Se io Fossi un Libro…

 
Avete Mai Pensato a una Vostra Eventuale
Reincarnazione Editoriale?

Io Sì…
e Mi Rendo Sempre più Conto di Assomigliare
A Un Libro Parlante…

AVETE PRESENTE???

Uno di Quei Libri…
Generalmente per Bambini…
Con le Scritte Grosse in Copertina…
Che si Pubblicizzano già un po’ da Soli…
Che Quasi Svelano Tutto il Loro Contenuto
In Quattro Grosse Immagini Colorate.

E’ Molto Facile Fermarsi alla Copertina.
Si Crede di Conoscermi Solo Perchè
il Mio Contenuto Sembra Scontato.

In Realtà… 

Lumil la Trovereste nello Scaffale dei Saggi… 

Un Libro Pieno di Riflessioni…
 Una Scrittura Chiara…Semplice…
 Realistica.
 …In Brossura…
 Con una Copertina che non dia Troppo nell’Occhio…
 Ma con un Titolo Particolare.
 Tanto Particolare da Farvi Prendere in Mano il Libro…
 Leggerne la Recensione
  e Lasciarvi un Dubbio:  

Acquistarlo o Risparmiare quei Soldi per una Birra con gli Amici?  

I  Miei Naufraghi  “Temerari” a cui Piacciono le Sfide
  Probabilmente lo Comprerebbero…
  Ma per Ora ancora Nessuno  di  Loro
    ha  Dichiarato  di  Volerlo  Leggere  fino  alla  Fine  o di  Voler  davvero  Capire Profondamente il  Significato  Autentico  di …

” Colei  che  Rende  Bella  la  Notte” 

Alcuni  Lettori…

ci hanno Messo Anni per Arrivare alla Metà…
 

Ci  Sono poi I Naufraghi  Erranti
   Quelli  che Ogni Tanto  Passano…
  Leggono Qualche Capitolo…
  UNO alla VOLTA…
  In Ordine Sparso
  (In Quanto Saggio… non è un’Ipotesi così Stramba)…
  Oppure  si Soffermano solo  un  Istante
  per  Leggere le Parole Chiave…

 …DISTRATTAMENTE  …  

In Svariate Altre Occasioni  Alcuni  Sono
  Addirittura Arrivati ad un Certo Punto…
  poi…  

Il LIBRO è STATO CHIUSO…
 

All’Improvviso…
  e Relegato lì… nello Scaffale…
  Come un Supporto in più per la Polvere.

Ma Lumil  non è Fatta per la Polvere.

E Questo Cercherò di Mostrarvelo…
…Vostro Malgrado…
…Con il Tempo…

 

Se  IO Fossi  un  LIBRO…
  Sarei  un  Libro  Parlante   

DISCRETO  ma  APERTO

e Nessuno  MAI…
  Riuscirà  a Convincermi del Fatto
  Che si Perda un Pezzo di Dignità
  Ogni Qualvolta si Metta a Nudo
  Il Proprio Mondo Interiore. 

Se  IO  Fossi  un  LIBRO
  Sarei  un  Libro  Aperto
   Semplicemente  Perchè…

 …IO LIBRO  APERTO…
 Ci Sono Nata !

********

…e Voi???  che  Libro  Siete???…

42 pensieri su “Se io Fossi un Libro…

  1. e io qua dovevo scrivere qualcosa!!…il problema è che non mi ricordo più cosa volevo scrivere…….c’era la canzone però e lascio quella va……..

    • ECCO!!!! si è scordato di scrivere un libro x ME!!!
      E menomale che almeno….
      non si è scordato di lasciarmi un pochino di musica….
      cmq te lo dico IO che libro sei TU… GRRRRRRRRRRRRRR!!!!
      anzi nun me fa parlà che è … MEGLIO!!!!
      prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!

  2. Io credo sarei un libro di racconti
    racconti di vita vissuta
    http://www.nizzodecurtis.it/wp-content/uploads/2016/01/Conservare-libri-antichi.jpg
    Forse mi piacerebbe essere un bel romanzo
    ma temo non sia nelle mie pagine (corde)
    e così farei il cantastorie e ci metterei anche la musica
    non proprio parlante come il tuo
    ma cantante 🙂
    per dare ancor più significato alle parole
    per aumentare la suggestione del lettore
    che alla fine si dovrebbe identificare in me
    https://www.youtube.com/watch?v=mVhmWfktaWA
    Scriverei di me
    https://www.youtube.com/watch?v=NSyG-OMAKAw
    scriverei di te
    https://www.youtube.com/watch?v=vDaT9RvgHpY
    scriverei di noi
    https://www.youtube.com/watch?v=nWFn1-i6KPQ
    scriverei della passione con cui si dovrebbe vivere la vita
    e scriverei della passione più grande che ci è concessa
    https://www.youtube.com/watch?v=-qEfD7dLhsE
    Forse scriverei anche dell’isola e dei naufraghi
    https://www.youtube.com/watch?v=hL8JaSH9EP8
    anche di qualcuna che a volte ritorna per un saluto
    https://www.youtube.com/watch?v=3R9w1s0kdPc
    e anche della nostra misteriosa Lady
    https://www.youtube.com/watch?v=t4LWIP7SAjY
    e per finire della nostra Fatina
    https://www.youtube.com/watch?v=7ISVG6zdNOU
    Stavolta altervista mi banna: troppa musica
    Ma non ho ancora finito
    https://www.youtube.com/watch?v=4xNhfIS2RkM
    Perché dovendo scrivere di emozioni Lei non poteva mancare.
    Un abbraccio a tutti
    Fatina 🙂 per te uno smack***
    (mica sono sicuro di averlo scritto bene)
    sono proprio una pippa di scrittore 🙂 🙂 🙂

    • se tu fossi un libro saresti un romanzo/spartito musicale ….
      uno di quelli dove ci si emoziona tra la chiavi di un violino ….
      le note sulle righe e le note negli spazi … e in questo tuo pentagramma un attento lettore può respirare: amicizia … AMORE … sentimento .. e un briciolo di passione …
      si !!! decisamente saresti un bel libro da leggere/ascoltare tutto d’un fiato …
      caro rosariuzzo sono leggermente febbricitante e questo cervellino si rifiuta di tirare fuori le parole giuste x rispondere come si deve al tuo commento … diciamo che che non connette come si deve ma riesce ad assorbire quello che c’è di più bello tra le tue righe ..ovvero la tue NOTE …è bello immergersi nella tua musica …è decisamente miracolosa … non abbassa la febbre ma alza l’umore … quindi non volermene se mi godo silenziosamente le tue note risponderò quando sarò più LUCIDA….

  3. questo Post lo hai “chiuso” con una DOMANDA ma lo hai “APERTO” con un’introspezione soggettiva …e CATEGORICA: hai riferito dettagliatamente quello che TU hai “CAPITO DI TE STESSA” leggendo le pagine della tua “vita” (e lo hai riportato molto bene) …MA sei “davvero sicura” di essere come TI sei DESCRITTA? …pensi che anche gli altri (che han potuto leggere il libro di TE) TI “descriverebbero” nello stesso modo?
    …sei DISPOSTA ad accettare una descrizione di TE diversa dalla TUA?
    . SI ?
    ; BENE:
    io ritengo che TU non sei UN libro MA una ENCICLOPEDIA, e ne hai “riassunto” solo il PRIMO VOLUME, quello dove accenni alla Tua complessa Personalità e ti riservi di “mostrare” poi le Tue MOLTEPLICI brillanti “sfaccettature” …
    a volerla dire con un’espressione di moda in questo periodo:
    vedremo le
    “50 SFUMATURE DI LUMIL”

    • E sono contenta !!!
      l’intento era proprio questo : DESCRIVERMI per come mi sono capita anche se … le mie molteplici sfumature molte volte sfuggono anche a me stessa … sono un essere complicato purtroppo… in ogni caso speravo proprio in un vostro commento/analisi sul libro di “LUMIL” … in fin dei conti un LIBRO una volta Letto o in questo caso in fase di Lettura apre nelle nostri menti delle proprie visioni .. delle sensazioni … e spesso leggendo le frasi di un capitolo ci si pone delle domande ( E A ME SUCCEDE) tipo:
      come l’autore sia arrivato a dire quelle parole…. cosa gli è capitato? dove era quando le ha scritte? cosa stava pensando? o magari ci si chiede semplicemente che tipo è mai questo bizzarro artista della “parola” ?
      …e molte volte… capita di entrare come in sintonia con quella persona no??? …
      credo che leggere un libro ti porta sempre ad una serie di riflessioni … ci immergiamo in quelle storie e la nostra mente inizia a fantasticare e ad appassionarsi sempre di più sulla trama ma anche sull’autore che ha cmq messo in evidenza se stesso… il mio post voleva soprattutto aprire una sorta di conversazione con i lettori …una specie di gioco dove esortavo ognuno di voi a descriver VI e a dare un opinione personale sulle sensazioni che i LIBRI ( naugraghi) letti suscitavano in VOI:..
      tornando a TE TUTAN quindi ..
      trovi LUMIL realistica nella sua descrizione? beh questo mi PIACE vuol dire che qualche mia stranezza la sto elaborando bene ehehheheheh!!! o forse la mia stranezza è un problema generale chissà!!!

      ed adesso PARLIAMO del mio ultimo best sellers
      50 SFUMATURE DI LUMIL
      non è ancora in vendita lo ammetto ma solo xchè i miei correttori di bozze se so arenati … sono circondata da gente de poche virgole e del tutto INAFFIDABILI…
      posso cmq anticipare la copertina del LIBRO …
      essendo il mio …un libro aperto … narrante erotic e soprattutto fetish CALPESTANTE … dedicato a mario e anche a hook (i miei sottomessi) mi è sembrato giusto e doveroso immortalarmi sulla copertina giusto x attizzarli un pochettino… … non trovi tutan che se so un attimino spenti quei due???
      me stanno a preoccupà … ho paura che 50 colpi di frusta non bastano x svegliarli … cmq famoje legge il libro po esse che dopo…
      da cosa nasce cosa….

      • …devo pur dire che una 15ina di “sfumature di Lumil” le abbiamo già viste …e sono state SEMPRE gradevolmente sorprendenti… MA quella che comincia con il “leggermente contrariata e passa man mano all’adirata poi all’incollerita e via via fino all’INKAZZATA NERA, mi è piaciuta un poco meno delle altre…
        …vedremo in seguito…

        • ma non è vero!!! non mi inkazzo quasi mai…. tutta scena la mia … o meglio m’inkazzo ma me lo scordo subito … chiedo scusa a tutti…. ho la febbre e non ce la faccio a rispondere … sono veramente a pezzi ma tornerò …

          • …GUARISCI PRESTO e torna TUTTA PER INTERO… perchè i 50 “frammenti di LUMIL” NON mi piacciono perNIENTEperNIENTEperNIENTEperNIENTE…
            ecc.ecc…

            • ehm…. ma quali sono i frammenti frammentati che non piacciono???
              ancora lo devo scrivere il libro fetish erotico e penso che manco MAI lo scriverò…. cmq sto insomma insomma…
              molto deboluccia direi … sto cercando di passare il tempo disegnando x il prossimo post … ho il cervello in panne … x il momento….

              • …queste sono le TUE parole:
                “… sono veramente a pezzi ma tornerò …”
                …ed io ho detto che “preferirei” che TU tornassi TUTTA INTERA…

                • ahahahhahah… ommioddio tutan sono proprio sfasata …. sono stata lì a pensare x un tempo indeterminato dove MAI mi fossi frammentata ahahahahahh…
                  oddio voglio dare la colpa alla febbre ma TEMO di essere suonata anche in tempi non sospetti ovvero: quando sono SANA ehehheheh…
                  MA certo che torno tutta intera e ( virulenta ) …..
                  perdonami TUTAN ma non sono x niente lucida ….
                  diamo la colpa alla tachipirina??? o diamo la colpa a HOOK???
                  sto kazzo di HOOK…
                  dove kazzo è finito adesso???

  4. Ringrazio i miei professori che mi hanno insegnato a non soffermarmi mai, nel legger un libro, alle prime pagine. Non sono un gran lettore perchè ho sempre dato spazio e molto del mio tempo al rapporto umano diretto, che a volte informa più di un libro. Ho cominciato poco più di un anno fa a leggere quello di Lumil, poi qualcuno me l’ha sottratto per un periodo, ora sono tornato pian piano a leggerlo ……. vediamo se acquistarlo !!
    Bisogna vedere e capire cosa si intende per mondo interiore, forse le emozioni, le opinioni, i pensieri, le immagini, gli impulsi e le sensazioni ?? Alcuni di questi sono alla base di un sincero rapporto umano tra due persone che con vari livelli può arrivare a sfociare nell’amicizia, o addirittura in qualcosa in più. Essere un libro aperto vuol dire condividere con altri questi valori.
    La dignità parte dal rispetto per se stessi per passare poi al rispetto e alla considerazione degli altri. Diversi fattori intervengono nell’opinione che abbiamo di noi stessi, ma ciò che influisce maggiormente sulla nostra autostima è il modo in cui ci vedono o ci trattano gli altri nella vita di ogni giorno.
    Caso mai è proprio questa, la vita di ogni giorno, che senza valori personali intrinsechi ci fa perdere la dignità.
    Se io fossi un libro sarei prevalentemente costituito da pagine con immagini con ampie didascalie perché la mia vita è stata semplice, varia e soddisfacente, piena di emozioni (ovviamente non sempre positive). Un libro sintetico, senza troppe pagine per non rendersi noioso e far perdere l’attenzione. Come giustamente ha scritto Lady lascerei un ampio spazio per gli appunti e i commenti degli altri (come stanno già facendo), di chi ha contribuito a divulgare il mio libro.

    • se tu fossi un libro ..quindi,… saresti uno di quei libri in grado di predisporre la mente a quel “movimento” di apertura al mondo che non è altro che l’essenza della vita … GIUSTO??? un libro dove al centro dell’interesse deve esserci la “persona umana”in tutte le espressioni… un libro …dove è necessario scoprire i significati nuovi e più profondi che si presentano nel corso dell’esistenza.
      un libro sintetico pieno di illustrazioni ma in grado di far riflettere…
      beh se è così ….non saresti male come libro … di certo un libro interessante…
      Per quanto riguarda la tua domanda … ebbene si … il mondo interiore x me non è altro che un misto tra emozioni opinioni sensazioni …
      x il resto che dire … hai analizzato molto bene i valori che intendevo evidenziare nel post …. la dignità e il rispetto valori in cui credo molto….
      grazie del bel video gianni …

      • Certo, hai centrato perfettamente il significato: “apertura al mondo”. Tutte le mie attività professionali nel corso della vita sono state incentrate sul rapporto con il prossimo, e quindi con la necessità di aprirsi nei confronti dell’interlocutore per acquisirne la fiducia. Il cervello umano rimane una delle cose più complesse in natura per quanto riguarda le sue elaborazioni e le sue reazioni.

  5. sarei un libro canzonatorio, ironico, malinconico, di 200 pagine, sintetico, a metà tra luciano de crescenzo e Maupassant, fatto di novelle, come gianduiotti che mangi uno dietro l’altro e quando hai finito, vorresti non fossero finiti.

    • Ciao LESAMINATORE e BENVENUTO….
      saresti un libro che vorrei leggere .. adoro l’ ironia di Luciano de Crescenzo ( ho letto molti dei suoi libri e riletto almeno 3 volte “elena …elena amore mio “… FANTASTICO) … inoltre mi piacciono le novelle e vado pazza x i gianduiotti ehehheeh…
      si il tuo libro di certo non deve mancare nella biblioteca dell ‘isola …
      ancora GRAZIE della visita e del commento

  6. Che libro sono?!?!…risponderei subito alla domanda ma prima devo andare in ritiro spirituale…approfitto di questo spazio x scrivere a lady che tra l’altro dice di essere un libro con copertina nera e una rosa rossa(non male)…sai Lady…Lumil continua a trattarmi come lo zerbino dell’isola,io x lei valgo meno di un calzino strausato…di quelli col buco che fanno vedere la punta del dito…ho anche provato con le poesie,proprio l’altro ieri gli ho dedicato questa”T’amo pio bove” e lei si è arrabbiata eppure io la trovo bellissima…non capisco dove sbaglio…vabbè x il momento ti saluto e se leggerai il commento sappi che non ci sto provando come lumil insinua spesso…Un saluto anche a colei che rende bella la notte

    • un saluto a TE caro experience….
      ora vediamo cosa ti dice lady e poi magari intervengo pure io… adesso non me la sento non vorrei sbagliare le parole…. ( ma poi sono davvero così cattiva??? )

    • mio dolcissimo Exp ” T’Amo pio bove”? …..( T’amo pio bove; e mite un sentimento Di vigore e di pace al cor m’infondi O che solenne come un monumentoTu guardi i campi liberi e fecondi,) no dico ma ti sembra una poesia da dedicare a Lumil?????? ovvio che poi non ti ascolta e ti tratta male …guarda ti prenderei a pedate …..

      certo che se ci provi con queste poesie ….. hai voglia a correre…. non la raggiungerai mai….. ogni tanto si perchè un uomo che fà ridere cosi una donna ..bhe! non c’è ne sono molti …un punto a tuo vantaggio…. per quanto riguarda il mio libro si amo il rosso..amo il nero…. sono due colori che hanno un bel contrasto tra loro ….

      voglio azzardare tu sei un libro comico…. sai quella comicità dove si sparano un sacco di cazzate ma nello stesso tempo si dice una grande verità? ecco io ti vedo cosi ….. ciao a presto e cambia poeta dammi retta hahaha….Lady

      • …e mite un sentimento di vigore e di pace al cor m’infondi…ecc ecc…a me sembrano dei bei versi…ah!forse è x il “t’amo pio bove”…hai ragione avrei dovuto scrivere “t’amo pia bova”,ho usato il maschile e non è stato carino da parte mia…eheheh…ma se avessi pubblicato il libro che hai scritto sarebbe nero con una rosa rossa in copertina? Sai hai azzardato e non mi dispiace il modo in cui mi vedi…non so che libro potrei essere,punterei in alto dicendo La Divina Commedia ma più semplicemente opterei x un libro che ultimamente ho ripreso tra le mani…un libro di origami,l’arte di piegare la carta…non chiedetemi il xchè,non lo so neanche io…e poi semplicemente un kazzo!!dico ma avete mai fatto origami?…cara Lady un salutone con abbraccio incorporato…cambierò poeta e allora forse la raggiungerò…un abbraccio anche a Colei che rendi belle le notti…Lumil rispondimi come ti pare non ti preoccupare…l’importante è che tu sappia che…

  7. …io sarei (e sono) un libro dalle pagine sgualcite, pagine con gli angoli ripiegati perchè malchiuse, un libro scritto pagina dopo pagina come un “diario” quotidiano con la descrizione di “eventi” a volte “lieti” a volte “DOLOROSI” …sarei uno di queli libri che si “prestano” con la SPERANZA che NON ti siano ritornati…
    A volte mi rileggo cercando di “spiegarmi” perchè in quel giorno, in quella “occasione” mi sono comportato in quel tal modo… ma, poi, capisco che chiunque leggesse quelle pagine darebbe ad esse un “significato” soggettivo e, quindi, ininfluente…
    vorrei essere un libro che, una fredda sera di inverno, potrei servire, pagina dopo pagina ad accendere il fuoco nel camino e sarei FELICE per essere riuscito a DARE DEL CALORE fino all’ULTIMA PAGINA

    • Eh caro Tutan … temo che la lumillozza questa volta non può assolutamente essere d’accordo con TE …
      SE TU FOSSI UN LIBRO dalla pagine sgualcite e con gli angoli ripiegati saresti ( e x me lo sei ) una ricchezza inestimabile,… tu hai il potere di arrivare al cuore dei lettori + incalliti come a quello dei lettori distratti…. ogni tua pagina raccoglie storie attorno alle storie … e tra quelle storie ci sono contenuti preziosi .. strumenti di analisi ( ehehheehh ti faccio un pò pubblicità così se ti comprano mi dovrai una grossa percentuale ) dicevo:
      strumenti di analisi in grado di arricchirci come persone…. le tue pagine sono davvero in gradi di dare CALORE ma solo se vengono lette dall’inizio alla FINE…
      caro mio TUTAN io ho raccolta preziosa dei tuoi manoscritti proprio QUI nella biblioteca dell’ISOLA …. e mai e POI MAI vorrei privarmi di questi tuoi omaggi che hai voluto lasciarmi in DONO…
      Sei uno scrittore che per parlare della sua vita… delle sue cose… delle sue esperienze ha usato toni leggeri e ironici ma in ogni piccola frase c’è nascosta tanta di quella saggezza e profondità d’animo… non c’è Mai nelle tue frasi un “IO” invadente un “IO” che si pavoneggia…
      non c’è un tentativo di acquisire visibilità personale … tu riesci ad entrare nel cuore del LETTORE con un silenzioso rispetto… ecco perchè le tue pagine non potranno mai finire in un camino … sono le parole che scaldano non il fuoco … e poi I LIBRI qualunque LIBRO non può e non deve essere BRUCIATO ….
      …MAI!!!…

  8. mmmm…bella domanda Amica mia ..che libro sarei..di certo non un libro per bambini …. sarei un libro non parlato ma sussurrato…uno di quei libri che si leggono davanti al camino …con la stanza circondata da profumate candele…un libro dove le persone possono prendere una penna e scrivere le loro impressioni in fondo alla pagina … un libro dove l’autore sia libero di aprire la propria anima senza segreti…. un libero con la copertina nera dove spicca una bellissima rosa rossa…. tra le mani di una donna dall’espressione triste ma serena nello stesso tempo…. se io fossi un libro sarei…. il mio libro quello che tantissimi anni fà scrissi ma che poi per motivi di privacy non ho mai pensato di pubblicare ….un libro dove vive la vera Lady quella folle ..passionale..erotica…. un libro che parla di me del mio mondo ….quel mondo rosso dove non esistevano lacrime …ma solo amore…. un libro sussurrato…. a presto mia dolce Lumil Lady

    • Tu sei un libro che sa EMOZIONARE l’ANIMA…
      e di questo ne sono sempre stata convinta … il TUO sarebbe un libro dolce … romantico e passionale …
      Un libro assolutamente scritto con il CUORE…
      Ma io di questo ne sono sempre stata convinta … basta leggere il tuo blog x entrare in quell’atmosfera che hai così ben descritto…
      il calore di un camino … le candele …. parole sussurrate … capaci di proiettare immagini nella mente di ognuno di noi…. ed è così facile immergersi nelle parole quando toccano l’anima…. e tu questo lo sai fare molto bene … sai colorare le parole con mille sfumature e tra quelle sfumature si nasconde anche un’altra parte di TE …. una personalità FOLLE ..io lo so…. io so quanto sai essere divertente ironica e niente … e anzi no …
      TUTTO…
      eh si xchè dopo i sentimenti espressi ci sono le richieste da esaudire …
      niente a questo mondo è gratis ehehheheh…
      ( sto scherzando tesorina … la mia analisi è assolutamente sincera abbiamo parlato e sai che ti SENTO realmente così…. )
      dicevo::.:::::
      Non ci sono delle richieste da esaudire xrò sapendo di quel libro che hai scritto e che tieni gelosamente tutto x te un pochino di curiosità mi è venuta… mi era venuta anche qualche mese fa quando me ne parlasti al telefono … ma in quel caso… fu una curiosità passeggera … anche xchè ci eravamo soffermate molto poco su quel tuo libro avevamo molte altre cose da dirci … stasera leggere quanto sopra hai riportato ha alimentato in me una grandissima voglia di tuffarmi tra quelle pagine …. LE TUE PAGINE….
      rispetto la tua privacy ovvio…. però sfiderei chiunque a non voler conoscere il vero IO di una persona che si stima profondamente e credo che lo si possa fare solo leggendo i suoi pensieri SCRITTI … trovo che c’è tanto di intimo in un pensiero scritto più che in una parola detta a voce…
      un bacione immenso…

      • hai ragione mia dolce Lumil…c’è molto in un pensiero scritto … c’è la pura essenza dell’anima…. quando scrivi per te stesso o per qualcuno non è la penna che hai in mano a lasciare l’inchiostro sul foglio ma sono i battiti del cuore che dirigono la scrittura…. sei li e mille pensieri si affollano nella mente … e ti lasci andare seguenzo le note di un violino che senti solo tu…. ti culli in quella melodia ed ecco che non esiste più nulla… cosi ho scritto il mio libro …pagine che mai nessuno leggerà nascosto ad occhi indiscreti..sai era niziato per gioco ..poi mi sono fatta prendere la mano ….ed ecco che nel buio delle mie notti ….mi sono lasciata andare ai ricordi –momenti che fanno parte del mio passato quando per la prima volta mi chiamarono ” Lady” quando nella mia vita esisteva solo lui…. quell’uomo che ora rivedo negli occhi di mio figlio…. negli occhi della mia nipotina ..gli stessi occhi… c’è lui che vive dentro loro ..lo sento ogni volta che quegli occhi si posano su di me ….e come un vento leggero che mi carezza il viso… a volte me ne stò al buio seduta nella mia poltrona ed ecco che quella musica si fà strada tra i pensieri ..chiudo gli occhi ed entro nel mio mondo fatato…. lassù tra le nuvole corro e rido e quella mano che lieve lieve prende la mia ..la sento calda e forte ….. ecco mi bastava tutto questo per scrivere ….azz…..mi sono persa stavamo parlando del mio libro….hahaha…..ne riparleremo promesso…. Lady

        • e ne riparliamo eccome!!!!
          io m’incanto quando ti leggo….
          eh si xchè davvero riesci a trasformare le parole in immagini… e quanta sensibilità riesci a trasmettere…
          non tutti sono capaci di entrare in contatto con quel mondo fatato e SENTIRE quello che senti TU… è bellissimo quello che hai scritto ed è immenso l’amore che provi x quegli occhi ora così “lontani” ma nonostante sempre presenti … puoi rivivere e riassaporare quello sguardo non solo grazie ai ricordi ma anche guardando tuo figlio e la tua bellissima nipotina …mi sono commossa mentre stavo leggendo queste tue parole piene d’amore…. grazie lady grazie x quello che mi fai provare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *