Virtù e Difetti a Fumetti

 

 

 

 

 

Quelle Come Me Sembrano Uscite da un Fumetto…
Sono Come Disegni Tracciati con Ostinazione più Volte su un Unico Foglio Bianco …
Schizzi di Momenti di Vita Senza una Definitiva Stesura…
Graffi Nascosti
Che non Sfuggono al Tocco Leggero di Coloro che Vogliono Davvero

“LEGGERCI DENTRO”

Quelle Come Me
Sono un Mixer di Inquadrature e Accorpamenti di Sequenze …

Se gli Fai un Complimento ti Guardano Storto
e Ti Chiedono se non le Stai Prendendo in Giro.

Se le Stringi Forte…
ANCORA PIÙ FORTE…
Hanno più Paura di Perderti.

Se Prometti AMORE…
Hanno Paura di Amare Troppo…
Se Non Amano Si Sentono Perse…

Ma Amano Tanto e lo Fanno in Maniera Buffa…
Quando Sentono Dirsi
“TI AMO !!!”…
Ti Guardano Sbalordite e Rispondono
“Si ..Vabbè…Ma Perché Proprio a Me ?“.

Se le Lasci Sole…
Appendono Cuori di Carta al Soffitto e li Stanno a Guardare…
Oppure Scrivono Poesie da non far Leggere a Nessuno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono Chiuse in Se Stesse ..
QUELLE COME ME …

Per Proteggersi Chiudono il Cuore in uno Scrigno
Sbarrano Porte e Finestre
e Quando Hanno Paura …
Nominano il Divano Patrimonio Mondiale del
“ NUN_ESCO”

Ed è Così…
In Quei Frammenti di Tempo Che a Chiudersi a Riccio
Collezionano Parole Soffocate…
PAROLE IMBAVAGLIATE ….
Taciute per Imbarazzo o Buona Educazione
Ammutolite per non Raccontare il Proprio Disprezzo o per Celare una Delusione…

Le Si Potrebbero Immaginare Tutte Lì

LE PAROLE NON DETTE…

Racchiuse in una Nuvoletta a Sfiorarsi tra Loro…
Adagiate su una Curva da cui Sperano di Essere Cullate.

Sono Strane le Donne Come Me
Le Guardi e non Sai a Cosa Pensano
Non Saprai Mai se Riflettono sulla Fine del Mondo oppure su un Gusto di Gelato.

Se Le Lasci Andare…
TORNANO.
E Ti Raccontano Centomila Volte la Stessa Cosa…
Solo Perché Raccontandola fa Meno Male.

QUELLE COME ME …
Coltivano Speranze nei Terreni Sbagliati…
Regalano Sbalzi d’Umore
Qualche Paranoia di Troppo e un Pizzico di Permalosità…

Sono Determinate nelle Loro Insicurezze …
Sono Motivate e Forti …
Tanto Forti Quanto Confuse Fragili e Invulnerabili…

Quelle Come Me Sembrano un Fumetto Buffo…
MA NON LO È.
È Uno di Quei Fumetti che Leggi Tutto d’un Fiato per poi Chiederti:

“Ma se la Malinconia ce l’hanno Disegnata nello Sguardo…
la Parte Comica perchè non si Dissocia dal Resto del Corpo ?
Dove la Nascondano per poi Tirarla Fuori a Tradimento?”

Quelle Come Me non So se Fanno Ridere o Disperare…
Non So Neanche Se Sono Imbranate per Diletto o per Intento…
PERÒ…
Se le Guardi Ben Bene… Un Sorriso Te Lo Rubano.

TE LO RUBANO SEMPRE…

Che sia UNO… Piccolo e Quasi Nascosto…
Sanno Come Farselo Regalare.

 

 

 

 

 

 

 

Quelle Come Me

Disegnano la Vita con una Matita per Definire i Propri Limiti

e Con i Colori per Vivere i Propri Sogni

58 pensieri su “Virtù e Difetti a Fumetti

  1. Fatina quindi dicevamo……il lavoro che vorrei commissionare il quale sicuramente non sarà una cosa nell’immediato….è un’idea un po’ diversa da quella da te magistralmente rappresentata! (grrrrrrr se lo sapevo te la chiedevo direttamente!!! eheheheheh scherzo!!) nel senso che non ci saranno gnocche in evidenza ma solo qualcosa che vada a rappresentere quel che è dentro di te….la raffigurazione di quel qualcosa di impalpabile che alberga in te la tua ANIMA che poi sarebbe l’unica cosa che di te ho palpato!! aihmè! eheheheheh e invece no…io credo che sia stata la più grande fortuna!!! perchè io sono sicuro che per tutta una serie di ragioni quel che io ho potuto sentire….fuori non si vede!!! sono certo che trattasi di un belvedere!! senz’altro anche la tua simpatia si vede fuori…ma la tua vera essenza no….e siccome per me attraversarti è stato provvidenziale……voglio renderti omaggio e di quel quadro solo io posso conoscere il significato!!…ovviamente anche tu che di sicuro ne avrai una riproduzione…..però non sarà la tua gnoccagine esterna su quella tela sappilo!!!…….vedremo cosa ne esce fuori!!torniamo al tuo talento….io dico semplicemente che sarebbe il caso di approfondire questa tua inclinazione….hai visto mai che magari scrivere non ti attizzava più di tanto,ma che invece questa potrebbe essere una cosa da tentare??….bho io sento di si e mi permetto di dirlo……prima di stritolarti di abbracci vorrei lasciare un pensiero affettuoso per il Colornello in primis con tutti i naufraghi a seguire…..poi vabbè dovrei scrivervi ad entrambi e prima o poi lo farò…..Fatina e mo ti abbraccio senza sviolinate che poi pare che esagero….ma credimi e credetemi Naufraghi nelle mie sviolinate mi sono anche contenuto…..se sapevano di esagerato è perchè LEI è davvero una DONNA esagerata!!! nella bellezza illogica della sua semplicità!……nonchè per me amica preziosa che finchè potrò me la tengo stretta al cuore!!!….in fin dei conti poi in tutto questo mio scribacchiare minkiate….qui sull’isolotto credo di avere imparato qualcosa di importante……ovvero che l’amicizia può superare di gran lunga quel che solitamente chiamiamo amore…e che i sentimenti son qualcosa di talmente complesso e indefinibile molto più di quel che noi possiamo immaginare e che sia forse un pò un atteggiamento approssimativo quello di noi umani che incessantemente ci affanniamo a volergli dare a tutti i costi un nome…….e poi mi resta in mente una frase di Tutan che parlava dell’infinita possibilità della sopravvivenza umana….io dietro quella frase ci ho intravisto uno scorcio di infinito!!!….ora quindi prima che riagguanto la Fatina per strizzarla di abbracci a mo di tubetto di dentifricio vi chiedo….ma non è questo l’isolotto più bello del mondo???…..o vi pare un semplice blog???? …….detto questo per la notte il papiello è finito Andate in pace!!! sempre su questo bellissimo atollo di amicizia e serenità ovviamente!!! 😉

    • P.s. Fatina cosa ci cucini di bello per il prossimo post??? hai già qualche idea a colori??……e io ti lascio pure un brano a caso…hai visto mai?? 🙂

      • mah ti dirò… la cheffa pensava di spennare un uomo e farlo al forno senza patate però… ma purtroppo co sta moria de naufraghI………. QUA DENTRO C’HO POCO DA SPENNÀ…. e così ho deciso de lasciarvi a dieta e darmi al bricolage … giusto stanotte mi stavo dilettando come falegnama… mi sono presa un bel pezzo di legno e ho iniziato a scolpirmi il mio uomo pinocchio … embhè… che devo fà..visto che nun se ne trovano me lo fò da me l’omo ideale ehehheheh… seriamente… contagiata dal film del momento mi sono messa a graficare un pinocchio umano e chissà … magari tra tutti i neuroni che nuotano nel mio cervello allagato po esse che ci trovo pure due frasi sconnesse da mettere insieme x realizzare un post accettabile e leggibile … al momento però…i miei neuroni sono assopiti… e quindi non cucino e manco ve servo.. Oddio volendo x il prossimo post vi potrei servire .. un post al gusto del giaguaro …giusto perchè ho un immagine che potrebbe andare bene x l’argomento trattato…. ovviamente non parlo di uomini ruggenti parlo del più e del meno tanto per passà il tempo… ok… e mo torniamo a te grande hook… sai che è adeguata la canzunciella che ci hai donato??? la traduzione in francese rende molto di più l’idea eheheheh…
        le navire des imbéciles…
        ovviamente noi siamo dei grandi navigatori …ma nonostante le apparenze noi ce famo ma non ce semo manco pè niente … noi siamo pazzi e geniali… e siamo i meglio del web… …sappiatelo!!!
        ovvia… torniamo a te hook… come mai non mi hai lisciato dalla parte del pelo stasera??? niente baci ne coccole ne abbracci ahooooooooooooooooo!!!! che volemo litigà mo???
        bada ti perdono solo xchè sono in trepidante attesa del mio quadro..che…. riassumendo … non DOVRÀ ESSERE un ritratto fisico ma psichico… ( annamo bbbene… povero pittore …se deve dipingere la mia psiche lo ricoverano alla neuro prima di avere intinto il pennello nei colori…)
        ommioddio che emozione … diventerò presto un opera d’arte stile naif …un pò new age … con qualche tendenza sul cubismo picassiano … ( ma non era meglio dipingermi come cubista mentre danzo tutta scarmigliata ? ) insomma dicevo .. presto sarò (al louvre ?)…SARÒ un disegno SEMPLICE con un intonazione monocroma in tutte le tonalità e con tutte le sfumature possibili… un dipinto che caratterizzerà la mia semplicistica spontaneità…sarò una tela dove verranno messi in risalto …. tutti i colori dell’anima ..(CCIA MIA)… .. ( hook sei sicuro di trovarlo il pittore x fare sto coso così surreale ? no perchè io te lo dico eh … se nn c’è la gnocca a rappresentarmi la vedo difficile la realizzazione della suddetta opera…ora … digli al pittore che non mi faccia colli lunghi alla modigliani e manco occhi strabici e labbre distorte stile salvador dalì….
        digli al pittore de farmi caruccia perchè sennò … URLO eh


        SCHERZI A PARTE….
        cmq mi farà … sarò sicuramente bellissima … xchè è ciò che tu pensi di me a rendermi bella e speciale ….grazie tesò smuackkkkkkkkkkkkkkkkkk

        • PS: hookettino….senza scritto nn grafico… io ho bisogno delle parole x fare le immagini e della musica x alimentare la mia fantasia… poi.. ho bisogno di un isola da colorare … mi servono pure una tavolozza e due o tre naufraghi come pennelli… e un amica .. Lady _ acquerello che sostenga le mie “fatiche artistiche ” ..x farla breve… ho bisogno di VOI x graficare …
          senza di voi sarei solo una povera neurona disoccupata…. cmq ,,,,,,…
          se pensi che questo possa essere il mio futuro futuristico ebbene…. lasciate pure laute mance nel blog x sostenere e sostenermi la causa …
          si accettano assegni coperti e carte di credito gold ..insomma contribuite alla mia crescita artistica … e se volete …adottatemi…(magno poco……………. ma spessissimo E ABBONDANTEMENTE AHAHHAHAHAH )

          • ovviamente noi siamo dei grandi navigatori …ma nonostante le apparenze noi ce famo ma non ce semo manco pè niente … noi siamo pazzi e geniali… e siamo i meglio del web… …sappiatelo!!………..

            Puoi dirlo forte ragazza!!!! di certo siamo strani…..noi che di notte coloriamo pensieri e di giorno siamo intenti a combattere un pò tutti le stesse cause perse???…..be se siano perse o meno questo non si sa……di sicuro nel bene o nel male…abbiamo voglia di amplificare le nostre emozioni e poi….siamo degli irriducibili sognatori!!! e viviamo così con i piedi per terra ed il cuore sospeso tra le nuvole!!! Fatina ma secondo te quanti naufraghi ci saranno al mondo??…te lo sei mai chiesta?? Ma perdonami….devi essere necessariamente adottata per fare un corso di grafica??eheheheheheheh provaci almeno ad informarti!!! mi appello al Greko per questo!!! Greko se vuoi puoi!!! lo so che ti costerà pazienza,ma a te quella non manca!! 😉 pensaci tu!!! io intanto spero che presto ti posso dare qualche buona notizia per il libro!! sono lento,ma alle cose ci arrivo……un abbraccio grande per te!!!

            Fatina e cmq tu sei un artista(e ti piace l’arte si vede dai quadri che hai scelto e come ne parli!! 😉 ricordati sempre di questo…….non te lo dico per esaltarti ma solo per seguire il corso naturale delle cose……lo sei perchè lo sei nata lo sei e lo sai….ora va bene la modestia ma cerca di regalarti qualche possibilità! Oddio sto predicando troppo???? eheheheheheheheh ma io lo dico per affetto!!! Ora visto che sei in falegnameria….prepara due suppostine di legno massello per quando torna il nipote!! eheheheheheheh scherzo!!! Vado agli abbracci? ma si!! azz ieri ho trascurato il tuo pelo?? mi pareva di averti strizzata a dovere!!! ah mancavano le coccole…..ma te le posso fare tutte le sere??? eheheheheh be certo te le meriti!!!! provvederò!!!..intanto tu sempre nel cuore Lumillotta adorata!!!! e ti lascio tutti i baci del mondo!!! ti chiedo solo di salvarne qualcuno per la naufraganza!!!! sogni d’oro!!!! SMACKKKK!!!!!

            • ed eccomi qua… alla fine ci sono riuscita e ho intagliato il mio pinocchio _UOMO…. quasi normale.. e ora che l’ho finito lo metto un attimo in una cartella sul desktop … eh si xchè kazzo scrivo su un uomo pinocchio… mah!!! di sicuro qualcosa mi verrà in mente però certe volte mi chiedo perchè mi vado ad infognare da sola.. creo e non discreo perchè tengo tutto conservato ma che ci fò di un pezzo de legno sul pc mo ???
              a proposito de legno… x cercare il legno in oggetto mi sono addentrata nel mio giardino e sfrascando qua e là mi sono imbattuta sull’albero della mia giovinezza..e niente .. l’ho disotterrato con l’intenzione di piantarlo nel mio isolotto… devo ammettere che è un attimino grosso e temo che x voi naufraghi ci saranno delle grosse difficoltà x convivere con questo baobab gigantesco…chiedo pazienza … se la vostra intenzione è trovare le parole che adornano questo albero secolare CONSIGLIO di prendersi un periodo di ferie…. ci vorranno giorni x far scorrere il cursore fino alla fino del post… ma come dici sempre tu HOOK …l’arte va espressa in tutta la sua magnificenza … ci vuole spazio …una tela immensa e un grande pennello x colorare il mio cielo…. oddio come sono scema… portate pazienza probabilmente peggiorerò in vecchiaia indi x cui godetevi questi miei momenti di stupidità sana e genuina…
              hook…ho usato questo luogo x organizzarvi le ferie nel frattempo dico a te .. e solo a TE…che leggerti mi volare… embhè … nn hai idea di quanta carica mi dai… ovviamente continuerò a colorare a tempo perso e a tempo pieno spero di poter trovare un lavoro un pochino più redditizio nell’immediato… mi do da fare ma .. purtroppo… ancora non riesco a trovare un lavoro che mi dia + certezze… ma non demordo ..io barcollo ma non mollo… adesso però vado a scavare la buca x trapiantare il mio fuscello de alberello da 3 tonnellate …. ah quasi dimenticavo… le supposte x raz non mi sono venute bene …. insomma il ciocco pinocchio che ho scolpito ha preteso tutto il legno x se… e vabbè io confido sempre nel tempo e spero davvero che i miei naufraghi mario e raz tornino all’ovile….

              • …e proprio di un po di legna che io avrei bisogno: quassù fa un freddo boia e la mia “scorta” è terminata… per caso ti sono rimasti un poco di trucioli dalla lavorazione del Pinocchio??
                a proposito: ti sei ricordata che quando dice le “bugie” gli si allunga il NASO (soltanto quello) e quindi devi tenere da parte una piccola scorta di legno?
                …adesso DEVO chiudere, Ti lascio i miei AUGURI perché ti si possano “AGGIUSTARE” la Tue cose e anche un “timido bacetto” (ma MOLTO affettuoso)

                • e io mi prendo questo bacetto con grande piacere… caro tutan … purtroppo manco i trucioli me so rimasti … o meglio quelli mi sono avanzati ma li tengo x eventuali allungamenti… del naso … nn capire male ahahhahahah.. insomma di questi tempi nun se butta via nnnniente … cmq… stavo pensando che tu in quanto uomo potresti allearti con l’altro superstite qui sull’isola e darmi qualche spunto x un post legnoso..insomma io sono una femminuccia posso modellarmi un uomo con il legno ma l’essenza del pinocchio uomo non potrò mai averlo a meno che nun me date qualche spunto… quindi datemi un po di materiale x poter sparlare sulla vostra specie ehehehheh… x farla breve voi fate il post io ci metto il disegno …. detto questo… torno a fare la giardiniera… pianto l’alberello nel prossimo post e aspetto le vostre parole x farlo crescere ancora più rigoglioso di quello che è…. oddio se cresce ancora me sa che nell’isola non c’entriamo più…un bacione grande .. e ti aspetto di là ( nel prossimo post ) all’ombra di un immensa quercia…almeno credo sia una quercia…

  2. Potrei, si potrei anche sbagliarmi… Dato che ci conosciamo poco.
    Poi a dipingere non sono il massimo ^__***… Cmq ci provo.
    Quelle come te, non hanno bisogno di dimostrare perchè VALGONO… Quelle come te, dovrebbero avere accanto qualcuno che sa ascoltarle ancor prima che aprono bocca…
    Quelle come te, il “ti amo” gli si dice di primo mattino, magari con l’aroma del caffè e un piccolo dolcetto…
    Quelle come te, se non ci fossero, l’umanità perderebbe valore.

    • oh SI… ADORO IL CAFFÈ CON DOLCETTO….. E sono come mi hai dipinta tu.. solo che tu hai usato colori delicati…mi hai dipinto con una bellezza disarmante ma non dissonante…ecco… se dovessi criticare la mia tela senza l’aiuto di sgarbi… direi che io sono appunto una bellezza dissonante.. .. Tra atmosfere da sogno e colori fiabeschi l artista che mi ha generato ( grande il mio papà ) ha mescolato toni più forti … ambigui e anche un pochino oscuri… bellezza armonica mischiata a confusione e inquietudine .. calma e caos x dare risalto alla mia aria schizzata … insomma x farla breve caro hurricane… io sono dolce e bisognosa di coccole … ho bisgno di essere ascoltata .. ho bisogno di conferme continue … ma al ti amo mattutino … partono le cuscinate …
      ( hurricane dovrai abituarti a questa pazza dissonante dolcissima acidognola opera d’arte ,,,, sono fatta così …sono stata dipinta così ed è così che voglio mostrarmi… ) grazie di cuore hurricane smack

    • E’ incredibile quello che riesci a fare e a una velocità pazzesca qui c’e’ bravura estrema…..e’ tardi distribuisco baci e abbracci ma ci torno sull’argomento domani…..e che il mondo si inchini di fronte al talento della mia amica adorata!!!!!

      • ci ho messo tutta la notte ….spogliare dello sfondo quella mia ehm… chiamiamola foto…è stato molto impegnativo .. e poi dopo che l’ho spogliata ho dovuto convincerla a socializzare con la pantera … e d opo…ho dovuto convincerla ad adagiarsi sulla tela….è stata dura..una modella indisciplinata … continuava a muoversi e mi ha fatto rifare il lavoro + volte … alla fine l’ho pubblicata così con le mani sporche… e mi ha stancata e che kazzo… ( ahò nn sto a scherzà.. gli sono rimaste le dita troppo nere… mah!!!) xrò è bella …. so contenta di me…mo aspetto a te però…

        • Le dita troppo nere dici?? E dell’armonia degli innesti e della forza comunicativa dell’insieme né vogliamo parlare??? Mica facile assemblare un’idea attraverso un collage…….ho un po’ da scrivere a riguardo e mi devo dedicare un pochino di tempo pace e relax per poter lasciare due parole a riguardo…..e spiegare meglio anche la mia idea che forse è un po’ più complessa però ho individuato il pittore giusto…….ci si legge prestissimo!!baci Fatina e abbracci a tempesta per tutti i naufraghi!!!

          • P.s una piccola divagazione….mi sono permesso di associare questa tua immagine Fatina a delle note…”Son of Alerick” dei Deep Purple…..e’ un accordo di strumenti che nato per caso gli fu dato un titolo e divenne un brano musicale….per la precisione il lato B di…….e vabbe’ il lato B …..vado a dormire che poi pare che vado a cercare il solito doppio senso!!! 🙂

            • questo lato b senza o con il doppio senso mi agrgrada…mi aggrada moltissimo… come sai io amo i deep purple…e adoro il mio capitano assenteista che associa note e assume pittori x dipingermi a colori… cavolo …sono così curiosa…. … non vedo l’ora di appendere nel blog il mio ritratto e soprattutto nn vedo l’ora di leggere e rileggere i tuoi ritagli di tempo….a presto AMICONE CARO…

    • Oddio … unica è un complimento meraviglioso… e lo spero anche xchèio vorrei distinguermi… i miei difetti sono pregiatissimi.. penso però… che quelle come me affette da femminilismo ce ne sono moltissime … le contraddizioni fanno parte del nostro essere donne … le paturnie ce l’abbbiamo nel dna… spero cmq di avere l’esclusiva su alcune cose … ma lascio la penna a hook x elencare le mie pregievoli UNICHE inimitabili diffettature…. eheheheh… sai!!! non vorrei peccare di presunzione… adoro cmq essere così come sono con annessi e connessi…
      topo e adesso lasciati abbracciare .. entri di rado e quando vieni a trovarmi devi lasciarti andare ad uno strapazzamento di coccole…

      • …con il Tuo permesso, vorrei usare la “tua penna” anche io per (de)scrivere qualcuna delle Tue “PREGEVOLI DIFETTATURE”…anzi, UNA SU TUTTE:
        Io vedo il Tuo CERVELLO come un Grande Lago Montano formato da una MIRIADE di Neuroni Scalpitanti e, di quando in quando, grazie alla Tua magnanimità (perché sei anche MAGNANIMA), apri LA SERRATA della DIGA e lasci defluire dei PENSIERI CRISTALLINI che “incanalati” nel Tuo Blog, scorrono giù fino all’Isola dove possono essere “GUSTATI” da noi, fortunati fruitor…
        Io personalmente, assaporandoli, li trovo a volte SUCCULENTI altre volte DOLCISSIMI, ed altre ancora SAPORITI CON UN RETROGUSTO DI AMARO… ma SEMPRE di “BUONGUSTO”…
        …e, dal momento che tale DIFETTATURA è racchiusa in un INVOLUCRO di BELLISSIMA PICCIOTTA, sono CONVINTO che questo è il MASSIMO e più di così NON si può “avere”…: grazie DOLCISSIMA LUMIL !!

        N.d.R.: …ho espresso il mio pensiero SCHIETTO e SENZA ESAGERAZIONI

        • E DOPO AVER LETTO TUTTO CIÒ … HO APERTO PURE LE SERRATE OCULARI E STO PIANGENDO LACRIME DI COMMOZIONE …. CHE EMOZIONE BELLISSIMA CHE STO PROVANDO TUTAN… NON CI SONO PAROLE X DESCRIVERE QUELLO CHE PROVO… SONO FELICISSIMA …. QUESTO BLOG È IL MIO RIFUGIO…È IL POSTO DOVE LIBERO LA FANTASIA …È UN GIARDINO MAGICO DOVE DIPINGO I SOGNI… E X FARLO HO BISOGNO DI MODELLI BELLI COME VOI…SENZA DI VOI NON POTREI FAR PASCOLARE I MIEI NEURONI EHEHHEEHEH…MI PIACE STARE QUI …MI PIACE AVERE AMICI COME VOI CHE HANNO CAPITO CHE X ME QUELLO CHE È IMPORTANTE NON È IL POST MA QUELLO CHE VIENE DOPO… IL RITROVARSI NEI COMMENTI … X ME NON ESISTONO SCHERMI CHE CI SEPARANO .. COME SAI TUTAN IO PARLO COME MANGIO … SPESSO NEI COMMENTI VADO FUORI TEMA E FUORI DE CAPOCCIA… IMPROVVISO E CERCO COME POSSO DI COINVOLGERE TUTTI XCHÈ È GIUSTO COSÌ… XCHÈ SENZA DI VOI NN ESISTEREBBE L’ISOLA CHE NON C’È … QUESTO È IL NOSTRO PICCOLO MONDO INCANTATO…NON MI SERVE IL BLOG X ESIBIRE BELLE PAROLE MA X DARE VITA AI NOSTRI MOMENTI…X NUTRIRE LA NOSTRA AMICIZIA…
          GRAZIE X TUTTO QUELLO CHE MI HAI DONATO IN QUESTO PERIODO… SO CHE NON SMETTERAI MAI XCHÈ SENTO L’AFFETTO CHE PROVI X ME… E TE NE SONO GRATA…UNA BACIO IMMENSO….

  3. Cercavo una canzone a fumetti per lasciare un abbraccio grande alla naufraganza comprese le bestie mangiacommenti (ogni tanto ne tira fuori qualcuna!! Eheheheh) ma proprio non esiste e quindi lascio quella che poi sarebbe la mia….. 😉

    • ed è quella che io adoro … non x niente ho voluto battezzarti proprio così… CAPITAN GIACOMO UNCINO in arte hook … in fin dei conti … sei o non sei il capitano della mia isola ???

        • e io sono felice di aver trovato sopra la barca sgarrupata un pescatore senza rete… meno male che ti ho rinominato e nominato capitano…. se restavi pescatore senza esca e senza rete se faceva la fame qua dentro…. con le patate di mario magari ti saresti pure sfamato ma senza…. meno male che qua ce sto io…

  4. Fatina da quando in qua scrivi con l’eco?????? Eheheheheheheh scherzo ovviamente!!alla fine si è capito poi la mattina cosa succede!! Ora mentre che ti viene recapitato il maskulo a cui tu donerai incantevoli e infiniti momenti d’amore e magia!!!(shhhhhhh sorridi è acconsentì fai finta di niente e ascolta a Hook ogni tanto!! 😉 ) io vado a raccontare non una favoletta, ma semplicemente un ‘idea che ho da un po’ di tempo…voglio far dipingere la tua anima….così come il cuore me la ha raffigurata….e’ una sorta di felino nero con gli occhi da bambina….ho già’ il pittore che la farà!!! Appena finisco di pagargli la Gioconda procediamo con questo! 😉 ….. Ovviamente è un quadro personale che mai rivenderò … devo ancora concepire lo sfondo…..ma poi mi verrà in mente…..torno domani per continuare a parlare di te donna a fumetti!!! Eheheheheheheh A questo punto lo SMACK e’ d’obbligo!!! 😉

    • ma io ti ascolto sempre… solo che la mattina me scappa l’artiglio… sono un animale selvatico io..una giaguara vestita da gattina… ora mi va bene pure panterona … tra l’altro è un animale che mi affascina e che affascina … ma quelle come ME …po esse che maldestre come sono … vengono scambiate più x pantegane che x panterone indi x cui faccio la giaguara e nun se ne parla più…. così ho deciso e così faccio … xrò a te lascio non solo la penna ma pure il pennello .. dipingimi …fai di me un opera d’arte …e soprattutto sappi che voglio la copia del tuo dipinto … intanto visto che mi hai ispirata me vado a fare un autoritratto una pantegana impaterata e se vengo bene ci faccio dei santini e le invio a tutti i naufraghi…

      • e mo … te la dedico io LA canzunciella…. sonO una felinaGATTINA un pò pantera dal mozzico facile e quindi una bella morditita a quest’ora ci vuole…..

      • Una Pantecosa?????? Fatina ma ti pare che per rendere omaggio alla tua anima meravigliosa colei che ha saputo dare luce al mio spirito ingabbiato nel buio…vado da un pittore e gli dico di dipingermi una zoc….la????? no nun gliela posso fa!!!! Ahahahahahah scherzo!e sei riuscita a farmi ridere anche stanotte!!! Che dio ti benedica figliola!!! 🙂

        P.s il quadro si farà e sarà bellissimo come te!!! E verrà esposto anche qui nel blog!!!!

        • ahahahhahahhah …x una nano secondo ho immaginato la faccia del pittore … la richiesta di dipingere una pantegana in gonnella con gli zoccoli ai piedi ahahahhahah… mamma mia hooookkkkkk nun me fa fa brutta che ti rincorro eh….
          vabbè voglio quel quadro ..voglio la giocondalumil da esporre nel blog…
          non vedo l’ora …

  5. Fatina come fai a conoscere Supergulp???? Erano i cartoni dei miei tempi!! Ah ma vero che tu sei strana!!! Eheheheh ed è vero che tu hai quel non so che di buffo che ti rende simile ad un fumetto!! Vedi anche se non ti conosco…e’ come se in qualche modo io riuscissi a percepire tutti i tuoi atteggiamenti ma soprattutto le espressioni!!……ti ci vedo quando sei soprappensiero con lo sguardo perso nel vuoto….lo stesso sguardo che poi si illumina improvvisamente appena ti viene qualche idea…..ti vedo quando ti stiracchi alla maniera dei gatti o mentre tenti di fare più’ cose contemporaneamente…quando ti vengono cose in mente e ridi da sola……..e a volte lo fai anche quando osservi le persone perché ne trasfiguri gli atteggiamenti con la tua fantasia…..se stai in vena adori fare la pagliaccia (in senso buono) per divertire gli altri ….. Probabilmente per molti è un po’ difficile seguirti….ma a modo tuo riesci ad essere contagiosa…..di sicuro fai casino anche quando dormi e avrai i cuscini più strapazzati del pianeta…e della tua capigliatura al mattino ne vogliamo parlare??? Eheheheheh ovviamente scherzo!!!eppure delle cose mi sembra di vederle….mah di sicuro frutto dell’immaginazione……
    E comunque cari naufraghi la Fatina parla di quelle come lei…..io sono convinto che trattasi di opera unica ed introvabile….poi della Fatina su tela vi devo raccontare qualcosina!!! Per il momento vi abbraccio e questo è tutto gente!!!

    https://youtu.be/b9434BoGkNQ

    • SuperGULP … ahahahahhah ma quello l’ho trovato su youtube …cercavo la canzone x sonorizzare il post ..qualcosa che fosse in sintonia con il post e cercando cercando mi sono imbattuta nel video che poi ti ho rigirato…. che poi dicciamolo è una canzone piena di contenuti… so stata mezz’ora aspettando frasi che nn fossero imprecazioni fumettistici ahahhahah …mai sentita una canzone così bene articolata….quella la so cantare pure io se mi ci metto…
      vogliamo parlare di me tutta scapigliata>>???ti dirò…. la tua vista fantasiosa va oltre ogni sintonia inversa…la mattina sono un disegno animato ben scarabocchiato…. il capello lungo è attorcigliato e ben annodato… non sai i gasp e gli argh .i grrrrrrrrrrrrr…. eccetera che escono fuori quando tento di pettinarli… mumble mumble è il prosièguo… quello esce fuori quando apro l’armadio e noto che nn c’ho un kazzo da mettermi…lo sgrunt a quel punto esce fuori spontaneo….a seguire…lo sniff sniff mi conduce con passo cecato verso il frigorifero irrimediabilmente VUOTO…insomma x farl breve…la mattina sono una iena inkazzata con la criniera di un leone …la mattina

      • la mattina ( e ci riprovo,,,,,, kazzo di budda sto blog mi sta facendo impazzire… mi si cacellano la metà degli scritti … è posseduto pure lui ) insomma dicevo….
        LA MATTINAAAAAA ….

          • hook… parlo sottovoce ..shhhhhhhhhhh… non svegliare la bestia che alberga in questo luogo… volevo solo dirti che mo faccio un immagine con il resto del commento di ieri… nn ho altro modo x commentare … come scrivo a te quello me se magna… mo pubblico … speriamo bene…

            • kazzo … è andata bene… mah… si sarà addormentato…provo a pubblicare il resto qui vediamo… altrimenti grafico il resto su cartolina formato immagine… cmq dicevo…. la mattina….
              ………………..
              la mattina

                • Ma io mi domando e dico….ma perché non fai come tutte le tue colleghe donne che ai masskuli promettono amore,dolcezza, che so la colazione a letto e poi una volta che li hanno in casa li azzannano??? 🙂 perché devi stravolgere sempre le regole del mercato???

                  • ma xchè i maskuli non fanno come la donna insegna??? preparare il caffè e colazione succulenta e portarla al letto accompagnata da tanto amore qualche bacio a pizzicotto e tanta allegria…. invece siete maskuli distratti e io ve mozzico .

      • la mattina <IO …. e dico IOOOO….avrei tanto bisogno di un gazzello da sbranare ….mai una volta che IO trovo un maskulo da rincorrere in questa jungla de casa che m'aritrovo… .ekkekazzo…
        e vabbè…. la notte però il ronf ronf tra i miei quattordici guanciali mi fa fare sogni colorati …e anche se la notte dormo poco devo dire che riesco cmq ad avere un aspetto più rilassato…
        bene continuo domani dopo che MI AVRAI RACCONTATO della fatina su tela eccetera…. e guarda che senon racconti te meno eh…. sto giro lo fò sul serio…

  6. Ciao Lumil,sono Giuseppe.Il segreto è solo uno:tu,non dubitare mai di te stessa,degli altri sì,di te mai.Quando ti senti debole e senti che stai per abbassare la guardia apri le tue mani e guardale, ricorda a te stessa quanto hai creato con quelle mani, fai un giro mentalke di 360° e in questo giro ricorda mentalmente ciò che hai creato/donato, ti verrà da sè un sorriso.Non sei folle,è solo la consapevolezza che tu vali, fai un respiro profondo e all’attacco nel proseguire il tuo viaggio,che sarà comunque straordinario.
    Sembra un’aforisma,una ricetta per la felicità,il consiglio di un amico ripetuto a pappagallo,in realtà sono le parole di chiunque,ogni tanto,abbia capito che la propria vita è la storia da scoprire e dipingere più interessante e più affascinante che ci sia, perchè ci concede ogni giorno, in ogni incontro, di poter cambiare la vita di qualcuno, di imparare sempre(quindi non dimenticare mai l’umanità e l’umiltà,preziose alleate), di essere al centro,insomma, di un universo di sensazioni e di momenti, che ti fanno venire i brividi, o ti portano alle stelle.Siamo noi l’aggiunta,il colore in più per questo mondo,lo schizzo ben venga imperfetto e tremante,siamo noi che scriviamo lettere e pagine di vita,in un mondo che cerca solo la perfezione ad ogni costo,che ha bisogno dell’impossibile per dare un senso al possibile, e non accetta tutte quelle meravigliose sfumature,anche grigie,perchè è così la vita..Io non ho commentato da tempo, questa sera forse avevo bisogno di dire qualcosa soprattutto a me stesso, e ti ho ritrovato, e sono convinto che tu sia davvero quella persona che hai così dipinto, e devi esserne orgogliosa,perchè sei capace di far brillare i tuoi colori e tenerli vivi,accesi,non avendo paura di dichiarare le proprie fragilità.Anch’io,ho dovuto fare i conti con me stesso,ma alla fine,la penso come te:”Disegnamo la Vita con una Matita per Definire i Propri Limiti e Con i Colori per Vivere i Propri Sogni”,correremo pur sempre il rischio di vivere davvero.
    Ciao Lumil

    • Be devo dire….ci sono parole che emozionano perché riescono a trasferire in qualche modo delle emozioni….sono contento di aver letto le parole di un naufrago d’oro!!!

      • Forse è la curiosità e la corrente-contro che mi ha spinto ad ormeggiare di nuovo qui,Lumil,sono un naufrago che non nasconde le sue fragilità,ma quelle fragilità,anche per lui,sono le sue stelle.Ed io non posso che ringraziarti per le tue parole,ed augurarti che quella luce accenda ed incasini una volta di più la tua stella!!!
        Un saluto a tutti i naufraghi dell’Isola sono anni che non sono stato presente,ma ho sempre letto questo luogo come un battitore libero di emozioni,dove nessuno si è mai sentito ingabbiato o ha avuto timore di confidare ciò che sente.Passo e chiudo.

    • Ciao Giuseppe…. io ti avverto eh…potrei scrivere meno di un minuto … sto blog mi mangia le parole e fino a che non torna l ‘esorcista…ops volevo dire il greko ..non posso garantire il completamento del commento…
      ma dimmi un pò … COME STAIIIIIIIIIIIIII??? sono davvero contenta di rileggerti e grazie x avermi letto silenziosamente in questo lungo periodo di latitanza…
      aspè che provo a pubblicare non vorrei scrivere inutilmente nun te move mo arrivo….

      • è andata bene…. allora stavo dicendo che sapere di essere seguita mi lusinga e manco poco…. anche xrchè ..quelle come me troppe volte con la loro spontaneità e con il loro modo diretto di proporsi alle persone non sempre vengono comprese…il mio blog è un pò fuori da tutti gli schemi è strano come me ehehehhe.. cmq rileggerti è stata x me una piacevole sorpresa e niente che posso dire se non GRAZIE … grazie x le parole che mi hai riservato … grazie x essere tornato e a rileggerti a presto… pubblico di corsa prima che il demonio che si è impossessato del blog mi divori tutto lo scritto…. se non torno so kazzi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *