Nostalgia di Natale

 


Ed era solo Ieri

Che a quest’ora da Bambini

Stavamo Tutti in Piedi Pronti

a Scartar Regali mentre Mamma e Papà

Guardavano di Nascosto se le Nostre Facce erano Felici

Oppure No.

Nell’Aria

il Buon Profumo di Brodo Caldo

il Caminetto Acceso, le Lucine Illuminavano

ad Intermittenza quell’Albero che aveva Addoso

Ancora l’Aria di Montagna.

Poi la Voce Grossa…

” Su Ragazzi é ora di Andare a Messa”

Pettinati e Ben Vestiti ad Ascoltare l’Omelia

di quel Santo Prete Che ci Ricordava Che il Bambinello

era da poco Nato. Era Natale Allora ed è Natale Oggi ma se dovessi

Scegliere tra i Due nella mia Disincantata Nostalgia sceglierei

Quello Passato.

*Lumil*

 

 

 

 

20 pensieri su “Nostalgia di Natale

  1. Un altro Natale se n’è andato
    https://www.youtube.com/watch?v=y_h7RCqBW58
    anch’io come te ne vorrei tanti di quelli passati
    quando ero piccolo e con il mio fratellino
    aspettavo di aprire i regali.
    Per noi la festa arrivava solo al mattino
    per la messa di mezzanotte sarei dovuto crescere ancora un po’
    Per la verità allora non c’erano tanti pacchi ad aspettarci
    ma era bello lo stesso.
    Ma rivorrei anche i Natali quando le mie figlie
    erano piccole
    allora sì mettevo sotto l’albero tanti regali per loro
    ed era una vera gioia vedere la loro gioia dipinta negli occhi
    Quelli sono stati anni felici
    dove il Natale aveva il suo vero significato
    Gioia e Amore
    Poi…
    https://www.youtube.com/watch?v=0bqXt0DXjJo
    poi la vita ha voltato un’altra pagina
    e il Natale ha perso il suo sapore

    Ma chissà, forse un giorno tornerà
    di nuovo
    nel mio cuore
    https://www.youtube.com/watch?v=rhIAKv6wPEU
    Buon Natale Lumil, Buon Natale Lady
    Buon Natale Mario, Tutan, Hook, Gianni, Experience
    e Buon Natale a tutti quelli che sono passati da quest’isola
    Buon Natale Sirenetta bella, rivederti ha riempito di gioia i nostri cuori

  2. Pronto?mi senti?Angelina sono io…ah!pensavo fosse caduta la linea…no niente…dicevo ci siamo visti ieri e già mi manchi…lo so lo so ma non possiamo vederci tutti i giorni…comunque da quando non sei più con Brad è tutto molto più semplice,possiamo incontrarci senza doverci guardare le spalle…come?ma si che ti amo…quella?…quella chi?…ma no te l’ho detto Lumil non significa niente x me,pensa mi ha dato pure del rochè drogato…credimi la riempio di cazzate…no adesso non c’è,è uscita…è sempre in mezzo alle balle…no dai non fare così…a capodanno facciamo i fuochi d’artificio ok?…lo so che mi ami io mi fido di te…come?…addirittura!…dai Angelina se mi parli così io mollo tutto e vengo da te…oh!azz!è tornata ti richiamo io dopo ciao ciao ciao…ehmm!…Lumil non pensavo tornassi così presto…al telefono?ah si era Marco…quello rompe sempre…gli ho detto di non telefonare a quest’ora che poi disturba…a quest’ora sono tutto x te…si si x te e x nessun altro…a capodanno?ma non so…veramente avevo promesso ai miei amici che li avrei raggiunti in montagna…e poi so che preferisci il lunedi mattina al lavoro piuttosto che questi periodi natalizi al sapore di festa…beh però ci si può vedere nell’anno nuovo…come?…ma no non c’è nessun altra donna…dai smettila con questi sospetti…si si voglio bene solo a te!…ancora con sta storia di Angelina?…è tutto finito,lei ci riprova ma io ho occhi solo x te…ma si non ti direi mai bugie…comunque ora scusami devo richiamare Marco che mi son dimenticato di dirgli una cosa…ah dimenticavo!bel post…però si scrive ADDOSSO non ADDOSO…si si ciao ciao bacetti e bacioni.

    • Ehi ma che bella sorpresa…
      Grazie ludo … tanti …TANTI cari AUGURI anche a TE e ai tuoi cari….
      sono davvero contenta di rileggerti sai??? … è stato davvero un bel pensiero da parte tua venire a salutare i tuoi vecchi naufraghi… prima di abbracciarti e rinnovarti gli auguri di buone feste ti lascio qui i saluti del greko… grazie anche da parte sua …
      Buon Tutto Ludo e spero a presto …
      anche se hai deciso di mollare
      noi cmq ti aspettiamo…
      i miracoli possono sempre accadere no???

  3. Al di la del fatto che ci si possa credere o meno……..possa la magia di questa notte restituire ai vostri cuori tutto ciò che è mancato… e possa illuminare i vostri pensieri per ciò che di bello verrà!!!…..Buon Natale a TUTTI!!!!!

      • Grazie Tutan per il tuo bellissimo pensiero!!….certo approfitto sempre di queste giornate di festa per passare del tempo con le persone care……la vaganza può attendere! Eheheh ti rinnovo i miei più sinceri auguri con un sorriso e sempre con il grande piacere di leggerti e mi raccomandopiano con il cibo e i dolci che li tutto buono è!!!! Eheheheh scherzo un abbraccio e a presto sempre con la nostra adorata Fatina!!

        • HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOKKKKKK
          TESSSSSSSSOROOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
          AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
          Buon Natale appena passato amico MIO…
          come dicevo … non ho avuto TEMPO ma adesso ci sono e ho voglia di gridare ….. gridare nel tuo orecchio destro … anzi sai che faccio???
          ti chiamo e ti faccio gli auguri MA…. MA ….
          lo fò ….
          DOPO LE FESTEEEEEEEEEEEEEEEEE
          xchè io le feste …
          le ODIO…
          vabbè scherzo…( ma non troppo)
          grande HOOK grazie del VIDEO … un bel messaggio d’amore ci vuole proprio in questi giorni…. c’è così tanto odio nel mondo che … beh meglio chiudere qui … altrimenti divento triste ….
          TESSSSSSSSSSSSOROOOOOOOOOOOOOO…
          tu mi dovrai raccontare perbene e perbenino la tua VAGANZA … devo capire il perchè della VAGANZA e soprattutto perchè te porta lontano dall’isola… quindi dopo le FESTE voglio una DEPOSIZIONE….e nu me fa inkazzà che me girano le lampadine eh!!! anzi ad essere sincera sono io che GIRO nella lampadina….
          http://digilander.libero.it/lumil_0/tumblr_ncn5s8Rhfm1tmux2oo1_500.gif
          eh s i perchè…. io m’inkazzo m’inkazzo e dopo mi stanco… xchè nessuno mi ascolta x NATALE … alla fine me ritrovo non con le lampadine che mi girano ma io che mi rigiro ( chiusa in me stessa ) nella lampadina … hai capito che fine che ho fatto ???’

  4. Non credo sia possibile trovare un’altra persona al mondo che passa il suo tempo con dei scassa balle come noi naufraghi… e questo ti rende l’amica che tutti vorrebbero sotto l’albero di natale e che noi naufraghi abbiamo la fortuna di avere! Buon Natale Lumiluzza.
    Buon Natale a tutti i Naufraghi.

    • BuonNatale Mario
      prendo al volo l’occasione per farTi gli Auguri “ad personam” : sei l’uomo dei “2 mari” ed hai un cuore così grande da poterli contenere entrambi…
      anch’io mi sento un privileggiato ad essere “sbarcato” su quest’Isola abitata da Naufraghi di “SERIE A” e considero Lumil uno straordinario assortimento di i “belle qualità”

      • COLORNELLOOOOOO !!!… ma che belle parole che hai usato x descrivere il CUORE di Mario… sono così contenta di essere una lampadina e di aver dato LUCE in quest’isola….. mai avrei pensato di poter conoscere persone splendide così …. mai avrei pensato di potermi divertire…. commuovere …. e provare affetto dietro ad uno schermo …mi ritengo FORTUNATA e PRIVILEGIATA…
        ho i Miei fidi PALADINI … vabbè è Natale x oggi vi ho rinominato così ma domani tornate naufraghi eh!!! e ho una sirenetta silenziosa che ogni tanto si ricorda di NOI…che altro potrei desiderare di più… GRAZIE ..grazie a TUTTI

        • Marietto BELLO… hai idea di quanto ti voglio BENE???
          dì…. te la sei fatta un idea???
          mi hai fatto commuovere sai??? ….
          però lasciami dire una cosa…
          il regalo non è LUMIL… il regalo + bello che abbiamo trovato sotto l’albero è ….
          l ‘ AMICIZIA…. la NOSTRA AMICIZIA …. sincera e piena di affetto….
          Credo di essere IO la FORTUNATA qua dentro …
          ho conosciuto una PERSONA IMMENSA … con un CUORE INFINITO ( come dice TUTAN ) capace di contenere ben 2 Mari … ma anche di più…
          Se le persone imparassero da TE ma non solo da te xchè non dimentichiamoci mai che qua dentro ce stanno altri naufraghi che hanno la tua stessa sensibilità… beh!!! se tutti si comportassero come TE il virtuale sarebbe un mondo migliore…. tu sei …il mio marietto … e io ti voglio un mondo di BENE…
          non ricordo + se ho fatto gli …auguri non mi ricordo + un kazzo … sto Natale mi ha fulminato l’unica lampadina che avevo ancora funzionante … beh caro marietto se non ti ho risposto è xchè non ho avuto un attimo di tempo … le feste mi sfiniscono e mi ESAURISCONO … ( pure il gatto me sta rompe le palline proprio adesso… mo che me so seduta un attimo miagola xchè vuole mangiare maledetto LUI ) vabbè cmq prima che uccida il gatto… lasciati BACIARE…. voglio abbracciarti forte forte e dirti che gli AUGURI fatti x SANTO STEFANO sono gli auguri + augurosi ricordatelo….
          BUON NATALE AMICO BELLO… non mi lasciare mai eh!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *