Scacco Matto

Lo SO…
Ogni Tanto Mi Scappano Riflessioni
…“STRANE”….
e Forse ha Ragione quel Mio Amico Quando Dice:
PENSO TROPPO.

Insomma…
Stasera…
Mentre Stavo Tornando a Casa
Chissà per Quale Strano Motivo la Mia Mente Sola Soletta
Se ne è Andata in Barchetta per il Libero Mare
e Riflettendo su Tutto ciò che mi è Capitato nella Vita
ad un Tratto un Inconsueta Immagine di ME
Ha Preso Forma nella Mia Testa.

IO…UNA PEDINA …
La Mia Vita una Scacchiera.

Ed Io…
un Inconsapevole Pedone… eh si!!!
anzi NO!!! …Kazzo dico…

…PEDINA…

Mi Piace di Più Chiamarmi “Pedina”
Si lo so! lo so che la Pedina è per il Gioco della Dama ….
Ma Lasciatemi Almeno un Pizzico di Femminilità..
“PEDONE”
Sà così Tanto di BURBERO…

Insomma Dicevo:
IO…Inconsapevole Pedina.

Ecco!!!…
Ora si che è Tutto più Chiaro.
Ora mi Spiego perchè così Tante Volte nella Mia Vita
Tutto mi pareva Studiato … Sistemato…
TUTTO PROGRAMMATO
e PUFF!!!…
Ti Distrai Mezzo Istante… Mezzo Secondo
e TAC!!!…

TUTTO CAMBIATO…
TUTTO DIVERSO…

E ti Chiedi??? .
MA CHE HO FATTO???
Come ho fatto a non Accorgermi che Stava Accadendo Questo o Quello?

E Ripensi….
Io Stavo Qui Bella Tranquilla …Sulla Mia Bella Casella Nera.
A fianco Avevo la Regina… più in là …l’Alfiere…
Più Avanti un Paio di Amici Pedoni…
Mi Sentivo a Posto… FELICE …i Pezzi “Nemici” Tutti Lontani…
e Com’è Possibile che in Mezzo Istante mi Ritrovo in Pericolo di Vita
con Quella Torre che mi Guarda Minacciosa
e Pare che ce l’Abbia Proprio con Me e Vuole Mangiarmi?…

 

Ma Io !!!

Non gli Ho Fatto Niente….
…Stavo Buona Buona nella Mia Casella….
IO_Povera_Piccola_Pedina che di Certo Non Avrebbe Mai Pensato
di Ritrovarsi in Così Breve Tempo…
ad Arrovellarsi e Piangere sul Suo Triste Fato.

E se la Soluzione Assurda fosse Tutta Qui?
CHE IO NON C’ENTRO PROPRIO UN BEL NIENTE???
e Che Non C’Entri Niente Neppure quella Torre Minacciosa che Mi sta di Fronte?
Che ci Siano Magari…. che ne so….

Due XYZ che a Questo Mondo hanno Distribuito i Loro Pezzi…
Ci Guardano da Lassù
ed Ognuno…Per Suoi Scopi di Vittoria…
Usi le Strategie che Ritiene più Opportune Muovendo NOI…
POVERI PEZZI IGNARI???

E Se è Davvero Così …
Si Sa!!! …
…Può Accadere di Tutto!!!…

Posso Per Esempio
Essere Mangiata alla Mossa Successiva…
O Che ne So…
Forse…chi Gioca con i Pezzi del Mio Stesso Colore ha Interesse a Proteggermi
e può Salvarmi solo Sacrificando un Altro Pezzo…
O Semplicemente.. sta Agendo in Difesa…
O Magari …
Ha Deciso che nella Sua Strategia Intende “Promuovermi”
Farmi Arrivare così sulla Linea di Fondo …e fare di Me
Una Torre… Un Cavallo….
…O UNA REGINA…

Uhm!!! REGINA??? ehemmmm!!! Meglio di NO!!!
Preferirei Principessa…

Forse ho Letto Troppe Favole …
Ma Sono Sempre e Solo le Principesse Quelle che Vengono Salvate…
MAI LE REGINE.

Oddio!!! e “Diciamolo” Allora per Me è Troppo Tardi.
Eh Si!!!….Mi sa Proprio che Ormai di Principessa in ME
CI SONO RIMASTI SOLO I SOGNI….
e Non So se è Meglio Dire “MENO MALE” o
“SCEMA!!! TI VUOI DECIDERE A CRESCERE UNA BUONA VOLTA O NO???”
Onestamente Non lo So.

Insomma:
Se IO Davvero Fossi una Pedina Manovrata dalla ” Mano di Chi Non So Chi”
Allora Sarebbe Molto più Facile Capire anche la Mia Vita. O NO???
Lo So Sembra Assurdo…Tutto è Assurdo….
Ma Credetemi!!!
Solo Così Potrei Riuscire a Capire di Come sia Stato Possibile…
che così spesso… Tante Cose Siano Cambiate in Brevissimo Tempo
E Senza Apparenti Ragioni Logiche.

Come Dite??? Troppo comodo??? Forse!!!….

Non Lo So.

Ma in Questo Momento della Mia Presenza QUI ( sulla terra) …
Forse Mi Conviene Pensarla Così.
Ovvero:

Smetterla di Pensare a Cosa è Accaduto…
…Perchè…Come Mai….di Chi è la Colpa….
e mille altri pensieri-tortura che mi consumano quotidianamente.
No!!! No!!!… datemi retta…

Molto Meglio Pensare che Sono una Pedina…
Godermi così…Ogni Giorno…
Ogni Istante il Preciso Momento che Vivo.

….(Esempio)…

“Buongiorno. Stamattina Mi Sono Svegliata! Dove Sono? uhmmm…SI….
su una bella casellina bianca”…
mi giro a destra e:

“Salve Sig Cavallo… Come Và?”
( evvai con un bel sorriso)…..
(si si….certo…un sorriso non si nega mai a nessuno).
e di qua a sinistra?

(Cavoli….Quell’Alfiere Nero è Decisamente Tenebroso ma è anche così Tanto Figo uhm!!!!…
e che fà? MI SORRIDE??? WOW!!! )

(ma allora è arrivato il Momento di Civettare ehehehheh!!! )

“Ehm!!! Scusi!!!…Lei è Impegnato o No?”
( aspè… Kazzo faccio??? ma poi che mi frega? anche perchè
forse alla mossa successiva non esisto più…
e allora BASTA con Queste Paranoie…
Lumil!!! Smetti di Pensare o Meglio… PENSA…
PENSA a SEDURLO ….e così dicendo mi convinco

e gli Schiocco un Bacio da Lontano.)

Oppure….
“Cari Amici Pedoni….Stasera ci si Ritrova Tutti per un Happy Hour???…
Ci State???OK???…e Andiamoooo!!!”

(ed un istante dopo tutti mangiati o spostati ahahahahah!!!)….

….Bhè…Però…Se Fosse Così
Sarebbe Più Facile Vivere No???.

 

…E Continuo a Pensare a Te….
…Re del Mio Cuore…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Siamo Stati in Due Caselle Vicine e Mi Sono Innamorata di Te….
Pensavo Fosse Per Sempre…
Invece….Accipicchia….
UN PEZZO IN MEZZO…E TU…
Ti Sei Incamminato con l’Altro Pezzo.

Certo che messa così eh?!?
Pare Vero!!! eheheheh
E Sarebbe anche Bello Pensare che Non Sei Tu
Che Te ne Sei Andato… ma che Invece…
…TI HANNO SPOSTATO… ( ahahahah!!!)

Si!!! Si!!!…Messa Così è Comodissima.

Peccato che Tra un Po’
Ricomincerò a Pensare che Purtroppo Siamo Noi
a Costruire il Nostro Domani
e tra un pò… Continuerò di Nuovo a Rifarmi le Stesse Domande e a Sentirmi
UNO SCHIFO di DONNA
Perchè la Verità è ….

che Davvero mi ha Lasciata….uffffffffff……

Ma Per Stasera…Concedetemelo…
Non Posso e non Voglio Cambiare Idea
… Almeno per un Altro Po’…

Voglio …

Fino a Che non Sarò più Serena …
Pensare di Essere una Pedina-Pedone.
Voglio Godermi il Presente…
Farmi Bella e Sorridere ai Pezzi AMICI Accanto a Me
e Guardarmi per quel che Posso da Quelli Nemici…
e Poi…aHò! Questa è la Mia Scacchiera
e ci voglio restare e gironzolare più che posso e come mi pare …

E PER CONCLUDERE…

Una Preghiera a Te…

a Te che Te ne stai Lassù
e Sei il Mio Giocatore.
E FAI UN PO’ D’ATTENZIONE PER FAVORE!!!
Se ci Tieni Almeno un Pochino a Questa Tua Piccola Pedina!
Altrimenti Guarda… Fammi Mangiare Subito…
Perchè Io Sarei un po’ Stancuccia sai???…
oppure che ne sò…
se Proprio non Sai come Giostrarmi…
Per un Po’ Non Mi Toccare…
PROTEGGIMI…
Mettimi in un Posticino dove non dò Fastidio a Nessuno…
Insomma…
…GIOCATORE!!!…
Ti Chiedo un Pensiero per ME
Sono Piccola e Pedina
Non Dimenticarlo …
Vedi di Non Affliggermi e di Non Farmi Sentire Troppo Sola…
IO NON TI CHIEDO di VOLER VINCERE SEMPRE la PARTITA
Ma Almeno per Una Volta
Fammi Dare/Fare uno Scacco nella Vita
e Se non Posso dare Scacco a un RE
Fammelo dare Almeno
A UN MATTO!!!

 

 

62 pensieri su “Scacco Matto

  1. …sappi che se vuoi il “RISULTATO” devi essere SPIETATA: devi sacrificare TUTTA la Tua “corte” distruggendo parimenti quella dl cui si circonda l’Acheo…:
    indi affiancati ad una “fedelissima” e, passin-passetto, accostati allo scorbutico Sovrano Ellenico che rimarrà DISORIENTATO da tanto “ardire” :
    http://scacchi.vecchilibri.eu/patterns/2pallineati.png
    e FINALMENTE “Agamennone” soccombe e cade ai piedi della Pedina Bianca
    http://previews.123rf.com/images/courtyardpix/courtyardpix0909/courtyardpix090900034/5555746-scacco-matto-di-scacchi-gioco-permanente-pedone-bianco-su-nero-re–Archivio-Fotografico.jpg
    …e QUI’ FINISCE (mi auguro)…

    • SAPPI ( ehehehheeh) che allo scorbutico sovrano ELLENICO me ce so avvicinata pure oggi … tre secondi …poi l’ho rimpacchettato e rispedito a ROMA….
      scherzi a parte … l’ellenico mi ha accostato in questi due giorni ma solo xchè è venuto a trovarmi… devo dire e LO DICO che il mio ardire non lo scompone + di tanto…. forse se fosse un pò meno RE probabilmente lo scacco glielo avrei già dato da tempo…. MA…
      come tutti i RE è antipatico … nun se regge ahahhahaahh
      è dispotico e impossibile ma a differenza di Agamennone ha un cuore d’oro migliore del mio…
      ma kazzo NON MI VUOLE

      • …fusse ca fusse che invece di Agamennone abbiamo a che fare con MENELAO che, già “scottato” da quella TROIA di ELENA (pardon: volevo dire ELENA di TROIA), adesso diffida anche delle Etrusche…
        in tal caso bisognerebbe cambiare “TATTICA” e, cimentarsi ABILMENTE sulla scacchiera mostrando altresì le “virtù nascoste”…

        • e c’hai raggione TUTAN qua dobbiamo lavorare d’astuzia…. quindi … x risolvere questo problema con l’ ellenico devo assolutamente escogitare uno stratagemma ( E TU MI AIUTERAI MIO PRODE TUTAN_ULISSE e ora… fai la mossa del cavallo perchè è provata e funziona sempre eheheheh)
          si lo so che il menelao greko non è troiano ma qua stamo a giocà a scacchi no???e se non famo qualcosa …. QUELLOOOOOO!!! ( il sempre menelao ) s’ aripija elena e non è una bella cosa questa….
          indi x cui sovvertiamo il finale della storia…della mitologia .. dell’iliade e pure dell’eneide se è necessario ma ridiamo alla DEA etrusca il greko che se merita…. altrimenti guarda io te lo dico eh… tu in quanto ulisse resti x mare a oltranza e io vò a cena con tutti i proci che incontro ….oh e mo l’ho detto!!!!

  2. A noi due Lumil…. hai paragonato la vita ad una scacchiera…. esistono due giochi scacchi …che non conosco e Dama ..che conosco benissimo … cambia gioco passa alla Dama …. li una pedina ha la possibilità con le mosse giuste di diventare una Regina …ti vedo sai? stai sbuffando ….siiiii lo sò che stai pensando….ma chi cazz..muove la pedina ? nessuno dolcezza …. proprio nessuno no..sei sempre tu ..ti muovi cercando di fare i passi giusti…. scavalcando muri…. scivolando a metà salita ..e piangi pensando ” perchè mi fai questo…” ma non ci sarà mai nessuno che potrà risponderti perchè NOI SIAMO GLI ARTEFICI DELLE NOSTRE MOSSE…e tutto segue il suo corso…. non c’è una mano nascosta nel buio che ti sposta a suo piacimento ….. avrai capito che non credo assolutamente in un destino già scritto… questo porterebbe a pensare che il grande lassù sia uno squilibrato che si diverte a far soffrire le persone … no…. Lui il grande ha creato un mondo perfetto l’uomo ha rovinato tutto con la sua ingordigia di cose belle di voglia d’immenso…. ci credo fermamente anche se mi capitano sempre tra capo e collo situazioni schifose che mi tolgono il sorriso e la voglia di lottare…. ma lotto come tutti…perchè siamo nati guerrieri….. tutti noi abbiamo avuto momenti bui…. ci ricordiamo solo di quelli ? dai chi mi racconta che cosa di bello la vita gli ha regalato….. ( a parte l’aver conosciuto me ovviamente hahahaha…!!!) ….Amica mia dimmi …. la vita cosa ti ha regalato aggrappati a quello… lo sò ci da e ci toglie ma quello che ci ha dato a suo tempo ci ha regalato altre cose e cosi via ….butta via la scacchiera … taglia quel filo che impedisce i tuoi passi…. e corri…corri senza una meta ….. e sorridi ..prometto che correrò anch’io appena la mia mamma sarà in forma le giornate sono cosi corte non mi bastano …. troppi impegni ….. ripasso prometto ..a presto dolcezza ti abbraccio con tutto il mio bene Lady

    • ho un momento di BUIO… qualcuno x favore può accendere la LUCE???
      cara lady … sono qui che penso e ripenso… le cose belle che ho avuto… posso rispondere tra 100 anni???beh ho avuto un grande amore ( FINITO) … una bella famiglia…. un padre meraviglioso ( lo sanno tutti ormai che lo amavo sopra ogni cosa) ma sai che avevo fatto un post dove parlavo di LORO?… loro la mia famiglia ovvio… e quando ripenso a LORO beh si … allora posso dire ho avuto tante cose ..tanto amore… tanta allegria … e ho vissuto dei meravigliosi momenti di pura complicità con quel fratellone che mi ha SI… strattonato x le trecce diverse volte al giorno ma…. KAZZO LADY eravamo culo e camicia sai??? 3 secondi a litigare e poi pronti x uscire insieme x nuove scorribande … con LUI si …. che mi sentivo al sicuro…. e mi sentivo BENE … ora sono qui… con i loro ricordi e soprattutto ORA devo riordinare tutto … e lo farò con molta calma… stavolta me la prenderò comoda … e quando sarò pronta dirò che non sono pronta xchè come riprendo fiato me ne capita un ‘altra … insomma come te me ne succedono fin troppe e tutte dure da digerire….
      forse è x questo che me la prendo con il DESTINO… con qualcuno devo pur prendermela no?? un pò come ho già detto ci credo…una risposta me la devo dare e mi aggrappo a questa soluzione….
      x quanto riguarda il mio post a scacchi.. .
      come avrai letto nelle parole iniziali le MIE sono riflessioni STRANE …. e da quelle riflessioni qualche volta escono dei racconti ( spero ironici) di come reagisco al momento a questo o a quello…
      pensare me come PEDONA mi aggrada … mi piace questo ruolo umile …. insomma sono un pezzo che cmq vada … va sempre AVANTI ma un passettino x volta … sempre guardinga … (embhè non si sa mai)…. non ha manie di grandezze ma se la fate inkazzare ce mette un attimo a fare scacco eh!!! x la serie NON MI SOTTOVALUTATE…
      il rischio c’è ed è quello di essere mangiata in un sol boccone ma… sono anche un addetta alla sicurezza e x deformazione professionale una valutazione dei fattori del RISCHIO cerco di farla sempre in anticipo…
      sono anche quella pedina che ha voluto giocare a fare la cenerentola e si invaghita di un re bastardo e FEDIFRAGO che tra l’altro se la diceva con la strega cattiva … ma all’ingenuità non c’è mai fine…. se ero nata principessa me ne stavo su un pis… ehm lasciamo perdere ahahhahahh
      dai sto scherzando …. sto solo cercando di dire che tu hai sicuramente ragione quando dici che devo buttare la scacchiera e VIVERE con le mie stesse forze senza sperare in un ipotetico giocatore ed hai ragione anche quando dici che NOI e solo NOI possiamo decidere le nostre mosse…. dove non mi trovi d’accordo è perchè quando la mossa è perfetta qualcuno o qualcosa ti mischia le carte dame o pedine che siano???? …..succede no??? magari anche solo nell’ambito lavorativo .. … è un esempio stupido però anche se involontariamente c’è sempre qualcosa o qualcuno che ci manovra …
      dopo sto sermone incomprensibile nun me bacchettà…
      ricordati che TU sei la cosa + BELLA che ho prrrrrrrrrrrrr!!!! ( lo sei davvero una bella e stupenda persona)

      tesorina correre ok … me sta bene e io corro sempre ma ogni tanto fermarsi non fa male …. un pochino di fiato ogni tanto dobbiamo riprenderlo… io x esempio ho ritrovato FIATO qua dentro con voi che siete degli splendidi amici…. ho corso tanto x mamma e tu lo sai ma la notte avevo bisogno di fermarmi qui sull’isola x stare con VOI e grazie a VOI ho respirato…mi avete davvero aiutato tanto….
      ti lascio un bacio immenso… e un bacio portalo x ME anche alla tua mammina…

    • Buona sera Lady,
      “dai chi mi racconta che cosa di bello la vita gli ha regalato…..” allora devi rivolgerti a Lumil che in un post di un anno fa, direi decisamente riuscito, ci ha fatto confessare tutti facendoci raccontare momenti belli e brutti della nostra vita.
      Lumil ti può dare le indicazioni per andare a riprenderlo e rileggerlo.
      Saluti.

      P.S. Quello dei genitori da accudire è un problema che ci tocca e riguarda un pò tutti e fa parte del ciclo normale della vita.
      La mia attività mi porta ogni tanto ad accedere ai centri di ricovero per anziani dove spero di non finire mai, ma non perchè non vengono trattati bene ma perchè vedi in loro degli sguardi persi e tristi.

      • ciao Gianni chiederò a Lumil e andrò a leggere molto volentieri…per quanto riguarda i genitori …sono stanca ma non arrabbiata …la accudisco volentieri anzi quando vedo che fà progressi sono contenta …. prima era Lei che si prendeva cura di me con tutto l’amore che ha una mamma…ora tocca a me ricambiare quell’amore non metterò mai mia mamma dentro ad una struttura del genere …. hai ragione molti figli si dimenticano di quanti sacrificihanno fatto i loro genitori li mettono li e poi si dimenticano di loro ….un abbraccio Lady

      • Mario farò tesoro del tuo consiglio ma Lumil con me casca male…a lei piace scherzare e fa bene ma con il fuoco ci si brucia e deve essere prudente…purtroppo ha un talento nel seminare quel sentimento chiamato inkazzatura e di conseguenza raccoglie quello

        • mi dispiace … quando si scherza e si sottolinea che si scherza non si pensa mai di seminare malessere o altro … mi dispiace davvero e ti chiedo scusa…

    • AHAHAAHAHAHAHAHAH….
      ma sai che mentre scrivevo questo poema ti ho pensato???
      mi sono subito detta : “MO A MARIO GLIE VIENE UNO SCOMPENSO ”
      cmq tranquillo marietto mio … te lo riassumo in due parole … sto giocando a scacchi con me medesima ….io pedina che ancheggio su una casella bianca sperando di dare uno scacco in fronte al tenebroso alfiere …ma… complicazioni sopraggiunsero …. pare che il cavallo ( a detta di rosario ) si sia invaghito di me … capisci come sto messa???… mo me tocca sta bona e ferma perchè quello scalcita x avermi … inoltre…. la torre mi ha minacciata e il re è scappato con la regina mia nemica …
      è una storia tanto tanto triste sai??? povera Lumilluzza voleva un principe azzurro e si è ritrovata a letto con un cavallo gay …

      tesorino come stai??? ti sei ripreso dalla brutta influenza^????

      • Ma è sicuro che la Torre ti ha minacciata? no perchè a vedervi nun me pare.

        PS sto ancora prendendo supposte e non chiedermi dove perchè lo si sa.

        • Tesò… siccome mi minacciava de brutto che potevo fà???…
          ad un dato punto ho ceduto …

          uhm… marietto cambia cura …. prova con la due litri …

  3. C’è nessuno?….ah bene così posso dire quello che voglio tanto non mi sentono.Cioè questi continuano a schiacciare i maroni con sta storia delle persone serie…un discorso fa una persona seria?una canzone fa una persona seria?cos’è la serietà?una espressione su un viso?fare considerazioni impegnate su argomenti?paragonare metaforicamente la vita ad un gioco?con il rischio di dire stronzate?o forse è ricoprire ruoli di prestigio nella società?avere incarichi importanti sul lavoro o in qualsiasi altro luogo?no io non credo a nulla di tutto questo…il mondo è pieno di persone che fanno ciò che ho appena scritto ma non lo rendono necessariamente migliore…come non sono necessariamente belle persone le persone serie…e non intendo belle a livello estetico…questo x dire che non giudico una persona in base alla serietà che comunque ci vuole…un saluto serio alle persone serie eheheh…ma va a cagher

      • Seria a b c…non lo so…cmqe ho rimandato la partenza,mi hanno detto che il Calippo e i suoi seguaci sono persone strane…alcuni dicono che sono dei bravi arrotini altri che tagliano le gole…da quel che mi risulta fan bene la barba è solo che ogni tanto ci scappa qualche taglietto…il Calippo è un personaggio buffo,mi ricorda il gelato che mangiavo da ragazzino e poi avevo già imparato il secondo versetto del corano”ah che bel che bel andar sul camel ah che bel che bel tec port pur ate”…forse non partirò xchè non riuscirei a starti lontano…l’unica cosa che dovrei fare è dirti che…

  4. E2:E4
    la classica apertura di Re
    la pedina fa due passi avanti e il Re non lo vede più
    ma è lei che se ne va via, il Re resta lì
    https://www.youtube.com/watch?v=SnSK-UXrZPE
    E tu mi vuoi far credere che se n’è andato lui
    il cattivone
    magari con un O-O
    che sarebbe poi un arrocco
    allora sì farebbe un giro di danza con la torre 🙂
    lasciando la sua pedina triste e ancora più lontana
    https://www.youtube.com/watch?v=FpOEN93LX-E
    Ma per fortuna arriva il gatto che se la mangia
    e così non è più triste
    Ah, mi dici che a scacchi il gatto non c’è?
    Boh, mi sarò sbagliato, forse sarà il cavallo che se l’è mangiata
    o probabilmente, essendo un cavallo
    se l’è ingroppata
    Povera pedina sola e disperata
    ed ora pure ingroppata
    ma siamo così sicuri che questa scelta non renda
    la pedina più felice?
    ingroppata o mangiata non cambia molto
    prima o poi tutti trovano il modo di mangiare
    o di essere mangiati
    https://www.youtube.com/watch?v=lL-5jyiGhwg
    Ci dev’essere proprio un disegno sinistro
    lassù
    ci muovono come marionette
    ci fanno arrabbiare, ridere, giocare
    ci fanno credere di essere liberi
    sì, sì, proprio liberi di fare
    quello che vogliono loro.
    E anche la pedina, passo dopo passo
    può diventare una Regina
    e correre dal suo Re di volata,
    ma di solito fila dal Re avversario
    per mangiarselo tutto in una volta
    http://www.ildialogodimonza.it/wp-content/uploads/2014/01/logo.jpg
    Scacco Matto
    Buonanotte Fatina, bacino***
    buonanotte amici naufraghi, mi raccomando non russate
    sennò arriva la Fatina vestita da Pedina 🙂

    • Omioddiooooo
      cosa leggono i miei occhi ahahahahh!!!
      ” povera pedina sola e disperata e pure ingroppata???”
      io non mi sono accorta di niente … ma possibile che devo essere sempre così distratta ??? oddio mi auguro x me che sia successo con il tenebroso alfiere … non x fare la schizzinosa ma io con i cavalli non ci voglio avere niente a che fare….
      CMQ!!! … leggendo e rileggendo questo tuo appassionato commento mi viene in mente solo una canzone come risposta ahahahahahh …

      no no … a questo gioco non ci gioco più …
      ciao rosariuzzo … stai tranquillo sono una pedina sola e disperata in tutti i sensi … x fortuna non ho re … ne alfieri e manco CAVALLI intorno ….

  5. Scrivi sempre benissimo. 🙂 devo dire che la parte in cui dici che non necessariamente è colpa nostra se succede qualcosa mi piace molto. Però mi viene da dire e se ci mettessimo a giocare a dama allora? O magari buttiamo per aria la scacchiera…:-) Un abbraccio

    • Giochiamo a Dama… ma si cambiamo gioco che è meglio… ciao survivant che piacere rileggerti e che dire… ogni volta che vieni mi riempi di belle parole … mi fai sentire una pedina importante eheheheh … grazie di cuore e un abbraccio fortissimo…

  6. Cara Lumil in questi giorni ho molto riflettuto uto uto uto e ho capito che su quest’isola ola ola ola di amore x me non ce n’è n’è n’è n’è…quindi ho preso una decisione one one one…mi arruolo nell’ISIS is is is…ho già imparato a memoria il primo versetto del corano” Alla al mar fa un gran cald ma con un birr fresk non se sta mal Alla al mar Alla al mar”…no non chiedermi di ripensarci ormai ho deciso…qualche post fa lady e un altra sirena di cui non ricordo il nome avevano riacceso in me la speranza della presenza di una donna qui…ho detto una donna non Lumil…ora lasciami andare ti prego è già difficile così non complicare le cose…non tirarmi x la maglia che poi si rovina ecchekazzo!…no non rimango neanche se mi cucini la parmigiana di melanzane…stammi bene Lumil e l’importante è che tu sappia che….

    • mi adori …
      lo so…
      mi adori tantissimo e sei pazzo de …
      tuo …. ahahhahahahah…
      ma indovaiiiii???
      ma statte bono … resta qua tra persone serie … nun ti pericolare altrove …
      PS: lady… la mia lady ha dei seri problemi altrimenti ti avrebbe risposto e magari preso le tue difese chissà…

      • Mi dispiace x lady e le auguro di superare il momento difficile e puoi mandargli questo mio augurio x quel che può contare………………………lei mi ha fatto fare tanto miele e x questo la ringrazierò sempre

          • qualcuno ha chiamato Lady? eccomi….. ciao dolcezza …. e grazie per i complimenti ma è tanto che non scrivo più magari ci riuscissi cmq mai dire mai nel corso della vita molte cose cambiano….. anche Experience80..a quanto pare ..mi sembrava un tipetto cosi sveglio….e poi leggo il suo commento ..ma quando mai qui ci sono state persone serie … la vera serietà signor Exp ( simpatico diminutivo visto che parti..hahaha)..si vede da come uno scherza sulle sue disavventure ….( cosa che anche tu fai bene ..ma che questo rimanga tra noi due ) ….forse nella fretta di imparara in primo versetto del corano ..ti sei perso in troppe ” birr fresk ” e questo ha reso inoffensivo il povero neurone che tutto solo soletto viaggia in quel mondo sconosciuto che noi DONNE chiamiamo cervello..tutto questo è per farti capire che qui ESISTONO DONNE ….guarda bene ..e ricordati che le sirene esistono ….. mi verrebbe voglia di scriverti un abbraccio ma aspetto la tua risposta ..hahaha….. ciao Exp…. e fai la cosa giusta RIMANI che la vera follia la trovi solo qui….una perfetta seria follia ..ciao Lady

  7. Mi sembra che Hook abbia fatto una bella analisi sull’analogia tra vita e partita di scacchi.
    Anch’io come Lui non ho dimestichezza con la scacchiera ma più o meno ne conosco i componenti e la finalità del gioco. Il risultato finale dipende dalle singole mosse dei due contendenti, e ogni mossa è condizionata dalle precedenti, e determina quelle che seguiranno; ma mi chiedo subito, Tu contro chi stai giocando ? Contro il destino (chi sta lassù) o contro te stessa ? Sei un pezzo della scacchiera o chi lo muove? I pezzi degli scacchi, che siano pedoni o regine o alfieri, non decidono delle loro mosse. Tu invece sei comunque dotata di una intelligenza e di un modo di ragionare che ti permette di maturare delle esperienze per adottare le prossime mosse; quello che è passato rimane tale e non torna più, o quantomeno se si dovesse ripresentare, non sarebbe più la stessa cosa. Mi sentirei di suggerirti di essere meno fatalista, di avere più pazienza e fiducia in te stessa perché non sempre si riesce a percepire chiaramente una situazione, ma aiutandosi con il ragionamento e l’esperienza si impara a ridurre i rischi. Rispetto ai pezzi degli scacchi siamo dotati di una intelligenza e di un libero arbitrio; forse imparare il gioco degli scacchi può aiutare ad avere meno soggezione dell’opinione degli altri, ad essere onesti verso se stessi facendoci fare una analisi dell’insuccesso per prendere successivamente delle contromisure, e soprattutto fare delle scelte “meglio avere una strategia sbagliata che non averne” (me lo dicevano sempre nei corsi di formazione alla vendita).
    Nei periodi più difficili della vita è inutile chiudersi in se stessi e deprimersi, ma è meglio impegnarsi in attività che ci danno piacere e ci permettono di guardare alle cose con più ottimismo.
    https://lh3.googleusercontent.com/-EU-TvgJH3qE/WIcVNuCnlvI/AAAAAAACsW4/gclBFj07zH8k_X7vS8SHRvr4oPDfa3AmQCJoC/w480-h789-p-rw/88277d49-f481-41e8-a1d6-97c5731fd9ae

    Penso che sia inutile dilungarsi ulteriormente. Bisogna essere ……..

    • fiducia e pazienza in me stessa??? ma credo di averne da vendere come credo di avere anche l’indole da guerriera …credo gianni di avermi fatto conoscere abbastanza in questo blog e credo di aver mostrato ogni lato di me … debolezza e forza …ho sempre pensato e sostenuto di essere fragile ma dopo tutto ciò che ho provato e sto provando ho capito che questa fragilità era solo paura di non farcela … mi sono riscoperta una lottatrice … e non intendo mollare e nemmeno lasciarmi andare … certo ogni tanto ho qualche momento di sconforto come tutti ma trovo sempre un modo x ripartire….
      mi chiedi contro chi sto giocando??? non lo so non credo contro di ME magari contro il destino … ma non contro di ME… sono un pò fatalista lo ammetto … anche se alla fine non sono proprio così propensa ad accettare il corso degli eventi…. credo forse che ci sia un destino magari mi sono convinta di questo dopo aver vissuto l’esperienza che non cito nei dettagli perchè non ho nessuna intenzione di adombrare questo luogo con la descrizione di un evento triste e doloroso …
      insomma Gianni io non lo so se abbiamo un giocatore lassù ma da brava umana ogni tanto lo chiamo in causa …
      sai credevo che il mio post scritto così con la semplicità che mi appartiene non portasse a delle riflessioni così serie … alla fine anche questa scacchiera immaginaria con una pedina come protagonista ha dato dei buoni risultati credo …

    • Ciao Gianni devo dire che hai fatto un’aggiunta secondo me fondamentale ovvero che è meglio avere una strategia sbagliata piuttosto che non averne…..questo ci permette di agire….fermarci a riflettere quando è il momento di farlo e ripartire poi con maggiore consapevolezza! in questo modo risulta più facile indovinare una mossa!…………anche l’insuccesso a suo modo è una conquista!!!!

  8. Riflettendoci….le analogie tra la vita e una partita a scacchi sono tante….premetto che non sono un giocatore a stento ne ricordo le regole,ma ciò non importa…sappiamo tutti che il gioco degli scacchi necessita di una buona concentrazione,memoria, capacità di ragionare per logica e soprattutto capacità di prevedere ad ogni mossa tutte le potenziali contromosse dell’avversario ad ogni modo imbocchi una strada con tante incognite….questo lo rende simile alla vita così come lo rende simile il fatto che nell’apertura del gioco ci si può mettere in condizione di vantaggio cosa molto importante poi nel mediogioco,ma così come nella vita questo non vuol dire che anche in posizione di vantaggio non si possa sbagliare una mossa…..e quando accade ciò tutte le mosse indovinate perdono la loro valenza positiva e quindi ci si trova a combattere per poter recuperare il gioco….per cui alla fine credo che il vincitore non sia quello più bravo,ma colui che sbaglia di meno ragion per cui il sottoscritto profondamente distratto e con difficoltà di concentrazione con gli scacchi ha poco a che vedere…….tornando invece al discorso vita…..certo la vita è un gioco in cui noi siamo in gioco,ma non siamo il gioco e la differenza tra noi e i vari pupazzielli sulla scacchiera è che noi siamo dotati di autonoma intelligenza e di sentimenti…ed è con quelli che autonomamente programmiamo le nostre mosse con i dovuti risultati…..belli o brutti che siano,ma almeno ciò è quello che ci distanzia dalle marionette grotteschi simboli inanimati che necessitano della presenza di un manovratore…..forse il manovratore c’è ma dandoci l’anima probabilmente osservando le nostre mosse…….si diverte di più!!…..e forse noi in questo modo ci sentiamo più partecipi…..be questo anche con la dovuta confusione che riusciamo a creare quando non riusciamo a incasellarci come dovremmo e rompiamo sempre le regole!!!! 🙂 ora mi chiedo Fatina riferendomi al tuo scritto in cui manifesti volontà di battermi e di darmi scacco matto…..ma che gusto mai potresti provare a vincere con un povero deficiente????? eheheheh scherzo un saluto a TE all’astutissimo Tutan e ai naufraghi tutti!!!….e a rivederci presto!!!………e la canzone?? dove la trovo la canzone per questo sproloquio?????………be da Rosario ho imparato che c’è sempre una canzone per tutto!……..e quindi…..

    • Eh caro mio…. qua l’affare ingrossa …. io dovrei essere qua a rispondere seriamente sulla tua tesi sulla vita e invece … me trovi un attimino DISTRATTA’???? ma si chiamiamola distrazione … e si !!! lo ammetto un pochino distratta lo sono anche xchè non sto proprio benissimo… ma la cosa che + mi ha distratto sta nel commento de sotto…
      non faccio nomi solo cognomi ESPERTINO!!! ( e sto arischerzando)
      Ascolta Hookkettino qua ce vole tutta la naufraganza in mio aiuto….quindi TU stattenne qua e gioca con me tutte le sere sennnò divento una pedo(na)omicida ahahhahahahhahahhh…e chiama a giocare pure i naufraghi assenti che qua la partita pija una brutta piega…

      ma tornando a Te distratto giocatore… devo dire che di cose in comune ne abbiamo eh!!! tutti e due non sappiamo giocare a scacchi…. ma TU devo dire che sai giocare meglio con le parole … e non a caso hai descritto meglio di ME ciò che forse nel mio s combinato post volevo dire…. la vita è un gioco ma se sbagli una mossa sei fottuto ..insommma …. fottuto proprio no ma come ho scritto non sto bene con la testa stasera quindi ho concentrato in unica parola il senso di ciò che volevo dire….
      ma c’è una cosa bella che voglio evidenziare e che mi ha colpito molto nel tuo scritto …ovvero:

      “certo la vita è un gioco in cui noi siamo in gioco,ma non siamo il gioco e la differenza tra noi e i vari pupazzielli sulla scacchiera è che noi siamo dotati di autonoma intelligenza e di sentimenti…ed è con quelli che autonomamente programmiamo le nostre mosse con i dovuti risultati….”

      e in effetti a pensarci bene è così…. noi programmiamo le nostre mosse il manovratore ci dona l’anima ma lascia la partita nelle nostre mani….
      le mia di mano però sono incapaci …non so manovrarmi bene forse è mancanza di astuzia o magari di concentrazione o forse … o forse sono + distratta di te o magari troppo candida come suppone tutan… NON LO SO:.. ma gioco … gioco cmq e come và và…
      in quanto a te caro mio certo che te scacco….
      dimmi solo come te sei combinato … sei un alfiere… un cavallo … un re una torre dimmi come te sei impupazziato fatte riconosce… dimmi se parti x la diogonale …o vai forse avanti e andrè??? ti muovi a elle?no queste cose sono importanti le devo sapè …. insomma dimmi come sei e poi IO te scacco… ( con l’aiuto di tutan ahahhahaahh )
      ma sai che mi è venuta un idea geniale ??’
      giochiamoci su questa scacchiera … io sempre pedona sono e VOI????
      sarebbe davvero bello fare un gioco tra di noi ..inventare una sorta di gioco chiamato scacco al naufrago….
      ma si potrà fare ??? chissà…
      magari chissà…con delle domande scacchianti …

      tesorino indò l’hai trovato sto PEZZO di povia???
      ho cercato x mari e x monti una canzone che parlasse di un qualsiasi gioco da mettere come colonna sonora al post e tu ce l’avevi e con il nome /SENSO giusto??? e non mi hai detto nulla???
      LO SO!!! avrei dovuto interpellarti prima… ti avrei poi… fatto perdere la capoccia x aiutarmi e dopo avrei messo la canzone che me pare come faccio sempre del resto …però …
      seriamente …
      non la conoscevo questa song….e il testo è stramaledettamente GIUSTO x questo POST
      tesò perdonami sono deconcentrata stasera ….ma GIURO!!!-tornerò magari in un secondo tempo sul tuo commento ok???

      • e no meglio che non mi hai interpellato!! 🙂 altrimenti non avresti messo quel bellissimo pezzo!!……..quella di Povia neanche io la conoscevo…mi è capitata per caso in una radio locale di notte viaggiando in auto ascoltandola mi è venuto da ridere ( è incredibile quanto pur non conoscendoti sei riuscita e riesci a farmi compagnia nei momenti più impensabili ehehe) e mi sono detto domani gliela piazzo nel blog eheheheh carina cmq…….in quanto a te mi spiace che non stai tanto bene….sono momenti…..passerà!!….e cmq io ci sono anche se saltuario o meteorico (forse anche metereopatico) e ci resto per quanto lei desidera fatina cara nessun limite di tempo…questa vita e anche la prossima va………..e per forza vuoi fare scacco matto al povero deficiente di Hook!!eheheheeh…mumble mumble…bho mica mi saprei inquadrare come scacco…..fossero state le carte francesi mi sarei inserito come Jolly!! eheheheh……però non saprei magari Tutan esperto giocatore la saprebbe organizzare questa partita “Scacco al Naufrago” in fondo non è male l’idea! 🙂 nel frattempo ti manderei anche un bacio!! e chi è che ti fa arrabbiare?? Espertino? parli di quella creatura che avevo adottato??? a dire il vero l’ho perso un po’ di vista datosi che era un po’ insolente e recriminava su tutto lo avevo venduto a degli zingari per 11 euro e 50……..poi me lo hanno reso….dopodiché ha fondato una sua rock band ed è scappato!!……………..oggi mi ha mandato il suo ultimo video…….. 🙂

        p.s. espertino lo sai che qui scherza e che zio ti vuole cmq bene…..lo sai vero? 🙂

        p.s2 Marioooooooo ma ci stai prendendo gusto con le supposte????????? ahahahahaha scherzo!! ma quando non ci sei la fatina ne risente!!!…dai metti l’ultima e ritorna!!!!

        • Che lumil non stesse bene con la testa lo si era già capito da mò e se la faccio arrabbiare è solo x il suo bene….tu hook smettila di toccarmi il culo non sono gay!!!!!!!

        • AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
          ODDIO HOOK … mo me moio ahahahhaahh…
          ti giuro non riesco neanche a scrivere da quanto sto ridendo….
          questa è la BAND dei naufraghi …
          li abbiamo tutti rosario tutan gianni con il baffo da sparviero e il vocalist HOOK… manca Mario ma solo xchè assuefatto da supposte … ne ha prese così tante che non ne può più fare a meno ( quando torna LO ammazzo …. gliela do io una cura de mazzate)
          tu HOOK …devo dirlo…canti da DIO…
          ed espertino che l’è scrondo … ma molto scrondo è cmq un grande chitarrista …è bravissimo… resta ahimè bruttissimo e doppio ahimè ….parecchio scrondissimo …
          ma è cmq bravissimo … e DICCIAMOLO!!!!… è superdotato il ragazzo … ehm NO!!! KAZZO DICO !!! volevo dire DATATO …NO!!! cioè… ahò e come se dice ah ecco … è talentuoso … molto talentuoso brutto ma talentuoso ahahhahahah!!!
          ( espertino io scherzo cerca di restare nel seminato ok???? non essere scurrile non SERVE lo sappiamo TUTTI che non sei ne ricco e ne rocco quindi datte una rilassata e parla da educando sennò te cancello il commento e non te lo dico più)

          ZIO HOOKKKKKKKKKK .. quanto te vorrei come zio MIO… mi fai troppo divertire … sei semplicemente GRANDIOSO…. e … nella versione ironica …. e… nella versione filosofica….mi piace il tuo modo di colorare i miei pensieri e mi piace e mi aggrada la nostra strana forma di TELEPATIA…. sono contenta inoltre di essere il tuo incubo peggiore in qualsiasi momento della giornata e nottata …insomma…
          sapere che ogni tanto ti arrivo nella testa … ripeto…mi AGGRADA PARECCHIO!!! ehehheheh!!!
          oddio sapere però….che ti sono arrivata grazie a POVIA che non amo molto me disturba una cifra… ma se ciò è servito x farti ricordare di ricordarmi allora che ben venga povia con i suoi pedoni e i bambini che fanno OOOHHH!!! e pure con i suoi piccioni …. insomma largo ai poviani ….

          Zietto mio … tu lo sai vero che la splendida canzone di sottofondo non me l’hai consigliata tu ma se l’ho messa è xchè sapevo che avresti APPREZZATO molto la mia scelta musicale … siamo telepatici e non solo io e te … amiamo anche lo stesso genere musicale e cmq ci tengo a dire che non avendo una canzone alternativa che si amalgamasse con il giocoPOST… ho pensato cmq di abbinare un testo ( in questo caso della canzone ) che un pò si avvicinasse al senso delle mie parole…. quindi :
          IO cosa chiedo al GIOCATORE MIO GIOCATORE DISTRATTO???
          di prendersi cura di ME .. e se non ci riesco con le parole scombinate fammici almeno provare con la musica e le parole di una bella ed intramontabile canzone. … secondo ME se il mio giocatore si lascia trasportare da queste note domani la pedinapedona LUMIL vi scacca a tutti …

          • Ah ma io credo che il tuo giocatore al di la delle note con te si diverte(perché sei troppo simpatica!!) tanto ti vuole bene e tu farai tante belle cose e ci scacchi a tutti quanti!!!! eheheheheheh e cmq non sei un incubo bensì un bel regalo!!! gradito ma soprattutto inaspettato!!!…….Povia non è mai rientrato nei miei gradimenti musicali….c’è solo una canzone che mi piace e che fu anche censurata ai tempi……….

            https://youtu.be/l8jWr2PDCqo

            c’è quest’altra poi che non mi ricordo perché e in quale occasione postai nel tuo blog…..quindi se la ascolto mi riporta sull’isolotto…….

            https://youtu.be/8Wpt2GJtkJk

            le altre canzoni non mi dicono granchè…bambini che fanno ohhhhh piccioni sui cornicioni luca che era gay (Espertino credo che simpaticamente aveva fatto una battuta riferita a Povia eheheheheh ma cmq va in punizione lo stesso allo zecchino d’oro!! 🙂 ) be si in ogni caso sta cosa che io e te siamo legati da Povia non è proprio il massimo!!ahahahahah scherzo!! ti voglio bene pedinapedona!!!! :)……..che poi devi sapere anni fa l’ho conosciuto di persona Povia e mo te lo racconto pure……anni fa un autogrill zona Bologna…..folla grande fila alla cassa…….una ragazza ritira un vassoio però si gira bruscamente verso di me…. ho tentato di evitarla e nel farlo ho dato una bella gomitata nello stomaco di Povia che era anche lui in fila ma non è servita! eheheheh la signorina mi ha ugualmente rovesciato il contenuto del vassoio addosso ed è finita stesa dritta per terra…..volevo aiutarla ad alzarsi ma sono scivolato in avanti e le sono finito addosso in posizione missionaria…..dalle risate non riuscivo ad alzarmi ma rideva anche lei e ovviamente i presenti!! eheheheh hai capito che soggetti scmbinati girano nel tuo blog???? ahahahahahahahahah un bacione grande!!!!!

            • Ahahahahhaahah … che disastro che sei ahahahhahah…
              oddio dimmi che ti hanno filamto voglio vedere la scena …. che spettacolo ahahhahahah…
              senti un pò missionario…. ma non è che niente sei scivolato apposta??? ( tranquillo lo so che è stato un incidente ehehheheh)

              cambiamo discorso va…. torniamo sulla canzone di POVIA … beh neanche io ricordo in quale post me l’avevi donata ma ricordo il fatto…. a quei tempi caro mio eri solo un pescatore senza rete meno male che poi ci ho pensato io a darti una nave/isola e il comando assoluto … ti ho rinominato HOOK ricordi?…. capitan HOOK … ti ho pure dato i gradi … ehehehehh…
              e sai perchè???
              perchè te voglio bene pure io …

    • il problema è CHE fori ( de capo) te ce butto io e alla prima mossa…
      tesò dubito che tu possa avere un minimo di concentrazione quando a MUOVERE i PEZZI ce sta LUMIL… fidate…

      • Ovviamente dici così xchè la partita non possiamo farla e quindi non puoi essere smentita…se l’avversario non è all’altezza non serve molta concentrazione…io a livelli amatoriali me la cavo…fidate

  9. …una “pedina” , anzi LA PEDINA:
    … l’unica che può andare SOLO avanti (o fermarsi per riflettere)
    …apparentemente piccola e vulnerabile trae invece la sua FORZA proprio dalla sua “debolezza” poichè, se opportunamente “attenta”, per neutralizzarla bisogna “sacrificare” pezzi di “alto lignaggio” (che spesso non ne hanno il coraggio)
    …è alla “base” della catena alimentare (se la mangiano TUTTI) ma è anche ONNIVORA e VORACISSIMA ( mangia di TUTTO e, se non tenuta a bada, si mangia avversari ben più grossi di Lei)
    …pur se plebea e di “modeste virtù” (può fare un solo passettino per volta) è la più TEMUTA dalla Regina del regno nemico e spesso ne limita il POTERE presidiando posizioni strategiche inespugnabili
    …meritevole della MASSIMA stima è SEMPRE disponibile all'”estremo sacrificio” per il BENE COMUNE
    …e non finisce quì…

    • ” … e non finisce qui….”
      e NON DEVE FINIRE QUI la tua argomentazione sul mio post da PEDINA….
      sta cosa poi della voracità me piace una cifra….magno de tutto… e in effetti ….me piace magnà sincero a ME ..robba genuina ehehhehehh…
      tutan carissimo NOTO che sei un esperto GIOCATORE….ora chiederti di prendere in mano il gioco della mia vita me pare troppo però …
      un consigliuccio ogni tanto … insomma capisci a ME … il mio attuale giocatore è un tintillino distratto … io è da mo che glie chiedo almeno de famme fa una di quelle prese al varco … sai una di quelle prese al ( en) PASSANT .. che poi a dillo a TE… me va bene pure prende il primo che passa … non perchè me lo devo necessariamente magnà ma solo perchè….
      un omo pedone x casa pò sempre servì ehehehheh…so tempi duri ahahahahahh…
      uffà devo fare la seria lo so….
      ma se faccio la seria tutan ti riempo di nuovo di complimenti … solo leggendoti mi sono sentita una pedina orgogliosa di esserlo…umile quanto basta….fragile solo in apparenza ma in realtà molto forte e determinata ( sempre se non me se magnano prima) e poi TOSTA… una di quelle che se trova uno de alto “lignaggio” glie fa un Ku….lo così…ehm!!!…. insomma ce semo capiti….
      POTERE e VOLERE è il mio MOTTO… e lo è x davvero…poi in realtà di potere ne ho molto poco ma questa è un’altra storia….
      Mi sono caricata di AUTOSTIMA… mi sento una pedina + determinata adesso…. specie se penso che la REGINA ehehheheh teme la mia IRA ahahhahaah…
      BELLO … bello bello bello il tuo pensiero… non ne avevo dubbi e anche se so che hai riscritto le regole del gioco o meglio hai descritto il pezzo pedone…. so in cuor mio che hai fatto una mia analisi e niente sono felice tutto qui…
      mo se non parlavi de ME …, NON LO DIRE…. sono una pedina vorace ce metto un attimo a da scacco matto al colornello eh ehehheehh….

      • …ed invece hai letto BENE il non scritto fra le righe…

        però era “facilitato” dall’esordio: “LA PEDINA ” e non una pedina…

        Si, a scacchi ero “bravino” : diciamo che in Sicilia ero il più bravino di tutti…

        • per quelle poche volte che ho giocato e ho PERSO … devo dire che il gioco degli scacchi è davvero UN GIOCO complesso…
          sono più brava nella battaglia navale ehehehehh … quasi quasi ti sfido colornello…
          disponi pure la tua flotta …. ce metto un attimo a distruggerla…. hai presente pearl harbor???
          il mio sarà un attacco a sorpresa ….
          tornando al gioco post….
          la pedina come pezzo mi calza a pennello… sono quella che prosegue sempre in avanti e osserva da lontano lo svolgersi degli eventi… sono quella che piange e si dispera affinchè la battaglia finisca presto ma al tempo stesso spera di sopravvivere a tutto questo scempio….
          sono quella che teme gli zoccoli e i nitriti dei cavalli nemici e non sopporta le imprecazioni e gli ordini del RE FRATELLO straniero coinquilino ahhahahahh …
          non tollero la torre ….perchè minaccia di cadermi addosso ma nonostante tutto non diserto la battaglia…
          il sangue chiama sangue … .
          sarò piccola e pedona ma dentro di me alberga una speranza folle …
          vado avanti da sola… me possono pure sacrificà se vogliono….ma alle mie condizioni ehehehehh…
          a proposito fammi di nuovo invocare il mio GIOCATORE….
          ” ehi Tu lassù… segui le mie indicazioni …muovimi come io decido di muovermi ok???? e damme retta almeno una volta…”
          bene …
          e adesso…
          una parola a TE che sei il mio COLORNELLO…
          te l’ho mai detto che sei un tesoro ??? ok te lo dico e aggiungo pure che ti voglio un mondo di bene …
          lo so lo so sta mossa a sorpresa non te l’aspettavi .. eh lo so…
          gioco sleale ehehheeh
          grazie di cuore x le cose belle che mi dici

          • …cara PEDINA BIANCA (perchè sei candida, vero?)
            ritengo che Tu stia TROPPO accosto al Tuo Re e sarebbe più opportuno discostarti un pocherello… però però però: fra i due fieri Alfieri che tendono a “corteggiarti” con losche mire, devi preferire quello che armeggia sui “sentieri nivei” e inviare i Tuoi Cavalieri a DISTRUGGERE il suo Camerata che invece percorre “sentieri oscuri” come i suoi intenti…: il superstite potrà affiancarti, girarti intorno, MA non potrà possederti SE Tu manterrai la Tua “posizione”… ed, eventualmente, sarai TU a decidere se fare il passo DECISIVO !!
            …e non finisce quì…

            • uhm….
              interessante sarà… scoprire chi è il superstite….
              il re è ormai perduto …gli alfieri…. beh gli alfieri me sa che so un pò gay sai???…
              Tutan aspetto il continuo e vediamo come ce esco…
              mi fido di te OK???
              MUOVIMI BENE!!!

  10. E io farei anche la prima mossa ma il mio Giocatore è pigro e vizioso e non digita volentieri dal cell e quindi ripassero’…..interessante l’argomento merita delle riflessioni!….e molto belli i collage Fatina vai sempre migliorando e devo dire bella scelta musicale!! A prestissimo e un abbraccio a tutti i giocatori o meglio i giocati e un abbraccio anche a chi si prende gioco di noi!:)

    • ma l’hai letto tutto questo poema ??? no perchè dubito che qualcuno arrivi fino alla fine ehehehehehh!!!
      le mie riflessioni strane stavolta…
      sono proprio strane strane ehehehehh…
      cmq … x una volta…
      e fatemi scrivere sconfusionata come piace a ME…
      nel frattempo che RITORNI ovviamente x GIOCARE con ME …. ti consiglio di allenarti insieme (e contro di ) Mario…
      GIOCANDO con questi scacchi …

      quale scegli i pezzi bianchi o quelli neri?

      grazie x i complimenti artistici … sei TROPPO BUONO…. però quello che voglio realmente è….
      BATTERTI …
      voglio dare scacco al matto ( prrrrrrrrrrr) de HOOK….

      • Confermo di aver letto tutto il poema e anche riletto ora che sono a letto con tanto di scacchiera per diletto eheheheh ma graaazieee Fatina!! E queste tutte per me!!….in quanto Mario essendo temporaneamente infermo con la patata se sta fermo!! 🙂 scherzo! Cmq no davvero intrigante questa storia della vita a scacchi! Non mi ha per niente scacchiato! Anzi……Bacione Grande!!

        • Tesoro grazie …. ma…
          se devo essere sincera … non sono pienamente soddisfatta…dovrei aggiustarla un pochino questa sorta di odissea scacchiata ma … NON HO VOGLIA ….
          quindi mo ve la tenete così …
          al limite x chi non ha capito le regole del gioco … ovvero … la storia del mio scombinato “gioco” della vita a SCACCHI …glielo spiego de qua….
          hookettino non fare l’ingordo… lascia qualche pedina a MARIO … se deve ripijà…. lo voglio in forma al più presto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *