Memorie di un Naufrago

 
Vorrei “Convincere” i Naufraghi
a Sdraiarsi sotto una Palma dell’Isola
(a loro scelta)
 Poi dovranno Chiudere gli Occhi
 e PENSARE
 ad un “episodio” o “momento”
 della loro vita PARTICOLARMENTE gradevole o sgradevole
 (tanto da rimanere indelebilmente inciso nella memoria)

e RIVIVENDOLO

 “Condividerlo” con gli Altri …

…E…anche se è facile “supporre” che Mario
(e forse anche Hook)
INVENTERANNO chissà quale Avventura…
possiamo
“Far Finta” di crederci e “Partecipare”il Loro”RICORDO”…

…a Cosa Serve un PALMETO
se non lo si sfrutta per farci
dei salutari RELAX protetti dalla sua confortevole OMBRA ?

…Languidamente Sdraiati nell’Amaca Dondolante
Socchiudere gli Occhi e…
“Giocando a Nascondino” con Se Stessi…
Rovistare nei Cassetti della Memoria
alla Ricerca dei Momenti PIACEVOLI e Godere nel Riviverli…

MA “GODERE” da Soli è EGOISTICO…

QUINDI

Rendete partecipi anche i Vostri
“Compagni di “Avventura”
(o di sventura, che dir si voglia)…

E SE Aprite il Cassetto “Sbagliato”
ed il Ricordo che salta PREPOTENTEMENTE fuori è SGRADEVOLE…
allora quale migliore occasione
per farvi “Consolare”
dai Malcapitati Coinquilini dell’ISOLA??

 
 
 

 

 

 

 

 

– il Naufrago Mario
(se proprio NON riesce a raccontare la VERITA’)
è Pregato di “INVENTARE” una o più STORIE Credibili !

– il Naufrago Hook
è pregato di NON ESAGERARE nel “gonfiare” l’episodio !

– il Naufrago Tutan
è pregato di NON andare TROPPO INDIETRO
con i ricordi
perchè la 1^ Guerra Mondiale vorremmo
DIMENTICARLA TUTTI !

– il Naufrago Rosario
è pregato di “Accompagnare” il Racconto
con Colonne Sonore dell’epoca
(per Creare la GIUSTA atmosfera)…!

– la Naufraga Lady
NON “Condisca” con eccessivo PEPERONCINO
perchè il “Troppo Piccante”
può NUOCERE alla Salute…
…(di Mario)…;

– il Naufrago Survivant
è pregato di RICORDARE qualcosa dell’Infanzia
più qualcosa dell’Adolescenza
più qualcosa da Adulto
(giusto per farsi conoscere meglio)…

– e la LUMIL ?

…e che Vi devo dire? :

il MIO fascino sta nel MISTERO dei MIEI
“LatiOscuri”
prrrrrrr!!!

 
 
 

 

 

 

 

 

 E  Raz  e  Gianni???

 beh  !!!  Sono  Sicura  che  anche  Loro  ne Racconteranno  delle  Belle!!!

 

 

80 pensieri su “Memorie di un Naufrago

    • e Ora HOOK !!!
      a te l’onore di omaggiare il NOSTRO COLORNELLO…
      ( spero di aver fatto un collage decente adesso però tocca a TE ricordare il RICORDO di TUTAN…. eheheheh
      io adesso devo dormire)…

      • Ma io direi Fatina che tu hai fatto un lavoro strepitoso!!!!…..ed è bello perché hai uno stile tuo ed io l’ho sempre detto che tu sei un artista!!!! e ne sono sempre più convinto!!!….e grazie di cuore soprattutto perché pur non essendo in vena hai ingraficato ugualmente l’omaggio….io lo trovo bellissimo(la lampadina con la fatina dentro è meravigliosa!! eheheheh ) e io TI VOGLIO BENE!!..e cmq bisogna dire che anche quando sei giù di corda si intravede sempre la fantastica Lumil che sei anche da qualche piccolo accenno!! 🙂 vai in stand by,ma non ti spegni e questo è bellissimo! e poi sei vera sempre..nel bene o nel male e anche questo è un grandissimo pregio!!…grazie!….e quindi mi pare che l’omaggio è completato!!…..il quadretto è stato realizzato grazie a tre figure…il pensatore(Tutan) il girovago (Hook) e l’artista (Lumil)….come già avevo accennato l’omaggio a Tutan vuole significare anche la bellezza e l’importanza di condividere i ricordi, le storie,i racconti…sono testimonianze di vita…appartengono a noi in quanto rappresentano la nostra parte spirituale al di la della materia…quel che raccogliamo durante il viaggio….e ribadisco che donare un ricordo è donare qualcosa di grande valore….un bene prezioso!…nel caso specifico del Colornello bisogna dire che le storielle di Tutan sono arricchite dal fatto che testimoniano in qualche modo quei valori e quella bellezza per così dire d’altri tempi così come lo sono un po’ i musiracconti di Rosario e sono la testimonianza un po’ di quello che ci stiamo lasciando alle spalle in mome di una cinica e asettica modernità!!….una delle cose che apprezzo molto di te Fatina è che tu pur essendo una ragazza giovane hai dimostrato sempre grande apprezzamento per cose che i tuoi coetanei per moda disprezzano e ciò oltre che a farti grande onore fa di te una DONNA con grande personalità!!!……..ora di sotto vado a postare il video che ho realizzato per omaggiare il Colornello dove io personalmente canto la canzone ” Ho scritto Tutan sulla sabbia”…..e quale omaggio migliore???? ahahahahahahahah un abbraccio a tutti,ma uno grande grandissimo a te Fatina che anche quando sei un po’ inceppata continui a donarci sempre grande bellezza!!!..GRAZIE!!

        P.s Mario la patata (gnocca) al cioccolato è bona!! per la dieta e non solo!!! ehehehehe

          • Io direi che….
            mi fai troppi complimenti …
            cmq caro il mio HooK questo omaggio al NOSTRO COLORNELLO è davvero favoloso…. concordo con te nel dire che Tutan ci ha donato MOMENTI di pura BELLEZZA… i suoi racconti che altro non sono che ATTIMI VISSUTI ci hanno fatto sognare e anche sorridere… io ovviamente parlo x ME… adoro ascoltare …meglio dire leggere in questo caso… quei ricordi del passato … x ME che non ho vissuto quegli anni è come entrare in una favola di altri tempi… Tu dici che i ragazzi della mia età non sanno apprezzare le cose … beh io invece penso che forse non vogliono apparire poco moderni tutelandosi dietro una maschera d’indifferenza ma in realtà ( e sono sicura) restono cmq affascinati dalle storie o ricordi che sono parte delle persone che ci sono care … c’è questa curiosità .. non esisterebbe la storia se non fosse così…
            IO DONNA???
            mah!!!
            io sono solo una persona con un miliardo di insicurezze e fragilità che manco sono descrivibili sai???…
            sono semplicemente troppo ingenua e spontanea … se questo mio essere è sinonimo di personalità beh allora …. ne ho da vendere…. ma temo di essere solo normale come è normale la mia età ahò mica sono una piskella coetanea di DIEGO ho passato i trenta un pochino me sarò maturata pure io o no??? ahahahhaahh…
            ( mi sento + scema dell’adolescente che ho come vicina di casa …. è una deficiente pari a ME …non la sopporto … vuoi vedere che è per questo motivo che non sopporto la cara me stessa mia??? )

  1. Beh…. quando si hanno un po’ di anni alle spalle di racconti ne ritornano alla mente parecchi, alcuni divertenti, alcuni incazzevoli, alcuni piacevoli, alcuni a luci rosse, alcuni da arrossire ed alcuni per i quali mi piacerebbe tornare indietro per non ripeterli nonostante siano rimasti impressi nella mente.
    Ci provo con uno in tema con la giornata. Oggi ho ripreso la solita attività del mercoledì al rientro dalle feste pasquali e proprio in occasione di un intervento dei colleghi per frenare uno psicopatico, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, ci siamo raccontati gli eventi accaduti più strani e simpatici.
    Parliamo degli anni 80, siamo fermi con l’ambulanza in una piazza di Milano, riceviamo una chiamata dagli organi preposti per andare in un albergo di viale Monza perché un individuo si è barricato in camera e sta urlando dalla finestra frasi sconnesse; arriviamo sul posto e ci troviamo l’individuo alterato, che dopo averlo convinto ad aprirci la camera, si presenta con un rasoio da parrucchiere i mano; ovviamente chiudiamo subito e chiamiamo la Polizia. L’arrivo delle Forze dell’Ordine riesce a convincerlo, con le buone maniere … oohhhh… e qualche ecchimosi; lo carichiamo sulla lettiga con un presidio di contenimento (fino a qualche anno fa si poteva) e cominciamo il trasporto verso il pronto soccorso, ovviamente scortati. E qui comincia il bello, perché inizia a dialogare con me dicendomi: io sono il Messia e sono sceso per redimervi, va bene gli dico; dopo poco lui mi dice: “sai sono preoccupato”, e perché gli chiedo, “domenica è l’Ascensione ed io non ho le ali”, va bene rispondo, non ti preoccupare provvederemo, “ e no, bisogna fare presto” lui mi dice, “la Maria Santina mi sta aspettando”, al che lo tranquillizzo con alcune parole; passa un po’ di tempo e il tipo comincia ad avere delle pretese esortandomi a fermarci per andare tutti insieme : “dai andem a bev un tassot de vin” ….. no guadi non si può … “dai … dai..andemm”. Finalmente arriviamo in Pronto Soccorso, dove c’è in po’ di attesa per l’arrivo del medico competente, e il tipo si cala i pantaloni e si mette a mingere proprio in mezzo alla sala, tra lo stupore di tutti.
    Per certi versi è una storia triste, ma al momento ci ha fatto sorridere ed ha riso molto anche lui.
    Qualche storia piccante a suo tempo l’ho già raccontata e vedremo se “esporne” un’altra; intanto mi vado a leggere quelle raccontate da Voi.

  2. Ragazzi una giornataccia: sono andato dal dietologo e mi ha prescritto la dieta.
    Mattino ore 0.8.00 cornetto di sfoglia di patata.
    Ore 10.00 focaccia di patata.
    Pranzo gnocchi di patata.
    Cena: patata al cioccolato.
    Ora vi chiedo cari naufraghi: io per cena dove cazzo la trovo la patata al cioccolato? che dite secondo voi va bene questa?

    • marietto….
      che te devo dì IO???….
      la patata al cioccolato pare molto gustosa ma … ce la fai a MAGNARLA????
      uhm… secondo me ungnafai!!!
      cmq le patate fanno ingrassare io ho letto in giro che x dimagrire è molto meglio seguire la dieta del pisello passato ovviamente ..una bella minestra di piselli e torni un figurino…e mo vado a letto…

  3. Bene sorvolato di quando facevo il guardone nelle vite degli altri veniamo a quando un po’ di giorni fa ho fregato l’aereo di Tutan e mi sono recato a Selinunte in Sicilia per visitare un posto che non conoscevo in una maniera alquanto insolita……portavo con me i ricordi del Colornello!!…..nel senso che ero stato maggiormente invogliato a visitare quella incantevole baia proprio da un racconto di Tutan letto qui nel blog un po’ di tempo fa…….devo dire il luogo è incantevole la giornata era bellissima e sono state un paio d’ore di una piacevolezza infinita…e mi sono ritagliato anche 10 minuti per fantasticare un po’ su quel racconto…..su quell’aereo…sull’atterraggio di fortuna…sulla dama sconosciuta….caro Colornello cara Fatina e cari naufraghi tutti vedete quando si dona un ricordo sarà sempre e comunque un regalo prezioso perché può diventare lo spunto per nuovi ricordi,nuove storie,nuove emozioni (gonfiate o non che siano 🙂 ) è stato molto divertente ricordare della storiella li sul posto ed alla fine ho pensato che mi sarebbe piaciuto che li ci fosse anche Tutan giusto per stringergli la mano!!.neanche a dire la dama sconosciuta! 🙂 considerando che una dama con me c’era…..però come per incanto qualcuno è arrivato…….un bellissimo cane!….che mi ha fatto delle feste incredibili ha giocato con me per cinque minuti e poi è andato via! Tutan non mi fraintendere!!! eheheheh non sto dicendo che sei un cane!!!….voglio solo dire che è bello potersi raccontare qui sull’isolotto..condividere le storie e i ricordi avvicina tanto….lo vorrei ricordare in particolare modo anche alla Fatina che a volte può essere nervosa stanca,ma in questo isolotto c’è un pezzo della sua anima e l’idea di questo isolotto resta una delle cose più belle incontrate nel web!!!! Fatina ricordati sempre che il tuo isolotto è magico!!!….come te!!! e tu sei importante oltre che per noi….per tutti quelli che su questo isolotto avranno la fortuna di approdare!!……ti lascio un grandissimo abbraccio(sincero e di cuore….niente violino e caramelle) e tu lascia che in quest’isolotto come diceva il buon vecchio Renato possa sempre spirare il vento dei ricordi!!!!

    p.s. questa semplicissima storiella doveva servire per il Tutan day che prima o poi si farà eheheheheheh Fatina è in possesso di documentazione fotografica….manca solo il cane ma potrei inviarlo nel momento che gli tolgo lo scimpanzé ritratto con lui nella foto!! 🙂

    • ahahaahha il cane si è impossessatio dello scimpanzè di HOOK???
      ma è magnifica da postare questa documentazione fotografica … ecco xchè non riesco a grafikare le t ue foto …perchè manca lo scimpanzè eheheheheh….
      il TUTAN DAY SI FARà …. però come ti ho detto il ricordo è tuo ed era giusto che io ti affittassi uno spazio POST dove potevi dedicare con parole tue tutto ciò che ti passava x la testa … io avrei contribuito con le immagini… anche xchè tu scrivi benissimissimo hook e credimi ne sarebbe venuto fuori un qualcosa di veramente molto emozionante …. che poi…. x affittarti lo spazio mica ti avevo chiesto tanto …. il prezzo non è metro quadro ma a battitura… ogni battuta/ parola 50 euri….. prezzo onesto anzi ONESTISSIMO!!!…
      ma tu ovviamente hai optato x la finestra commenti …. poi se ti dico che hai il braccino corto ti offendi pure ahahhaahhh…( e lo sai che adesso sto scherzando)
      tesoruccio grazie x la pazienza che porti ..quuesta fatina stanca sente la PRIMAVERA e la primavera nun glie fa l’effetto “ormoni in movimento ” ma alla LUMIL la primavera glie fa girà i neuroni come se fossero coglioni e vabbè…

  4. Saluti baci e abbracci infiniti a voi abitanti di questo variopinto blog!!!….. qualcuno balla….qualcuno si ciondola sull’amaca…..be tutto sommato pare ci sia un’atmosfera tranquilla….e se permettete signori naufraghi e Fatina sull’amaca mi ci metto pure io e godendomi questo sole tiepido di quasi tramonto (Fatina è notte lo so ma qui siamo virtuali!!!!…..tutto è possibile! 🙂 ) mi voglio abbandonare nel sorriso di qualche piacevole ricordo!!…circa i ricordi ad un certo punto del mio viaggio (vita) ho preferito scaricarli via….facevano troppo rumore e quasi diventavano una zavorra ingombrante….ne ho preso quindi la distanza…ma li sento comunque vicini e di tanto in tanto nei momenti più impensati mi vengono a salutare…belli o brutti non ha importanza sono il mio vissuto….e quindi parte di me……e io racconterei di quando….anni fa…in un periodo di solitudine mi ero inventato un gioco……da un vecchio rigattiere stoccai due sacchi interi pieni di vecchia corrispondenza…lettere cartoline ingiallite….per qualcuno spazzatura, per me una sorta di tesoro!!!….quei due sacchi contenevano oggetti che avevano scandito il tempo delle emozioni dei cuori che le avevano abitate! ed io volevo in qualche modo ridare una sorta di vita a quelle emozioni pur senza nessun intento di profanarle ne volevo sentire il respiro in maniera neutrale e mi piaceva pensare che anche se per un solo istante mi potevo sentire…padrone del tempo….quindi per un paio di week end affittavo un casale ristrutturato su una bellissima collina umbra con un bellissimo terrazzo….mi rifugiavo li lontano dal mondo con del buon cibo buon vino buona musica e i sacchi con le lettere!!! nel salone c’era un tavolo enorme e li avevo riposto tutte le buste quasi che fosse l’ufficio postale e le medesime buste le consegnavo personalmente in due camere diverse…dove mi immedesimavo in colui che riceveva la lettera…..però mi sa che è troppo lunga da raccontare e forse noiosa….trovato!!..facciamo che mi sono inventato tutto ho scherzato!!……stavo gonfiando come mio solito eheheheheheh( ma forse no….) e quindi torno con una cosina pi semplice dei giorni nostri!!…..di quando ho fregato per un oretta l’aereo di Tutan!!! 🙂

    • ehehehehh inventata o no a me ha affascinato questa storia del “guardone ” di lettere eheheheh…
      oddio trovo cmq che i pensieri intimi hanno qualcosa di affascinante ma… ma … NON SE DEVONO LEGGERE …. nun sta bene….cmq carino il gioco delll’improvvisarsi postino e al tempo stesso ricevente delle missive … immagino la scena : HOOK che suona due volte ( il postino suona sempre due volte) alla porta della camera poi … si cambia velocemente d’abito x impossessarsi della missiva ……. uhm…. me sa che mo però vado a leggere il tuo ricordo che in qualche modo già conosco ..ovvero il ricordo dedicato a tutan….. ora non pensare che mmi sia annoiata a leggere questo tuo pensiero … in realtà avrei voluto + dettagli su questo tuo modo di isolarti dal mondo x immedesimarti nella lettura di vecchie lettere ma … è giusto che vada a rispondere al TUO prossimo RICORDO eh si perchè io dovevo contribuire e fare quel qualcosa che ci eravamo detti in privato …. ma sono a corto di immaginazione …non so c ome grafikare il tuo dono…non me ne volere HOOK ma c he posso fare se so esaurita…

  5. …ho un altro “ricordo”…MA non vorrei annoiarvi…
    MA SI chemmefrega: ve lo racconto egualmente:
    si era nel 1965, ed anche la 2^ Guerra Mondiale era già finita da un pezzo:
    durante il carnevale in casa di amici conosco una Ragazza, una BELLA Ragazza mora con gli OCCHI VERDE SMERALDO …
    la invito a ballare
    e mentre strusciavamo i piedi in un lento, Le chiedo:
    § – ci verresti a letto con me?
    …mi aspetto il “solito” schiaffo, ed invece:
    % – SI, volentieri

    …rimango “disorientato” ma insisto:
    § – e lo faresti per “amore a prima vista” ??
    % – NO, lo farei per SOLDI !!

    …resto spiazzato, però chiedo:
    § – e quanti ne vorresti ?
    % – tutti quelli che hai adesso PIÙ tutti quelli che avrai nei prossimi 60 anni !!

    …adesso il “debito residuo” è di altri 7 anni, MA non credo che avrò il tempo di “saldarlo” tutto…

    • oh si che lo avrai…. anzi il tuo 60esimo anniversario lo festeggiamo qua… tutti insieme…
      certo che la tua bella ragazza ci ha saputo fare eh!!!! da questa storia ho imparato una cosa…
      è inutile partire di tacco… bisogna agire d’ astuzia…. disorientare il nemico …. disarmarlo…. fregargli i soldi e la LIBERTA’….
      è così che si fà….
      e bisogna anche promettergliela ma non darla al primo incontro … si ho capito come va gestita la cosa….
      mo me sfilo questi cosi….https://guesseu.scene7.com/is/image/GuessEU/FLANI1SUE09-BLACK-ALT1?wid=682&fmt=jpeg&qlt=80&op_sharpen=0&op_usm=1.0,1.0,5,0&iccEmbed=0 e ti dirò tutan mi spiace pure sfilarli xchè li adoro…. metterò cmq un paio di converse e PARTO x ROMA…missione….. indebitare un greko x il resto della sua VITA! !!

  6. annunciazione annunciazione…
    finisco domani di rispondere ai commenti….. sono febbricitante e non riesco ad essere lucida…. a domani ragazzi… vado a letto ma non da sola … ho bisogno di dolcezze e di calor_IE… me porto a QUESTO a letto con ME….

    mmmhhhmm . ma che bontà…. ma quanto è BBBONO….
    è meglio della tachipirina ahahahahahhah….

  7. Qualche episodio divertente della mia vita non è difficile da trovare,
    https://www.youtube.com/watch?v=JGSW_gxmkqc
    vi regalo questo 🙂

    MEDICINA ALTERNATIVA (Rosario, ottobre 2016)
    7 ottobre, Madonna del Rosario
    – Conosciamo nessuno che si chiama Rosario o Rosaria? –
    – Non mi sembra, nessuno fra i miei parenti e fra i tuoi? –
    – Nessuno nemmeno fra i miei –
    E finalmente intervengo io, il più grande di due fratelli
    – Lo conosco io uno che si chiama Rosario, è quel signore che vive nei garage-
    – Ma no, non vive nei garage, ha un appartamento come noi e lo trovi lì quando deve fare dei piccoli lavori –
    Mi chiamo Manuel, ho 5 anni e lo conosco bene quel signore, E anche se i miei genitori mi hanno detto che non vive davvero nei garage non sono mica convinto, io lo incontro solo là. Al mattino, quando la mamma ci accompagna a scuola, ci saluta sempre con un sorriso e lo fa anche la sera quando vado a chiamare il mio papà e il sabato e la domenica è ancora lì.
    Altre volte arriva quando sono in garage ad aiutare il mio papà che aggiusta la macchina o quando giro in bici. In principio non sapevo guidare e avevo le rotelline posteriori, lui mi incoraggiava, mi diceva che ero bravo, che dovevo insistere e poi sarei andato da solo. Aveva ragione e in pochi giorni gli ho fatto vedere come andavo veloce.
    Ogni tanto andavo a spiarlo nel suo garage mentre faceva dei lavori, lui non ripara mai la macchina, si vede che la sua è migliore di quella nostra. Ma costruisce degli oggetti col legno, credo siano mobili, ma lui dice che sono solo cose che gli servono per tenere fermi i libri.
    – Quali libri ? –
    – Quelli che ho in casa e qualcuno che ho ancora qui e devo portare in casa quando avrò sistemato i ripiani della libreria perché non si pieghino –
    – Me li fai vedere ? –
    – Apre una scatola e ne prende qualcuno, ma sono diversi da quelli che io uso a scuola, sembrano più dei quaderni, ci sono i numeri e i nomi dei giorni, e sulle pagine c’è scritto qualcosa a penna che non riesco a leggere. Mi ha detto che sono i suoi appunti e che i libri sono dei diari: uno per ogni anno e ne ha tantissimi.
    – Perché li vuoi portare di sopra ? –
    – Perché qui prendono umidità e si rovinano –
    – Ma a cosa ti servono quei libri visto che non ti insegnano niente ? –
    – Sono una medicina per la mente, è come una magia, ti fanno tornare in mente le cose e le persone che avevi dimenticato –
    – Davvero ? e come si fa ? –
    – Ora ti faccio vedere… –
    Prende un’agenda a caso, quella dove c’è scritto 1992
    – Scegli una pagina –
    Io apro il libro sul 21 maggio e lui legge ad alta voce cosa c’è scritto:
    – 9.00 vedersi con Battistini a Oderzo –
    – Chi è Battistini ? e dov’è quel posto ? –
    – Un momento che ricordo… ecco sì, era una bella giornata di sole, abitavo a Spresiano ma in un altro condominio, ho fatto colazione e alle 8.30 sono salito in auto (avevo una Renault 25TD allora) e sono andato a Oderzo, che è un bellissimo paese sulla strada per andare verso il mare. Io e Battistini ci siamo incontrati al bar vicino all’edicola, abbiamo preso il caffè, io liscio senza zucchero, lui macchiato, poi siamo entrambi saliti sulla mia macchina e siamo andati a trovare alcuni clienti. Ci siamo fermati a mangiare in un ristorante al di là del ponte sul Monticano e lì c’erano due sorelle un po’ più grandi di te, anche loro curiose, forse perché sia io che Battistini abbiamo un accento diverso, veniamo dalla Romagna, e ci facevano tante domande. Davvero simpatiche, sarebbe certamente diventate delle gran belle ragazze. –
    – Ma come fai a ricordare tutte quelle cose solo leggendo una frase ? –
    – Tutte quelle cose sono dentro di me e serve solo un indizio per farle tornare fuori –
    – Ma Battistini era vecchio ? e ora dov’è ? –
    – Battistini era più vecchio di me, io allora avevo 35 anni e lui oltre 60, aveva la barba bianca e un sorriso gentile e luminoso –
    – Come Babbo Natale ? –
    – Sì, assomigliava a Babbo Natale, era anche molto buono –
    – Ma non mi hai detto ora dov’è –
    – Qualche anno dopo… aspetta, prendo un’altra agenda, dov’è? Ah eccola: 1995, ora andiamo al 13 dicembre e leggiamo cosa c’è scritto: sì lì sulla penultima riga, prova tu –
    – Sistema… no sistemare conti casa, cosa vuol dire? –
    – Vuol dire che mi tenevo nel computer tutti i soldi che spendevamo per mangiare, per vestire, per tutto insomma –
    – E a cosa serve ? tanto quando i soldi li hai finiti lo capisci e poi cosa c’entra Battistini –
    – Hai ragione, ma continua a leggere sotto –
    – Ore 21.30 la TV dice che è caduto l’aereo da Verona per la Romania.
    – E’ caduto un aereo ? e le persone che erano sull’aereo sono morte ? –
    – Sì sono morte tutte e c’era anche Battistini –
    – Ma allora tutte le persone che sono scritte nelle tue agende sono morte ? –
    – No, no, qualcuna forse, ma la maggior parte sono vive e stanno bene –
    – E allora Battistini adesso è in cielo ? –
    – Sì è in cielo, ma è anche nel mio cuore, nella mia testa e nei miei diari, pronto a tornare a farmi compagnia quando leggerò di lui –
    – Ma allora in tutti i tuoi diari ci sono tantissime cose, tantissime persone, che puoi far ritornare quanto vuoi… ci sono più cose che nei libri di scuola –
    – Certo, e anche tu puoi provare, è davvero una medicina che fa ritornare dalla tua memoria tutte le cose che ci sono dentro –
    – Domani chiederò alla mamma di comprarmi un diario, così quando sarò grande come te avrò tantissime cose da raccontare –

    Mancava la colonna sonora, vediamo di rimediare
    https://www.youtube.com/watch?v=_NYSQ20T2CM
    Sono ancora in tempo per augure Buona Pasqua a Tutti?
    Spero di sì
    Un Bacio alle Signore***
    Rosario
    Un abbraccio ai naufraghi homini

    • ma certo che sei in tempo…. qua si festeggia Pasqua tutti i giorni ( speriamo di no perchè io le feste le ODIO)
      rosariuzzo stavolta mi hai fatto leggere e rileggere il tuo racconto sai??? la colpa è sicuramente da attribuire a questo mio malessere ( almeno spero) o forse mi sono lasciata confondere da questo tuo NUOVO MODO DI PROPORTI…. poca musica e molto dialogo… un ricordo il tuo diverso da come li racconti sempre o sbaglio???

  8. …OKKEYYY, il tango è il mio “forte”: pensa che da ragazzo mi chiamavano il tanghèro (o forse il tànghero… non ricordo bene dove stava l’accento eheheheh)

      • il tango lo famo in tre … ahò che è sto inciucio con lady mo???
        io ho fatto un post sul tango e non te sei proposto x ballà con me…mo arriva lei ed eccolo già bello è vestito da tanghero…. uhm…..uffff….
        sto a rosikà….

  9. e per i naufraghi che amano giocare ………

    …….. ecco un nuovo gioco…….” caccia all’uovo…” …hahahaha!!

    ok basta me ne vado ..smackkk…Lady

    • BUONA PASQUETTA LADY…. ehehheehh… ( ho marinato gli auguri di pasqua rimedio anticipando quelli x pasquetta almeno me rimetto in pari ) un bacionissimo a te e grazie x il bellissimo video che mi hai appena mandato se lo trovo lo posto x i naufraghi ehehehehehhh…

    • e x me mai NULLA!!!!…
      marietto dovevi omaggiare le signore dell’isola …ovvero ME e LADY….
      ma io dico…. un maschiaccio FONDENTE x NOI con tutti i requisiti nell’uovo giusto nun c’era????
      solo bionde x naufraghi in quest’isola ???

      ( BUONA PASQUA ormai FINITA A TE e FELICISSIMA PASQUETTA )

  10. RAGAZZIIIII…NON SONO PASSATA A MIGLIOR VITA … SONO SOLO STANCA E A CORTO D I PC….
    TORNO D OMANI X TUTTI SEMPRE SE SOPRAVVIVO…
    SAPPIATE CHE VI HO LETTO CON UN SORRISO E CHE VI ADORO TANTITISSIMO…
    E SAPPIATE CHE RISPONDERÒ A TUTTI SPERO GIÀ DA DOMANI …. (ALMENO SPERO)….
    ORA XRÒ È L’ORA DI AUGURARVI BUONA PALMA A TUTTI VOI MASCHIETTI E UN AUGURONE CON ABBRACCIO/BACIO VA ALLA MIA DOLCISSIMA AMICA LADY…
    ROSARIO CHE È LATITANTE RESTERÀ SENZA PALMA DE PASQUA….
    IL MIO DONO PASQUALE È SOLO X SURVIVANT ..TUTAN … MARIO… E HOOK….
    non ce sperate che ve facci l’ovo…. mica sono una gallina… io vi regalo quello che l’isola produce … e nell’isola me pare che ce stanno solo palme dove poter frescheggiare no???
    ORA cari naufraghi sdraiatevi sotto la palma e sperate pure che qualcuna ve caschi in fronte…. ( credeteci )
    buona pasqua a tutti un bacio immenso e vi chiedo ancora perdono x il mio stato ma state tranquilli… prima o poi …m’ aripijo … datemi tempo… ….

  11. Diavolo di una Lumil. Ma quante ne pensa? E addirittura il tema. Mi sembra di ritornare all’infanzia quando mi davano i temi e io scleravo perchè il prof mi dava sempre 6 perchè lui preferiva la forma alla sostanza. Poi in seguito ho scoperto che in realtà non scrivevo così male come diceva lui….ma questa è un altra storia. Dell’infanzia ricordo i pomeriggi spensierati ai giardini a giocare a tappi di bottiglia che diventavano corridori su piste costruite ad hoc. E sul tappino con la carta disegnavamo la maglia dei ciclisti. Che fantasia. In quel periodo le donne non esistevano. E come si stava bene 😛 I problemi sono iniziati nell’adolescenza. Io un anno avanti a scuola e dunque piccolissimo. Oltretutto con lo sviluppo ritardato. Insomma un soldo di cacio timidissimo. L’episodio dell’adolescenza che ricordo sempre è quando le mie compagne di classe delle superiori fecero una classifica con i voti dei ragazzi più belli. E io arrivai ultimissimo. Anche dietro al secchione con gli occhiali spessi 5 dita e con un fisico da cassapanca. L’episodio da Adulto? Ci pensavo ieri…..io con le donne sono tardo. Nel senso che non mi accorgo mai quando piaccio. Così spesso naufrago nella friendzone. Così ricordo ancora quando la ragazza di cui ero innamorato ricambiò il mio bacio in modo totalmente inaspettato. Le cose che danno sempre più emozioni sono sempre quelle inaspettate.

    • UHMMm sono perplesso: io avevo capito che la LUMIL ti avesse chiesto di fare 3 dettagliati interventi… e tu, caro Survivant invece te la sei cavata con UNO soltanto “riassuntivo”… sai, io lo dico per TE, non è che stai provando a fare il “furbetto” ? perchè la LUMIL con i “furbetti” è SPIETATA (chiedilo anche ad Hook) : ti martellerà la fronte a “TACCATE” finchè il suo “tacco 12” diventerà “tacco 4” (però FORSE godrai della “condizionale” e “attenuanti generiche” perchè lo hai fatto in “BuonaFede”…
      ed io, oltre che a “tappetti di birra in pista” giocavo anche a “SOFFIO” : FACENDO RIGIRARE LA FIGURINE DEI CALCIATORI O DEI CICLISTI…

      • Tutan appena mi ripijo a survivant glie faccio assaggiare il mio ultimo acquisto… eheheheh….
        ( sto pensando di mandare in pensione l’isola voi che ne dite??? madò sto messa proprio male in questi giorni datemi un pò di vitamine)

          • e in parte hai ragione caro Tutan … quest’isola ha effetti benefici su di me…. sono stanchissima ma non dell’isola sia ben chiaro…è che proprio ho avuto un crollo totale …. aprile x me è un mese infausto … è come se la primavera mi pesasse addosso .. . ovviamente conosco i motivi del mio stato…. so che la mia fragilità travestita da coraggio è solo una mascherata…però KAZZO me devo riprendere …. quindi l’isola vivrà anche se lumil è moribonda….

    • è il caso di dedicarti una canzone….

      tesoruccio di LUMIL…. sappi che…. non stavi così messo male in classifica ….
      è sempre meglio essere l’ultimo dei belli che il primo dei brutti….
      cmq TESORUCCIO…. hai letto si le parole di TUTAN???
      ecco … perchè mi vuoi far adirare ?… sei troppo sintetico…. te devi lascià andà … ora è vero che le emozioni sono difficili da mettere in piazza però dai … qua stamo tra amici … se non ci confidiamo le cose “succinte” che ce stamo a fà qua ahahahahahh…

  12. …ero “Ufficiale alle Scafo” su Nave CORMORANO (una Corvetta dislocata a Napoli), eravamo ormeggiati al molo S.Lucia e non avevamo molte “Missioni Operative” :si usciva in mare un paio di volte la settimana e raramente per più di un giorno.
    Una Domenica mattina, essendo libero da impegni, decido di fare “il turista” in quella SPLENDIDA città che è Napoli: passo dopo passo vado a Margellina e, successivamente, la “curiosità” mi suggerisce di andare a vedere la “finestrella di Marechiaro” : mentre sto a “naso in aria” a guardare la “finestrella” (che è una normale finestra che dal 1° piano di una “casa antica”, o forse soltanto vecchia si affaccia sul Golfo), e mi rendo conto che la “suggestione” è creata solo dalla popolarità che le ha dato la FAMOSISSIMA canzone (poesia), sento una giovane voce femminile che dice:
    £- te si ‘ncantato?
    …capisco che è rivolta a me e rispondo senza girarmI:
    €- no, volevo soltanto capire perchè è così decantata
    £- e to’ vengno a dicere io ‘o perchè: chilla è ‘a finesta dell’ammore… chi ce sta e sotto lu destino vole che s’ennammora e subbito…
    …sempre guardando in su chiedo:
    €- e di chi dovrei innamorarmi?
    £- de me, guagliò, e de chi sennò?
    …mi giro, la guardo, e mi rendo conto che HA RAGIONE: un fulmine (o erano i suoi OCCHI nerissimi?) mi entra dalla cervice, mi attraversa ed elettrizza TUTTO e si scarica nel terreno attraverso i piedi lasciandomi la bocca secca ed il cuore in briciole
    €- ma Tu chi sei?
    £- so Ginetta,
    €- che bel nome…
    £- nun ‘o saccio se è bello, ma è lu nome mio,… ma se tu vuoi me poi chiamà puro Luigia o Giggia… però me poi puro non chiamà pe’ gnente, tanto io accà sto: pecchè io so’ ll’ammore tuo da oggi e fino a quanno dura
    €- e poi?
    £- guagliò, tu sì marinaro, fra nu poco e tiempo te ne devi i’…e io accà rimango…: pozz’aspittà a te ca nun saccio quanno torni…e SE torni ??
    …Ma statte accuorto, fino a quanno ce stai saremo FELICI !!
    E, ANCORA UNA VOLTA, HA AVUTO RAGIONE

    • E brava a GINETTA …..
      TUTAN ma che bella cartolina di NAPOLI che mi hai lasciato … io (come s empre ) ti leggo e m’incanto,…. non capire male non è solo la storia che mi lascia con l’aria sognante ma è il MODO come descrivi ogni piccolo passaggio…. ed ecco che x un attimo mi ritrovo a immaginare quella finestrella e non contenta vado anche alla ricerca ( su google) della suddetta x capire meglio come si sono svolti i fatti …immagino così un avvenente marinaio con la sua bella divisa candida che si perde negli occhi di una maliziosa quanto sfacciata fanciulla e chissà xchè la immagino con le sembianze di una affascinante Sophia Loren…

      ora caro TUTAN non pensare che io associ TE ad un vittorio de sica… ti dirò…
      io a TE ti ho sempre immaginato come gregory peck… ahò!!!! lo so che non c’incastra nulla ma io ….il film come vedi me lo faccio a modo mio…

      se vuoi ti italianizzo e ti trasformo in Vittorio Gassman ma in versione sciupafemmine … bello e scanzonato ….
      insomma e lasciatelo dire … tu e dico TU devi essere stato uno che attizza e manco poco… ora…. se vuoi possiamo dare pure la colpa alla magia di NAPOLI ( città bellissima come poche e che di magia ne racchiude molta) ma IO CREDO…. che la finestrella non c’entri proprio nulla …
      GINETTA …la procace Ginetta credo sia rimasta incantata dall'”ammore” del tuo sguardo ( che pareva) ” DISTRATTO”… (ma non troppo ehehehehh!!!!)
      fantastico .. sei un AUTORE meraviglioso …un regista_sceneggiatore ( OLTRE CHE ATTORE PROTAGONISTA) capace di dare immagini e “suoni immaginari ” alla stesura del film che altro non è … che la trama della tua splendida VITA…
      GRAZIE x l’emozioni che mi fai vivere e x i sorrisi che riesci a donare all’isola che non c’è ma …. c’è ….

  13. Ragazzi mi ha scritto Hook essendo impossibilitato di connetersi fa un omaggio a tutti i naufraghi per l’occasione della Pasqua…un suo ballo!

    • Mario, Tu che gli sei “affezionato”, per quella PANCIA gli dovresti consigliare una BUONA dieta, che ne so, per es. 10 mesi di digiuno TOTALE dovrebbero bastare… glie lo direi anch’io, ma può pensare che lo faccio per “invidia” perchè nella danza non sono bravo come Lui…

      • mamma mia…. hook smetti de ballà… vai subito a vestirti da OMO… pasqua è finita … RICOMPONITI e torna a fare il capitano dell’isola che non c’è…e soprattutto ricordati di ricordarti di scrivere un tuo ricordo appena ricordato che qua stamo TUTTI ad aspettare TE…

    • Devo fare sicuramente una buona cura dimagrante!!…..altrimenti non posso continuare a ballare!! 🙂 per avere movimenti sciolti ci vuole il fisico asciutto!! solo così posso eguagliare un mito del ballo come il naufrago Mario!!! 🙂

  14. Eila Mario hai visto cosa ti dicevo?? Il basilico fa miracoli! !ahahahahahah……e poi t’ha detto bene! Una bella avventura e il tutto senza pagare il conto!! 🙂 ahimè lo ha dovuto pagare Gianni lo hanno addebitato erroneamente alla camera a fianco la 118 ! (Gianni scherzo un abbraccio! 🙂 ) però Mario c’è da dire che quando ti ci metti……e scrivi bene!! Si si…..un bel raccontino!….e qualche taccata si prende volentieri!!…..ma di la verità, ma quanto ti piacciono a te le taccate della Fatina eh? :)….Un saluto a Tutti!….uno in particolare al Colornello e mi scusose non ho rrisposto al simpaticissimo commento quando sono tornato era cambiato post….in compenso però torno presto per gonfiare qualche racconto. ..stasera sono troppo sgonfio io per farlo!!! 🙂 Caro Colornello circa l’importanza e la bellezza di condividere i ricordi volevo dirti che ultimamente sono stato in un bel posto grazie al ricordo di un tuo ricordo. …..il famoso omaggio di cui parlavo era quello…..e quale occasione migliore…..be poi si vede…….la Fatina la leggo un po’ impicciata speriamo per cose buone….impicciata, ma sempre bella e ad ella va un abbraccio grande!! E a proposito di bellezza avete notato quanto è bella Lady ultimamente??….è tornata sull’isolotto con il più radioso dei sorrisi!! Emana una gioiaquasi contagiosa!! Il che devo dire mi fa molto piacere!! Sogni d’oro a tutti e a risentirci presto!

    • il ricordo omaggio x TUTAN va postato…. dobbiamo solo ritagliarci un pò di tempo caro HOOK…. tu vedi di rientrare dalle VAGANZE e fai il tuo DOVERE da naufrago affezionato…in quanto a ME…. io posso incartare il pacco … e lo farò appena sta benedetta PASQUA che dicono sia SANTA mi lascia in pace….
      tesoruccio TI RICORDO che devi commentare anche se cambio post …. i miei post NON SCADONO e sono sempre reperibili … io sono golosa dei tuoi pensieri e mi diverto tanto quando partecipi quindi….. datti da fare … altrimenti ti tacco sul serio….

  15. Aspetta che metto in moto pronti? via……..
    Tutto comincia in una mattina di primavera dello scorso anno quando con la mia macchina fotografica me ne andavo a spasso per Roma come spesso mi capita di fare nel tempo libero.
    Dopo un paio di ore che camminavo per le strade del centro, mi fermo sui gradini di Trinità dei Monti a piazza di Spagna per riposarmi e osservare i turisti che spesso mi danno spunto per le mie foto. Tenevo la macchina in pugno e con il teleobiettivo scorrevo le facce della variopinta popolazione della piazza quando l’obiettivo inquadra il viso di una ragazza meravigliosa. Resto subito rapito da quella immagine e non riesco a distogliere lo sguardo.
    La ragazza si accorge che la sto inquadrando ed invece di mostrarsi infastidita mi sorride, anzi ride proprio fissando la macchina fotografica e subito dopo comincia a muoversi imitando le pose di una modella e continua a ridere. Io scatto una raffica di foto stando al suo divertente ed intrigante gioco e mentre scatto vedo che lei a poco a poco si avvicina a me fino a quando è troppo vicina per essere messa a fuoco dall’obiettivo. Abbasso la macchina fotografica e finalmente posso guardarla senza più la protezione delle lenti! La ragazza ha dei capelli mori ondulati che le scendono lungo le spalle, il suo viso è allegro ed i suoi occhi sorridono. Il corpo asciutto e perfetto si muove con elegante sensualità. Si capisce che è consapevole del suo fascino e lo indossa con garbo, senza ostentarlo. Mi sento totalmente rapito dal suo magnetismo che trascende la semplice bellezza fisica; la sua bellezza è solo un abito che lei indossa con sapiente eleganza.
    Dopo esserci fissati per qualche istante lei mi prende per mano e insieme continuiamo a girovagare per la città. A piazza del Popolo come una ragazzina capricciosa si fa fotografare mentre cavalca uno dei leoni di marmo ai piedi dell’obelisco, a piazza Navona la fotografo mentre balla con un clown di strada.
    Arriviamo a Villa Borghese ormai stanchi ma davvero soddisfatti per la splendida mattina che stiamo passando insieme. Solo allora mi rendo conto di non aver scambiato neppure una parola con quella speciale ragazza, non so neppure come si chiama, ma questi mi sembrano dettagli insignificanti. Ci sediamo su una panchina per prendere fiato mentre davanti a noi passano due ragazzi giapponesi.
    Istintivamente mi alzo e vado loro incontro con la mia macchina fotografica e in inglese chiedo di scattarci una foto. Il ragazzo impugna saldamente la macchina e aspetta che io mi sieda vicino alla ragazza. Le metto il braccio attorno al collo e indosso il più radioso dei miei sorrisi. Il giapponesino scatta un paio di foto, mi riconsegna la macchina e mi saluta con orientale cortesia.
    Il pomeriggio ci fermiamo in un bar a piazza del Pantheon e ci gustiamo un gelato mentre ascoltiamo un ragazzo americano che accompagnandosi con la chitarra canta la struggente ballata “bridge over troubled water” di Simon e Garfunkel.
    Il sole sta calando, questa magica giornata sta per lasciare spazio alla notte.
    La ragazza mi prende di nuovo per mano e mi porta in Prati, dietro via Crescenzio, in Via Orazio ed insieme entriamo in un piccolo grazioso albergo. La ragazza si ferma alla reception. Il portiere è un uomo sui sessanta anni distinto con dei baffoni bianchi. Indossa una camicia azzurra con una cravatta a righe e sulla camicia fa bella figura di sé un cartellino con il suo nome: Giacomo. Il portiere appena ci vede entrare sorride alla ragazza e le consegna la chiave della stanza 119.
    Ancora non credo a quello che mi sta succedendo. Sto per trascorrere una notte con una donna incontrata questa mattina, di cui non so neppure il nome ma alla quale già mi sento di appartenere. Se questo è un sogno vorrei non svegliarmi mai più.
    Entriamo nella camera e lei chiude la porta e accende una abat-jour sul tavolino di fianco al letto. Sul tavolino c’è un vaso con un meraviglioso mazzo di rose gialle. La ragazza ne prende una e me la offre e in questo momento i suoi occhi fino ad allora sorridenti si velano di una tenue malinconia. Prendo la rosa e la bacio riposandola poi sul letto. Mentre faccio questi semplici gesti il vestito della ragazza cade a terra rivelando lo splendore del suo corpo. È completamente nuda di fronte a me ed io respiro con difficoltà per l’emozione. Mi siedo sul bordo del letto e lei si mette a cavalcioni sulle mie ginocchia, le sue mani si intrecciano dietro la mia testa e lei torna a guardarmi sorridendo. Il suo viso si avvicina al mio fino a che le nostre labbra dapprima si sfiorano e poi si uniscono in un vortice di passione. Poco dopo i nostri corpi iniziano la magica danza dell’amore unendosi per poi separarsi, per poi cercarsi ancora e fondersi di nuovo in un magma incandescente di piacere. Esausti per il travolgente gioco restiamo sdraiati uno accanto all’altra. Io prendo la rosa gialla che lei prima mi aveva offerto e strappo uno ad uno i petali e dopo averli baciati li lascio cadere sul suo corpo nudo. La stanchezza a questo punto ha il sopravvento e ci addormentiamo come bambini esausti dopo una giornata di giochi scatenati.
    Erano le sei del mattino quando ho sentito le sue labbra sulle mie che mi davano il buon giorno. Lei era già vestita e stava seduta a fianco a me che facevo fatica a riprendere contatto con la realtà. Dopo una veloce doccia mi rivesto e la ragazza mi accompagna verso la porta. Penso che anche lei voglia scendere per fare colazione con me ma invece mi fa capire che vuole trattenersi e mi lascia andare. Scendo precipitosamente le scale. Voglio tornare a casa per stampare le foto che abbiamo scattato il giorno prima e farle una sorpresa portandogliele per l’ora di pranzo.
    Arrivato a casa accendo il computer ed inserisco la scheda di memoria della macchina fotografica. Vedo scorrere le foto che avevo scattato prima di incontrarla e finalmente arrivo alle immagini di piazza di Spagna. Ma … ma vedo una serie di scatti insignificanti e non trovo nessuna traccia della ragazza dagli occhi sorridenti. Ecco le foto di piazza del Popolo … trovo le foto del leone di marmo ma non c’è nessuna ragazza che lo cavalca; ecco poi gli scatti di piazza Navona dove ho ritratto un clown di strada che balla da solo suonando il violino. Con il cuore che batte all’impazzata vado a trovare gli scatti fatti a villa Borghese e trovo una foto di una panchina dove io sono seduto da solo con il braccio poggiato sullo schienale.
    No, non può essere stato un sogno. Io questa notte l’ho abbracciata, ho sentito il suo cuore battere forte assieme al mio, ho sentito il suo profumo, ho provato l’ebbrezza dei suoi baci.
    Adesso l’unica cosa che voglio è tornare da lei.
    Con la metro scendo a “Ottaviano” e in meno di mezz’ora sono in via Orazio. Entro nell’albergo da dove solo un paio di ore prima ero uscito. Alla reception c’è un altro portiere. Giacomo ha terminato il turno di notte, penso, e se ne sarà andato. Il portiere di questa mattina è un ragazzotto biondo dall’aspetto palestrato, sulla sua camicia c’è l’immancabile cartellino con il nome: Paolo.
    Mi fermo e lui alzando lo sguardo dal monitor che stava fissando mi chiede “desidera signore?”.
    “Vorrei che lei chiamasse la ragazza della stanza 119 e le dicesse che sto per salire da lei”.
    “… la ragazza della stanza 119 dice?”
    “si, sì … proprio lei”
    “ma mio caro signore alla 119 c’è una anziana coppia di turisti irlandesi … non c’è nessuna ragazza!”
    “ma cosa sta dicendo! Gli irlandesi saranno arrivati adesso, fino a questa mattina in quella stanza c’era una bella ragazza mora”
    “mi permetto di insistere signore. Nella stanza 119 da una settimana c’è la coppia di turisti irlandesi che si fermeranno qui da noi fino a dopodomani”
    “lei sta davvero facendomi perdere la pazienza. Chieda al suo collega Giacomo che faceva il turno in portineria questa notte … lui sa tutto”
    “Giacomo? Chi Giacomo???”
    “Ma che fa mi prende in giro? Questa notte qui alla reception c’era quel signore distinto con i baffoni bianchi … Giacomo c’era scritto sul tesserino di identificazione”
    “Se lei è qui per farmi perdere tempo ha proprio sbagliato perché sto per perdere la pazienza. In questo albergo non lavora nessun Giacomo e questa notte c’ero sempre io perché ho fatto un doppio turno e le posso garantire che nessuna ragazza mora è entrata nella stanza 119!”
    La mia mente è confusa, mi sembra di impazzire. Non posso credere a quello che sto sentendo. Faccio uno scatto e corro su per le scale. La stanza 119 è al primo piano in fondo al corridoio. Lo percorro come una furia e mi fermo davanti alla porta della stanza 119. Sento delle voci, un uomo e una donna che parlano un inglese a me incomprensibile. Subito dopo la porta si apre. Esce un ometto brizzolato con le guanciotte rosse e dietro di lui una paffutella signora con uno stravagante cappellino lilla e una guida di Roma sotto il braccio. È la coppia di irlandesi di cui mi aveva parlato Paolo. Mi guardano sorpresi ma non troppo di avermi trovato davanti alla loro porta. Chiudono la stanza e si avviano lungo il corridoio. Resto immobile come una statua di ghiaccio. Vorrei morire. Non so cosa pensare. Abbasso la testa e mi sento svenire quando i miei occhi vedono poggiati sulla moquette tre petali … tre petali di una rosa gialla.

    • TROPPO LUNGO ..
      RIPASSO!!!!
      a MARIOOOOOO!!!!
      ho detto un ricordino … un piccolo flashback… un accenno di memoria…. e che minkiolaaaaaaaaaaaaaa!!! insomma volevo un gingillino di memoria che tenevi nello scrigno dei ricordi … KE kazzo di baule c’hai in casa???
      ahòòòò … scrivi più di ME…. me devo preoccupà???
      cmq sta cosa su ROMA sulla mora sul Giacomo ( il portiere di notte) me la leggo domani… ora …. te lascio la canzone che fa x TE….e che è adatta al tuo MANOSCRITTO….

      come vedi ti ho lasciato una canzone allegra… molto ritmata che te fa venì voglia di zompare come un grillo….
      ….

        • eh NO!!!
          non ci provare eh…
          tesorino chiedo scusa è che davvero questo mio periodo fa schifo… sono molto stanca e ( depressa) cmq…
          tu non ti azzardare a NON COMMENTARE I MIEI POST xchè davvero uso l’amaca che ti ho proposto … mi vuoi impiccata???

    • tre petali di una rosa GIALLA!!!
      sicuro che erano petali gialli ????
      non è che erano foglioline a cinque punte????
      mariettino ma che mi combini …
      cmq…. la prossima volta che passo nella mia PIAZZA… (di SPAGNA) ce annamo a fa un giro x roma io e TE …. te fotografo IO….

  16. hahahaha……….” – la Naufraga Lady
    NON “Condisca” con eccessivo PEPERONCINO
    perchè il “Troppo Piccante”
    può NUOCERE alla Salute…
    …(di Mario)…;..” ok lascio da parte i peperoncini ….certo che con questa musica difficili stare fermi…… difficile usare la tastiera mentre ballo….. lo sai il ballo scorre nelle mie vene fin da piccola quando a soli 4 anni ho iniziato a muovere il io piccolo corpicino seguendo le note che trasmetteva la radio….. guardando la mia mamma che lavorava ballando….poi prendeva le mia manine e via …..ci scatenavamo in ballli pazzeschi…poi sono cresciuta la musica ed il ballo crescevano con me….amavo i sudamericani…. i famosi balli proibiti….. ho ballato per anni..l’ultima gara di boogie woogie

    ( ballavo esattamente cosi…)
    ero incinta di 7 mesi….. poi per amore e per star dietro a mio figlio ho smesso…. ma ho continuato a casa come faceva la mia mamma….

    ……………………………………………………………….. mi sono alzata un attimo a ballare….azz….. non riesco a stare ferma …hahaha…… dove eravamo rimasti?

    ………………………………………………………….ha si!! un racconto poco piccante ? mmmm….. una sera io ed il mio ballerino ci lanciamo in pista circondati dalle note di un mambo….. ovviamente la coreografia era rivisionata da noi…. fantastico si sono fermati tutti per darci spazio….. ad un certo punto….il ballo è diventato come dire…mmmmm…moltoooooo piccante ….. tra applausi e incitamenti è finita che il direttore di sala ha tolto la musica e ci ha quasi sbattuto fuori …..la motivazione ??? stavamo ballando in un modo troppo sensuale ..ora dico il ballo è sensuale….le note ti entrano fin dentro l’Anima ….scorrono nelle vene ed arrivano al cuore ed è li che il corpo inizia a muoversi dapprima lentamente …. e come fare l’Amore ….due ballerini fanno l’Amore con le note….i loro corpi si sfiorano..si allontanano si riprendono ….mani che sfiorano il corpo come lente e sensuali carezze…..la mente vola…. entri in un altro ondo …. non comandi più il tuo corpo diventi una cosa sola con il corpo del ballerino….ed è magia……che diventa musica…..

    Lumil?? non ho esagerato vero? Mario stà bene ? hahaha!! ho altri ricordi altri racconti ….ritorno giuro…..buon pomeriggio dolcezza …un abbraccio ai naufraghi….. e mi raccomando movimento ……………………………………………………………………………….. azz…….lascio la pagina aperta troppo bella questo ritmo…. rassetto la cucina ballando …qualcuno ha voglia di seguirmi??? su…..è facile naufraghi …seguite la musica ….via si parte …..Lady

    • Ciao Lady mi chiedevo che musica visto che quando sono entrato prima non c’era nessuna musica….ed era meglio perchè nun me piace! ahahahaha.

      • a MARIOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! …. ma possibile che nun te se trova MAI una musica che te piace???
        ufffff….
        vabbè vorrà dire che sotto la palma TUA… te ce metto l’amaca giusta x TE…. con tanto di colonna sonora …

    • ladyyyyyy tesoruccia….
      ( kazzarola pure la passione del ballo abbiamo in comune ehehehehh )
      senti tesoruccia … sono un attimino impicciata …me so persa nel ricordo di MARIO… lo sto leggendo e sono SOLO a pagina 368….
      sai …penso che ci farò nottata ahahahahahahh…
      quindi torno domani … a passo di danza … x rispondere al tuo mambo indiavolato ehehehehh……
      intanto posto la tua performance … eh si cara lady…. ti ho filmata mentre te sensualizzavi con il misterioso ballerino…

      A DOMANI .. devo scappare …bacio

      • tesorina ..ormai sono un tantino arrugginita anche se qualche volta mi lascio andare al ritmo cuffie nelle orecchie e via il mio corpo inizia a muoversi come per magia …..

        ci hai preso il mio manbo era più o meno cosi….. con passaggi molto più ..mmm….caldi..amavo ballare ( ho iniziato con mia mamma che ero ancora una bimbetta…ho smesso dopo 20 anni …)ma nello stesso tempo amavo scandalizzare…..

        nel ballo si deve essere un tutt’uno con il partner…. sono gli sguardi che muovono i piedi….il ballo è un dialogo tra anime ….

        mi prendo una settimana di ritiro spirituale per leggere il commento di Mario ..hahahahaaaaaaaaaaa…..azz…ha scritto la divina commedia …anch’io sono incasinata ritorno ..baci dolcezza……Lady

        • e infatti IO LO DICO SEMPRE QUA DENTRO che dovemo comunicare BALLANDO…. ma sti naufraghi a sensualità stanno a zero… se muovono come degli orsi …. tutte le volte che propongo un post con ballo incluso quelli si defilano…
          cmq …. leggendoti mi è tornato in mente un commento ( forse uno dei più belli e divertenti che ho letto qua dentro) …
          Carissima tu forse non hai letto tutte le nostre chiacchierate fatte in questo blog ma devi sapere che qui c’è un naufrago BALLERINO meraviglioso ( TUTAN)… beh LUI ha osato molto di più di TE in una sala da ballo… il suo vorticoso e sensualissimo valzer con la COL_ORNELLA ha avuto un esito abbastanza scandaloso ehehheheeh…. forse molto + scandaloso del TUO ehheeheh…
          cmq si … sono d’accordo con TE … ballare è come fare l’amore….
          ora so che MARIETTO dirà che NON é VERO ma…. secondo me chi non sa ballare manco sa ehm….. insomma ce semo capiti eheheheh

            • ma che spettacolooooooooooooooooo!!!
              tu lady hai capito il mio tipo d’uomo ehheheehh…
              grazie mille….. è un cioccolatino gustosissimo e me ce vorrebbe proprio qualcosa del genere x farmi riprendere eheheheh…
              GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEEEE!!!!! sei stata strepitosa

    • Sigh Sigh Sob Sob pensate tutti alla salute di Mario… e alla MIA chi ci pensa ??
      cara Lady, io sono “avanti negli anni” e turbarmi alla visione di certi “contorcimenti” mi può DISTRUGGERE nel Fisico e nel Morale… abbiate PIETA’ (se non mi volete sulla coscienza)

      • hahaha..non si è mai avanti con gli anni per ballare … vorrà dire che io e te ci scateneremo in un semplice e sensuale tango….che dici….Lady

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *