La Corazza di una Farfalla

 

“MAI DIMENTICARE CHI SEI…

Perché di Certo il Mondo Non lo Dimenticherà.

Trasforma chi Sei nella tua Forza,
Così Non potrà Mai Essere la Tua Debolezza.

…FANNE UN’ARMATURA…

e Non potrà MAI essere Usata contro di TE”

 

Indosso Spesso l’Armatura…

…LO SO…

Mi Chiudo a Riccio e sono Poche
Pochissime
le Persone che Riescono a Farmela Togliere.

La Mia non è Mal Fiducia nei Confronti di Tutti…

E’ UNA DIFESA

Uno Scudo in Titanio
Intorno ad un Cuore Fragile
Come un Castello di Vetro.

Più che Altro Oggi
Mi Ritrovo ad Odiare il Mio Lato Dolce
Perché in Passato
Si è Rivelato la Mia Condanna.

Così Preferisco farlo Fuoriuscire
Soltanto Quando Credo
Che non Possa Nuovamente Distruggermi…

Quando Qualcuno Cerca di Entrare in Punta di Piedi
Chiedendo il Permesso
E non Devastando Tutte le Mie Certezze.

Ogni Tanto Però
La Bambina che c’è in Me salta fuori
Senza Preavviso
E Lì Quasi Non Mi Riconosco…

Specialmente se Ripenso a Tutti quei Momenti
In cui Guardandomi allo Specchio
Sognavo di Essere la Figlia di un Drago…
Nata dalla Tempesta
Destinata un Giorno a Diventare
Principessa dei Sette Regni.

 

Ed Invece Ora
Ripercorrendo con le Dita i Lineamenti che mi Ricordano che sto Crescendo…
… e che…

…L’INVERNO STA ARRIVANDO…

Vorrei tanto Ritornare a Qualche Anno Fa…
a Quando ancora non Cercavo di Vedermi
nel Mio Riflesso meno Sbagliato
e

Mi Volevo Bene a Tutti i Costi.

I Miei Silenzi
Ogni Tanto Vengono Confusi con Menefreghismo e Disinteresse…
Quando Invece
Sono un Modo come un Altro per Vedere
Se Qualcuno Percepisce la Mia Assenza
Ed è in Grado di Trasformarla
In una Dolcissima Scusa per Farsi Sentire.

Sono Fatte Così le Persone Come ME…
Un po’ Come le Farfalle…

…NON PUOI PRETENDERLE…

Ma Soltanto Aspettare che Prima o Poi
Si Posino da Sole sulle Tue Mani.

 

L’Amore è la Mia Spada…
La Bontà la Mia Armatura
E l’Umorismo
è
IL MIO SCUDO!

88 pensieri su “La Corazza di una Farfalla

  1. Solo due piccoli pensieri in punta di penna per il tuo ritorno.
    Vivere e soffrire o non vivere affatto? Di certo un gran bel dilemma……
    Eppoi: ritorna a volerti bene e lascia che gli altri ammirino la bellezza di quella farfalla che, certamente, saprà SEMPRE dove posarsi.

    • VIVERE A PRESCINDERE eheheheh!!!
      caro mio dolce amico… è sempre bello poter leggere le tue parole e anche se ultimamente la mia presenza qui è meno assidua sappi che nel mio cuore c’è sempre tempo e spazio x i miei naufraghi…
      eppoi…
      eppoi … tornerò a volermi bene certo anche se ultimamente questa “corazza” è troppo pesante x permettermi di volare … ma sono fiduciosa ..lo sono sempre stata…torneranno i bei momenti e forse tornerà anche la fiducia nel prossimo … un bacio immenso e GRAZIE

  2. Indossare una corazza o un’armatura in tempo di pace non dovrebbe essere in alcun modo necessario……..eppure…..in questo caso ovviamente si parla di una corazza simbolica…..un orpello etereo ma per difenderci poi da chi,da cosa? non credo che necessariamente ci si rivesta di una protezione nei confronti del prosssimo,per difenderci dagli altri…..la si può indossare anche per proteggersi da se stessi,questo succede quando si finisce vittime dei propri sentimenti,o la si può inserire come barriera tra i due famigerati mondi…il mondo reale da quella dimensione parallela chiamata fantasia! questi due mondi appartengono a tutti nessuno escluso (ed in questo caso il mondo di mezzo non esiste ;)) entrambi due mondi vivono di luci ed ombre….la realtà è una costruzione simbolica…uno schema utile per intenderci dove null’altro dovrebbe contare oltre a ciò che è giusto o come per qualcuno ciò che conviene….calandosi in questa dimensione si ha tuttavia la sensazione spesso che la realtà in qualche modo non ci appartiene completamente ma solo in parte…..uno strano palcoscenico dove non conosci per l’appunto la parte e improvvisi sperando in qualche lieto fine che talvolta arriva e talvolta aihmè no…la fantasia è invece un mondo diverso dove non conta eseguire alcuna parte tranne quella disegnata dalle pulsioni del nostro spirito(anima),una dimensione diversa ma dove forse ci sentiamo più vivi e che paradossalmente a discapito della realtà ci appartiene di più….va da se che a questo punto la corazza o armatura che dir si voglia non è altro che un dolce peso dell’anima…lascio questo mio umile pensiero (probabilmente sconclusionato 🙂 ) non unito ad una canzone bensì alle parole di una canzone, di Pino Daniele “Anima” lo trovo un testo bellissimo perchè secondo me rende incredibilmente il senso di quando attraverso l’amore non si fa altro che tentare di invocare l’anima al di la delle proprie corazze e/o barriere!!

    Anima

    Tutte le volte che
    parlo di te
    mi manca il fiato
    e non so cos’e
    e a volte credo di star bene
    pensando a quello che mi conviene
    dimentico il mondo che respira
    quando mi sei vicino
    tutte le volte che
    parlo di te
    un nodo in gola
    io so cos’e’
    e questa maledetta suggestione
    che ci fa cambiare umore
    e ci maltratta come un cane
    per farci amare
    anima
    in questa vita c’e’ bisogno
    di più anima

    per sopportare
    quello che
    c’e’ intorno

    l’anima
    che io ho lasciato fra le tue mani
    per non avere
    tutti i giorni uguali
    l’anima
    che troppe volte
    metti sotto i piedi

    l’anima
    che tiro fuori
    quando non mi credi

    l’anima
    che a volte ti fa ragionare
    anche se hai voglia
    di lasciarti andare
    e a volte credo di star bene
    pensando a quello che mi conviene
    dimentico il mondo che respira
    per averti vicina
    anima
    in questa vita
    c’e’ bisogno

    di piu’ anima
    per sopportare
    quello che c’e’ intorno

    l’anima
    che io ho lasciato fra le tue mani
    per non avere tutti i giorni uguali

    • Certe POESIE vanno lette e…
      …. ASCOLTATE!!!….

      caro amico CORAZZIERE … come sempre hai lasciato l’incanto in questo mio spazio colorato… non so perchè ma quando mi ritrovo a leggerti mi sovviene sempre lo stesso pensiero e SENTO sempre le stesse sensazioni… tu sei un mixer di cuore e anima le tue parole sono una combinazione tra “giochi” vivaci e delicate malinconie …il tuo UMILE PENSIERO ha scalfito la mia corazza lasciando ancora una volta spazio all’ emozione… sono una farfalla con poche difese ma con un unica CERTEZZA …ho la certezza assoluta di aver radunato qua dentro la miglior ciurma di “gentaglia” bella e meravigliosa … senza spade e senza scudi ma con delle belle ANIME…. tu sei la miglior certezza_emozione in questo mio ultimo periodo… sempre più felice di essere inciampata nel tuo spazio quella sera ….

      • Bella scelta il video!!!! si si mi piace!….dirti grazie di cuore sarebbe poco!! unisco le tue bellissime parole alle altre che mi hai sempre riservato dolcissima unica ed irripetibile amica Speciale!!! che riesci sempre a sciogliere i nodi dei miei pensieri/ commenti raffazzonati 🙂 e gli dai un senso e dandogli un senso riesci a darmi un senso….FELICE io di far parte della tua bellissima ciurma!!!! SMACKK!!!!

  3. La spada lo scudo l’armatura….mmhh avrà i tacchi di ferro….salve isolotti come state? spero bene,sempronio è arrivato venerdì si parte x il puttantour,io porto i pop corn tu lascia parlare lo zio che parla un sacco di lingue hahahahah….no dai seriamente ci tenevo a precisare che io non vado a mignotte,lo zio non lo so ahahahah dicevo io non vado a mignotte sto scherzando e non so da voi ma dalle mie parti in campagna non se ne trovano….gesù diceva che le prostitute ci passeranno avanti nel regno di dio…gesù non guarda i bei vestiti o i bei pensieri gesù guarda il cuore delle persone e ciò che fanno…..lumil ho pensato di prepararti una torta anche se lo hanno già fatto gli altri,una bella torta cozze e vongole l’ho fatta con le mie manine anzi con le mie pinne ahahahahah ciao a tutti vi voglio bene….a lumil un pò di più

    • ….Gesù diceva che le prostitute ci passeranno avanti nel regno di dio…Gesù non guarda i bei vestiti o i bei pensieri Gesù guarda il cuore delle persone e ciò che fanno…

      Modestamente a parte è mio nipote! 😉

    • e a qualcuno qua dentro forse… ma non è detto …piace RAZ CRACCO!!! ma che ti cucini ahò epppppppoi io non accetto vongole da un cozzo prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    • ma GRAZIE a te x la tua visita e x il tuo pensiero… non ti conosco e sicuramente hai adottato questo nick contagiata dalla mia ” passione ” x gli alberelli caduti grazie ad un vento di libeccio o roba simile… o forse ti sei rinominata così xchè la boscaiola che ha preparato hook ti ha deliziato così tanto e adesso…non ne puoi più fare a meno…
      cucina bene il mio hook

      • Ah be il segreto di questo piatto sta negli ingredienti!! eheheheheheh ora mi si potrebbe dire che non erano certo freschissimi! 🙂 ma cmq sapientemente calibrati!! 🙂

  4. e adesso caro mio splendido capitano di un isola meravigliosa (e sto parlando con te hook ) lascia che estinguo il mio debito… ti avevo promesso un bacio e bacio sia … con tutto il bene che provo x te …

  5. ahahahahahahahah bho un giorno ci proverò!!! ricordi il casino della mail letta al contrario???? con le altre mail inviate in contemporanea e per tre giorni nessuno dei due capiva cosa scriveva l’altro impossibile da spiegare….però ti devo tre giorni di risate!!! eheheheheheheheh

      • tranquillo due commenti uguali so meglio che ONE ehehehehh…. senti tesò…. ti ho già detto che ti voglio bene???… e arisenti tesò… ma ce lo sai si che forse prima del 2019 ti rispondo pure all email??? dammi tempo … io devo trovare un giorno di 72 ore x fare tutto … e gira che ti rigira tempo x il blog me ne resta sempre meno xrò anche se assenteista io gli amici nn me li scordo…. tesoruccio…. abbiamo capito che domANI È UN BLACK FRIDAY E CHE DOMANI VAI X FRATTE CO TU NIPOTE …. ma MARIO lo devi lasciare qua….uffà ma che fine ha fatto???

        • Anche io ti voglio beneeeee!!! se trovi giornate di 72 ore ne avrei bisogno anche io!!!! 🙂 anzi per la mia lentezza facciamo anche di 148!!!…….rispondi quando potrai capisco perfettamente!!! ehm Mario ha esagerato un pò al ribasso ed è incappato in un leggerissimo incidente di percorso!!! 🙂

          ma si riprenderà e torna presto!!….magari accertati che sia fornito di lasciapassare!!! 🙂

            • Si Si c’è rimasto sotto!!!eheheheheheh ecco ci sarebbe poi un altro problemino….se lui si presenta alla porta non come Mario bensì come Mariuolo 🙂 è normale che non lo lasciano passare!! 🙂

    • ma che belliiiiiii… oh grazie tesorona… grazie di cuore… ricambio l’abbraccio ci aggiungo un bacio e x i sorrisi nn me ne farò e non te ne farò mancare mai ….
      tvb SMUACKKKKKKKKKKKKKK!!!!

    • ROSARIUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZOOOOO … Dio quanto ho riso guardando il video… ma sai che ho voluto x l’occasione chiamare il greko x farmi aggiustare l’opzione video?… perchè ma non so il perchè… non riuscivo più a pubblicarli… ma questo video regalo è troppo importante x me… è il regalo di un amico speciale …. è divertente e prezioso e non potevo lasciarlo dietro le quinte…. e devo dire che pure quello scansafatiche del greko ha capito quanto ci tenevo e x questo si è dato da fare ehehehh…
      a proposito del greko … ma lo sai lo stronzolone cosa mi ha scritto stanotte ??? vado a copiare testualmente….
      AUGURI … VEKKIA.. ANTIKA…PALEOLIT…IKA STREGACCIA….
      CIOÈ MA TI RENDI CONTO DI QUANTO MI ODIA LO STRONZONE???
      vabbè cmq … tornando a noi…
      a questo punto rosariuccio siediti e lasciati abbracciare forte forte…. grazie di cuore … e che dire delle rose … WOWWWWW meravigliose !!!!

  6. Quanti scudi, quante barriere vengono erette
    per difendersi… per non morire
    https://www.youtube.com/watch?v=T5AJePJJwiI
    Ma io so che non sei così
    ricordo bene quella persona generosa che
    cinque anni fa mi ha preso per mano
    per iniziarmi ai segreti del blog
    Allora non c’era ancora la Fatina
    ma c’era Paola, una ragazza dolcissima
    che si è sciolta leggendo un po’ di me
    in una sfumatura gialla
    e quella storia, troppo simile alla sua
    ha creato quel legame che resiste con i denti
    al passare del tempo
    che è il vero grande nemico di noi tutti
    https://www.youtube.com/watch?v=xTac0F1frwk
    Ci siamo divertiti con la musica
    e abbiamo fatto divertire tanti
    allora c’erano anche altri/e che
    arricchivano i nostri mondi…
    c’era una Sirenetta, c’era un Fico,
    c’erano tante altre persone…
    c’era una Luna alta alta e poi?
    Ci eravamo rifugiati nel mondo virtuale
    per sfuggire ai nostri dolori
    passati e a quelli presenti
    anche i nostri blog erano armature
    che credevamo impenetrabili.
    Poi un giorno la tua armatura è scomparsa
    insieme al tuo blog e a te
    ti ho cercata, inutilmente
    finché Mario, il nostro caro amico, non mi ha ridato le chiavi
    per ritrovarti e non immagini nemmeno la gioia
    di sentire per la prima volta la tua voce
    poi hai riaperto qui e sono tornati i bei tempi,
    incredibilmente sei diventata ancora più brava
    hai trovato nuovi naufraghi
    hai trovato Lady e il Coronello
    ma non so dove sia finito il Greko
    che certamente è la persona più vera fra tutti noi.
    Poi sono arrivati altri guai
    per me col mio lavoro e per te col tuo
    ho avuto la tentazione di sparire,
    e invece sei sparita di nuovo tu,
    non eri più raggiungibile per me
    in nessun modo
    e forse lo meritavo.
    https://www.youtube.com/watch?v=k87S58R-BKg
    Piano piano sono tornato
    forse perché è ancora bellissima la tua isola,
    forse perché è quasi l’ultima gioia che resta
    ed eccomi ancora qui a leggerti e a commentare i tuoi post.
    Grazie Lumil
    grazie Fatina
    grazie Paola
    e grazie a tutti voi che la rendete
    sempre più bella

    • sempre più bello è…. LEGGERTI!!!
      non nascondo che molte volte hai lasciato spazio ad una sincera commozione… troppe volte mi hai fatto sciogliere … e stasera ancora di più.. la nostra amicizia è nata da un colore ..il giallo… e si è rafforzata sempre di più e anche se assenti noi ci siamo…i problemi purtroppo ci fanno tornare alla vita reale e ultimamente anche io come te mi sono allontanata…. troppe preoccupazioni e quindi troppo stanca x dedicarmi anima e corpo alle persone che adoro .. eh si … perchè io ti ma meglio dire VI adoro… xchè anche se non ci siamo mai visti di persona … c’è un legame speciale che ci lega…. non scompariamo mai del tutto e la dimostrazione è proprio questa voglia di tornare ogni tanto su questo isolotto x dimostrarci tutto il nostro affetto … un affetto che ci scalda il cuore… sono passate diverse persone e molte sono andate via senza una spiegazione… x me fanno ancora parte del mio mondo anche se molte situazioni o comportamenti non li ho capiti … quello che è certo e soprattutto quello che conta è ciò che hanno donato RESTA e resterà scolpito nella mia testa … Se c’è un segreto che fa bella l’isola che non c ‘è .. è il volersi bene veramente …
      rosario grazie x avermi emozionato ancora una volta .-..grazie di esistere ..grazie x tutto ciò che lasci nel mio cuore…

  7. Ma la farfalumilla non è nata a dicembre? non è che è il suo compleanno in questi giorni? boh??? visto che ha rimediato l’albero di natale magari rimedia anche un pò di muschio così facciamo il presepe però bisogna nasconderlo sennò lo zio se lo fuma tutto eheheh…..comunque la questione sollevata da hook riguardo le mignotte e la richiesta di prezzi bassi è un buon argomento…io propongo il black friday anche per le mignotte ahahahah un saluto a tutti quanti e mi raccomando lumil ricorda che a natale bisogna essere più buoni altrimenti Razzo Natale non porta i regali ahahahah ciaone

    • OVVIA … giusto xchè è il mio compleanno sciolgo il silenzio stampa e ti rispondo… anzi no ci ho ripensato non ti rispondo .. lo dico a zio tuo….
      zio hook non è che x caso ti è avanzato un razzo missile terra aria da mandare a tuo nipote???

      ( vabbè dai grazie x gli auguri … che poi grazie de che manco mi hai baciato )

      • E daglielo un bacetto!!! eheheheheheh oddio nipote in realtà sei tu che glielo dovresti dare!! e cosa ti ho insegnato?? ahahahahahah cmq bravo!!!! il black Friday è un’idea geniale!!!! bisogna specificare bene però che lo sconto non è valido solo per quelle di colore!! 🙂 Ora guarda lo Zio dove ti porta in settimana in gita!!! nipote osserva soprattutto i contesti (sulle varianti in mezzo ai rifiuti…) visto quanta poesia???? 😉

        https://youtu.be/0Vx8_9WrOvk

        Raz pensa se la Fatina vuol mostrare il blog a qualcuno!!! eheheheheheheh ma che figura noooooooooo poverina!!! dai!!

  8. Ed Eccomi QUA!!!

    embhè !!! che c’avete da guardà??? lo so …non c’ho l’armatura ma sono cmq armata… ragazzi mi sono fatta un KULO enorme oggi … dopo un mese di frasche sull’uscio de casa me so inkazzata e so uscita armata de coraggio e spogliata de corazza e denudata nelle finanze x mettere fine a questa agonia … xchè ancora agonizzo IO!!!! ahòòòòò 2000 euri ha voluto la ditta … e li ho aiutati pure …quei bastardi schifosi rinfrociti… ehm … volevo dire … quei gay ragazzi con i sensi assopiti…. io ce l’ho messa tutta x farmi notare… ho messo la divisa come potete ben vedere a norma di sicurezza … ho usato i guanti di protezione x non lasciare impronte digitali e ho usato l’apposito accessorio la sopra raffigurato…ho tagliato tutto … rami rametti e ramoscelli e avrei tagliato pure deppiù a dirlo a voi… ad una certa m’ era presa una SANA VOGLIA DI EVIRARE FRATELLO E OPERAI AGGIUNTI… ma dico se pò sempre pagà in questa vita ??? l’avessi fatto io il danno potevo capì ma è stata madre natura che andassero a batte cassa da lei… e poi quel fratello….grrr toglietemelo dalle mani che me lo magno….glielo avevo detto facciamo da noi risparmiamoli sti soldi e INVECE NO!!!! se sciupava le unghie capirai !!! che palle …. a proposito di palle…
    visto che stamo a natale io direi di fare l’ alberello sull’isola… tranquilli ce la metto io la pianta ne ho giusto qui un paio di tonnellate diPIANTEEEEEWEEE … come diten ??? mancano le palle? .. eh lo so … fatemi inkazzare pure voi e ci metto un attimo a rimediarle… l’arma taglia gioielli di famiglia come avete potuto notare cell’HO… quindi fate i bravi se non volete vedere i vostri cimeli appesi sull’abete dell isolotto… e HO DETTO TUTTO….

  9. E buonasera a te fafalletta corazzata!! come va?……devo lasciarti ancora due parole dellà lo farò a breve ho avuto un attimino degli impicci,ma un pochino lo sai arrivo sempre in ritardo però poi arrivo!! :)….ascolta un pò principessina dei sette regni!! 🙂 tu dici che indossi un armatura…è vero! però volevo dirti una cosa…oramai sono circa tre anni che anche se virtualmente ci conosciamo e posso permettermi di dire che un pò siamo diventati amici e che un pò ci conosciamo?? ma si dai consentimelo suvvia!! 🙂 io credo tu abbia una capacità strana….riesci a sentire le persone da un semplice dettaglio,noti delle sfumature che sono quasi impercettibili,è una sensibilità particolare,non è cosa da tutti…un pò sorrido perchè a volte penso sia una cosa un pochino bizzarra il fatto che tu vivi una strana dualità….cioè questa persona semplice,con i piedi per terra,con le idee chiare un pò su tutto…timida come allo stesso tempo sfrontata,donna passionale,ma capace di amare in maniera sana, pulita, e in questo devo dire ricordi molto le donne d’altri tempi( è un complimento soprattutto oggi in un epoca in cui i sentimenti si ostentano in discutibili e volgari selfie postati su degli inanimati e sterili social…che altro poi non sono che delle ingannevoli vetrine a buon mercato) ecco per l’appunto ciò che in te fa la differenza è che non sei a buon mercato…io ti ho sempre un pò definita la strana blogger…in controtendenza direi perchè in un luogo come il virtuale dove pare d’obbligo esaltare le esteriorità (vere o presunte) tu ti esponi invece per dare risalto al mondo interiore e stimoli anche gli altri a farlo ed a farlo soprattutto in maniera libera..così come libero il tuo volo lasci gli altri liberi di poter volare…ah ma io dovevo dirti della tua armatura!! eheheheheheh (sempronio lo so non ho il dono della sintesi!! 😉 ) ora a dire il vero devo ancora capire come mai un tempo ci hai tenuto ad inserire il sottoscritto strano e bizzarro personaggio tra i tuoi compagni di viaggio eheheheh (bho!! 🙂 ) però ricordo bene che quando ti ho conosciuta una delle prime cose che ho notato è stata proprio quella strana armatura che indossavi,però forse un pò perchè mi ci sono riconosciuto non so,ma quell’armatura diceva tanto di te e ad ogni modo è proprio la tua armatura che mi ha disarmato nei tuoi confronti e ho deciso quindi di seguirti in questo insolito e bellissimo viaggio a distanza e da circa tre anni seguo anche se da lontano la tua traiettoria dolce Lumil!!! ora sul tuo lato dolce capisco che lo temi,ma non odiarlo!!..lo sai proprio quel tuo lato dolce riuscì a curarmi delle ferite!! si si e sul tuo innato senso dell’ironia che dire…..semplicemente impagabile!!!! 🙂 SMACKK!!

    Ora dopo la serenata io avrei da chiarire un punto del post precedente circa il mio sistema educativo nei confronti di mio nipote Vegan Raz!!!( che poi chissà che raz di corazz che avra mio nipote Raz?? mah 🙂 ) il ragazzo non si esprime bene….io non lo porto a mignotte bensì da pie e devote educatrici polacche per seguire il catechismo!!! 🙂 con degli effetti straordinari pensate!! osservate cosa fa il giorno dopo!! 🙂

    https://youtu.be/ec_D2Gop7yc

    funziona davvero!!…..poi ci tenevo a precisare che mio nipote Raz è impegnato con me ed il naufrago Mario in una importantissima campagna sociale volta a limitare la prostituzione sulle strade!! SI perchè è giunta l’ora che abbassino i prezzi!!!!!

    A tutti voi l’abbraccio più caloroso che possiate immaginare!!!! 😉

    • e come va?? e che te devo bello de lumil… se tira avanti … un giorno sorrido e l’altro pure … me inkazzo e me skazzo in un nano secondo… sono fatta così … sono DUALISTA IO e me ne vanto…
      a parte gli scherzi… tu carissimo e immensissimo amico mi hai descritto come sono realmente …strana si …. molto anzi PARECCHIO.. ma con dei sani principi… timida pure … ma altrettanto sfacciata … amo i silenzi e chiacchiero in continuazione…e sono triste e felice nello stesso tempo… mi ritengo una sfigata fortunata un ottima pessimista e artista a 360 gradi… xchè io disegno e so disegnare IO sono una surrealista naif IO … sto scrivendo un qualcosa che ti ho scritto nell’email e so che solo tu puoi capire …. la vertità è che come sai io mi diverto ad improvvisare e mail senza senso ma che un senso ce l’hanno… adoro i miei momenti di sana follia e RIDO e a volte penso x quanto sono spontanee le mie risposte meriterebbero di essere postate … eh si xchè lumil va conosciuta bene .. se qualcuno aveva dei dubbi se c’è o ci fà leggendola nel privato si renderebbe subito conto che c’è e c’è pure de brutto ahahahah… insomma mi piace essere come sono .. nn voglio cambiare mi chiudo xchè mi ritrovo a vivere un tempo che forse non è il mio…credo che ci sia troppa superficialità in questo mondo … troppa ipocrisia… non voglio cambiare ma vorrei che il mondo cambiasse forse ci sarebbe meno cattiveria…
      tesorone MIOOOOO…
      che è sta storia delle donnine a basso costo???
      io te lo dico hook tuo nipote già sta messo male ( scherzo) se lo porti a SOCIALIZZARE nelle campagne non è che migliora eh… damme retta … lassate perde sto genere di crociate …non fanno x voi… ormai avete un età e pochi soldi in tasca …io vi consiglio il vecchio e ormai collaudato sistema delle bambole de tutAN… HA IL BAZAR PIENO

        • Intanto rido perchè penso a Mario domani che troverà un casino di commenti da leggere e immagino la sua espressione!!! eheheheheheh scherzo in realtà al nipote non auguro assolutamente di andare a s…corazza…re per campagne con le donnine a pagamento….gli auguro l’amore più bello che lui possa immaginare e gioie e desideri che si possano avverare!!!!…ora se proprio proprio non dovesse andare tutto secondo i piani magari troverà qualche anima pia che gli impresta una sega….. a motore per darsi al giardinaggio acrobatico!!!! 🙂

          • P.S. circa la spontaneità delle tue risposte private possiedo del materiale interessante di cui prima o poi mi riservo di ricavarne un sunto e di postarlo qui come ai pupi di Pompei!!!!! 🙂

            • ahahahahahahh pompei … oddio quanto riso quando mi sono riletta in quell’emaillll senti tesò … ti autorizzo già da adesso di fare il sunto riassunto x un eventuale post…. sono davvero curiosa di sapere come farai a mixare tutte le mie kazzate e tutte le mie frasi sconclusionate scritte con un linguaggio lumilliano che solo i veri naufraghi riescono a decifrare eheheheh…

              • ahahahahahahahah bho un giorno ci proverò!!! ricordi il casino della mail letta al contrario???? con le altre mail inviate in contemporanea e per tre giorni nessuno dei due capiva cosa scriveva l’altro impossibile da spiegare….però ti devo tre giorni di risate!!! eheheheheheheheh

                • ahahahhahahsah … solo io potevo uscirmene con l’ email letta al contrario… quanto ci siamo divertiti… nn so come farai a fare il sunto riassunto ma se ci riuscirai sarò strafelice di rivivere e condividere quei momenti qua dentro …

                  • Dammi un paio di anni e ne tiriamo fuori un libro” Il senso dell’inverso” eheheheheheh il problema è che io non so scrivere 🙂 a proposito!!….mica mi sono dimenticato di quella cosa in bianco e nero….ogni tanto ci penso…….

                    • lui però ha smesso di scrivere in bianco e nero…. cioè lo ha quasi finito ma ultimamente è un pochino fuori fase….

  10. Buonasera isola ed isolani!!…..arieccoce qua sono stato un pò impicciato,ma è sempre bello rientrare qui…..e leggere un commento come quello di Lady è un pò come sedersi ad un focolare e riscaldarsi l’anima….c’è poco da fare le parole vissute hanno il potere di stringere,le parole con un vissuto confortano,emozionano,baciano e soprattutto riscaldano…come in questo caso!!….Lady dovrei farti i complimenti,ma ti lascio un semplice grazie le tue parole fanno bene….davvero!!………..ti lascio un abbraccio e vado a lasciare due paroline per quella farfallina corazzata che un di si è posata silenziosamente sul mio cuore!

    • E IO SONO D’ACCORDO CON TE…
      LADY HA IL DONO DI EMOZIONARE … è bella l’associazione del focolare che riscalda il cuore… xchè in effetti è questa la sensazione che si prova quando condivide con noi i momenti che fanno parte della sua vita… nelle sue frasi si respira amore….

      • Allora possiamo dire tranquillamente che Lady mette d’accordo tutti!!….ecco ne si potrebbe fare uno slogan ma andrebbe in conflitto di interessi con l’olio Dante!!! 😉

        https://youtu.be/sOFTOh7Krk8

        Lady ti prego PERDONAMI!!!!! 🙂 lo so che per queste battute andrei pestato proprio come il pesto dell’ Ondina!!!eheheheheh

      • grazie mia dolcissima amica …. sei tu che con le tue parole fai si che le mie dita scorrano veloci nella tastiera dando vita a ricordi passati….. ti abbraccio dolce sera a presto Lady

  11. Buonanotte a te che volevi solo essere capita, senza troppo rumore, senza troppe parole. Perché qualche volta spiegarsi è difficile, e parlare fa male.
    Qualche volta i mostri tornano, insieme al passato e alle paure, e abbiamo bisogno solo di un abbraccio silenzioso in cui perderci e sentirci al sicuro.
    – Roberto Emanuelli
    Lady

  12. Quante volte mi sono sentita dire “smettila di chiuderti a riccio…vivi.” eppure anch’io mia dolce amica ho il tuo stesso vizio… gli aculei mi servono per tener lontane le persone. Tutte…. È una difesa sbagliata lo so eppure non riesco a reagire in modo diverso.
    Lo specchio riflette una donna dagli occhi tristi…. Cerchiati a volte da troppe poche ore di sonno, la notte, la mia dolce e splendida notte mi trova sempre raggomitolata tra mille cuscini…gli occhi gonfi di lacrime ed il cuore che sussurra “basta piangere andrà tutto bene “il mio cavaliere ormai è un vecchio cuscino di piume enorme che mi avvolge come due calde braccia…e …si parte per quel mondo ormai lontano fatto di sorrisi…di luce…d’Amore…. Quando con il mio papi passavo ore ed ore ad osservare le nuvole che si rincorrevano…o le stelle cadenti seduti sul balcone al buio…. In silenzio. Perché io e lui non avevamo bisogno di parlare bastava uno sguardo per capirci…. Quando macinavo km e km solo per vedere un lago…. Avvolta dalla musica su una lussuosa BMW…. E cantavo canzoni ormai andate insieme a mio fratello…. O quando ho amato follemente senza regole ……dolce amica mia quel mondo ancora oggi mi regala mille sorrisi posso dire che ho avuto tutto dalla vita ed ora …anche ora se voglio essere sincera non mi manca nulla (a parte la mia casa che la banca bastarda si è presa) ho 3 bellissimi nipoti anche se crescono troppo in fretta un figlio meraviglioso la sua compagna adorabile …la mia mamma che a volte mi manda in bestia ma è così gracile e indifesa che fa tenerezza…eppure continuo ad alzare muri intorno a me…. Paura di soffrire? Si forse è cosi…. Eppure insegno alle mie nipotine che la vita è fatta di alti e bassi e bisogna saperla prendere per le corna e combattere, siamo tutte un po’ farfalle noi donne …tu hai in più questa dolcissima vena umoristica che ti contraddistingue voli… voli e silenziosamente ti posi nei nostri cuori…. Raccontando un po’ di te, regalandoci sorrisi…. “MAI DIMENTICARE CHI SEI…” TU sei…. Punto!!! Lady

    • Non rispondo spesso ai tuoi commenti Lady
      ma nemmeno tu ai miei
      Forse non mi senti vero
      o forse mi senti troppo vero.
      In entrambi i casi probabilmente avresti ragione.
      Hai regalato un pensiero bellissimo a Lumil
      un pensiero vero,
      vero per noi, per le nostre vite
      che scivolano piano verso il tramonto
      e che ci fanno restare così

      ma credo che forse non siamo poi così diversi
      noi due.
      Un abbraccio Lady

      • ciao Rosario mi dispiace se a volte….o molte ho saltato i tuoi commenti… qui per me siete tutti molto veri non mi permetterei mai di dire o pensare l’incontrario…grazie per i complimenti…. e grazie anche per la canzone non amo tanto Massimo Ranieri ma questa è fantastica…..

        e se molte cose ci accomunano…be!! allora hai bisogno un abbraccio speciale…… Lady

    • che dolce che sei … leggo e rileggo questo commento e riesco a vederti in qualche modo… e in queste tue parole rivedo anche un pò di me… l’amore x mio padre quel silenzioso modo di comprenderci… l’amore x mio fratello perduto e anche x quello che ho ancora e che magari non mi ama moltissimo non quanto me almeno …. la tristezza che mi prende la notte e che mi fa sentire sola … la paura di non farcela e vabbè… siamo farfalle noi donne fragili ma anche forti in qualche modo ….sai cara alla fine noi (io e te ) abbiamo bisogno e il diritto di VOLARE… io verso nn so dove e tu VOLARE quello che hai che non è poco… la vita toglie ma regala tanto e a te ha lasciato un figlio meraviglioso e tre splendidi bambini e devi volare x loro… sorridere x loro… e dormire la notte e fare bei sogni sempre x loro… E SVEGLIARTI PIÙ FORTE XCHÈ LORO DI GIORNO TI SFINISCONO EHEHEH..I BAMBINI SONO GIOIE MA TE FANNO STANCARE DA MORIRE IO LO SO DI RIFLESSO MA DA ZIA E CHE ZIA SO QUANTO ME SDERENA MIO NIPOTE ahahahahh( il piccolo quello grande è sempre stato più delicato nei miei confronti )
      ti voglio bene lady … e quindi SI!!!|tieniti stretta i tuoi ricordi e falli volare sopra il tuo cuore ma ti prego…. cancella la tristezza …

      • mia dolce amica ci provo a cancellare la tristezza….. azzo se ci provo…ho pure creato un qualcosa di incredibile che tu sai…hahaha!! chissà forse riprenderò a scrivere per il momento devo solo capire come funziona …. i nipoti come i figli sono quelli che ti salvano dalla solitudine…i loro sorrisi… le loro parole…i bigliettini appesi nel frigo….. quelle manine tenere che ti carezzano il viso….. haaaa!! che gioia ….. dimentichi tutto….. e le serate passate nelle lavanderie a gettoni con il proprio figlio…. sai anche quelle stanno diventando una bella abitudine…. un po di tempo io e lui soli…a chiacchierare come una volta a ridere a ricordare…. e quelli abbracci caldi quando una lacrima fa capolino …dio…ossigeno per la mia anima…. è tornato il figlio che ho cresciuto con tanto amore…anche perchè ora ha una donna stupenda al suo fianco… lo guardo è un uomo ormai ma per me è ancora il mio cucciolotto…. ok..basta sentimentalismi si volta pagina …. ci provo amica mia ……e saranno..” Attimidimagia” …un abbraccio..Lady

  13. Il corazziere Hook risponde presente
    all’appello ed al contrappello! Mi trovo in missione , ma ritorno prestissimo sull’isola!!! Fatina non ti arrabbiare ho smarrito le chiavi della mutanda corazzata che avevo in custodia ma ho interpellato gli artificieri per poterti liberare della suddetta armatura!! 🙂 A prestissimo e un abbraccio de core e de corazza a te e naufraganza tutta!!!

    • Hook, visto che sei in vena di liberatore, vedi se puoi liberare anche me dalla censura per entrare sull’Isola: io faccio i commenti e “lui” mi dice: TU NON PUOI ENTRARE !!!

      • Grazie POTENTE HOOK la Tua intercessione è stata fulminea : è chiaro che hai MOLTA INFLUENZA quindi non prendere ASPIRINE altrimenti potresti “perderla” Sem

        • ahahahahahah Sempronio non sono influenzante fino a tal punto…..devi ringraziare la fatina ed il regista greko che con santa pazienza ci permettono di scribacchiare su codesto blog!! 😉

          • non fare il modesto, On. Hook, TUTTI abbiamo letto L’ANNUMCIO 8UFFICIALE della Tua Nomina a Vicepresidente Onorario ad interim dell’Isola, e come tale sei responsabile del Buon Andazzo delle vicende dei suoi Abitanti Naufraghi (per scelta o per “sventura”), quindi adesso hai l’ONERE di calcolare il Nr. dei “commenti” del precedente POST e comunicarlo a Sua Magnificenza LUMIL che, con l’autorità di FONDATRICE dell’ Isola e Reginetta indiscussa della stessa, proclamerà il “vincitore di questa 1* “tenzone” della LUMILLIADE elargendo i riconoscimenti che + Le aggradano.

            P.S.:
            In questo POST prenderà la “Medaglia d’Oro il Naufrago che farà il COMMENTO con il maggior numero di parole:
            Argento e Bronzo “a seguire” !! Sem

            • Sempronio in qualità di presidente nominato ad intercooler cioè volevo dire ad interim 😉 procederò quanto prima all’apertura delle urne e allo spoglio dei risultati intanto ti comunico che le proiezioni doxa danno in netto vantaggio il naufrago Hook per la medaglia di bronzo e ti assicuro che non è per niente sbronzo!!! 😉 un abbraccio a te Sem!!!!

      • Ora non vorrei dire ma nel link leggo che hai recuperato il baldo giovane dal sito gay.it 🙂 più che un fabbro sembrerebbe un idraulico e tra l’altro la chiave pare che stranamente se la gia al contrario!! eheheheheheh ascolta ad Hook!! se vuoi notti di fuoco fidati degli artificieri!!!! 😉

    • ehiiiiiiiiiiiiiiiii… guarda che ti ho sentito entrare sai?
      marietto è inutile che cerchi la chiave x togliermi l’armatura … io le chiavi le ho consegnate a hook… ma quello… è sparito lasciandomi qua sola e sconsolata e tutta corazzata .. pensa che pure le chiavi della cintura di castità si è preso… e qua caro mio… su quest’isola isolata nun se trova manco un fabbro a pagare oro …pensa un pò come sto messa …

      HOOOOOK ma che fine hai fatto non farmi preoccupare eh!!!

      • la similitudine che che hai fatto di Te con una FARFALLA si perfeziona considerando anche la Tua “grazia”, la Tua “leggerezza”, la Tua “armonia” e la “ricchezza cromatica” delle espressioni con le quali manifesti i Tuoi pensieri. Il leggerti mi affascina e mi incanta come il guardare il volo di una farfalla: non dovresti sentire il bisogno di “corazzarti” perché NESSUNO dovrebbe volerti far del male, ma il mondo è iniquo Sem

        • che tesoro che sei… grazie x queste splendide parole… mi hanno emozionato fino al punto che… sono rimasta io senza parole… ancora mille grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *