Luci e Ombre

 

Cerco Sempre
di Portare e Regalare la Luce
a Chi si Trova nel Buio…
Ma a Forza di Dare

LUCE

a Chi si Ostina a Vedere
il Mondo Tutto Nero…

IO PERDO LA MIA ENERGIA
e Capita

che in Certi Giorni

MI SENTO SPENTA.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DENTRO DI ME 

 

ci Sono delle Stanze piene di Buio…

e Altre Inondate di Luce…

 

Corridoi Incerti

e Finestre Piene di Stupore

 

La  MIA VITA È COSÌ ….

Una Scheggia di Luce che Finisce nella Notte.

 

 

29 pensieri su “Luci e Ombre

  1. Signore e Signori Naufraghi tutti, questo è un Annuncio Pubblicitario Informativo:
    Vi comunico che mi si è RISVEGLIATO
    l’Istinto Imprenditoriale (e cosa avevate capito?)
    PERTANTO, a giorni inaugurerò il più GRANDE IPERSUPERMEGA-MERCATO dell’Isola
    ci troverete MIGLIAIA di articoli eterogenei MA tutti “in linea” con la Vita sull’Isola e, malgrado i “prezzi” saranno ESTREMAMENTE economici, potrete anche godere di invitanti “OFFERTE SPECIALI” …
    NON voglio rovinarVi la sorpresa anticipando alcuni dei “generi” in vendita quindi : a presto…
    un bacione alle ragazze ed una pacca ai maschietti…

    • Ah ma allora facciamo coincidere il Tutan day con l”inaugurazione del ipermercato !!!!! eheheheheh che belllo!! sono contento,ma soprattutto curioso!!!!! Tutan per gli acquisti puo” andare bene la Lumilcard giusto??? unica cosa circa i manicaretti che ho arbitrariamente proposto ecco io non so se la Fatina ha tempo per cucinare quindi sappiate c”e” un sottomenu” di riserva ovvero un fresella party!!! Tutan tu sai vero cos”e” la fresella???

      Bene io vado ad eseguire il giro di consegne…..partiamo dal naufrago Mario…Fatina Mario ritorna a breve e” tutto a posto sono andato a chiedere al suo amico Uccio se aveva notizie!!! ; )

      Ho fatto il giro di bollette ho pagato tutta la zona di Terni Spoleto passando per Cascia fino a Foligno….mi trovavo ho fatto anche l”IMU per tutta la zona……

      RAZ se non torna lo vado a prendere in Russia…..si e” messo in testa di rifondare l”ex impero Sovietico si fa chiamare Caparaz!!!! sempre casino deve fare……ma lo Zio che intrattiene da sempre ottimi rapporti diplomatici con la Russia te lo riporta!!!

      Ora una strada alternativa per riportarlo sull”isola ci sarebbe pure Fatine a voi piace sempre ballare giusto???? o qua sono rimasto solo io a ballare??? …..e che balli poi eheheheheheh
      Provate con questo balletto e vedrete che ritorna!!! 😉

      Un saluto affettuso a tutti!!! io vado a fare un po” di saldi da spendere al magazzino di Tutan!!!!!

      • Stavo andando via senza lasciare il cesto di baci per la Fatina……gli abbracci per Lady e soprattutto i fiori per tutte le gentili signore che passeggiano in questo blog!!!!! si puo” dire passeggiano????? vabbe” ad ogni modo per voi i fiori più” belli del creato!!!!!!

        https://youtu.be/qlO7oz8BVXg

        • beh sui fiori più belli passo e li lascio alle belle di raz nataske russe… se io stasera sono qui….è perchè ti voglio ….beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! senti come canto bene???
          è xchè senza di te l’isola davvero non c’è… e insomma caro hook mi vorresti usare come una carta di credito??? guarda che se piove ( e piove ) di quel che fulmina io non ti concedo nessun credito x acquistare bambole e affini… tutan ci farà pure una sorpresa ma conoscendo come gestiva il vecchio bazar di sicuro avrà rifornito il suo nuovo harem ..ops volevo dire il suo angolo di paradiso con “ARTICOLI” x solleticare la vista e non solo dei suoi ammuffiti amici naufraghi… ( ammuffiti si ma x lumil sempre fighissimi e che sia ben chiaro )…. cmq io la lumil_card non te la do e zitto!!!… anzi caro amicuccio adorato visto che hai contattato uccio glie dici de dire a mario che pure io sono bravissima a dare gli schiaffoni??? se nun viene entro stanotte giuro che lo tacco x davvero…. e x finire visto che paghi l’imu a destra e a sinistra passa pure x follonica che ti ho preso una pisola da urlo …. insomma qua c’è bisogno di liquidi … qua o se paga l’imu a lumil o lumil se spegne fate un pò voi!!!

    • ommioddio tutan fa lo sbaracco …. nnnnnamo bene!!! proprio bene…. nell’attesa del prossimo shopping vado a disegnare x il nuovo post … nun so che scrive ma me piace disegnare e quindi ve pijate nel prossimo post c’ho che passa il convento

  2. mia cara Amica…. ma cosa scrivi..tu sei la nostra luce… lo sai che io da qui non manco mai proprio perchè TU e tutti i naufraghi mi regalate quei sorrisi che ogni tanto mi vengano a mancare …vi leggo e via riprendo la mia giornata con una marcia in più….quella scheggia di luce che finisce nella notte…guardala bene non si spegne vola in alto ad accende milioni di stelle …e la luna quella è la luce nel buio più bella ….lo so tutto intorno è buio…e quel buio mette tristezza fa paura ma tu sei una guerriera e saprai sconfiggere quel buio che ogni tanto ti avvolge ….un abbraccio di luce Amica mia ti voglio bene ….Lady

    • Ehiiiiii dolcissima!!!
      io sono lumil è vero e in quanto lampadina illumino ma qualche volta … sai comè…. me fulmino…
      da fulminata xrò ti posso dire che se vive una favola… scherzi a parte…
      tesorina cosa vuoi che ti dica…. io ci provo e ce la metto tutta xenergizzare il mio prossimo…. illuminare gli altri ricarica pure me xrò kazzo … a volte vorrei riporre la spada da guerriera scendere da cavallo e fare la…
      PRINCIPESSA….
      amata e COCCOLATA …
      servita e riverita….
      chiedo troppo???….
      uff sti maledetti rospi con la calzamaglia azzurra se so ormai estinti….
      i più si sono dati all’altra sponda ….
      e io… povera lumilla….
      vago raminga e solinga in questa notte buia senza manco un accendino x compagnia…
      ( manco fumo kazzo …. ahahahhahah…)
      e vabbè…. torno a fare il principe( ssa) delle lucciole LUMIL
      un pò mi accendo e un pò mi spengo e tra un intermittenza e l’altra parlo con la mia dolce lady_ luna e mi distraggo con le mie stelle_naufragate nella mia isoletta incantata…. ehehheheh!!! bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee …mo corro a rimettere l’armatura … stavolta xrò meno corazzata
      me sa che sto giro me faccio un goccio de rum e parto x un arrembaggio !!!

  3. Bollettino dei naufraganti

    Si comunica alla naufraganza tutta che prossimamente su quest’isola verrà celebrato il Tutan day!!! La data verrà decisa dalla Fatina cuoca nonché cerimoniera dell’evento!! …..i Signori naufraghi tutti sono invitati!!

    • i signori naufraghi sono invitati e devono presentarsi in giacca e cravatta e con PREZIOSI doni x la padrona di casa … il tutan day è alle porte quindi dateve una mossa…

  4. CAPITAN HOOK… come potrei essere il folletto della luce senza un piratone come te …. anzi fammela dire meglio:Che cosa sarebbe il mondo senza il MIO Capitan Uncino? qui di luce caro mio ce n’è in abbondanza ma non perchè mi pigiate come un interruttore ( NON VI AZZARDATE A FARLO EH ) ahahhahah ma perchè TU insieme ai pochi rimasti siete ormai così sporchi della mia illuminante e luminosa polverina magica che …come si apprende da favola…. non solo fa volare ma fa anche dissolvere le ombre… ora x chi nn è dell’isola e passa x caso .. è bene sottolineare che la mia polverina nn è quella polverina eh!!! la mia non si annusa …è legale …non costa NULLA e fa gli stessi effetti….la mia è magica e allucinogena e i miei naufraghi affezionati che la usano e ne abusano ne sanno qualcosa…insomma cari passanti x caso …se stamo messi così un motivo ce sarà no???
    tornando a te prezioso amico … tu sei il pensiero felice di questa isola… riesci con le tue parole ad allungare la notte e quando dico notte dico vita…. è di notte che diamo libero sfogo ai sogni …è di notte che brillano le stelle e parliamo alla luna…. è la notte che ci unisce …. ti voglio bene caro dolce angelo….

    • E te ne voglio tanto anche io!!….ti ho mai detto che ti ammiro?…..perla più unica che rara!…per come sei per come affronti le cose e per come riesci ad essere trasparente anche in un mondo falsato come quello virtuale! Buonanotte all’isola al mondo e sogni d’oro a te! Fatina!!!!

      • P.,s Fatina mi ero dimenticato di dirti che oggi ho pagato la bolletta di una tabaccheria di Vigevano e un parrucchiere di Verbania….domani provvedo per quella dell’officina di Cerveteri!! Sogni d’oro e come sempre Ti Adoro!!!

  5. Fatina cara e benedetta!! io ti sono debitore di tanta luce!!! e come potrei fare per restituirtene un po”? come la ricarichiamo questa batteria?…certo ti ho dato lo scettro del mio cuore un giorno…..ma credo che di quello non te ne fai tanto….avra” di sicuro le sue funzioni,ma luce di sicuro non ne fa…potrei regalarti un interruttore,ma credo sia troppo presto….in futuro gli umanoidi lo monteranno di serie ma tu no…..sei troppo umana per tale dotazione e come si fa?…..io potrei darti solo un suggerimento….prova a fare amicizia con le tue ombre non le temere…..a volte e” solo una maschera che la luce indossa per fare in modo che tu ti possa guardare dentro ed osservare la tua di luce!!….questo e” importante perché” solo nella luce che portiamo dentro sono segnati i passi del nostro cammino!!!…..se riesci a fare questo la luce di fuori sa bene dove ritrovarti!! e che tu ci creda o no LO FARA”!!!!!……..forse le persone che vedono tutto nero sono solo alla ricerca di quella luce….a volte vorremmo donargli un po” della nostra ma si rischia di spegnersi inutilmente…ci sono momenti in cui si deve avanzare in solitudine per poi ritrovarsi come dice la canzone….soli come l”acqua su marte….anche se poi devo dire secondo me e” meglio il vino su Venere ma sarebbe troppo difficile da spiegare a Mengoni!!!! ; ) e al di la di questo e di tutti gli abbracci baci varie ed eventuali che ti vado a lasciare sono certo che nessuna notte mettera” fine alla tua luce!!!!

    • e iniziamo a pagare hook… se vuoi che resto accesa dobbiamo pagare la bolletta non ti pare??? ragazzi io vi faccio LUCE da anni ma qua le bollette si accumulano…. tutti mi usufriscono ma nessuno paga…questa è l’ultima che mi è arrivata
      almeno questa
      la vogliamo estinguere???…

    • ….Soli come l’acqua di marte….. e mbriachi de vino su venere… tu la sai lunga caro mio… mo non so se io ti sono stata da mentore o se ….ce sei nato mentore ahahhahah…
      sta cosa di marte e venere l’ho scritta io milioni di lune fa ricordi???…. ero IO che volevo abbandonare la razza mascolina terrestre x ritornare a casuccia mia su venere per poi andà alla zittina su marte x farmi un orda di alieni ingrifiati ..insomma io qui l’ho detta e scritta nuda e cruda …tu invece da bravo sommelier l’hai avinazzata un pò…. ma il sunto è quello… la verità è che però… l’alieno in quanto alieno è bruttarello…. e quindi x questo motivo io passo …e così resto qua sulla terra x cercare di redimere mengoni e riportarlo sull’etera_VIA … questa è la mia missione… e se anche dovrò confessarlo duemila volt_E …. lo farò….
      mi sacrifico volentieri credimi…
      x te invece chiudo le frontiere su venere…. eh si xchè su venere …è risaputo…
      so tutte veneresse belle bbone e de core e tu ormai c’hai un età ….
      ungnafai…
      tu come custode dell’isola e dei post devi tenere un ordine qua dentro e inoltre… devi provvedere allo svezzamento …alla buona crescita del tuo indisciplinato nipote errante … avvolte è qui e avvolte no…

  6. …e no cara Lumil, stavolta trovo da “ridire” su questo post:
    1- la lampadina rotta è “fuori luogo” perché TU brilli di LUCE PROPRIA e NON devi usufruire di “energia esterna”
    2- potrai anche “sentirti spenta” MA la Tua “luce” permane costantemente INTENSA (e te lo dice uno che ne gode malgrado il “suo buio”
    3- Tu NON puoi fare a meno di “donare” la tua LUCE perché questa Tua capacità prescinde dalla Tua “volontà” : TU SEI LUMIL il Faro di quest’ISOLA
    e sappi che tvb…

    • beh in questo caro Tutan c’hai raggione….
      le mie inkazzature quotidiane …. le mie ire funeste verso chi non so chi… le rotture di gambasissi che provoco e che mi provocano danno origine una corrente in grado di caricare e distribuire nel mio corpo una grande quantità di fulmini e saette … ho un potenziale di almeno duemila volt dentro di me che quando fuoriesce so kazzi acidi x chi mi tocca … se poi il malcapitato è a distanza la mia energia diventa ancora più intensa… mi illumino d’immenso e lo fulmino all’istante anche se… distante…

      La mia ira è cmq gestita con intelligenza .. essendo lei frequente intensa problematica e irrazionale diventa una vera e propria scossa “energizzante” x chiunque incroci il mio cammino … E ti garantisco… che questo è il miglior canale x risolvere alcune MIE situazioni… sono una dinamo ambulante una turbina girante …un eccitatrice eccitante … e vabbè E DICCIAMOLO… so più BBBBONA del pane … solo chiaCCHIERE E NESSUN DISTINTIVO purtroppo…
      detto questo vorrei soffermarmi un attimo sulla questione faro… se io sono faro e illumino d’immenso l’isola com’è che i naufraghi me scappano tutti??? ogni tanto uno s’incaglia in uno scoglio ma poi dopo aver ricevuto tutte le carezze del caso ARIPIJA IL LARGO…. E CHE MINKIA!!!
      ( TORNO X I RINGRAZIAMENTI ..NUN TE MOVE DA LÌ TUTAN)

  7. …mi corre l’obbligo di raccontarvi una “favola” cercando di imitare il grande Hook: ovviamente, essendo molto meno bravo di Lui, confido nella Vostra indulgenza;

    — C’era una volta un Uomo del tutto “normale” come milioni di altri uomini che popolano questa Terra, MA costui, nel corso della sua vita si era trovato nekke più disparate situazioni e circostanze pertanto aveva maturato un Vissuto di tutto rispetto, ed essendo stato testimone di fatti ed eventi sia terribili che bellissimi, aveva accumulato una vasta esperienza di Vita …in esito alla quale gli si era “inculcata” profondamente una CONVINZIONE:
    la VERA RICCHEZZA di un Uomo è la GENEROSITA’ di SE STESSO verso
    gli Altri!!
    Su tale “convinzione” aveva regolato i suoi comportamenti sociali ed aveva SEMPRE “donato” senza MAI nulla “prendere”
    …MA, col passare degli anni, alle soglie degli 80 si trovò nella condizione di avere bisogno di “assistenza”. .
    Fù accuratamente supportato dai suoi familiari, MA egli era talmente “mortificato” dal “sacrificio” che riteneva di imporre ai Suoi Cari che prese la decisione di “togliere l’incomodo” e un bel giorno, dopo aver dichiarato loro:
    DOMANI E’ IL 25 APRILE E SI FESTEGGIA LA LIBERAZIONE,QUINDI E’ GIUSTO CHE IO VI LIBERI DEL MIO INGOMBRO…poi si “ritirò in camera sua (tenuta completamente nel buio… cui lui era abituato già da tempo) e NON volle più uscirne per nessun motivo.
    Da quel momento smise di curarsi con le sue medicine (indispensabili) e di alimentarsi, (e i familiari NON poterono acorgersi di nulla) …finchè, dopo circa due mesi, non rispose ai richiami e lo trovarono in COMA… ma ancora vivo: AVEVA FALLITO NEL SUO INTENTO DI LIBERARE IL MONDO DELLA SUA PRESENZA FASTIDIOSA!!!
    Quell’Uomo rimase in coma vigile dalla Primavera all’Autunno dell’anno successivo, e, quando si “svegliò”, inizialmente era “INDECISO” se “Ringraziare” o “Maledire” il Medico che lo aveva “recuperato” alla vita… MA successivamente capì che aveva commesso0 un GRAVE ERRORE di valutazione sulla “opportunità” di ogni “presenza umana ” sulla Terra…

    Stretta la FOGLIA Larga la VIA dite la Vostra: io ho detto la mia

    • Buonasera Colornello!!!! io ero di la che prendevo le consegne da Lumil a pizzettara! eheheh mi ha detto di aprire questa porta ma non pensavo che avrei trovato questa bellissima Favola!!! e vedi qui non e” questione di bravura ma solo di verità” e credimi sono sinceramente emozionato e te lo scrivo con una lacrima……ma di gioia in questo caso!!….sai io mi occupo di un papa” che sta per mettere il 9 davanti ai suoi anni e capisco quanto l”eta” sia un momento delicato ma comprendo soprattutto l”infinita GRANDEZZA di quello che tu hai scritto!!!!!!…….ora sono in ufficio e sto andando via che domani ho una bella giornatina impegnativa!! ma rientro a casa con la consapevolezza che quest”isola e” davvero l”isola del tesoro!!! ma un tesoro fatto non di beni materiali ma fatto delle emozioni più” preziose che il cuore puo” desiderare!! torno presto!! e sempre più” FELICE di esserci!!!!

      • Ed eccoci qua…..Tutan io credo che un messaggio cosi” bello e cosi” importante non necessiti in nessun modo di parole aggiunte…..di queste parole bisogna solo farne tesoro!!….credo sia uno dei più” bei canti alla vita che mi sia capitato di leggere…ed hai rafforzato in me la convinzione che L”UMANITA” e”la vera fiamma che da luce alla vita!! e lo fa a discapito di qualsiasi ombra!! Grazie di cuore Colornello!!!

    • come non commuoversi dopo aver letto questa bellissima favola … ho provato un’ emozione talmente forte che mai avrei immaginato di provare ,,,,,e adesso sono qui a leggere e a rileggere con gli occhi che cercano di trattenere una lacrima e con la mente che vorrebbe dire molte cose ma l’ emozione si sa…blocca ogni forma di suono … ( scritto) tanto da non farti uscire neanche una frase… una parola di ciò che vorresti dire e scrivere… la MIA…è una paralisi apparente, perché se in superficie tutto è immobile, nel profondo si è scatenata una tempesta dolce di emozioni difficile da descrivere …. quindi senza parole ti lascio un pensiero affettuoso e sono convinta che che questo abbraccio in questo momento tu lo stai sentendo … è il mio modo x starti vicino

    • tutangatton,buongiorno….questo tuo scritto è da brivido anche perchè ho una mamma che ormai non ha più voglia di essere un peso….. ma non è un peso…questo non riesce a capirlo chiusa nel suo dolore,nel suo mondo…. tutti i sacrifici che mi tocca fare notti insonni…giornata lunghissime che non finiscono mai… è solo amore da parte mia ..ovvio sono stanca ma ogni giorno ricomincio con il sorriso..solo per riuscire a strappare a lei un sorriso e quando ci riesco..wow..non hai idea la gioia che prova il mio cuore…..ti lascio un sorriso a presto…Lady

      • …BuonaSera Lady, intanto ti “confesso” che ho sempre avuto un poco di “soggezione” nel rivolgermi a Te, MA adesso ti dico qualcosa di me;
        le mie “limitazioni fisiche” NON mi lasciano un grande campo di azione, però ci sono tante piccole “incombenze” che posso assolvere: come rispondere al telefono quando gli altri sono assenti o impegnati, spegnere il gas sotto la MOKA quando sento il gorgoglio e non percepisco la presenza di altri, chiudere i rubinetti alla vasca prima che trabocchi allagando tutta casa, e tante altre piccole “partecipazioni attive”…e il sentirmi dire qualche volta: “meno male che c’eri tu, altrimenti…” e, se poi, mi si “affidano” anche delle “incombenze” mi si fa “capire” che posso ANCORA rendermi utile…
        Ciao Lady, un bacio anche alla Tua Mamma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *