un po’ per tutti……i miei più cari saluti!!!!

  4. Scusate la mia assenza ma sono stato travolto da un insolito destino nell’azzurro mare di Novembre.

    Vi abbraccio tutti a stasera…. un bacione alla mia Fatina.

    • alla faccia della coscia ahahhahahh….
      MARIO!!!!!
      tu vuoi farmi venire un infarto!!!!
      KAZZO!!!
      hai idea di quanto sono stata in pensiero????
      tra te e TUTAN volete farmi venire un esaurimento NERVOSO…..
      almeno …
      ALMENO…
      L’ INSOLITO DESTINO TI é STATO “AMICO/A”???
      hai sconclusionato qualcosa???

    • Alla faccia stampata di tutti i megabyte e terabyte!!!!!! Mariooooo ahahahahahah hai preso la patata con tutto il saccoooo!!!! ahahahahahahah e lo credo che ti ci sei attaccato come cozza allo scoglio!!!!!ahahahahah e bravo Mario!!! 🙂

        • tesò…. lo so che quando hai la patata novembrina tra le mani perdi le connessioni ma tu capisci vero??? io ti voglio bene e se non ti leggo me PREOCCUPO…cmq ti comprendo pure io con il cel me rompo ..nun ce so navigare con quello ..ovvero ce navigo ma solo x leggere se devo rispondere scrivere o altro allora preferisco aspettare di essere davanti ad uno schermo grosso grosso…

            • Certo che ne hai diritto!!!!!!……arriverà lo scogliettino un giorno arriverà…. così poi ti attacchi eheheheh…scherzo!!!.quello che stacca le piante non va bene??……vabbuò poi si vede al massimo si restaura qualcosa che tieni…..un giro dal barbiere, una passata di colore quando viene Tutan vediamo che si può fare!!!!! Fatina scherzoooooo!!!!ahahahah io te lo auguro con tutto il cuore!!!! intanto beccati la canzone va…..non risolve ma meglio di niente…….:)

              • no no al bando lo scherzo… io lo scoglio lo voglio e che nun sia uno scherzo ( brutto della natura) lo voglio bello io lo …. ehm…..scoglio …. ahahahahh
                mi chiedevi dello spiantatore di piante??? beh quello non è scoglio ABBORDABILE lassamo stà…. e poi … è datato ahahahahahh ….
                scherzo è una bella persona davvero piacevole ma non SCOGLIABILE…. e poi lo sai anzi lo sapete tutti ormai… lumil non si sa accontentare su ogni scoglio trova il difettuccio… è una fata con la puzza sotto il naso eheheheh…
                bella la fata di edoardo …. sempre azzeccati i tuoi compliVIDEO grazie mille!!!!

                • e intanto chi se la spassa sugli scogli qui è Mario!!!….lo vedo molto distratto ultimamente!! non si è accorto manco dello sciacquone che parte all’apertura del post!!! :)…..cmq veniamo a cose serie!! io avrei individuato chi potrebbe in qualche modo interpretare un po’ il tuo sogno erotico!!! si si…….
                  https://youtu.be/mCLNBruuEfU

                  • tesò c’è poco spazio in questo riquadro x pubblicare il tuo video quindi consiglio TUTTI di clikkare sul link… io invece mi riservo di cliccarti in un occhio… a me l’ambulante NUN me piace nun mi erotizza anzi mi terrorizza un alieno-coso-varichinoso così…
                    ( vatti a fidare degli amici …. so capaci de sciuparti pure l’uomo sognato)

                    • Tu ce lo sai che scherzo vero????….tu meriti tutto ciò che il tuo cuore desidera e chi ne avrà la fortuna sarà davvero un’uomo privilegiato!!

    • …se non ricordo male c’è un proverbio che recita: “COSCIA LUNGA IL CIEL L’AIUTA”…
      …complimenti Mario, e congratulazioni : hai avuto l’accortezza di lasciare quei “grossi scogli” (scoglioni) a distanza di sicurezza alle spalle della Picciotta…

      • ( scoglioni??? ahahahahhahah sono quelli che penso IO??? ahahahhaahh tutan sei strabiliante sai??? oddio quanto mi fai ridere)….
        beh mario me sa che è rimasto sotto la coscia….
        ormai è noto che il nostro mariuccio spesso è vittima di schiacciamenti .. ci sono varie foto in questo blog che lo ritraggono sotto enormi donne assatanate… ma il nostro marietto alla fine è s empre riemerso d a così tanta carne e libidine .. sto giro la coscia lo ha proprio fulminato…..

        • Abbiamo ricevuto un mayday da circa 12 miglia dall’isolotto!!!!!…..pare che Mario sia incagliato in una SECCA!!!! 🙂 accipicchia!!!! cmq tutto tranquillo in qualità di comandante della Capitaneria di Porco mi sto attivando per il recupero!!!!Mario tranquillo il tempo di ascoltare il bollettino dei naufraganti e arriviamo!!!!!

          • NO!!! fammi capire Hook!!!
            ti stai attivando x recuperare MARIO …o la…
            SECCA???

            dalle foto che circolano sull’isola pare che come capitano PORCO stai facendo uno SPORCO lavoro … era mario quello da salvare e invece TU….
            l’hai lasciato in ammollo!!!

  5. Buongiorno cittadini dell’isola.
    Non si può non essere d’accordo con quello che ha scritto Lumil, molto meglio il mondo reale; quello virtuale è utile se usato con intelligenza. Il progresso tecnologico ha portato innumerevoli vantaggi ma ci ha portato a trascurare il rapporto faccia a faccia, cui gli uomini sono abituati per relazionarsi tra loro.
    Mi è capitato recentemente , mentre giravo con un mezzo di soccorso, di riprendere una ragazza che ha attraversato la strada completamente assente perché assorta nella sua messaggeria telefonica e quindi rischiando di essere travolta; ho notato che oramai sui mezzi pubblici tutti guardano verso il basso avendo tra le mani il telefonino. Oramai manca la voce, che manifesta l’espressività della persona e le emozioni.
    In merito a Facebook gli devo riconoscere dei pregi, visto che fortemente diffuso; uno riguarda la possibilità di ritrovare delle persone delle quali per vari motivi si erano persi i contatti da anni; anche qui la cosa va gestita con giudizio ed intelligenza perché un conto è esprimersi e confidarsi guardandosi negli occhi, altro è divulgare alla rete le proprie emozioni e sentimenti.
    Tornando al telefonino, oramai siamo invasi da mille opportunità e applicazioni, alcune le ritengo pratiche e utili, tipo quella che vi propongo che si ispira al portale online AIRBNB per la ricerca di camere e alloggi per brevi periodi, che tutti conosciamo; questa è un pochettino “particolare” …… ma può tornare utile !! 🙂

    https://www.youtube.com/watch?v=Bp4clkBxSzQ

    • a me inizia a mancare in questo spazio virtuale due bellissime e stupende persone … mario e Tutan… scusa gianni questa mia piccola divagazione ma davvero inizio a preoccuparmi…

      allora…
      come sai Gianni io non amo assolutamente i social e non li trovo neanche troppo utili ma questo ovviamente è un mio pensiero… si tutti dicono che aiutano a ritrovarsi beh io x ritrovare i vecchi amici li chiamo al TELEFONO e l’invito x una grigliata… ho sempre fatto così io adoro il contatto fisico amo il suono della VOCE e se questi amici sono troppo lontani li CHIAMO con il mio odiato e GNURANTE cellulare … li chiamo certo e ci CHIACCHIERO fino allo sfinimento…. odio pure WhatsApp telegram e affini…. certo è ovvio che li ho istallati ma xchè ormai la gente non chiama più loro scrivono LORO…. e io li chiamo… leggo il messaggio …rispondo ( x forza) ovviamente dislessicamente non terminando di proposito il discorso …e lo faccio xchè me rompo e quindi….dopo … LI CHIAMO!!!!
      loro… i miei amici … e pure il mio capo lo sanno che tanto prima o poi li chiamo e infatti non mi scrivono più ahahahahh… e viva Gesù….
      x me è davvero uno stress sta mania de stare ai tempi con la moda …. io seguo la moda solo quando si tratta di scarpe borse e abitini vari ma sulla messaggeria tecnologica resto e rimango ANTICA …fuori dagli schemi ….
      odio odio odio i social social network… trovo anche triste quello che tu hai ben evidenziato…ovvero vedere sta massa di ragazzini schiavi del cellulare … non parlano più guardano solo il monitor e a ascoltano solo i beeeeep di un nuovo messaggio…. lo trovo molto triste tutto questo … e cmq ce ne sarebbero di cose da dire…. ma mi fermo qui altrimenti aprirei una polemica ….
      certo posso anche r isultare contraddittoria in ciò c he d ico xchè a lla fine io sto cmq virtualizzando qua dentro no??’ però personalmente trovo differenza su come USO (io) il blog … quello che vorrei si recepisse è che io NON uso questo spazio come viene usato facebook o altro … ecco io qua dentro cerco sempre di aprire un dialogo + o meno simpatico e poi questo passatempo mi da soprattutto la possibilità di creare qualcosa e in qualche modo mi gratifica tutto ciò….
      ok adesso vado a prendere il mio caffè e dopo r ispondo al amio adorato HOOK ormai è rimasto solo LUi eheheheh…

      • Lumil so che non ami i social e anch’io sono solito dialogare con gli amici al telefono e di persona, ma fondamentalmente la grande distanza di età che ci divide fa sì che i contatti che ho avuto nella mia vita sono di gran lunga superiori a quelli che puoi aver avuto Tu. L’attività professionale che ho svolto per tanti anni mi ha consentito di conoscere gente al di fuori della mia città, oserei dire dal nostro paese; non è quindi facile mantenere questi contatti con il telefono e personalmente e pertanto ci vengono in soccorso i social network e la rete che devono però essere gestiti con GRANDE INTELLIGENZA E PRUDENZA !!
        E’ vero che molti ragazzi scrivono sul social tutto quello che fanno in modo esagerato ma probabilmente lo fanno per una questione di comodità e celerità.
        Lasciamo stare le contraddizioni che in questo caso non esistono perché gestire un Blog è una cosa diversa.
        Beviti pure il tuo caffè tranquilla e un saluto ai naufraghi.

        • è ovvio che ogni scelta è soggettiva cmq sarà che amo la mia privacy ma i social non sono così sicuri …è un discorso complesso da nn fare in due parole ma si basti pensare che lefoto pubblicate poi diventano proprietà di facebook tanto x fare un esempio e questo diritto di proprietà a ME personalmente non piace … e non è neanche facile cancellarsi d ai q uei siti mi chiedo il perchè… mi e ro iscritta con uno pseudonimo x cancellarmi ho dovuto prendere la laurea e dopo a verlo fatto circa tre anni fa ANCORA che sto cavolo di facebook m’intasa la posta elettronica scrivendo che ho messaggi .. ma messaggi di CHI??? chi vuoi che scriva a pinca pallina maddaiiiiiiiiiiiiiiii!!! ecco perchè penso che sotto ci sia qualcosa poi x il resto… ovvero ricontattare le persone beh ripeto… ognuno usa il mezzo che vuole io ai miei amici made in usa ( ho due amiche lì e un pò di parenti ) SCRIVO una bella vecchia e ormai sorpassata lettera … o e mail… o CHIAMO!!!

          • Oramai siamo invasi da telecamere che ci osservano e registrano in ogni luogo e angolo di strada; i nostri telefoni e le nostre conversazioni sono costantemente sotto controllo; le nostre mail e i nostri scritti sono
            continuamente verificati, e non solo per problemi di terrorismo. Deduco quindi che il rispetto della PRIVACY è una PURA ILLUSIONE !! Buon week-end.

    • Ciao Gianni!!……..piacere di rileggerti!!….ma sai che quell’applicazione nonostante la simpatia dei ragazzi che l’hanno realizzata ha cmq un qualcosa di geniale?? ahahahahahah

  6. OK sono serio e ci provo a dire la mia sull’argomento……..datosi che siamo sul blog di una cinefila cinofila volevo segnalare 2 film che secondo me hanno trattato l’argomento uomotecnologico e futuro in maniera egregia anche se in forma diametralmente opposta!!

    1) Il dormiglione di Woody Allen 1970(una grande annata!!!!! 🙂 ) è una commedia strepitosa l’ho visto tantissimi anni fa ma ricordo le risate e mi torna spesso in mente a volte quando si parla di futuro e tecnologia……. devo dire nello scherzo ci vide lungo e probabilmente vedremo realizzato anche qualcosa che era pesente in quel film
    https://youtu.be/7EzNojVc2gk

    ho anche progettato un prototipo su di una lavatrice modificando la centrifuga……ma non sono riuscito ad entrarci!!! quindi non so se funziona !!!come scienziato son troppo distratto 🙂 ma di sicuro a breve qualcuno ci riuscirà!!!!

    2) Fino alla fine del mondo di Wim Wenders….film molto più impegnato, surreale con una stupenda fotografia che però già ai tempi ci proiettava in una visione molto verosimile di quel che sarebbe stato il rapporto tra le persone e la tecnologia e anche di quello devo dire che molto si sta verificando!!!! Il film aveva tra l’altro ottima colonna sonora!!
    https://youtu.be/8md8py8yVxY

    Tornando al dunque in effetti condivido con voi quel pizzico di nostalgia verso il passato quando le tecnologie non predominavano nella nostra esistenza…… ricordo.. una vita più semplice…forse anche più facile e questo può sembrare un paradosso….ma in quanto alla semplicità la sensazione dei miei ricordi è più riferita verso le persone…….non so come nell’aria si respirasse un’atmosfera quasi di felicità e che nei volti fosse possibile incontrare molti più sorrisi sinceri, che bastava poco per essere contenti….come se un pò tutto quello che sta accadendo ci abbia in qualche modo offerto delle possibilità,ma che nello stesso tempo abbia contaminato i nostri sentimenti forse quelli più profondi , più primordiali……pensando a questo provo molta inquietudine e tristezza,nello stesso tempo però penso a quanto l’umanità abbia sognato,fantasticato,inseguito tutte queste possibilità……e quindi mi chiedo in fondo non era ciò che volevamo?? e se lo abbiamo tanto desiderato non è giusto che ora ne pagheremo un prezzo fosse anche questo molto caro???…….non riesco a darmi una risposta ponendo su una ipotetica bilancia quel che abbiamo perso e ciò che invece abbiamo guadagnato….ne viene fuori un quadro decisamente equilibrato…tutto si proporziona quasi alla perfezione…..cio che può dare all’equazione una valenza positiva o negativa in fondo siamo noi…..abbiamo sempre la facoltà di scegliere…..le macchine potranno semplificarci la vita fin quando ci ricorderemo cosa è la vita e che siamo noi umani i portatori o forse meglio umili detentori della vita noi e solo noi possiamo fare la differenza tra l’utilizzare le macchine o farci utilizzare dalle macchine…bisogna difendere ciò che è dentro per non farsi sopraffare da ciò che è fuori e la via di mezzo di cui parla giustamente la Fatina (che tra l’altro so per certo essere persona molto matura e con le idee molto chiare circa i nuovi mezzi di comunicazione) è e sarà cmq sempre una nostra scelta!!! per quel che mi riguarda sono favorevole a tutti i media i social chat mi pare tutto molto interessante, utile,li uso da sempre,con internet ci lavoro anche,tutto bellissimo ma cerco di farne un utilizzo equilibrato……poi vabbè ce ne sarebbero da dire tante sulle cose buffe dei nuovi media,ma già mi sono dilungato abbastanza ed è meglio che la chiudo qui prima che la Fatina mi silura dal blog!!!ahahahahah (del resto qui dentro lei mi ha creato e lei mi può distruggere eheheheh )……in partenza mi prendo il solito periodo di vaganza lavoro 🙂 e spero al ritorno di ritrovare oltre ai nuovi naufraghi che saluto…..i vecchi come me 😉 almeno quelli che conosco!!! Un bacione Fatina cara e a tutti voi!! a presto!!!

    • una grande annata???
      sei nato nel 1970???
      vabbè tornando al dormiglione che non ho visto ti dirò …
      sto titolo mi aggrda moltissimo ahahahah… però mi riservo prima di guardare il film prima di ribattere anche perchè ….purtroppo ( non l’ho visto)
      sono una cinefila cinofila distratta …non conosco minimamente la trama di questo cortometraggio o … era LUNGO???…
      scherzi a parte vedo di scaricarlo sono davvero curiosa…
      secondo film… ehm!!!
      kazzo non ho visto manco quello ahahhahahah… ahò !!!!! e io mica sono nata nell’annata buona ….IO….

      Leggendo il tuo pensiero devo dire che pure io( quanto mi piace sottolineare la parola IO… me fa sta troppo bene) insomma dicevo: mi pongo quelle domande sai??’
      abbiamo sognato anzi hanno sognato tutto ciò ma alla fine è giusto il prezzo che stiamo pagando???.. mah io ( aridaglie) che sono UNA che ama la tecnologia ribadisco e sottorscrivo che ne facciamo un cattivo uso …
      tutta questa virtualità ci sta isolando dal resto del mondo…
      non ci fa apprezzare le cose reali quelle semplici e manco ce stimola la fantasia… noi umani siamo davvero degli animali strani..
      intelligentissimi nel progredire e incapacissimi nel resto ..
      non abbiamo o forse nn sappiamo stare nella via di mezzo…
      non sappiamo godere della vita senza farci intrappolare dalle macchine …

      caro vacanziere la pensiamo in parte uguale e apprezzo quasi tutto il tuo scritto eccetto la parentesi aperta ai social…
      non chiedermi xchè ho questa antipatia …
      ho anche provato ad iscrivermi x stare al passo con i tempi ma la dentro mi sentivo davvero triste e leggere quelle bacheche mi rendevano ancora + triste e così me sono fatta saltare in aria …
      sono incapace di comunicare in quel modo … e non so spiegarne il motivo….

      tesorinooooo…
      vacanza di LAVORO????
      cioè … fammi capire… tu al lavoro fai vacanza???
      praticamente… non fai nulla …
      tu lavori facendo nulla ….
      tu vacanzi lavorando???
      ma tutti voi li trovate sti lavori vacanzieri???
      io quando lavoro …. LAVORO e quando sono in vacanza …. LAVORO … xchè in genere cucino x tutti ahahhaahhh…
      torna presto tesoruccio ce sei rimasto solo tu …

      ….solo tu nel calore del mattino che rinasce intorno al sole …..

      prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

      • Non bisogna confondere la vaganza con la vacanza!!! mi è piaciuto troppo il termine di Tutan (a cui va un abbraccio grande!!) oramai lo ho fatto mio e mi diverte troppo datosi che vivo in vaganza da una vita!!!! :)…….tornando al discorso dei social non è strano che vi si possa avere una sorta di repulsione considerando l’uso smodato tremendamente narcisistico nonché autocelebrativo che molti ne fanno….però ci aiutano…ad esempio su facebook di personale non posto mai nulla e manco ho la foto…..seguo distrattamente e saltuariamente ciò che pubblicano gli altri……..non mi sbaglio più con le date dei compleanni però!ahahahahahah prima di fb non ne azzeccavo una!!! :)…..scherzi a parte trovo interessanti le pagine di informazione, i gruppi di interesse,le pagine vetrina delle aziende e le notizie circa eventi vari……w.app ho evitato fin quando ho potuto con tutte le scuse immaginabili…poi però mi sono reso conto che per lavoro è fantastico evita l’utilizzo del fax e delle mail che a volte diventava un problema……….forse credo che gli usi smodati esistono perché è tutto ancora una sorta di novità poi le persone credo si stuferanno e forse si stabilizzeranno un po’ le cose le persone rivaluteranno nonché riscopriranno quanto è bello il contatto umano!!….anche perché di fondo è una necessità che abbiamo……e poi e poi e poi e poi……..nel virtuale si incontrano anche persone come te che nonostante sia tutto un gioco mascherato si mettono in gioco senza nascondersi e pur giustamente difendendo la propria vita privata i propri affetti etc.etc. danno agli altri la possibilità di conoscere i propri pensieri ma anche le proprie insicurezze, i propri sogni, si mostrano per ciò che realmente sono….ragion per cui cara la mia amica gnocca poetica e strasimpaticona il mio affetto per te nonostante il mezzo virtuale è REALE!!!!!!……e sono troppo contento di stare qui con te in questo angolino di pace dove mi dai la possibilità di guardare senza vedere!!!!

        prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr e doppio e triplo prrrrrrrrrrrrrrrrr anche a te!!!!!! Fatina adorata!! 🙂

        N:B. su questo isolotto immaginario ho incontrato anche una serie di personaggi che devo dire nonostante non li abbia mai visti in faccia li trovo simpaticissimi e un po’ devo dire mi ci sono anche affezionato!!! 🙂

        • EPPPPPPPPPPURE IO so CUNTENTA e stà Cu TE….
          mamma mia che canzone figa che mi hai messo .. pino il grande PINO mi è sempre piaciuto specialmente da quando ho s coperto che ha scritto la mia canzone autobiografica ….

          grande ARTISTA grande blues made in napoli….
          a proposito di BLUES che me regali come brano musicale ??? un blues di quelli tragati usa voglio…
          chiusa la parentesi musicale che dire ancora su facebook e dintorni… beh se tu mi garantisci che s erve x ricordare i compleanni allo m’iscrivo…. si HO DECISO di s coprire quando è nato MARIO… quindi da OGGI mi troverete su tutti i social possibili ed immaginabili… avrete le mie foto di viso di fianco di culo e di lato…. questo ed ALTRO sarò disposta a fare pur di scoprire l’agognata data… e dopo che l’avrò scoperta…
          la dimenticherò ….
          come è giusto che sia….
          caro HOOK vedi come si fa presto a cambiare idea???
          ce volevi tu con sta chicca sulle date x farmi tornare al passo con i tempi…. eh si… ti sono grata… anzi gratissima… anzi….
          ecco anzi…. PUNTO!!!!
          bene vado ad iscrivermi al corso sui social… torno dopo … con tanto di foto e di post…. FORSE….
          a proposito di POST…. io ce l’avevo ( e cell’ho ancora ma non lo leggerete MAI) un post da mettere intitolato:
          offri il tuo ehm culo allo spot :
          dove allegramente prendevo in giro chi richiede facce NUOVE x pubblicizzare perizoma …. di spalle???…
          insomma sto parlando di quei cartelloni pubblicitari dove si richiede nuovi volti ….ovviamente da …… culo …
          … ma IO DICO NO…. ma se pò scrivere o richiedere curriculum così???
          cercasi NUOVE FACCE???? ….
          ma quali facce vogliono????
          una tipo me no???… ce rimane male se deve compilare tale domanda x essere PRESCELTA….
          mi verrebbe da pensare se mai mi pijassero…
          di avere una sorta de faccia da culo e sta cosa….
          NUN ME PIACE ahahhahahh…
          ho scherzato ridicendo la verità …il mio pc è saturo di memorie personali dove mi diverto e mi diletto a scrivere post scemi su argomenti letti o visti qua e là …
          poi ovviamente quei cosi x rispetto a VOI naufraghi… non li pubblico sull’isola e mai lo farò altrove….
          ora xrò è giusto DIRE che questa parentesi mi è servita x uscire fuori tema commento di HOOK
          e non perchè non voglio rispondergli ( che poi alla fine gli ho risposto) ma solo xchè me devo sbrigare ad iscrivermi su facebook … ahò me presa voglia de cercà mari____UCCIO….

          • E’ asciut pazz a Fatinaaaa!!!! ahahahahahah eh si Pino è stato un grande e ci ha lasciato tante cose belle meravigliose emozioni….è sempre con noi perché come diceva qualcuno nu figl d’arte è senza morte!!!!!………secondo me Mario si sta cancellando da Facebook non so ho questo sentore! ahahahahaahah scherzo!! ma davvero hai scritto tutte quelle cose?? e ora ci incuriosisci!!!! e mostracela l’altra faccia!!!ahahahahahah quella gioconda intendo dai davvero divulga divulga!!!!eheheh è pur vero che leggo di culi e perizomi e di sicuro io e Mario un po’ ci si potrebbe scandalizzare eh si il rischio c’è…….ma secondo me sarebbe simpatico!!!!!!daccela Fatina daccela!!!!! un’idea di questi scritti!!!!!!! 🙂 un pezzo blues made in Usa???? ma no dai rimaniamo a casa e soprattutto in tema!!!!………..

            • WOWWWWWWWWWWWWW ma è fantastico sto blues partanopeo ahahhah …… canzone appropriatissima devo dire sono pazza x fortuna e felice di farvi impazzire con me … e tu caro hook sei splendido con le tue pazze canzoni … questo presumo gruppo non l’avevo mai ascoltato ma devo dire che mi hanno già fatto ascì pazza come si scrive??? ascire??? uscire … boh!!! intanto che aspetto la definizione giusta vado a scrivere la prossima fiaba sempre se me fa voglia …

              • ascì pazza!…perfetto!! 10 alla Fatina!! ahahahahahah Joe Sarnataro in realtà sarebbe Edoardo Bennato che un po’ di anni fa si è cimentato in questa parentesi Blues con un gruppo che si chiamava i Blue Staff ma credo fecero solo 2 album…..in ogni caso la tua non si può definire pazzia,ma bensì una simpaticissima follia! e quindi ce li posti i tuoi giocondi pensierini????

  7. INVOCAZIONE INVOCAZIONE !!!!!! Evochiamo l’entità del saggio Mario sommo poeta dell’accademia della crusca e della gnocca di granoturco navigatore della rete ed illustre filosofo contemporaneo vivente per risolvere l’arcano dilemma….. il dilemma di tutti i dilemmi ovvero quello dell’antica Candela che se esci da li per andare a Foggia è più comodo e c’è meno traffico!!!!!!……………….

    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH…
    qua nasce una rissa…
    apro la discussione con botte incluse….
    IL MERITO MO é DEI NAUFRAGHI SE LA CANDELA NUN SE SPEGNE????

    Oh Mario sommo Mario fai tu LUCE su questo amletico dubbio!!!!! chi fa la smorzacandela ops pardon chi smorza la candela?????? i naufraghi o la Fatina????????? 🙂

    • a Mario me sa che gli hanno staccato la CORRENTE…. ufff…. ragazzi sono fuori casa rispondo a tutti domani…. un bacio e a presto… e se viene MARIO picchiatelo…

      • A Mario hanno staccato la corrente?? tu dici?? potresti provvedere tu magari…..se gliela dai torna!! :)………la corrente ovviamente visto che la producete ne avete tanta……..te ne porti un pò a casa e glielo mandi un sacchetto di corrente!!!!Mariooooooo e dacci almeno un minimo cenno di vita!!!!!……scherzo Mario cari saluti ed è sempre un piacere leggerti!!! sei un dispensatore di allegria e ciò l’è molto bello!!!

        • glie dò una sola in fronte altro che la corrente… me sto preoccupando HOOK ..ogni tanto mario sparisce ( x mancanza di adsl) ma kazzo …. poi torna….
          sono davvero preoccupata…

  8. Una riflessione molto simile alla tua l’ho avuta poche settimane fa per il ponte del 1 novembre che ho passato in Valle d’Aosta. Un paesino sperduto sulle montagne. 40 anima e naturalmente pastori. Ebbene mi ha fatto sorridere che questi per passare il tempo leggessero il giornale. Mi ha fatto pensare che noi invece avremmo avuto in mano lo smartphone o il tablet. Mi è sembrato così romantico…..

    • Ma Infatti ho ragione IO a dire che siamo schiavi di questi piccoli aggeggi… anche se a parte i social io adoro questo tipo di tecnologia bisognerebbe solamente SECONDO ME ritrovarsi di +…. tutto qui…
      EHi hai visto che non è difficile commentare su altervista???? grazie Survivant grazie e benvenuto…

      • Bastava trovare la nuvoletta 🙂 Il punto è sempre come si usa la tecnologia. Pensa al mondo del lavoro. Per come era stata concepita la tecnologia doveva solo cambiare la tipologia di lavoro alle persone rendendolo meno faticoso. Si sta invece trasformando in un modo per sostituire il lavoro delle persone. Dunque dipende tutto da noi. Basterebbe scegliere.

        • beh io sceglierei come sempre la via di mezzo ovvero la tecnologia x migliorare e non x sostituire eccetera eccetera .. ma siamo in un mondo così purtroppo…

  9. ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE!!!!
    chi di voi ha la fortuna di leggere MARIO su FACEBOOK o su twitter o su dove volete VOI … gli dica da parte mia che non gli voglio bene più….e se lo leggo qua lo cancello con la gomma …. cattivo brutto e antipatico

  10. Eccomi qua
    questo messaggio è solo per HOOK…

    avendo IO preso visione della sua accorata e mail….
    avendo quindi … IO … CONSIDERATO e VALUTATO la sua richiesta …
    ho deciso di mettere fine ai suoi APPROCCIAMENTI e di estinguere il MIO DEBITO …. RIPORTANDO QUI quanto ti DEVO
    http://digilander.libero.it/lumil_0/%20UNSOLOBACIO.png


    fattelo bastare …
    uno e BASTA stamo in crisi QUA!!!!….e LEGGI IL BIGLIETTO

    PIESSE se qualcuno ha VOGLIA di assaggiare e acquistare i baci di LUMIL in confezione limitata può scrivermi non su facebook e manco su WhatsApp basta che esegua un semplice BONIFICO BANCARIO … in questi casi poche parole e MOLTI EURI sono + che sufficienti GRAZIE… il prezzo è sotto la scatola… ( 850euri a confezione so baci fatti in casa )

    • 850 euri a confezioneeeeee?????????????? accipicchia e io ne ho ordinate 12 confezioni oddiooooooo!!ahahahahahah mi sono rovinatoooooooooo lo dico sempre che i prezzi si chiedono prima cribbio!!!! eheheheheh e al di la di un grazie di cuore a te graziosa Fatina permettimi di presentare ai colleghi naufraghi una delle migliori future promesse della digital art italiana!!! the best italian clip art stylist regina della spagnola Paola in arte Lumiiiiiiiiiiiil!!!!!!!!!! clap clap clap

      Forse ho sbagliato qualcosa nella forma eheheheheh ma tu sei una grande artista sul serio e te lo dico di cuore!!!!!

          • Dopo il pijate sti baci e fatteli basta pe tutta a vita mo te li devo rendere pureeee?????? e non ci penso proprio!!!!!ahahahahahah facciamo in questo modo almeno non si sprecano!! 🙂
            Dal sito MattiaBazar.org.

            Affarone!!! Lotto stock numerose confezioni baci artigianali d’alto pregio, prodotto artigianale made in Italy sapientemente confezionati singolarmente assolutamente originali e di elevatissimo valore economico!!!!nuovi mai utilizzati cedesi per errato acquisto a prezzo di realizzo inclusa spedizione!!!!! 🙂

            • uhm!!!!
              hook qua stamo sull’isola di lumil mica a zalando..oddio se me mandi un paio de scarpe al BACIO di quelle che me attizzano a me allora si che GRIDO di piacere….
              mo vado però che mi a spettano a domaniiiii.

  11. Ciao Lumil in molti sarebbero d’accordo con te….che dire…chi ha 14 anni ai giorni nostri è un nativo digitale,per loro è la normalità delle cose andare in chat e messaggiare con tutti gli strumenti possibili e impossibili…io non sono cresciuto cosi…ci si telefonava al numero di casa o si usava la mitica cabina con le monete…oggi ore e ore a mandare messaggi o a chiamarsi con cellulari e nessuno più che si muove x incontrare le persone a cui teniamo.La tecnologia ha cambiato il nostro modo di comunicare e tutti questi aggeggi lasciano poco spazio al romanticismo…li usiamo perchè ci adeguiamo ai tempi che cambiano e un po ci piacciono tutto sommato…ma a volte preferisco il vecchio mondo(oh! non troppo vecchio)….siamo partiti curvi su noi stessi,abbiamo conquistato la posizione eretta x ritrovarci di nuovo curvi su un cellulare o davanti ad un computer…ci sarà qualcosa di buono anche in queste novità…per ora direi che senza ciò non avrei potuto scriverti…quindi boh? Ciao Lumil e buona serata 🙂

    • Ciao Experience … mi hai fatto una bellissima sorpresa …. leggerti QUI mi riempie di gioia…. allora!!!
      prima di andare a rispondere al tuo pensiero voglio fare due chiacchiere con TE … quello che voglio dirti è intanto GRAZIE x la tua presenza anche su LIBERO avrei anche voluto scriverti un messaggio privato visto che di là non sono molto presente ma purtroppo hai il nick chiuso a chiave … cosa mi consigli??? di chiamare un fabbro??? eheheheh!!!
      Tornando al tuo pensiero …beh è ovvio che anch’io amo il virtuale e ringrazio a GRAN VOCE la tecnologia x averci dato questo METODO x poter scambiare i nostri pensieri anche attraverso un monitor… non nego che qui ho trovato splendide persone … le migliori le ho rinchiuse in questa isola dove ho già preparato una gabbia pure x Te eheheheh… sarei felicissima averti come NAUFRAGO AMICO…. come avrai notato qui non ci limitiamo a commentare il post … usiamo questo blog più che altro x dialogare del più e del meno prendendoci sanamente in giro e alla fine è bello così xchè oltre che a conoscerci meglio troviamo il modo di passare alcuni momenti della giornata con il sorriso sulle labbra…. e questo direi che non è poco…
      quello che non amo del virtuale è più meno quello che ho scritto ..ovvero non amo i social x come sono USATI… siamo diventati schiavi di quel sistema e mi rendo sempre + conto che questa è una strada che porta all’isolamento… oggi davvero se non sei iscrittto da qualche parte non ti cerca + nessuno…. ce ne stiamo tutti lì a mandarci messaggini a postare foto personali a manifestare i nostri stati d’animo a chicchessia quando sarebbe MOLTO MEGLIO vivere il reale in modo + significativo…
      io non so se preferire il vecchio mondo o no visto che la mia adolescenza era già schiava del cellulare ma non c’erano i SOCIAL ..non c’era WhatsApp non ero schiava del T nove … al massimo potevo mandare qualche sms ma NON TROPPI xchè se pagavano cari… e poi e DICCIAMOLO…mi piaceva anzi MI PIACE vedere i miei amici … ADORO CHIACCHIERARE e anche ASCOLTARE e soprattutto adoro il contatto fisico… le CENE …
      oggi invece …
      un piatto te lo postano su facebook e tu che te magni??? ma soprattutto che senso ha… vabbè…
      avrai capito che non sono iscritta vero???
      HO UN RIFIUTO x quel genere di “conversazioni” … litigo spesso pure con WhatsApp specialmente quando i messaggi si susseguono e TU sei in qualche modo obbligato a RISPONDERE dislessicamente affidandoti a quel t 9 infernale….
      al contrario trovo i blog molto + coinvolgenti … + creativi … mi danno la possibilità di dare sfogo alla mia fantasia e questo mi gratifica in qualche modo…
      X finire che dire??? direi che alla fine questa tecnologia SERVE ( se usata bene ) altrimenti…
      NON AVREI POTUTO LEGGERTI!!!!
      GRAZIE di CUORE

  12. Volevi gli amici che vengono a suonare sotto casa??? e qual’è il problema noi naufraghi tutti in coro ti portiamo una bella serenata come si faceva un tempo 🙂

    L’argomento è interessante cmq ci rifletto e tornerò con un pensiero…….sensato va…..forse……quanto meno ci provo…….qui secondo me quello che può dire tanto è Tutan…..ci potrebbe fare davvero un quadretto su ciò che si era e su ciò che alla fine siamo diventati…. ovvero i tecnologici……persone che salutano dicendoti sono stanza invece di dire stanca 🙂 o quelli che inviano gli auguri agli amici scrivendo a te e ai tuoi cani e si vedono rispondere un bel bau bau!!! :)……shhhhh però diciamocelo tra noi Fatina….per noi rimbambiti cronici il T9 è stato un bell’alibi vero???? ;)…….scherzo!!……..si potrebbe pensavo fantasticare anche sul futuro…..ovvero a dove porterà tutta questa virtualità……bho vediamo appena ho un po di tempo……c’è sempre però chi conserva il giusto equilibrio tra il vecchio e il nuovo…..ad esempio negli approcci…….

    • Eh STI_KAZZI!!!!
      alla faccia dell’equilibrio NEGLI APPROCCI!!!!
      a bello de LUMIL se tu mi approcci così ce metto n’attimo a darti una taccata in fronte eh!!!
      però che forte che è VERDONE… mi fa troppo ridere …
      tu cmq HOOK nun pijà appunti sull’arte dell’approccio da LUI eh … se proprio me voi approccià fatte consiglià da MARIO… così in un colpo solo meno a tutti e due ahahhahah…
      sai cosa dovresti fare Hook???
      dovresti davvero farti dare qualche dritta da TUTAN…. e dopo andare a ripetizione d a ROSARIO… e guarda me voglio fidare anche se ancora non lo conosco … ma secondo me … pure EXPERIENCE te potrebbe insegnà le buone maniere x un facile abbordaggio …
      tornando invece all’argomento interessante che dire … sono convinta che tu sarai capace di dare versioni sensarte e non e di sicuro lascerai a bocca aperta LUMIL… e poi voglio davvero sapere che rapporto hai con i social e come li usi… e xchè li usi…… x quanto riguarda il T NOVE io proporrei di farlo SANTO SUBITO ahahhahaahh… a me ME SERVE …. no xchè almeno se sbaglio è colpa sua ahhahahahahh… ahò io so dislessica pure senza il t nove sai??? …
      .mi ero quasi illusa che quel metodo potesse essere una mano santa x mia …. ero convintissima che scrivendo IO le parole sbagliate lui di riflesso me l’avrebbe aggiustate e invece…. è più GNURANTE DI ME QUEL COSO ahahhahah… e vabbè…
      in ogni caso a me COME ALIBI SERVE … a TE di sicuro no perchè sei molto + bravo di me ….e adesso…
      ATTENDO BUONE NUOVE … non vedo l’ora di leggerti …. un BACIONE…

      PIESSSEEEEE…. hook toglimi una curiosità…. ma che me voi addormetà??? è la seconda ninna nanna che me mandi ahhahahah… però …
      bella la serenata vecchio stile….
      pensa se c’eri tu sotto il mio balcone ad intonarmela….
      non ti dico come sarebbe andata a finire lascio a TE indovinare ehehheheh…
      GRAZIE TESORONE GRAZIE DI CUORE…

      • Ho finito ora l’ora di ripetizione da Rosario…………e quindi te la canto così……….

        e vabbè sugli approcci di Tutan non si discute La Colornella!!!!!! eheheheheheh memorabile!!!! Experience a cui do il benvenuto pare si presenta bene quindi largo ai giovani!!!!!……..lasciamo spazio ai giovani!!……….

        cmq in ogni caso anche il più abile maestro con me perderebbe solo del tempo…..non è arte mia quella del corteggiamento….non lo è mai stata… da giovincello ad esempio rispetto ad altri forse ero un pò meno timido e quindi poteva capitare che partissi con dei veri e propri show…tipo serata con amici passeggiata lungo il corso ognuno racconta le sue imprese di conquista di qua e di la…. be io ascoltavo ammirato certo pensavo tutta questa intraprendenza io davvero non ce l’ho anzi mi dovevo ritenere miracolato ad aver conosciuto ai tempi già qualche ragazza…. incrociamo gruppetto di ragazze carine…..al massimo è partito un mezzo fischio e un ciao belle che non sortì alcun effetto…..allorchè il commento fu no queste se la tirano troppo…..ora datosi ce ne era una che mi piaceva assai però avevo capito che non potevo contare sul supporto dei campioni…..e che mi dovevo arrangiare con il mio non saper fare…fermai gli amici dicendo ragazzi scusatemi un secondo torno subito…..strappo due ramoscelli da una pianta fuori al bar e mi avviai…i miei amici avevano il punto interrogativo del tipo ma che deve fare…..con molta tranquillità mi avvio verso il gruppetto di fanciulle ed esordisco con…..Ragazze fermatevi !!!! questa è la vostra serata fortunata Questo un omaggio florale per voi (con gli streppi di ramoscelli)…..e al cospetto di tanta bellezza IO uomo d’altri tempi IO l’ultimo dei romantici vi porgo ciascuna un petalo etc etc cmq partì con una raffica di cazzate allucinanti e il bello è che mi divertivo troppo(anche loro cmq 🙂 ) e fatto sta che con quelle ragazze passammo la serata!! 🙂 quindi per cui pur consapevole di essere negato nel corteggiamento non me ne sono mai fatto un problema e qualche anima buona magari l’ho trovata……se oggi dovessi dare un consiglio ad un giovane a riguardo gli direi solo di essere sempre e cmq se stesso…….perchè ad accendere una candela bene o male possiamo esserne capaci tutti,ma la vera bravura è di colui che nel tempo riesce a non farla spegnere! e su questo isolotto i signori naufraghi Mario Tutan Gianni be possiamo tranquillamente dire che sono stati degli ottimi maestri e glielo riconosciamo!!!! come a Rosario gli si deve riconoscere che è un vero genteleman!! io cosa sono manco lo so forse mai lo capirò ma francamente poco me ne curo e poi del resto se sono qui è perchè un giorno ti approcciai ahahahahah forse…..manco ne sono sicuro e manco lo ricordo eheheheheheh e poi questo non era il post del virtuale dei social delle nuove tecnologie???????azz lo vedi TU mi distrai e io parto con le divagazioni!!!!! ahahahahahahah torno quando avrò da dire qualcosa inerente al post!!!! 🙂 un abbraccio a tutti!!!!

        • AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH…
          qua nasce una rissa…
          apro la discussione con botte incluse….
          IL MERITO MO é DEI NAUFRAGHI SE LA CANDELA NUN SE SPEGNE????
          Io non ve lo vorrei ricordare a TUTTI QUANTI VOI che soggiornate qua e nun pagate la BOLLETTA…. la LUCE VE LA DO IO… lavoro all’enel IO… pedalo tutti i giorni IO x produrre ENERGIA … sono una turbina in movimento ..sono un eccitatrice anzi NO!!! sono un circuito di eccitazione anzi voglio esagerare sono UN AVVOLGIMENTO eccitatorio… sono il rotore rotatorio… sono il flusso magnetico…sono pure ahimè… in continua TENSIONE STATICA E TRIFASICA … sono la dinamo fatta e “strafatta” PERSONA IO…
          io sono la LUCE … sono la corrente … la scossa che vi fulmina a TUTTI una sera di queste …
          GRRRRRRRRRRRR!!! torno dopo …
          me vado a fa un caffè … anzi sai che fò???
          me fò il caffè e lo vò a bere con il nuovo arrivato EXPERIENCE…. e dopo torno …
          e ti offro il mio ramoscello di OLIVO…

        • ed eccomi di nuovo qua in versione meno elettrica …
          allora caro il mio HOOK … sono d’accordo con TE che TUTAN ci racconterebbe degli approcci fantastici ehheheh … spero davvero di rileggerlo presto …
          tornando a TE e al tuo SCHEMA di APPROCCIO leggendoti ti ho immaginato così ehhheheehh!!!

          cmq devo dire che il tuo romanticismo floreale ha avuto un bel successo no???
          sai che pure a ME poco tempo fa mi hanno fatto un avances così???
          ero al lavoro e il mio + assiduo molestatore quel giorno stava provando la tecnica del romanticone … CUORI e FIORI… ( nun potrebbe mai funzionare una cosa così con me io sono + x l’uomo acido giocoso) insomma arriva sto tizio con l’occhio a cuoricino e mi porge una rosa… io subito stizzita gli grido: dove KAZZO l’hai rubata questa eh!!! e poi io non amo queste raffinatezze amo i fiori certo ma quelli semplici .. lui torna dopo un pò con una timida margherita io lo guardo e gli urlo : ma ma non m’ama NON T’AMO sparisci co sta miseria e che minkiola .. una MARGHERITA MINUSCOLA???? guarda che io voglio essere stupita sai??? io voglio qualcosa che mi riempie gli occhi che me ne fò di una minuscola margherita???.. x tutto il resto del turno non l’ho + visto ad un certo punto ho pensato di averlo offeso anche se LUI lo sa che IO adoro LITIGARE e che l’acidona la faccio di proposito … finito il turno arrivo al parcheggio e dentro la mia AUTO quello stronzo ci aveva infilato un oleandro barbaramente sradicato dal terreno… c’era una giungla nella mia auto con tanto di scimmie appese… ho sudato le sette proverbiali camicie x tirare fuori dall’abitacolo quell’enorme baobab fiorito … tutto questo sotto gli occhi sghignazzanti di tutta l’enel … grrrr …. gli uomini non hanno mai la mezze MISURE … poi se nn apprezzi e glie dici de NO te la tiri pure CAPITO???’… questo è il nostro triste DESTINO!!!…

          cmq chiusa questa parentesi BOTANICA se sono qui caro HOOK è x rinfrescarti la memoria…
          Io ti approcciai ( o mi approcciasti TU?? 9 insomma IO ero lì che scrivevo x i cavoli miei ad un certo punto arrivi tu mi fai un complimento sul mio operato PROMETTI ma non mantieni di venirmi a LEGGERE nel blog e io da brava penelope HO atteso e nel frattempo me so coltivata tutti i proci possibili… tessevo la mia tela aspettando TE INGRATO approcciatore … ti ci vollero 10 ANNI di LUNGHE navigazioni prima di a rrivare nell’isola GIUSTA… hai approcciato circe calipso teti e tutte le arpie di scilla e cariddi e a ME me lasciasti nelle mani del PROCIO MARIO… ho dovuto armarmi di pazienza poi a una certa me so sdegnata e ho BUSSATO al tuo convento linkandoti con DISTURBED Il BRANO SOTTOSTANTE….

          e TU
          CAPITOLASTI ahhahahahahah!!!

          • e il pescatore in silenzio fu pescato!!! ahahahahahah me lo ricordo bene e alla fine non c’è niente da fare e vincete sempre voi donne è la vita!!……ma almeno noi(naufraghi) ci rifaremo con il burraco!!! ahahahahah…….cmq nonostante i tuoi cancellamenti IO la conversazione ce l’ho ancora!!! prrrrrrrrrrrrr ahahahahahah e ad ogni modo la tua bussata è stata un bellissimo regalo e lo sarà per tutti quelli che avranno la fortuna di riceverla e di comprenderla soprattutto!!!!!!! smack!!!! fantastico Troisi questa mi mancava!!!!! ahahahahah ecco da chi aveva copiato Uccio eheheheh…..riguardo a ciò che hai scritto sopra tensione bobine avvolgimenti tensiometri turbine erotiche la quella roba li insomma 🙂 secondo me tu essendo sbadata al posto della toilette sarai entrata in una cabina di trasformazione e qualcosa ti si deve essere trasformato!!! ahahahahahahah scherzo!!!!! ovviamente tutta la mia stima va al tuo corteggiatore che ti ha piantato un oleandro in macchina della serie chiedete e vi sarà dato!!!! ahahahahahah così si fa!!!!!ahahahahaha poi c’è un dilemma che solo Mario ora può risolvere e quindi non lo puoi cancellare!!!!….io e Mario siamo in contatto su escortadvisor e gnoccaforum ma non gli posso mandare il tuo messaggio perchè qui hai ingrossato l’affare (oh me lo hai insegnato tu che si dice così!!!ahahahah) con un grosso dilemma di cui di sopra ora andrò ad appellarmi al Mario Nazionale!!!!!ahahahahahah e solo lui lo può risolvere!!! eheheheh

            • eh si!!!
              QUI L’AFFARE INGROSSA e INGROSSA MALE!!!
              la mia trasformazione da fata luminosa a strega assassina si realizzerà a BREVE …
              o icchè significa trasformazione eh!!!!…
              in che cosa mi sarei TRANS ____ sformata IO???? ….
              ahòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!!
              io sono donna e al momento con la GONNA…
              e sulla gonna nun se discute….CHIARO!!!???!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *