Tempo che Passa

 

 

 

 

 

Non si Può…
Non Possiamo.

Questa è l’Era della Velocità che non Porta a Nulla

SE NON ALLA SOLITUDINE.

Vogliamo Fare Tutto Quello Che Ci Passa Per La Testa
Perchè Siamo nel Periodo
Dove il Computer e il Cellulare Ultima Generazione
Condiziona Ogni Secondo della Nostra Vita.

E ANDRÀ SEMPRE PEGGIO…

Ci Sono Già dei Sistemi che si Istallano Sotto Pelle.
Tra Qualche Anno Saremo Fregati.
Saremo Solo dei Droni Privi di Ogni Umanità.

 

 

 

 

 

 

Mi Sento Perduta da un Po’ di Tempo…

Perduta nel Turbinoso…
Scrosciante Scorrere dei Minuti e delle Ore nella Mia Vita.

COS’È ACCADUTO ?!?…

CHI MI HA  ACCORCIATO IL TEMPO ?

Qual è il Mostro che Divora i Miei Momenti di Pace e Riflessione?
Quale Sortilegio fa Scorrere le Lancette dell’Orologio
Con Frenesia Accecante?

Lavoro… Corro e Corro… per Cercare altro Lavoro
Tempo per Scrivere…
Riuscivo a Trovarlo…

ORA NON PIÙ.

Tempo per Leggere con Calma…
ASCOLTARE MUSICA…
Cantare Quel Che Mi Va…
Gironzolare in Città con Curiosità…
Fare Qualche Telefonata ad Amici ed Amiche per Comunicare…

…CONDIVIDERE…

…MOSTRARE…

…DIMOSTRARE AFFETTO ed INTERESSE…

Adesso Non lo Trovo Più.

Non So Come…
Ma Dovrò Strappare il Lenzuolo del Tempo….
e Farne un Piccolo Abito che Mi Faccia Sentire Bene…
Non Così Stretta in Modo Soffocante.

Perché ???
Ma Perchè ho Bisogno di Fermarmi …
Guardare il Mondo….

ASCOLTARLO.

Non So Bene Come…
Ma Dovrò Trovare il Modo di Fare Questo Miracolo!!!

 

 

 

 

 

50 pensieri su “Tempo che Passa

  1. ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE…..
    CARI NAUFRAGHI MARIO HOOK E TUTAN

    VISTO CHE SIETE DELLE BUONE FORCHETTE

    DA BRAVA CHEF_FA HO DECISO DI METTERMI AI FORNELLI SOLO X VOI …
    ACCOMODATEVI PURE

    E
    BUONA CENA
    RAGÀ CON COTANTA BONTÀ È MEGLIO DAVVERO STARE A CASA

  2. …stavo riflettendo sulla considerazione che dalla “catastrofe sanitaria mondiale” generata dal “Coronavirus” ne vien fuori un “beneficio” per l’ECOSISTEMA:
    lo SMOG e le Polveri Sottili che ammorbano l’aria (specialmente nelle grandi città) sono praticamente quasi scomparsi… e, se continua così, si potrebbe chiudere anche il “buco nell’Ozono”…
    …sarà mica una “RIVINCITA” della NATURA che vuole RISTABILIRE L’ORDINE??
    BuonaSalute a TUTTI i Naufraghi…

    • speriamo anche che ci sia una rivincita scientifica contro questa pandemia… non riesco più a trovare il sorriso da quando questa piaga ha invaso il mondo… un abbraccione amico caro sempre splendido leggerti

  3. Ciao ragazzi tutto bene? spero di si.
    Mi stavo imbattendo con una tipa su Facebook a riguardo del coronavirus dicendogli: Volevo dire alla tipa che ha postato il selfie con su scritto ” PASSERA per tutti ”che se non mette l ‘accento poi sono cazzi.!!!!!
    Un abbraccio a tutti e un bacione alla nostra Lumiluzza.

    • …ciao MariOne. sto ancora ridendo da ieri, vorrei sapere se poi la Tipa ha messo l’accento ed ha “chiuso” la passera in gabbia…

      • Marietto MIO ma che bel regalo che sei …. e meno male che ci sei tu che ci fai scompisciare dal ridere … posso baciarti prima che vai a dare lezioni di ITALIANO alla passera sconosciuta??? torno tra poco x un consiglio x tutti i naufraghi

  4. Caro Tutan eccomi qua!! ti rinnovo gli auguri per i tuoi primi ottanta e mi togli una curiosità? ma quando la rumena mena….e” dovuto al fatto che nel semolino c”e” del piccante???? del tipo troppo peperoncino?? e come ti dicevo sull”isola ci sono! ora la nostra Fatina e” ipocondriata e ci ha dato incarico di scrivere noi in quanto dice che in questo momento preferisce leggere……..Tutan come ben sai ci troviamo in un momento veramente delicato……io non vorrei parlare di questa cosa pero” il mondo in questo momento si trova ad una svolta….e stiamo vivendo giorni particolari……la causa di tutto cio” come tu ben sai e” il fatto che Gigi D”Alessio e Anna Tatangelo si sono lasciati!!…sono certo che sara” difficile,ma il pianeta superera” questo momento!!! e” come un brutto sogno dal quale ci si svegliera” e magari sara” tutto diverso,ma potrebbe essere anche meglio…..le cause di questa tragedia in realta” non si conoscono….ci sono anche delle teorie complottistiche a riguardo sulle quali magari non mi esprimerei….certo in qualche modo dietro queste teorie qualche fondamento potrebbe anche esserci,ma credo che a noi poco importa o meglio io la metterei in questo modo e” vero che da sempre ci sono inseguimenti al potere che tendono a prevaricare sui diritti e la liberta” del prossimo e anche sulla vita ma la storia ci lascia degli insegnamenti…chi invento” la ghigliottina mori” ghigliottinato! e chi invento” la supposta se la prese al culo!(ogni riferimento a naufraghi o fatti esistenti e” puramente casuale! 😉 ) e cosi” sarà sempre….torneremo a sorridere e ricordiamoci che l” arma più” potente al mondo cosi” come la cura più” potente al mondo e” data da un mix di due ingredienti unici…AMORE E UMANITA”!!

    https://youtu.be/9hkjbzDZgmQ
    Ci sono cuori che non smetteranno mai di battere!! sia che lo facciano da qui o lo facciano da Li!!!! (Li e” un nome di persona…ed e” un nome che il mondo oggi non ricorda,ma che domani non dimenticherà!! )

    Tutan allora resti con me sull”isolotto???……io ora vorrei lasciare qualche parola bella per la nostra Fatina magari una sviolinata,ma quando si ipocondria secondo me morde!!! eheheheheheh la bacio e scappo!! allora! come nel gioco del coniglio!!! 🙂
    un abbraccio di cuore a tutti!!! e a presto!!!

    • …mi chiedi se resto “con te” ? si che resto, e dove vuoi che vada altrimenti… certo preferirei un “bocconcino” più “gustoso, “non ti offendere, MA anche l’occhio (pur se dell’immaginario) vuole la sua parte, e Hook richiama alla memoria sinuosità poco allettanti…
      Sai, l’ultima TAC ENCEFALO di qualche giorno fa ha evidenziato che, ci sono state ulteriori 14 USCHEMIE CEREBRALI portando le “cicatrici contate” a 68 totali (le conta la stessa macchina)…
      se consideri che ogni ISCHEMIA è come una “interruzione” che viene cortocircuitata dallo stesso cervello, pensa a QUANTA STRADA risparmiano le mie “celluline grige” per mettere a punto un pensiero con tutte le “scorciatoie” che si sono create…
      …e uno di questi “pensieri” te lo lascio AFFETTUOSAMENTE.

      …cara Fatina, NON stare a ipocondriare, pensa invece che QUI’
      c’è Uno che t.v.b. sempre e comunque

    • hooooooooooooooooooooooooook mille baci fatati e quindi esenti virus x te… lo so ti sto trascurando ma non sono in vena…. in questi giorni pulisco casa come un ossessa x non pensare .. manco il pc accendo più tanto è tutto un resoconto catastrofico… voglio vivere da ignorante …non ce la faccio più .. e intanto igienizzo … un ABBRACCIO … PROVO A FARE UN IMMAGINE VISTO CHE STO QUA GIUSTO X VEDERE SE RIESCO A CONCENTRARMI IN QUALCOSA DI BUONO… NON HO IDEE X NUOVI POST E QUINDI IL PROSSIMO RIPORTERÀ SOLO UNA CITAZIONE NON MIA … SEMPRE SE L IMMAGINE RIESCE… BACI IN QUANTITÀ

  5. …ciao “Gancio” , Tu hai “tanti_lati” e, quasi tutti “gradevoli”, MA credo che cominci a “perdere colpi” e fai il BIS dei tuoi commenti: bada BENE che si comincia così e si finisce a mangiare SEMOLINO imboccati da una “badante” (magari Ru_mena… e menano di brutto)…
    …Sbaglio, o stai “trascurando” l’Isola ? Ti fai “vedere “soltanto se si “affaccia” la Fatina?
    Ti avverto che io ho “maturato” i primi 80 compleanni e ho acquisito il “Diritto a Spifferare” quindi, se ti “comporti male” io DELATO e racconto tutto arricchendo di qualche “particolare scabroso” …
    nel frattanto ti abbraccio
    …ciao Lumil, t.v.b.

    • E io sono sempre presente!! Magari domani sproloquio anche intanto ti lascio subito gli Auguri per i tuoi primi Ottanta!!! Ora devo fare attenzione a non duplicare il commento perché diventerebbero 160!! 😉 un abbraccio grande a domani!!

  6. …UHMMM che silenzio…
    …un momento: mi sembra di sentire un Tam Tam…
    SI è proprio il “rullare” di un TamTam…:
    ._../.._/__/../._../ . ._/__/ ,,,,,,,, (lumil è am,,,,,)
    è am…malata? NO
    è am…malinconita? NO
    è am…ezza strada per tornare sull’Isola? FORSE
    è a m…aneggiare attrezzi per “sbarcare il lunario” ? : SPERIAMO BENE
    …ciao Fatina auguri per DOMANI (mi sembra dei ricordare che sei una DONNA… e che DONNA !!!!!)

    • ammalata x ora no e speriamo che x tutti ci sia una via d’uscita da questyo periodo del cavolo… cmq nn sono qui x parlare de ste cose che mi ipocondriano ancora di più…. sono qui x dei saluti generali… ovviamente scrivete senza aspettarvi risposte immediate sappiate che siete nel mio CUORE sempre se posso provo a scrivere qualcosa stasera ma nn prometto … insomma abituatevi a miei silenzi che sono sempre molto rumorosi….
      a proposito di donna e che donna… caro tutan … ho cambiato sesso … ebbene si l’ho fatto… ma solo x domani eh … l’ho fatto e x protesta ehehheehh… grazie di cuore amicone mio …un abbraccio e mimose x tutti i naufraghi

      • …e ci hai ragggione a protestare DOLCISSIMA LUMIL: e che è sta storia di dedicare UN giorno UN SOLO MISERO GIORNO per festeggiare le Donne: le Donne devono essere FESTEGGIATE SEMPRE, per tutta la VITA…
        (…anche se, a volte, per “QUALCUNA” se ne potrebbe fare a meno)…
        e non ti preoccupare se “latiti un pocarello” ; io qua sto e aspetto… anche perché
        t.v.b.

        • Caro Lumil (non so perchè hai cambiato sesso ma rispetto la tua scelta 😉 ) e caro Tutan mi associo con voi alla celebrazione dell’8 Marzo! come di conduetudine ……ovviamente ribadisco che qualora ripresenziate sull’isolotto io non mancherò con le mie solite cavolate varie e per me sarà sempre un piacere….in qualche modo presenzio…per ora vi lascio un pensiero affettuoso fatto per te di profonda stima Colornello! e per te LumilPaola che dire…di certo non sarà il silenzio a farmi dimenticare di te!!!..fu proprio il silenzio a farci incontrare!!….che la tua stagione lavorativa possa essere proficua e tranquilla….sono periodi sicuramente particolari…ma l’importante è andare avanti e continuare a respirare perchè come disse un naufrago eccelso(il protagonista del film “Cast Away” ) Domani il sole sorgerà e chissà la marea cosa può portare!!!…..Dal capitano Uncino un bacio infinito!!! che vi possa contagiare il mio affetto a tutti quanti!!!! 😉

          • grazie hook sempre stupendo nei miei confronti…. e visto che pure oggi so femmina me piglio sto mazzo di auguri e me li tengo belli stretti .. devo fare un attimino di chiarezza…. nn sto lavorando attualmente … stavo studiando … anzi sto studiando x un concorso ma temo che con questo casino che c’è in italia tutto andrà a rotoli…. temo anche x un eventuale stagione al momento c’è solo confusione e paura… cmq dobbiamo avere pazienza fortuna buon senso e chissà che altro…. vabbè ti lascio un bacio scritto tesoro mio e un bacio lo scrivo anche x chi viene a leggermi … grazie di cuore…

                  • Non ti preoccupare tu studia lo stesso non andrà tutto a rotoli…tra un pò arrivano i cinesi con le cure e i vaccini!! 😉 ovviamente intanto come ti diceva il tuo papà non ti pericolare!! e io aggiungo non ti ipocondriare!!! 😉 andrà tutto bene! oh se non capisci il gioco del coniglio poi te lo spiego io!!!! eheheheheh scherzo!! BACIONI!!!
                    p.s. Se e quando vuoi io ci sono sempre e non te lo devo dire!….Colornello idem anche per te! Au revoir figliuoli!! 😉

            • Non ti preoccupare tu studia lo stesso non andrà tutto a rotoli…tra un pò arrivano i cinesi con le cure e i vaccini!! 😉 ovviamente intanto come ti diceva il tuo papà non ti pericolare!! e io aggiungo non ti ipocondriare!!! 😉 andrà tutto bene! oh se non capisci il gioco del coniglio poi te lo spiego io!!!! eheheheheh scherzo!! BACIONI!!!
              p.s. Se e quando vuoi io ci sono sempre e non te lo devo dire!….Colornello idem anche per te! Au revoir figliuoli!! 😉

  7. …e quindi volete “sapere” di GAIA ??
    peggio per Voi perché dovrò “partire da lontano” e vi conviene “mettervi comodi”…:
    Dopo circa un anno di imbarco (la Nave ormai era perfettamente EFFICIENTE in ogni sua “attività operativa”), un bel giorno di Luglio l’Ammiraglio ci “comunica” che faremo parte di una Esercitazione Navale INTERFORZE (con Navi di tutte le Marine della NATO): si formeranno 2 Squadre Navali (una “Amica” ed una “Nemica”), e verrà SIMULATA una vera e propria Guerra Navale.
    Nel tardo pomeriggio del giorno antecedente l’inizio della Esercitazione, la Signora GAIA viene a Bordo per salutare il marito e …ME (mi dava del TU e mi chiese di ricambiare, ma io ancora non me la sentivo) e mi dice: Tutan, so che andate a fare una cosa “importante”, mi raccomando: daje ‘na mano a mi marito…
    Furono 15 gg. di attività DAVVERO INTENSA ma abbiamo avuto la soddisfazione di essere “dichiarati” la Nave PIU’ EFFICACE della Squadra… inoltre, una “delegazione” degli americani venne a bordo da NOI per capire come eravamo riusciti con i Nostri 7 Elicotteri a fare PIU’ DEL DOPPIO delle Operazioni di Ricerca Caccia e Protezione Sommergibili di quanto aveva fatto la FORRESTAL con 40 Elicotteri… a questa “domanda” l’Ammiraglio mi guardò, accennò un sorriso e rispose: E’ UN NOSTRO SEGRETO !!
    …e GAIA ?
    …immagino la scena: prese TIZIO (Stronzolo) sottobraccio e gli “sussurrò” : caro, per festeggiare il successo, chiedi a Tutan di “organizzare” una “soirée” a bordo…
    …e così fù…:
    …alle 22,00 il Ponte di Volo (opportunamente allestito con la “Tenda dello Sceicco” e addobbi floreali) ricevette tutti gli “invitati”;
    …si era in 28 coppie + uno (io): le Signore sfoggiavano elegantissimi Abiti da Sera e gli Uomini la Divisa di Gala :

    …musica soffusa, bicchieri che si vuotano, capannelli di “chiacchiere” qualche giro di “liscio” …
    …DU’ PALLLLE …
    …alle 02,00 mi si accosta GAIA: Tutan qui si langue, non ci avresti qualche “Gioco di Società” per ravvivare l’ambiente?…
    …e Si che ce l’ho Gaia (ero passato al Tu), potremmo fare il “GIOCO DEL CONIGLIO”… ma il finale è “DIABOICO” e non vorrei che l’Ammiraglio s’inkazzasse…
    …non preoccuparti, nel caso so come “rabbonirlo”…
    Gaia richiama l’attenzione degli invitati e dice loro:
    Signore e Signori, faremo il GIOCO DEL CONIGLIO quindi Vi prego di seguire la “istruzioni” di Tutan (ovviamente NESSUNO poteva esimersi di “obbedire” alla richiesta della Signora GAIA)…
    …raduno 15 coppie (+ una Donna) di “volontari” al centro della “sala” e li faccio disporre in cerchio gomito a gomito alternati Uomo/Donna , alla mia sinistra ho GAIA accanto a Lei c’è TIZIO e così via…
    A questo punto DETTO LE ISTRUZIONI:
    – Signore e Signori TUTTI in GINOCCHIO
    – OK adesso inclinatevi in avanti e poggiate i GOMTI per terra
    -OK adesso mettete i PALMI DELLE MANI appoggiati agli orecchi e le DITA UNITE rivolte verso l’alto

    (prego Hook di immaginare LUMIL che, seguendo le istruzioni, ha raggiunto questa posizione… e prego LUMIL di fare altrettanto con Hook)

    – OK, adesso andando in “senso orario” dalla 1^ persona, cioè GAIA, si dovrà dire: IO GAIA NON CONOSCO IL GIOCO DEL CONIGLIO, TU TIZIO CONOSCI IL GIOCO DEL CONIGLIO? e, a seguire: IO TIZIO NON CONOSCO IL GIOCO DEL CONIGLIO, TU SIMONA CONOSCI IL GIOCO DEL CONIGLIO? : IO SIMONA NON CONOSCO IL GIOCO DEL CONIGLIO, TU ALBERTO CONOSCI IL GIOCO DEL CONIGLIO? : IO ALBERTO NON CONOSCO IL GIOCO DEL CONIGLIO, TU DANIELA CONOSCI IL GIOCO DEL CONIGLIO? : IO DANIELA NON CONOSCO IL GIOCO DEL CONIGLIO, TU ENRICO CONOSCI IL GIOCO DEL CONIGLIO? ….tutti “obbedirono” finchè, alle 3 del mattino (e sempre a ginocchioni), la “domanda” arrivò a ME: IO URSULA NON CONOSCO IL GIOCO DEL CONIGLIO, TU TUTAN CONOSCI IL GIOCO DEL CONIGLIO?…Io mi alzai e dissi: NON LO CONOSCO NEANCHE IO, ALLORA VI PROPONGO DI FARE IL GIOCO DEL CANGURO… quindi fuggii e mi nascosi nel “locale catene” a Prora estrema…
    rimasi “fuori vista” fino al pomeriggio e poi seppi che l’Ammiraglio voleva la mia TESTA su un vassoio e i miei GABBASISI da dare ai pesci…MA Gaia si assunse la “responsabilità” dicendogli che Lei conosceva il finale e trovava lo “scherzo” MOLTO divertente soprattutto per “fare abbassare la cresta a QUELLE MONTATE”
    …e fui PERDONATO…
    in seguito mi dissero che, ancora per anni, quando su quella Nave imbarcava qualcuno “nuovo” gli chiedevano: CONOSCI IL GIOCO DEL CONIGLIO?

    • Azzarola Tutan ma se tu mi lasci all’immaginazione della Fatina in tale posizione e io poi non capisco più niente!!!! eheheheheheh passo di fronte alla signora Gaia senza accorgermi di trovarmi di fronte all’Ammiraglia!!!! 😉 Ora tu Tutan spiegami però una cosa!! è un lampo di genio che ti è venuto così? senza un minimo di premeditazione?? Che dire sei un fuoriclasse!!! un fuoriclasse della vita!!!! eheheheheheheheh perchè vedi al di la del divertentissimo scherzo che di sicuro ha spiazzato tutti..in questa storia leggo la straordinaria capacità di chi non indugia a suo rischio e pericolo di rompere gli schemi di stravolgere gli ordini,ma soprattutto l’ordinarietà!!!!eheheheheh lasciatelo dire Colornello sei un GRANDE!!!! enigmatico a tratti impenetratibile,ma sei un CAMPIONE!!! tanto intelligente quanto folle!!!! 🙂 ecco tu sei stato un altro regalo di questo fantastico posto!! anche se virtualmente ONORATISSIMO di conoscerti!!! eheheheheheh se ci lasci altri aneddoti sarò felice di leggerli così come e lo so per certo la padrona di casa!!!!…..oraquindi decidi tu se vuoi restare nonostante la filibustiera latitante fino a data da destinarsi……ed oltre al doveroso abbraccio per te abbraccio con una poesiola non mia ovviamente tutti i naufraghi scriventi leggenti e non…..a chi lo è stato e a chi in una notte qualsiasi deciderà di affacciarsi nella dimora nonchè piccola bottega dell’unica artista al mondo che con le sue parole ed i suoi colori.. è capace di scolpire la luce nel buio!!!

      Agli uomini di cuore…..
      a coloro che si ostinano a credere nel sentimento puro…
      a tutti quelli che ancora si commuovono….
      un grande omaggio ai grandi slanci alle idee…ai sogni…..
      (Miguel De Cervantes)

      Buon tutto………

      • …Hook, che per caso mi hai “indorato la pillola”! per dirmi che dovrò fare a meno del “ricostituente Lumil” per chissà quanto tempo?…
        …credo DAVVERO che per me sarò DURA ma capisco che bisogna accettare anche il “dolore” che un AFFETTO PROFONDO può arrecare…
        OVVIAMENTE io TIFO per la Fatina e so che ha le “risorse” per spuntarla in ogni circostanza… e quindi :
        DAI LUMIL E FAGLIE VEDE QUANTO VALI !!!

  8. …Frevaro: corto e amaro, però se ne ito anch’esso e domani m’arzo (spero)…
    e Voi che fate di bello ?
    mo vi canto na canzone:
    La latitanza sai è come il vento
    Anche se non lo vedo io lo sento
    Quando finisce fa sempre piacere
    Ma se continua così state a vedere
    Che me ne vado pur’io nel Tanganica
    A trovà Mario Raz Lady e, non so mica
    Se stanno organizzati a fare feste
    Percià de “Parate” porto due ceste…

    • Ah ma allora qui c’è in corso una pandemia di Fatinavirus!! 🙂 e no Colornello tu sei il naufrago più alto in grado e devi dare il buon esempio!!!…..la Fatina latita perché gravita in un periodo un po’ impegnativo ma quando può è con Noi e quando non può dobbiamo essere Noi con lei!….e quando la cattiva sorte incombe anche di più !! Per cui scarica pure qui le ceste di patate che quando torna Mario le trova qui…le ceste intendo!! 😉 Tutan si scherza un abbraccio e a prestissimo!!

      • nessuna pandemia … ce manco solo io a destabilizzare i popoli… cmq io ci sono ma scrivete voi…. tra poco x me inizia il tempo del ritiro… quindi se nn potrò scrivere sono giustificata… i kiei baci saranno forse silenziosi ma ci saranno sempre … e poi kazzAROLA…… SIETE VOI CHE VE DOVETE DA UNA MOSSA QUA DENTRO AHÒÒÒÒ MICA POSSO FA TUTTO IO… scherzi a parte la nostra isola disabitata sarà sempre piena di immagini e musica … quindi quando non avete niente da fare attizzate il fuoco…

        • Il tempo del ritiro è già arrivato?….se puoi e se ti va fatti sentire di tanto in tanto. lo sai che non può essere altro che un piacere!!! se qualcuno poi ha il piacere di restare e confido nel Colornello sempre se e quando può….be io ci sono! di sicuro approdare sull’isolotto per me non sarà mai tempo sprecato!!!…….ti lascio qui tutti i baci per la stagione?….prendi tutti quelli che ti servono!!!! mi raccomando sempre in gamba e ricordati sempre dei miei consigli….datti una possibilità!! se non lo fai tu difficilmente qualcuno cambierà le cose per te,ma questo lo sai bene e lo hai dimostrato!!……non perdere mai la capacità di sognare!! la vita e il tempo ti suggeriranno sempre di non credere alle favole,ma la vita e il tempo sono solo due abili impostori perchè le favole così come i sogni magari non sempre ma si avverano e accadono solo per chi ci crede!!! e chi crede alle favole?? i bambini e i pazzi!! se il tempo ti convincerà che tu non sei più una bambina….dimostra sempre alla vita che a discapito di tutto riuscirai sempre a conservarti meravigliosamente folle come sei!!! un inchino un bacio e con affetto a presto risentirci!!!!SMAAAAAACKKKKKKKKKKKKKKK

          Canzuncella di tutte le canzuncelle!! 😉

          https://youtu.be/IRGHzke3qxo

  9. https://youtu.be/q-CrC_OV0Ys
    Previsioni del TEMPO
    Buonasera! Di consueto le previsioni meteo dell’isolotto! Considerando le alte pressioni potremo registrare la presenza di temporali e fulmini principalmente sulle alte quote! Ma consiserando che i venti caldiiFatinici provenienti da sudnordovest dovrebbero perdere la loro intensità potremo registrare ampie schiarite a partire da questo weekend! 🙂 Signore e signori naufraghi una buona serata!

    • e schiarite ne avrete nel week solo se fate i bravi altrimenti preparatevi ad un periodo di acquazzoni funesti… se volete che la fatina nn s’ingrifi più di tanto armatevi de pazienza e de belle parole altrimenti so cavoli amari…. sto un pochino inkacchiata se sente??? vabbè seriamente ci leggeremo con più calma nei prossimi giorni ..ovviamente vi leggo quindi siete tutti sotto controllo…. un bacio a te grande amico e un bacione immenso a lady spero di rileggerla presto…

  10. …il Tempo è BRAVO
    …il Tempo è INFAME

    il Tempo è BRAVO perché ti avvia sul “percorso della Vita”
    il Tempo è INFAME perché NON Ti permette di “vedere il TRAGUARDO”

    il Tempo è BRAVO perché Ti CONSENTE di SOGNARE nel Tuo FUTURO
    il Tempo è INFAME perché Ti altera i RICORDI: li Sbiadisce o li Acuisce o, addirittura, li CANCELLA

    il Tempo è BRAVO perché Ti lascia il “Libero Arbitrio” nel Tuo “procedere”
    il Tempo è INFAME perché NON Ti permette di “Tornare Indietro” per rifare Bene quello che hai fatto di Male

    il Tempo è BRAVO perché continua a “rimodellarti aggiustandoti e perfezionandoti” …MA
    il Tempo è INFAME perché ad “un certo punto” comincia a SFASCIARE e DEMOLIRE l’opera “creata”

    il Tempo con ME è stato BRAVO perché mi ha permesso di “incrociarTi e GODERE della “compagnia” della SPLENDIDA CREATURA che Sei
    il Tempo è INFAME perché NON mi da modo di “darTi una spintarella” di aiuto in questa ERTA

    IL TEMPO E’ BRAVO PER MILLE MOTIVI
    IL TEMPO E’ INFAME PER MILLE+UNO MOTIVI

    • wowwwwwwwwwwwwwww… bellissima questa tua riflessione poetica…. grande tutan come sempre…. il tempo è davvero così bravo e infame x certi versi … regala momenti meravigliosi incontri indimenticabili … emozioni fortissime e infame perchè tutto corre veloce… non mantiene i patti il tempo… da bambini eravamo noi a scorrere e lui se ne stava buono e fermo… sembrava che il tempo non passasse mai … vivevamo con la voglia di diventare grandi in fretta ..ogni attimo era immenso meraviglioso vissuto come a rallentatore… … e poi .. E POI il tempo bastardo ha rotto il patto che avevamo fatto A SUO TEMPO… … e adesso è lui ( l’ infame ) a scorrere veloce …
      vabbè tutan ma a noi che ce frega… noi ce ne stamo qua nell’isola dei bambini sperduti… siamo tutti dei datati peter pan con il cuore leggero come quello dei bambini… qua il tempo non scorre … gli orologi sono fermi … come sappiamo capitan hook li ha tutti scassati e dati in pasto a quel dannato coccodrillo immaginario che se sogna la notte ( che sto a di??? ahò la favola vera questo dice e questo ve dico a mia volta ) ehhehehheh… qui siamo tutti pirati su una nave immaginaria con una ciurma ricca di simpatia e buoni appetiti ahhaahhaahh… MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO che te magneresti mo??? non me dì che pure oggi ce sta la gnocca x cena … a me nun me piace sappilo!!!
      qui si vive la favola no?? E FAVOLA SIA … ALLA FACCIA DEL TEMPO

  11. Si può parlare dei confini tra realtà e virtuale, di quella identità perduta che un tempo ci teneva per mano.
    Dei vecchi libri che sono servito a brillare i falò anno dopo anno…
    Infatti… Dici bene cara Limil… Quei “faccia a faccia” di un tempo scarseggiano sempre di più…
    Buona serata e notte amica.

    • Si dice ormai che l’«uomo della strada» si stia rapidamente trasformando nell’«uomo della stanza»… siamo nell’era della comunicazione e paradossalmente siamo sempre più soli.. tutto ciò è pazzesco … tutti siamo schiavi della tecnologia io x prima e anch’io uso questo mezzo x comunicare …personalmente spero di aver creato qualcosa di alternativo in questo mio piccolo spazio virtuale… spero di aver abbattuto tutti gli schermi … come avrai notato hurricane QUI diamo molto importanza all’amicizia con la A maiuscola… spero che le mie parole possono davvero farvi sentire tutta la stima e l’affetto che provo x voi.,..
      il tempo scorre veloce fuori ma qui … in questo mio mondo colorato riesco a rallentarlo… riesco davvero a vivere gli attimi con leggerezza… e questo grazie anche a te …. un abbraccione immenso..

  12. Questo isolotto è un luogo senza spazio e senza tempo e questa è una delle ragioni per cui lo ho amato di più….qui non fa differenza se è notte se è giorno se è domenica se è venerdì non ha importanza chi siamo,cosa facciamo, quanti anni abbiamo…..è una sorta di camera oscura che ci permette scrivendo e non importa cosa di vedere la luce che abbiamo dentro…e di comprendere quanta ce ne può ancora essere a discapito di tutto fin quando abbiamo respiro ecco qui la luce si respira!! e il respiro diventa calore perchè c’è una cosa che forse non ho mai detto ma la penso da quando entrai per la prima volta qui dentro….le parole di Lumil emanano calore!!! perchè in ogni parola che scrive lascia il calore della sua UMANITA’!! e qui dentro lascia la parte più bella di lei!! non esprime i suoi pensieri ma principalmente le sue emozioni e i suoi sentimenti!! cosa che non si può fare nel frastuono del quotidiano….c’è troppo rumore troppe insidie e poi…..manca il tempo!!! Paola la sensazione che tu hai espresso in questo post credo sia la condizione che un pò tutti stiamo vivendo….la tecnologia ci da modo di allargare gli spazi,ma di questo passo arriverà a stringerci tutti in un vuoto fatto di solitudine e di incomprensioni dove tutti avranno voglia di gridare e nessuno sarà capace più di ascoltare e di ascoltarsi!! droni senza umanità..non potevi trovare termine più appropriato!! e vedi oltre a rimanere soli….si rischia di rimanere vuoti!!! e come si fa a combattere il tempo?? che poi tra l’altro manco esiste! lo abbiamo creato noi e se da una parte ci aiuta dandoci un riferimento,dall’altra si pone a noi come il peggior nemico! astuto e beffardo ci distrae ci impegna ci fa sentire indietro,in ritardo,fuori corsa etc.etc il tempo è l’unico avversario che si trova sempre in vantaggio!!! e quindi come lo sorpassi questo delinquente?? se accelleri fai il suo gioco perchè lui in fondo è immobile e più cerchi di correre e più bruci il tempo si ma il tuo!! e quindi io posso dire solo la mia strategia……lo combatto con la sua tecnica…..MI FERMO!!! e gli domando e ora che fai?….io non esisto come non esisti tu…il mio nome è il nulla come il tuo calendario,come i numeri impressi quadranti dei tuoi orologii,nullacome l’assillo che ci infondi quotidianamente devastandoci trasformando i nostri giorni e ci bleffi portandoci ieri in cambio di domani e ce lo fai pagare anche a caro prezzo portandoti via i nostri affetti,i nostri sogni..e ci distrai con la paura le delusioni ogni tua mossa è volta a farci temere e soccombere a te…..tempo tu sei il nulla e io sono il nulla per cui a te non chiedo nulla e di te in fin dei conti me ne frego….ecco se proprio dovessi chiederti qualcosa,ma so benissimo che non sei tu a fornire tale mercanzia ecco qualcosa ti chiederei!!! Vedi io non ho bisogno come diceva Einstein di un punto d’appoggio per sollevare il mondo,ma se mi fai battere il cuore, se mi lasci la fantasia,il sole,la brezza marina e un sorriso sincero, se mi fai perdere nella dolcezza e nello sguardo di occhi innamorati fosse anche della vita,se mi lasci una carezza un bacio un abbraccio e la musica…..in poche parole fa che mi emozioni e…..tempo sappilo io ti rivolto pure a te!!!!! e trovo pure il punto G!!!!! eheheheheh scherzi a parte quando mi chiedono del tempo (ma chi me lo chiede eheheheheh ) io rispondo sempre Guarda figliolo/a il tempo è una moneta preziosa spendilo come credi e come ti pare,ma ricordati sempre una cosa in qualsiasi modo tu lo spenderai… è l’unica moneta di cui non riceverai mai il resto!!! e ora spendo un pò di tempo per abbracciare TE Fatina con tutta l’anima e tutto l’affetto possibile e perchè no ogni naufrago che passa…fatevi avanti che vi abbraccio a tutti quanti!!!! 😉

    Canzoni sul tempo ce ne sono tante,,,,,però quando penso al tempo…a quel fetentone ascolto sempre volentieri questa…….senza parole!! 😉

    • WEEEEEEEEEEEEEE!!! GIOVINOTTOOOOO!!!!
      hai deciso di farmi commuovere???… anzi se proprio devo essere sincera la commozione è ancora in corso… che splendido amico che sei…. sempre pronto a lasciare nell isolotto magiche emozioni … dolci note e frasi cariche di ironia… sei BELLO… lasciatelo dire… bello dento fuori e intorno… anche se non ti ho mai visto sei cmq figo ….
      Sono davvero felice di essere approdata in quel sito quel giorno … strafelice di essere inciampata nella tua finestra….orgogliosa di averti trascinato x i capelli nel mio mondo …ecco è il caso di dirlo…. tempo GUADAGNATO con te … tempo vissuto nel migliore dei modi…. tempo che non mi fa perdere tempo xchè ….il tempo x te lo voglio trovare sempre… ovviamente con i miei tempi … hook … che posso aggiungere ??? mi hai fatto un commento denso di tante cose e io che pensavo che fosse un post sottotono… con te tutto diventa più bello… tutto diventa G___ioioso …. pure il punto g che nun trovi … unica nota stonata è che le canzoni sul tempo nn me le hai fatte ricevere in tempo….in questo ti devi migliorare…
      grazie di cuore x questa meravigliosa pausa che mi hai fatto fare tra le tue righe… grazie di cuore…. baci in quantità ….

      • Per dinci e perbacco!!! dovevo inviarti canzoni sul tempo?? mi è sfuggita la richiesta ma è stato un bene perchè devo dire che il pezzo da te prescelto lo trovo decisamente sexy!!! il che si addice alle gnocche che hai magistralmente incorniciato!! e l’incorniciatura mi fa sempre più pensare che in veste grafica tu potresti…..vabbè ora vado a girarti un paio di notiziole…qui lascio una cesta da riempire (come ai tempi ricordo che la CocaCola forniva le bottiglie di vetro vuoto a rendere!! 😉 ) e poi riguardo al brano ti pare che ti potevo inviare….il solito Fossati “C’é tempo” canzone meravigliosa ma forse ti inviavo la canzoncina per il mio nipotino Raz!!! eheheheheheh

        Fatina qui metto i baci per te e per questo giro non mi lascio andare ad effusioni verso i naufraghi che non vorrei che Tutan per evitare assalti di abbracci e baci da parte mia evita di entrare e io sono curioso invece di sentire la storia dell’AMMIRAGLIA!!! 🙂

        p.s Fatin grazie di cuore sempre…….

          • e dopo averti glitterato tutto vengo da te a dirti che se hai allevato raz con quelle canzoncine ora capisco xchè si è dato alla latitanza…forse è meglio che lo rintracci e comunicagli pure da parte mia che qua le gnocche abbondano…insomma l ragazzo deve essere riportato sull’isola giusta io proporrei di lasciarlo tra le mie grinfie e nelle mani di mario… tu che dici???
            RAZZZZZZZZZZZZZz se ci sei e se me leggi sappi che qua scherziamo…. l’unica cosa vera è che davvero ci manchi … spero davvero che tra i tuoi miliardissimi impegni trovi un pochino di tempo x dirci come stai….un saluto è veloce ce lo puoi fare no??? quindi ferma il tempo e corri qua da noi… un bacio ..
            hoooooooooooooooooook…. a proposito di tempi musicali…. ho notato con piacere che sei un intenditore di musica arrapation…. il nostro caro ivano fossati è bravissimo ma di c erto non incanta come la beth hart che vi ho propinato IO…. è vero che il brano non c’entra un cavolo con l’argomento ma ogni tanto una bella canzone può fermare il tempo e donarci un mondo di emozioni…
            e ora|||| vado a cena a dopo smuack!!!

            • Tu dici che Raz è scappato di casa per le canzoncine con cui lo ho tirato su? eheheheheheheh be sul discorso che lui ha fatto per salutarci in parte lo condivido e in parte lo rispetto cioè lui ha ragione però credo fosse un qualcosa legato al momento…..è e sarà sempre una gioia rileggerlo anche se per un saluto…Raz è naufrago d.o.c. e resta parte di questa bizzarra ma bellissima storia!!!….sulla musica è proprio come dici tu….pane per le emozioni!!!! ed è bello condividere le emozioni anche se in maniera virtuale…..perchè sicuramente è bello il contatto umano,la presenza…..ma attraversare un’anima non lo puoi fare prendendoti un caffè…oddio è troppo complicato questo discorso…..vabbè Fatina almeno so che tu sei sufficientemente contorta da comprendere ciò che intendo!!! eheheheheh il virtuale in fondo è solo una delle tante possibilità della vita reale e guarda un pò quest’ultima è proprio la prima frase che ti ho scritto!!! 😉

              Raz quando ti va…..noi siamo qua!!! ti lascio un abbraccio e siete tutti testimoni che non gli sto toccando il culo!!!! eheheheheheh (con me esordì così!! 🙂 ma il suo culetto al di la di tutte le supposte non ha mai corso alcun pericolo!! qui trattiamo altri articoli!!! e a tal riguardo bisogna ammettere pure che la Fatina è molto ben carrozzata!! ma lo spettacolo grande è al suo interno!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *