La Piccola Principessa… ( …Ubriaca… )

                                          

E GIUSTO IERI 

Mentre mi Trovavo a Conversare con il Cosmo
Come Solo Io so Fare quando ho una Giornata da Letame
e Stringevo il Bicchiere di Vino

(ho già Detto che Sono Astemia Positiva vero?
il Vino ha un Buon Odore a me Piacciono i Vini che hanno un Buon Odore)

E BRINDAVO

Mentalmente mi è Apparsa questa Frase.

 

“L’ESSENZIALE è INVISIBILE agli OCCHI”…

ed Io ho Chiuso gli Occhi…
…e Non ho Visto…

…NULLA…

In Compenso però ho Percepito l’Emanazione
DELL’ESSENZA
di Quello che poi non è altro

il Mio Stato d’Animo Attuale…

 

 
 
 

 

 

 

 

 

Mi Sento come l’Aereo che è Precipitato.
DISTRUTTA.

Mi Sento come il Deserto che è Monotono.
NOIOSA.

Mi Sento come il Pilota che è Lì da Solo.
DISPERATA.

Mi Sento come l’Elefante che è stato Mangiato dal Serpente.
INGHIOTTITA.

Mi Sento come il Bambino che non Viene Preso sul Serio dagli Adulti.
INCOMPRESA.

Mi Sento come la Pecora che è stata Disegnata nella Scatola.
IMPRIGIONATA.

Mi Sento come il Pianeta che è Lontano.
PICCOLA.

Mi Sento come il Tramonto del Sole che è diventato Abitudine.
SENZA VALORE.

Mi Sento come il Baobab che è un Pericolo.
INDESIDERATA.

Mi Sento come il Vulcano che sta per Esplodere.
IMPAZIENTE.

Mi Sento come il Re che si Aspetta Troppo.
DELUSA.

Mi Sento come il Vanitoso che Vorrebbe Essere Ammirato.
INSODDISFATTA.

Mi Sento come l’Ubriacone che Beve per Dimenticare.
DIPENDENTE.

Mi Sento come l’Uomo che Accende i Lampioni oppresso dalla Consegna.
SCHIACCIATA.

Mi Sento come il Geografo che vuol Capire Tutto ciò che Esiste.
IGNARA.

Ma Sono anche il Fiore… che Ama il Piccolo Principe.

Sono anche il Piccolo Principe…che Vuole Addomesticare la Volpe.

Sono la Volpe…
che Riesce a Fidarsi di Qualcuno Costi quel che Costi.

E di ME si deve Prendere TUTTO…
Quello che Sono e Quello che non Sono.
Anche se…
ho Ancora una Paura Dannata del Morso del

“Serpente”.

 
 
 

 

 

 

 

 

Ieri Sera…

Mentre Brindavo con il Cosmo
e Chiacchieravo con il Piccolo Principe
che Sussurrava dal Suo Pianeta…
Ho Capito Molte Cose…

La Prima è che Sebbene io non Beva quasi Mai
Reggo Benissimo l’Alcool.

La Seconda è che la Notte Comincia ad Avere un Sapore

Diverso dal Solito…

Ora!!!
Non Volevo Intervenire sul Discorso dell’Alcool per Indurvi a Bere Senza Ritegno
( non voglio Naufraghi Ubriachi per milleeuna ragione)
Ma Stavolta Devo Dire Che…
Stando alla Mia Esperienza…
la cosa dell’Alcool spesso Funziona come
“Medicina”…
sempre se ben applicata e dosata….
e Funziona per Centinaia di Sbalzi Psico-Meta/Fisiche-Fisiologiche
Meglio a VOI Conosciute come

” Seghe Mentali ”

Riesce tra le Altre Cose a dare VISIONI spesso

“ESSENZIALI”

e ai piu’…

“INVISIBILI agli OCCHI”…

Se e’ Stato il Piccolo Principe
(per Bocca del suo Autore)
a Dare Voce a Questo Concetto…
c’ è da Dire quindi che Egli…
Una Tantum o “Tredicesima a Fine Anno”…
NE FACEVA USO..

Ogni Tanto Serviva Anche a Lui…

OGNI TANTO SERVE ANCHE A NOI.

 
 
 

 

 

 

 

 

121 pensieri su “La Piccola Principessa… ( …Ubriaca… )

  1. Mi spiace quasi mettere il commento 119….questo post si poteva chiudere simpaticamente con l’ultimo commento di Gianni…il 118!! eheheheheh della serie le strane coincidenze!! 🙂 scherzo…..ma nel frattempo che la Fatina cambia le impostazioni……penso che questo post si possa chiudere con un brindisi!!! Alla Fatina e a tutti coloro che popolano questo BLOG!!!!…….GLI UNICI!!
    https://youtu.be/PjPgco_snMM

    • e brindiamo!!!
      Con questo vino (quale?) che è una delizia
      facciamo un brindisi all’amicizia….
      NON Son finiti ( X ME) i giorni tediosi
      MA faccio CMQ un brindisi AI NAUFRAGHI OZIOSI….
      E RICORDATE
      A mali estremi…
      BEVI e rimedi.
      Un brindisi! A VOI UN BRINDISI A ME

      CON QUESTO VINO CHE NON C’E’

      • …e se il vino ci fosse
        con gli occhi vivi e le guance rosse
        facciamo tintinnare i bicchieri
        per l’inizio del BUONO di oggi e le fine del MALE di ieri
        CIN CIN

  2. HO TROVATO LA CASA DEI MIEI SOGNI …
    è asciuttissima con vista MARE BAGNATO…
    TUTAN…
    raduna i naufraghi x l’affare a pro de LUMIL…
    e contatta il venditore …
    lo puoi fare solo TU visto che la villa è …
    a …
    TAORMINA!!!

  3. ragazzi stavo ascoltando il telegiornale e i vari dibattiti sull’alitalia…
    ma voi cosa ne PENSATE ???

    Marioooo hoookkk e anche TUTAN…

    cosa ne pensate dei nuovi piani proposti dal nostro governo???
    vi lascio qui un documento e poi dibattiamo ok???

  4. Sono un pochino in imabarazzo ma devo x forza di cose darvi delle brutte NOTIZIE!!!…
    l’ISOLA sta perdendo i suoi NAUFRAGHI…
    ROSARIO ha deciso di abbandare LUMIL perchè troppo preso dal NUOVO LAVORO…

    HOOK… purtroppo ha un agenda colma di VAGANZE e non può più presenziare l’isola.

    MARIO…
    dopo aver visto ROCCO mangiare patatine e dopo aver capito che la PATATA rende … ha deciso di aprire un azienda privata …

    Gianni è in Lutto…
    purtroppo questa volta non è arrivato in TEMPO x salvare il suo PC… la corsa a sirene spiegate del 118 è stata assolutamente INUTILE …

    TUTAN…
    Oddio tutan c’è nell ‘isola che non c’è…. ma non c’è de testa … perchè ancora sta a pensà che kazzo deve scrive a HOOK…
    pensa che ti ripensa si è perso ..il pc… si è perso la tastiera … si è perso pure la penna……

    LADY…
    ha ripreso a BALLARE… si imbroccolata in un vorticoso valzer con il primo broccolo di passaggio

    Survivant l’ha presa GROSSA… ( la sbornia) … lui e il suo cane ( è cinofilo addestratore LUI) risultano dispersi …
    che siano stati sorpresi da una tormenta di neve lumillina???

    e LUMIL???
    lumil è in ammollo … la casa è allagata … la poveretta viene spostata con uno spazzolone da una stanza all’altra … l’idraulico dopo tanti anni di lavoro è rimasto perplesso…. è la prima volta che non sa come asciugare il MARE…

    si pregano i visitatori occasionali di avere pazienza
    …. i NAUFRAGHI non sono in grado di sostare nell’isola al MOMENTO….
    ci scusiamo x il disagio …e vi invitiamo a leggerci tutti i santi giorni ….

      • TUTTO QUI???
        io lavoro di grafika x GIUSTIFICARE il VOSTRO assenteismo e tu ce metti una faccina e basta???
        vò a letto bada sennò finisce a schifio stasera ehheeheheheh

        • dietro un sorriso si può nascondere un intero universo di emozioni……..vabbè forse è meglio andare a dormire!! eheheheheh sogni d’oro!!!!

            • …ma guarda te: io non ho niente contro gli idraulici o i citofonisti, anzi… PERO’ potresti anche pensare ad un AMMINISTRATORE DELEGATO oppure ad un TOP MANAGER o meglio ancora ad un PRESIDENTE DI MULTINAZIONALE che, magari, invece d’asciugarle la casa glie compra un CASTELLO alla Tua Amica del Cuore, non ti pare ???

                • TUTAN convinci mario a mandarmi il suo idraulico di fiducia …. me devo sistemà… ci ho pensato tanto e ho capito che l’omo che fa x me deve esse x forza de cose un IDRAULICO… con quello che mi manda Mario pijo due piccioni con una fava… manutenzione gratis del casamento e manutenzione personale ( sempre aggratis OVVIO )

                • Ah ma qui il problema si risolve facile ci pensiamo noi naufraghi!!! Ragazzi in Piemonte c’è un ottimo affare….Castello asciutto si porta via a niente e la accontentiamo!!! 😉

                  • BBBRAVO Hook: io, per la Mia parte, Le pagherò l’ICI la TARI la TGR(Tassa Gabbasisi Rotti) e anche la ISSF (Imposta Sui Spettri e Fantasmi)…

                    • io nun ce voglio annà in PIEMONTE con LI FANTASMI….
                      voglio una casa ultramoderna al MARE … e possibilmente al SUD… con naufraghi veri in carne ed ossa… voglio una casa esentasse ( tanto le paga TUTAN) e con tubazioni garantite duemilioni di anni….
                      voglio un SuPeR_attiCo non ROTTO ma SANO …
                      se pò avè una cosa così o no???

            • LO VOGLIO IL BONAZZO IDRAULICO … guarda se me mandi a quello io non me lamento più… me se pò allagà casa quanto glie pare .. sto in ammollo che è un piacere con quel gran figonio pè casa ….
              mandami il suo numero di cel che lo chiamo SUBBITO!!!!

              ehm ti chiedevi del perchè sto sempre con la casa allagata???
              ecchenesò????
              ora il primo allagameto di qualche anno fa era GIUSTIFICATO… contro un alluvione si può fare ben poco ma le altre disgrazie quelle proprio non lo so xchè accadono sai??? e se vede che devo morì affogata …

  5. Si la vorrei (e con una certa urgenza) MA senza la capoccetta : quella “dopo” servirà a Lui (e dovrà tenerla ben ferma sulle spalle)…

    • MISSIONE COMPIUTA TUTAN!!!!
      ti ho servito l’email in salmì e senza capoccia …
      ho disossato il nostro HOOK e ti ho inviato la polpa migliore eheheheeh…
      ahò però ….
      mica è giusto che vi scrivete solo voi due eh!!!
      voglio pure io un mail vostra con tante paroline dolci ….

      • Fatina dovevi inviare la mail non il pranzo per la Pasqua che tra l’altro è passata!!….vieni qui ri..montami ora!!!! ahahahahaha scherzo!! 🙂

        • eh no!!! ormai ti HO SPOLPATO … non te posso ri_montà più … ho mandato tutto a TUTAN pemnserà LUI a ricomporti o a sbranarti…. io quel che dovevo fare l’ho fatto!!!

  6. RAGAZZI SPERO DI AVER RISPOSTO A TUTTI semmai avessi saltato qualcuno …. PERDONATEMI ehehehehh…
    vi chiedo solo una cosina adesso… pazientate qualche giorno …IO CI SONO ma non mi è facile di scrivere al PC x ovvi MOTIVI …. il nuovo post ve lo prendete appena posso usufruire del MIO TEMPO che mi stanno RUBANDO…. vi mando un milione di baci e sappiate che VI LEGGO!!!

  7. ehehehehe. Adoro questa tua dote di buttare tutta in caciara. Però tiri sempre fuori cose molto intime di te e dei tuoi stati d’animo. E sono d’accordo con te. Di te si prende tutto. :-*

    • Eh si !!! di me x forza di cose dovete prendere tutta la follia che mi appartiene… buttare tutto in caciara è un modo x sentire meno il peso delle cose…. sdrammatizzare è il mio primo comandamento …. m’inkazzo solo un secondino sappiatelo ma ciò è UMANO…dopo però…. sdrammatizzo cercando un lato comico in tutto ciò c he mi succede ……. in fin dei conti il primo comandamento inizia con un OVERTURE on no ???
      inzia così mi pare :

      IO SONO IL SIGNORE DIO TUO … e poi parte il PRIMO COMANDAMENTO…. ( non avrai altro DIO all’infuori di ME)…

      i comandamenti di Lumil iniziano invece così:

      Io OGGI come IERI come DOMANI sono inkazzata come Dio lo comanda.
      PRIMO: caro DIO … x volere TUO non posso disinkazzarmi …. ma posso e voglio riderci su…. ( vedi un pò tu)

      è un comandamento del tutto improvvisato … dettato dall’inkazzatura del momento …. ma ….
      ma la DICE TUTTA non credi survivant???
      cari miei BARCOLLO…. MA NON MOLLO!!!
      ….
      chissà perchè stasera ho una strana vocazione religiosa …
      è tutto il giorno che me scrivo mentalmente i giorni dell’apocalisse ( che stanno x avvenire in casa mia) che altro non è che ultimo atto della NUOVA Bibbia lumillina …
      ora survivant … fai il bravo discepolo…
      vieni a me con un bacetto …
      se non vuoi bruciare nella pubblica piazza dell’isola che NON C’è

    • ESTIKAZZI MARIO!!!!
      così glie fai alzà la pressione e non solo a TUTAN ma pure alla signora …. insomma sta bella manza la devi mettere nei giorni di magra mica nel giorno dell’anniversario di una coppia che sta insieme da ben 52 anni… ma dico LI VUOI FAR DIVORZIARE PROPIO OGGI????
      famo finta de niente … quella patata non è mai stata servita qua dentro … ora và dellà e torna con un servito d’argento… io intanto….nascondo la torta patatosa nel frgorifero di hook … domani a festa finita gliela riconsegnamo a TUTAN ok??? … ma niente deve arrivare alle orecchie della nostra signora moglie di un grande UOMO … fai il bravo marietto avvolgila nella carta stagnola e consegnala ad hook….

    • ERCHé NON SE VEDE MO????
      kazzarola già ve la siete FREGATA a quella???
      ahòòòòòòòòòòòòòòò
      almeno una coscia a tutan lasciategliela…
      MARIOOOOOOOOOOO aridammi un pò il link giusto …

    • il primo link non era più valido … xchè qualche naufrago arrapato qua dentro già si era apparecchiato la tavola x magnare la GNOCCA … e meno male che qua ce sto io che l’ho liberata …. quella la teniamo x TUTAN… quindi statevi fermi con le mani….

      • ahahahahahahahah e io ero tranquillo che la Fatina ballava con Tutan!!!……e invece doveva liberare la gnocca!! vedi te …che poi io alla mia veneranda età le potevo offrire solo una tisana!!! eheheheheheheheh

    • GRRRAZZZIE caro Mario sei stato VERAMENTE gentile… però se vuoi che io lo “apprezzi”in pieno’ dovresti mandarmi le “ISTRUZIONI PER L’USO” e le eventuali “CONTROINDICAZIONI” giacché . .. NON le ho trovate nella Confezione…

      • Tutan….
        nun te preoccupà …
        ce penso io a passarti le ISTRUZIONI….
        MARIO che ne sà ancora lo deve finire di imparare LUI le istruzioni figuriamoci se può darti qualche dritta a TE….
        leggiti sto manuale e vedrai che in poco tempo capirai come ADOPERARE il regaluccio che ti è s tato fatto pervenire….

        libro La Gnocca. Istruzioni per l’uso
        firmato dalle Allegre Comari (Salani),
        dai capitoli Principali problematiche: Eiaculazione precoce e Manutenzione: La frequenza.

        come puoi già vedere nel manuale ce stanno pure le controindicazioni … e addirittura la MANUTENZIONE … ahahahhahaahh
        poi facci sapere come è andata OK????

        • ahahahahahahahah voglio quel libro!!! :)…..Tutan se noti strappi e lacerazioni sulla patata che Mario ti ha donato sappi che non sono stato io!! bensì la Fatina quanndo me l’ha strappata di bocca mentre la stavo riponendo amorevolmente in frigo per conservarla!! 🙂

            • di solito in questo blog per tradizione la colpa è sempre di Mario!!! 🙂 scherzo!…a proposito di strappare creature dalla bocca di belve feroci….come sta il micio si è ripreso???

              • il micetto è qua sulle mie ginocchia che mi guarda con a ria sconsola… sta meglio … e ora sta pure un pochino + sveglio …con tutti quegli antidoloroifici dormiva tutto il giorno…. cmq prima o poi me lo sbranano… vabbè…
                la colpa è di MARIO???
                ma quando LUI non c’è io faccio le sue veci ahahahhaahh…
                o erano feci???
                non me lo ricordo più ahahhahaha… vado al letto che domani me vie a trovà idraulico e muratore… devo svegliarmi riposata … capisci a me … eheheheheh … buonanotte ISOLA CHE NON c’éèèèèèè…
                un bacio a tutti…

  8. e…… E’ IL MOMENTO di alzarsi tutti in piedi e fare un applauso a TUTAN e consorte ….
    52 anni di matrimonio …. un traguardo bellissimo …. Dio quanto vorrei essere lì x darvi un grande abbraccio … dico a voi due … TUTAN e SIGNORA…. auguri di cuore anche se magari sono in ritardo ( spero di un giorno ) alzo cmq il calice e bevo alla vostra salute …. xrò più tardi festeggiamo tutti insieme ok????
    naufraghi organizzate una FIESTA stasera ce se m’briaca… a dopo molto dopo …un bacio a tutti e uno speciale a TUTAN e a SUA MOGLIE ….

    • …ma Te ce lo sai quanto io sono timido… e m’hai organizzato tutta ‘sta caciara intorno…non te se può di gnente… mo me mbriaco e te invito a fa un VALZER …: tenete pronto il 118

        • chi non beve in compagnia ( de LUMIL ) o è un ladro o è una spia ahahahahahhah…
          cioè mai post così avvinazzato poteva essere GIUSTO x augurare al nostro COLORNELLO un buon ANNIVERSARIO….

      • TUTANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN!!!!

        E VALZER SIA !!!!
        ( quello lento ce lo balliamo dopo e dentro o sotto la finestra di HOOK!!! capisci a ME TUTAN…. il menestrello canta in play back …in realtà si è fatto prestare la voce da MARIO MEROLA ma è LUI che ci sta organizzando questa serenata marina )
        insomma dicevo Tutan …
        e VALZER SIA… e niente 118 altrimenti se ritrovamo a ballà a TRE ( con gianni in mezzo quello ce mette un attimo ad azionà il lampeggiante ) …
        ce famo il valzerino nostro bello SOBRIO …. TRANQUILLO … e senza caduta finale OK??? ….
        vado a scegliere il pezzo e torno…
        ( HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOKKKKK nun me so scordata della risposta a vossia poi ce sta pane e nutella pure pe te….)

      • Tutan mi associo, anche se un pò in ritardo, agli Auguri per il prestigioso traguardo raggiunto !!

        ……. la sbornia è meglio smaltirla in casa con una bella dormita, e possibilmente stiamo lontani da 118 e Pronto Soccorsi ….

      • e permettimi HOOK di concedermi questo valzer lento con il FESTEGGIATO…
        ” COLORNELLO!!!!” ( faccio l’ inchino )
        “VUOI BALLARE CON ME????”

        signora TUTAN glielo restituisco subito…. … lei nel frattempo….
        balli con HOOK… nun sa ballà…. ma sa parlà…

        • Con immenso piacere!!! Signora cara se è all’ascolto non dia retta alla Fatina!!!……mi conceda questo ballo del resto se ha avuto 52 anni di pazienza con il Colornello….cosa sarà mai pazientare di un ballerino imbranato???? 🙂

  9. …ma oggi è il 25/4 ? si? aaah, ecco perchè…
    caro Mario, hai festeggiato la “LIBERAZIONE” ??
    IO SI!! ed ho iniziato stamani di buon mattino: ero stato oppresso tutta la notte dagli “eccessi” del mio 52* ma alle prime luci dell’alba, mentre le tenebre lasciavano cavallerescamente spazio al chiarore incombente, mi sono LIBERATO con tanta “soddisfazione” da poter dire che ero “in festa”…
    …e tu Hook ti sei “Liberato” ? NO, non intendo la coscienza: non abbiamo così tanto tempo per ascoltarti per vari giorni…no, intendevo il “sovrappeso” cioè gli “scarti” cioè l’inpiù, te ne sei LIBERATO ??

    • ah ecco dove eri !!! eheheheheheheh tranquillo non mi dilungherò con le parole…..sarò stitico!! :)….però ti lascio la marcia trionfale e in questi casi ci vuole!!! 🙂

    • TUTAN ma che te sei magnato ieri sera ahò!!!! ma poi proprio qua sullo scoglio de LUMIL dovevi inneggiare alla LIBERAZIONE corporale TUA e dei due baldi giovani naufraghi????
      un so dove calpestare ops volevo dire non so cosa scrivere in aggiunta….mi limiterò ad aprire le finestre immaginarie dell’isola x lasciar passare un pò d’aria fresca …e PROFUMATA …

    • Ommioddio se devo prendere una sbornia poetica preferisco incamminarmi in una selva oscura sotto braccio a DANTE … corrompere caronte con languidi sorrisi e sensual SCULETTAMENTO ( quando me v pija la vena poetica ancheggio da paura) e avviarmi verso il giro dei lussuriosi ubriaconi miei compari….
      gianni con tutto il rispetto possibile preferisco stare all inferno ( come sai e come ho già spiegato ampiamente nel post il d iavolo veste LUMIL ) con degli assatanati che con quel deficiente di sgarbi che scambia l’arte del buon bere con capre e caproni…. ( sa dire solo CAPRA quel CAPRONE) mi r ifiuto di vedere il video lo odio a prescindere quel rincojonito d sgarbi…

      • La filastrocca sul vino è simpatica e divertente ed è fatta da un attore con vena comica , mentre Sgarbi è solo un normale ascoltatore …….. peccato perdersi due minuti di ilarità …..

  10. Ciao Rosario il tuo sfogo è comprensibilissimo…ci sono momenti in cui i nervi arrivano al capolinea e saltano e di impulso verrebbe voglia davvero di dare un calcio a tutto per sparire non si sa dove e il bello è che non sempre noi siamo la causa del nostro malessere…a volte è dovuto al malcostme e cattivi atteggiamenti di altre persone….all’ingratitudine,al dare tutto per scontato, quando si è disposti a dare qualcosa al prossimo spesso si viene ricambiati con assurde pretese,non ti conosco personalmente,ma leggendoti in questo blog ho avuto modo di apprezzare alcune tue qualità come persona…in primis la tua gentilezza e la tua educazione….si capisce che sei una persona incline al bello e sai apprezzare cose belle come la musica, l’arte….questo mi è sufficiente per avere grande stima di te….il lavoro in fondo è solo uno strumento….ci serve per vivere per andare avanti fare fronte alla quotidianità…..non mi permetterei mai di dare consigli tra l’altro non ne sarei capace…mi permetto solo di esprimere un mio pensiero….anche in una situazione scomoda si può decidere di conservarsi un lavoro….ma evitando che in qualsiasi modo questo lavoro sia in grado di rubarci l’anima….ma soprattutto a quel lavoro bisogna rubare qualcosa…tempo ed energie e conservarle per fare qualcosa di importante….qualcosa per cui non è mai tardi….coltivare i propri talenti e le proprie passioni!!! ogni giorno è buono per ricominciare e se proprio è arrivato il momento di farlo caro amico sconosciuto…..Ricomincia da te!!!…..un abbraccio!!

  11. Ciao Lumil, mi fa un sincero piacere vedere il tuo blog ancora vivo e pulsante di gogliardia… Avevo avuto il serio timore che dopo la mia dipartita potesse assumere un tono più serio, perdendo cosi il suo proverbiale stampo di spensieratezza… Dovrei dedurre che i tuoi passati reclami (più che giustificati) siano serviti solo a me che avevo preso con molta serietà, facendomi da parte per non rischiare di essere troppo scherzoso… anche se sai benissimo che ho sempre risposto sempre con molta introspezione nel primo commento ad ogni argomento… ma è evidente che i tuoi rimproveri avessero in sostanza un altro motivo di fondo….
    P.S. Salutami caramente la Ludo (unica parentesi rosa in questo splendido scenario).

    • Penso effettivamente che Tu abbia preso molto seriamente il mio invito alla CALMA … il mio era solo un appunto ….chi mi conosce ormai da tempo sa benissimo che spiego dettagliatamente le mie azioni prima in privato ….lo sai FERRUCCIO che sono così mi hai conosciuta su LIBERO e sai quanta stima avevo e ho nei tuoi confronti … secondo me e lo dico anche un pochino a tutti questa cosa… nel virtuale si tende sempre ad esagerare le cose lette… quel mio invito alla calma se te lo avessi detto nel reale non avrebbe avuto nessun esito negativo…. dietro ad uno schermo si tende ad ingigantire le cose … spesso non si ascoltano le motivazioni e si preferisce abbandonare i blog o altre forme di comunicazioni (sempre virtuali)…. questo a me dispiace… ho sempre detto e ridetto che non intendo offendere nessuno e che le parole vanno lette attentamente …. e che soprattutto dobbiamo capire il contesto del perchè è stata detta una determinata cosa…. è necessario leggere tutte le conversazioni ( in questo caso mi riferisco a quei commenti rilasciati in quel caso specifico )… la mia lamentela era stata espressa già da altre persone con parole più o meno FORTI ma tu hai preferito valutare solo quella di LUMIL solo e xchè è la padrona dell’isola…. ribadisco che questa è un isola che non c’è ma c’è x tutti i naufraghi che ne vogliono fare parte…. che il post lo scrivo IO ma solo x iniziare un dialogo dove tutti sono parte integrante
      x ME i veri padroni del blog siete VOI ..io non sarei nulla se non ci sono i naufraghi che animano questo spazio…. qui non ci sono ospiti o padroni di casa qui ci sono persone che x fortuna ( mia ) hanno usato questo mezzo (virtuale) x creare un amicizia e un affetto sincero … tra amici le cose si dicono … si dicono le cose belle e quelle brutte e proprio xchè siamo amici non interrompiamo un dialogo…. ci facciamo una sana litigata se serve ma poi tutti a bere il bicchiere della staffa …è così che funziona nel reale ed è così che vorrei funzionasse QUI….
      sai … un pò di tempo fa un naufrago doc …. di nome hook… mi scrisse in un commento più o meno con queste parole…
      ” VORREI ESSERE UN GENIO E ESAUDIRE I TUOI DESIDERI…. QUINDI TI CHIEDO CHI VORRESTI RILEGGERE DEI NAUFRAGHI CHE SE NE SONO ANDATI.”…
      io non ti sto a dire qui cosa ho scritto e cosa ho detto … ti dico solo una cosa … che hook è un genio con una groOoOossa LAMPADA….
      il desiderio si è avverato…
      grazie x avermi scritto di NUOVO…. e speriamo che tu venga a brindare in questo post con ME…
      grazie di cuore FERRUCCIO
      ( ps: ludovica te la saluterei volentieri ma anche Lei ha deciso di chiudere i suoi blog e di vivere nel reale… spero che legga ancora … ma non sono sicura al 100% quindi … se ancora ci legge … avrà di certo letto il tuo dolce saluto e IO …permettimelo…. ci aggiungo anche il mio )

      • Ciao Lumil, il mio commento, visto dall’esterno, potrebbe apparire un po’ come un futile litigio… ma l’età dell’asilo, per mia fortuna (o sfortuna!) è passato già da molto tempo…; esso vuole essere un semplice, chiaro, limpido e cristallino appello ad un profondo dolore che mi resterà dentro… nonostante tutti i nostri sforzi…
        Non credo che ci sia più bisogno di chiarire cose già trite e ritrite…., siamo entrambi dotati della capacità di comprendere anche questi tipi di eventi e di avere la conseguente consapevolezza di accettarli come tali, anche se non incontrano i nostri favori soggettivi. E’ ciò che si definisce anche come “accettazione incondizionata”… una delle caratteristiche tipiche che forgiano una vera amicizia!
        Ho una versione leggermente diversa dei fatti… (e tu sai a cosa mi riferisco) ma ti posso assicurare che per me risulta del tutto ininfluente la cosa… Ognuno a modo nostro, siamo vittime e carnefici… e non ho mai creduto alla storia dei bravi e dei cattivi, roba da favolette scolastiche, decisamente dualistiche!
        Voglio che tu sappia che non provo e non ho mai provato nessun tipo di rancore, fastidio, risentimento, offesa o astio nei tuoi confronti, cosi come di nessun’altra persona che abbia frequentato questi luoghi… Anzi… conservo e conserverò ancora bellissimi ricordi…
        Vorrei tanto poter ritornare in questa tua/vostra dimensione virtuale, per potermi esprimermi e scambiare emozioni, sensazioni, pensieri… ma ho irrimediabilmente perso l’enfasi e cosa ancora più grave: la spontaneità… non perché io mi senta offeso o risentito in qualche modo…. ma perché la mia natura mi fa essere, in ogni mutare degli eventi, maledettamente spontaneo, vero, diretto e genuino, nel bene e nel male… quindi non riuscirei a recitare una parte che non “sento” più mia, perché cosi facendo mi tradirei… e questo mi fa stare ancora più male…
        Detto questo, resta fermissimo il fatto che questa amicizia, per ciò che concerne anche me, rimarrà immutabile…

        • Oltre che ai bellissimi ricordi … di TE CONSERVO le bellissime parole che mi hanno fatto sentire …GRANDE… SPECIALE… a tratti anche intelligente…. oltre ai ricordi ho salvato tutto ciò che hai lasciato in questo blog e nell’altro…. non vado OLTRE come sai rispetto ogni tipo di pensiero e di atteggiamento… ripeto solo che x ME è stata una grande GIOIA averti riletto….
          ( ps… x me il tuo commento non voleva assolutamente apparire come un futile litigio…. forse xchè sono a conoscenza dei fatti e cmq il nostro era una forse male interpretazione dei fatti…. non so se la definizione sia giusta ma cmq sai quello che intendo dire…. grazie ancora x questo tuo ” chiarimento” e x la tua presenza in un isola che in realtà non esisterà mai ma c’è x tutti eheheheh ..davvero GRAZIE di CUORE FERRUCCIO)

    • Ciao Ferruccio ti ho bonificato il resto della cifra come pattuito, con la signora Ludovica detta La Sirenetta siamo ancora in trattativa abbiamo rilanciato l’offerta ci attendiamo un esito positivo! 🙂 scherzo piacere di leggerti, la Fatina ha parlato davvero molto bene di te non avrei nessun interesse a dirlo…nel blog avrai potuto notare delle strane coltivazioni….sono patate roba genuina le coltiva il naufrago Mario roba di prima scelta……io credo sia una valida ragione per rientrare!! 🙂 scherzo!….davvero piacere e spero a presto!! saluti da Angelo detto Hook

      • Ciao Hook, ricambio la stima e la simpatia.. ma come si conviene a dei veri Lord, dovrò glissare con stile e modo… a quelle considerazioni fatte verso una Lady non presente… e quindi impossibilitata a farsi le proprie riguardevoli ragioni… ^__=
        Salutatemi quel matto di Mario che una ne fa e 100 ne pensa… Cmq devo ammettere che non è niente male come idea la coltivazione di tuberi (vista anche la carestia che “perversa”!) :o//

        • Weeeeeeee il Ferruccio che bella sorpresa!
          Aspè che te lo dico cantando….

          Torna quest’isola aspetta a te
          torna che smanie ‘e te vede’
          torna
          torna
          torna
          ca si’ ce tuorne tu
          nun ce lassamme cchiu’!!!

          • AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH …. marietto sei fantastico ahahahhaahahh… anche un pochino stonato mo se non torna è perchè NON ha sentito ( visto che con i tuoi GORGHEGGI gli hai “attappato” i timpani) i tuoi acuti da gallo_tenore appena spennato….
            ma si canta MARIO magari ferruccio a te non può dire di no….

  12. Nella tua lista manca una definizione
    quella di come mi sento io in questi ultimi tempi
    DI MERDA
    Non li sopporto più, anzi non lo sopporto più
    e al prossimo CDA gli sbatto sul muso le mie dimissioni
    anche se vorrei sbattergli sul muso quello che merita
    un cazzotto da finire per terra per una settimana.
    So che fare ‘sta cosa a 60 anni vuol dire probabilmente
    aver chiuso col mondo del lavoro
    e dover aspettare 7 anni (se va bene) per arrivare a una pensione da fame,
    ma la sopportazione ha un limite
    e io li ho superati ampiamente da anni.
    L’unica consolazione è che dovranno darsi una bella ridimensionata,
    nel fatturato e nei guadagni…
    Io, sto pensando che per sopravvivere, forse basterà qualche consulenza
    e fargli un culo così con una bella vertenza sindacale.
    forse sparirò anche dai social
    ma ora lasciami dedicare al vermetto una canzone molto indicata
    https://www.youtube.com/watch?v=LxW5cC8s-k0
    Scusa se ho usato il tuo spazio e la tua isola per il mio sfogo
    scusatemi tutti amici naufraghi,
    ma la mia vita va così
    ho rotto il timone, la bussola è rotta
    e il cielo tempestoso non mi lascia vedere le stesse
    sto per andare a fondo
    Un abbraccio a tutti
    Rosario

    • Tesorino mio…
      io ho usato un SINONIMO …ma di fatto sta…
      che letame o merda è UGUALE….
      weeeeeeeeeee
      cmq …
      nanananananana!!!! ( canticchio eheheheehh )
      alla faccia del bicarbonato di SODIO…. si è inkazzato capitan BARBO_ROSARIO ( personaggio del film i pirati dei caraibi )
      che posso dire Rosà…
      non dico nulla xchè capisco il momento che stai passando (in maniera diversa ne sono oppressa pure io )
      qua dobbiamo correre ai ripari non credi???
      c’è solo un modo ed è consigliato qua!!!

      che poi quel consiglio là… non è altro che il consiglio che ho illustrato ampiamente nel post…
      BEVIAMOCI SU RASARIUZZO!!!!
      non serve a niente ma almeno x un tempo indeterminato siamo e restiamo anestetizzati…

      PARLIAMO SERIAMENTE!!!!
      Rosariuzzo non fare pazzie … ne abbiamo parlato tante e troppe volte … nel mondo del lavoro purtroppo bisogno sottostare agli STRONZI … lo so che x una persona come TE è inaccettabile sopportare tutto questo ma devi cmq guardare OLTRE… l’hai scritto TU…non ci sono prospettive di lavoro manco x i giovani figuriamoci x quelli + grandicelli…. quindi mo datti una calmata … non ne vale la pena farsi il sangue amaro e ASCOLTAMI almeno x una volta…. tutte ‘ste inkazzature faranno stare male solo TE…. FOTTITENE…. chiaro?….
      fai quello che devi fare ne un pochino di + ne un pochino di meno …
      gli STRONZI sono dappertutto e sono una specie PROTETTA …. PURTROPPO!!!
      vertenza sindacale???
      xchè esistono ancora i sindacati??? o fanno il gioco degli stronzi??? io sono delegata sindacale ma nun te fidà … semo i peggio….
      ( delegata x modo di dire dovrò raccontare la mia performance da sindacalista … si dovrò farlo un giorno di questi …. ho partecipato ad unico congresso e mi è successo di TUTTO…. e non vi dico il finale non previsto …
      ….a letto con una lesbica….
      …cioè …
      a letto con me ce voleva venire LEI …
      io mi sono barricata in camera ( d’albergo) e non ho dormito tutta la notte…
      anche perchè era impossibile dal momento che quella la fuori dalla porta strillava:
      ” …paola…. ho paura fammi entrare … ”
      “paolaaaaaaaaaaaaa…. facciamo un pigiama party??? ….
      vabbè il resto lo saprai se mi giuri di fare il bravo )
      ora passo alla ramanzina…
      ma serve a qualcosa dire addio ai social???
      che forma di protesta è mai questa???
      guarda che stare a rimuginare sul divano la sera dopo una giornata di MERDA non fa bene sai????
      meglio estraniarsi dal reale e vagare senza meta verso mari oscuri … poi se fai rotta sull’isola è pure meglio … NOI una risata te la garantiamo … e xchè no !!! anche un bicchiere di VINO….
      non scusarti x lo sfogo… siamo tra amici e siamo abituati a raccontarci tutto no?? momenti belli e momenti come i miei e i tuoi …. gli amici servono a questo … gli amici … quelli veri…. sanno leggere/ ascoltare … di certo non sono in grado di risolvere le situazioni ma possono essere sempre presenti …
      e secondo me questo non è poco….
      E ORA!!! dammi un baciotto roasariuzzo così ti calmi….

    • Caro Rosario mi duole VERAMENTE TANTO saperti “fuori dai gangheri”…ti voglio ripetere una “osservazione che mi fece mio padre molti anni fa :
      A NAVIGARE IN ACQUE CALME SON BUONI TUTTI… È NEL MARE IN TEMPESTA CHE SI VEDE IL VERO NOCCHIERO … e TU lo sei : NON MOLLARE !!!!

    • Ciao Rosario, è sempre difficile dare consigli e suggerimenti non conoscendo a fondo la realtà che stai vivendo. Il mondo del lavoro è diventato complesso e le aziende non guardano più in faccia a nessuno, impegnate come sono a raggiungere risultati in termini di tempo molto brevi. Del resto i nuovi direttori generali che si alternano rapidamente devono dimostrare che fanno qualcosa e devono giustificare i loro lauti stipendi con nuove strategie e cambiamenti. Mi sento di condividere quello che ha scritto Lumil di “non fare pazzie”; dall’alto dei tuoi e miei 60 anni risulta difficile sopportare certe situazioni ma certe scelte sbagliate condizionano il futuro della vita. In ragione della mia quarantennale e più esperienza, mi verrebbe voglia di scriverti un libro su queste situazioni, alcune delle quali “grottesche”, ma sei tu con la tua competenza e consapevolezza a dover fare le scelte giuste.

  13. …hullalla’, davvero una bella sbornia (nel senso di una sbornia BELLA)…e, sai, IO di sbornie me ne “intendo” hehehehe
    …e MenoMale che a TE piace “soltanto” l’odore del VINO… però l’ubriacartura non dipende dalla quantità “assoluta” MA da quella “relativa al soggetto” (o alla SOGGETTA)…
    la “SBRONZA” si articola su 4 “livelli” :
    – al 1° livello c’è quella “RIDARELLA” e tutto appare ridicolo o grottesco (perfino SE STESSI)
    – al 2° prende la MALINCONIA, sopravviene la tristezza ed a volte anche il “senso di colpa” ritenendosi responsabili di tutti i “mali del mondo”
    – al 3° stadio subentra l’IO filosofico ed è il momento INTROSPETTIVO/RETROSPETTIVO/LUNGIMIRANTE e si ha la VISIONE DELLA VERITA’ UNIVERSALE (praticamente si FARNETICA)
    – nel 4° ed ultimo stadio subentra il “sonno del GIUSTO” e ci si addormenta PROFONDAMENTE RUSSANDO FRAGOROSAMENTE…
    …MA non mi pare che TU abbia accennato a questa “conclusione” dopo le Tue LIBAGIONI… forse ti sei fermata di “odorare” appena in tempo…

    • allora ….
      letta come l’hai messa … io sarei un odorosa de VINO che oscilla e barcolla nel primo livello….

      poi quando sto sobria vegeto nel
      secondo LIVELLO ….
      nell’isola me ‘mbriaco di risate doc e belle parole pregiate che solo voi sapete offrire e l’effetto non può essere che illuminante …
      e infatti dopo aver bevuto del buon Mario “primitivo di manduria” …gusto UNICO al Palato ….( da bere tutto d’un fiato e poi ridere a crepapelle…) ecco che da questa degustazione alla principessa sfigata si riattiva il neurone e barcollante si avvia con passo deciso verso

      IL TERZO LIVELLO …
      ma si sa …
      x comporre un post ce vuole x prima cosa una buona colonna sonora ci vuole….
      un vino ispiratore ….
      un rosario novello….
      lambrusco frizzantino … amabile…dolce e melodioso …che sappia accompagnare le taccate di lumil tra le frasi più profonde e le rime più irriverenti…
      ma x arrivare a filoso…
      filo…
      ehm…
      filosofeggiare… ( ma se scrive così sta cosa ?)
      ce vuole un nero ( vestito de bianco marinaro)
      un TUTAN d’avola … gusto intenso…deciso…. forte fruttato e saporito…. insomma un rosso rubino capace di genializzare tutte le cellule inkazzate de LUMIL…
      e x finire …
      uno chateau Lumil d’annata ahahhahahaahh…
      no ma cosa dicooooo!!!!
      quello è il vinello che se beve HOOK tutte le notti al rientro della vaganza giornaliera …
      lui rientra appiccia il pc …. me legge mentre è nel vinello… poi a mente LUCIDA ( vaneggiante ) me commenta ahahhahahaahah…
      E x FINIRE…..
      PROSECCO….
      il prosecco offerto da hook con mozzarelle di bufala è il completamento delle opere filosofiche di LUMIL:….
      lo so avrei dovuto bere x dare miglior risalto alle mie visioni delle verità eccetera eccetera …..
      insomma avrei dovuto terminare con un vino campano….
      ma .. ma…. ma….
      preferisco i babà ……
      un bel dessert al gusto di RUM…..
      e dopo …

      LIVELLO 4 …..
      e buonanotte ai naufraghi ehheheheh….
      torno tra un minuto xchè me devo rilegge che ho scritto …tutan tu stai là nun te move….

      • Tutan …. però mica l’ho scritta così male la mia sbornia ai 4 livelli ehehehheh….
        lo so tu avrai da ridire sul nero d’avola magari volevi un etna rosso o un passito di pantelleria ma….. insomma qualunque vino sei o vorrai essere…
        ricordati sempre che x LUMIL sei il vino più pregiato e prezioso del mondo…..

  14. Saluti e un brindisi alla Fatina e a tutti i naufraghi dell’osteria di sora Lumil!!!….premetto che non sono un intenditore di vini e non amo bere al di la di un moderato ed occasionale consumo (oddio sul moderato ci sarebbe da rivedere eheheeh) e cmq in ogni caso mai quando guido…..e io mi trovo d’accordo con te Fatina!! un buon bicchiere di vino è la migliore medicina per risolvere a volte un po’ quelle piccole controversie che possiamo avere con la vita,quando il nostro animo è inquieto….ecco quando la vita ci porge un calice amaro,noi lo possiamo compensare con un bianco ghiacciato….magari sorseggiato mentre si contempla un tramonto…oppure un bel rosso fermo che magari possa accompagnare una grigliata mista…e delle bollicine?? ne vogliamo parlare??….un prosecco che accompagna dei formaggi freschi o meglio della mozzarella di bufala è un qualcosa che avvicina molto al paradiso!!!! è decisamente un orgasmo puro!! eheheheh…..e a volte si brinda anche con il cosmo..così come hai fatto tu Fatina dopo che c’è stato il terremoto a Follonica! 🙂 e si perché da quel che leggo devo presumere che per essere tu in quelle condizioni ovvero delusa, monotona, schiacciata, ignara, la pecora inchiappettata ops scusate imprigionata volevo dire..su Follonica si deve essere abbattuto un cataclisma di cui i tg non hanno parlato oppure che nel muro di casa tua gli idraulici hanno scoperto una fonte di acqua pari a quella di Montecatini!!! :)…..Fatina scherzo!! 🙂 ti sembrerà strano ma conosco bene quell’elenco e devo dire che leggendolo mi ha toccato parecchio…un po’ come quando la mia cinghia tocca il culo di Espertino!!…scherzi a parte anche oggi alcune voci di quell’elenco accompagnano alcune delle mie giornate come credo un po’ tanti di noi….ma l’inquietudine a volte è un segnale….è qualcosa che ci vuole far capire che una parte di noi più interiore più profonda reclama e che forse è giunto il momento di cambiare rotta!…che poi si finisce naufraghi vabbè è un altro paio di maniche!! eheheheheheheh……ma l’inquietudine anche quando ci atterisce bisogna imparare ad ascoltarla…..dietro l’inquietudine si celano molte risposte che cerchiamo anche se a volte scomode e soprattutto l’inquietudine possiede le chiavi….per aprire quelle porte che vanno verso il cambiamento!!!…..e tu mi pare che l’hai ascoltata nel migliore dei modi! con un brindisi nel cosmo! e lo hai fatto in forma ironicopoeticizzata!!! 🙂
    Bene diceva un tuo conterraneo tale Piero Ciampi che il poeta è un animo nobile che va a cena con le stelle!…..e io con lui vorrei fare un brindisi a te Fatina!! e alla tua crescita!!!!

    https://youtu.be/97Bu9MCUhXQ

    • TESORO MIO … ti rispondo DOMANI…. solo xchè voglio davvero dirti quello che è giusto dire quando si riceve un regalo simile….
      tu sai che ti voglio un gran bene … domani è festa e mi dedico a te … ma… prima asciugo il muro del pianto…. ( non so chi kazzo ci fa la pipì in quel muro ma se lo becco lo eviro GIURO!!!)
      a domani grande HOOK … un bacio immenso ….

        • ED è ARRIVATA l’ORA del NUTELLA PARTY ehehheehh…
          hookettino…. questo terremoto in quel di FOLLONICA mi fa perdere un sacco di tempo prezioso… TEMPO che avrei voluto sfruttare più a PRO dei miei naufraghi adorati….
          oggi doveva essere festa dappertutto ma non nel mio condominio eheheheh… premetto che mi sono r ifiutata di alzarmi fino a tarda mattinata ..mi s ono barricata in casa volutamente proprio x non vedere o sentire ciò che poi ho visto e sentito…. in realtà non ho sentito niente ho solo rivisto la casa tutta sgarrupata in attesa di un altro muratore esperto che mi dica a chi Santo mi devo appellare…. me ne s tavo lì’ nel lettuccio a leggere quando all’ improvviso ho sentito… ( eh si perchè ho pure sentito KAZZO!!!! ) ho sentito un gran casino sotto la finestra di camera … strani rumori che mi hanno insospettita e mi hanno convinta ad alzare 40 cm di tapparella… beh quello che ho visto da quei 40 cm è stato sufficiente x farmi strillare come una pazza … dalla fretta di aggiustare la situazione non ho neanche finito di alzare la tapparella e mi sono buttata dalla finestra … morale i mie due KILLER che poi sono di MIO FRATELLO ma x forza de cose stanno + con me che con il padrone ..insomma i due stronzi di boxer deficienti mi hanno ri_mozzicato il gatto … questa volta la scena è stata shoccante …. ora sono tutta un graffio e dalla caduta dalla finestra… e dalle unghie del gatto che spaventato mi ha marchiato come si deve… mi s ono spaventata davvero tanto stavolta mai avevo visto una cosa simile…. corsa al primo ambulatorio veterinario e non ti dico guarda …, lasciamo stare le cose così … al momento sto facendo l’infermiera ma mi piange il cuore …
          facciamo sta nutella PARTY???
          ok…
          sei PRONTO???
          e allora sdraiati e chiudi gli occhi…. ( MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! vieni qui splamalo tutto ahhahahaah )….
          TESORINO TU SEI ECCEZIONALE… hai un modo di scrivere le cose che davvero scaldano il cuore non solo di una fatina ma di tutti i naufraghi e di questo ne sono più che sicura….
          hai una sensibilità immensa e tutte le volte da un tuo commento ne esco emozionata e felice… felice x averti conosciuto e emozionata xchè si sente quanto riesci a leggermi tra le righe … tu ti immedesimi nelle mie parole xchè in esse ci sono quelle sfumature di tristezza che ti toccano in qualche modo… ci sono quelle piccole cose che ( una volta ce lo siamo detto tutto questo ) ci fanno entrare in sintonia … è una sensazione bellissima …e mi lascia senza parole credimi …. il bello di TE è che riesci a scrivere cose serissime senza renderle pesanti … parola che ti entrano dentro e ti lasciano un sapore che sa di BUONO…. se tu fossi un gusto saresti NUTELLA….
          eh si perchè che isola ( mondo) sarebbe questa senza ( nutella) HOOK???
          rifacendomi alla frase racchiusa nel libro il PICCOLO PRINCIPE
          ( NOTO CHE NON L’HA LETTO NESSUNO QUEL LIBRO EH!!!)
          tu sei l’ ESSENZIALE …
          tu sei OLTRE le APPARENZE xchè sai usare il CUORE….
          tu sei la volpe che chiede di essere addomesticata ma che al tempo stesso … ADDOMESTICA la fatina facendola sentire una rosa sotto una campana di vetro ..
          la fai sentire in qualche modo o a modo tuo …
          UNICA al MONDO…
          tu sei la volpe che INSEGNA a chi vive in questo (mio) ” cosmo” fatta isola immaginaria il valore dell’amicizia…
          ti rendi conto di quanto sai dare ad ognuno di NOI???
          hai parole x tutti … un sorriso x TUTTI e un educazione invidiabile…
          io sono una piccola principessa non UBRIACA ma FORTUNATISSIMA…
          ho un piccolo “pianeta” abitato da grandi naufraghi ed in ognuno di LORO si nasconde un TESORO …
          ti voglio bene HOOK…e non solo a TE
          VI VOGLIO BENE naufraghi … davvero …

          • Mi dispiace per il povero Sonny!!,ma sono sicuro che è accudito dalle migliori mani le più amorevoli che quel micio potesse incontrare!! e vedrai che si rimetterà presto!!…davvero non ho parole per queste parole che leggo…da quando ti conosco me ne hai regalate tante…bellissime….ma la bellezza delle tue parole è che mi sono arrivate sempre al cuore..sempre..anche quando mi volevi infilare un dito nell’occhio sai?? 🙂 anche li mi facesti commuovere…ma in tante occasioni e il bello è che io sono stato sempre e semplicemente me stesso come del resto lo sei tu…è vero a volte riesco a leggerti tra le righe….un po’ e questo da subito perché’ è come ti conoscessi da sempre e nelle tue sensazioni ritrovo spesso qualcosa che in qualche modo le accomuna alle mie….e di conseguenza questa è anche la ragione per cui ho amato sempre il tuo isolotto che ho sempre pensato sia un po’ la dimora della tua anima e in questa dimora mi sono sentito sempre un po’ come se fossi a casa mia!!…in un salotto accogliente con un fantastico gruppetto di amici!!!….diversi,ognuno con le sue particolarità,ma proprio in questo è la bellezza di poter condividere i pensieri!! L’amicizia è un valore importante e tu PaolaLumil sei un’amica PREZIOSA!!!….per me è stata una gran fortuna conoscerti!,ma la fortuna grande è stata quella di conoscerti in questo modo..nel tuo blog!! perché sono convinto che questo sia l’unico modo per conoscerti veramente!!!!!! felice di esserci e felice che tu ci sia!!!Ti voglio un bene che manco saprei descrivere!!…SEI GRANDE!!!

            • OVVIA … damose un bacio nutelloso e chiudiamo la pratica eheheheh…
              voglio solo aggiungere una cosuccia … apprezzo molto quello che hai scritto sull’amicizia nata in questo LUOGO…. perchè anch’ io sono c onvintissima che in un amicizia reale non ci s arebbe stato questo scambio di emozioni…. la nostra vita fatta di corsa non ci permette di tirare fuori l’anima … siamo sempre troppo presi da troppe cose e difficilmente esterniamo il nostro io interiore… la magia di questo luogo è che davvero ti permette di farti c onoscere nel profondo ..in un post se letto attentamente si percepiscono tante di quelle cose… io ho sempre rifiutato trasformare il virtuale in vita reale e x un unico motivo…. non spezzare questo incantesimo che si è venuto a creare tra d i noi…. non credo che se decidiamo di incontrarci ( TUTTI) parlerei di me come una piccola principessa ubriaca non farei rime e non bacerei mai un rospo immaginando che mi si trasformi in un figo… insomma nel reale non favoleggerei… di certo però resterei quella che leggete nei commenti …
              …………UNA DEFICIENTE ………….. ahahhahahah…

              • ahahahahahahah ma no deficiente proprio no!! 🙂 …….grande simpatia perché simpatica lo sei!…non saresti la Fatina eheheh giusto quello!! :)……a be con un bacio nutelloso le pratiche si chiudono alla grande!!!!……..grazie sempre!!!!

        • la fratellanza…. LORO hanno le chiavi…. ma vuoi vedere che quando nun ce sto in casa ..quelli!!!!… me pisciano sul muretto???
          grrrrrrrrrrrrrrrrr

          • e ormai l’ho fatto ahahahahahahhah…
            ahò io non tengo manco il semolino…. se mi fanno le domande io… rispondo ..scrivo e all’occcorrenza DISEGNO ….. vabbè….
            che fò cancello la risposta????
            guarda che tanto me ce fanno la pipì uguale nel muro eh…. quindi mo almeno se me la fanno un MOTIVO ce l’hanno ahahahhahah

  15. Mamma mia che brutto effetto che ti fa il bicchiere di vino.
    La piccola principessa…ubriaca.
    A me il vino non fa nessun effetto tanto è vero che se attraverso la strada dopo tre quattro bicchieri di vino,passo sempre sopra le strisce pedonali.

    • ma che dici??? l’effetto è stato BUONISSIMO… pensa che ho visto l’essenziale…. anche a occhi chiusi ehehehehhh…
      cmq… se vuoi sapere come sono quando sono ubriaca guardati questo video…
      quella ovviamente non sono IO ma il comportamento è assolutamente UGUALE….

      premetto che non mi sono mai buttata dalla finestra ma dal tavolo si… e vogliamo parlare della BOTTIGLIA???
      una volta vuota mi ci è rimasto il dito dentro …. potrei chiamare Andrea a deporre se volete …. X la cornaca : io non amo bere amo l’odore del vino… il massimo che me posso bere è un bicchiere ( ma non ci arrivo mai alla fine semplicemente perchè finisco sotto il tavolo sempre PRIMA) e cmq …
      quelle esalazioni a me…
      fanno ridere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *