Nata Sotto il Segno della Piratessa

 

 

Ha un Invidiabile Capacità di Riempire la Vita Sua e degli Altri
Con Entusiasmo Costantemente Rinnovati…
Con i più Svariati Interessi e con Situazioni Stimolanti.

La Modestia è il suo Credo
Difficilmente si Concede Depressioni o Stati d’Animo Negativi
è una Donna che Vive Saldamente Piantata nella Realtà
Pur Essendo un Idealista
e Oltretutto
Non ha Tempo per le Paturnie
Impegnata com’è a Svolgere Compiti Gravosi
e a Occuparsi di Mille Cose dalle più Divertenti…
a Quelle Socialmente Importanti

ORGANIZZATRICE NATA
ma Senza Pignolerie e Nervosismi.
(infatti è sempre esaurita)…

Ha uno Stile Sintetico…
ESSENZIALE…
che la Rende Molto Efficiente sul Lavoro
e nella Gestione del Menage.

La Sua Femminilità Esenta da Civetteria…
si Manifesta nella Sua Immagine di Donna Sanamente Sportiva
che Adora i Fronzoli
PIZZI …FRIZZI e LAZZI…
ma sa Trovarsi a Suo Agio anche con un Look Molto Casual…
a Patto che sia Molto Sexy.

Pur Essendo Molto Aperta alle Comprensioni
( si fa per dire )
Resta cmq Molto Attenta a Soddisfare le Esigenze
o le Richieste di chi ha Vicino
Anche se Tiene Moltissimo alla Sua
LIBERTa’.

Guai poi Sottovalutare Tutto ciò che l’Appassiona
Perchè si Sentirebbe Offesa…
Così come non Tollera CRITICHE sul Lavoro…
su i Suoi ATTEGGIAMENTI o le Sue AMICIZIE.

Non è una Donna
che si Lascia Particolarmente Influenzare dalle Opinioni Altrui…
HA LE SUE IDEE…
le Sue Certezze e non Conosce l’Assillo Mentale del Dubbio…
( o meglio … diciamo che è sempre nel dubbio … E nel dubbio…
FA SEMPRE COME GLI PARE)

Quando s’Innamora i Sentimenti sono
INTENSI e GIOIOSI…
non inquinati da incertezze o sospetti…
In Genere Adora il Partner… lo Colloca al Centro del Mondo…
MA NON SI SOTTOMETTE
perchè imposta il rapporto su basi paritarie

E’ una Donna Esigente…
Attenta a Mantenere Viva l’Atmosfera nel Rapporto a Due .

Bisogna Tuttavia Essere all’Altezza delle Sue Aspettative
e non Opprimerla con una Gelosia suscitata dal Suo Comportamento Disinvolto…

Perchè la Sua LEALTÀ è fuori DISCUSSIONE
( almeno così sostiene)

QUESTA SONO IO
Qualcuno di Voi OSA Dire il Contrario???

 

 

 

 

Cari Naufraganti ed  Esploratori di  Mari  Sconosciuti … come  avete  potuto  notare  ho  voluto   ancora  una  volta  mettermi  a nudo   ( ve piacerebbe eh!)

davanti  a  voi…

 e ancora  una  volta  con   un   brevissimo post  sono  andata  ad  elencare  tutte  le  mie  doti  nascoste  e non….

Sono consapevole   in  quanto  Pirata … che   questa  mia    “confessione”  di come  sono e  di come  non vorrei mai  cambiare  possa  aver   scatenato dentro  di  voi una  vera  e propria tempesta  

….CONFUSIONALE…

 ed è  così che voglio  mandarvi  a  letto…

 … stremati …sconvolti …  confusi… e a tratti… felici…

 In fin dei conti…

non è forse piacevole sprofondare in un mare oscuro di parole instabili
 per poi essere avvolti dalla musica dei “”Pirati dei Caraibi””
e da dolci frasi ( sconnesse )

SCRITTE

DA UNA  GRAN FILIBUSTIERA!?!?!

 

 

 

 

PIRATA SONO IO
SONO QUELLA  CHE SOLCA  MARI IMMAGINARI
PER POTER REALIZZARE I PROPRI DESIDERI
PER RAGGIUNGERE QUELLO IN CUI CREDE…

PIRATA SONO  IO
SONO QUELLA CHE SI STACCA DALLE IDEE COMUNI
E SI CONVINCE DI POTER REALIZZARE
I PROPRI SOGNI…
PER QUANTO IMPOSSIBILI ESSI SIANO

 

 

 

IN FIN DEI  CONTI UN PIRATA

NON È ALTRO  CHE  UN  SOGNATORE!!!

 

 

 

59 pensieri su “Nata Sotto il Segno della Piratessa

  1. LUMIL …LA PERLA DEI MARI …

    nonchè pizzettara de trastevere

    È LIETA DI INVITARVI X UN GIRO PIZZA

    STASERA CUCINO IO!!!!!!!!! MA A PAGARE CI PENSANO LORO

    QUELLA GENTAGLIA CHIASSOSA E TURBOLENTA…È LA PEGGIOR FECCIA DELLA NAUFRAGANZA MA QUANDO SE TRATTA DE PAGARE NON SI TIRANO MAI INDIETRO QUINDI…
    INTERVENITE NUMEROSI…

    LA PAGANO PURE A LUMIL PENSATE UN PÒ!!!

    in quanto a me torno dopo x sparecchiare il post …

    buona cena!!! ….E ….YO OH OH BEVIAMOCI SU!!

    W IL RUM

  2. Qualcuno di voi sa a chi devo consegnare questa PIZZA??? l’ordinazione x una salsiccia e patate sta girando x i tavoli dell’isola da ore ormai … dove cavolo sta sto mastro MARIO gibbs ?
    a regà mo non fate gli gnorri pirati che ce lo sapete benissimo chi è colui…
    lui è il più ufficiale fedele marinaio della lumil…e pure lui è veterano lupo di mare conoscitore di ogni sorta leggenda marinaresca dei sette mari tarantini … amico stretto di uccio … intenditore di rum e raccoglitore di patate….
    comè che è assente???
    mo sta pizza a chi la consegno??? ( hook giù le mani dalle patate ) vabbè se non arriva entro trenta secondi sparecchio…
    HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOK giù le mani ( dalle borracce ) della patata bionda che porta il rum……..

    • Le patate le sto solo sistemando….giusto ecco un attimino per metterle meglio in posizione!!eheheheheheh faccio il bravo mi hai saziato con quella fantastica pizza!!! ma se Mario non torna non garantisco per più di due giorni!!!! 😉 Mario Gibbs?? ah ma era lui il quarto dei Bee Gees???? mica lo sapevo!!! 🙂

      • scusa tu canti nel gruppo e nn sai che mario fa di cognome gibbs???
        non puoi fare lo gnorri così …. vi siete spacciati x fratelli anche se non lo siete solo ed unicamente x entrare nelle grazie del pubblico e poi dicciamolo fingersi stranieri fa figo… la verità è che cmq voi siete italiani e nelle grazie ci siete entrati solo ed esclusivamente x il vostro talento …il successo che avete avuto è planetario e lo sappiamo tutti e la vostra musica come i testi delle vostre canzoni resteranno indelebili x l’eternità…. ahò poi mario gibbs ( mariuccio nostro ) quando canta in falsetto è strepitoso anche il coro nn è male ma mario è mario!!!

        • Ahahahahahahahahahah!!! meraviglioso questo video!!! 🙂 direi più azzeccato non lo potevi trovare!!!eheheheheheheh Fatina io ho messo in frigo la pizza di Mario!!! per questioni di spazio ho dovuto togliere un paio di patate…la commodora la cedo a Tutan,magari altre due le tengo io per uno spuntino e vabbè un goccetto di rum a fine pasto pure ci vuole….però la salsiccia è congelata tutta e nessuno la tocca!!!! la cena di Mario è in salvo!!! 😉 ora io per Mario oltre alla salsiccia vorrei conservare un abbraccio grande!!!per quando ritorna! e so che tu Fatina questo lo condividi in pieno!!Mario resta sempre il naufrago number ONE!!! per la sua simpatia oltre che il primo ad averti seguita….Mario che ti giunga un pensiero affettuoso ovunque tu sia con l’augurio che le cose possano andare sempre per il giusto verso!!!! Ti aspettiamo!!!!

          • tu non puoi capire quanto ho riso IO…. vi ho davvero immaginato così sai? e poi quando mario canta : QUESTO GONFIORE è DEDICATO A TE aha aha aha ah…. se me la daiiiiiiiiiiiiiii!!???!! … là lo scompisciamento mi ha causato uno svenimento ahahahhahahh
            non vedevo l’ora di postarlo questo video e x farlo ho dovuto attivare la sintonia che ci appartiene… speravo in un tuo intervento che mi dasse la possibilità di controbattere con il video in oggetto… ma mai avrei PENSATO CHE MI SERVISSI UN FRATELLO GIBBS DEI BEE GEES SU UN PIATTO D’ARGENTO COSÌ …..EHHEHEHEH ….


  3. “Giacché ti trovi lì, fai attenzione.
    anche xche a seconda de come te muovi te strozzi da solo….
    qua… Sono solo due le regole che contano davvero:
    quello che un uomo può e quello che un uomo non può.
    Per esempio, o tu puoi accettare di stare ai miei ordini o non puoi . Ma hai sangue pirata nelle vene e dovrai farci i conti un giorno o l’altro. Prendi me per esempio: posso lasciarti affogare, posso lasciarti strozzare , te posso pure sparà se me gggggira bene, ma non posso poi restare qua sull ‘isoletta senza una sana dieta vegana COMPRENDI??? e nemmeno posso stare qua sola soletta in compagnia di solo 3 naufraghi mbriachi ari-comprendi? Quindi, puoi navigare verso altri mari e tornare di tanto a tuo rischio e pericolo o puoi restare sotto il comando di un pirata? puoi O non puoi?” intanto che ci pensi te canto la canzoncina dell impiccato…
    mo magnati sta pizza e fai il bravo

    • Solo una piccola curiosità! Ma la cantavano i Cugini di Campagna questa canzone? 🙂 e a proposito del naufrago Rosario si hanno notizie??…….chiudo parentesi augurando buon appetito al mio nipotino!!

      • ecco … ma io dico no…. sei capitano fai parte della ciurma … e nun sai un kazzo…. quella canzone è l’inno dell impiccato…. e quando c’hai la corda al collo che te strozza la voce viene un pò così…. insomma come capita…. voi provà a cantà in quel modo??? te accontento se vuoi…vuoi che ti strozzo???

        • E a volte avresti proprio ragione a strozzarmi!! eheheheheheh e io ti lascio il mio abbraccio e bacione grande strozzato,ma da te meritato!!! Grazie Lumil per essere tornata e perchè continui ad esserci!!!!…..so che non si deve ringraziare per l’amicizia…..però…….niente ti abbraccio e basta!!!!!

  4. Conoscete IL COMMODORO TUTAN sì?
    Un lupo di mare, un gran marinaio… finché..non è incappato in ciò che fa tribolare i naufraghi.. e Cos’è che fa tribolare gli uomini di questa minuscola isola?
    Che può essere?
    Il mare!?
    il denaro?
    La dicotomia tra il bene ed il male?
    o Una donna?
    ….donna Lumil …
    il commodoro sa bene di che pasta è fatta quella donna ma non sa ancora di che pasta sarà impastato… gradirà la pizza che gli verrà recapitata sul ponte della nave al misero costo di 300 scellini o si barricherà nelle stive a fare il bagno in un barile di rum con il suo poco raccomandabile equipaggio???
    dopo che avrà assaggiato la pizza..di certo… lo verremo a sapere….

    • …Dunque dunque:
      la pizza ha un aspetto DECISAMENTE appetitoso, ma tu sei stata un pochino “incauta” , infatti mi conosci abbastanza bene per capire che a mettere la ruota del timone in mano ad uno come me è un AZZARDO perché potrai sapere da DOVE si “SALPA” Ma NON dove si APPRODERA’…e POI vorrei DAVVERO sapere chi è la “talpa” che ti ha dato quella mia fotografia dal momento che IO ero CONVINTO di avere distrutto TUTTE le foto che mi ritraggono…
      …detto questo (è un’espressione MOLTO IN VOGA fra i “MINCHIATARI” del teleschermo”, pagherò quanto richiesto tramite POS e concludo dicendo che
      tvb

      • Questa si che la ricordo!!la cantava Rita Pavone!! Viva la pappa col Commodoro!! grande canzone!!!! eheheheheh

        Colornello ho un piccolo quesito per te!!!!

        Ipotizziamo che tu producessi pasta fresca….che nome gli daresti???? approfitto del risveglio del tuo spirito imprenditoriale!!! 😉 un giorno procederò con Bonifico!!!

        • ahahhahahah…. stasera hook hai bisogno davvero di più di una lezione… oddio in musica te la cavi bene ma in pirATERIA SEI SCADENTE … colornelllllloooo tutannnnnnnnnnnnnnnn spiega tu a capitan hook l importantaza di un COMMODORO su un vascello fregato da una banda di furfanti… ( fregata … e vabbè me se sbagliata la vocale finale) colornello sbrigati a dare la spiegazione altrimenti hook te fa finire nell insalata insieme a tanti altri pomodori….

  5. Fatina ti rinnovo i complimenti per l’impiattamento che è tutt’altro che facile!! Giusto per la cronaca il pacchero quello originale è un formato troppo grande e soprattutto difficile da gestire per cottura (tende a rompersi) e nelle coreografie dei piatti la mezza manica o anche mezzo pacchero si presta meglio a tutte le preparazioni…le rigature tengono meglio i condimenti…..ti dico questo così se ti capitasse qualche cliente pignolo gli rispondi e non lo prendi a paccheri! Eheheheh per ogni tuo pacchero 1000 baci!! Sogni d’oro futura chef!!!!( te lo auguro con tutto il cuore!!!!) e buonanotte a tutti i nafraghi del mondo!! A chi lo è e a chi per qualsiasi motivo si sente tale!!!

    • ma io ti ci pijo x davero a paccheri… ma la pizza filibustiera non l’assaggi??? ho impastato fino ad ora e manco un morsettino me dai???? ahhhh ma questo è un vero e proprio atto di pirateria da parte tua…
      vai a letto vai e domani facciamo i conti … tanto domani rispondo ai commenti rimasti in coda… mo visto che hai deliberatamente scelto di digiunare io vò a farmi una birrozza insieme alla mia lady… sto x sfornare la pizza x LADY CALYPSO… e a te … sto x presentarti il conto …

      • La filibustiera mi è comparsa in tavola dopo perché mentre scrivevo tu la mettevi a tavola!!!! 🙂 che bello!! Mi ricorda la nostra sintonia inversa dei vecchi tempi!!! Lumil ti ho ritrovataaaaa!!!! eheheheh mo quasi quasi prendo il conto o quella vecchia bolletta e ti apro il ristorante!!! 🙂 oddio ci devo pensare…sto ancora riflettendo su una grande lezione di vita che un giorno mi hai dato…quando parlerai di magia racconterò!!…

        P.s è un po’ cara la filibustiera ma guardandola da un”altra prospettiva potrebbe risultare conveniente!! 😉 ok mi sono già ordinato i paccheri per domani! Mi raccomando poco al dente!!! eheheheh

        • la nostra sintonia inversa è sempre presente ahhahahahh… che risate che mi sono fatta quella notte … non mi hai mai persa hook anche se assente bloggalmente nella mia testa c’è sempre un momento x questo folle virtuale amico strepitosamente simpatico e dolce…… quindi la pizza te la sei meritata tutta… certo non è bella e buona come la pizza che mi hai offerto tempo fa tu … PIZZA LUMIL… ma è sempre una pizza la mia impastata con il cuore…
          ora … una domanda mi sorge spontanea e scusami se x farti questA DOMANDA DEVO USCIRE UN ATTIMO DALLA PIZZERIA… io lo so che sono una dispensatrice di buoni consigli e sono saggia + di eraclito ma sei sicuro che ero io la prof che ti ha dato quella lezione??? no perchè io te lo dico quel giorno stavo mbriaca de brutto eheheheh… se poi dici che quel giorno facevo pure le magie allora …. stamo a posto….
          cmq… giusto xchè in questo blog non ci fAMO MANCARE NULLA VEDRÒ DI CONTATTARE IL MAGO CASANOVA E VEDIAMO CHE POST MAGGICO ESCE FORI… poi però .. te scrivi ..parli… racconti… e ci illumini ok???

          tornando nella pizzeria prima che ti ripresento il conto sappi che le prospettive non sono mai convenienti … via ora vò a finire le pizze in sospeso … c’è sempre da nutrire raz e mario e sto pensando anche AD UNA QUATTRO FORMAGGI X UN TOPO CANGURO…. VEDIAMO CHE ESCE FUORI..

          • Ti ricordi la pizza Lumil????…..mi commuovi se fai così!!! ma vero….vieni qui che ti sviolino tutta!!!!!! eheheheheh…..salutami il mago casanova!!!! 🙂 in realtà non fu una lezione di magia da parte tua….direi che ho capito molto di te quando cercai di coinvolgerti in uno dei miei magheggi numerici!!!! ma tu fai il post!!! ho messo apposta questa cosa in mezzo!!!! 😉 mi chiedi anche la canzone che poi cambi??? mi manca un pò quella cosa!!! eheheheheheheheh Te voglio bene assaiiiii!!! ma tantu tantu bene a te!!!! 😉

            p.s. L’unico pezzo che non avresti mai potuto cambiare Stairway to heaven!! ma quanto ti stava bene però!!! 😉 la signora che inventava una scala per raggiungere il cielo calzava troppo bene a te fatta di tante cose e che alla fine risplende!!…e tu sei così!!! 😉 e quanto ho adorato quel post!!!! eheheheheheh

            https://youtu.be/xbhCPt6PZIU

        • Eh si Lady!! quelli sono ingredienti costosi!!!! 😉 mi è andata meglio con la Calypso per te!! il calamaro si sa che si trova più a buon mercato!!! eheheheheh perdonami sempre a prescindere!!!! 😉 Abbraccio graaaaaande!!! per te e sempre baci alla tua mamma!!

    • MA GRAZIE HOOK ERA UN IMPIATTAMENTO NORMALE… CMQ … X LA CRONACA SAPPI CHE A ME PIACE PIÙ GIOCARE CON LE GLASSE SUI SECONDI… QUANTO MI PIACE SCARABOCCHIARE SULLE LECCORNIE EHEHEH…
      STA LEZIONE SUL PACCHERO È INTERESSANTE .. NE FARÒ TESORO … SE ME FA DIVENTARE CHEF_FA … VE FACCIO PAGARE UN BOTTO SAPPIATELO… MA NN CREDO CHE DIVENTERÒ CHEFFA IO ANCORA DEVO CAPIRE COSA DEVO FARE DA GRANDE ….

  6. Fatina a me una Filibustiera ben cotta!!!! ; ) a me ora nasce un dilemma!!! La Fatina potrebbe esprimere meglio il suo talento nelle opere grafiche (notevole talento si denota) oppure nella culinaria????(intendesi cucina meglio specificare!!! 😉 ) mah eppure se vedessimo una foto del suo operato di sicuro si potrebbe capire meglio!!!…..una cosa pero” e” certa!!….i pizzaioli guadagnano assai più” dei grafici!!!!…..e lavorano sempre!!!

    • QUELLO È VERO MA IO NON SONO PIZZAIOLA… A DIRE IL VERO NON SO MANCO PIÙ CHE LAVORO FACCIO…LO SAPEVO FINO A QUALCHE MESE FA ORA …BOH FÒ DI TUTTO… ERO UNA RESPONSABILE ELETTRICA E ME RITROVO AL MOMENTO AD IMPROVVISARE … QUESTA ESTATE INVECE AD INFORNARE … (NON PIZZE QUELLO L’HO FATTO DOPO )E A DECORARE PIATTI E TRA UN PIATTO E L’ALTRO ME FACEVO UN PASSO DI SALSA E UNA CREMA CATALANA … AHAHHAHA…
      VUOI UN PIATTO MIO???
      MA IO ERO AIUTO DELL’AIUTO CUOCO RUMENO …….
      EHEHEHEHH…IMPIATTAVO FRIGGEVO LAVAVO STIRAVO E IMPIZZETTAVO DI SOPPIATTO MA SOLO X RIFARMI GLI OCCHI VISTO CHE IL PIZZAROLO È UN NOTEVOLE FIGO_NIO… OK VEDIAMO CHE COSA CONSIGLIA LA CHEF_FA…... MAGNATI STA MINESTRA E POI BUTTATI DALLA FINESTRA…BACIONE …TORNO TRA POCO… PS: HAI NOTATO HOOK??? TI HO PRESO A PACCHERI AHAHHAHAHAHH

      • E anche io torno tra un po’ che ho un viaggetto di un ora in auto…..il piatto è notevole!! E sono sincero! …..io credo che hai ottime possibilità!!!…..è un lavoro bellissimo!! Pensaci! i miei complimenti di cuore!!! Sei troppo in gamba figliola!!!(su tutti i fronti!!!) Naufraghi apro un sondaggio sul tema Lumil cuoca è solo una fantasia?

      • …ecco perché Mario sta ancora “al largo” : gli proponete un piatto con le “cozze” ma è risaputo che lui preferisce le “patate” specialmente se sono “novelle” “rotondette” e “morbidone”…

        • Hai decisamente ragione Tutan però dobbiamo considerare che il suddetto piatto è stato manipolato da grandissima gnocca!!!…de patata!!! 😉

    • eccoti servito!!! capitan HOOK… o devi chiamarti uncino???
      una granfilibustiera ben cotta su un letto di mozzarella e fette di prosciutto …….
      mi trovi abbastanza croccante???

      • Questa pizza è allettante!!! nel senso
        che te la porteresti a letto per mangiartela con calma! Direi che rispecchia profondamente i miei gusti!!!!ehehehehehehLa vera pizza è questa!! La filibustiera!!! Altro che accontentarsi di una semplice capricciosa!!! 😉

  7. Buona sera a te dolce Lumil…buona sera a tutti i naufraghi……
    Che dire…nulla hai già detto tutto tu…. Ti sei descritta esattamente come sei, ma forse non tutti sanno che sei anche una donna che sa ascoltare un’amica quando ha qualche problema …. E anche se presa da mille impegni trova un momento per lei…. E poi c’è quella sottile vena di follia che riesce a far dimentica tutto ed è lì che inizia la magia con le risate….e con te… con voi anche se entro stanca e triste ecco che tutto svanisce …. Vi leggo et voilà che parte il sorriso…. Ti devo molto amica mia …. E bon !! semplicemente GRAZIE !!
    Detto questo io amo la pizza….adoravo quando il forno era il mio compagno di infinite e stressanti serate…. Ho imparato in fretta, e li ho lasciato un pezzo del mio cuore…. E visto che è tutto gratis ti ordino una pizza fai tu. L’importante e che sia senza salsa….. poi vai di fantasia ….mi raccomando che sia abbinata ad una ghiacciata birra rossa doppio malto …. Media ovvio !! hahaha!!! A presto dolcezza un abbraccio Lady

    • E quindi se ho ben capito Lady anche tu sei stata pizzettara in passato!! eheheheheh che belle coincidenze!!!! intanto ti lascio un grande abbraccio mentre ti gusti la pizza Fantasia di Lumil!!!! una piccola curiosita” senza salsa perché” non la gradisci o per evitare di ballare tutta la notte?????? : )

      • Buonasera Hook…e si ho avuto questo onore…e ti dirò che mi sono divertita … nell’ultimo ristorante dove ho lavorato per ben 18 anni ho imparato moltissime cose…. diciamo che è il lavoro più bello che c’è…. ho iniziato come cameriera all’età di 14 anni all’Isola del Giglio…e poi via …è un lavoro che quando rimani disoccupata ti salva la vita ,certo non hai una vita ..non ci sono ne feste ne domeniche come tanti altri lavori ma da anche tantisime soddisfazioni…….senza salsa perchè non mi piace la passata di pomodoro preferisco i pomodorini …. e lo stracchino al posto della mozzarella … devi provare certo qui non posso darti gli ingredienti …ma chissà forse un giorno vi sorprenderò…. anzi lo farà la nostra Lumil….. con pizze con ingredienti strani ma strabuone….un sorriso Hook…buona notte…Lady

    • ed eccomi qui… sono e 3 e 33 e che minkia … cara lady da me rinominata CALYPSO…. trovarti un red hot è stata dura ma alla fine ci sono riuscita … magari lo troverai un pochino a temperatura amcbiente ma capisci a me…. maneggiandolo l’ho scaldato un pochetto ehehehehh…cmq la pizza è servita… pizza bianca con birra RED palestrata spero sia di tuo gradimento… domani torno ma non x riscuotere ( paga hook) ma X dedicarti un momento … i miei sono notturni ormai ma sono sempre momenti affettuosi da regalarE … un bacio grande grande grande

      vado a nanna domani dovrò impastare e confezionare e infornARE ALTRE PIZZE X I NAUFRAGHI AFFAMATI… SMACK

    • tesoruccio mio… vorrei davvero trovare tempo x farti sorridere un pochino ma questo periodo è davvero caotico x me … certo ho molto più tempo di quest’estate ma il mio tempo da sfruttare x gli amici quelli buoni rimane cmq in orari notturni…
      che dire… tu hai sempre un sacco di parole dolci nei miei confronti e te ne sono grata ma in realtà la lumillotica è si caruccia ma pure aciduccia come dice raz ehehehehh quindi non mi ringraziare xchè io faaccio ben poco purtroppo… vorrei davvero avere un pochino di quella polverina magica in grado di poterti ricaricare e farti godere solo di momenti speciali con i tuoi cari ma so anche che non esiste nessuna polverina in grado di fare ciò e tu sai che lo so… xchè anch’io ho vissuto un periodo uguale al tuo ed ero veramente oppressa da un doloroso stato d’animo…mi sono aiutata creando un luogo immaginario dove far viaggiare la testa e ha funzionato devo dire… nn mi ha fatto dormire un kazzo ma mi ha sollevato lo spirito e ridato un senso A QUESTA VITA che sarà … anzi lo è …pure bella ma kazzo….. x un minuto di felicità devi pagare un dazio troppo alto…. so che nn ci sono parole x confortarti abbastanza c’è solo il desiderio di farti sapere che ti sono tanto vicina più di quanto pensi… voglio solo abbracciarti forte e niente cerca di godere ogni attimo della presenza della tua mamma e non smettere di sorridere …motivi ne hai … pensa solo alle perle che hai in casa i tuoi tre nipotini … loro si che ti daranno tutta la forza e la pace di questo mondo…. un bacione

      • infatti mia dolce Amica penso sempre a te …a quello che hai vissuto… non è facile … avevo un mondo tutto mio e che ora mi diventa difficile entrarci…un giorno forse… ogni tanto torno in questo mondo virtuale a scrivere… e devo dire che un pò mi distrae…. ma è sempre troppo poco…

        mi sembra che ho pagato abbastanza per un pò di felità e che cazzo…. a volte ho quasi paura a dire che qualcosa mi ha reso felice sa mai …. ma noi donne siamo forti no?? e cosi si va avanti in un modo o nell’altro…. ora devo andare ma ritorno promesso…un abbraccione

  8. May day May day!!!! pericolo in mare!!!!!! prestare attenzione!!!! a tutte le imbarcazioni!!!! a largo dell’isola di Lumil viaggia un galeone impazzito!! è fuori controllo naviga senza rotta in totale avaria!!!! no non dei motori!! E’ andato in avaria il comandante!!!!! eheheheheheh…….non è Schettino!! è il comandante Fatina! è peggio!!!eheheheheheh che significa ditegli di fare l’inchino….questa non lo fa e ce lo so che era meglio..ma con chi parlo??? ah vabbè il comandante Mario e te pareva…..spostarsi tutti nel triangolo delle Bermude per mettersi al sicuro!!!! ma quale triangolino…..comandante Mario siamo in emergenza non faccia spirito di patata!!!!!eheheheheh (Marioooooooo tornaci a trovare!!!!! il robottino è spento!! ha le pile scariche 😉 )

    Fatina piratessa o gran Filibustiera che dir si voglia……io già ho detto che quando si parla di te le parole mi mancano e più si va avanti e sempre meno ne trovo!!! ehehehehe tu però ti sei descritta bene e devo dire che quel quint’essenza della femminilità di Tutan mi fa capire che non solo ti conosce bene,ma che è anche un grandissimo intenditore di donne!!! 😉 La tua descrizione ti rispecchia pienamente,ma a tutte quelle doti nascoste e non io andrei ad aggiungerne solo una…..quel senso di ironia UNICO MERAVIGLIOSO ed INTROVABILE!!!!!!eheheheheheheh Un inchino a LEI mia Comandante!!!!!! 😉

    p.s Paola di quante risate ti sono debitore non si può capire!!! 🙂

    • mariooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! MA LO LEGGI A QUESTO???
      mi ha dato della fatina avariata … ah ma se lo piglio !!! glielo fò fare x benino l’inkino… anzi gli verrà spontaneo soprattutto quando con nonchalance appoggerò il mio delicato ginocchio con tutta la violenza del caso sui suoi gioiellini più preziosi… dopo tale trattamento l’inkino gli verrà in automatico… ma tu guarda sto pirata invece di essermi fedele si ammutina contro e fa appello al consiglio della fratellanza piratesca…
      e io fraternamente lo impicco prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ehehheehh..
      ma ciaoooo tesorucciooooooooooooooooooooooooooooooo vò a preparare la corda e ci vò…. in minigonna…

  9. La patata scaduta e ammuffita gliela dai a……..ahahahahahahahahahahahah meglio che sto zitto!!! eheheheheheheheh Colornello forse ho esagerato un pochino con la dieta!!! eheheheheh però ti confido una cosa…..indossare la divisa di quando avevo 18 anni quello non ha prezzo!!! per tutto il resto c’è Lumilcard!! 😉 Tutan io ancora sono un pò commosso di quella tua favoletta….che bel regalo che ci hai fatto!!!,ma davvero!! e immagino quanto lo sia stato per chi dimentica il caffè sul fuoco o i rubinetti aperti!!…….te lo prendi un abbraccio Colornello???…..sai Tutan ai piedi della filibustiera mi ci metterei volentieri!,ma aihmè non è il mio posto,però sai ti confido un altra cosa….è il posto più bello che potrei imaginare……….

    Piratessa tu ora azzardati a darmi del porco anche se in crosta e cucinato con le erbette e giuro che stavolta LITIGHIAMO!!!!!!! ahahahahahahahahahahahaahahah (SMACK!!)

  10. Buongiorno cellulina come stai? Senti abbiamo capito che ti piace la pizza con i wurstel ahahaha ma una vera pirata mangia quando capita e beve rum a colazione……caspiterina vi avviso fin da ora che non sarò molto presente anzi non ci sarò proprio, devo gestire al meglio il mio tempo e devo lasciare indietro qualcosa, ultimamente ho fatto i salti mortali x venire nel blog quindi se non mi leggete sapete perché…. Lumil una cosa che ho notato nei tuoi post è che parli spesso di te in terza persona e questo mi ha sempre lasciato un po’ perplesso e poi passi dall’acido al dolce in men che non si dica, (anche qui rimango un pochino perplesso) insomma una personalità alquanto strana…. però tutto sommato sei caruccia…non ho detto carina ma caruccia ahahahah…. Ragazzi viviamo in un era digitale, nuovi modi di comunicare, gruppi WhatsApp, gente che si incontra in chat e si salutano e si parlano (comunicazione ridotta all’essenziale) come fossero al bar o in piazza ma interagiscono come fossero fantasmi, ectoplasmi, altri chiedono l’amicizia su un profilo o la tolgono come se l’amicizia fosse un oggetto qualunque una cosa da niente…. roba da matti…poi avrò sentito dire migliaia di volte che dietro un profilo c’è una persona in carne ed ossa e quindi le relazioni sociali sono come quelle della vita reale, ma che vuol dire? è ovvio che c’è una persona reale dietro un profilo, come è ovvio che si possono conoscere belle persone come se questo non fosse possibile nella vita di tutti i giorni e quindi viva i social ma che vuol dire? Io preferisco al mattino salutare persone in carne ed ossa non svegliarmi accendere il computer e dire ciao buona giornata o felice serata a chissà chi di chissà dove…. questa non è la realtà e la realtà è l’unica cosa di cui ci si può fidare……tanti profili tante maschere come un grande carnevale dove tutti possono essere chiunque e cullarsi nell’illusione di ciò che si vorrebbe essere ma poi la festa finisce e cadono le maschere e le illusioni e torna la realtà…. l’unica cosa di cui ci si può fidare…. una vita reale…. ciao lumillna ti faccio gli auguri di buone feste a te e ai naufraghi in anticipo che poi magari non passo così siam sicuri….ammazza che anticipo siamo a metà novembre vabbè a sto punto facciamo anche buona Pasqua eheheh…. questo è fingerstyle una tecnica non proprio semplice

    Salutoni eheheh

    • Ciao Raz, hai fatto “centro”… Ma, permettimi di aggiungere una mia considerazione: MOLTO SPESSO anche la “REALTA'” non è altro che un’ILLUSIONE…
      Ti ricambio gli Auguri con affetto e con stima

      • Ciao tutan buon ferragosto nel caso non ci dovessimo sentire prima ahahahah…..è vero anche quello che dici tu, i buddisti ci hanno costruito una religione sopra questo concetto….. diciamo che si scambia spesso per realtà quello che poi si rivela un illusione quindi bisogna saper distinguere tra ciò che è reale e ciò che è illusorio….riguardo al commento che ho scritto sopra sui social e altro è solo una mia opinione, io la penso così….. ormai è impensabile un mondo senza internet ma ci stiamo allargando un po’ troppo, tra un po’ arriverà il 5g e si potrà avviare la lavatrice tramite il telefono che fatico a chiamarlo ancora così visto che ormai sono dei piccoli computer tascabili…..la vera rivoluzione sarebbe gettare via il telefono ma cazzo ho speso più di cento euro ahahahah ciao tutan

    • buonasera celluloso … in verità ti dico che non sono una amante della pizza preferisco altro IO …. detto questo che posso dire ancora??
      ah si… ti dirò che x me la mia amicizia virtuale con te la reputo un amicizia a 360 gradi …
      nn ho mai percepito il monitor come schermo tra me e te … ti ho sempre percepito come bella persona anche se ogni tanto ce pijamo x i capelli…. ecco forse lo schermo che ci divide ti protegge in qualche modo… se nn ci fosse tale protezione sai quanti sganassani che pijavi… xrò dai …. alla fine dei giochi A ME PIACE LITIGARE CON TE….E TUTTE LE VOLTE CHE TI LEGGO È UN PIACERE RINNOVATO…. non so e non conosco i tuoi impegni di lavoro …non so di cosa ti occupi e quindi non riesco a capire questo tuo gran da fare ecco perchè nn giustificherò molto le tue lunghe assenze…. tempo x me lo devi trovare…. io sono il capitano qua e ti ordino di restare a bordo….ricorda:
      ogni uomo che naviga sotto una bandiera pirata o è stato marchiato come tale se non sarà presente all”appello giornaliero avrà ciò che merita:
      POCA CORDA E CADUTA SORDA….
      ti è chiaro sto fatto???
      Signor razvegan….
      affiancherete i miei uomini alla barra e fornirete loro la posizione dell’Isla- De -LUMIL-Muerta-dal -sonno , dopodiché passerete il resto del viaggio contemplando i possibili significati della frase “Muto come una tomba”. Sono stata abbastanza chiara?
      ekkekazzo… e me devi sempre fa inkazzà…
      sono stata abbastanza acida???? bene allora mo è il momento della dolcezza… tesoro mio…. dei social me ne fotto …non li amo ma solo xchè trovo riduttivo il dialogo la dentro…. non mi piace conversare con un like … preferrisco parlare sparlare e sproloquiare sia con voce reale che con scritto digitale multimediale tecnologicare eccetera… nn disdegno le amicizie virtuali e la dimostrazione è che sto qua (QUI MA NON SU FACEBOOK O AFFINI) qui dove abbiamo modo attraverso i miei postdi avviare una sorta di dialogo in grado di abbattere ogni schermo protettivo… e niente … così mi sento più vicina a voi … così respiro amicizia così percepisco affetto…così è e così sarà….
      senti un pò chitarrista ma quando me la mandi una tua serenata suonata e non cantata????
      nn ti affidare alle tecniche altrui … stupiscimi !!!
      a proposito di stupori vari … ma lo sai che tuo zio è andato a riprendere mario??? hanno requisito una nave stanno rientrando alla base….( requisito perckè con il kazzo che glie prestavo la mia perla nera a quelli) come dici??? non li vedi??? beh !!!!
      tu tieni gli occhi puntati sull’orizzonte …
      STANNO ARRIVANDO!!!
      già si possono percepire le loro note di sottofondo!!!

      • Ora è risaputo che io ti faccio le sviolinate….ma chi sono questi due scafisti??? eheheheheheheheh Fatina questi non siamo io e Mario!!! (lo so cosa rispondi ti sento! 😉 ) Io e Mario siamo già rientrati da un pezzo siamo di la a bere una birra e ci stiamo facendo una partitella ad un nuovo videogioco giusto così per passare un pò il tempo!!!

        https://youtu.be/uWjg4KuQrSY

        • A Razzettì!!! ma che c’è nce voi sta più ca Fatina co tutti i naufraghi e co Zietto tuo che te racconta tante storielle!! che te mette tante suppostine belle!!! che c’hai da fa?? che niente niente c’hai quarche pischelletta?? viè qua a Zio racconta!!!;)
          Ovviamente scherzo RAZ!!! se devi gestire meglio il tuo tempo ti auguro di farlo un milione di volte in più di quelle che sono le tue massime aspettative!!!…..ma ricordati ragazzo!!…tu resti un naufrago!!! e fai parte di un elite scelta!! 😉 …scelta dalla strega più dolce che sia mai esistita al mondo!!!…..ma come chi???? a Filibustiera de Trastevere!!! a pizzettara!!!! ma nte ricordi??? 😉

          Ora quindi Raz lo sai quando vuoi ci trovi qui….naufraghi del nulla,con le nostre giubbe rotte appoggiati ai nosti castelli di sabbia…ci troverai di notte con in mano cocci di sogni infranti intenti a costruire stelle immaginarie che possano dare vita ad ogni speranza ed immaginazione!!! ogni volta che verrai ce ne sarà una anche per te!!!! ma se gradisci di più….supposte e viagra russo non mancheranno mai!!!!! eheheheheheh ciao nipote!!! un abbraccio e spero a presto!!!

  11. …chiunque abbia letto tutti (quasi) i Tuoi Post (come ME ), avrebbe potuto descriverTi come TU “magistralmente” hai fatto, MA io (che non sono bravo come Te) ne farò una descrizione “estremamente sintetica) : TU sei LUMIL, una ADORABILE DONNA con la “quintessenza della femminilità”… e la Tua Intelligenza superioreTi “permette” di essere, anche, la Piratessa descritta…
    tvb

      • uhm ma che davvero lo vedi sciupatuccio il mio nobile capitano dei sette e otto mari e forse più??? dici che la dieta rum annacquato senza pane aggiunto non gli si confà???? strano!!! ha sempre bevuto come una SPUGNA e vabbè …mi metterò in contatto con marietto mio …sono sicura che lui saprà come rimetterlo in forma…. in kambusa ci saranno rimaste sicuramente qualche patata scaduta e ammuffita … chissà!!!

    • ma grazie Colornello!!! sei sempre troppo carino con me…. mo però prima de abbracciarti calorosamente te faccio un appunto…
      com’è che NON HAI LETTO TUTTI I MIEI POST???? torna subito all’inizio del blog e studiati tutte le pagine che domani te interrogo….
      e ora lasciati spupazzare un pochetto e accetta un goccio de rum in nome della nostra preziosa amicizia…un abbraccio infinito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *