Punto Debole


Il Mio Problema
è Sempre Stato Questo:

Nel Momento in Cui Mi Sono Promessa
di Non Ripetere Certi Errori…

Puntualmente Li Stavo già Commettendo.

Sono Sempre Stata Consapevole
di Questo Mio Punto Debole…
Così Come della Capacità
di Rendere Difficili anche le Cose
Più Banali.

Non è Bravura di Tutti
Auto Complicarsi la Vita…
Me ne Rendo Conto…
Forse è Soltanto
l’Inclinazione Naturale

DI CHI

Per Fortuna o Per Caso…
Finisce Sempre per Vedere Troppo…
Per Soffermarsi Sugli Effetti
e Non sulle Cause.

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spesso
Mi Sento Prigioniera di Tutto Questo…
DI ME STESSA…
Del Mio Modo di Essere e di Fare.

Tendo a Rimproverarmi Sempre Tanto…

…TANTISSIMO…

Specialmente la Mattina Presto…
Quando Svegliandomi Mi Ripeto
che Non ce la Farò ad Affrontare le Difficoltà
Di Un Nuovo Giorno…
E POI
Sorrido Realizzando
Che Sono le Stesse
Che da Anni Mando in Frantumi.

La Mia Vita Per Farla Breve…
Si Basa su un Concetto Semplicissimo:

MI SVALUTO

Per Sentirmi Peggiore degli Altri…

E VINCO

Per Essere Migliore di Me Stessa.

 
 
 

 

 

 

 

 

92 pensieri su “Punto Debole

  1. Scusate … ma i miei tre naufraghi amorosi du du du e dadadada… ovvero rosario lorenzo e HOOK ( il disperso) che mi regalano stasera????
    no perchè qua a quanto pare mi amano solo in due … Tutan e Mario e gli altri???’

  2. …ciao cara Lumil, spero che “Valentino” venga a trovarti sull’Isola e si manifesti senza remore rompendo gli indugi, altrimenti finisce che gli “rompo” io qualche ossicino: sono Vecchio Orbo e Sciancato MA riuscirei ANCORA ad esibirmi in qualche “colpo segreto”…
    e, come hai detto TU, è davvero triste guardarsi con “occhi di triglia” soltanto nel giorno “consigliato” dal calendario…

      • Stikazzi!!!
        alla faccia del bacio::::NE…
        lo prendo TUTAN…. lo prendo tutto e con piacere il tuo bacio….
        e questa si che è davvero un bel modo x festeggiare ….. baciare un amico un GRANDE AMICO è meglio che mangiare una triglia di fidanzato….
        che poi io manco me voglio fidanzà….
        cmq … IL MIO PROSSIMO POST …. è sull’amore … questa festa purtroppo ha contagiato anche me… ora … non avendo un fidanzato non vi aspettate una cosa tutta mielosa EH…. IO SONO LUMIL…. litigo con tutti pure con li santi….. prrrrrrrrrrrrrrrr!!!
        Lo so dovrei scrivere qualcosa x CELEBRARE questo giorno ma kazzarola…. ma io dico no ,….. a che serve festeggiare gli innamorati??? è come quando FESTEGGIANO ( io NO!! ) la festa della DONNA …ma xchè la gente si lascia prendere da queste stupidaggini???
        ESEMPIO
        mi ami???
        amami tutti i giorni portami a cena solo quando MI FA VOGLIA…
        fammi un regalo quando non c’è una ricorrenza ..
        fammi un regalo a sorpresa xchè ti và non xchè è scritto sul calendario….
        vuoi regalarmi dei fiori???
        MA LASSA PERDE!!!!
        i fiori sono belli quando NON sono recisi….
        vuoi farmi FELICE??? lasciami fare quello che voglio e dopo passa a pagare. ahahahahahh

        • TUTANNNNNNNNNNNNN… kazzarola mi sono dimenticata di RINGRAZIARTI…..
          scusami sai ma mi sono tuffata in quel cioccolatone e mi sono persa…
          mi sono affogata in un mare di piacere e di calorie….e adesso che sono riemersa sono pronta x ricambiare il BACIO…
          eh si perchè un bacio te lo meriti tutto…
          GRAZIE TUTAN sei stupendo ….

    • caro Tutan purtroppo ” VALENTINO” è de coccio …. quindi ti autorizzo a PROCEDERE … rompigli il femore ..rompigli la capoccia…. colpiscilo dove vuoi purchè lo induCi o indugi ( come vuoi TU … scegli tu l’indugio perfetto quello + adatto allo scopo ) insomma INDUCILO a fare il suo dovere … ovvero…. MANIFESTARMI il suo AMORE…. se sai parlare greko è meglio ….x convincerlo puoi usare due modi o la parola GREKA o la LOTTA GREKO_ROMANA ahahahhaahh…
      EHM!!! mo se il greko LEGGE (e legge) me rompe er femore a ME ahahahahh…
      scherzo ovviamente… il greko sarebbe il mio mezzo melo perfetto visto che è uguale a ME ma…. i simili purtroppo non si assimilano ehehehehhh…

  3. …caro MariOne (si legge mariuàn)
    come al SOLITO tu tergiversi, scantoni t’infratti ed “eludi” MA col cavolo che ci fai sapere di TE…
    NOI ci svisceriamo e TU ti rincattucci…
    PerEsempio non ci hai ancora detto quale è il tuo Tallone di Achille… guarda che a NOI ce lo puoi dire… il TUO segreto resterà “custodito” nel perimetro dell’ISOLA… e non parleremmo neanche sotto tortura, e neppure se Lumil ci minaccia di togliere il “tappo” all’isola e farla affondare
    …io credo di aver capito che il tuo “calcagno debole” NON è nel piede MA più SU… però servirebbe la “conferma”…
    P.S.: BadaBene che se NON ce lo dici è PEGGIO PER TE perchè la NOSTRA immaginazione ci può fare “malignare” le “cose” più “fantasiose”…
    …RESTIAMO IN ATTESA…

    • Scusa ma il Tallone è mio o di Achille? Riguardando il mio punto debole è che so troppo bono ma non fisicamente sia chiaro.
      Il mio calcagno dedole più SU al quale ti riferisci grazie a Dio non è debole ma va abbastanza bene…ahahahahahaha.

      • AHAHAHAHAHAHAH e c’ha ragGgione Mario a ognuno il tallone suo….
        cmq … se il calcagno che si trova SU va ABBASTANZA vordì che non è ABBASTANZA …e che minkiolina … non si dice mai ABBASTANZA …è un termine che lascia il dubbio … e sul dubbio gli isolani come sai….ci vanno a nozze…. quindi mario chiarisci BENE … ( sto scherzando ma mi aspetto una tua UCCIATA mi mancano i tuoi interventi video) …
        TUTAN:….. che ne pensi dell’ABBASTANZA???

  4. RAGAZZIIIIIII vi rispondo domani ed è una promessa … quindi restate collegati …
    vado a letto ma prima …. lasciatemi fare: OMMMMMMMMMMMMM!!!!

    la scimmia nuda balla!!!!

    ho vinto sanremooooooooooooooooooooooo
    lo sapevo !!!!…. pronosticavo fabrizio moro ma in cuor mio….volevo che vincesse un toscano …è ovvio che la mannoia e altri avevano canzoni molto + belle xrò….. eddai….

    la scimmia di lumil nuda balla!!!!

    ma con KARMA!!!
    a domani…
    OMMMMMMMMMMMM!!!!

  5. SERATA INFAUSTA!!!!
    lo so dovrei guardare Sanremo x ovvi motivi ma….
    problemi sopraggiunsero…
    LO SO!!!! dovrei restare KARMA ma so agitata
    RAGAZZIIIIII!!!!
    me so persa il cane …
    e non sto scherzando è scappato x davvero … ( lo fa sempre ma stasera non lo trovo )
    sto provvedendo a mettere manifesti ed insersioni ovunque ….
    A A A CERCASI CUCCIOLO DI LUMIL….
    lascio qui una foto se caso mai lo incrociate chiamatemi!!!!
    http://digilander.libero.it/lumil_0/cucciolo%20nascosto.jpg

        • tesò tu te squagli e io me ingrasso…
          scherzi a parte le chiocciole non fanno ingrassare x fortuna …lumil è ancora nelle sue FORME e il cane l’avevo perso davvero…. in realtà quel MIO boxer con la sua compagna boxerina mi fanno dannare tutto il giorno …. e stasera non solo mi hanno fatto girare in macchina x due ore ma … mi hanno anche fatto cadere con il KULO x TERRA… l’immagine non mi rende giustizia sappiatelo ahahahahahh…
          è stata una vera e propria lotta … igor essendo un cane masculo appena ha visto l’auto ha alzato le zampe in segno di resa ed è salito SPONTANEAMENTE in macchina…la zokkola della sua compagna e quando ce vo ce vo…. ha iniziato a girare come un ossessa intorno alla macchina e immaginate la scena :
          io che correvo e imprecavo e lei che si lasciava avvicinare x poi scappare di nuovo … quando sono riuscita a raggiungerla c’è stato un furioso corpo a corpo…. lei sotto io sopra con le mani intorno al suo collo… e IGOR??? beh igor quando ha visto il tutto è corso in sua difesa capisci??? io gli do da mangiare e LUI protegge LEI … alla fine dei giochi… sotto ( nella fossa) ci sono finita IO… e c’era pure l’acqua… e la mota …( o il fango x i non toscani)…. e mi sono sporcata TUTTA …. questa odissea è finita nell’unico modo in cui poteva finire ( si dice in cui ?? non lo so e non me ne frega ) ho caricato il maschio esemplare di boxer nell’auto e lei …l’ho lasciata a PIEDI… nn vi preoccupate non l’ho abbandonata …. sapevo che ci avrebbe seguito e infatti gli ho fatto fare due kilometri a cento all’ora ma a quattro zampe … quando mi sono vista allo specchio non mi sono rimproverata solo xchè non era mattino presto ma HO cmq URLATO di paura …. vi giuro non avevo riconosciuto quell’estranea che corrisponde al nome di LUMIL /PAOLA riflessa oltre il vetro … e la chiudo qui….

  6. Cara Lumil (madonna quanto mi fa incazzare questa) la patata che ho scoperto io era molto dolce non avevo bisogno del bicarbonato anzi lei l’acidità me la mandava via….scorbutico io???…SE mi conoscessi…conoscitti…conasciotti….insomma quella parola li cambieresti idea…e non ti arrabbiare che se mi arrabbio anch’io poi facciamo scintille

    • Ah dimenticavo…non fatemi fare commenti sul festival…ormai cantano cani e porci…l’unico vero e grande vincitore(doveva mandare tutti a quel paese e continuare x la sua strada ma purtroppo ne scelse un’altra)

      • Luigi Tenco davvero un grande …ci ha lasciato un bel patrimonio artistico… Qualche anno fa in un altro sito avevo fatto un post su tre grandi personaggi molto amati … tre UOMINI che hanno scelto di percorrere nonostante tutto un’altra “strada” ..lascio qui il video che avevamo fatto ( io e fabio il mio collega di lavoro ) x quell’occasione…

        • Quello che è accaduto a Pantani è un esempio di quello che può succedere a tutti quelli che cercano di cambiare le cose in un determinato mondo (quello del ciclismo nel suo caso)…quando uno incomincia a vincere come faceva lui acquista potere e il consenso di quelli a cui piace questo sport…usava la sua posizione di campione x cambiare quel mondo andando contro quelli che erano gli interessi di federazione etc etc…insomma dava fastidio era un personaggio scomodo e certe persone trovano sempre il modo di emarginare e screditare gli altri spostando l’attenzione su i soliti problemi di droga(non giustifico nessuno ma a certe situazioni ti ci accompagnano x mano e poi ti puntano il dito)…anche Tenco era in contrasto con un certo perbenismo che esiste ancora oggi (festival di sanremo) con le conseguenze che tutti sappiamo (anche qui non giustifico nessuno ma…)…la storia di Di Bartolomei non la conosco bene…P.S. Pantani abitava poco distante dal mio paese e si allenava sulle colline nella mia zona…chissà se questi campioni hanno trovato quella pace che avevano perso in vita

          • la storia di Di bartolomei non è poi così tanto diversa da quella di Tenco e di Pantani…. tre grandi campioni che hanno pagato con la vita il prezzo del successo … quel “MONDO” …così come l’hai descritto tu… fatto di falso perbenismo … è qualche volta troppo PESANTE da sopportare ….ci sono troppe pressioni da gestire e spesso l’artista o il campione che sia … vengono come risucchiati … in baratri senza via d’uscita…

            PS: non so perchè ma immaginavo che tu in qualche modo ” conoscessi” Pantani… chiamala sensazione cmq se ho messo questo video è anche x RICORDARE quel CAMPIONE che è morto proprio il giorno di San Valentino … il mio è un piccolo omaggio x un grande uomo…
            di bartolomei … beh !!! io sono della Roma … alla fine il video di questi tre campioni non è nato x caso ….

    • perchè evidentemente avevi incontrato una PATATA DOLCE e MOLTO PAZIENTE … di sicuro ti aveva fatto ( INNAMORARE??? ) forse meglio dire che sapeva come farti fare quattro salti in padella e si sa… quando uno scorbutico( prrrrrrrrr) viene cucinato a fuoco lento diventa digeribilissimo….
      se IO ti conoscetti conoscessi cosa molto improbabile probabilmente TU CAMBIERESTI e se (conoscendoci) non cambia il tuo carattere di certo cambia la tua fisionomia… faccio miracoli con le taccate…. credimi….

  7. E però una cosa va detta!!! qui siete poco informati!!!!! il raccolto di patata è stato scadente in quanto il naufrago sig, Mario si è dato ad altro tipo di coltivazione ha piantumato l’sola di alberi da frutta ed io lo sono andato a trovare nel suo prugneto per la raccolta!!!! bisogna dare sempre una mano agli amici!!! 🙂

    • …Te l’hanno ridato il PASSAPORTO !!
      …ma io glie lo avevo detto che sei INNOCENTE e che NON eri stato TU a sdradicare la “mariagiovanna” per impiantare le PATATE, ma non volevano credermi perchè, dicono, che la PATATA ce l’hai “stampata” in fronte…
      comunque sia, adesso puoi smettere di LATITARE e fare una “pausa prugna” e, inoltre, se prendi “prostamolla” NON hai più altre scuse…

      • E dici BENE tutan…
        basta latitare … se continuano a farlo giuro che estirpo tutto qua … niente patate o prugne …. se mario e hook e pure rosario e espertino….trascurano il mio orticello io provvederò a diserbare l’isola…. mi lascerò solo un angolino nascosto sotto la palma 13 ( proprietà di TUTAN) e all’ombra delle fresche frasche io e TE caro colornello coltiveremo una bella piantagione di maria ….

  8. Classifica San Remo 2017 da sondaggi della DoxaHook

    1) Salvatore Scognamillo Osteria dei due mari
    2) Fiorella Mannoia Che sia benedetta
    3) Fabrizio Moro Portami via
    4) Clementino Ragazzi fuori
    5) Ermal Meta Vietato Morire

    etc.etc.etc, etciù Salute!

    • NAAAAA!!!!! hook non va bene sta classifica…
      il rpimo posto è GIUSTO e lo approvo….
      questo nuovo astro della musica … SALVATORE SCOGNAMIGLIO ( ma non è uno stilista x caso??? mah!!!) va incoraggiato e PREMIATO… oltretutto la sua canzone è innovativa e il ritornello è così travolgente … PARAPONZIPONZIPERO…. spettacolo!!! sarà il t ormentone dell ‘isola che non c’è…
      quindi sono con TE …ok x la vittoria … va bene anche il secondo e terzo posto ma CLEMENTINO NO EH!!!!
      e manco quel vietato MORIRE…no no e NO!!!!
      e BASTA!!!

  9. Dove eravamo rimasti??? 🙂

    Fatina Fatina ma di che ti rimproveri tutte le mattine al risveglio che vuoi fare taccarti da sola?? eheheheh sei come sei se sbagli se vinci se perdi se commetti e ricommetti gli stessi errori….la perfezione non è di questo mondo e non siamo al mondo per una gara e tu e tu e tu……la sei tanto carina e garbata così come sei io non lo ho mai visto il tuo sorriso ma lo ho percepito dietro quelli che sovente sei riuscita a strapparmi…..sei pure gnocca e cosa vuoi di più svalutati pure quanto vuoi lo si vedrà sempre che tu BRILLI e non luccichi!…….e che sei diamante e non vetro figliuola!!!!! e datosi che non si sbaglia mai a fare la cosa giusta e datosi che qui si parla di San Remo la canzone inerente al post la prendiamo li……….bacione grande vado a fare la classifica …..consentimi di essere fuori gara circa il post da compilare anzi direi che Mario avendo risposto per primo si è aggiudicato l’onere nonché l’onore di formulare il prossimo post!!! 🙂

    • Allora FIGLIUOLO…
      lungi da ME il desiderio di essere PERFETTA… il mio pensiero/lamento era solo un modo x annotare su questo ” DIARIO” quanto sia importante secondo ME mettersi di fronte ad uno specchio x guardarsi a fondo e trovare così la forma e il modo x apprezzare SE STESSI.. un modo x apprezzare il proprio valore sapendo tuttavia RICONOSCERE MANCANZE e LIMITI in maniera realistica e senza colpevolizzarsi eccessivamente…è …. come dire…affrontare le proprie fragilità senza DRAMMATIZZARLE……
      Credo fermamente che l’autostima si possa acquisire solo dopo un attenta AUTOANALISI… svalutarsi non lo trovo così deleterio anzi…. x me è uno stimolo in più x combattere quell’insicurezza …quella paura che mi assale …specialmente al “mattino presto” …quando penso di non farcela eccetera eccetera… sta di fatto QUEL RIMPROVERARMI è solo un modo x scrollarmi da un torpore che non voglio e non deve assalirmi … Certo ho ancora molto da fare… dovrò ancora lavorare su quella cara ME STESSA MIA che vedo riflessa in quello specchio….devo convincerla ad avere una buona opinione di se … di fidarsi di più della sua testolina… devo pregarla di non smettere di sbagliare xchè altrimenti perderebbe la sua vena autoironica e sarebbe davvero un guaio x se stessa e x gli altri … devo più che altro convincerla che non è il giudizio degli altri che la rendono migliore ..insomma di cose da fare ce ne sono tante ma ci sto lavorando …
      l’unica cosa che voglio realmente è che mio lavorare su me stessa non mi cambi totalmente …. voglio cmq restare quella che sono .. semplice schietta e soprattutto umile…. voglio acquisire autostima x essere + forte x evolvermi positivamente ma questa forza non deve minare il mio modo di essere altrimenti rompo lo specchio e quello che c’è dentro … una LUMIL sorridente è ok…. una lumil perfettina … che se la tira xchè niente è meglio de lei …non va bene x NIENTE …

      CICCIOOOOOOOOOO…. la canzone è bellissima e indicatissima x questo post … se lo avessi saputo mi sarei autoanalizzata dopo il festival di SANREMO ehehehehh!!!… sei sempre un grande quando devi darmi le dritte musicali giuste …tra l’altro è anche bellissima come canzone … VINCERà ???? chi lo sa!!!…
      IN QUANTO A TE….. te lo ricordi si che sono arrabbiata con TE???? se non te lo ricordi segnatelo!!!
      HOOK!!!! io posso anche brillare e non luccicare essere garbata e affezionata ma se me TRASCURI ( x una prugna o peggio x una patata) divento una furia …Occhio BELLO che qua non stamo apettinà le bambole eh!!! qua se lavora x POST_EGGIARE e voi e soprattutto TU lavori x COMMENTARE …. quindi quando fischio lassa tutto e corri da ME … basta andà x fratte …

  10. Salvatore Scognamillo è un “cantautore” nativo di Calascibetta ed “emigrato” a SanRemo in cerca di “fortuna”: (ingaggio discografico)…
    …è stato all’Ariston per 3 volte MA non lo si conosce perche è stato BUTTATO FUORI, 8 secondi dopo essere entrato, tutte e 3 le volte…
    io ho il testo di una delle sue canzoni :

    Osteria dei 2 mari
    (paraponziponzipò)
    quì son sempre ka@@i amari
    (paraponziponzipò)
    quando suono e quando canto
    sono bravo e me ne vanto
    (parapaponzipero parapaonzipò)

    Osteria della Lumil
    (paraponziponzipò)
    se ne sta sulla Sua ile
    (paraponziponzipò)
    detta legge a tutti quanti
    naufràghi o naviganti
    (parapaonzipero parapaponzipò)

    Osteria di sola andata
    (paraponziponzipò)
    Mario cerca la patata
    (paraponziponzipò)
    NON ce n’era ed è tornato
    come un cane bastonato
    (parapaponzipero parapaponzipò)

    …questo è il lato “”A del disco, se volete anche il lato “B” eccolo:
    http://www.malvestite.net/wp-content/images072/malvestita_marziana.gif

    • AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
      Tutan questo SCOGNAMIGLIO se lo facevano esibire li avrebbe bruciati tutti quei BIG da quattro soldi di note ahahhahahahh…
      ma che peccatooooo!!!… ma come si può BUTTARE FUORI un autore di questo livello …
      è un testo meravigliosoooooo !!!
      lo facciamo esibire qui … nel festival di SANLUMIL…. anzi …
      da quest’anno il vero festival della canzone italiana lo facciamo NOI….
      anzi e ridico ANZI!!!
      ci facciamo un post dopo festival che ne dite???
      ognuno di voi inventerà linkerà nuovi e sconosciuti artisti da far partecipare nel prossimo POST… TUTAN ( farà carlo conti) si prenderà quindi l’onere di SELEZIONARE le vostre/nostre ” scelte” adatterà un testo x il nuovo post sanlumillese ( ormai TUTAN tocca a te postare ehheheheheh ..noto che il tuo pupillo sta ricevendo larghi consensi) io sarò … anzi sono la scenografa abbellirò il tutto … e poi i naufraghi GIUDICHERANNO a chi andrà il premio a forma di patata ahahhahaahh!!!

      BUON LAVORO RAGAZZI!!! e che il FESTIVAL di SANLUMIL abbi INIZIO!!!!

      • ..ho predispost il post
        e l’ho post nel ripost
        ma senza farlo appost
        è venuto sovrappost
        e non si vede espost
        e allora io ho supppost
        che se è corrispost
        può rimanere compost
        e non sarò depost…

    • Voi NAUFRAGHI siete OSPITI PRIVILEGIATI….. siete amati vezzeggiati accuditi e sollazzati ma…. nonostante tutto ..in quanto UOMINI … vi lamentate SEMPRE…. e non parlà de prigionia proprio TU che me tocca rincorrerti tra uno scoglio e l’altro … come passa una patata de mare te squagli….

        • e l’ho visto pure io sanremo e sai cosa sto pensando adesso???
          di proclamare noi un probabile vincitore del festival…. insomma facciamo due pronostici e chi indovinerà vincerà (non la palma 13 de tutan) vincerà …vincerà… beh insomma avrà l’onore onorevole di scrivere il prossimo post che ne dite???… lo pubblicherò ed è una promessa e in più ve lo adorno con disegno abbinato al senso/testo del vostro operato (e ce metto pure la palma numero 13 de tutan nel collage ) ….
          … allora ci state ?? giochiamo???
          io dico la mia …
          cioè io dico e linko qui chi secondo me …
          merita la vittoria …

          tu mario chi proponi???

              • …allora è un “gioco” truccato !!??
                ha già vinto senza controllare gli altri “concorrenti” ?
                io voto per Salvatore Scognamillo

                • tutan chi vincerà lo scopriremo sabato notte ma secondo ME….
                  mario è paragnosta … me sa davvero che la fiorella sia la vincitrice del festival …
                  in ogni caso OGNUNO DI NOI .. a prevenzione… deve preparare un POST …
                  …pure TU….
                  metti che sto scognamiglio vinca …
                  devi essere preparato no??? quindi datti da fare….
                  a proposito Tutan …. da quale SANREMO sei collegato??? no perchè questo TIZIO nel SANREMO MIO …. nun ce sta!!!… HO CONTROLLATO dappertutto ma proprio nun ce sta…cmq po esse che c’hai RAGGIONE TU … forse c’è… ma nun se vede… di sicuro c’è …ma me lo so perso ??? … insomma cmq sia … lo votiamo a prescindere
                  e se nun se presenta entro sabato pomeriggio …
                  la sua canzone la CANTI TU….
                  bene… e adesso attendiamo gli altri partecipanti naufraganti e vediamo chi diventa il nuovo naufrago autore x una notte dell’isola che non c’è … ma che purtroppo x VOI…
                  c ‘è….

  11. https://www.youtube.com/watch?v=VC2EhZ5sFFU
    ho cominciato così perché ti rimproveri da sola
    Vedi cara Lumil
    noi esseri umani siamo di capa dura
    e ripassiamo sempre sui nostri errori
    credendo di non commetterli più
    pensando ogni volta “non ci ricasco”
    e invece ci ricaschiamo sempre
    https://www.youtube.com/watch?v=v2IbrFxr9s4
    hai mai fatto caso che se una coppia scoppia
    il partner successivo sarà identico a quello appena lasciato?
    Per me siamo cavie
    https://www.youtube.com/watch?v=Scax9RCBsO4
    magari, che so, vogliono vedere il nostro punto di sopportazione
    Io mi sono detto tante volte
    “basta Donne”
    rompono, sono monotone, pensano sempre alla stessa cosa,
    “molto meglio stare da soli”
    e poi, guarda un po’, mi annoio
    mi manca
    https://www.youtube.com/watch?v=ZijylLTdcWk
    ci si stanca sai? alla mano ovviamente
    Ci sarebbe anche l’altra sponda
    qualcuno dice che è uguale
    prrrrr
    ecco proprio
    PRRRR
    l’altra sponda nun me piace
    e poi ci si sporca
    Allora torniamo a ripetere gli stessi errori
    a correre dietro alle Donne
    a prendermi
    https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSi7iZaQplpaeptkjimRQhQTaNGSaIK9d8eqGFUAv2aQbB95SHRBNj5Ny0
    qualche sberleffo
    diverse arrabbiature
    ma, quando va bene, vuoi mettere?
    https://cdn.pixabay.com/photo/2016/11/29/12/34/beautiful-1869532_960_720.jpg
    E allora Fatina perché vuoi evitare i vecchi errori?
    pensi davvero che i nuovi siano migliori?
    https://www.youtube.com/watch?v=R7HOZaF6JSI
    Un grandissimo abbraccio, solo virtuale purtroppo
    ma è una da stretta con tutto il cuore 🙂
    Lumil****
    e mi piacerebbe vederti sempre così
    http://www.studiodentisticodargenio.it/dentistaavellino/wp-content/uploads/ragazza-che-sorride-sorridiamo.jpg

    e ora un saluto cari a tutti i naufraghi
    e mi raccomando Marietto, non farla imbronciare 🙂

    • ROSARIOOOOO torno DOPO il tg…. ( della NOTTE) x ribattere sul tuo commento … ora consentimi di ESSERE BREVE ma INCISIVA ( e so io io dove incidere la tua giugulare quando verrà il momento) … spiegami una cosa ROSARIUZZZZZZZZZZO quando mai IO NON SORRIDO EH!!! cioè …
      IO che ti fò un casino della madonna qua dentro sarei MUSONA???? ma non ce pensà PROPRIO x nulla sà…
      IO rido me la rido e se serve ve la tiro (una zokkolata nel capo a tutti ahahahhaahahh)… ma guarda un pò sti naufraghi impuniti ……
      ma io aridico NO!!!
      vi siete fatti un giro nei blog altrui??? avete x caso o x putacaso mai visto una caciara de parole scritte come solo io so fare qua????
      NO DITELO!!! … DICCIAMOLO!!!
      MA IO … ah IO…. io chiamo TUTAN…. e voglio pure a HOOK …no perchè qua ce vole quarcuno che me difenda qua ….
      SARò ONESTA!!! vorrei mario ( come avvocato della diavolessa ce lo vedo bene) …. ma sta cercando il mio punto G ormai disperso e penso ne avrà x molto moltissimo tempo ormai…. dubito che possa farmi da avvocato difensore …. ma quell’altri DUE..indò stanno??? la dovranno dì una cosa a MIO vantaggio si o no???…
      mo basta !!!
      il prossimo che me dice sorridi lo tacco sui denti … ed è una PROMESSA…
      rosario scherzo ..forse… credo… ma non lo so!!!!
      io scrivo seria x farvi sorride lo volete capì o no??? cmq torno d opo x fare la seria con il sorriso e soprattutto x rispondere al tuo pensiero………

  12. Quello di ripetere gli stessi errori è un ritornello che conoscono in molti (anche a me è capitato) e chissà xchè ce ne accorgiamo sempre dopo…forse a volte è coerenza,crediamo di aver fatto bene e ogni volta che ci ritroviamo in una situazione ci comportiamo allo stesso modo…una reazione, una decisione ecc ecc li x li ci sembrano la cosa migliore da fare e col senno di poi sappiamo dove abbiamo sbagliato e dove no…..cioè è la vecchia storia del nascere imparati…forse vivere e crescere è anche questo,capire dove si sbaglia(quando si sbaglia) x cancellare l’errore che rimane come una macchia o un impronta una volta che lo si è commesso…però credo che non bisogna essere troppo duri con se stessi…pensando a me e alla mia vita di alcune cose non mi pento nel senso che se è servito x capirci qualcosa non sto a sfasciarmi i maroni poi è chiaro che bisogna fare tesoro di ciò che ci è capitato…insomma la vita è un lungo processo di apprendimento…forse al giorno d’oggi ci sembra tutto ovvio ma ci pensate all’uomo primitivo che ha dovuto scoprire il fuoco e come usarlo…inventarsi utensili, ingegnarsi sempre più x migliorare le proprie condizioni di vita…tutto questo provando e sbagliando e imparando dagli errori…x certi versi non siamo poi così tanto diversi

    • …è vero: gli uomini “primitivi” mangiavano la carne CRUDA…poi scoprirono il FUOCO e impararono a mangiare la carne CRUDA seduti intorno al FUOCO… finchè ZUT disse a GROK : passami la coscia di POLLOSAURO …MA la coscia cadde sul FUOCO e GROK la raccolse smoccolando, l’assaggiò e grugnì : MINKIOLINA, è più buona di prima…
      MORALE: dall’errore può nascere il GIRARROSTO…

    • LORENZO!!!!
      stasera ti rinomino il magnifico ehehheehh…
      wow !!! ma che bel commento che mi hai lasciato….
      devo dire che il tuo pensiero lo condivido moltissimo …specialmente quando dici che VIVERE e CRESCERE ci fa capire meglio come rapportarsi con se stessi e con gli altri … di certo non possiamo evitare gli errori quelli continueremo a farli … nessuno nasce imparato (x fortuna ) e manco PERFETTO… che poi la perfezione a che serve ??? serve però quel pizzico di autostima in + quello si …. nel mio caso dovrei abbattere anche una paio di milioni di insicurezze e soprattutto dovrei caricare qualche dato in più nel mio cervello…. e soprattutto utilizzare un buon antiVIRUS ….dimentico sempre di fare queste operazioni e i risultati sono visibili a tutti purtroppo…. … grazie tesoruccio x il bel commento e MO…
      vado de sotto a gustarmi il pollosauro arrosto cucinato da TUTAN

        • eh lo so … l’è parecchio bruttino ma l’è bono arrosto con le patate …fidati…. ( chissà se c’erano le patate nella preistoria ..dovrò chiedere a Tutan )

          • E’ probabile che un giorno zut incazzato con grok gli tirò quella che,spuntando da terra,a prima vista sembrava un sasso e che finì nel fuoco (ma quante cose cadono nel fuoco?)…dopo un pò sentendo l’odore si presume che zut decise di togliere dal fuoco la “cosa” (bollente) e pronunciò le seguenti parole “ARGH GRR!!GRR ARGH ARGHGRR!!ARIARGH E ARIGRR!!GRR GRR!! che tradotto significa (più o meno) “AH!CAZZO SKOTTA!!MAPPORK!!GROK DOVE CAZZO SEI VIENI A SENTIRE QUESTA!! assaggiata la cosa decisero di darle un nome..zut disse a grok “come la chiamiamo questa? grok rispose “boh??pa…argh ta…grrr pa…grrr tapa…argh patata grrrr!!.Questa è una delle ipotesi ma aspettiamo conferma da tutan

            • …si racconta che solo dopo circa 6.000 anni si scopri che la “patata” è BUONA anche da “mangiare”… e sembra siano stati i discendenti di Zut e Grok insediatisi
              fra i “2 Mari” in Puglia

              • cioè…. fammi capire Tutan… ce sono voluti 6000anni x scoprire che la patata è BUONA??? ma che se magnavano prima ??? mah!!!
                ( non avevo dubbi che fra i due mari ce stavano due coltivatori arrapati)

            • lorenzo toglimi una curiosità…. ma tu quando hai scoperto la patata bollente ti sei adirato così??? hai fatto tutt e quelle serie di ruggiti e imprecazioni??? allora c’ho RAGGGGGIONE io quando dico che sei scorbutico …e mo se ti arrabbi mi arrabbio pure io perchè io tratto tutti i naufraghi così….
              chiedi a TUTAN se non ci credi …

  13. …forse (e ripeto forse) dovresti mettere qualche specchio in più in giro per casa (sai quegli specchi a “tutta figura” alti e sottili che stanno bene anche negli angoli?)…
    e perchè??,
    MA PER VEDERTI RIFLESSA, cara Lumil…: visto che TU non “rifletti” abbastanza (prima di compiere azioni che POI riconosci come “sbagliate”), lascia che siano gli specchi a riflettere TE STESSA e, guardandoti negli occhi PENSARE INTENSAMENTE : NESSUNO è migliore di ME…
    …e poi, io credo che sia “preferibile” sottovalutarSi e quindi COMBATTERE aspramente VINCENDO, che sopravvalutarsi e SOCCOMBERE miseramente facendo la “figura del PERACOTTARO”
    …i Tuoi “effetti” sono la “lotta” quotidiana per risolvere i problemi di una “vita normale”
    e le cause sono essere una LUMIL e non una ROTHSCHILD…

    • Forse e dico FORSE!!!
      non seguirò il tuo consiglio …il pensiero di avere nella mia reggia /capanna una sala/galleria degli specchi mi inquieta parecchio… poi metti che al mio risveglio me ritrovo riflesso accanto un re_sole con la calzamaglia e il capello boccoloso …. mamma mia!!!! che ORRORE!!!! ahahhahahh !!! …
      tutan NUN SE Pò fà sta cosa…
      sai come finirebbe la dolceacidosa LUMIL???? finerebbe che si rimproverebbe non solo al mattino presto…. ma tutti i giorni e x tutti i giorni a venire…
      fare degli errori e perseverare nel farli OK … è diabolico lo so ma … un diavolaccio alla fine a me un pochino m’attizza … so pure che ce pò sta de uscirne con il ” punto debole” dolente ma è un rischio accettabile e lo posso controllare e sopportare non credi???
      Per quanto riguarda invece lo specchio riflettore di autostima … beh !!! come certamente saprai (e il blog insegna) …io ho fatto uso e abuso dello specchio in un post/racconto in questo stesso blog dove ho riportato un episodio di vita vissuta … ma in quel caso …. nonostante tutto l’impegno messo ….il mio corso di autostima ..
      a schifio finì …
      e bada bene … non x me …. ma x l’onesto cittadino vittima della mia taccata in fronte ahahahahhh….
      E’ noto ormai a tutti che in quel giorno infausto ho letteralmente ossessionato il mio specchio (e non solo quello) con la mia bella frase ad effetto:
      “… sono BELLA … nessuno è migliore di ME … sono bellissima…. intelligentissima super sensual irresistibile a tratti meravigliosa ” ma ….
      qualcosa è andato storto…
      ORA….
      o lo specchio era rotto … o ROBERTO RE autore del libro : Leader di TE stesso (era stra_fatto ) quando l’ha scritto….
      o il mio charme non è poi così charmant come credevo … o forse meglio dire la mia classe che x certo fa acqua da tutte le parti … quel GIORNO non era troppo convincente … NON LO SO!!!!…. ma quello che so x CERTO è che l’unica volta che HO OSATO disturbare lo SPECCHIO ( x effetti benefici) lo SPECCHIO … x uno strano motivo che IGNORO…. mi si è ritorto contro …. (ed era UNO di specchi … mo metticene più d’uno in casa …. io te lo dico eh!!! si rischia in tempi brevi la moria dei cittadini follonichesi…. diventerei peggio della peste ai tempi di Renzo e Lucia ) …. damme retta TUTAN … consigliami tutto ma restiamo con (lo specchio) il profilo basso che è meglio..
      Meglio una lumil svalutata ma vincente che vincente ma svalutante/invalidante x gli altri ahahahhahahh….
      ……………………………………………………………………………………………….
      Tesoro CARO…. Dio che Splendido AMICO che sei!!!!…
      tu potresti essere davvero il mio specchio che riflette LUCE POSITIVA sai???…
      hai un bel potere quello di riuscire a CONVINCERMI che alla fine mica sono tutta sbagliata … ODDIO !!!sono nata x un errore ( non mi volevano ) sono piena di errori… continuo ad ERRARE … e non x lande oscure … ma proprio ho ricevuto come dote quel DONO chiamiamolo meraviglioso di saper RINTORCINARE TUTTO e tutti a mio danno e senza trarne nessun guadagno …ma stando qui …
      con TE …
      e con gli altri ….
      mi sento lo SBAGLIO PERFETTO … quello + giusto e realizzato dell’universo….
      e SONO FELICE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *