Distrutta e Schiacciata

 

IN ME

C’è Qualcosa di Rotto.

Sono Come l’Orologio che si Ferma
Poco Dopo Averlo Caricato…

 
 
 

 

 

 

Come il Piatto Incrinato
Che Non Torna Nuovo
Se Anche lo Incolli con Cura.

IN ME

C’è Qualcosa di Schiacciato.
COME IL MIO POVERO DITO
CHE ANCORA NON VUOL GUARIRE
E IL GINOCCHIO AMMACCATO

Sono Come il Tubetto di Dentifricio
Quando Nulla ne Esce
Se Anche lo Premi…

Come la Pallina da Ping-Pong
Che non Può Tenere più in Gioco
Nemmeno un Buon Giocatore.

Ci Sono Oggetti
Distrutti e Schiacciati dal Principio
E Senza Motivo… In Me:

L’Ombrello che Non sta Aperto,
Il RISCALDAMENTO Fuori Uso
e Le Decolletè
Con il Tacco Rotto…

Il Rubinetto Intasato…
Il GREKO  Sfiatato… per non  dire…SCOGLIONATO

La Lampadina…

…FULMINATA…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

Eppure…

Non Mi Perdo di Morale…
l’Ira non mi Trascina Fuori dai Gangheri…
Né Mi Tormento

…Anzi…

Mi Auguro  Ogni  Giorno di Potermi Riempire
di Quelle Cose Inutili…

IMPARARE AD AMARMI

Restando …

DISTRUTTA e SCHIACCIATA…

e Trovando in Questo…

…Il Mio Orgoglio…

81 pensieri su “Distrutta e Schiacciata

    • Baci che ricambio ben volentieri… è sempre un piacere leggerti anche quando vai di corsa.. e poi ultimamente pure io sono toccata e fuga qua dentro stasera però vedrò di fare la brava padrona de casa .. e vedo di rispondere a tutti … SMUACKKKK e mi raccomando riprenditi ti voglio in forma prossimamente

      • Piano pianino mi rimetto in sesto…. Ma questa sera ero impegnata con Cagliostro…… Mmmm……. Bellissimo uomo non si può saltare le puntate della “Porta Rossa”… Un abbraccio dolce notte tesorina… Un saluto a tutti i naufraghi… Presenti e non…. ♥… Lady

  1. E rieccoci qua cara la mia Fatina scassata!!! 😉 scherzo!! scusami della latitanza,ma ho avuto un pochino da fare in questi giorni……..il mio pensiero a riguardo sull’argomento cmq non poteva essere espresso meglio che dal video sul Kintsugi da me postato…….al di la delle parole…..ma ho assolto tutti i compiti che mi avevi affidato??….beh Mario è rientrato da solo alla grande e più in forma che mai!!!!…il tecnico della lavatrice è stato sostituito da un massaggiatore provetto su cui ho installato la resistenza che aihmè ho dovuto cmq pagare!! :)…..però manca ancora all’appello un nipote……..be io l’ho intanto geolocalizzato!!!!

    eccolo qui il Vegano!! in viaggio verso l’isolotto con gli occhi (ma più che altro le orecchie) rivolte alle perle/note sperimentali dei Pink Floyd!!!……… e cosa dirgli…….Caro amico che non ti conosco!!!! che il tuo viaggio sia sempre meraviglioso con tante novità e piacevoli sorprese!!!!!……..pieno di sole e tanti sorrisi!!! se e quando vuoi lo sai…c’è un isolotto dove ti aspettano i tuoi amici ed una Fatina deliziosa pronta ad accoglierti a braccia aperte!!!!!! come dici????????? era meglio se erano le gambe?????? oh ma devi sempre puntualizzare????????? eheheheheheheh un abbraccio e spero a presto Raz!!!!!!

    P.s Fatina ma non sarà mica che lo hai bloccato????……su fa la brava!!!! scherzo!! 😉

    • NON L HO BLOCCATO …. io non BLOCCO io caso mai SBROCCO… ecco forse ho sbroccato qualche volta di troppo con il vegano e magari se l’è presa….ma che ci posso fare se è un rompiRAZ…e cmq io sbrocco ma mai sul serio e quante volte lo devo ripetere che qua ce se sta con genuinità…. dico quello che penso ma mai con cattiveria kazzarola ci sono cartelli disseminati su tutta l’isola …. è vietata la permalosia ….i permalosi verranno purgati da hook e da mario con apposita peretta e lo sanno ..lo sapete .. e lo sapranno pure quelli che verranno …c’è scritto nei cartelli de benvenuto…. e che minkiola…. e leggeteli …
      via e ora vie qua bello de LUMIL…. dopo la latitanza pigli pure una paranza de schiaffoni … ma che glie scrivi a quello …. io non apro braccia e manco altro …. e non mangio vegano …. ho già il mio yogurt greko che sa de acido me ce manca pure il verduraro…..
      ok mo vado a vedè che hanno scritto gli altri … tu vedi di non sparire di nuovo ok???

  2. TESORELLA…
    hai ritratto preciso quello che sei… UNA MEZZA FRANA :)))

    Tu sei quella che…. non si mette gli occhiali anche se non vede un Cazzo …e continua a on metterli nonostante il dito acciaccato e il ginocchio ammaccato.

    Tu sei quella che…. come prima foto per farsi vedere quale mi manda? una con un decoltè della madonna ( ahahhha ancora rido se ci ripenso )

    Tu sei quella…. che mi mi bara sull’età per eccesso ( sono sicuro che sei l’unica donna che lo abbia mai fatto giuro hahha )

    Tu sei quella che … gli cascano le chiavi di casa in macchina e gli tocca aspettare il fabbro per rientrare …

    Insoma inutile continuare .. Tu se quella che sai far sorridere , sei quella che sa farsi voler bene , ma sopratutto
    SA FARSI RICORDARE .. ed io ne sono testimone .

    un abbraccio e un bacio
    P.S.
    Ogni promessa e debito .

    • weeeeee…. ma che sorpresa>!!!!!!…è bellissimo leggerti qua sai ? anche se NUN TE SE Pò RACCONTA’ nulla a te EH!!!e io che qui mi atteggiavo a ragazza senza ombre e senza macchie…. una tipa perfettina precisina tutta casa e blog…. e mo che gli racconto ai naufraghi mia??? che sono una frana ??? che ciò che hai scritto è tutto vero ??? e che di ciò che hai scritto ne vado fiera???
      e va bene cari signori lo ammetto…. ho aumentato la mia età aggiungendo l’iva al 22 % e forse anche qualcosa in più non me lo ricordo…. ammetto davanti a questa corte di essere cecata …. ammetto ahimè di aver inviato foto con decoltè…. e x par condicio invio pure a voi la foto incriminata ….
      https://digilander.libero.it/lumil_0/186fc5b18bae4e6295c8ae2ded9e9f0e.jpg
      lo so …. ho peccato miei cari signori… ho osato e abusato di quei tacchi a squillo ahahhahah….che devo fà sono tacco dipendente …
      AMMETTO PUBBLICAMENTE di avere un auto stronza …. ahò un te pò casca una cosa in quella macchina che sparisce .. è cleptomane …. si frega tutto soldi spicci occhiali chiavi pure la carta d’identità si è fottuta … e il telecomando del cancello… e i pisellini findus appena acquistati…. io cmq non la vendo … anche xchè chi la compra compra un tesoro…. appena deciderà di morire prima di farla rottamare l’ apro con l’apriscatole … sono convinta che dentro ce trovo un sacco di soldi e di reperti archeologici…
      e x finire caro ponzipero sappi che hai fatto un errore ..non ho chiamato il fabbro dopo aver perso le chiavi in macchina ma l’ho chiamato x aprirmi il frigorifero… e non scherzo…. e diglielo tu come è successo xchè io ancora non lo so xchè si siano saldate in quel modo le porte del frigorifero…..
      le porte xchè xchè ne ha due chiaro??? e mo che c’ho ripensato me so di nuovo inkazzata ahhahahahahha…
      vabbè… dopo aver confessato prima di farmi assolvere recitando almeno diecimila rosari mi rivolgo a te mio caro simpaticone…. grazie x essere passato… grazie x avermi fatto sorridere … grazie x come sei…. un abbraccio …il bacio lo piji solo se torni a trovarmi

    • Ponzipero torna a trovarci!!! 🙂 tu possiedi del materiale e nozioni interessanti che meritano di essere approfondite qui sull’isolotto!!!! eheheheheheheh

  3. quando qualcosa si rompe o si modifica…. si potrà riparare e cercare di ricondurlo alla condizione iniziale.. ma ci sarà sempre qualcosa di visibile…..cosi’ come quando in noi si rompe o si modifica qualcosa… sarà sempre visibile… ma in noi rimarra’ sempre visibile anche quello che siamo.. quello nessuno potra’ mai modificarlo…ne delusioni… ne dolori… ne rimpianti… noi siamo e saremo sempre unici ed irripetibili….quindi alla fine conterà sempre cioò che siamo e non ciò che gli altri vedono… un baciuzzo dolce fatina e un saluto a tutti i naufraghi… spero che la lady si sia ripresa… ^__*

  4. Finché il tempo
    continuerà a scorrere da passato al futuro
    non c’è scampo

    Ciò che si rompe
    non sarà possibile farlo tornare come prima
    e il nostro destino
    da quando veniamo alla luce
    sarà sempre immancabilmente
    diretto verso la nostra distruzione.
    D’altra parte pensa a cosa sarebbe il mondo
    se non ci fosse questa regola…
    siamo già 7 oltre miliardi e se mettessimo
    sulla terra tutti gli essere umani che sono vissuti finora
    saremmo circa il doppio
    ci saremmo mangiati anche le zolle di terra
    altro che inquinamento.
    E l’isola?
    ci avremmo piantato patate a volontà
    con Mario gran fattore
    per sfamare naufraghi che arrivano in barconi
    sempre più numerosi
    e tutti che vogliono mangiare le patate autoctone:
    finite le patate, finite le palme, finito il muschio,
    i pesci, le ostriche che ci resta da fare?
    Un’idea l’avrei, o meglio l’ho rubata a un ingegnere bolognese
    che costruì una piattaforma fuori dalle acqua territoriali italiane
    chiamandola “Isola delle Rose” e la proclamò stato indipendente
    https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/0/06/Foto_dell%27–Isola_delle_Rose–_tratta_da_un_quotidiano_del_–1968–._–PD-Italia–.jpg
    In realtà l’esperimento non durò molto, dal 1 maggio al 26 giugno 1968
    Ma considerando tutta la plastica che naviga nei nostri mari
    si potrebbe costruire tranquillamente una nuova isola
    nei mari del sud, lontana da rotte commerciali e senza
    pubblicizzarla, credo che qualche anno potremmo guadagnarlo
    in clandestinità
    e allora vedrai che le patate basteranno per tutti
    e… si farà l’amore, ognuno come gli va
    https://www.youtube.com/watch?v=rr7rwYA8WBI
    e se proprio le patate non basteranno
    me ne porterò qualcuna io
    https://www.youtube.com/watch?v=0sB0Hox9E8g
    Mah, mah…
    Mi sorge in dubbio che forse non ho capito niente
    magari intendevi che si è rotto San Valentino,
    che forse non si ripara più un amore che si è rotto.
    Beh, puoi consolarti la sera di San Valentino
    l’ho passata a Bologna con un amico, entrambi
    senza le compagne ufficiali entrambi con dentro al
    cuore un’aria nuova, qualcosa che assomiglia a
    una speranza e che forse non sarà mai certezza
    e così parlando dei nostri dolori e delle nostre
    gioie guardavamo gli altri essere felici.
    Buon San Valentino a tutti
    Buon San Valentino a tutte le Donne
    in particolare a quelle che sono nell’isola
    e che vivono di sogni d’amore
    https://shop.bloovery.com/products/9-rose-rosse-2

    • Ciao Rosario permettimi di aggiungere un brano alla tua raccolta…a volte il tempo ci fa sentire così….

      il cielo si copre di nuvole…..ma le nuvole non durano per sempre e nessuna nuvola anche la più grigia può impedire al sole di risorgere le nuvole sono passeggere….il sole no! fai tesoro di quest’aria nuova!!!! Un abbraccio a te menestrello dell’isola!!!

      • OMMIODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO i deep purple…. ecco questa tua aggiunta alla raccolta ha rimesso in sesto la fata sgarrupata … che poi continuate a chiamarmi fata ma sono più una streghetta dispettosa che una fatina luminosa…
        in ogni caso concedimi di aggiungere un bacio alla tua raccolta di baci da me inviati e da te consumati…. con questa canzone ti sei guadagnato la chiave dell’isola de la nomina de ammiraglio corsaro dei sette otto mari

    • ROSARIUZZZZZZo io a san velentino manco lo parlo più… mi è antipatico .,,,, no no parlavo di me della mia vita sconclusionata e del mio carattere…. del mio modo di ricaricarmi sempre nonostante tutto intorno è rotto .. sono fatta così e non mi dispiace …. non so ne anche se è normale tutto questo o se semplicemente non sono normale io… ma come dico sempre … quello che non mi distrugge …. MI RENDE PIU’ STRANA!!!

  5. Non sei tu. E’ la prima cosa che ho pensato. Tu sei un insieme innumerevole di emozioni e pensieri, come un dado dalle infinite facce. Ma quella del post non sei tu: è solo un attimo, un infinitesimo momento di non-te che si affaccia ed esprime le proprie emozioni. Tu sei ben più di questo, molto di più. E dovresti rendertene conto: TUTTO si ripara e il dentifricio si compra. Ma quello che sei TU non c’è da nessuna parte se non dentro di te e su quest’isola. Non dimenticarlo MAI.
    PS: basta una punta di formaggio per chiamare il TOPO…….

    • ma io ti ho preparato una mezza forma di formaggio ..guarda come ti tratto …. cibo a volontà x il mio amico speciale… come dici??? c’è una trappola??? embhè mica voglio che scappi dall’isolotto ..io ti voglio qua con le tue belle parole scritte … xchè ogni tuo pensiero è un grande regalo x ME…. e non mi riferisco a questo tuo ultimo commento che tra l’altro è pieno zeppo di complimenti x una fulminata lucciolina … ma mi riferisco a tutti quelle scie di emozioni che hai lasciato qua dentro… e quindi …x concludere il formaggio te lo sei guadagnato ahahahhahah.. tornando a al tuo scritto che dire … io non sono così in quanto sono tutto quel mixer di cose…. pensieri emozioni sfighe allegria tristezza e quant’altro…. ma sono quella che sono orgogliosa di esserlo … certo il dentifricio lo ricompro … l’ombrello lo scordo volentieri… il tacco lo riromperei altrettanto volentieri anche perchè l’unica volta che è successo me so ritrovata scortata da quattro baldi giovani e una (ehm se pò di lesbica qua dentro??? ) x farla breve ero a firenze ad una noiosissima riunione di lavoro … ero leggermente IRRITATA xchè ero stata OBBLIGATA a presenziare a quella rottura de palle e ero fortemente inkazzata xhè non conoscevo NESSUNO di quella marmaglia di gente … e insomma x farvi capire …. quando io mi agito mi muovo parecchio… stavo in realtà seduta e avevo assunto una postura quasi corretta x confondere i presenti anche se su di me regnava un ‘aria scoglionata … stavo immobile e con sorriso forzato sopra ma sotto il tavolino i piedi non trovavano pace … e si muovevano e si contorcevano e scalpitavano e quei poveri tacchi battevano un tempo che non erano il mio… dopo ore … a riunione finita mi sono alzata con una velocità impressionante tanto ero felice di abbandonare quella posizione ma ahimè il tacco ha ceduto…. imbARAZZATA MI SONO RIMESSA A SEDERE XCHÈ ASSOLUTAMENTE NON VOLEVO DIRE QUELLO CHE MI ERA SUCCESSO .. . e così l’ho sussurrato all’unica ragazza sconosciuta pregandola di far finta di niente di far uscire tutti i presenti e dopo AIUTARMI in qualche modo… la stronza ha urlato a squarciagola….. ” RAGAZZIIIIIIIIIIIIII c’è da spostare la PAOLA ” … manco fossi un mezzo in divieto di sosta….
      quattro giovani vi dirò… abbastanza carucci si sono subito precipitati ai miei piedi…. uno reggevA IL TACCO .. L’ALTRO CHIEDEVA IN GIRO SE C’ERA LA COLLA .. ( UN IMBECILLE PATENTATO QUELLO … TE PARE CHE CON LA COLLA ME SE AGGIUSTAVA LA SCARPA SEDUTA STANTE???) il terzo che faceva il piacione e che mi accarezzava la spalla quasi a volermi confortare . x la grave perdita… ( gliela avrei morsa quella mano a quello scemo ) e il quarto che si rigirava la scarpa tra le mani con aria da vincitore ….manco fosse il principe e io cenerentola…. alla fine dei giochi visto che nn potevo uscire in quello stato hanno fatto la conta x portarmi in braccio… al cheeeeeeeeeeeeeeeeee …..si è infuriata la piskella ….che nel frattempo si era follemente innamorata di me o delle mie battute … fatto s ta che si è innamorata … ha iniziato a dire che nessuno mi doveva toccare … che mi avrebbe portato lei e che ero sua amica e che glie piacevo e che minkiaaaaaaaaaaaaa…. ho deciso io ovviamente… e ho deciso di CAMMINARE sottobraccio a due figoni e gli altri due dovevano guardarmi le spalle … la ragassuola nn mi ha mollato manco x un attimo tanto che poi la sera voleva pure dormire in albergo nella mia stanza…. ho passato una notte da incubo chiusa a doppia mandata con il telefono che squillava e lei che mi diceva che aveva TANTA paura ( ERO IO QUELLA TERRORIZZATA ecchècavolo ) …. e gli altri accompagnatori che mi telefonavano x un nutella party … che NOTTATA!!!!! 0k .. dopo questa mia divagazione me aripiglio la mia dignità di donna e vado a cena …torno dopo ( scalza) x gli altri….

      una piccola parentesi : non ho niente contro l’altra sponda… ma qui lo dico e qui lo confermo…non sono mai stata tanto imbarazzata in vita mia … credetemi…. tali avances femminini sono decisamente disarmanti …
      sono abituata ai maschietti e so come giocarci ma con una donna come si fà????

      • sicuramente io non posso darti alcun consiglio però posso dirti che in situazione analoga con “maschietti alternativi” io canticchio la canzone di ALBERTONE: ti c’ha mandato mai nessuno a QUEL PAESE, sapessi quanta gente che ce sta… ecc. ecc.

        • BEH SI MENTALMENTE MAGARI QUELLA CANZONE GLIEL’HO CANTATA XRÒ…. cavolo e adesso sono seria è davvero difficile uscire da certe situazioni ….

            • Rileggevo con calma questa diciamo piccola disavventura che ti è capitata Fatina…..devo dire che è decisamente bizzarra!! 🙂 le situazioni comiche bisogna ammettere che nella realtà superano alla grande ciò che potremmo vedere in teatro……..niente da fare è così!!……ma in fondo credo che l’importante sia poterle raccontare!! 😉 una piccola curiosità….ma che per caso da quel giorno giri con un paio di pantofole in borsa?? 🙂

              • ma noooooooooooooooo!!!!!
                mai e poi mai potrei uscire con le pantofole nascoste in borsa …. preferisco rischiare il tacco anche perchè certe disavventure fanno capitolare l’ormone maschile… e ahimè … pure quello femminile…
                hookettino sto dipingendo torno forse domani x rispondere se nel caso dovessi postare sappi che cmq tornerò qua x rispondere … preparati un casco xchè te tacco…. te le do io le braccia aperte ….

                • Ahahahahah ok indosserò l’elmetto della lampada di design che feci ai tempi!!!……Buona continuazione con il disegno sono sempre bellissime le tue composizioni!!! Dolcenotte Lumil!!!!

                  • l’elmetto è chiuso nel mio blog a doppia mandata e non credo che la chiave che ti ho sopra donato apra tutte le porte dell’isola… sei capitano corsaro ammiraglio ma la capa resto sempre io ahhahahahahh.. quindi ne buschi e senza ripari

      • Lumil IMBARAZZATA? Anche a me è capitato di subire delle avance “imbarazzanti” da UN collega ma è stato più facile: voleva solo che gli legassi una catena al collo e lo facessi girare un po’ nei dintorni dell’ufficio…. e così ho fatto con buona pace di tutti 🙂
        TC

    • Ma GRAZIEEEEEE tesoro mio .. ma quando torni ???? ufff io mi so as tufata de sta senza il mio capitan uncino …alias HOOK!!!…

      tesò quando torni passa a cercà tu nipote e mariuccio… altrimenti ne buschi eh….

  6. ciao … dolcissima
    ho trovato un tuo scritto nella ma musica
    … mi sei mancata, ma dovevo metabolizzare un colpo… sto trovando la strada
    mi piace e faccio mio il tuo:
    IMPARARE AD AMARMI
    … questo mi sembra il giorno perfetto per farlo.
    con affetto immensooooooooooo
    SARA

    • TESORINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! ma ciaooooo!!!! sono strafelice di rileggerti…
      Io credo che questo sia il MOMENTOI MIGLIORE x tirarti fuori dai momenti negativi….x riposare il cervello devi sostare nell’isola che non c’è ma che c’è… è l’isola di lumil di lady e dei suoi prodi rospi …. sarina qui il sorriso lo trovi di sicuro … bentornata carissima e ho svuotato la messaggeria appena ho tempo vado pure dellà e ti risaluto … un bacione immenso

      • Quest’isola regala il sorriso… unico motivo che mi porta ad entrare … tu , lady e i rospi siete FANTASTICI
        Ho preso al volo il momento migliore …. e sto adottando una bella strategia …. ” MENTE IMPEGNATA al massimo.
        ha portato bei risultati professionali .
        Un forte abbraccio cara

  7. ciao … dolcissima
    ho trovato un tuo scritto nella ma musica
    … mi sei mancata, ma dovevo metabolizzare un colpo… sto trovando la strada
    mi piace e faccio mio il tuo:
    IMPARARE AD AMARMI
    … questo mi sembra il giorno perfetto per farlo.
    con affetto immensooooooooooo
    SARA

  8. Mia dolce Amica l’imperfezione fa parte della perfezione di una persona … come dici tu devi solo imparare ad Amarti…. Un po’ come ti Amiamo tutti noi…. E sono proprio Le cose che sembrano inutili ad essere quelle più utili…. A volte siamo così tristi da sottovalutare la nostra persona…. Ma non è così e la tristezza che ci fa vedere tutto nero…. Accendi di colore il tuo mondo…. Compra lampadine colorate…. Bagnati sotto la pioggia e butta via l’ombrello rotto…. Inventati una tua vita …. E comunque mia cara Amica ….. TU sei perfetta cosi come sei…. Lady

    • ma GRAZIE lady…. grazie del tuo affetto…. e hai ragione qui mi sento amata forse anche troppo non sono sicura di meritare tutto questo visto che ogni tanto spendo e spando parolacce aggratis ahhahahah… raz ne sa qualcosa…. sono matta al naturale non ci posso fare nulla ma matta con TANTO CUORE .. VI VOGLIO BENE ANCH’IO E A TE …. DEPPIUUUUU”’

  9. ragazzi … grazie grazie grazie … mi avete fATTO COMMUOVERE SAPEVO CHE MI AMAVATE TANTO MA ME PARE CHE OGGI AVETE PROPRIO ESAGERAto eh!!!https://i.pinimg.com/564x/9d/94/6f/9d946f53ce2bb41c796471ced60cb909.jpg?b=t
    ( mannaggia a voi manco un confettino mi avete lasciato …….. è proprio vero… x quanto io vi bacio (((a parole SCRITTE))) con passione ogni giorno VOI ….
    sempre rospi restate…. e A san valentino siete più rospacci che mai…. vado a comprarmi le rose da sola nun c’ho bisogno de voi …ecco … E MO L’HO DETTO ahahhahahah)

    • Io ti ho “regalato” il ritorno del fuoriuscito Hook (non so se è stato l’effetto del mio RIMBROTTO , però ha dato “segni di pentimento”.
      P.S.: approfitto per dirti che il mio PC dopo tanti “arrivederci” adesso mi ha detto ADDIO, e mi devo arrangiare con un catorcio sgangherato che il RIGATTIERE che me lo ha venduto lo ha chiamato “tabletto”
      P.s./BIS : BenTornata SARA

      • SEM ME SA CHE LO DEVI PIJÀ X I CAPELLI MO’… SE DOPO IL RIMBROTTO HA FIATATO SCRIVENDO QUALCOSA A QUESTO PUNTO GONFIALO DE BOTTE E PO ESSE CHE POI TORNA E RIMANE QUA X SEMPRE…..
        hook nun te voglio fa menà ma se fai l’evaso una punizione ce vò….

  10. Buonasera sono il tecnico del centro assistenza Fatine a breve raggiungero’ lisola per eseguire intervento di manutenzione/riparazione….nel frattempo che ricevo i pezzi di ricambio volevo esortare il mio assistente/nipote Raz ad iniziare con lo spurgo e pulizia dei filtri…..poi procedi con un giro di anticalcare tendi le cinghie e testa che non ci siano corti nel circuito……a prova anche la centrifuga…….mentre che arrivo con il primo aliscafo utile….vogliate gradire un abbraccio senza impaccio!!!!!

    • weeeeeeeeeeeeeeeeeeee giovinottoooooooooooooooooooo!!!….sono distrutta e schiacciata nella psiche ma de fori ho tutti i pezzi giusti al posto giusto…. nun me manca nulla non voglio siliconi sigillanti … a me l’idea de avere le labbra a canotto e il seno di plastica mica me aggrada ??? si a un sano massaggio …. si a creme cremine e cremette che non fanno nulla ma te ALLEGGERISONO IL PORTAFOGLIO… SI ALL’ABBIGLIAMENTO GRIFFATO E ALLE SCARPE DA EQUILIBRISTA … SIIIIIIIIIIIIIIIII AI PROFUMI E NOOOOOOOOOOOOOO ALLA PALESTRA ….. TORNA con un centro estetico e sarò perfetta dentro e fuori….

    • ciao Lady, mi dispiace saperti dolorante e spero che il dolore ti regredisca rapidamente, magari nel corso del riposo di questa notte.
      p.s. : ti anticipo le mie SCUSE per essermi “sognato” al tuo posto.
      Sem

      • ciao Sempronio …. domani ricomincio con il massaggio shiatsu…un vero toccasana per questi dolori niente pillole… solo massaggi che poco alla volta ti rimettono in sesto…

        ps: adesso vado a rileggere il tuo sogno hahaha!!!

        a presto Lady

    • tesorina spero che tu stia un pochino meglio… scusa se rispondo solo adesso ma sono stata assente in questi giorni… spero cmq che il dolore sia scomparso un bscione

      • Scusate se mi intrometto….Fatina scusa,ma di quale biscione parli??? tecnica curativa cinese per il mal di schiena forse?? 😉 scherzo!!! volevo lasciare un abbraccio a Lady e di sicuro i massaggi fanno miracoli!!! 😉

  11. la voglio raccontare (NON SO A CHI MA LA RACCONTO UGUALMENTE):
    vagavo sull’Isola alla ricerca di qualcuno dei Naufraghi che magari si era
    assopito all’ombra delle palme dietro il BAR “DA MARIO”, MA niente, deserto
    totale…
    però mi sentivo osservato…
    e scopro da chi : una ranocchia mi
    fissava con gli occhioni “languidi” standosene sul bordo di una pozza d’acqua…
    mi vien d’istinto di dirle: CHE C’HAI DA GUARDA’?
    e lei: niente, però credevo d’essere sola e, invece, ce stai pure Tu e, per FAVORE, sta’ attento andò metti i piedi che nun me va de finire SCHIACCIATA !!
    io allibisco e penso: ma questa parla, vuoi vedere che è la Lumil in una delle sue “trasformazioni” ??
    confido alla Rana questo mio “pensiero”ed essa mi risponde: a STRO’ Lumil forse non è na Miss Universo ma DI SICURO non somiglia a na RANOCCHIA, tutt’alpiù si sarebbe trasformata in Uccello del Paradiso o in liBEll(a)ula!!!
    ho lasciato li la Rana ed ho continuato a girovagare…
    e VOI, cari Amici Naufraghi, se volete vedere la Rana parlante recatevi dopo l’ultima palma a ridosso dello stagno (a menochè non vi siano venuti i “PiediTondi” e non riuscite più a “circolare” per l’Isola

    • e invece ero proprio quella rana gracchainte…

      scusami sem se ti ho risposto in malo modo ma sto nervosa….
      me manca mario e hook e pure suo nipote bada …. da quando se ne sono andati da principessa fatata me so trasformata in rana inacidita e annoiata….
      SPERAVO DI TROVARE UN TOPO CANGURO NELLO STAGNO e invece pure lui si è trasferito verso luoghi più caldi e affollati…. ho girato e rigirato senza sapere dove andare ( questa la canta baglioni lo so ma stasera mi gira i coglioni e la canto pure io ) ho girato dicevo e rigirato di sunday e pure di lunedì e ho pregato il Rosario della sera affinchè mi faccia la grazia de rimandarmi la popolanza che mi spetta …. ma pure lui ha preferito sanremo a me… e lady??? aH quella poi è la peggio…prrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
      da quando c’ha l’attimo maggico nun se legge più. ahahhahahah ….
      ma quando torna ce c’è nè pure x lei eheheheh..
      poi ci sono i dispersi disperduti alias dis-(ormai)-perduti e quelli …
      non tornano più…
      orsù sem ..nn te chiedo de baciarmi x aiutarmi nella metamorfosi… me va bene pure restà granocchia come se dice qua … anzi te dirò me piaccio na cifra in versione sexyrana … ma ariportami.. X FAVORE… la mia marmaglia de persone

      • Questa notte Mi sono sognato
        ho sognato di essere Lady
        si, una Donna, perchè non lo credi?
        riposavo seduta in poltrona
        concedendom far la pelandrona
        ma i Nipoti più vispi che mai:
        NONNA alzati se non vuoi dei “guai”
        io non posso riposare da GUERRIERA
        (se faccio la TRUCE non sembro VERITIERA)
        quindi mi alzo e da NONNA di “Buon cuore”
        chiamo i NIPOTI e distribuisco AMORE

        • e vuoi anche essere perdonato per queste parole….sono bellissime….. grazie grazie….. ma se proprio ti vuoi mettere nei miei panni ti porto le mie nipotine…hehehe!! sono sicura che poi scriverai altre parole …hahaha!! ancora grazie Sempronio…. splendido scritto….un abbraccio Lady

      • kra kra kra …no scusa volevo dire ciao Lumil,
        io ci ho provato a “mortificare la ciurma” per la loro latitanza dicendo che hanno i PiediTondi, ma credo che ci voglia qualcosa di più “ENERGICO” del tipo: Cavalieri dei miei Stivali non sentite VERGOGNA ad abbandonare una trepida Pulzella tutta SOLA sull’Isola che VOI avete “desertificato” ed adesso si potrebbe trovare in balia di qualche “vil marrano” ? (anche se, in effetti, il maggiore pericolo lo corre il malandrino) ACCORRETE in suo soccorso, CIRCONDATELA di affettuosità sì che possa RINFRANCARSI nella sicurezza della Vostra PROTEZIONE

  12. e così ci sei ARRIVATA mia cara Lumil: hai raggiunto la
    PERFEZIONE,
    si adesso puoi essere definita una DONNA PERFETTA;
    Altre Donne lo sono, ma non tutte hanno anche la Tua SENSIBILITA’ e la Tua INTELLIGENZA per percepire il DISAGIO generato dalla consapevolezza di dover “convivere” con ciò che NON può essere migliorato in quanto è PERFETTO così com’è…
    ed hai RAGIONE: non devi fartene un cruccio ma devi esserne
    O R G O G L I O S A

    • no, non sono “fuori di testa” e mi spiego:
      Il CERCHIO è ritenuto la figura geometrica perfetta con TUTTI i suoi punti ostinatamente ed OTTUSAMENTE equidistanti dal centro…MA il moto dei Pianeti intorno all’Astro è ELLITTICO e si distanziano e si riavvicinano determinando ARMONIOSE variazioni di clima e suggestive combinazioni di “panorami astrali”…
      Anche la SFERA è considerata “SIMBOLO DI PERFEZIONE” ma GUARDA CASO milioni, anzi Miliardi di PIANETI ruotanti dislocati in tutto l’UNIVERSO non sono banalmente e noiosamente SFERICI ma “SCHIACCIATI” e godono così di affascinanti variazioni di campi magnetici…
      Un ultimo esempio e poi …:
      considero una fabbrica di piatti che con uno STAMPO geometricamente “perfetto” realizza, uno dopo l’altro, decine/centinaia/migliaia di piatti tutti IDENTICI e tutti egregiamente idonei a ricevere una scodellata di “minestra”…MA UNO di questi piatti riceve un “colpo” e si “INCRINA” e viene attraversato da vistose lineette nere che si diramano come una “ragnatela asimmetrica”… e quel UNICO piatto emergendo dalle migliaia di EX M”COMPAGNI”… diventa una PERFETTA “opera d’arte” irripetibile.
      forse è vero che sono “fuori di testa”. MA per me è questa la VERA PERFEZIONE.

      • sul cerchio non ho studiATO …. HO ROTTO PIATTI E BICCHIERI E HO SCHIACCIATO PALLINE A DESTRA E A MANCA MA SULLA GEOMETRIA ME TROVI IMPREPARATA…. LO SO… SONO UN ANGOLO OTTUSO ….
        DECENTRATA E ELLITTICAMENTE BISLUNGA MA CON LE CURVE AL PUNTO GIUSTO…
        MA PIÙ DI QUESTO …
        NINSÒ

    • e caro Sem… e c’hai raggione ..io sono PERFETTAMENTE IMPERFETTA e ne vado fiera…. nn esiste perfezione in questo mondo … e meno male… dico io… una vita piatta non avrebbe senso… una vita senza spiaccicature di diti e ginocchi gonfi di cosa sa???
      a parte questa cavolata ..
      io credo di aver dimostrato in questo blog il mio lato ottimo pessimististico…. credo che ognuno di voi abbia percepito di come sono orgogliosa di mostrarmi in tutte le mie imperfezioni … ogni oggetto che si rompe o si schiaccia al mio passaggio mi fa inkazzare il giusto…. riesco a vedere il lato comico in tutte quelle piccole cose ci accadono quotidianamente e questo è un bene credo…
      ho imparato ad amare la mia imbranata semplicità …. ho scoperto che la mia fragilità è alla fine è la mia vera forza … e tutto questo mixer di cose le mostro ai quattro venti con disinvoltura….non mi faccio un cruccio di come sono …. ho imparato che bisogna rispettare sempre l’orologio del cuore…prendere le distanze…ascoltare la propria fragilità e dare una taccata in fronte alle difficoltà della vita… E alla fine che dobbiamo fare sem… bisogna dare retta a quel tale che in va in giro a dire:

      “c’è un percorso da compiere.
      Lungo o breve che sia,dobbiamo seguirne le curve,le salite,i tratti più insidiosi,assecondare il tempo e il mutare delle stagioni.”

      AMEN!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *