L’ Età non ha Età

MA VI RENDETE CONTO???

Sono Arrivata in Ritardo perfino
al Mio Compleanno!!!

HO DIMENTICATO di FARMI gli AUGURI..

è Stata Forse Colpa della TIM???
Ma No!!!
la verità è che IO…

…NON HO ETA’…

 

 

 

 

Non ho Mai la Stessa Età per più di Mezz’ora
e non Perchè non so fare Calcoli
Ma Semplicemente
PER SPENSIERATEZZA NATURALE…

Ho l’Età per Colorare con Follia
le Giornate Uggiose.
per Vedere di Giorno scorrere la Vita in

BIANCO e NERO

e di Notte

PENSARE alla BELLEZZA di un  ESISTENZA  a COLORI.

Ho l’Età in cui le Cose si Osservano con più Calma
ma con l’Intento di Continuare a Crescere.

Ho gli Anni in Cui
si Cominciano ad Accarezzare i Sogni con le Dita
e le Illusioni diventano Speranza.

Ho gli Anni in cui l’Amore…
…a volte…
è una Folle Vampata
Ansiosa di Consumarsi nel Fuoco di una Passione Attesa.
E Altre Volte…
è un Angolo di Pace
Come un Tramonto sulla Spiaggia.

Quanti Anni Ho… IO… Poco Importa
Non ho Bisogno di Segnarli con un Numero
Perché i Miei Desideri Avverati..
le Lacrime Versate Lungo il Cammino
e Vedere le Mie Illusioni Infrante
Valgono Molto più di Questo.

A Chi Vuoi che Importa
Se Ieri o OGGI o Domani
HO UN ANNO IN PIÙ
Quel che Importa è l’Età che Sento.

Ho gli Anni che mi Servono per Vivere Libera e Senza Paure.
Per Continuare senza Timore il Mio Cammino
perché Porto con Me Milioni di Incertezze
Qualche Esperienza Acquisita
e la Forza dei Miei Sogni.

Ancora Vi  State  Chiedendo  Quanti Anni Ho… IO???

HO un ETA’ che non Conosce ETA’

UN ETÀ CHE NON È GARANZIA DI MATURITÀ

E Ho un Età… (ehm) del caos …

dove persino  le  Mie Ansie  HANNO L’ANSIA

 Ho  gli Anni Adatti per Abbandonare la Paura
e Fare ciò che Voglio e Sento…

HO VENT’ANNI ( …credo…)…

Tra i Quindici e i Trentacinque :::(FORSE)

HO L’ETÀ PER ESSERE…..

 

 

 

 

SPLENDIDA OGGI

AFFASCINANTE DOMANI
e

IRRESISTIBILE

per il RESTO della MIA VITA…

 

37 pensieri su “L’ Età non ha Età

  1. E concludiamo con l’ultimo pensiero dell’anno!! e io manco mi ricordo cosa volevo scrivere circa i miei 50…..be ad ogni modo è sempre un traguardo….sicuramente mi rendo conto che più il tempo passa e più diminuiscono le certezze……della vita in fondo ne ho capito poco….e continuo a vederla come un viaggio….quanta strada fino ad oggi eppure come per magia mi trovo sempre a ricominciare…e di questa cosa non ho mai capito se devo ritenermi un privilegiato….mah…cmq alla fine con tutti i suoi problemi,difficoltà,delusioni etc etc…la vita resta sempre il più grande dono..e quindi tutte le età sono belle se ci riflettiamo… per cui al di la di tutto fin quando la vita mi vuole regalare del tempo gliene sarò infinitamente grato!!! certo che la frase l’età non ha età devo dire che è bella sottile e dice tanto…ora la Fatina non si è mai capito quanti anni ha…..ma di sicuro quando è nata aveva almeno 20 anni!!! eheheheheheh

    Bho che strano non ricordo più quel che volevo scrivere e quindi quasi mi faccio l’epitaffio va….anzi me lo copio …..e mi ci metto quello di un pittore francese…..quello che riuscì a dipingere L’origine del mondo!!!!(il quadro che regalerei a Mario per Natale!!! )

    «Ho cinquant’anni ed ho sempre vissuto libero; lasciatemi finire libero la mia vita; quando sarò morto voglio che questo si dica di me: Non ha fatto parte di alcuna scuola, di alcuna chiesa, di alcuna istituzione, di alcuna accademia e men che meno di alcun sistema: l’unica cosa a cui è appartenuto è stata la libertà.»

    (Gustave Courbet)

    • e xchè vuoi concludere qui l’anno??? ahò abbello mancano ancora trecentomila e una settimana di commenti prima di arrivare al 2020.. il blog conta su di te …l’isola vive x TE e lumilla brama ancora infinite sorprese pensierose da parte tua…
      cmq tornando a te è strano leggere che volevi dire e poi non hai detto xchè hai rimosso i tuoi primi cinquantanni… quindi nessun danno nessun dolore??? annnnnamo bene …proprio bene ehehheheh…
      e poi il volersi fare l’epitaffio senza il mio aiuto è un affronto che mai ti perdonerò… io sono l’artista epitaffista qua dentro…. io sono quella che ogni tanto ve sheletrizzo giusto x ricordarvi che deqqua se sta meglio che dellà….
      cmq questa tua vena nostalgica mi è entrata dentro le vene… è bello pensare alla vita come ad un viaggio …dove si percorrono strade panoramiche di infinita bellezza …dove ci si prefigge mete visibili ed invisibili …NOI… eternamente in viaggio verso l’altro … l’altrove e l’oltre…
      Partire e di nuovo pronti a Ripartire…sempre… anche quando la “strada diventa tortuosa e la vita si fa sconnessa..
      bello … mi piace molto…
      io e te .. caro amico… abbiamo quel filo invisibile che ci lega sai?…riusciamo a dire tanto tra le righe quando non cazzeggiamo di brutto…e quel filo sottile ci rende in qualche modo complici … e anche questo è bellissimo!!!
      devo dire hook che nell isola abbiamo selezionato una bella fetta di naufraganza non credi???
      Ognuno a modo suo ci rende il viaggio piacevole … ci sono piccole piazzole dove possiamo sostare x contemplare la bellezza delle emozioni scritte e piazzole dove ci ubriachiamo di follia…e anche questa è VITA….
      MERAVIGLIOSA VITA!!!

      • piesse…
        quanti anni ho IO???
        ma tu già lo sai…lo hai scritto…ci hai preso … sono nata neonata come tutti ho ventanni ad oltranza e ho l’età che hai citato fine alla fine dell’anno…

  2. …cara Lumillina piccina picciò ti è passata la Bua?
    non farci stare preoccupati: quando stai “male” Tu stiamo MALE tutti qui sull’Isola…
    comunque NON darti pensiero per ME: NON mi puoi “contagiare” perché c’ho gli Anticorpi col Giubbotto AntiVirus e AntiBatterio… quando l’INFLUENZA mi vede scantona sull’isola Deserta…
    …su, chiama il Cerusico e fatti dare una BUONA CURA… per intanto prenditi i Nostri AUGURI …
    t.v.b.

    • e sto ancora scombinata…non sono x niente lucida … grazie x la tua vicinanza e x gli auguri … cercherò di rimettermi presto anche perchè avanzo un sacco di soldi da hook… i miei numeri sono usciti???e come mai nessuno mi tiene informata???

  3. Onorevoli colleghi naufraghi qui abbiamo una sestina di numeri generosamente donataci dal Mastro naufrago Tutangatton

    7 .11.17.24.29.31.

    Bene concedetemi qualche parolina veloce e sintetica riguardo una loro valenza simbolica…..in primis “Smorfia napoletana” eheheheheh!!

    7 ilvaso
    11 i surecilli (i topolini)
    17 a disgrazia
    24 e guardie (i poliziotti)
    29 o pate re criature (alias il pistolino)
    31 o padron e casa
    Vi dice nulla??? di questo lascerei dare alla Fatina una sua personale interpretazione……… 😉
    Nel frattempo io passerei oltre….. ed in veste di naufrago
    esoterista dell”isola di Lumil andrei ad aggiungere qualcosina in più”

    Abbiamo in primis il SETTE
    Numero magico per eccellenza a detta di tale Sant”Agostino il numero che misura la storia dei tempi (chiude ogni ciclo temporale di 7 in 7) numero delle intuizioni magiche siboleggia spiritualita” ed alti IDEALI non a caso e” il numero della Piramide (triangolo 3 su quadrato 4) e” il ponte di contatto tra il noto e l”ignoto ovvero tra l”umanita” e il Divino……

    segue l”UNDICIi numero palindromo che simboleggia la realizzazione nonché” la RINASCITA!!!

    Del DICIASSETTE invece vi dico solo che era il numero identificativo del sacro Tempio dei Cavalieri Templari!!! (Cento non più” Cento….ve li ricordate????) sommando l”uno ed il sette si ottiene il numero dell”infinito……

    Dopodiché” troviamo il Ventiquattro numero che rispecchia il più” grande traguardo possibile per che aspira ai più” grandi ideali di purezza sincerita” e di amore e rispetto verso il prossimo….in poche parole l” amore ASSOLUTO!!

    Passiamo quindi al Ventinove numero identificativo delle avversita” gli ostacoli, i disagi economici e lavorativi,impedimenti burocratici,il cosiddetto Velo che simboleggia la difficolta” di poter imboccare la giusta direzione……il SETTE e” il numero che ha capacita” assoluta di neutralizzare questo velo 😉

    Concludiamo con il Trentuno….numero che simboleggia la bellezza fisica nonché” la lotta dei guerrieri……il numero dei combattenti e il numero che aveva Hook sulla moto quando di nascosto e alla faccia di chi gli voleva male se ne andava a fare le sue corsette!!! eheheheheheh

    Ne ho dimenticato qualcuno? non credo ad ogni modo vi posso solo dire che sono numeri bellissimi e su questa cosa Naufraganza adorata vi inviterei ad un piccolo esperimento e qui vi chiamo tutti da Raz Vegan a Camillo Nisi!!!!…eheheheh

    Dovreste scrivere 3 piccoli pensierini circa quale cifra vi occorrerebbe per essere più” sereni e 3 piccole cose di cuore che vorreste realizzare per voi o per chi vi sta a cuore…….
    Se per privacy non vi va di scriverlo….scrivetelo sul vostro cuore…..in modo da creare una catena energetica positiva…….i numeri vanno giocati da domani per 7 estrazioni…… anche una piccola vincita puo” essere sufficiente……sarebbe troppo presuntuoso voler cambiare le sorti del tempo…..perché” poi alla fine cavalcare il proprio destino con umiltà” non e” cosi” brutto come a volte ci potrebbe sembrare…….e la Fatina questo lo sa bene e ce lo insegna pure!!! nonostante sia una Strega!! (Fatina perdonami ma tu lo sai l”impasto tuo e” quello!!! eheheheheh) e questo le fa onore! 😉 oraquindi Buona Fortuna naufraghi!!!! e ricordatevi una cosa…..che se qualcosa dovesse accadere…e” tutto frutto della vostra IMMAGINAZIONE!!!! Bacioni grandi!!!!!!!

    • devo dire che addizionando sottrraendo e dividendo tutti sgi numeri ci esce la mia età… da qualche parte me pare pure di averla letta pensa un pò …ma non ne sono sicura ….sono troppo febbricitante…. quindi ho deciso che lo scettro del potere x ora me lo tengo x me…. voglio qui raz che da i numeri… e voglio supermario 12345 insomma faccia lui… date i numeri numerosi quando guarisco vi tolgo ogni curiosità lasciandovi nel dubbio…

      magoooooooooooooo hoooooooooooooooookkkk e io lo sapevo che eri lo smorfio giusto x taroccarmi in tutte le salse… mentre giochi i miei numeri io rileggo x bene xchè dnon miricordo più cosa volevo scrivere… kazzo ci hanno messo in questa tachipirina..

      • Povera Fatina febbricitante!!….sfuocata e infuocata!!! e come si fa….intanto la riempiamo di baci!!!! passerà presto!!…così magari ti riposi anche un pò che ti ci vuole!!!…..purtroppo la prima estrazione non ci ha detto buono!!…ma ci sono altre 6 estrazioni in ballo e tutto può accadere!!! e ora Fatina ti lascio una bella cosa un bellissimo video!!!! 😉

        https://youtu.be/cCJU5By_b8U

        Ora so benissimo che considerando le tue condizioni di salute questo video mi costerà il patibolo!!! eheheheheh mi prendo cmq tutte le taccate perchè so che tu questo video un giorno lo guarderai…….magari non con la febbre!!! 😉 ero indeciso tra questo e “La tremenda legge” di Gustavo Rol!!!! ma si equivalgono….in entrambi i casi ci resto secco!!!!! eheheheheheheheh vabbè faccio da cavia per farti reagire!!! 😉 e ti lascio una flebo di abbracci affettuosi e terapeutici!!!! Guarisca presto Signorina!!!! be è mezzanotte e io quasi quasi vado a portare un caffè al Colornello e poi mi redigo il bilancio dei tuoi pochi anni e dei miei che sono cento!!!!!

        https://youtu.be/YXJDBvZS4pw

        Non c’entra un cavolo questa canzone però mi è venuta in mente e ce la metto!! eheheheheheheh

        p.s. Fatina hai toccato un punto delicato per quanto riguarda la somma dei numeri di Tutan……in quei numeri è nascosto un segreto…ma prima che lo scopri tu te lo rivelo….l’insieme dei numeri da come totale il 119…….Sono i numeri di Alice!!!! 🙂 vabbè vado prima che chiami il 118 per entrambi!!!! eheheheh BACIONE!!!!

        • TU SE CONTINI COSÌ FINISCI COME LA MATEMATICA …OVVERO IL MIO PEGGIOR NEMICO IL MIO INCUBO NUMERICO PIÙ ODIATO E NON AGGIUNGO ALTRO…. IO SONO GNOCCA E PURE POETICA …HO BISOGNO DI PAROLE SFUMATE DE ROSA… DI RIME BACIATE E DI SILLABE SUSSURRATE… I NUMERI NN MI APPARTENGONO … NON HO ETÀ PROPRIO XCHÈ NON HO NUMERI X ESIBIRLI INDI X CUI ABBASSO IL FIBONACCI E TUTTA LA SUA STIRPE …. A MORTE ARCHIMEDE E TUTTI I PITAGORICI … E ATTENTO A TE HOOK…. IO NON CHIAMO NUMERI X SOCCORRERTI MA TI REGALO TANTI DI QUEI NUMERI DI SATURA SE CONTINUI CHE ALLA FINE FARAI FATICA A CONTARLI… EHEHHEHEH… NON FARMI PIU DI QUESTI REGALI O LITIGHIAMO… FEBBRICITANTE MA SEMPRE AGGRESSIVA SAPPILO…

          • Ahahahahahahahah eccolaaa!!! ha ripreso colorito!!!! e quanti baci vuoi Fatina cara?? andrà via presto il malanno di stagione!! mi auguro tu sia provvista di adeguata scorta di film e libri!!!! e ovviamente buona musica in quantità!!!!! SMAAACKKKK!!!!!!!

    • e che minkiola hook… ma i numerelli che mi avete destinati sono un attimino iellati… e la disgrazia … e i topi che x me sono come disgrazie …. animali schifosissimi … nun se possono guardà…il vaso??? IL VASO??? … e mica so incontinente io … il padrone di casa? quello a breve ne busca .. se mio fratello nn si decide a darmi il via ne piglia di santa ragione… che poi e dicciamolo…padrone de casa non è … non del tutto ALMENO….LE GUARDIE??? E KE KAZZO ANCORA LO DEVO MENÀ E GIÀ MI AVETE DENUNCIATA???E ALLORA DITELO CHE CELL’AVETE CON ME…
      l’unica consolazione la trovo nel 31 …. numero che inneggia alla BELLEZZA… e la bellezza me piace … la bellezza personale modestamente mi appartiene PRRRRRRRRRRRRRR!!!! e la bellezza che mi circonda e mi gira intorno me fa quasi tornare a 31 anni… e vabbè… cercherò di puntare tutto sul 31 e vediamo se la ruota della roulette gira pure x me…. croupierrrrrrrrrrrrr hook proceda e mi faccia sapere…
      e adesso lasciatemi delirare un pochino… ho quel desiderio infinito forse un pò venalistico ma che non dico … non dico mi renderebbe felice ma so per certo che mi renderebbe almeno un pò serena… non mi serve molto ….. sono ad un buon punto x realizzare in parte il mio sogno … ma sono cmq troppi x poterli scrivere qui…. insomma…un appartamento nn costa poco … vabbè si dice che basta la salute e un par de scarpe nuove no ??? ecco… allora a questo punto il mio desiderio è giusto questo…https://images.vanityfair.it/wp-content/uploads/2018/09/28180108/scarpe_diamanti_L.jpg
      décolleté tutte d’oro e diamanti e i diamanti devono essere da 15 carati da 15 carati… costano solo 14 milioni di dollari… bazzecole no ??? si ok forse un pò care ma chi di voi rospi naufragati non esaudirebbe il desiderio di questa giovane cenerentola moderna … chi di voi eh??? ok lo confesso non è ciò che vorrei in realtà le mie scarpe sono più comode e accessibili … ma non vi illudete sono pur sempre care… sono donna con la gonna e vado pazza x scarpe e borse che ci posso fare???
      il secondo pensiero lo chiederò a quel sant’uomo di babbo natale il prossimo post sarà dedicato alla letterina del “DESIDERIO”…
      il terzo pensiero è spensierato…libero di vagare dove gli porta il cuore come del resto fa da sempre….
      cosa mi piacerebbe realizzare con il cuore??? beh mi piacerebbe essere più disponibile x gli altri vorrei essere capace di aiutare laddove c’è bisogno …insomma vorrei poter davvero sentirmi utile x qualcosa di buono….
      mo però torno a riposare la testa che me fa un male boia… continuate a dare i numeri qua e là io appena posso li raccolgo…

      • se x caso me regalate le scarpe vi lascio il numero: 39… lo scrivo xchè non vorrei far la FINE DELLE SORELLE DI CENERENTOLA… SE SCARPE ARRIVANO CHE ALMENO SIANO DEL MIO NUMERO … SE D’ORO SONO …MEGLIO CHE MI CALZINO AL MEGLIO… DETTO E PRECISATO QUESTO ..TORNO NEL LIMBO… SAPPIATE CMQ CHE SE ME LE REGALATE … LE RIVENDO…

        • Non credo sia un buon affare quelle scarpe!!…primo perchè le taccate potrebbero diventare pericolose!!! poi bisogna metterti il tappeto rosso quando cammini…..e poi mettiamo che trovi questo benedetto principe azzurro!!! secondo te….te la riporta la scarpetta??? eheheheheheheh per 7 milioni non credo!!!!….oddio scarpetta poi è tutto un dire…tu gnocca gigante sei!!!! 😉

          p.s…Da notare:
          cosa mi piacerebbe realizzare con il cuore??? beh mi piacerebbe essere più disponibile x gli altri vorrei essere capace di aiutare laddove c’è bisogno …insomma vorrei poter davvero sentirmi utile x qualcosa di buono….

          Tu hai il cuore bello!!!…..e come potrei non volerti bene a te???

          I numeri non sono sfigati…però mi piaceva troppo leggere la tua interpretazione eheheheh be al di la di tutto il gioco è gioco!! e va interpretato come tale altrimenti non si chiamerebbe così….può essere una possibilità ma non l’unica…..e la magia non esiste!!! o per meglio dire la magia esiste eccome!!ma non può essere esercitata dall’uomo….da sempre ci arriva vicino ma poi……..io penso una cosa….noi siamo circondati dalla magia..tutto è costellato di magia!!! ma impegnati come siamo a concentrarci sui nostri problemi spesso non ce ne accogiamo….sprechiamo tempo….rimandiamo la felicità….come se per essere felici dovessimo prima realizzare non si sa che cosa..siamo pieni di schemi di pregiudizi…di paturnie…però basta rifletterci un attimo…della vita noi cosa ricordiamo i giorni?..no semplicemente gli attimi…ragion per cui da questa cosa dovremmo comprendere che non esiste giorno non esiste periodo e non esiste età in cui se vogliamo non possiamo ritagliarci un attimo di felicità!!!per questo semplice motivo può capitare che mentre viaggio per lavoro vedo un cartello con qualcosa che mi attira (può essere un luogo che mi incuriosisce,come un parco termale…un bar con la terrazza sul mare etc etc) io prendo e mi ci infilo!!!! eheheheheheh sta cosa non viene capita e spesso mal considerata!!! e lo so che mi costerà l’eremitaggio in solitudine su qualche montagna….ma va bene così!! 😉 poi certo non ho nulla contro le ricorrenze….anzi…però per me ogni giorno può essere Natale,il compleanno,carnevale etc etc…..sarò sbagliato? e chi se ne frega….tanto poi di sicuro la perfezione non è di questo mondo….dell’Universo forse ma questo è un altro discorso…..ah poi un’ultima cosa sulla magia!! Io penso che i prodigi più grandi li compiano inconsapevolmente i cuori semplici…quelli considerati ingenui e sprovveduti…che forse magari come tutti il mondo non lo possono capire….però sono i migliori!!….. perchè se il mondo fosse popolato solo di cuori semplici allora si che si vivrebbe meglio…magari senza bandiere,senza confini…dove ognuno non si preoccuperebbe solo della propria felicità,ma anche di quella degli altri….vabbè mo non voglio avviare il festival delle Utopie!! eheheheh però niente….a volte così…sogno un pò…come quello della canzone………

          https://youtu.be/IlGBoJW-x-8
          Azz le tre!! e io volevo scrivere dei miei 50 danni quasi compiuti nel tuo archivio Fatina!! e vabbè due paroline ce le butto domani va……per questa sera ho divagato abbastanza…….Fatina quasi quasi me ne vengo a dormire con te!! ti faccio compagnia!!! ah vabbè puoi stare tranquilla!! ormai con le donne sono diventato innocuo da vicino….figuriamoci da lontano!!!! eheheheheh e poi come vantaggio c’è che non ti sento russare!!!! 🙂 scherzoooooooo!!!! Bacione immenso con abbraccio per naufraghi incorporato!!!!

    • carissima me l’ero perso pure io il mio comply eppure sia io che te siamo arrivate puntuali… poi ci siamo messaggiate pure ieri e quindi ho aauguri a volontà x tutte le tetà che tengo….
      ora però me serve qualcosa di efficace…un antipiretico x sto febbrone da cavallo…. maledizione so così confusa e sfuocata che nn so nemmeno se sono nella finestra di una lady.. grazie ancora dolcissima amicona

  4. Carissima Lumil, ho pensato di donarti le parole di Richard Bach:
    “Tu non sei piccola, perché già sei cresciuta: sei grande e giochi con il tempo e la vita – come tutti facciamo – per il gusto di vivere.
    Tu non hai compleanno, perché sei sempre vissuta; non sei mai nata, e mai morirai.
    Non sei figlia di coloro che tu chiami papà e mamma, bensì loro compagna
    d’avventure, in viaggio alla scoperta delle cose del mondo, per capirle.
    Ogni regalo che ti fa un amico è un augurio di felicità: così pure questo anello.
    Vola libera e felice, al di là dei compleanni, in un tempo senza fine, nel persempre.
    Di tanto in tanto noi c’incontreremo – quando ci piacerà – nel bel mezzo dell’unica
    festa che non può mai finire.”
    TC

    • Mi hai donato e mi doni giorno dopo giorno parole ed emozioni …
      La tua Presenza in questo piccolo mondo colorato è un regalo meraviglioso…
      In questo luogo incantato ogni giorno è il mio compleanno …ogni giorno mi sento festeggiata …ed è una sensazione bellissima quella che provo …
      Grazie x gli attimi che rubi al tuo tempo che ti permettono di soggiornare nel mio isolotto incantato …
      Grazie x le SCIE di EMOZIONI che incidi non solo su queste pagine ma anche nella mia persona…
      piccoli assaggi di pura gioia ..
      Sono spesso assente e spesso …troppo spesso appaio distante ma….
      la mia riconoscenza e il mio affetto x te amico virtuale .. credimi…. è sempre presente … Oggi mi hai regalato parole non tue ma ….
      kazzarola topo … ti rendi conto cosa hanno scatenato dentro di ME ???
      sono di una bellezza infinita.. le ho lette e rilette e ogni volta ad ogni rigo mi sono commossa ….
      che cavolo ci posso fare… sono fatta così…ho la lacrima facile e il “cuore cretino” giusto x parafrasare un mio vecchissimo post…. in realtà…. il mio cuore non è cretino è solo affetto da una forma rara di cretinite acuta ma è un malanno meraviglioso sai??? ( lo auguro a tutti … proprio a tutti)
      mi permette di essere sensibile e questa è cosa buona e giusta…
      TOPO GRAZIE DAL CUORE …. continuerò a non avere età xchè la mia complicata e a volte suonata spensieratezza me lo vieta… e continuerò a festeggiare ogni giorno la mia vita godendo della presenza di amici e persone belle come te.

      • Le tue parole mi commuovono veramente tanto e ti suggerisco di leggere l’intero racconto di Bach (Nessun luogo è lontano – 4 pagine) per godere appieno dell’immensa delicatezza delle sue parole, che continuo a dedicare a TE e al tuo animo dolce, nel “persempre” di cui sopra.
        TC

  5. E qui la canzone ce la metto per prima 🙂

    https://youtu.be/i3SXl_uRLts

    Quanti anni hai stasera?? sai che non lo so bambina! non forse ma sicuramente ne ho qualcuno più di te!! ma la curiosità di sapere quanti veramente c’è!!!! ehehehehe

    Scherzo ovviamente!! Ma quanto mi piace questa spensieratezza naturale!!,la capacità di colorare le giornate uggiose!! (quelle di cui anche Battisti si chiedeva il colore e le paragonava ad una vita non spesa!! ) e solo chi riesce a trovare i colori dentro di se riesce a dare tono alle giornate che spesso in bianco e nero lo sono!! e tu sei FANTASTICA!!! si lo so sarò ripetitivo,ma ho la certezza che tu sei davvero così e te ne rendo atto!!! in questo post del tuo compleanno di cui in realtà manca l’anno!! non si sa quanti anni o danni fai!!! ma questo è vero che importanza ha l’età è un numero…ma la vita non è una formula matematica e quindi non ha importanza!!! Come dici tu hai un’età che forse è solo un tempo…..il tempo di coltivare la tua meravigliosa fantasia e renderla colore…..colore per dare una dimensione forse più consapevole ai tuoi giorni,ma senza privarli mai della bellezza di quel tuo radioso sorriso un pò da furbetta un pò come dici tu anche da folle ingegnere della tua vita ma sempre intriso di quella straordinaria e dolcissima UMANITA’!!!!….quel sorriso che ti rende e ti renderà irresistibile per il resto della tua vita!! quel sorriso che io non vedo,ma che sento nell’anima!!!!! E io su questo discorso dell’età ci vorrei tornare…..e raccontare anche qualcosa dei mei quasi 50 danni compiuti!!!! ma lo faccio con più calma magari che qui stanotte potrebbero volare taccate e lanci di mortadelle verso il sottoscritto ed è meglio che vado a procurarmi un casco!!!!!!! eheheheheheheheh Baci grandi!!! A te Fatina senza età!! ed un abbraccio ai naufraghi di sempre a quelli ritrovati a quelli che si lasceranno ritrovare ed a quelli che verranno!!!!

    • Facciamo un GIOCO!!!…
      giochiamoci i numeri che assocerete alla mia età….
      ognuno di voi spari un età che mi calzi a pennello ( potete scrivere fino ad un massimo di 3 ipotesi di età e motivare il perchè e il per come siete arrivati a tali conclusioni ) e quando avremo tutte le numerazioni ce le giochiamo al lotto al super_enalotto a gira la ruota a tombola e a chissà che altro …insomma facciamolo ‘sto gioco magari ci esce pure un bingo chissà … e magari perchè no!!! …le mie presunte età possono servire x farci diventare milionari …
      che dici hook ce li giochiamo i miei (vostri) numeri??? ora è giusto ricordarlo … è vietato anzi VIETATISSIMO menzionare come possibili età da appiopparmi i famosi 90 _ 60_90…. non mi si addicono .. m’invecchiano una cifra …quelle sono altre numerazioni_misurazioni e doti che indubbiamente ho …. ma che ci giocheremo in futuro ahahahahh…
      Forza mio prode HOOK x una notte sii mercante in fiera ( STAMO A NATALE NO??? )….metti il turbante da mago … fai da croupier e convinci i pochi rimasti a fare le loro avances… ehm … uhm… forse non se dice proprio così… insomma ce semo capiti no?… invitali a lanciare e a rilanciare sulla carta taroccata della lumil con la luna nera E DE TRAVERSO… FESTEGGIATE I MIEI ANNI COME MEGLIO NON SI PUÒ…. chi indovinerà soggiornerà sull’isola aggratis se fa pe dì…

      MAGO HOOK vado a fare un colloquio e poi continuo…. me devi scusare ma io ultimamente sono da toccata e fuga … mai una volta che me tccassero e restassero .. che jella ahahahahahh

      • E gioco sia!! Per questo imprtante evento illusorio/illusionistico chiederò la collaborazione del mio illustre Compare mago Tutan e insieme daremo veramente i numeri!!! Eheheheh Lo spirito in realtà sarà quello di crearti una minima DOTE!!! che ti possa consentire di avere un uomo di servizio in rimanenza!!! 🙂 e vedi che già è tanto! 🙂 che scherzo lo sai ma puntualizzo lo stesso!! Eheheheh

      • …e adesso A NOI : accetto la “sfida” e mi ESPRIMO:
        …la Tua età ANAGRAFICA (che poi è quella che NON significa niente) è dei ANNI 31 e GIORNI 7…
        …la Tua età BIOLOGICA (quella dimostrata dalle “sembianze”) è di ANNI 24 tondi tondi…
        …la Tua età CEREBRALE ( che è quella fondamentale) è di ANNI 17 MESI 11 e GIORNI 29… : età in cui la Fantasia, i Sogni e le Speranze sono liberi dai “vincoli” che vengono “imposti” dalla “maggiore età”…
        t.v.b.

        • sull’età anagrafica ti inviterei a riprovare sono sicura che nel rilancio sarai più fortunato ehehehehh … x ora ti do l’aiutino…. è giusto solo i sette giorni appresso il resto è tutto da rivedere… cmq intanto tentiamo il super enalotto con i numeri soprascritti … 31_7_24_ 17 _ 11_29_
          hook metti a verbale … giocali vincili e ragalameli …( i soldini non i numerini)
          tutannnnnnnnnnnnnnnnn e mo aritornamo a te…
          31 fuochino
          24 acquissima ahahahhahahh… oddio avere la freschezza di una ventiquattrolina mi aggrada e mi aggrada pure parecchio e ti dirò ….come età globale me piacerebbe una cifra …. ma che dico me piacerebbe io cell’ho 24 anni …li ho avuti giusto 20 minuti fa e nn è di fuori che tra un paio d’ore ritornino ahahahahha…
          sui 17 mesi … sono titubante … quelli sono pochi pure x sognare…. li tramutiamo i 17 anni che dici??? a 17 anni si sogna come schegge lasciatelo dire da un esperta ehehehehheeh!!

            • Caspiterina che bei numeri!!! Tutan hai superato di gran lunga le mie aspettative!!!…..Oltre a dire grazie!!…mi limitero” ad aggiungere solo qualche piccola informazione circa questi numeri e poi ci sarebbe una richiesta facoltativa per la naufraganza…….Fatina circa la tua eta” io avrei un” eta” dichiarata di anni 33….in realta” per me la tua eta” e” indefinibile come ti descrivi tu …. al di la del gioco di sicuro sei una donna molto ma molto più” matura di quel che si potrebbe pensare….eppure sei tu in entrambi i casi…..sei bizzarra da questo punto di vista!!! eheheheheheh ma la tua bellezza risiede anche in questo!! donna assai variopinta!! eheheheheh vado di sopra a dare i numeri !!! il cesto di BACI te lo lascio qui!!

          • …ma io ce lo so che i tuoi 43 anni te li porti bene, ma volevo fare il “galante” … una “carineria” nei tuoi confronti… sotto le “feste” pensavo che a “toglierti” quella dozzina te potesse servire al morale… evvvabbuò, nun m’è riuscita… sarà pé n’altra volta…
            t.v.b.

    • …e tu su questo discorso sull’età ci DEVI TORNARE…. io devo sapere Voglio sapere quanti danni si possono fare intorno ai 50 anni… e soprattutto voglio sapere quanti ne hai fatti tu….questo blog ha bisogno anche dei tuoi colori …. le tue prime sfumature di grigio dei tuoi quasi primi 50anni devono essere archiviate su queste pagine …. è qui che custodiamo i pensieri più pensosi… i momenti più momentosi e soprattutto è qui che IO conservo i vostri dipinti … le vostre vite colorate sono impresse su tele e molte sono già esposte nel museo delle vostre brutte cere ahahhahah… e mo so io che scherzo…. scherzo xchè è bello prenderti un pò in giro… scherzo perchè so che sai stare al gioco e so che sai controbattere… scherzo perchè.. perchè io sono lumil e basta …
      tesorino adorato… x quanto ancora vuoi farmi volare … se qui mi permetto di fare la fata illuminata è anche e soprattutto grazie a te…come posso restare con i piedi x terra se tu continui a dirmi che sono fantastica…. come posso smettere di colorare le mie notti se so che appena dopo il tramonto su un isola dimenticata ci sono persone come te…. se le mie giornate in bianco in nero sono uggiose ( non sai quanto battisti mi ha ispirata x questo post … la vita non spesa ha dato un senso alle parole che leggi… e soprattutto il pensare di nn spendere nel modo giusto la vita mi ha convinta a non invecchiare mai…. combattere sempre fino a colorare anche il giorno…. ) insomma dicevo .. se di giorno combatto x restare a galla la notte…. la notte mi spoglio dei miei anni non anni e vivo a 360 gradi sogni compresi…
      ovvia…. mo dovrei dirti come è andato il colloquio…. ebbene ti farò sapare … l’hanno detto a me e io lo dico a te…. mentre loro meditano sulle mie qualità io mo torno al lavoro ….. io non demordo caro hook… nn ho più tempo??? e chi se ne frega tanto resto giovane x sempre il tempo perso oggi lo ritrovo domani…. lo so lo so devo ancora rispondere…. ma ho tempo no???un bacio e scappo nn ti arrabbiare tesò ma sto messa incasinata io…
      ps TUO NIPOTEEEEEEEEEEEEE???? non mi dire che hai dato raz in pasto ad un vegano…. e marioooooooooooooooooo???? che fine ha fatto ???? questi spariscono meglio di me naggia a loro….

      • E si qualche parolina sui miei primi 50 la vorrei proprio spendere……e quanto prima lo faro”!!!….sulla vita e sul tempo che passa….be che dire la vita alla fine questo magico viaggio resta un po” un gioco con se stessi e di certo il tempo che poi e” il nostro giro di giostra andrebbe speso come una moneta preziosa!!…considerando sempre che e” l”unica moneta di cui non si riceve il resto!! tu intanto tra un colloquio e l”altro non invecchiare conservati fresca e tosta qui in questo luogo incantato dove la notte troverai questi sciamannati naufraghi che non solo ti vogliono bene!! ma in quanto rospi i cosiddetti principi fuori garanzia si nutrono dei tuoi sogni e dei tuoi pensieri…..ma se ne vuoi fare dei principi li devi baciare assai!!! eheheheheheeh altrimenti si arrospiscono troppo!!! ora sul tempo di rispondere figurati!!! quanto ne vuoi….ci ho messo 3 mesi io per scriverti una mail….quindi….poi vabbe” non ti chiedo nulla circa colloqui etc.etc…….pero” un po” lo sai che sono curioso!!! eheheheheheh vedi tu!!! SMACKKK!!!!! e intanto io mi sto concentrando per compiere questo prodigio numerico ma chiedero” la collaborazione spirituale oltre che dell”illustre compare…..di tutta la naufraganza!!!! e per l”anno nuovo vi portero” tutti a cena sulle stelle!!!! eheheheheheh vabbe” intanto concludo questo mio pensiero con un abbraccio affettuoso per Lady e la sua mamma intanto e poi con un altro pensiero rivolto al nostro amico Tutan!!! che vuole sottolineare la preziosità” della vita a lui che ci ha dato davvero a riguardo una bellissima lezione!!! e quindi nei panni di HookAmleto concludo dicendo che…..

        “Potrei essere confinato in guscio di noce e tuttavia ritenermi RE di uno spazio infinito e dominare da li l”intero UNIVERSO!!!!!”
        Ed aggiungo una frase di tale Patrizio Neve detto Patrick Snow!!

        “Solo coloro che possono vedere l”invisibile,possono compiere l”impossibile!!!!!”
        e questa seconda frase sempre dedicata al caro Tutan da inizio all”apertura dei giochi numerici!!!!……

        Fatina circa i tuoi limiti di velocita” imposti a 90 e 60 ti vorrei ricordare che i rettilinei sono monotoni e quindi lasciaci passare di tanto in tanto sulle tue curve!!!! ;)….scherzoooooo ti abbraccio e sempre in tua adoranza mi appropinquo a dormire prima per dare un pochino di sole alla giornata uggiosa di domani!!!!
        Da Hook e” tutto a voi la linea passo e chiudo!!! 😉

        https://youtu.be/pZnvbXH9dxc

        ps2 Sogno al mio risveglio di trovarti qui intatta con le stesse MUTANDINE rosa!!! ma anche nere va bene uguale!!!! eheheheheheheh perdonate sempre la mia deficienza cronica!!!!

  6. …ogni volta che ti leggo mi sdilinquisco…
    ho “deciso” che ti farò un regalo per ciascuna delle tue “età”… ma devi portare pazienza perché è “laborioso” e mi ci vorrà del tempo per “confezionarlo”
    t.v.b.

    • e io ti aspetto qua… pazienza ne ho da vendere…. ho la pazienza delle sillabe eheheheh… grazie xchè mi leggi … x come mi leggi e x come ti sdilinquisci leggendomi…. sei troppo forte tutan
      .

  7. tutan domani magno la mort
    rtadella scusami ma sto post ritardato lo dovevocassolutamente fare e postare…capisci a me… mi scadevano gli anni e la torta… ma domani torno dellà x fare merenda con te hook e la mortadella….

    • hoookkkkk porta il vino …dobbiamo andare dellà a far merende…. ma dico … ma dove sei finito??? nn è che mi hai preceduto e te stai a strafogà senza de me ??? ahò molla la mortadella sai??? mollala o ti tacco

      • E non fare l’ingorda!!! eheheheheh è una mortadella di 100 kg!!!!! stavo facendo giusto un aperitivo!!!! 🙂 il vino va bene quello bono de Frascati???

          • Ora non vedo per quale motivo dovrei perdere tempo a corteggiiare una donna che già Amo!! Eheheheheh ti ho dato direttamente il cuore vabbè quella mezza poltiglia eheheheh però dai qualche canzuncella e un mazzolin di fiori che vien dalla campagna ci esce sempre nun te lamenta’!!!!! E pure un bicchiere di vino all’occorrenza!! Eheheheh ora che tu il vino già ce l”hai non vuol dire nulla!! Vorrà dire che ti trovi anche l’aceto per condire l’insalata!!!!! 🙂 e bacioni come se piovesse!!! Wow riesco a commentare con il telefono!! e pure in orari strani!! Eheheheh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *