The Phantom of Lumìl

 

Il PASSATO è un FANTASMA…

il FUTURO un SOGNO.

Tutto quello che Abbiamo è …

… IL PRESENTE…

 

Ti Capita Mai…
a Distanza di Anni…
di Metterti ad Analizzare Eventi e Situazioni

…e…

…di colpo…
…CAPIRE…
Vedere tutto più Chiaro di come fosse Tempo fa?

Scoprire di Esserti Preoccupato
Per le Cose Sbagliate…

Realizzare che mentre Pensavi di essere quello Forte…
te la stavano invece mettendo nel didietro,
o invece renderti conto che una fuga è stata in realtà

La Migliore Scelta della Tua Vita?

Comprendere…Finalmente…
Che Chi Pensavi di aver fatto Soffrire magari
– che ne so –
Ti aveva Raccontato un Sacco di Balle…

Che Chi Credevi ti avesse Spezzato il Cuore in Realtà

…Era la Persone più Sbagliata per Te…

Che i Lavori lasciati e quelli tenuti…
per Fame… per Passione o per Paura…
Ti hanno fatto Comunque Sopravvivere fin Qui?

A Me Capita…
Negli Ultimi Tempi…
di Ripensare spesso al Passato e di Capirlo…
una volta per tutte.

Grazie a una Canzone…
a una Chiacchierata…
a un’Intuizione…
a qualche Pagina letta per caso…
alla Fatica mentre sudo in Palestra…
agli Abbracci delle Persone Vecchie e Nuove…
ai FILM.

E Quasi Sempre è Consolatorio Capire le Cose.

Anche Scoprire di Essere Stata Tradita.
Anche Accorgermi di Aver Perso Treni che non Torneranno Più.
Anche Accettare di non Essere Stata all’Altezza delle Mie Occasioni.

PERCHE’…

Se riesco a Guardare il Bello e l’Orrore
con il Distacco Freddo di uno Scienziato…
 

VUOL DIRE CHE  L’HO SUPERATO…

Che almeno Quei Fantasmi Lì

SONO STATI SPAZZATI VIA

dalla Soffitta del Mio Cervello e del Mio Cuore.

 

.

 

 

Mi Capita di fare Pace con il Passato
e la Cosa Mi fa stare Bene.
Sono Pronta a Nuovi Sbagli…
a Nuove Vittorie…
a Nuovi Inizi…
a Nuove Fughe e a Tanti Nuovi Ricordi.

 

78 pensieri su “The Phantom of Lumìl

    • MARIUCCIIIIIIIOOOOOOOO::::::::::::::::::::::::::::::
      TU SEI STUPENDO!!!!!!!!!!
      bello il mio amicone mi sei mancato tanto ….
      voglio leggerti piu spesso ok??? io c’ho da fà ma tu devi sta qua….

  1. Ciao Sem ti rispondo di qua c’è più spazio!!…..graziee innanzitutto per avermi messo tra i favoriti in gioco,ora però non vorrei essere frainteso!…non ho mica snobbato il premio..ci mancherebbe!! eheheheh che non ce lo so che la Fatina è una gnocca strepitosa???…solo che ecco io un’ immagine a cui associarla ce ll’ho!! e ci sono anche un pochino affezionato, l’immagine non è la sua..però è lei!!!! ecco ho spiegato con chiarezza!!! eheheheheheh scherzo!!!…..ordunque orquindi si sa codesto è un mondo virtuale dove tutto un pò si associa per fantasia (che si mescola anche un pò con la realtà,ma è un equilibrio delicato) di nessuno qui dei partecipanti conosco le sembianze….c’è solo una fotina di Rosario che appare nel frontepagina del blog! (abbiamo identica pettinatura!! 😉 ) ed ai più assidui o almeno quelli con cui ho diviso un pochino di più(oltre chiaramente la gnoccolona poetica! 😉 ) questo pezzettino di strada immaginaria, con la fantasia mi sono abbozzato un pò dei piccoli ritratti per darvi ecco un pò delle sembianze! o quanto meno delle caratteristiche!…..e mo ve li svelo pure!!!! Sempronio non sbuffare subito!!! lo sai che scrivo giusto due righe!!!! 🙂 ok cercherò di non esagerare!! eheheheheheh
    Sem! a te al colornello Tutan e a Mario,vi ho associato a degli attori……
    Tu e il Colornello Tutan siete questo…..Walter Matthau 😉

    https://youtu.be/QXIwrT9S-Y0

    Mario invece l’ho associato a Leslie Nielsen! 🙂

    https://youtu.be/62RT4VeZ-xs

    Anche mio nipote Raz ho associato ad un attore!!…..oddio non è che sia proprio un attore!..eheheheheh però è un simpaticone…un pò come Raz! 🙂

    https://youtu.be/7TiEp5426go

    Lady invece non l’ho associata ad un’ immagine…..giusto così ne ho fantasticato qualche caratteristica…….la immagino vivace,sorridente,ma anche un pò una precisina!…..ama i dettagli,ma non il troppo,apprezza le comodità,ma non il lusso soprattutto quello ostentato,possiede una collezione di tisane che potrebbe fare invidia ad un’erboristeria e ama curare i fiori…..probabilmente ne predilige qualcuno in particolare chissà forse le orchidee…….e poi condivide una caratteristica importante secondo me con la Fatina detta Lumil!!…….sono due fantastiche sognatrici!!!! capaci di stare con i piedi per terra e allo stesso modo isolandosi riescono ad entrare in spazi senza confini…….donne,ma con le ali…..per l’appunto FATE!!…..
    Spero che non me ne vogliate di ciò ed anche vista l’ora (quando un giorno è appena..etc.etc.etc. 😉 ) di non aver dimenticato nessuno…sono semplici associazioni fatte così per simpatia……ma al di la di questo chi in realtà voi siate o quali sembianze avete non importa…..siete cmq i migliori interlocutori che si possano trovare in questa vita schermata qualunquemente chiamata web!!! 😉 e nell’attesa di riavere una fatina nuovamente ed efficacemente interconnessa nonchè l’apertura dei giochi lumillici vi risparmio la rima e ci si legge quanto prima!!! 😉

  2. Ipotetico “dialogo” fra Tizio e Sempronio:
    Tiz – a chi scrivi?
    Sem – a Lumil
    Tiz – e chi è ?
    Sem – una “creatura ECCEZIONALE”
    Tiz – la conosci bene?
    Sem – solo virtualmente
    Tiz – e lei ti risponde?
    Sem – a volte: se ha tempo voglia ed un pc funzionante
    Tiz – e tu continui a scriverle?
    Sem – certo che SI, e lo farò anche se non dovesse più rispondere!!
    Tiz – ho capito il concetto…

  3. Splendida Lumil
    Devo chiederti scusa per non essermi reso conto che in effetti, fra Te ed il felino, la VITTIMA sei TU e invece la “belva” è un approfittatore della Tua GENEROSITA’ e bontà d’animo, quindi, dal momento che i Tuoi argomenti mi hanno convinto, ho COSTITUITO la Associazione Isolana Protezione Lumil cioè la As.Is.Pro.Lum (leggasi AsIsProLum) con Sede Sociale fra le 12 palme alle spalle del Bar “Da MARIO” :
    L’ASSOCIAZIONE NON HA SCOPO DI LUCRO, ma cercherà di “rimediare” fondi da destinare al mantenimento del micio “gattuso” (darò in privato le istruzioni e l’IBAN della BANKISOLACHENONCE’ -ma c’è , ove fare i bonifici ADEGUATI) …e siccome il micetto è di “buon appetito” e di “gusti raffinati” ho preso accordi con una Ditta del nord gestita da personale INUIT per la fornitura di 20 casse di TROTE in Carpione e 20 casse di CARPE in Trotione.

    • Eccomi ancora qui Gentile Lumil, volevo dirti che sto “organizzando” la “LUMILLIADE” : sarebbe una specie di “olimpiade” circoscritta all’Isola ed alla quale DOVRANNO partecipare TUTTI i Naufraghi (Mario compreso).
      Ci si DOVRA’ “misurare” in alcune competizioni ed i “vincitori” riceveranno un “premio” di NOTEVOLE VALORE che sarà consegnato da TE personalmente;
      Se trovi “interessante” questa iniziativa, ti dirò successivamente quali sono le competizioni e quali potrebbero essere i “premi” (che dovrai TU selezionare e scegliere fra una certa “gamma” prospettata,
      Sem

      • Sempronio fidati,l’unica cosa che si può vincere con lumil è una taccata in fronte ahahahah…..già se ne sta spaparanzato sul divano pure le carpe e letrote gli vuoi dare a gattuso? ma come si fa a chiamare un gatto gattuso? boh?…hook quello delle supposte è uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo ahahahah ma hai visto igor? c’ha i maroni più grossi dei miei ahahahah un saluto a tutti in particolare ad una dolce bestiola

      • e a questo punto sono davvero curiosa di sapere come si svolgerà questo gioco della lumilliade…si si prendi pure l ‘iniziativa e ILLUMINAMI…
        caro sem e cari naufraghi sto di nuovo con il cel ecco spiegato il motivo della mia assenza vi saluto tutti meno uno e a hook dico che forse gli scrivo … deve solo aspettare tutto qua…
        sem ….lumillami ….sono curiosa… un bacione

        • E Hook ti dice che SIcuramente ti risponde!…..come funziona la lumilliade?? Oh io partecipo!!!anche se poi alla fine vince sempre Mario!!! eheheheheh

          • Orbene, a Vostra soddisfazione darò la “regola” del 1° cimento della LUMILLIADE:
            – nel prossimo POST della Lumil si aggiudicherà il “podio + alto” colui che scriverà il MAGGIOR NUMERO di commenti che , OVVIAMENTE, dovranno essere PERTINENTI e SIGNIFICATIVI, i commenti “fuori tema” NON verranno conteggiati .
            LUMIL oltre a stabilire lo STOP per la “gara” premierà il “VINCITORE” con l’invio (in privato) di una Sua foto;
            il 2° e 3° riceveranno rispettivamente un BACIO (SMACCKETE) ed un SORRISO (SMILE),

            l’ULTIMO classificato SUBIRA’ le IRE della LUMIL e lo SBERLEFFO di TUTTI i Naufraghi.

            • Sempronio per foto si intende quella dell’asilo??? eheheheheheh un pochino li conosco i miei polli!!..scherzo ovviamente!….ed io che ambivo al perizoma leopardato!!! ahahahahah nnaggia……e vabbè giocherò per lo sberleffo allora!! 🙂 certo una foto di Lumil è un bel premio eppure io non ho mai desiderato vederla……in una foto poi…. mancano troppi dettagli…che un pò ho giocato ad immaginare eheheheheh e mo ve ne dico qualcuno….quando parla gesticola molto….ragiona ad alta voce…..se si incavola può arrivare a lanciare degli oggetti…..gira con borse gigantesche dove c’è di tutto dai libri alle pentole,ma puntualmente le mancherà qualcosa,si fa molti caffè,odia piatti e bicchieri di plastica(indipendentemente se li usa o meno) è affascinata dalle riviste(al primo posto moda e fitness ma potrebbero essere di arredamento,cucina etc etc fino all’annuario dei testimoni di geova! :)) ogni specchio è buono per guardarsi e si tocca spesso i capelli tra l’altro non è mai contenta del parrucchiere che deve assolutamente cambiare(ma poi puntualmente ci torna) ha sempre il telefono scarico, quando si veste per uscire svuota completamente l’armadio,le piace mangiare sul divano e di sicuro…….quest’anno ha molta legna per l’inverno!!!…..eheheheheh si scherza ovviamente!!…….be attenderemo questo post lumilliadico!!!….ah mi chiedeva Mario di riferire se nei premi intermedi è possibile aggiungere un reggicalze o al max una pasta e patate!!! eheheheheh un abbraccio grande a tutti!!!!!

              • eh caro Hook, con questa risposta ti “sei perso l’occasione= di arrivare “PRIMO” (quasi certamente) nella competizione successiva, ma non disperare: sei fra i “favoriti” perché hai SEMPRE dimostrato di essere MOLTO AGGUERRITO per “quel tipo” di CONFRONTO…

                • ehy hokkettino…
                  e da quando in qua me guardi dal buco della chiave??? ahò quella sono io fino alle riviste.. le riviste non le compro …non mi piacciono … la moda si ma nn la guardo sulla carta …. x quanto riguarda i cosi lì quelli religiosi passo…sono un atea cattolica non praticante … ma che sto a dìììì ??? ufff…. amo mangiare e tutto il resto ma quest’anno avrò meno soldi x le tasche altro che legna…. x togliere quel macello da davanti al portone mi ci vogliono 2000 euro… e stanno ancora là eh… io ho solo fatto spazio x uscire de casa ma quelle ancora stanno là… eh si perchè sto facendo altri preventivi….questa è la mia jungla devastata … cioè una parte… xrò tanto x farti un idea inizia a guardare queste foto… https://digilander.libero.it/lumil_0/photo_2018-11-24_20-46-58.jpg
                  https://digilander.libero.it/lumil_0/photo_2018-11-24_20-47-31.jpg
                  questi sono solo due in realtà le piante cadute davanti casa sono tre enormi pini e un leccio…. tronchi enormi che x portarli via ci vogliono mezzi adeguati… già… e LUMIL PAGA!!!! sai che c’è…. c’è me ne devo andà da sta casa … sto cercando infatti casa altrove … ma nn è facile …credo che alla fine opterò x il primo ponte disponibile e lo arrederò con dei comodi cartoni … si … ho deciso… farò così….
                  tornando alla lumilliade….
                  uhm… che io vi grazi con mutande leopardate e foto varie è quasi praticamente ..ehm…scontato … è ovvio che al primo arrivato glie lancio in fronte l’intimo de mario … ma io dico no …. ve pare che mo me metto a sorride al terzo arrivato … e a baciare il secondo?.. e pure ormai me conoscete un pochetto o no??? … vada x l’ira funesta … vada x la lapidazione sotto la palma 13 de tutan … la gogna x raz ..insomma come puoi vedere i premi ce stanno x ognuno di voi … la cosa che però mi ha lasciato un pò così de stucco riguardo a questo gioco è : PERCHé LUMILLIADE????
                  io appena ho letto il nome già mi ero elettrizzata tutta…. già mi ero vista nelle succinte vesti di afrodite mentre distribuivo pomi della discordia a destra e manca….
                  già giacevo tra le forti braccia dell’eroico tartarugato pelide achille …
                  già tessevo la tela penelopea in attesa di baldi proci arrapati e già indossavo le vesti della magica circe trasformando naufraghi rospi in porci…
                  si si…lo so lo so… che queste facevano parte della lumil-odissea però sempre gesta osceniche/omeriche sono o no??…
                  e invece …
                  eccomi qua triste sola e sconsolata CASSANDRA… profetessa inascoltata … che ancora oggi sospira x un A_POLLO figo ellenico un pò… parecchio… troienico…
                  e me fermo qua sennò vado là e lo fulmino…
                  e che zeus mi perdoni
                  AMEN

                  • Splendente Lumil, non per contraddirti ma per “chiarimento: Achille sarà anche stato “tartarugato”, ma era GAY, ed il suo “grande Amore” era Patroclo (ucciso da Ettore), e quando nacque Teti se ne accorse subito e tentò di affogarlo (tenendolo a testa in giù nel fiume), ma lo STIGE era “sacro” e lui non morì ma gli vennero i calli al TALLONE molto dolorosi (infatti era sempre inkazzato nero, da qui l’IRA DI ACHILE ed il TALLONE DI ACHILLE) … ma, forse ho fatto un poco di confusione…, però che era GAY è sicuro !!!

  4. hookkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk ….io con tuo nipote ce ho parlato in ispanico quindi non vale come pace fatta… non x questo mio entrare nel suo spazio ho rotto il silenzio stampa… quindi come mio portavoce faje sapè che non deve controbattere in nessuna lingua kazziana xchè altrimenti lo BLOCCO… ma non dal blog ( sennò aricomincia ) …. glie blocco la crescita che è peggio….
    parliamo di cose serie… ma mario come lo staniamo???? questo blog senza mari_UCCIO non ha lo stesso sapore… faje sapè che qua scarseggiano le tubere…. ormai qua nn ci sono + patate x naufraghi arrapati e manco le gnocche il giovedì… se non vuole l’asessuazione globale nell’isola deve tornà…. contatta chi l’ha visto e portami sue notizie

    • Hook questa è talmente sgangherata che neanche su una poltrona riesce a stare eheheh….il gatto sul divano che guarda la tv,il cane in tenuta da imbianchino con tanto di pennello e bidone di vernice,lumil che dorme nella cuccia con igor cioè non mi meraviglierei se gli animali parlassero…gattuso sembra una dolce bestiola un pò come la padrona…na bestiola senza dolce ahahahah….hook io capisco che la fatina ti ha incaricato di consegnarmi la supposta e tu da bravo supPostino hai eseguito ma vacci piano sii delicato
      http://1.bp.blogspot.com/-tuXQk8cAbNg/Tw7CHeWI8yI/AAAAAAAAAA8/th59cC81jIY/s1600/supposta%255B1%255D.jpg

      • Proviamo con una danza propiziatoria?? 🙂 facciamo ballare Raz?? con i cioccolatoni di colore che gli hai dato dicono sia diventato molto bravo!!…….vediamo se funziona! 🙂

        https://youtu.be/3ezsbLa0tYQ

        Fatina il problema qui è che da quando il Greco è fuggito non funziona più la tecnologia!! le porte sono difettose e Mario senza il citofono lo sai non gli si drizza il commento!! eheheheheheheheh Marioooooooo scherzoooo!!!…torna che il blog ha bisogno di patate ma anche delle tue trovate!! 🙂
        Fatina come si fa qui se la moderazione non si da una moderata come fa Mario a consegnare la patata!!!! 🙂

        p.s. in effetti anche topocanguro non si legge più…vuoi vedere che ha trovato le porte chiuse anche lui??…ma dov’è che doveva andare il Greco??

  5. Lumil quando hai un minuto libero vieni nel mio ufficio che devo parlarti ahahahah….senti cos’è sta storia delle supposte? è inutile che ti nascondi nei commenti laggiù in basso guarda che ti leggo,mi hai mandato un bacio con il dito medio che ti aspettavi? eheheh ma poi scusa io mi faccio in quattro per te,ti ho anche comprato il canotto per andare a lavorare cosa vuoi di più? ahahahah e poi suppo-niamo che prendo le suppo-ste dove dovrei metterle? nel tè?guarda che sei maliziosa,io non so cosa tu abbia visto in quei baci ma non è come pensi,chiedi a hook e sempronio…senti oggi ne ho mangiato uno e a momenti mi andava di traverso quando ho letto il bigliettino

  6. Ma Ciaooo Fatina che bello rileggerti…. il/i fantasma/i gia’ chi è così fortunato da non avere fantasmi con cui lottare…. i fantasmi spesso sono sinonimi e portatori di delusioni e sono proprio queste quelle che ti danno il colpo di grazia…fidarsi pensare di conoscere chi abbiamo di fronte o accanto per poi accorgersi che spesso non conosciamo affatto chi abbiamo di fronte o chi cammina accanto a noi… perchè scopriamo che l’ipocrisia la fa quasi sempre da padrona, uno nessuno centomila…. le maschere che accompagnano il nostro cammino…ma tutto passa e alla fine rimarrà solo e soltanto che davvero merita rispetto lealtà e sincerità (n enno nn facevo riferimento ad Arisa…prrrrrrrrrr) per cui consoliamoci con il poter andare avanti a testa alta… e non dover abbassare mai lo sguardo cosa che molti altri non possono farlo… cara fatina viviamo il presente con uno sguardo al futuro ed il sorriso tra le labbra solo così possiamo vivere la vita e far si che non sia la vita a viverci….. un bacioooone lumilluzza…. ^__*

    • ma ciao a te fantasmino bello… sono io onorata della tua presenza qua dentro… sono davvero strafelice di leggerti … e oggi lo sono ancora di più xchè ho apprezzato molto il tuo pensiero… davvero molto bello e stai tranquillo amico caro che non mi farò mai mancare il sorriso sulle labbra… sorridere alla vita SEMPRE …anche quando quella me SUPPOSTA tutti i giorni… ti starai chiedendo cosa significa suppostare??? beh chiedilo a hook …(ehehheheh) lui sa spiegare molto bene il pensiero lumillino… un bacio immenso

      • carissima lumilluzza… il pensiero SuPPOSTA mi sa che oramai e’ chiaro a tutti… così come prima di sedersi un po tutti guardiamo dove poggiare le chiappe nun se sa mai dovesse esserci un cioccolattino…. in fondo in fodno ci auguriamo magari di trovare una patata quello si che penso e credo faccia sorridere e…..
        na vasata alla mia fatina preferita ^__*

  7. Sempronio credo che il micio preferisce di gran lunga buscarle dai ratti mafiosi!! eheheheheh piuttosto che lasciare la sua adorata padroncina per seguire i nostri corsi di sopravvivenza!! 🙂

    • …e invece dovete insegnare a gattuso come guadagnarsi il topo quotidiano…me costa un botto quel gatto schizzinoso…dovete spiegargli che la mia casa non è un albergo… c’è un orario da rispettare e che kazzo…mica può rientrare alle tre di notte affamato e poi pretendere di uscire alle quattro xchè adora fare la pipì all’aperto…nn può pensare di miagolare sulla finestra de camera alle sei del mattino xchè deve fare il sonnellino mattutino …non deve farsi il bidet sulla Chaise Longue…. eh si perchè il divano glie sta scomodo a lui lui dorme qua sdraiato come un deficiente … ma se pò dico io???…https://www.idelshop.com/pimages/Chaise-Longue-Dormeuse-in-Similpelle-colore-Bianco-extra-big-11953-024.jpg questa l’avevo comprata x me ( mai usata … ogni volta che mi siedo la sopra me ribalto … l’ultima volta non solo sono caduta x terra ma me so portata dietro pure la lampada da terra e due vasi etnici …. e tutti gli oggetti ingombranti appena citati si sono appoggiati malamente sopra di me … una poltrona del kazzo ecco cosa è quella cosa ….)cmq tornando a gattuso …che stavo a dì de gattuso?…. non me lo ricordo più però ve lo faccio vedere gattuso …https://digilander.libero.it/lumil_0/photo_2018-11-09_01-12-22.jpg qui è sulla poltrona appena citata … https://digilander.libero.it/lumil_0/photo_2018-11-09_01-16-41.jpg
      e qui è sul divano mentre guarda la tv …
      e ora ve faccio vedè pure che brutta vita fa IGOR
      https://digilander.libero.it/lumil_0/photo_2018-11-09_01-14-23.jpg
      cioè…. lo avete capito si o no che nella cuccia ce dormo io ??? e dulcis in fundo l’ultimo arrivato il cane perfetto… si chiama mario ( weeeeeeeeeeeeee nn gliel’ho dato io il nome eh!!! ce l’ho trovato deggià con sto nome ) ed è …. strepitoso … è l’unico che mi da davvero una mano in casa …
      https://digilander.libero.it/lumil_0/photo_2018-11-09_01-18-00.jpg

      • Fatina il cane Mario te lo chiedo in prestito!! eheheheheh ma devo dire che anche il molosso dormiente è spettacolare!! :)…..cioè considerando che è una razza aggressiva in effetti è strano vederlo così…….ma visto che sei così brava ad addomesticare gli animali ma sei proprio sicura che non ti vuoi prendere anche mio nipote Raz????? 🙂 dai uno in più uno in meno che cambia!!…..ovviamente scherzo!! eheheheh sul gatto che ti devo dire oltre che bellissimo mi è incredibilmente familiare e tu sai a cosa mi riferisco!! ehehehehehe pure le pose uguali…. da non credere 🙂

  8. Non credo si possa cambiare il proprio destino,
    nemmeno fuggire serve, perché… perché…
    perché c’è sempre la tua ombra che ti segue.
    https://www.youtube.com/watch?v=anLjL6e3jXU
    Se qualcosa fosse cambiato nel nostro passato?
    se quella ragazza che ti piaceva tanto
    quella e nessun’altra
    fosse ancora con te, come sarebbe stata la tua vita?
    https://www.youtube.com/watch?v=-qEfD7dLhsE
    Ma non è andata così e magari è meglio così, almeno resta un bel ricordo
    Come non è andata così col lavoro
    come non è andata così con la fortuna
    No, no, le cose vanno così
    perché tu sei fatto così
    dovunque tu fugga vigliaccamente
    nonostante le lacrime che verserai
    nonostante le bestemmie che ti riempiranno la bocca
    nonostante le ferite del tuo cuore
    sarai sempre tu che non cambierai mai
    e la vita asseconderà la tua volontà
    https://www.youtube.com/watch?v=8hNs0KGgwRQ
    Forse nascendo ancora con una mutazione del DNA
    cambierebbe la tua vita,
    o forse non cambierebbe nulla
    Ma questo vale per me
    mica per tutti deve andare così
    Forse per te Fatina ci sarà una storia diversa
    e anche per Lady e per Mario e per gli altri naufraghi
    dell’Isola dei sogni
    Un abbraccio a tutti
    https://www.youtube.com/watch?v=BNPqU2gXs2w&list=PLXA6wYAJrJ4tE-ybeQMsXde0PXHRPJ7U1

    • Un abbraccio a te Rosario!!..ci sono momenti in cui i pensieri diventano scatole nelle quali ci chiudiamo,dove lasciamo troppo spazio ad ansie, malinconie,rimpianti e ogni sorta di sentimento negativo che ci rende difficile comprendere che al di fuori c’è la vita che vorrebbe ricordarci che ogni nuovo giorno è buono per RICOMINCIARE!!!…è così per me, per te per TUTTI!!!…..in fondo non siamo altro che lacrime solitarie in cerca di sorrisi,nell’attesa di un silenzio che non finisce mai!!……tutti tranne rare eccezioni!! eheheheh ecco qualche giorno fa in vena di amare riflessioni personali ho interpellato mio nipote Raz!! e gli chiesi…..Nipote hai tu dei rimpianti?? allorchè lui mi guarda..sorride e dice: Zio in verità ti dico….Io rimpiango questo cazzo!!!…..interessante mi sono detto!!! 🙂 ed ero davanti a 3 opzioni!!
      A) Cinismo simulato.
      B) Disfunzione erettile precoce
      C) Questo qui della vita ha capito proprio TUTTO!!! eheheheheh.

      Raz permettimi di scherzare! 😉 ora tu sai bene che ambasciator non porta pene!…la Fatina come tu ben sai ha indetto un silenzio stampa a tempo indeterminato circa le tue esternazioni cioccolamentose!!…mi ha incaricato di consegnarti la busta!!! Raz!…c’è SUPPOSTA per te!!!! 🙂 scherzo ed a tutti i naufraganti giunga il mio abbraccio!!!!

      p.s. Rosario aggiungo una canzone che di sicuro ben conosci!!

      https://youtu.be/ayxtLHYi3dA

    • Ciao Rosario, permettimi ed accetta questo che non è un “complimento” ma una “constatazione” : sei FORMIDABILE.
      hai davvero una canzone per TUTTO e per TUTTI;
      Io ho glissato il tema del Post perché la mia esistenza è popolata da TROPPI “fantasmi” ma, per sopravvivere, ho “imparato ad ignorarli.
      un saluto di “simpatia” Sem

  9. Ciao Popolo dell’Isola, Naufraghi naufragati e naufraghi diportisti, vorrei porre un quesito ad Hook “l’illuminato”… ma può rispondere chiunque di Voi voglia essere così “gentile” da togliermi da questa AMBASCIA che mi ANGOSCIA e mi AFFLOSCIA:
    QUESITO:
    Per qual motivo gli abitanti
    -della Francia vengono chiamati “francesi”
    – dell’Inghilterra “inglesi”
    – della Tailandia “tailandesi”
    – della Cina “cinesi”
    …e così via…
    Ed invece quelli dell’Italia non vengono chiamati “ITALIANESI” o quelli di Ischia “ISCHIANESI” ???
    Datemi la risposta e FINALMENTE potrò dormire senza INCUBI
    Sem

    • Sempronio stai imbriaco pure tu? ahahahah non vorrei ammosciarti ulteriormente e farti passare notti insonni ma gli abitanti del polo nord si chiamano inuit

      • Sempronio ti ringrazio per l’illuminato,ma non credo di poter essere illuminante circa l’argomento!! 🙂 credo siano desinenze a seconda della derivazione del termine se greco o latino….credo….ma non saprei!! eheheheheh so solo che a Follonica vivono i Folletti 🙂 e poi mi chiedo anche io….Nipote ma se gli abitanti del polo nord si chiamano inuit…gli eschimesi chi sono degli abusivi??? eheheheh o forse gli eschimesi vivono al sud?? possibile?? eh no al sud fa caldo..forse bho non ci capisco più niente eheheheh e gli abitanti di questo isolotto siamo Lumilliani o Lumillesi????? mah!!! 🙂

        • Hook e sempronio rimandati in geografia ahahahah sono maggiormente noti come eschimesi ma questo termine non viene usato quasi più, il nome originale è inuit ed ha preso il posto di eschimese ma cosa avete ancora i libri del settantotto? ahahah hook hai visto che cioccolatino? lumil non vedeva l’ora di scartarlo ahahahah….comunque finchè non torna il bel tempo io alla fatina ho comprato questo
          https://s.yimg.com/ny/api/res/1.2/7iLNH_gbqEzZHjYcC9roLw–~A/YXBwaWQ9aGlnaGxhbmRlcjtzbT0xO3c9ODAw/http://media.zenfs.com/en/homerun/feed_manager_auto_publish_494/51ebc6fe8282cf8c5dcdeaf640dcd538

          • E NO prof. Raz, qui il disinformato è Ella: il motivo per cui non si chiamano più eschimesi è che ogni 12 di Essi formava un eschianno, quindi dal momento che al Polo la notte ha la durata di 6 eschi_mesi, ed altrettanto il giorno, nell’arco di una notte e di un giorno si formava un eschi_anno con GRAVE NOCUMENTO per l'”equlilibrio dell’EcoSistema planetario, e queste cose IO ed il Dotto Hook le sappiamo benissimo: quindi abbia fede e ci creda sulla parola
            Sem

            • ho capito stai imbriaco ahahahah….carissimo sempronio io mi sono limitato a dire che non si chiamano più eschimesi non ho parlato dei motivi la cui lettura mi ha tentato nel darmi una martellata ai piedi ahahahah ora devi scusarmi ma la parola “nocumento” mi ha turbato e non so quanto ci vorrà per riprendermi….dotto hook eheheh

  10. CCCiao Lumil, questo post fantasma_gorico mi ha spiazzato: hai CENTRATO tutti i miei “bersagli” emotivi;
    devo “rimproverare” ad Hook di essere riduttivo nel complimenti al Tuo riguardo, sei VERAMENTE una GRANDE.
    Ciao Mario. finalmente ti “conosco”: voglio sperare che tu, oltre la “pausa estiva” non abbia anche quella “autunnale e quella “invernale” perché la tua “non presenza ” toglie all’Isola il piacere delle GAG esilaranti che ti distinguono.
    Un inchino alla DOLCISSIMA Lady
    saluto naufragante Sem

    • Ma CCCCiaooo SEM… grazie di cuore x il FANTASMA_GORICO complimento … LO PRENDO TUTTO E NON TE LO RENDO EHEHEEHH… lo riporrò in quel cassettino dove conservo tutte le cose belle che mi sono state donate dai miei naufraghi meravigliosi… eh si xchè è risaputo …. io conservo/salvo TUTTO ciò che avete lasciato in questo blog… se (SPERIAMO MAI )l’isola dovesse affondare avrò sempre le vostre parole stampate in una cartella in bella vista sul pc …e chi vi lascia più ragazzi… voi siete parte del mio passato …il MIO PRESENTE e vi porterò con me anche nel prossimo futuro… tutti eh!!! non uno si e uno no …vi porto tutti con me pure quelli ‘ntipatici eheheeh…
      ( razzzzz scherzo ma dovrai subire ancora x un bel pò )
      Sem … prima che ti saluti con un bacetto voglio solo aggiungere che sono con TE…. appoggio la TUA causa … rimproveriamo hook …. famolo spesso … xchè quello …. a lumilluzza sua…mica la complimenta….e poco la bacia…
      x MARIO invece temo che x lui ormai non esiste più la mezza stagione lumillina… si ogni tanto passa con il suo sacco di gustose patate ma le sue sono visite lampo …glie ce vole un attimo x sparire come un fantasma tra le fresche frasche dell’isolotto con le tubere appena citate….
      ovvia detto questo ti lascio ad una bella serata

  11. Ma come chi è!!! 🙂 è Vegan Raz naufrago scelto!……fedelissimo dell’isola SU scambiatevi un segno di pace!! 🙂

    Di pace ho detto Fatinaaaaa!!! no di pece!!! eheheheh un abbraccio a tutti!!!! e un bacione anche a Lady molto bello il suo commento!

  12. Per prima cosa ” ben tornata Amica Mia” ……

    A chi non capita di ripensare al passato…. Ad eventi che ti hanno o avrebbero potuto cambiare la vita…. Le scelte prese a pelle…. O quelle ponderate per giorni e giorni…. A quell’Amore finito troppo in fretta…. O quello lasciato andare…. Due piatti della bilancia che oscillano di poco …c’è e ci sarà sempre quel piccolo grammo chiamato “chissà…” e poi ci sono loro i fantasmi che in questa serata ci stanno come il cacio sui maccheroni …hahaha!!! I nostri fantasmi…i nostri demoni che ritornano a sconvolgere la serenità tanto ricercata…… sai loro si nutrono della nostra debolezza…entrano dentro l’Anima e divorano tutto quello che trovano…. A volte però non si accorgono della forza che si ha dentro…. Scacciarli non è facile ma nemmeno difficile….siamo più potenti di quello che crediamo……ed eccola la rinascita….. La libertà…… la vita quella scintillante che ci regalerà ancora tante emozioni da vivere….belle o brutte che siano poco importa ….. ti abbraccio mia dolce Lumil a presto Lady

    • …e so tornata anche se nn così assidua come prima…
      lady amicona mia lo sai no che sto scarica ..io mi sforzo di essere presente ma nn trovo mai il tempo x potermi dedicare interamente a voi e poi…. le idee sono scarse ormai …. forse anche xchè quando la testa è satura di troppe cose negative fa fatica a volare e aritrovare quella stella magica che porta all’isola che non c’è…. se faccio un riassunto di questo mio periodo direi solo che la perdita di un lavoro che mi piaceva mi ha destabilizzato… aver trovato un lavoro estivo mi ha ripagato certo… ma soprattutto apportandomi una bella dose di stanchezza fisica…. il maltempo di questi giorni ha rifinito l’opera … se prima dondolavo economicamente come un equilibrista mo il filo si è spezzato proprio… kazzo mi ha fatto un sacco di danni… x rimettere tutto a posto a casa me ce vuole un mutuo .. fuori dal portone ho la jungla … tre grossi alberi caduti davanti al mio portone … tutti e tre davanti al MIO PORTONE … non uno magari che so nella zona fratello …nooooooooooooo tutti davanti a me….pensa che x arrivare alla macchina devo usare una liana… la macchina si è salvata ma solo xchè ero al lavoro xrò…. xrò… quella zokkola di auto ha deciso in pieno diluvio di darmi il colpo di grazia…improvvisamente mentre rientravo ..tra il dire e i fare si è rotto l’alza cristalli … i finestrini sono rimasti aperti e io ho dovuto guidare con la pioggia che mi inondava il viso e non solo… quando sono arrivata a casa nell’abitacolo dell’auto si era formato un piccolo grande lago .. l’acqua arrivava alle caviglie… a casa aiutandomi con un cacciavite sono riuscita ad azionare quel maledetto congegno di alzacristalli che ovviamente si è chiuso ma non completamente …. ho fissato sui finestrini un telo di plastica sperando di non trovare alla mia prossima uscita dei pesci….il mio lavoro sembrava ben riuscito … la pioggia non bagnava l’interno dell’auto e io ormai esausta bagnata inkazzata ho pensato bene di rientrare in casa x una doccia bollente … dopo aver di nuovo scalato le tre piante mi sono rifugiata finalmente in casa … la pace è durata poco…. dopo circa un ora ho sentito le fresche frasche sbattere ( bussare ) al portone e tra le fresche frasche ho trovato mio nipote che urlava : ZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!corri !!!!hai un topo sul cruscotto della macchina…
      devo riassumere e riturpiloquiare qui o pensi di riuscire ad immaginare tutte le imprecazioni che sono potute uscire dalle mie dolci labbra???…. sono talmente imbelvita che se chiappo a raz lo faccio nero….
      ovvia parliamo di commenti splendidi… tesoro mio… tu sei grandiosa quando esprimi i tuoi pensieri …leggerti in questo momento è un toccasana… è la rinascita dopo una giornata uggiosa ( la giornata imputata in realtà è piu di una …in questo mio riferire a VOI le mie pseudo perturbAZIONI ..in pratica ho raccolto la sfiga isettimanale in un giorno…. AH… C’È PURE UN’ ALTRA COSA… HO L’ADSL BALLERINA…
      UN MINUTO VA L’ALTRO SE RIPOSA…
      UN BACIOABBRACCIO SPECIALE E GRAZIE TOSORINA X CIÒ CHE LASCI QUA DENTRO…

        • mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaaa peccato che non posso più evidenziare i video … questi sono due link assolutissimamente da clikkare eheheheh…. ma hookettino ma QUEL GATTO È IL GATTUSO…È UGUALE UGUALE AHHAHAHAHHAH.. ma lo sai che anche sonny guida la mia auto??? ora proprio guidare no ma adora stare sulle mie ginoccia mentre guido … quello che non gli piace fare è dare la caccia ai topi… glie fanno schifo pare.. lui magna solo felix carne sfilettata in gelatina … o in alternativa salmone di quello buono e yogurt…. nn provare a dargli le crocchette che ti sputa e nn gli parlare di topi che te graffia … non azzardarti di pensare di propinargli altri tipi di scatolette più o mene care che ti denuncia alla protezione animali… si è rifiutato pure di mangiare il pesce rosso fresco di morte naturale … pensa che quando gli è stato servito su un piatto d’argento mi ha chiesto se si chiamava felix… quando ha saputo che si chiamava red l’ha lasciato ingoiare al cane… ( e l’ha mangiato x davvero il cane roba da pazzi )….l’unico gatto con la puzza sotto il naso l’ho beccato io so stta sfortunata pure là… x quanto riguarda l’esorcista rocky ….LO VOGLIO!!!!!!! ahahahahahah troppo forte … x il….. IO SONO DAVVERO COSì … ebbene lo ammetto…. IO SONOassolutamente cosÌ E NN VOGLIO CAMBIARE….ULTIMA COSA IMPORTANTE DA CHIEDERTI…. fammi la cortesia hook … prendi quelkazzodi bacio e rendilo al tuo nipotastro …digli di metterlo dove mette le supposte… po esse che dopo se sente meglio …io scherzo ovviamente ma quei baci me stanno sul kazzo quindi li rendo volentieri al mittente .. ti chiederai xchè ti chiedo questa cortesia a te ?? semplice…
          NUN CE PARLO CON QUELLO …. fino a che non torna un colornello.

          mo te bacio con lo schiocco e te saluto… smuacccccccccccccccckkk!!!

          • Buona sera Principala, ti confesso che non vorrei essere nei tuoi panni quando la Protez,Animali leggerà questa Tua “ammissione di colpe multiple” ai danni di un MICETTO indifeso:
            e passi che lo hai Straviziato con prelibatezze che, se si dovesse trovare nella necessità di procacciarsi da mangiare da solo, sicuramente MORIREBBE DI FAME (ed è 1);
            e passi che non gli hai fatto frequentare una palestra di Arti Marziali e se dovesse trovarsi a tuXtu con un Ratto mafioso senza la Tua protezione, verrebbe abboffato di legnate (e son 2);
            e passi che lo porti in giro con un catorcio che sta in piedi col “fil di ferro” e rischia pure di annegare intrappolato (e son 3);
            ma, che lo tieni anche sulle ginocchia e se dovesse rifugiarsi su un albero per sfuggire ad un cagnaccio non saprebbe come fare, (e son 4), QUESTO E’ DAVVERO TROPPO.
            Nel ricordarti che, in quanto Gatto, dispone SOLTANTO di 7 vite e Tu glie
            ne hai compromesse lasciandolo col residuo di 3, stai mettendo a rischio la salvaguardia della SPECIE FELINA, quindi Ti conviene portarlo qui sull’Isola dove io ed Hook gli faremo un corso accelerato di RIABILITAZIONE alla vita “solitaria e raminga”
            però PRIMA fagli DUE coccole anche da parte mia
            Sem

            • ehy ehy ehy…. ma alla specie lumillina chi ci guarda?…io mo chiamo la protezione delle lucciole e me faccio difende…. e 1) il signor micio è anche troppo solingo e ramingo .. se fa vedè solo quando deve batte cassa…
              e 2) se usa la mia auto è x evitare i cagnaccio igor e la compagna luna che lo vogliono mozzicare … 3 …. la mia auto di classe A non è un catorcio… e nn sta su con i fili di ferro ma con il nastro isolante al finestrino… vabbè ha la sua età ma è una bella macchina …glie manca un finestrino ma fa ancora la sua porka figura….

    • me parete ,,,,, me… ehm come se dice …me sembrasse de capì che voi siete lo squadrone dell’ ACCHIAPPASòLE… prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!
      marietto acchiappagnocche ma quanto sono felice di rileggerti…. e bada che io te faccio entrà sempre quindi nun te la pijà con me s e sto blog fa i capricci…. che poi a dillo a te un c’ho manco più l’aggiustablog quindi non so spiegare il xchè e il xcome ti veniva quella scritta… come dico sempre quando accade cambiate ind e mail finite in moderazione ma almeno vi sblocco … quello lo so fare… benritrovato amico caro smuack!!!!

  13. A volte capita e a volte lo facciamo capitare…..devo dire una bella riflessione la tua considerando anche il fatto che sei di media stagionatura! 🙂 e di conseguenza sono i tuoi primi bilanci.. e se di bilancia vogliamo parlare passato e futuro dovrebbero avere identico peso nel piatto, tanto da non incidere sul presente(come da te saggiamente considerato) è vero che a distanza di tempo le cose appaiono sotto una luce diversa in genere più chiara,si dipanano dubbi..si comprendono meglio anche gli altri….però a volte la serenità del vedere le cose a distanza non è sempre sinonimo di avere elaborato gli eventi….questa cosa la possiamo comprendere dal modo in cui circa un determinato problema o stato di cose cambiamo i nostri atteggiamenti….con il passato la parola pace è un pò complessa ma è fondamentale raggiungere tregue più o meno durature…..il passato resterà sempre un’impronta indelebile…ma da quelle impronte si tracciano spesso i nuovi sentieri…..ecco proprio l’altra sera più che scrivere diciamo ho vomitato una recente e amara riflessione che mi ha portato ad una decisione sofferta….ovvero di non frequentare più un luogo a me caro proprio perchè ho capito a distanza di tanti anni che era la cosa più giusta da fare….diciamo che nell’esternare l’amarezza ho confuso un attimo le idee di mio nipote culetto immacolato!! 😉 a cui devo delle scuse (a volte può succedere anche che abbia una parvenza di ragione!! eheheheheh) ed anche un chiarimento….metaforicamente ho utilizzato dei termini un pò forti ma dietro la mia diciamo riflessione non ci sono crimini commessi nipote sappilo!!!! 🙂

    Ora al di la dei complimenti per l’immagine da te graficata Fatina cara ti chiedo ah ma quelli sono i fantasmi?????? AZZ!!! e mica fanno tanta impressione!!! eheheheh scherzo un bacio e Bentornata!!!

    Riguardo ai fantasmi una cosa seria!! e riguarda Mario!!! siccome qualcuno diceva che ultimamente è diventato un fantasma…..ho incaricato una squadretta apposita di andarlo a recuperare!!! 🙂

    https://youtu.be/Eiyzss5athI

    • Hook! questo blog ogni tanto da i numeri.
      Ci ho provato tante volte a commentare ma mi diceva: TU NON PUOI ENTRARE.
      Ho provato ad entrare dalla porta,dal portone e dalla finestra ma niente da fare,mi son detto vuoi vedere che la fatina mi ha lasciato fuori ed ha buttato via la chiave.

    • sono mezza stagionata ??? ommiooDDDDDio… cosa leggono le mie pupille…il mio prode capitano hook …. amico fedele …. faro luminoso dell’isola che a tratti c’è e a tratti non c’è.. ma che nnniente nnniente me stai a dare della vecchina asessuata??? … ah bel bilancio che leggo su de me…. e io che pensavo da oggi in poi di concedermi anima e “corpo” ( credece )a voi tutti meno uno …..ma ormai … che posso fà…. me so ritrovata tutta ad un tratto stagionata e quindi nun me resta che lasciarvi ai vostri giochetti manuali_solitari … e nun me chiamate più eh!!! e nun toccate le mie bambole ….ma tu guarda che triste presente e brutto futuro me se para davanti….me tocca ripassà il passato me sà…. l’unica cosa positiva è che pure voi restate a stecchetto tiè….
      parlando seriamente…. devo dire che il mio tesorino ischitano mi lascia sempre delle controriflessioni con i fiocchi…io adoro leggerti e perdermi tra le tue righe … ho sempre detto sostenuto e sottoscritto che il tuo modo di argomentare tra il serio e il faceto ha qualcosa di coinvolgente … riesci a farmi ridere senza mai dimenticarti però di lasciarmi un emozione … stagionata eh…. oh siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…. lasciatemi stagionare in questa bellissima isola da sogno con i miei matusalemmi meravigliosi ahahhahahhash… me so vendicata eheheheheh… tesoro lo sai che adoro scherzare e mi ha fatto scompisciare la mezza stagionatura smuackkkk
      tesò famme una cortesia… di AL GREKO CHE I VIDEO NN SE METTONO PIÙ NEI COMMENTI …DIGLI DE FA L’AGGIORNAMENTO PLUGIN… QUELL SCANSAFATICHE NN ME DA PIÙ RETTA…

      • Ma nooooooo cosa dici!!! vecchia tu?? eheheheheh di media stagionatura vuol dire che sei un prodotto ancora fresco genuino…..sei ruspante!! 🙂 quello si intende poi ti darò la tabella completa dei gradi di stagionatura!! 🙂 cavoli ci hai subito mandato con il ciocco di radica stagionata in mano per farci le pipe!!! eheheheheh Fatina tu sei la freschezza impersonificata!!! 🙂 che bello hai imparato a dire ischitano!! eheheh grazie che hai apprezzato il commento e grazie per essere di nuovo qui a dare un pò di luce alle notti naufraghe!!! a TE vadano tutti ma dico tutti i baci del mondo!! e anche di più!!!

        p.s. E al greko cosa posso dire…….io so solo quanto ma davvero quanto gli vuoi bene e anche mooolto di più….troverà il tempo sicuramente…magari sarà un attimo impicciato….

        • SEEE QUELLO ORMAI SI È COMPLETAMENTE DIMENTICATO DI ME E DEL MIO SPAZIO … STRONZOLONE DI UN GREKO…
          HO IMPARATO DA UN ISCHITANO A SCRIVERE ISCHITANO AHAHAHAHH…. E QUELL’ISCHITANO CHE MI HA INSEGNATO È IL MIGLIOR NAUFRAGO DEL MONDO…

  14. Concettina ma cosa fai ci racconti le storie dei fantasmi? dai che ho paura!!! ahahahahah…diciamo che a posteriori le cose si vedono un pò più chiaramente,quando siamo nel bel mezzo di ciò che ci sta succedendo siamo un pò meno razionali e assorbiamo subito tutto ed effettivamente come dici tu può capitare di sbagliarsi su qualcosa o su qualcuno…a proposito di posteriori ci tengo a precisare che il mio didietro è immacolato ahahahah ma comunque metaforicamente parlando qualcosa lì lo abbiamo preso tutti eheheh….ciò che tempo fa mi ha fatto soffrire e da cui non riuscivo a sganciarmi (con il pensiero) pensando di aver superato tutto,in un modo o nell’altro l’ho elaborato,digerito e riguardo certi momenti con serenità senza tormentarmi sapendo che non sbagliamo da soli ma sbagliano anche gli altri e che se le cose non vanno in un certo modo chissà…forse è destino…forse.
    Volevo salutare tutti e in particolare hooko foscolo ahahahah senti io ce l’ho un rimpianto…il mio rimpianto è….è….sto cazzo! ahahahahah dai che scherzo e volevo dire a sempronio che io non russo…io italiano ahahah ammazza son scemo forte eh

    • LUI CHI E’???? come mai hook l’hai portato con TE???? il suo ruolo mi spieghi qualèèèèèè ??? IO VOLEVO STROZZARLO DA SOLAAAAAA …semmai!!!
      non ci parlo IOOOOO con il culetto immacolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *