Leggere la Gente

 
 
 

 

 

E’ BELLO LEGGERE LE  PERSONE

Quelli Tutti Uguali
Cercano di Sembrare Diversi…
I Diversi Tentano di Sembrare Uguali.

I LIBERI

SE NE  FREGANO.

Ogni Ruga una Riga…
Ogni Smorfia un Epigramma,
Ogni Sbadiglio
UN AFORISMA SCONTATO…

Le Persone Sono una Biblioteca Pubblica.
E Non lo Sanno.

Saper Leggere le Persone non è Cosa da Tutti.
Restare Fermi e Guardarsi negli Occhi
Non fa più Parte del Nostro Quotidiano.
Abbiamo Imparato a Correre Veloci
Puntando lo Sguardo alla Meta…
Senza Mai Ammirare il Panorama
Che ci Cammina Accanto.

Talvolta è Proprio Necessario Leggere le Persone…
Anche per Capire quel che Vorrebbero
Ma Non Riescono ad Esprimere…
Per Poi Tenerne Conto.

Comunque…
Ognuno ha il Proprio Criterio di Lettura…
Sempre che Abbia la Pazienza di Voler Badare
a Tanti Piccoli Segni Rivelatori nel Loro Complesso.

 PER ME
SAPER LEGGERE ed  ASCOLTARE le PERSONE
è una delle Abilità più Importanti  e  anche più Belle
Nella Vita di Tutti i Giorni.

 
 
 

 

 

MI AFFASCINA
STUDIARE la GENTE…

MI DELUDE
Scoprirci Dentro Banalità… Egoismi ed Ipocrisie…

MI EMOZIONA
Trovare Ancora Qualcuno Capace di Stupire
e Stupirsi Davanti alle Piccole Cose…
Capace di Sorridere al Sorriso Altrui…
Capace di Ascoltare…
Capace di Guardare con Disprezzo
Alla Cattiva Educazione.
CAPACE DI AMARE
Di Farlo Disinteressatamente e con Profondità…
Con la Consapevolezza
Che L’AMORE non si CONSUMA
Solo nel Rapporto di Coppia…
Ma anche Nell’ AMICIZIA…
Nel LAVORO…
Nel MONDO e Nella NATURA che Lo COLORA …

 

 

73 pensieri su “Leggere la Gente

    • …e te credo caro Masrio: nun c’aveva tempo da perfere…
      considerazioni:
      1- il robot dell’Isola è un MASCULO VERACE
      2- …è uno che “se ne intende”
      3- quasi quasi mi faccio un corso di ROBOTIZZAZIONE…

  1. ciao cari Naufraghi, FINALMENTE oggi finisce MARZO e domattina sarà il 1° di APRILE…
    avevo pensato di farvi uno Scherzo Goliardico, ma, riflettendo, ho abbandonato l’idea per DUE motivi:
    – il primo è che il cosìddetto “Pesce d’Aprile” mi sembra un’usanza “puerile” che, ormai, non diverte più.
    – il secondo motivo (quello serio) è che avrei potuto “turbare” la tranquillità di cui ha ASSOLUTO BISOGNO la “nostra” Lumil;
    dopo aver saputo che la Fatina è in “stato interessante” e che è in attesa di un “maschietto” mi sono detto che ANCHE IO devo concorrere affinchè la “nostra padrona di casa” trascorra i prossimi mesi (almeno finquando arriverà il “maschietto”) accudita, coccolata e rasserenara come si conviene in “questi casi” (e come da Essa richiesto)… non siete d’accordo anche Voi?
    quindi NIENTE BURLE.

    • Uhm….ciurma a me il robot mi ha chiesto solo di dirgli che nn sono un robot …..fatto quello mi ha aperto il passaggio… nn ho trovato semafori e manco alieni ingrifiati ….purtroppo…. vabbe sono appena rientrata e s ono con il cel…. pero anche se stancissima non posso e nn voglio non abbracciare quel meraviglioso vagabon …caro alex sei la piu bella sorpresa e niente…. non lasciarti scoraggiare da questo posto invaso dai robot…sapu che superati gli ostacoli troversi una pazza lumil pronta a darti un grosso bacio….. torno domani…. a te hook dico qui che ho la ri s posta pronta eheheheh….hai raccontato la mia storia in modo perfetto io aggiungero solo qualche chicca.. .. bacio…. e baci ai naufraghi e il piu grande e solo x la mia meravigliosa amica… alexxxxxxxx yorno domani nn scapare eh

  2. “Che razza di posto è questo…. Test a non finire, ragazza ti sei blindata ero passato per lasciarti un dolce abbraccio e mi ritrovo robot che non sono robot, semafori, passaggi a livelli. Ci rinuncio ora mando la nostra amica vediamo che sa fare. Ciao Baby Alex

    • ma Ciao carissimo vagabondo…. che bello averti qui… sono così felice di rileggerti e spero di leggerti ancora e ancora… non lasciarti abbattere dai robot … purtroppo questo “posto” come lo chiami tu ultimamente ha visto troppi film di fantascienza ha seminato alieni a destra e a sinistra e ancora devo capire perchè ALTERVISTA sta adottando questo tipo di sitema x tutelare i blog… io ovviamente non ho modo di togliere questo problema ecco xchè ti chiedo di assecondare i robot e di superare gli altriostacoli a me sconosciuti …. e poi se hai problemi fatti scortare da lady ok???
      un grande abbraccio e ancora GRAZIE x la bellissima sorpresa….

  3. ciao dolcezza… c’è un vagabondo fuori hahaha!!! e li da giorni che dici può entrare… perchè sai è timido se non gli si apre la porta ufff!! pianta su il muso e fa i capricci….

    ti lascio un abbraccio a presto spero che la tua ricerca stia dando buoni frutti….un abbraccio a presto Lady

    • tesoruccia miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…. ma certo che può entrare ….anzi organizziamo qualcosa di bello x accoglierlo ci stai???… io direi di offrirgli musica e coccole che ne pensi???

      • direi che va benissimo…. ma aggiungerei anche un corso per blog..hahaha!! mi ha stressata x 2 giorni ..no dico un vagabondo come lui che gira il mondo si fa spaventare da un piccolo robot… che poi adesso alter ha tolto tutti i semafori..ha aperto i passaggi a livelli…. ecc…ecc… poi sai lui è cosi..arriva ..sparisce…. ritorna…. a risparisce….

    • ahahhahaahh.. qua ce vogliono gli avengers al completo x liberarci dall’invasione robotica…
      mariuccio su su metti il costumino da iron man ….
      qui ci serve un eroeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  4. ho appoggiato la bici ad un’auto parcheggiata sulle strisce pedonali davanti ad un idrante sotto il semaforo fra due autobus ed il Robottino e mi ha detto: tu puoi passare , vai dalla Lumil che ti aspetta…

  5. Lumil
    il 21 marzo 2019
    “E X TE SEM TORNO DOMANI …”

    Sempronio_xyz
    il 22 marzo 2019
    “ed io attendo trepidando…”

    … cara Lucignola io sono ANCORA trepidante…

    • lo so …ma io ho un sacco di impicci …torno ad ore impossibili … ho già detto che x me sta iniziando il tour de force…. ci sarò quando potrò insomma vi chiedo pazienza ….io sono umana e non robotica

  6. hook stupenda narrazione… di certo di meglio non si poteva… complimenti.. ehm.. ma la cura per lumilluzza spero tu l’abbia trovata per farla rinsavire se come fo noi senza la fatina… un abbraccio cari colleghe e colleghi naufraghi… e un bacione alla fatina… ^__*
    sorbole ma adesso pure i semafori ha installato la fatina…

    • Grazie Sunday!!! 🙂 ma noooooo perché’ curarla ehehehehce la teniamo cosi com’e’!!! 🙂 anzi credo andrebbe clonata!!! approfitto intanto che non ha linea e non mi può’ leggere per inviare il suo curriculum ai vari club prive’ di zona…….dove per i clienti la sua presenza non risulterebbe per nulla indiscreta!! 🙂 scherzo ovviamente!!! ………e approfitto per inviare un abbraccio a tutti i naufraganti ed un bacione immenso alla nostra fantastica a michetta indaffarata è scollegata!!!

      P.s. Si ha installato dei semafori che vanno contati su strisce pedonali mentre sfrecciano autobus a tutta velocità’!!!! 😉

      • eccerto che me dovete tenere così …. e me dovete pure trattà bene…. con guanti baci abbracci fiori e sollazzi….. abbelli io vado curata ….in quanto psicolabile ho bisogno de naufraganza fresca e allegra tutti i giorni e x più volte al giorno …. l’ha detto il dottore….
        ma xcghè quando entro io nun ce sta manco un semaforo rosso… un vigile figo che mi fischi un robot umano che mi importuna …xchè quando entro io nessuno me considera a me.???… ahahhahahah

  7. Oilà Fatigna!! 🙂 e io sono contento che non ci ci siamo sbagliati!!! eheheheheheh ma nel caso la confusione l’avrei fatta io……Cuore sacro è davvero un bel film…..

    Hai visto il robottino Mario??? 🙂 un gioiello della tecnologia!! ora io sconsiglierei vivamente alle due figliole di applicare il braccio robotico!! eheheheheh potrebbe essere pericoloso perchè se interfacciato con la telecamera,per alcune dinamiche di attrazione potrebbero verificarsi delle anomalie di funzionamento della trazione che potrebbe indirizzarsi dove non richiesto! 🙂 certo un problema di BONUS….ma non di certo di natura economica!!! 🙂 e dopo questa scemata in realtà Fatina cara del mio cuore…..e sulla faccenda della guardoneria!! eheheheheh a me torna in mente un aneddoto di una coppietta che andò ad imboscarsi e ricevette un’imboscata!!! :)….fuori di un pub….. 🙂 Ahhhhhhhhhh se qualcuno ce la raccontasse!!!!! eheheheheheheh

      • Raccontino.

        Una sera Alice e il suo fidanzato si recarono in quel di Follonica per gustare un panino ed una bibita al pub “Le Merende” dove lavorava una gentilissima fanciulla di nome PaolaLumilPacciani!! che li servì con garbo e simpatia!!..All’uscita recandosi in auto il giovanotto dice alla sua fidanzata…LL’era bono il panino!! OH i cche si fa all’Amore?? Al che Alice con sguardo malizioso acconsente però dice…..Si che si fa ma il posto l’è tranquillo???….e il giovanotto risponde L’è tranquillissimo!!!! O i che tu vvoi che ci veda!!!….entrano in macchina ed iniziano a scambiarsi effusioni fino ad arrivara al culmine della passione…..nel frattempo la gentilissima ragazza del pub finito il suo turno è pronta per uscire…da uno sguardo fuori vede una macchina ed esordisce con TOH ecco i mi fratello!!…saluta esce e ci si fionda dentro!!…invadendo il campo dei due innamorati che rimasero pietrificati per sempre e nulla potette l’urlo della signorina che nel frattempo si era resa conto di avere sbagliato mira ed essersi infilata nell’auto sbagliata!! 🙂 fu prelevata di forza dal fratello che nel frattempo aveva assistito incredulo alla scena e fuggirono insieme verso casa!!!!! ahahahahahahah…….i due innamorati pietrificati sono stati inseriti poi dal comune di Follonica come installazione in piazza raffigurante “l’Amore ai tempi d’oggi!!” La fanciulla del bar non è stata per sua fortuna mai identificata!! 🙂 pressappoco la storia è questa!!! giusto Lumillotta??? eheheheheheheheh

        • è giusta si….ahahhahahah…. tu pensa che i pietrificati sono stati immolati lei n via delle fratte…. e lui in piaza istria… te fò vedè lui intanto …https://www.ilgiunco.net/photogallery_new/images/2014/07/toro-foll-2014-119347.660×368.jpg
          come puoi ben vedere colui che voleva fare il toro ha preferito attaccare il gioiello al chiodo e accasciarsi al suolo …. il gioiello al momento è appeso sull’ albero della cuccagna in quel di massa marittima https://www.culturamente.it/arte/massa-marittima-fontana-fonte-dell-abbonzanza-fallo-sessualita-medioevo/…. alice invece sta ancora in via delle fratte al momento nun sta messa bene ma stavolta non x colpa mia https://www.ilgiunco.net/2016/08/12/distrutta-la-statua-delletrusca-vandali-in-azione-nella-notte/
          ma io dico no…..solo a follonica ce possono essere statue di questo calibro…. e l’albero dei peni e dell’abbondanza e il toro svenuto e la statua vandalizzata in via fratti…. ma che in città vivo ???
          vabbè… gtorniamo al raccontino…
          cartissimo ::::: EHM QUESTA NON LA CORREGGO … CARTISSIMO hookkkkkk SUONA DA DIO AHAHHAHAHAH …. iNSOMMA DICEVO CARISSIMO HOOK… ti giuro che IO non volevo GUARDARE … di incidente si trattò…. ero stanca io …. e distratta io…
          e poi quella macchina somigliava tanto a quella di mio fratello …
          io e ripeto IO non sapevo cosa avrei trovato la dentro ahgahhahahah…. sono INNOCENTE e mettiamolo a verbale….
          c’è solo un piccolo errore nel tuo racconto…. è vero che alice e il torello stavano davvero facendo un pò de conoscenza ravvicinata …. mmoooolto ravvicinata oserei dire …. ed è anche vero che di certo non si aspettavano l’entrata della guardona CECATA paola ….. ma quello che hai dimenticato di dire è che appena lei ( la lumilla ) è entrata …. i due si sono fiondati fuori ad una velocità supersonica … alice strillando come un ossessa ..il torello inciampando nei suoi stessi pantaloni….UNO A DESTRA L’ALTRO A SINISTRA…
          paola invece …è rimasta tranquilla …forse un pò sorpresa ma se ne stava comodamente seduta sul sedile della macchina con la borsetta sulle ginocchia composta proprio come una signorina x bene… ….. è stato il fratello che assistendo alla scena della fuga dei due IGNUDI induvidui ha iniziato pure lui a correre verso la macchina dell’ammorreeeeee x tirare fuori x i capelli la DEFICIENTE che ancora non capiva del perchè stavano a scappà tutti .. solo dopo essere stata trascinata in malo modo fuori dalla macchina la paola lumillicA SI È MESSA A STRILLARE pure lei … AHÒ STRILLAVANO TUTTI E ANCHE LEI HA VOLUTO CONTRIBUIRE …. ( IL FRATELLO STRILLAVA si ma BESTEMMIANDO IN BIELORUSSO ..embhè…TEMEVA LA DENUNCIA AHHAHAHAHHAHAHA )

  8. se non hai
    L’umil
    tà di
    Raz
    zolare
    Tu t’an
    noi;
    invece io ce la
    Ho ok ?
    quindi con cal-
    Ma rio
    rdino e dopo mangiamo il
    il tonno Rosa rio
    mare alla luce del
    La dy namo Sem
    pre accesa

  9. Buonasera (vabbè è notte! eheheheh) a tutta la naufraganza in ascolto passo di qui per segnalare un lieve inconveniente tecnico…..questa sera Lumil aveva risposto a tutti,ma aihmè il robottino era in vena di scherzi ed ha indirizzato tutte le risposte nel blog dei Testimoni di Geova di Vigevano i quali però si sono immediatamente attivati per riportare il tutto in forma cartacea e a breve saranno consegnati ad ognuno personalmente a domicilio in forma di opuscolo!! 🙂 (Fatina tu ce lo sai che scherzo vero?? 😉 )

    Ma cosa più importante cari naufraghi sono qui per svelare a voi chi si cela dietro il robottino!!!…..osservate con attenzione…..

    https://youtu.be/rHNT2nn1JPI

    • eh carissimo … la verità è proprio quella …ovvero:
      passeranno i testimoni di geova porta a porta x distrubuire le mie preghierine…. eh si xchè io mica sto litigando con il robottino… io sto inkazzata nera con alice …. alice tim fu telecom… maledet6ta lei ogni 3 x2 me fa la guerra…è nvvvidiosa…. ce lo sa che i naufraghi più belli ce li ho io e non pèotendo avere le vostre attenzioni mi boicotta…. è una settimana che ho l’adsl salterina … due minuti va tre minuti se ariposa…. e qua se ariposa me fa saltà la risposta al commento… wecco xchè ho deciso di chiedere aiuto ai testimoni di geova ed ecco anche il perchè ieri sera ho risposto solo a ponzipero … xchè ESSENDO LA MIA RISPOSTA BREVE HA FREGATO LA CONNESSIONE…. LEI VOLEVA FAMME SKLERÀ E INVECE È RIMASTA FREGATA…
      NON SO SE STASERA RIUSCIRÒ A RISPONDERE A TUTTI … DICIAMO CHE STASERA RISPONDO A TE HOOK E GLI ALTRI ASPETTERANNO…. RISPONDO A TE DICENDOTI PAPELE PAPELE CHE CUORE SACRO È LA COLONNA SONORA DELLA FINESTRA DI FRONTE…. NN CI MI SONO SBAGLIATA E MANCO TU HO CONTROLLATO…. ORA PERÒ VI SALUTO TUTTI … PERDONATEMI MA DAL CELLULARE NN MI È POSSIBILE DILUNGARMI CHIEDO PERDONO E VI BACIO TUTTI IN FRONTE … A PRESTO … BACI BACI BACI

      • CHE VI DICEVO??? CON IL CEL NUN SO SCRIVE AHAHHAHAHAHHA,,,, HOOK RICORDI POMPEI??? ECCO PRATICAMENTE STO SCRIVENDO COME IN QUELL’EMAIL… PERDONATEMI

      • Idem come te mia dolce amica…. Sono con il telefonino speriamo bene però vi prego i genovesi Noooooooo….. Cmq la mia assenza è dovuta a serate con pupetto… È poi questa sera c’era l’ultima puntata del telefilm ” il nome della rosa” lo so.. Lo so una palla ma anni fa avevo letto il libro…. Poi a me piacciono queste serie…. Passo domani notte tesò…. Notte a tutti i naufraghi…. Ed ora via a bisticciare con il robottino….. Hahaha!!! Lady

        • e io confermo… …è una PALLA…non sono manco a leggere il libro io… e dire che adoro leggere … ma quel libro l’ho bandito dalla mia libreria … ho provato a guardare la prima puntata della s erie da te citata ma … è stato un attimo cambiare canale… cmq la mia assenza è anche dovuta a un sacco d’impegni… INIZIA IL CALDO E X ME INIZIA LA RICERCA DELLA STAGIONE ESTIVA…. quindi nn è di fuori che abbandoni un pochino l’isolotto…. ragazzi purtroppo non è facile occuparsi di tutto… la sera arrivo tardi e sono stanca e in queste sere ci si è messa pure la connessione a darmi dei problemi…. nella mia zona quando tira uno sputo di vento succede l’incredibile…. oddio quest’anno il ventarello ha colpito de brutto eh….non voglio neanche ripensare a quel tornado di fine ottobre che mi ha portato la foresta amazzonica dentro casa…. e manco voglio ripensare al mio dito e ginocchio vittime della mia cocciutaggine…. eh no perchè io quando me incoccio de fa la donna forzuta nun me ferma nessuno… insomma mi sono dilungata come al solito ma il sunto è >UNO e solo UNO… GLI IMPEGNI REALI MI ASSORBONO NON POCO FACCIO DEL MIO MEGLIO QUA DENTRO MA NON POSSO FARE MIRACOLI…
          tesorina appena posso verrò anche su libero è una promessa… un bacione e bacia i tuoi piccoli x me …

          • Ieri sera stavo rispondendo…….ma al primo semaforo è saltata la connessione fino a questa mattina!!! :)…….be Fatina ti comprendiamo….ci sono impegni inderogabili che hanno la priorità….ma tu lo sai che i naufraghi ci sono cmq con o senza robottino!!….smack!!!!

          • prima il lavoro e poi il piacere….. tranquilla che all’isola ci pensiamo noi quando tu non ci sei…..

            cmq …. anche se poco seguito ” il nome della rosa” a me è sinceramente piaciuto…

            però…mi sorge un dubbio…sarà mica stata proprio questa serie cosi noiosa a far smettere di funzionare il mio televisore?? perchè puff!! si sente ma non si vede più….meno male che qualcosa posso seguire dal pc anche se non sono tanto teledipendente ma la sera per passare il tempo un pò ci vuole… a presto tesorina mi lancio nel web a cercare un televisore ..notte bacio bacio…Lady

            • Mi fate venire la curiosità’ di vederla questa serie……Lady potrebbe essere stata proprio quella la causa del guasto!!! Hai provato a controllare la spina??? 😉 …….Lady perdonami!!!! Come ai vecchi tempi!!! 🙂

  10. Leggere dentro le persone…
    è più facile guardandole negli occhi
    ma a volte anche leggendo quello che scrivono
    quindi dovrebbe funzionare anche nel mondo virtuale,
    ma c’è un problema
    le parole possono essere manipolate
    lo sguardo no !
    Sembra che dagli occhi riesci a penetrare
    fino al cervello di una persona
    e leggere direttamente e senza filtri
    le parole che vorrebbe dirti
    ma magari non riesce a esprimere
    per timidezza, per paura
    https://www.youtube.com/watch?v=PLCQaFYLE-w
    Ma c’è un altro però
    puoi leggere dentro le persone
    sono se sei interessato
    https://www.youtube.com/watch?v=8Rn2B9pRV8c
    questo è un dono che possono avere tutti
    ma che si sfrutta solo
    con le persone che ti piacciono
    https://www.youtube.com/watch?v=L7RMdYAXxN8
    per tutte le altre
    sei solo una persona che non vede
    perché non guardi a fondo.
    C’è stata una persona nel mondo dei blog
    che mi ha detto che le leggevo nell’anima
    Tu dovresti sapere chi era dolce Lumil
    https://www.youtube.com/watch?v=S7JaCmAJmMc
    Un abbraccio a tutti
    guardatevi dentro 🙂

    • …….. l’ho sempre detto IO… sei di troppe parole eheheehheh….
      ( non ci ho capito una mazza ma va bene uguale è sempre bello leggere la punteggiatura e poi… come punteggi tu non punteggia nessuno… un bacio )

      • E Vorrei ben vedere , non c’era nulla da capire …
        E’ stato semplicemente un presente , un ciao , un “ehi ci sono ” , magari un ” dai, ti leggo ” o forse un .. ” è sempre un piacere ” . Piuttosto che … Boh :))
        tutto qui .. Nulla insomma 🙂

        Mi sorprende che tu abbia risposto . Stai invecchiando !

        bacio dolcezza

        • …….. io invecchiata??? io sto invecchiando???
          ciurmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa menate un pò a sto ponzipero x favore …. e fateje male

          ponzi_ciccio _pero sappi che io a tempo debito rispondo SEMPRE … e nn xchè so vecchia ma solo xchè so una regazzina bravina e educatina …. grrrr.. ma tu anvedi questo …
          cmq…. tu che punteggi x dire : ehi sto qua nn faresti prima dire : lumil sei la più simpatica…la più dolce… sei la meraviglia delle meraviglie sei…la migliore rompikazzo del pianeta …. insomma punteggia pure se ti va… ma punteggia TRA UNA FRASE DI SENSO COMPIUTO E L’ALTRA…… e nun me fa inkazzà pure te…. altrimenti divento brutta oltre che vecchia…prrrrrrrrrrrrrrrrrr

  11. azzo….ma il robottino è pazzo…. e strisce pedonali..e ponti …e macchine fossero almeno foto nitide nooooooooooooo…sono offuscate per farti perdere tempo…hahaha!!!! però dai con il pc è più semplice dal telefonino è pazzesco…. ora vado mia dolce Lumil ripasso domani…questa sera ho in televisione uno strafigone non posso perderlo….. e cmq sono ritornata a casina alter non fa per me ….ciao un abbraccio a te ed un saluto a tutti i naufraghi a presto Lady

    • ahahahahahahhaahh… sei tremenda ahahahhahah… e così il mio robot ha messo pure la segnaletica adesso??? … io non so cosa altervista stia combinando … ogni giorno se ne inventa una x far evitare il traffico qua dentro… che poi qua dentro siamo pure pochi mica famo ingorghi??? che rabbia sapere che in questo blog non si possa più entrare liberamente….credetemi…. sono davvero dispiaciuta .. voi soli a combattere contro gli alieni/robot e io non posso fare nulla x aiutarvi… io… lo sapete… ho una corsia preferenziale e ciò mi evita di fare amicizia con quei mostricciattoli che limitinano i vostri commenti e x questo non posso menarli personalmente ..io posso solo chiedervi di lottare fino allo stremo delle forze…. non lasciatevi scoraggiare …. sconfiggete il nemico e venite a salvarmi … ( in pratica vi sto chiedendo di non smettere di commentarmi ehheeheh)
      tesorina e così sei tornata all’ovile??? lo so che alter è un altro mondo da libero ….è complicato fare da soli in questo luogo e soprattutto c’è meno movimento che su libero e quindi capisco la tua decisione… io purtroppo adesso ho pochissimo tempo x girare torno a casa tardi la sera e le più delle volte ho difficoltà a rispondere ai commenti x questo motivo… quindi so che perdonerai la mia assenza …fare tutto in poco tempo mi è impossibile … ma appena posso cercherò di non mancare … vedrai che presto verrò ad imbrattare anche il tuo blog ma ora devo assolutamente scarabocchiare qualche minkiata nei commenti qua sotto…. insomma ho gente che mi aspetta emica posso farli attendere giusto???? quindi amicona mia mentre aspetti che ritorno goditi il soggiorno sull’isolotto …. c’è buona musica bella gente e nn c’è nessuno che ci offre un buon caffè .. ma qua se sa i naufraghi sono dei vagabondoni da paura… vado e torno bacione…

  12. Buona sera mia dolce amica…in tutti questi anni ho letto tantissime persone…. E molte hanno letto me……
    Ci sono parole che ancora adesso ricordo con molto affetto…parole che invece si erano rivelate false …. Ma questo non mi fermata anzi ho continuato a leggere fino a quando oltre alle parole sono arrivate le voci…. Gli sguardi…. Gli abbracci le risate ….

    La penso esattamente come te “saper leggere le persone non è da tutti” la vita è tutta di corsa qualche sms e via i soliti inutili “buongiorno “mentre il caffè deve ancora sprigionare il suo aroma per la casa…. Ma come si fa…. Bisogna imparare ad assaporarla questa vita …. Spalancate le finestre a questo mondo lasciatevi avvolgere dai suoi rumori…. Dai profumi che anche una grande Città può avere…. Parlate con chi vi siede accanto …. A volte quando alla sera apro il mio profilo FB.. Rimango basita persone che cenano con gli amici e fotografano ogni piatto che arriva…. Ma dove sono finite le parole sussurrate le chiacchiere tra un vinello e l’altro …. Si è perso il vero valore dell’Amicizia …. Della spensieratezza oggi si vuole solo apparire e questo un po’ mi spaventa…
    Le lettere…. Le nostre meravigliose lettere … il profumo della carta…. Quelle parole scritte a mano metà si capivano e per le altre ci dovevi arrivare da te…. Quante lettere ho scritto e quante ne scrivo ancora …ho miliardi di fogli scritti a mano…. Parole che non potrò mai più dire …parole vere quelle che mi detta l’Anima …. Sono le mie parole e li restano un po’ qua un po’ là …sparse nei cassetti ….Lady

    • e io la penso come te …. dobbiamo ritagliarci il tempo x VIVERE questa VITA … viverla spalancando quelle finestre come hai giustamente citato….coltivare le amicizie non come su fb dove tutti sono amici grazie a un like dato al piatto del giorno… trovo assurdo questo modo di vivere i social…. e forse è x questo che non sono iscritta a nessun sito ..io ho scelto di scrivere su un blog proprio x COMUNICARE emozioni … e ho scelto di comunicare ( credo ) in modo assolutamente fuori dalle righe.. … vivo in questo mondo virtuale in modo reale … voglio farmi LEGGERE come realmente sono e spero di aver dato ad ognuno di voi quella sensazione di vivere la nostra amicizia come se non ci fosse nessun monitor a dividerci… ecco questo è virtuale che mi piace … il virtuale che permette di leggere le persone proprio come se fossero un bel libro …uno di quei libri che non vorreste mai smettere di leggere proprio xchè ogni riga ti regala un sorriso… un profumo ..un immagine… un ricordo … un momento di vita….

      • mia cara Lumil…. su FB a parte mio figlio …li si sono spostati tutti gli amici di libero… un modo come un altro per rimanere in contatto con loro …almeno con quelli che non sento telefonicamente …poi c’è il profilo di mio marito e di mio fratello che continuo a tenere aggiornato scrivendo qualche pensiero ogni tanto…lo sò sembra una cosa stupida ma per me non lo è…. e come parlare direttamente con loro….

        i blog certo sono un’altra cosa …sono i nostri diari non più segreti pagine dove lasciare un pezzo d’Anima

  13. Leggere le persone è la cosa più educativa e bella e impressionante e grandiosa e stupefacente e……. che adoro fare. E non ci sono “Quelli tutti Uguali” perché ognuno di noi è un saggio UNICO e stupendo. Poi vi sono delle “menzioni speciali” che vanno a persone come TE che riescono ad essere volumi rari che molti vorrebbero almeno sfogliare e solo pochi hanno la fortuna di farlo, magari qui, in questa piccola isola.
    TC

    • Io credo come te che nessuno è UGUALE xchè UNICO ma è anche vero però che siamo esseri sociali e come tali siamo necessariamente influenzati dagli altri…. quando dico tutti UGUALI mi riferisco a questo … ecco mi piacerebbe che noi così saggi e UNICI imparassimo ad essere SI sociali ma … LIBERI… ovvero …
      tenere in considerazione i consigli e le mode degli altri x poi ragionare con la propria testa …oggi… forse mi sbaglio …ma davvero vedo o leggo nelle persone questa tendenza ad essere tutti uguali …ovvero fare le cose xchè è la moda del momento… esempio scemo ma ne abbiamo parlato nel commento sopra indi x cui lo ripropongo…. c’è la tendenza ad usare fb come mezzo di comunicazione assurda … vedi foto piatti del giorno o mettere MI PIACE a tutto xchè oggi si comunica così… perchè tutti fanno così…
      questo è solo un esempio stupido ma ce ne sarebbero di cose da dire… …
      quello che mi piacerebbe leggere nelle persone è la LORO UNICITà …
      la loro saggia bellezza …
      ma sembra che certi valori oggi devono x forza passare inosservati…
      ma forse sono solo io che non mi sento di questo mondo…
      non lo so topo… quello che so x certo è che leggere le persone è davvero educativo e stupefacente….
      e leggere TE è un piacere enorme … e non solo xchè mi hai fatto un complimento meraviglioso … credo e spero che la mia stima nei tuoi riguardi tu l’abbia percepita già da tempo… x me LEGGERE TE ….è imparare qualcosa di nuovo…. mi piacciono le persone che lasciano nei commenti parole dove soffermarci x riflettere … ecco questo è quello che mi piace di TE … un abbraccione…. grazie di cuore…

  14. Dolcissima Lumiluzza io è un bel po di anni che ti leggo e posso dirti che Tu Si a Fine do’ Munno!
    Se io potessi avere 70 anni in meno ti dedicherei questo brano….

    • tesoro mio…. ma come LEGGI BENE….ma come canti intonato …. ma quanto te piacciono le belle gnocche in minigonna…. ma quanto voglia matta che hai eheheheheheh….
      ora prima che mi cadi dopo il giramenti di testa che hai accusato nel video lasciati abbracciare …. e se io sono la fine del mondo tu….
      sei piu grande dell’ universo… je t’adoreeeeee

  15. E ora a noi Fatina!! 🙂 io ti ingrazio per la fiducia che riponi in me quale sceglitore di brani (in panchina) per i tuoi post!! ah io ne avrei tanti da Johnny Dorelli a Nicola Di Bari, ci sarebbe qualcosa di veramente interessante del quartetto Cetra ma ti dirò!!!…..la scelta del tuo brano è sempre la migliore!!! come in questo caso il brano che hai inserito mi ricorda un film che mi colpì ed amai particolarmente”La finestra di fronte”…..ed essendo anche tu un pò come me una Guardona di tendenze voyeuristiche penso che sia piaciuto anche a te!!! (Scherzo!! 😉 )
    Leggere le persone!!……e questo tu lo sai fare bene!!! e io ne ho avuto grandissima prova…..ho scoperto un pò alla volta di questa tua capacità e in maniera sorprendente mi sono accorto che pur non conoscendomi….tu in realtà mi conosci meglio di persone che sono state a stretto contatto con me e addirittura riesci da una parola a percepire anche i miei stati d’animo!!! io credo sia una dote innata che hai……..e credo che se tu riesci in questo oltremonitor figuriamoci dal vivo di cosa sei capace!!!…..ora tu chiedi se in qualche modo siamo in grado di leggerti……come dissi ai tempi un’idea me la sono fatta e ti dissi cara gnocca poetica che di te amavo la bellezza illogica della tua semplicità!!…..sembrano parole insensate eppure a mio avviso ti descrivono!!! quello di cui sono sicuro è che tu giochi molto!! e sorridi spesso anche di te quando ti osservi in quella tua natura di pasticciona emotiva,ma in fondo lo sai che dietro di lei si nasconde una donna Matura,furba e intelligente!!! forte nell’anima,ma dal cuore tenero!!….ad ogni modo sei una perla rara!!! potrei dirne altre di cose,ma a che pro…….dico solo che ti voglio bene e se potessi ti stritolerei di abbracci!!! 🙂 domani devo andare a Pompei…ti saluto qualcuno????? eheheheheheheh
    Ora un pò quasta inclinazione a leggere le persone ce la avrei anche io……ma mai quanto te…….tu mi superi alla grande e si vede dalla descrizione che hai fatto a tal riguardo nel post….tu vai oltre!!!….si si….cmq il brano per il post non lo avevo…ma ne posto un altro che rappresenta un pò la mia chiave di lettura personale nei confronti delle persone ovvero degli altri perchè sono convinto che alla fine la verità è che in fondo……Gli altri siamo NOI !!!!!

    • ommioddiooooooooooo .. apro una parente ( NON HO SBAGLIATO ..TOTÒ INSEGNA… PARENTE…(SI)… È ITALIANO SI SCRIVE PARENTE E SI PRONUNCIA CON UNA VIRGOLA DUE PUNTI E PUNTO E VIRGOLA ) …. cò sta canzone hook mi hai mandato sotto la doccia de corsa hahahhahh….
      è due ore che strillo in tonalità da soprano … gli altri siamo noiiiii gli altri siamo noiiiiiiiiiiiiiii e i bruttoni siete voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

      oh oh …. oh … oh… ( me piace sta canzone…… se presta bene alle mie stonature ahahahahhaahh )

      • e adesso ….
        dopo…Los otros somos nosotros….
        vados a commentaros seriamentos….

        a noi due mio dolce e strepitoso AMICO….. mi hai donato una doccia di allegria con quella canzone… è una di quelle canzoni che ti entrano in testa e non puoi fare a meno di canticchiare…. e poi …
        nn è una canzonetta è un inno cmq alla fratellanza no???
        quindi tanto di cappello…
        e poi…. xchè dopo un poi segue sempre un altro POI…..
        e poi… la voce di tozzi è particolarissima mi piace davvero tanto….
        e ora di nuovo a NOI:..

        tu caro mio esalti troppo le mie capacità intuitive ….
        è vero che vivo di sensazioni e che adoro leggere OLTRE…mi piace ” sentire ” le persone che frequento e cerco sempre di non fermarmi mai all’apparenza xchè ciò che mi affascina DI PIÙ è la sostanza…
        non mi sono mai ritenuta una superficiale ma con questo non ho la presunzione di avere doti paranormali…. ehhheheheheh … insomma caso mai IO paro normale ma …..non ce sono …
        intendo dire caro hook che magari non sempre riesco a capire l’essenza di una persona ma mi piace cmq approfondire la mia “lettura”… vivo di emozioni e le cerco in tutto ciò che mi circonda….le cerco anche oltremonitor ecco perchè in qualche modo .. a modo mio…. ti ho studiato ehehehh.. sto scherzando …
        non ti ho studiato …. ti ho sentito subito come bella persona .. grande anima … hai ironia educazione doti che come sai ADORO…. sei coinvolgente …sensibile in parole povere SPECIALE … e sei perspicace …. E DANNATAMENTE INTELLIGENTE…guarda…
        tu dici che io sono un passo avanti a te ma io te rispondo che io e te …
        ……………. andiamo de ” paro” passo AHAHHAHAHH … CAMMINIAMO A BRACCETTO…
        E SEI FURBO…. MICA TE L’HO FATTA EH…
        Sei L’UNICO CHE HA CAPITO CHE HO MESSO UN BRANO DA GUARDONA AHAHAHAHHAHAHH…
        EBBENE SI LO AMMETTO GUARDAVO DALLA FINESTRA DI FRONTE LA GENTE E LA STUDIAVO……
        POI PERÒ …. X NON FAR SCOPRIRE LA MIA TENDENZA GUARDINGA HO PROPOSTO UN QUESITO AI NAUFRAGHI IGNARI CHIEDENDO AIUTO SUL BRANO DA METTERE AL POST …
        IL cosìdetto BRANO GIUSTO …
        IO SAPEVO GIÀ CHE QUESTA COLONNA SONORA DELLA “FINESTRA DI FRONTE” ERA QUELLO PIÙ APPROPRIATO
        MA HO CMQ TESTATO LE VOSTRE FACOLTÀ MUSICALI E SOPRATTUTTO LE TUE HOOK…
        E TU???
        BEH TU MI HAI LETTO BENE NO???
        MAGARI ANCHE SENZA SAPERLO MA MI HAI SENTITA…
        FORSE XCHÈ SAI CHE AMO IL CINEMA E CHE MAGARI QUEL FILM DA GUARDONI L’AVEVO VISTO…. INSOMMA tu sai leggere e MI HAI LETTA PIÙ CHE BENE…
        ORA XRÒ SpIEGA TU AI NAUFRAGHI QUI PRESENTI CHE IL FILM NON ERA UN FILM OSCENO MA UN FILM D’AUTORE .. TI CREDERANNO???? MAH!!!
        io x certo so che ADESSO SONO CAVOLI TUOI
        SEI TU CHE HAI SPIATO DALLA FINESTRA …INSIEME A ME … GLI “ALTRI” X VEDERE SE ERANO COME “NOI”… e mo sei tu che DEVI DIRE a LORO che NOI non siamo come gli ALTRI ma siamo PIU’ MEGLIO ASSAI….
        E MO TORNO A CANTARE E A SQUARCIAGOLA ANCHE PERCHÈ ORMAI MI È PARTITO IL CAPS DELLA MAIUSCOLA AHAHHAHAHAH

        • E adesso…….sfogliatiiiiiiiii come sai fare TUUUUUU!!!! scherzo!!! buonasera mi presento sono Alfonso il chiarificatore mi ha ingaggiato il naufrago Hook dietro cauto (non lauto) compenso per chiarire che il film “La finestra di fronte” non è un film da zozzoni e che la Fatina non guarda le persone dalla finestra con l’impermeabile e il binocolo e soprattutto non fa versacci tipo “mmmmmmm” e roba simile! 🙂 il film in questione è un film fortemente introspettivo….cerca di entrare nei pensieri più nascosti……scava a fondo e va oltre qualsiasi apparenza che si possa celare nell’apparenza del quotidiano….il mio cliente ascoltando queste note inerenti al post….si è emozionato,ma non poco….e non vi dico quando gli ho somministrato qualche goccia di memoria e gli è venuto in mente che il film in questione non era “La finestra di fronte” ma bensì “Cuore sacro” sempre dello stesso regista Opzetek…..quando si è ricordato di questo film…e non vi dico…..oltre la faccia da ebete che si ritrova eheheheheh ed associando il film al tema del post……La pelle d’oca!!!! e non sto scherzando!!……ora diamogli quindi il tempo di riprendersi 🙂 signorina Lumil io le devo porgere i miei complimenti perchè a distanza di tempo noto che la sua polverina ha effetti a dir poco stupefacenti!!! eheheheheh e non credo solo per il mo clente!! Ora le rendo un omaggio……considerando il suo gradimento pocanzi espresso….un altro brano di Umberto Tozzi!!!…..TU!!……ma bada bene non TU dapadan dapadan!!! eheheheheh per salvaguardia del suo vicinato 🙂 ma le propongo TU domani!……per calmare un attimo i bollenti spiriti!!! eheheheheh e poi all’ebete pardon al mio cliente piace tanto!!! una piccola preghiera!……Saluti a lei Fatina e a tutti i profughi!!!pardon Naufraghi!!! eheheheheheh un bacione a tutti!!!! scriventi e non!!! 😉

          https://youtu.be/kKnJJahOLvo

          • allllllllFONSO…. ma …. a quale sacro CU_ore sei devoto tu???
            no famme capì… ora io dalla mia finestra de fronte ti ho visto sai???
            tu caro alfonso cauto cauto te sei fiondato nella stanza da bagno dove mario ( prima di andare a contare le pecore ) aveva nascosto la bella cu— cu—- cciolotta…. solo che nella vasca da bagno ci hai trovato il chiarificatore hook che ti ha chiarificato le idee dandoti un lauto cazzotto in fronte…
            ovvia dopo sta cavolata che altro aggiungere … hokkkettinoooooooooooooooooooo….io sto cu_ore sacro non l’ho visto … io so che sto CU _ore sacro ha cmq musicato la finestra de fronte
            io so sicura e c’ho le prove… e IO non me sfoglio…
            ma me spoglio

  16. Buonasera cara Fatina ed un abbraccio circolare a tutta la fascia in ascolto!!!(se qualcuno conosce ma lo dubito le radio libere partenopee capirà! 😉 ) innanzitutto in prima battuta sono qui per portare chiarimenti a Tutan cioè pardon a Sem e provare a spiegargli perchè ho pensato che lui fosse Tutangatton sotto mentite spoglie! 😉 Vedi Sem il tutto nasce da una supposta di mio nipote!! 🙂 ovvero una verità supposta per la quale Raz individuava in te una serie di caratteristiche di natura scribale ( scritta….ho coniato un nuovo termine e un movimento letterario lo scribalismo!! 🙂 scherzo!! ) ora quindi è risaputo che il vegano le supposte le prende!! (RAZ scherzooo!!) in realtà tali caratteristiche le avrei rilevate anche io in qualche modo, ora tu mi dirai….se ciò anche fosse cosa cambia???? ed hai ragione!!!…però vedi un nickname non dice nulla di una persona,ma è una questione affettiva sai…..un pò ci siamo affezionati tutti al’idea di questo signore saggio uomo d’altri tempi che vive in una casetta alle pendici di un vulcano con i suoi amati mici dei quali devo dire ne ha assunto un pò anche alcune crateristiche…..quali??…è molto guardingo e diffidente,ma se acquisisce fiducia diventa affettuoso e affabile..e conserva una signorilità e dei valori per cui è diventato e non a caso il naufrago preferito in assoluto della Fatina!!.Oraquindi se così non fosse mi scuso pubblicamente con te…..però sappi che essere associato al Colornello è un grande complimento!!!!…….non tornerò più sull’argomento e ti chedo caro Sem di salutare con me il Colornello ovunque egli sia con una canzone!!!!! Per motivi che all’ascolto capirai non è il caso che ci facciamo sentire dalla Fatina!!!! quindi mettiamoci sull’attenti e lanciamo un saluto al nostro Grande amico TUTAN!!!

    https://youtu.be/2xDzVZcqtYI

    e ora andiamo a contare i semafori e gli idranti!!! 😉

  17. LEGGERE LUMIL???
    quando entro nel tuo mondo
    … quando mi fermo nei tuoi post
    leggo solo il “respiro” di “cose ” belle
    queste sono esternate da chi è “bella dentro”
    ecco come ti leggo …. BELLA DENTRO

    P.S.
    magari sei anche bella fuori 😉

    un abbraccio infinito come il cielo

    ora mi tocca a tortura del recaptcha…. a volte … rinuncio:(

    • ommioddio…. devo subito chiedere al mio radiologo se davvero sono bella dentro….dalle ultime lastre al ginocchio e al dito non sembrava che brillassi come una stella però magari chissà… dalla prossima risonanza po esse che miglioro ehehehehh… beh io mi auguro cara Sara di essere come tu dici … lo spero proprio … essere belli dentro vuol dire avere una bella anima … io CREDO di averla .. CREDO DI ESSERE UNA BRAVA PERSONA …. E SPERO… che la gente mi legga come io penso di essere… di certo non posso pubblicizzarmi così ..non sta bene … però…. è così che mi sento…. una pazza donnabambina con un grande cuore… a parte questo… mi fa davvero piacere sapere che ciò che leggi sia di tuo gradimento… e niente spero davvero che quel robottino si metta a fare il bravo d’ora in poi in modo che ti faccia entrare più spesso …ormai sei parte della ciurma e LEGGERTI x me ma anche x i naufraghi è una grande gioia … bacione immenso…

      • a quanto pare .. non sono la sola a “combattere” col tuo robottino 😉
        fornita di armatura e scudo … stasera non mollo.
        beh! passai le lastre del tuo radiologo … anche se non ho bisogno di ulteriori certezze.

        ti abbraccio forte
        saluti alla ciurma 🙂

        evvaiiiiiiiiiiiiiii…………….. ho vinto il tuo robottino ahahah

  18. Mia cara fatina… leggerti non e’ semplice … ma neanche impossibile… capirti… non e’ cosa scontata… ma non e’ neanche… un rebus… riesci a cogliere ogni piccola sfumatura… di noi tutti… nella “tua” distrazione… riesci a intuire e sviluppare… quel che si dice e non si dice…riesci a donare ad ognuno di noi… un sorriso… e pensieri… che solo un animo nobile e delicato riesce a fare… stupirsi ed emozionarsi insieme è qualcosa di speciale che sono in questa magica isola e’ possibile….dove ognuno di noi con a capofila la creatrice… e a segurie il colonnello… raz ect ect… insomma tutti hanno reso possibile questa magia…adesso non mi dilungo oltre….. una buona giornata… colleghe e colleghi….

    • dolce sunday…. monsier dell’isolà della lumillà.. HOMME CHARMANT DE CORE E DE CORAGGE… te l’ho mai detto si che sei il mio TRESOR ? mi dici cose bellissime e di certo non sei come quei tre mosconi che mi trascurano …. e io che li avevo pure nominati moschettieri e non sei manco come quel d’artagnan inalotore di femmine …
      tu sei speciale ma davvero speciale x me … e lo sei anche se scherzo in francese biascicato …
      sono molto affezionata a te e sono strafelice che tu abbia deciso di tornare a trovarmi…. grazie di cuore

      • grazie a te e a tutti/e naufraghi/e…. in realta’ non sono mai stato lontano.. ma solo impossibilitato per vicissitudine varie…
        come si suol dire assente (giustificato) ma sempre presente…
        tu ci hai saputo accogliere ed amalgamare… quindi gran parte del merito di tutto ciò e solo e soltanto tuo… poi noi ci abbiamo messo pure del nostro.. ma senza te che fungi da catalizzatore…. non credo tutto ciò sarebbe stato possibile…
        un caro saluto a tutti e quando possibile io ci sono stato ci sono e ci sarò ^___*

  19. cari moschettieri… vi porgo un quesito… VOI SAPETE LEGGERE LUMIL???
    ebbene se sapete leggerla aiutatela…
    ke kazzo de brano devo mette a sto post???
    hook amico mio aiutami ahahhahahahh
    mo però c’ho sonno e me ne vado e … c’ho da fà

    • più che una “richiesta di aiuto” la Tua mi sembra una SFIDA, io non so darti un brano musicale adatto al tuo Post (spero che Hook possa riuscirci), MA, da momento che “ti leggo” da tantissimo tempo, adesso posso provere a leggerti ad “ALTA VOCE” :
      cara Lumil, ti guardo negli occhi ed è come se antrassi in una “multisala” dove vengono “proiettati” una infinità di FILM diversi… praticamente di ogni “genere” che la vita ci sottoponr: Allegro Drammatico Avventuroso Passionale Musicale ecc. ed in ogni Tuo Post la tua intelligenza Ci fa “fruire” il frutto della Tua GENIALITA’ coinvolgendoci talmente da condividere i Tuoi “Stati d’Animo” e le Tue EMOZIONI.
      Io “leggo” una Lumil che sa come “riscaldare” gli Animiu FREDDI. come lenire la Mestizia e la Tristezza con una sana GIOIOSITA’ contagiosa, come percepire il “disagio” di un Amico e ridargli una “carica positiva”…. e soltanto una “mente GENIALE” può permettersi di esprimere un “PENSIERO POETICO” :
      <>
      …e subito dopo autocommentarsi con una espressione DECISAMENTE “PROSAICA” :
      <>
      Si Lumil, IO ti so leggere ed è per questo che ti ADORO cara Amica…. Sem

      • P.S.:
        Puntando lo Sguardo alla Meta…
        Senza Mai Ammirare il Panorama
        Che ci Cammina Accanto

        ke kazzo de brano devo mette a sto post???

        • E X TE SEM TORNO DOMANI …NN VOGLIO SPRECARE DUE MISERE PAROLE MA VOGLIO FARMI LEGGERE COME LUMIL COMANDA… SEI TROPPO PREZIOSO ECCO XCHÈ TORNO DOMANI … DEVO PURTROPPO ANDARE A LETTO CHE È GIÀ MOLTO TARDI E STO CROLLANDO … COME HO DETTO A LADY È UN MOMENTO UN PÒ PESANTE … TORNO CMQ DOMANI CON CALMA… PERDONAMI SEM MA DAVVERO VOGLIO RISPONDERE DILUNGANDOMI ALLA MIA MANIERA…

          • ed io attendo trepidando, MA non fartene un cruccio se il tempo e la fatica te lo impediscono: dare riposo alla Tua stanchezza è più importante che dare “sollievo” alla mia “ansia”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *