Bella Italia

 

Non So Chi L’Abbia Scritta Questa Cosa…

Ma Mi Piace Un Sacco !!!


L’ ITALIA

è Come Quella Tipa
Che ha Più Talento di Tutti…
è Come Quella Che le Altre Se le Mangia…

PERCHÈ È NATA BELLA

Più BELLA di TUTTE
e le Altre se le Asfalta.

L’ ITALIA

è Come Quella Più Ingegnosa…
Che ha le Mani di una Fata…
Che si Inventa Mille Cose…
Perché è Piena di Risorse.

Sa Discutere di Storia…
di Mare… di Montagne…
Sa di Cibo… di Buon Vino…
di Dialetti…
di Pittori… di Scultori… di Scrittori…
di Eccellenze nella Scienza…

NON C’ È NIENTE CHE NON SA.

E Quando Questa Tipa Bella Talentuosa

INCIAMPA E CADE …

La Platea delle Sfigate Esulta.

È la Rabbia delle Poverine Ingelosite…

Quelle al Buio…

Perché LEI è Comunque BELLA

ANCHE QUANDO  CADE A TERRA

 

 

 

 

 

 

MA L ‘ITALIA

è Una Tipa con Stivale Tacco 12…
Ovviamente Made in Italy…
Che Nessuna Sa Portare Meglio di Lei…

…SOLO IL TEMPO DI RIALZARSI…

 

 

21 pensieri su “Bella Italia

  1. E poi finimmo tutti come la canzone di Gino Paoli con il cielo in una stanza!! e io vi penso cari naufraghi e vorrei abbracciarvi tutti!! certo gli abbracci in questo momento sono vietati però a voi si vi posso abbracciare!!per noi senza uno spazio al di fuori di un luogo,al di fuori del tempo a noi questo è concesso!! e ce lo so che gli abbracci dal vivo sono tutt’altra cosa…ma anche gli abbracci virtuali possono avere un valore…ed è proprio di valore che questa notte vorrei scrivere qualche minchiata!! Continuo a non esprimermi di ciò che sta accadendo li fuori…ma credo in qualche modo che tutto questo porterà le persone a rimodulare il loro concetto di valore….cambierà in qualche modo la percezione riguardo al valore….gradualmente sarà come svegliarsi da un brutto sogno e ci si ritroverà di nuovo FUORI ma con una strano nuovo modo di percepire le cose.e probabilmente la vita stessa….ora non mi voglio dilungare nei vari bla bla bla….però al di la del dolore,della paura e dell’angoscia che stiamo vivendo forse li fuori troveremo un nuovo orizzonte…..o forse no,ma a me cmq piace pensarlo…e proprio questo pensiero vuole essere il mio abbraccio!….un pensiero di speranza per VOI amici pregiati!! compagni della notte di un viaggiatore solitario che da sempre preferisce stare qui con voi su di un’isola immaginaria a raccontare favole alla fantasia piuttosto che dispensare like li fuori a una valanga di selfie ridondanti di sorrisi solitudine e bocche a culo di gallina!! menestrello del nulla che vi corrisponde cesti di minkiate qui nel blog della donna più bella del pianeta!!…e si perchè lei lo è davvero che si smutandi o meno lo è e lo resterà!!……ora tornando a quel che succede li fuori se ne sentono tante di cose e a mio avviso quando si parla troppo di qualcosa e perchè di quella cosa non si hanno le idee chiare!! e come tutti manco io ce le ho….e quindi in un mare di supposizioni mi permetto di dare una supposta anche io! (affinchè un giorno se dovesse rientrare mio nipote la troverà!!! scherzo! 😉 ) forse questa cosa improvvisamente si allontanerà da sola;non credo tanto per mano dell’uomo…..io non so se quando e soprattutto DA DOVE si ripartirà…ma di sicuro questa cosa lascerà un segno profondo che nei giorni a venire resterà muto,ma indelebile nella maggior parte di noi a ricordarci sempre il SACRO valore universale della VITA!!! e forse capiremo che l’affannosa ricerca del gusto pieno della vita a tutti i costi era solo roba da spot pubblicitari!! anche se poi anche gli spot pubblicitari a volte hanno belle canzoni!! 😉

    https://youtu.be/s0krFkQ7md8

    • meraviglioso amico…. questa tuo scritto merita una cornice migliore… questo commento sarà un tuo post nel nostro mondo che ne dici??? è troppo prezioso e non voglio lasciarlo tra i commenti… frasi belle come queste hanno il diritto di essere in primo piano … è un post il tuo di amicizia pura … di speranza… un post di sentimenti veri che confesso mi hanno fatto scendere una lacrimuccia… ..in questo periodo dove i miei pensieri sono congelati un messaggio come il tuo mi ha scaldato il cuore… ti voglio un bene pazzesco e anche se non sarai d’accordo voglio che questo tuo scritto sia visibile a tutti …. ai nosytri immensi amici e xchè no magari anche a qualche passante occasionale …. faccio l immagine hook e lo posto… non so come posso immortalare le tue frasi ma ci voglio provare…è il mio unico modo x ringraziarti x quello che lasci nel mio cuore……

  2. …apello ai Naufraghi dell’Ile de Lumil:
    …che siccome ci ho un’età e siccome sono rimasto SOLO a “rigovernare” l’Isola:
    TOGLIERE LE RAGNATELE FRA LE PALME, RASTRELLARE LE FOGLIE SECCHE, DAR DA MANGIARE AI GRANCHI E ALLE LUCERTOLE, RACCOGLIERE LE NOCI (DI COCCO), RIMETTERE SUI NIDI GLI UCCELLINI CADUTI…ECC.ECC.
    sarebbe OPPORTUNO che qualcuno di lor Signori Latitanti, venisse a “darmi una mano” …(e anche qualche €urino: IBAN 44infilax7colrestodi3)
    GRAZIE

    • Tutan e ai 500 leoni non tocca dargli da mangiare?? ora in quanto naufraghi non abbiamo scorte sufficienti….l’unica soluzione potrebbe essere Raz che prova a convincerli a diventare vegani!!…magari non sarà facile ma ci può sempre provare!!! ed un grande saluto al nipote ovunque egli sia….nnaggia proprio quando aveva deciso di scappare di qua perchè voleva stare con le persone reali stringere le mani etc etc……hanno messo il restringimento!! e mi spiace per questo!! passerà con l’accento e cmq glielo dicevo sempre che era un naufrago D:O:C!!!! scherzo ovviamente e gli mando un abbraccio virtuale! esente da contaminazioni!!!!

  3. Dist.mo Sig. Hook
    … se il tuo intento è quello di farmi PREOCCUPARE con in tuo silenzio, ti comunico che ci sei RIUSCITO BENISSIMO, quindi adesso torna sull’Isola anche perché il Dottore mi ha detto che alla mia ETA’ le preoccupazioni mi fanno MALE e DEVO EVITARLE…

    • …ti informo che adesso i leoni sono 499 perché io sto facendo la ottantena e siccome me morivo de fame perchè sull’Isola nun se trova più niente da mangiare, nemmanco na patata, allora me so magnato un leone allo spiedo…

  4. Ragazzi ho bisogno di un consiglio per le vacanze di Pasqua.
    Mi consigliate: Divano Marittima,Cucina d’Ampezzo o Forte dei bagni?

      • e nemmeno io mi muovo …nessuno dovrebbe farlo … cmq io sono qui x strapazzarvi di abbracci virtuali … mi collego poco trovo poco da dire in questi giorni … vi chiedo scusa ma tornerà spero presto x tutti il momento dei post vissuti con leggerezza … rimandiamo tutto a poi ok??? voglio solo leggervi x sapere se state tutti bene e x dirvi che vi voglio bene … angeluzzooooooooooooooo che cavolo stai facendo eh!!!! bada che devi stare a casa e la tua casa è l’isola … nun te move da qua ehehehehh…un doppio bacio x te eheheheh … a presti ragazzi…

        • …e iù ‘u sacciu che tu si na brava “fimmina di casa” e picciò sugnu tranquillo chi nun vai facennu cosi stotti… mi raccumannu: continua daccussì e nun aviri presciarola di nesciri…

          • Tutan non so perchè ma qualcosa mi dice che la Fatina in questi giorni sta cucinando l’impossibile!!! 😉 e a noi delle pietanze manco una fotina ci manda!! suli ci lassai e riuni!! e pure cu i liuni!!!! 😉

  5. E saranno state quelle ingelosite al buio a segnalarti!!! 🙂 Vabbè una sciacquata d’occhi ce la siamo fatta almeno…..e dal cell ti mando una vagonata di baci con abbracci naufraghi annessi!!! …ma tanti assai!! Sogni d’oro Fanciulla!!!

  6. E ma così non vale però!!!! 🙂 Ma come io vedo dal cell. che tu avevi pubblicato la terapia intensiva nel precedente post!! eheheheheh mi dico dopo vado a salutare che rivedo finalmente i naufraghi presenti nel blog….mi metto al pc e la terapia scompare???????? ma dico!!! Fatinaaaaaaaaaaaaaaaa rimettiti subito il grembiulino rivogliamo il cu….ore parlante!!! e che diamine!!! 🙂 scherzo!!! colpa mia che sono rimasto troppo tempo a ballare sul balcone!! be dopo la doverosa protesta vediamo un pò cosa dice questo post della patria che si rialza (nel precedente post magari non la patria ma qualcosa si rialzava…… quasi! 😉 )

    Sa Discutere di Storia…
    di Mare… di Montagne…
    Sa di Cibo… di Buon Vino…
    di Dialetti…
    di Pittori… di Scultori… di Scrittori…
    di Eccellenze nella Scienza…

    E poi vedo che abbiamo i trulli di Mario i vulcani di Tutan la Roma di Lumil la pizza e il vesuvio del presente Pulcinella che vi scrive!!!

    E cosa dire se non di essere felice di essere figlio di questa magica terra dove il sole e la fantasia di lacrime e fango son capaci di plasmare sublime materia! terra di cuori meravigliosi come il tuo leggiadra fanciulla e………………..di tante tantissime cose……..

    https://youtu.be/pbwm6W6Sl3Q

    Fatina noi teniamo duro!!!! e se tu ci mostri cose come quelle viste precedentemente noi terremo duro ancora di più!!!! 😉 baci tricolore per tutti!!!!

    Fatina oltre ad igienizzare tutto mi auguro che tu abbia ripreso anche a studiare!!! e a progettare sempre il futuro con il tuo sorriso di sempre e anche se mi e ci trascuri una sviolinata per te non mancherà mai!!!!! SMACKK!!!!

    https://youtu.be/uGz7Qc-t9Lc

    Colornello ora che la picciotta è tornata e il naufrago Mario è di nuovo con noi cosa ne dici di una bella storiella delle tue?????

    • weeeee GIOVINOTTO… sto con il cel adesso e mi sto guardando una intrigata puntata di una serie televisiva … ora siccome nun c’ho voglia di alzarmi x pijà er pc te rispondo da qui in modo veloce… però con i miei tempi torno e non x rimettermi il grembiulino… AHÒ UNA VOLTA CHE MI IGNUDO MI SEGNALANO SU YOUTUBE E MI CANCELLANO IL VIDEO… SOLO A ME SUCCEDONO STE COSE … CMQ TORNO DOMANI X I BACI A DISTANZA…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *